Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti.

Questa è una discussione fotocopia erroneamente postata sulla sezione dedicata alla 4ed.

PREMESSA:

Abbiamo appena iniziato un'avventura, con sei giocatori di primo livello.

Per iniziare, e per rispolverare le regole dopo anni e anni di inattività, utilizziamo solo i 3 manuali base. Poi salendo di livello amplieremo le scelte.

L'ambientazione almeno nei primi livelli (fino al 4°-5°) sarà a basso livello di magia, pochi mostroni (soprattutto con rid danno) , zero o quasi armi/armature/amuleti magici (utilizzo le % del tesoro casuale) e pozioni limitate.

Se non ricordo male la guarigione naturale funziona così:

1 pf per DV per ogni riposo (8 ore per un umano, 4 per un elfo, ecc..) o 2 pf per DV per ogni giorno di riposo completo

2 pf per DV per ogni riposo o 4 pf per ogni giorno di riposo completo con cure a lungo termine.

Data la premessa, secondo voi è il caso di rendere la guarigione naturale più efficace?

Faccio un esempio:

notte de riposo 8 ore 1 pf per DV, 2 pf per DV per ogni giorno di riposo completo

notte de riposo con prova di guarire cd 15 1pf per livello +mod cos

ogni 5 sopra il 15 nella prova di guarire curano 1pf per DV aggiuntivo.

Se per esempio: Ottengo 17 di dado +4gradi +4caratteristica: 25 prova di guarire.

Dopo una notte di riposo, il mio compagno di primo livello si cura 1+cos + 2 (perchè ho superato 2 volte di 5 la CD richiesta dalla prova di guarire)

che ne dite?

Secondo voi c'è bisogno di questa HR per rendere la storia più scorrevole senza spettare giorni a letto??

GRAZIE!

Riccardo.


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

ci sono un paio di varianti presentate su arcani rivelati che fanno il caso vostro.

al momento non ho il manuale sotto mano... se le trovo edito.

EDiT: punti riserva e conversione dei danni!

Inviato

Grazie per la risposta! :)

Ho dato una letta ai due metodi, io vorrei dare più importanza ai riposi, piuttosto che ai PF durante la giornata. In entrambi i metodi il recupero è troppo veloce ed aumentando di livello ci sono troppi vantaggi, il combattimento perde in imprevedibilità, le cure del chierico ripristinerebbero al massimo i PF dei feriti.

Qualcuno si ricorda il metodo di guarigione naturale usato su Conan?????

Grazie!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...