Vai al contenuto

Guarigione naturale [per campagna a bassa magia bis]


Ricco87

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Questa è una discussione fotocopia erroneamente postata sulla sezione dedicata alla 4ed.

PREMESSA:

Abbiamo appena iniziato un'avventura, con sei giocatori di primo livello.

Per iniziare, e per rispolverare le regole dopo anni e anni di inattività, utilizziamo solo i 3 manuali base. Poi salendo di livello amplieremo le scelte.

L'ambientazione almeno nei primi livelli (fino al 4°-5°) sarà a basso livello di magia, pochi mostroni (soprattutto con rid danno) , zero o quasi armi/armature/amuleti magici (utilizzo le % del tesoro casuale) e pozioni limitate.

Se non ricordo male la guarigione naturale funziona così:

1 pf per DV per ogni riposo (8 ore per un umano, 4 per un elfo, ecc..) o 2 pf per DV per ogni giorno di riposo completo

2 pf per DV per ogni riposo o 4 pf per ogni giorno di riposo completo con cure a lungo termine.

Data la premessa, secondo voi è il caso di rendere la guarigione naturale più efficace?

Faccio un esempio:

notte de riposo 8 ore 1 pf per DV, 2 pf per DV per ogni giorno di riposo completo

notte de riposo con prova di guarire cd 15 1pf per livello +mod cos

ogni 5 sopra il 15 nella prova di guarire curano 1pf per DV aggiuntivo.

Se per esempio: Ottengo 17 di dado +4gradi +4caratteristica: 25 prova di guarire.

Dopo una notte di riposo, il mio compagno di primo livello si cura 1+cos + 2 (perchè ho superato 2 volte di 5 la CD richiesta dalla prova di guarire)

che ne dite?

Secondo voi c'è bisogno di questa HR per rendere la storia più scorrevole senza spettare giorni a letto??

GRAZIE!

Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Grazie per la risposta! :)

Ho dato una letta ai due metodi, io vorrei dare più importanza ai riposi, piuttosto che ai PF durante la giornata. In entrambi i metodi il recupero è troppo veloce ed aumentando di livello ci sono troppi vantaggi, il combattimento perde in imprevedibilità, le cure del chierico ripristinerebbero al massimo i PF dei feriti.

Qualcuno si ricorda il metodo di guarigione naturale usato su Conan?????

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...