Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_869782

Ciao a tutti.

Questa è una discussione fotocopia erroneamente postata sulla sezione dedicata alla 4ed.

PREMESSA:

Abbiamo appena iniziato un'avventura, con sei giocatori di primo livello.

Per iniziare, e per rispolverare le regole dopo anni e anni di inattività, utilizziamo solo i 3 manuali base. Poi salendo di livello amplieremo le scelte.

L'ambientazione almeno nei primi livelli (fino al 4°-5°) sarà a basso livello di magia, pochi mostroni (soprattutto con rid danno) , zero o quasi armi/armature/amuleti magici (utilizzo le % del tesoro casuale) e pozioni limitate.

Se non ricordo male la guarigione naturale funziona così:

1 pf per DV per ogni riposo (8 ore per un umano, 4 per un elfo, ecc..) o 2 pf per DV per ogni giorno di riposo completo

2 pf per DV per ogni riposo o 4 pf per ogni giorno di riposo completo con cure a lungo termine.

Data la premessa, secondo voi è il caso di rendere la guarigione naturale più efficace?

Faccio un esempio:

notte de riposo 8 ore 1 pf per DV, 2 pf per DV per ogni giorno di riposo completo

notte de riposo con prova di guarire cd 15 1pf per livello +mod cos

ogni 5 sopra il 15 nella prova di guarire curano 1pf per DV aggiuntivo.

Se per esempio: Ottengo 17 di dado +4gradi +4caratteristica: 25 prova di guarire.

Dopo una notte di riposo, il mio compagno di primo livello si cura 1+cos + 2 (perchè ho superato 2 volte di 5 la CD richiesta dalla prova di guarire)

che ne dite?

Secondo voi c'è bisogno di questa HR per rendere la storia più scorrevole senza spettare giorni a letto??

GRAZIE!

Riccardo.

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_869827

ci sono un paio di varianti presentate su arcani rivelati che fanno il caso vostro.

al momento non ho il manuale sotto mano... se le trovo edito.

EDiT: punti riserva e conversione dei danni!

  • Autore
comment_870258

Grazie per la risposta! :)

Ho dato una letta ai due metodi, io vorrei dare più importanza ai riposi, piuttosto che ai PF durante la giornata. In entrambi i metodi il recupero è troppo veloce ed aumentando di livello ci sono troppi vantaggi, il combattimento perde in imprevedibilità, le cure del chierico ripristinerebbero al massimo i PF dei feriti.

Qualcuno si ricorda il metodo di guarigione naturale usato su Conan?????

Grazie!

Crea un account o accedi per commentare