Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questo topic è aperto a tutti coloro che producono musica,insomma che fanno musica...la mia domanda è perchè lo fai?

insomma quali sono le motivazioni che vi spigono a impegnarvi e ad usare il vostro tempo correndo dietro i fumi della musica...

Nonno Merry...

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

cosa intendi con "fare musica"?

suonare, o creare?

io posso dirti perche' suono: perche' entro in un mondo mio, scarico la tensione, interpreto il pezzo a seconda di come mi sento.

poi perche' mi piace provare: non sempre rispetto quello che e' scritto sullo spartito ^^ (specialmente le indicazioni del tempo e del pedale) quindi creativizzo un po'... uso i pezzi come esercizio

Inviato

il suono il basso elettrico.

Lo faccio perchè in primis l'idea che io posso creare la musica,anzichè solo acoltarla, è una cosa che mi affascina terribilmente.

Poi mi sfogo,mi scateno,rido,mi diverto con la band...la sala prove è l'unico posto dove non penso ai miei problemi e alla routine quotidiana.

io e il mio basso e gli altri...non in quelle due ore non ho bisogno di nient'altro.

Punk'em all!!!!!!!!!!!:rock: :rock: :rock: :rock:

Inviato

Lo faccio perchè è quello che devo fare, quello che mi piace fare e quello che voglio fare.

Ogni essere umano degno di questo nome dovrebbe, imho, trovare un modo per esprimere ciò che ha dentro, e solitamente lo si fa attraverso un'Arte. Trovo che la Musica sia una delle migliori, sotto diversi punti di vista.

Inviato

e onestamente nn vi è mai venuta l'idea di smettere?cioè non avete mai pensato che per quanto vi sforzate e per quanto per voi possa contare nel contesto possa lasciarti un po' inaridito?

Nonno Merry...

inaridito in che senso?

io suono il pianoforte, solo classica.

ammetto che da un anno a questa parte l'ho lasciato andare, non mi esercito piu' tutti i giorni e ho perso manualita' e velocita'.

ma nulla toglie che quando suono io sia felice.

riprendere i pezzi suonati negli anni passati, riuscire a memorizzarli e a velocizzarli, intraprenderne di nuovi... come puo' inaridire questo?

Inviato

Questa discussione non fa che aggravare il mio stato di paranoia, dovuto al fatto che ormai non suono più da anni. Continuo a pensare che ricomincerò, ma non so quando questo potrà accadere (ma accadrà, ci potete giurare!).

Comunque, non credo servano molte spiegazioni al perché si suona. La musica, come diceva il buon Schopenhauer, è una metafisica in suoni. Chi prova l'ebbrezza di farla fluire dalle proprie dita o dalle proprie labbra sa che non potrà mai più rinunciare a lei.

Inviato

Questa discussione non fa che aggravare il mio stato di paranoia, dovuto al fatto che ormai non suono più da anni. Continuo a pensare che ricomincerò, ma non so quando questo potrà accadere (ma accadrà, ci potete giurare!).

Comunque, non credo servano molte spiegazioni al perché si suona. La musica, come diceva il buon Schopenhauer, è una metafisica in suoni. Chi prova l'ebbrezza di farla fluire dalle proprie dita o dalle proprie labbra sa che non potrà mai più rinunciare a lei.

Come mi dissi tu qualche tempo fa, relativamente ad un altro genere di Arte, devi ricominciare, se vuoi farlo... Su, muoviti! Che aspetti?!?

Sullo smettere, io non ci penso minimamente, magari avrò poco tempo, ma troverò sempre un attimo per la musica, nemmeno recenti problemi fisici (piuttosto sconfortanti) mi fanno ipotizzare di smettere. Perchè "è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo cominciare una chitarra"...

Inviato

Come mi dissi tu qualche tempo fa, relativamente ad un altro genere di Arte, devi ricominciare, se vuoi farlo... Su, muoviti! Che aspetti?!?

Sullo smettere, io non ci penso minimamente, magari avrò poco tempo, ma troverò sempre un attimo per la musica, nemmeno recenti problemi fisici (piuttosto sconfortanti) mi fanno ipotizzare di smettere. Perchè "è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo cominciare una chitarra"...

Sì, lo so, ma quello che più mi frena è il ricordo dei progressi lenti e faticosi dovuti alla mancanza di una guida. Sono pigra di mio e senza nessuno che mi sta dietro, combino poco o nulla.... :-(

Inviato

Sì, lo so, ma quello che più mi frena è il ricordo dei progressi lenti e faticosi dovuti alla mancanza di una guida. Sono pigra di mio e senza nessuno che mi sta dietro, combino poco o nulla.... :-(

Ma ora sei più saggia rispetto a un tempo, quindi ricominceresti con qualcosa in più... E poi mica nessuno ti mette fretta!

Inviato

inaridito in che senso?

io suono il pianoforte, solo classica.

ammetto che da un anno a questa parte l'ho lasciato andare, non mi esercito piu' tutti i giorni e ho perso manualita' e velocita'.

ma nulla toglie che quando suono io sia felice.

riprendere i pezzi suonati negli anni passati, riuscire a memorizzarli e a velocizzarli, intraprenderne di nuovi... come puo' inaridire questo?

bhe inarididito nel senso che a volte quando produci un certo tipo di musica ti focalizzi su questa e ti isoli dal resto delle persone che sono "normali"...tuttavia questo nn ti avvicina ad altre persone con simili gusti e finisce che inaridisci..questo intendevo

Nonno Merry...