Vai al contenuto

[Sine Requie] Padre Z.A.R.

Kuma

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo che dietro quella porta si nascondono solo guai... decido di ripercorrere indietro il corridoio e cerco di vedere se le telecamere sono ancora attive.

@Master

Spoiler:  
Cerco di vedere se le telecamere sono ancora attive... se sono sicura (e soprattutto se non c'è nessuna guardia) provo ad aprire la porta del settore

• Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Decine di operai si riversano lontano dalla fabbrica, molti si trascinano verso l'infermeria che in poco tempo è piena di feriti e i medici non sono in grado di curare tutti...

@Bianca:

Spoiler:  
X è molto agitato quando ti vede sembra sollevato, ma continua a trafficare con degli attrezzi:"Lascia perdere le biomacchine, i miei meccanici si sono già fiondati fuori e troveranno il modo di aprire la porta, il problema è quello che ne uscirà! Li dentro ci sono probabilmente decine di morti, dobbiamo far uscire i superstiti e chiamare le biomacchine epuratrici. Io sto sistemando questo lanciafiamme, tra poco sarà operativo, nel frattempo tu amore mio, vai all'ufficio NKVD e chiedi alla centrale di mandare macchine epuratrici e assicurati di prendere più munizioni possibili, lo farai?"

@Akson:

Spoiler:  
Ti dirigi velocemente alla porta di destra dove vedi già altri due operai che stanno provando ad azionare la porta. Grazie al tuo intervento riuscite ad aprire il portone, subito vedete uscire dell'acqua dalla porta, seguita da un flusso di persone che si precipitano fuori. Una volta aperto il portone hai abbastanza tempo da guardarti intorno e cercare vie d'uscita alternative. Ti rendi conto che in effetti ci sono condotti dell'aria grandi abbastanza da far passare una persona, ma non hai la minima idea di dove potrebbero condurre, inoltre sono più in alto della tua portata, qualcuno dovrebbe farti salire o devi trovare qualcosa per arrampicarti. Mentre ti guardavi intorno per cercare l'uscita hai visto cosa succede all'interno della sala caldaie e di primo impatto ti viene in mente l'immagine dell'inferno: fiamme, morti, sangue e disperazione si mischiano e vengono vomitati da quel luogo orrendo...
Spoiler:  
Artigianato meccanico8, estrazione 4= successo

perquisire0 percezione dimezzata 3, estrazione re =successo ma, osservare10, estrazione 10= successo

post-14923-14347052342484_thumb.jpg

@Muscolo, Usignolo, Collezionista:

Spoiler:  
Usignolo e Muscolo si spalleggiano per proteggere la piccola 899 e fuggire da questo inferno di sangue e fuoco, il piccolo Usignolo disperato trova vicino a se una grossa chiave inglese pesante, con un po' di fatica riesce a brandirla e accompagna Muscolo alla porta di destra dove già si trovano quasi tutti gli operai rimasti. Muscolo si appoggia al muro per non cadere, la gamba gli fa male da morire, e la ragazzina gli sta sanguinando su tutta la schiena, tra lo sforzo e il dolore solo la sua forza lo sostiene, e anche quella lo sta abbandonando. Il peggio però non è ancora passato, la porta si apre grazie all'intervento degli operai della fabbrica e tutti si affollano selvaggiamente spingendo Muscolo che cade a terra. 899 scivola dalle spalle del suo salvatore, il viso affonda in un centimetro d'acqua, abbastanza da coprire naso e bocca, ormai incosciente la ragazza rischia di affogare prima ancora di dissanguarsi. Mentre tutto sembra perduto un compagno si avvicina e volta 899 per non farla annegare, aiuta Muscolo a rimettersi in piedi e si avvicina ad Usignolo con i pugni alzati pronto ad attaccare i morti che si avvicinano, vi ricordate il suo nome, è il Collezionista. Uno arriva proprio davanti ad Usignolo pronto ad attaccare, l'unica cosa che vi distrae un secondo è un fischio acuto... le altre caldaie si stanno surriscaldando...

post-14923-14347052341183_thumb.jpg

@47:

Spoiler:  
Il Ciccione ti guarda in modo strano, non ha affatto paura e le tue parole sembrano solo averlo indispettito, ma non fa nulla di strano, guarda il suo amico, entrambi si abbassano, prendono il poveretto per le braccia e con uno scatto te lo lanciano addosso. Tu cadi sotto il peso dell'uomo e gli altri due approfittano per scappare, stai per rialzarti quando l'uomo sopra di te inizia a fare strani versi e prova a morderti...

Spoiler:  
Comando2, estrazione fante= fallimento critico

@Babayaga:

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta del settore indisturbata, le guardie sono tutte occupate nella fabbrica. Guardi le telecamere, ma non riesci a capire se sono accese o spente. La porta principale del settore è molto grande, ti avvicini ai meccanismi di apertura per capire cosa potresti fare per aprirli, ma non ne ricavi niente di utile, sai solo che c'è uno scanner e che solo pochi hanno il permesso di uscire...
Spoiler:  
artigianato meccanico 7 estrazione cavaliere= indecisione; intuito6 estrazione 9 = fallimento
Inviato

@Descrizione

Spoiler:  
17 anni, alto 1,63 pesa 45 Kg, capelli neri rasati completamente a pelle.

naso all’insù, occhi azzurro ghiaccio e labbra che sembrano sempre sorridere.

Discretamente bello d’aspetto, con una voce fievole, che gli conferisce una falsa saggezza ed un tono calmo e pacato.

Due cicatrici di unghie sul braccio destro, e cinque sulla schiena.

Una cicatrice di un morso sotto al collo, dalla parte sinistra.

Sopracciglia abbastanza rade e totale assenza di peli facciali e non.

A chi ascolta le voci, non sembra avere una bella reputazione...si crede abbia ucciso delle persone...senza parlare del suo caratteristico soprannome.

Quando vedo il grosso omone, investito dalla folla, cadere a terra, provo un senso di compassione.

Dopo qualche istante riconosco la ragazzina caduta dalle spalle del gigante.

...899...

Mi precipito verso di lei, e la volto per evitare che affoghi.

Fatto questo aiuto l'uomo caduto a rialzarsi, e raggiungo il ragazzino che impugna una chiave, affiancandolo e stringendo i pugni, pronto ad affrontare la minaccia.

Il fischio delle caldaie in surriscaldamento mi distrae per qualche secondo

******! Saranno grossi c*zzi tra poco!

Il tempo di voltarmi ed un morto si sta già avvicinando al piccolo ragazzo.

Guardando fisso davanti a me, dico:

Dobbiamo prendere tempo...non molto, ma quanto basta perché l'omone la dietro possa portare in salvo la ragazza.

Cerchiamo di far avvicinare queste bestie alle caldaie...non passerà molto tempo prima ch'esse sprigionino lingue di fuoco ed inizino ad esplodere come le altre!

Scatto fulmineo in avanti, tentando di colpire il morto con un pugno.

Inviato

Grazie sussurro dolorante all'operaio che ci ha aiutati. Dopo aver ripreso in braccio la ragazzina do fondo a tutte le mie forze rimaste per farmi spazio tra la folla e uscire il prima possibile. Una volta nel corridoio inizio ad urlare C'E' BISOGNO DI UN MEDICO QUI!! FATEMI PASSARE HO UN FERITO GRAVE! Staranno tutti correndo in infermeria e saremo pieni di feriti ma questa ragazzina è troppo giovane per morire oggi.

Senza neanche voltarmi continuo a zoppicare al limite delle mie forze verso l'infermeria, se necessario mi faccio largo tra la gente sfruttando la mia forza fisica anche se questo vuol dire portare il mio corpo al limite... infondo questo è stato tutto causato da un mio errore.

Inviato

@dm

Spoiler:  
e quest'acqua?

Penso prima di vedere quell'immagine infernale della caldaia. Sono scandalizzato e ho i conati di vomito, ma cerco usare la paura come energia per poter scappar via da questo macello. Seguo il flusso di persone

Inviato

Sì, vado subito. Ci rivediamo qui o alla fabbrica. E vedi di restare sano e intero mentre non ci sono!! Quest'ultima frase la pronuncio con il tono di una minaccia affettuosamente spavalda, anche se una certa nota di sincera preoccupazione si sente comunque: è chiaro che sono terrorizzata all'idea che in quel caos gli succeda qualcosa. Mi volto di scatto per nascondere questa mia paura e corro verso la centrale dove chiedo con la massima urgenza di inviare macchine epuratrici alla fabbrica e di darmi munizioni, quante più è possibile.

@ Master

Spoiler:  
Se serve uso Correre per raggiungere la centrale velocemente

@ descrizione

Spoiler:  
"Bianca", questo soprannome le deriva dall'essere albina: pelle color latte, capelli di appena un centimetro anch'essi bianchi, occhi di un verde molto chiaro e acceso. Alta circa 1 e 75, 26 anni, di una bellezza comune, con un corpo magro ma atletico e saldo. Il tatuaggio con il codice si trova sull'avambraccio destro che tiene sempre scoperto. Caratterialmente è una persona severa, altera e ambiziosa, spesso boriosa che ama distinguersi per le sue capacità su cui non nutre alcun dubbio.
Inviato

@Collezionista.

Spoiler:  
Tiri-posto le mie info.

Spoiler:  
Aspetto

Spoiler:  
14 anni. 1,55m di altezza, magro e slanciato, poco muscoloso. Il suo fisico molto slanciato e dal bacino piu' sviluppato gli da' delle forme che si avvicinano leggermente a quelle femminili con addosso gli uniformi abiti del soviet; inoltre ha la voce fortemente femminea. Occhi azzurri e capelli biondi.

Ha il tatuaggio sull'avambraccio sinistro con il suo identificativo.

Carattere

Spoiler:  
Carattere passivo e leggermente depresso, anche se cerca sempre di vedere il lato positivo quando possibile.

Capisce che in questo mondo, oltre a saper lavorare e' importante saper convivere coi compagni. La sua abilita' di comprendere come comportarsi incremento' sempre piu' come la sua forza di volonta' per resistere fino a quando sarebbe cresciuto: per allora non avra' piu' bisogno o essere obbligato a concedersi per sopravvivere ma sarebbe stato abbastanza forte e competente da svolgere bene il suo lavoro e da non essere piu' importunato.

Bg noto (per tutti meno NSG 0-394852M28)

Spoiler:  
Il suo fisico e' molto meno muscoloso degli operai normali vista la sua eta' ed il lavoro fisico nelle caldaie lo sfiaccava facilmente, incorrendo spesso in punizioni dai supervisori. Il suo fisico e la sua voce un po' piu' femminili del normale non fece altro che attrarre oltretutto certe attenzioni su di lui, finendo per dover intrattenere i superiori e chiunque glielo imponesse per compensare allo scarso lavoro che non gli avrebbe permesso di sopravvivere se avesse dovuto anche spaccarsi la schiena fino alla morte con il lavoro extra di punizione.

Viene chiamato da tutti "l'usignolo" o "il canarino" per via della sua sopraffina abilita' a orientarsi, sentire i rumori e ritrovare la strada oltre che per il lavoro secondario a cui e' costretto dagli altri operai e la voce ed il fisico.

Ha due amici suoi coetanei: una ragazzina con la quale condivide il destino in mezzo ai forti e piu' grandi operai ed un altro ragazzino appartenente agli NKVD. Con la ragazza passa ben piu' tempo insieme essendo nella stessa unita' lavorativa: condivide i dolori della situazione e si aiutano a vicenda in caso di bisogno. Ai due sono associati nomi come ''le due lucciole''

Vedo 899 cadere al suolo e faccio per dimenticare tutto e correre da lei, ma un ragazzo di 17 anni che conosco di vista salta al volo per aiutarla, mentre muscolo la riprende facendosi largo fra i fuggitivi.

Si, sta' per esplodere, tempo nemmeno 10 secondi che...ehi! cosa fai!? Sono pericolosi quei cosi!!

Mi guardo indietro, vedendo muscolo fra la massa che cerca di uscire.

Devi farlo...forza! che ne vada della tua stessa vita! per lei!

Prendo coraggio, punto un altro morto in avvicinamento alla folla di uomini in fuga, correndo alla carica verso di lui brandendo l'arma che ho raccattato. Ricorda! dobbiamo filarcela in fretta prima che salti tutto! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHH!

Spoiler:  
Carico il piu' vicino morto brandendo l'arma XD

Qui nonho idea di quanto io abbia per colpire, temo 2 (Coordinazione 4:2 per la non competenza)

Inviato

i due prigionieri mi lanciano contro il malato che sembra essere diventato uno di quei mostri mangia persone non è morto come è possibile....ERRORE ERRORE!

PERICOLO IMMINENTE ELIMINARE LA MINACCIA E PROCEDERE CON LA MISSIONE

47 prova con tutte le sue forze a staccare l'uomo e lanciarlo di sotto dalla passerella

se elimino questo coso dopo mi occupo dei due fuggitivi

@cartomaster

Spoiler:  
vado con una prova di forza o rissa quale sia più adatta per prendere lo zombie e provare a lanciarlo via
Inviato

Appena mi rendo conto della situazione decido di fare di nuovo il corridoio indietro e di ritornare nella fabbrica.

Devo trovarne uno morto o quasi .... e poi devo fare quello che devo fare ... ridacchio al solo pensiero...

@Master

Spoiler:  
Cerco uno dei soldati che può entrare o uscire dal settore il più vicino all'entrata della fabbrica (dal mio punto di vista ) e poi gli prendo il codice. Se dovessi vedere il tenente a terra vado diretta da lui, mentre se ci sono altri soldati provo con i loro codici.
Inviato

@Usignolo: Il coraggio ti fa onore, alzi la tua arma con tutta la caparbietà e la forza di cui sei capace, ma non sei in grado di colpire il morto, quello avanza inesorabile verso di te e sai che solo la tua carne viva può placarlo. Vedi intorno a te la situazione che si fa sempre più disperata e non sai se 899 e muscolo sono riusciti ad uscire dalla fabbrica. Ti senti inutile per un attimo, ma sai che per crescere e diventare forte devi sopravvivere...

Spoiler:  
Coo 4, dimezzata 2, estrazione 10= fallimento

@Collezionista:Il goffo tentativo di Usignolo per colpire il morto, ti fa quasi pena, avanzi di due passi e pianti un potente cazzotto in pieno petto al morto, senti le sue costole piegarsi sotto le tue nocche, ma non è sufficiente, vacilla pericolosamente indietro e non cade. Hai guadagnato due secondi di tempo, e il fischio ormai acuto e fisso che viene dalle caldaie ti fa capire che non puoi fare più nulla. La salvezza è fuori dalle porte.

@Muscolo: Per un attimo hai pensato di essere in salvo, uscito dalla porta delle caldaie credevi di trovarti fuori, ma presto la realtà si abbatte su di te, sei zoppo e hai una ragazzina sulle spalle, ma la salvezza non è qui. Sei all'interno della fabbrica e tra te e la porta di uscita ci sono dei morti. Gli altri operai si sono fermati impauriti, solo uno lo vedi con un'arma in mano (il puntino rosso nell'immagine), non sai il suo nome e il suo aspetto è davvero comune, ma se non altro può rendersi utile.

@Akson: Segui gli operai verso l'uscita, ma questi si fermano davanti a dei morti che si avvicinano, per uscire bisogna passare tra di loro, ma è pericoloso. Dietro di te vedi un omone grande e grosso che zoppica con una bambina svenuta sulla spalla che guarda te e la tua ascia...

@Akson, Muscolo, Usignolo, Collezionista: post-14923-14347052349387_thumb.jpg

@Bianca:

Spoiler:  
Corri alla centrale anche se non è molto lontana e in un istante sei davanti al Tenente, che è seduto dietro la sua scrivania con lo sguardo fisso e vitreo. Lo vedi e lo senti respirare pesantemente, ma non dà segno di averti vista o riconosciuta. Sembra impazzito e in mano ha il microfono per comunicare con la centrale. Senti un ronzio provenire dal trasmettitore e una voce che parla, ma non la senti chiaramente, devi avvicinarti se vuoi sentire...

@Babayaga:

Spoiler:  
Cerchi disperatamente un codice di soldato, ma non ne trovi uno che sia valido. Mentre stai per cedere alla rabbia e la frustrazione ti accorgi che sta arrivando il tuo capo, X, con un aggeggio pesante in braccio. Hai poco tempo per decidere cosa fare prima che si accorga di te o di quello che stai facendo.
Spoiler:  
perquisire 2, estrazione 8= fallimento

@47:

Spoiler:  
Con una spinta delle gambe riesci ad allontanare quell'essere da sopra di te mandandolo a 3 metri di distanza , immediatamente imbracci il fucile e guardi lontano per vedere i due fuggitivi, ma qualcosa ti distrae, il morto di prima si alza in piedi e grida: "NON VINCERAI SCHIAVO DI Z.A.R.! NOI SIAMO LIBERIIIIIIII!!!" Fai appena in tempo a pensare che avevi ragione a trovare strano che fosse morto,quando di nuovo cerca di attaccarti.

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate il ritardo a postare, questi giorni ho avuto qualche difficoltà e quindi ho fatto moooolto tardi, scusate di nuovo T_T
Inviato

@DM

Spoiler:  
ora riesco a vedermi XD

Raggiungo quei cinque uomini vicino a me, ma mi posiziono in modo tale da essere l'uomo più lontano dai morti.

Intanto guardo la "montagna umana" con la bambina e gli chiedo; che vuoi?

Inviato

@Usignolo, Cartomante

Spoiler:  
Guardo il morto che barcolla ma il suo sguardo non fa una piega quando gli assesto il mio pugno e il mio volto si riempie di paura e stupore.

Vengo investito dal suo alito fetido, e vedo i suoi denti marci chiamare la mia carne.

Ma cosa ****** sei?

Corro indietro verso la porta ed urlo ad Usignolo:

DI QUA! SCAPPA, VELOCE!

Mi piazzo dietro alla porta verso l'interno e aspetto che Usignolo mi raggiunga, intanto cerco di capire se posso chiudere la porta.

Inviato

@Akson, Muscolo, Usignolo, Collezionista

Spoiler:  
Arrivo! Urlo, correndo a perdifiato oltre la porta.

Appena la passo mi guardo intorno allucinato. Ma che diavolo stà succedendo!? Sta' andanto tutto a quel paese qua?!

Noto la stanza piena di morti e un altra porta affollata e piena di morti.

Pensa pensa pensa!! Questa è una cavolo di fabbrica di cingolati: non c'è nessun T-34 disponibile qua?! urlo, ritenendo che dentro un blindato di sicuro non ci sarebbero problemi, oltre che potrebbe sia aprire che fare da tappo alle porte.

Non c'è tempo: pensa e trova una soluzione o qui finisce male....AH! Noto il condotto dell'aria. Dall'altra parte potrei aprire di piu' le porte!

Corro al condotto picchiando la fragile grata con la chiave inglese per romperla e aprirmi un varco. Lancio poi la chiave inglese al Collezionista che ne puo' fare sicuramente un uso migliore in combattimento mentre analizzo la grata.

Ehi! di qua forse si passa! potrei andare ad aprire di piu' le porte!

Inviato

Seguo usignolo appoggiando la ragazzina a terra e strappandogli la chiave inglese dalle mani Forse io sono più adatto a romperla. Non appena il passaggio è libero entra, ti passo la ragazzina e trascinatela fuori da questo inferno! Fregatene delle porte e portala in infermeria, non tornare neanche tu... siete troppo giovani per morire ora.

Poi inizio ad occuparmi del condotto.

@cartomante

Spoiler:  
Se la grata è attaccata con delle viti uso la chiave inglese per colpire e sfondare i punti dove è attaccata, se invece posso usare in altro modo la chiave inglese per far leva su una parte della grata faccio così... insomma, uso tutta la forza bruta e ingegno possibili per aprire il condotto.

Forza Fisica 8

Demolizione 5 se può aiutare

Persuadere 9 su Usignolo per convincerlo a fare come gli ho detto

Quanto è grosso il condotto? Ci passa un bestio come Muscolo?

Inviato

Guardo il tenente e per un istante sono convinta di avere davanti un morto tanto che porto istintivamente una mano al calcio del fucile. Osservando meglio però noto che l'uomo respira seppur pesantemente. Ciò non mi consola, anzi contribuisce ad aumentare il mio stupore e la mia confusione, ma che ca**...sembra fuori di testa... Anche rabbia e preoccupazione ricominciano a farsi sentire, CA**O! CA**O! CA**O! Proprio adesso che c'è urgentissimo bisogno di lui gli doveva venire una paralisi??!!! inizio a chiamarlo ripetutamente a voce alta sperando in una reazione positiva da parte sua, TENENTE!! TENENTE!! intanto mi avvicino con cautela tendendo l'orecchio per sentire cosa dice il microfono. L'obiettivo è comunicare con la centrale e se lui è troppo incompetente e deboluccio per farlo, dovrò essere io a svolgere questo compito. Non posso lasciare che l'intero settore venga divorato dai morti.

@ Master

Spoiler:  
Camminando uso Ascoltare e mi tengo sempre pronta a schivare. Se dopo i richiami non mi risponde o mi risponde come un pazzoide, quando sono abbastanza vicina a lui gli prendo il microfono dalle mani anche con la forza rimanendo però in azione preparata mentre glielo sfilo: se mi assale o mi attacca con qualcosa provo la schivata.
Inviato

Appena lo vedo arrivare cerco di nascondere me e il mio braccio metallico... (ad esempio se ci sono delle zone di rientranza del muro...)

e poi valuto con attenzione la situazione.

Che diavolo ha sul braccio... sarà qualcosa simile a quello che ho io?

@MASTER

Spoiler:  
...
Inviato

bene abbiamo dei rivoluzionari, BISONA RISTABILIRE L'ORDINE!

Prima che il prigioniero riesca ad avvicinarsi a me imbraccio il fucile e mirando alla gamba sparo un colpo

Nel frattempo urlo PRIGIONIERI RIBELLI IN FUGA NEL SETTORE,RIPETO PRIGIONIERI RIBELLI IN FUGA NEL SETTORE!

@dm

Spoiler:  
allora sparo al prigioniero con il fucile mirando alla gamba per rallentarlo , parlare dovrebbe essere gratuito giusto? se è così urlo come scritto altrimenti aspetto la prossima azione per farlo

Test uso fucile 11+1(arma precisa)+1(distanza)=13-5 (colpo mirato ) =8

Inviato

Un fischio acutissimo si spande per tutto il settore. Chi si trova lì vicino d'istinto si mette le mani sulle orecchie e si allontana il più possibile da quella zona sapendo ciò che accadrà. Una serie di esplosioni distrugge la sala caldaie, il pavimento trema gettando tutti, vivi e morti a terra. Chi si trova fuori dalla fabbrica ci sente poco, chi si trova dentro non sente più nulla.

post-14923-1434705235243_thumb.jpg

@Akson: Riesci appena in tempo a metterti dietro i cinque operai che le esplosioni ti fanno cadere a terra. Senti che altre persone dietro di te ti cadono addosso, sei incastrato, ma questo è secondario. Tutti i vostri corpi vibrano sotto le scosse dell'esplosione, che è tanto intensa da farti pregare per la tua vita. Quando tutto è passato apri gli occhi, ma quello che vedi sembra discordare con il silenzio assoluto che senti. Le pareti della Zona Caldaie sono deformate e incandescenti, sono tutti stesi a terra che si agitano smodatamente e aprono e chiudono la bocca come pesci fuor d'acqua.

@Collezionista: Chiudere la porta è un gioco da ragazzi, ti basta alzare la leva e si chiude, ma il fischio ti porta a cercare riparo più in fretta che puoi. Vedi Usignolo davanti a te, ma prima di poter fare qualsiasi cosa la scossa dell'esplosione ti getta a terra. Cadi sopra un operaio. Provi ad aprire gli occhi quando senti sotto di te l'operaio provare a muoversi. Vedi un inferno, la parete della sala caldaie è arroventata e deformata ma intera e la gente si agita e prova a rialzarsi, ma non c'è un suono. Tutto tace.

@Usignolo:La tua idea di passare dal condotto dell'aria è buona, ma due cose ti ostacolano: il condotto è troppo in alto per arrivarci da solo e il più importante di tutti è che non c'è più tempo. Il fischio acuto ti fa mettere le mani sulle orecchie e scappare al riparo, ma fai pochi passi che ti ritrovi a sbattere contro delle persone e le esplosioni e il pavimento che trema ti fanno cadere sopra alcuni operai. Quando la scossa è passata apri gli occhi vedendo al tuo fianco il Collezionista con gli occhi sbarrati che si guarda intorno, anche tu volti lo sguardo e vedi la parete della sala caldaie illuminata dal calore e deformata dai colpi. Hai letteralmente un muro incandescente dietro di te, ma nonostante il terrore i tuoi occhi cercano lei. 899 si trova a pochi metri da te, a terra, immobile e pallida come un fantasma. Ti rendi conto solo ora che non ci senti, non ci sono suoni intorno a te solo uomini vivi e morti che aprono e chiudono la bocca senza senso.

@Muscolo: Prendi la chiave inglese, ma anche per la tua altezza il condotto dell'aria non è raggiungibile, quando il fischio si acutizza in modo insopportabile capisci che l'unico modo per salvare te stesso e la ragazzina è di mettervi al riparo. La abbracci e provi a muoverti il più lontano possibile, ma la tua gamba ti impedisce di correre e riesci a fare solo pochi passi quando senti il pavimento tremare e tu cedi cadendo a terra rovinosamente. L'istinto più forte della ragione ti fa lasciare la presa sulla ragazzina che cade al tuo fianco. Senti un forte dolore alle orecchie e ti accorgi che sanguinano. Non senti più niente, ma riesci a vedere la ragazzina esangue e immobile al tuo fianco e la parete della sala caldaie deformata e incandescente.

@Babayaga: Ti sposti dalla visuale di X che comunque non guarda dalla tua parte. Mentre ti interroghi su cosa sia l'affare che porta in braccio lo vedi puntare un'estremità sulla pila di morti dove stavi cercando codici ed attivare una grossa fiammata. I morti iniziano a bruciare, ma sia tu che lui vi voltate verso la sala caldaie da cui si sente un fischio sempre più acuto. X sembra allarmato e fa alcuni passi indietro quando sentite il pavimento tremare sotto di voi. Tu cadi a terra, il braccio meccanico scivola a pochi passi da te, mentre X cadendo accende il lanciafiamme involontariamente. Stava per finire in tragedia, ma grazie alla sua forza riesce a controllare l'arma. Quando tutto è finito ti rendi conto che il rumore dell'esplosione ti ha affievolito l'udito. Tutti i rumori sono ovattati e confusi, ma sai che la cosa non è permanente.

@Bianca:

Spoiler:  
Ti avvicini lentamente al Tenente in questo strano stato catatonico, provi ad ascoltare ciò che stanno comunicando dalla centralina, ma senti solo dei crepitii e una parola "Morirete" per un secondo ti si gela il sangue, ma sicuramente hai capito male, infatti quando prendi il microfono e fai la tua comunicazione urgente ti risponde una voce composta che dice: "Compagno soldato, le biomacchine epuratrici arriveranno con la massima urgenza nel vostro settore, nel frattempo mantenete l'ordine e aprite il portone del settore per evitare blocchi o malfunzionamenti, è tutto". Già senti di essere più calma quando senti un fischio acutissimo e poco dopo esplosioni talmente forti da far tremare il pavimento. Sia tu che il Tenente cadete a terra e questo pare riprendersi dallo stato di shock in cui si trovava, ma il tuo udito è compromesso, ogni rumore è ovattato e distante, sai che è temporaneo, ma nel frattempo ti senti stordita e confusa.

@47:

Spoiler:  
Urlando il tuo allarme spari alla gamba destra del rivoltoso che cade a terra urlando di dolore, vedi che perde tantissimo sangue dalla coscia. Provi a vedere gli altri due da lontano, ma hanno fatto una deviazione e non sono più visibili. Stai per esibirti in una sfilza di insulti quando senti un'esplosione lontana e il corridoio traballare pericolosamente.
Inviato

@Cartomante,Usignolo,Akson

Spoiler:  

Il caldo aumenta, ed un fischio che lacera i timpani non mi lascia stare...ah no, ecco che tutto il rumore sembra sparire offuscandosi...ecco adesso non sento più nulla...nulla...se non quel dolore insopportabile alla testa...sono morto? No, provo dolore...quindi sono ancora vivo.

Mi scosto da sopra l'operaio, assestandogli un calcio

E STA FERMO TESTA DI ******!

Mi giro sulla schiena mentre prendo fiato.

Cerco di mettermi in ginocchio e osservo la situazione; cerco di capire quanto dista quella leva, e provo ad alzarmi in piedi

Inviato

Anche se ritengo di avero capito male quel presumibile "morirete", i messaggi precedenti al mio arrivo mi sembrano potenzialmente una buona giustificazione allo stato catatonico del tenente, Va fatta chiarezza. Il sotterfugio uccide più di un veleno. Mi ritorna in mente anche la storia che mi hanno raccontato gli operai usciti dal condotto dell'aria con i suoi parallelismi e non posso non temere irrazionalmente che essa celi qualcosa di vero. Mi rimetto in piedi a fatica mentre strani suoni mi affollano il cervello scosso dall'esplosione e mi avvicino al tenente che sembra essersi ripreso, Tenente, non abbiamo tempo da perdere ma in questo momento è importante scoprire le carte, una mossa sbagliata ci può annientare: che cosa le stavano dicendo alla trasmittente prima che arrivassi io? gli dico con la forza della decisione e della disperazione insieme.

@ Master

Spoiler:  
Non aspetto molto: giusto il tempo di ottenere una risposta coerente. Se ciò non si verifica corro subito dove è avvenuta l'esplosione cercando da sola un eventuale collegamento tra le cose accadute attraverso un Tattica o Intuito

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...