16 Agosto 200618 anni comment_91662 Non potendo votare l'Anima Prescelta (Perfetto Sacerdote), che incarna molte classi base, voto il chierico perchè in fondo è stata la mia prima classe.. se non riesco a renderla autonoma devo proprio vergognarmi della mia centenaria esperienza come giocatore di ruolo...
16 Agosto 200618 anni comment_91663 Io ho votato ranger, perchè è la classe più portata alla sopravvivenza, con una eccellente capacità combattiva, numerose abilità con molti punti da spenderci e forti capacità per evitare del tutto gli scontri o i danni (almeno in 3.5)... Possiede perfino un buon numero di incantesimi utili, anche se non sono risolutivi come quelli di certe altre classi...
9 Gennaio 200718 anni comment_117083 Io ho votato il chierico.....è capace di combattere in mischia, ha gli incantesimi e si può curare....è meglio di un coltellino svizzero:-D .....
9 Gennaio 200718 anni comment_117084 Io ho votato druido, per il connubio di buoni TS, dado vita, punti abilità e Bab. Oltre a questi elementi il druido possiede la lista di incantesimi che meglio permette (apparte forse quella del chierico) di cavarsela in situazioni difficili. I privilegi di classe del druido gli permettono oltretutto di adattarsi in qualsiasi tipo di terreno naturale. Diciamo che tra tutte le classi il druido è costruito (anche a livello di concetto) per bastare a se stesso... e in effetti le sue capacità rispecchiano questa caratterizzazione.
9 Gennaio 200718 anni comment_117199 Concordo sulla scelta del monaco, ma anche il paladino non mi sembra malaccio x sopravvivere...
9 Gennaio 200718 anni comment_117201 Chierico tutta la vita. Per i motivi già detti e ridetti: vastissima gamma di incantesimi, cura come nessun altro, può diventare un valido combattente, può interrogare la propria divinità in caso di bisogno, è solitamente ben visto nei luoghi civili non troppo opposti al suo credo (e quindi può chiedere aiuto più facilmente, credo ), da un certo livello in poi può fornire cibo e acqua ai suoi compagni di viaggio. Non ha compagni di viaggio? Può animare dei morti ed essere in buona compagnia ^^
9 Gennaio 200718 anni comment_117202 In fatto di potenza, la mia risposta sarebbe Chierico , ma in quanto ad autosufficienza, credo che il Druido sia "er mejo": è vero che indossa armature più leggerine, ma che dire della possibilità di evocare alleati naturali a bizzeffe? Senza contare l'allegro compagno animale, che una "zampina" nei combattimenti può sempre darla
9 Gennaio 200718 anni comment_117204 Ho votato senza leggere. Pensavo di essere tra i pochi a votare Chierico. Ed invece no, allora mi appella a quanto ho già letto su questa classe
9 Gennaio 200718 anni comment_117228 i lchierico è il più versatile, ma dubito che sopravviva 1 qualsiasi personaggio da solo...
10 Gennaio 200718 anni comment_117265 Ranger perchè sa combattere, non si perde in mezzo ad una foresta e ha qualche incentesimo... secondo me il miglior solitario...
11 Gennaio 200718 anni comment_117546 io ho votato guerriero perchè sa cavarsela in tutte le situazioni!! (di certo non parlo deli SACRO GUERRIERO DI ATHENA, non se la sa cavare per niente.. tutti se la sanno cavare, tranne seiya..). Diciamo che grosso modo i guerrieri, 99 su 100 se la sanno cavare!
12 Gennaio 200718 anni comment_117727 Ranger... sopravvivere da solo è la sua specialità (stereotipo, ma vabbè!)...
17 Gennaio 200718 anni comment_118792 Ho votato druido, anche se all'inizio se la rischia un pò di + del chierico alla lunga mi sembra che abbia + possibilità di sopravvivenza in molte + situazioni...
17 Gennaio 200718 anni comment_118793 beh..ero molto indeciso fra bardo e chierico... ma credo che il secondo se la possa cavare maggiormente... per il semplice fatto che il bardo è il classico "tuttologo"..che sa fare un o' di tutto ma non benissimo.. invece il chierico può essere letale in mischia, potente negli incantesimi... ed in grado di curarsi... quindi.. Chierico
17 Gennaio 200718 anni comment_118803 invece il chierico può essere letale in mischia, potente negli incantesimi... ed in grado di curarsi... quindi.. Chierico Anche il Druido fa tutte queste cose solo che ha anche la capacità di Forma Animale e il Compagno Animale. :-p