nolavocals Inviata 19 Agosto 2013 Segnala Inviata 19 Agosto 2013 scusate lo sfogo, ma vorrei aprire una parentesi per vedere chi si trova d'accordo con un master che dopo anni di onorato servizio si trova ad avere a che fare con giocatori (pochissimi per fortuna) che non riescono a farsi un PG normale.....Già giocando con le regole ufficiali dei manuali si possono creare powerplayer (grazie alle cavolate dei soliti test wizard vedi monaco con voto di poverta ecc..) mannaggia! fossi uno che sega i PG...fatemi capire giocatori e non, perchè quando uno ha quasi tutti i manuali ufficiali a disposizione, per farsi un PG, deve prendere degli homebrew.
il signore oscuro Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 la maggior parte del forum va in escandescenza sentendo parlare del monaco e del vop, specialmente se associati. comunque dovrebbe bastare parlarne con i giocatori, se non vuoi homebrew diglielo chiaramente e non accettargli la scheda se la vedi sbilanciata rispetto al gruppo (a meno che non sia qualcosa per dare più flavour al personaggio senza aumentare il livello di potere)
nolavocals Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2013 esattamente quello che ho fatto, tra l'altro appena si devono fare le schede le regole sono chiare. Ma è una cosa che è successa in questi giorni. Fino ad adesso ho sempre avuto giocatori corretti senza powerplayer (es il monaco sopracitato....grazie wizard per i tuoi test per creare un gioco bilanciato). Ma poi, anche da giocatore come cavolo ti viene in mente di usare degli homebrew? Dovrebbero mettere delle scritte grandi come delle case "HOMEBREW REGOLE SCRITTE DA GIOCATORI SENZA TEST O QUALSIVOGLIA LOGICA E/O BILANCIAMENTO CON IL RESTO DEL GIOCO" GRAZIE PER IL SUPPORTO.....
Von Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Ti rispondo da giocatore che parlando col DM ha proposto una CdP Homebrew. Il motivo per chiedere tali eccezioni di solito è che non sì riesce a trovare una CdP/classe che rispecchi o si abbini bene al tuo concetto di personaggio. Detto questo però so benissimo in quanto giocatore che il DM può dirmi di no, in quanto la scelta spetta a lui. Onestamente penso che si debba discuterne tranquillamente tra DM e giocatore e vedere se effettivamente non ci sia qualcosa di adatto. Nel qual caso, si procede alla creazione di Homebrew, che in ogni caso devono essere approvate dal DM.
Vorsen Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Questo nono adatto ha usare bene le homebrew visot che tante volte sono fatte al cavolo molte volte ma solo quelle per rendere decenti abilita come professione ed aartignato si potrebbero anche starci ma con moderazione.
Maldazar Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Io le HR le detesto dal profondo per motivi che ho ripetuto alla nausea e per questo da DM non le faccio usare, come non le uso da giocatore. Il motivo per chiedere tali eccezioni di solito è che non sì riesce a trovare una CdP/classe che rispecchi o si abbini bene al tuo concetto di personaggio Fai un esempio. D&D ha un fottilione e mezzo di classi, varianti, cdp, talenti, incantesimi, oggetti e menate varie, tanto che esistono persone in grado di lamentarsi delle troppe opzioni offerte. Io, fino ad ora, questo problema non l'ho mai riscontrato, si è sempre riusciti a produrre i personaggi richiesti dai giocatori (o i PNG necessari ai master) senza mai dover mettere mano ad atrocità come D&D Wiki o HR pescate in rete. grazie alle cavolate dei soliti test wizard vedi monaco con voto di poverta ecc.. Devo... resistere...
Nocturno Desio Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Vabbeh Ale, hai gia messo tu home rules che vanno gia incontro ai pg rendendo il gioco più divertente e meno traumatico, non vi è affatto bisogno di ricercare regole strane o talenti creati ad hoc in internet. Se ste ragazze rompono i co.. riandoli basta essere franchi e dirgli come stanno le cose e come intendi giocare se non si adattano avanti un altro . Finora non vi sono mai stati problemi , perchè devono venir fuori ora^^ AHAH ho beccato sto post per caso manco sapevo che eri tu. (sono Ric)
nolavocals Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Le mia unica rules è frutto di anni di playtest per rendere il gioco.....gioco......per il resto.....sono promotore di giocatrici donne.......una grossa pecca dei gdr......il numero irrisorio di giocatrici....cmq hai capito in pieno il mio metodo di gioco.....già come master cerco di rendere le sessioni di gioco interessanti e divertenti (come dovrebbe essere, ma gli "anni oscuri" con PG senza soldi e seviziati dal master sono sempre dietro l'angolo) Quindi.......insistere per usare homerules di D&D wiki e HR è da "eretici".
Nocturno Desio Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 una grossa pecca dei gdr......il numero irrisorio di giocatrici se ne trovi di fighe metti la house rule che devono restare in bikini per tutta la sessione 1
shalafi Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 io ne lascio usare. le varianti possibili sono maggiori delle varianti concesse. è ovvio. e spesso un pg potrebbe voler qualcosa di particolare. azzardo un esempio improvvisando: un monaco potrebbe non volere palmo tremante perchè non desidera nulla in grado di uccidere. gli si potrebbe dare in cambio, che so, un bonus a qualche abilità maggiormente sviluppata dalla sua scuola monastica, tipo acrobazia e saltare. esiste questa variante? è sbilanciante? trovo che la risposta sia no a entrambe, ma potrei sbagliarmi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora