Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti! La mia domanda di oggi riguardo che strumento scegliere per un warlock del patto infernale ambientato in un'avventura malvagia, secondo la vostra esperienza e conoscenza è meglio tenersi una verga o prendere il talento per usare i pugnali?

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Salve a tutti! La mia domanda di oggi riguardo che strumento scegliere per un warlock del patto infernale ambientato in un'avventura malvagia' date=' secondo la vostra esperienza e conoscenza è meglio tenersi una verga o prendere il talento per usare i pugnali?[/quote']

Perchè dovresti voler usare i pugnali? In mischia non ci starai mai, sarai sempre tra gli 8 e i 10 quadretti dal centro della mischia, io fossi in te non prenderei nemmeno in considerazione l'utilizzo di pugnali, se non per PG con un background a tema o che tu non voglia fare qualche mischione con un ladro o prendere un cammino leggendario da ladro.

Inviato

Alla fine, fra verga e pugnale, io sceglierei il secondo, ma visto che gli strumenti per i warlock non hanno altri poteri particolari eccetto il bonus al txc e ai danni, vedrei bene un warlock che si porta appresso uno strumento proprio come ad esempio che so, un feticcio: una bambolina rituale con all'interno del sangue di diavolo in una fialetta, con cui il pg parla e da cui sembra sentir provenire voci, o magari un particolare libro di incantesimi che è quello da cui ha imparato la sua arte, dopo averlo trovato nella sua casa in cantina. Basta accordarsi col master.

Inviato

L'utilizzo di pugnali come strumento non è per andare in mischia ma principalmente per poter utilizzare le cosiddette "lame del patto", per questo ero indeciso e poi ho notato che ci sono diversi pugnali belli e volevo sapere se erano meglio le buon vecchie verghe o i pugnali.

Inviato

Potrei scrivere una boiata, ma gli strumenti del warlaock non sono le verghe? Anche se hai un pugnale magico, a meno che non sia una lama del patto, non ci applichi sopra i bonus se lo utilizzi come strumento

Inviato

Na, controllato, gli strumenti sono verghe e pugnali...niente vieta che si usino strumenti diversi se ci si accorda col DM, tanto alla fine valgono solo in termini di bonus magico, non hanno altre caratteristiche, e con un pò di residuum magari te lo fai fare (o te lo fai) come preferisci.

Inviato

Ma alla fine scusa: concorda una lama del patto e tanti saluti. :)

Io per accontentare i giocatori faccio un pò di tutto: alla fine, se ti da una daga che all'inizio è "normale" (è una "daga del patto", ma non ha bonus) e, magari, in termini di backgroudn "cresce con te", toglie il fastidioso vezzo di andare in giro a cercarne una migliore e da profondo valore a quell'oggetto in se. :)

In questo modo non spendi un talento, tu sei contento e il master non si trova un PG sbilanciato in termini di oggetti (che poi non lo sarebbe: se dalle parcelle rimuove il tuo, avresti comunque qualcosa nella media).

Cheers.

Inviato

Ah capito! Non pensavo che la lama del patto la si potesse usare senza bisogno del talento o di multiclassare! Grazie mille! :)

Un'ultima cosa! Dov'è descritta la lama del patto?

Inviato

Ah capito! Non pensavo che la lama del patto la si potesse usare senza bisogno del talento o di multiclassare! Grazie mille! :)

Un'ultima cosa! Dov'è descritta la lama del patto?

Manuale del giocatore, capitolo oggetti magici, sezione armi. Mi ricordavo bene allora :cool: infatti, sempre a memoria, nella descrizione dell'arma viene scritto che i warlock la possono usare come strumento.

Secondo me tra cripta e manuale del giocatore ci sono verghe e bacchette migliori della lama del patto. Continuo onestamente a non capire perchè la fissa del pugnale. Tanto, come giustamente scritto da tyrtix, servono solo per dei bonus, visto che hai strumento e non arma.

Il suggerimento di DB, come spesso accade, è comunque il migliore, chiedi al master, se ti piacciono i pugnali da BG o come flavour, di farti usare i pugnali come strumento.