Vai al contenuto

La vostra caratteristica 159 utenti hanno votato

1. 1. La vostra caratteristica

• Forza
      14
    • Destrezza
      37
    • Costituzione
      14
    • Intelligenza
      38
    • Saggezza
      16
    • Carisma
      40

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

Pubblicato
comment_89733

Ossia, su quale delle sei siete soliti basare l'addestramento dei vostri pg? Quale privilegiate negli aumenti con l'avanzare dei livelli?

Per me il Carisma...e sì che quando ho iniziato a giocare l'advanced D&D in Baldur's Gate 2 la reputavo la più inutile, oggi invece non riuscirei più a creare un pg con un carisma inferiore a 12... :P

• Risposte 88
  • Visualizzazioni 8,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Non voglio aprire polemiche (lungi da me) ma non capisco perchè attribuire al Carisma il GDR e alla Forza il PP... E' ruolabilissimo anche il mezzorco senza un orecchio e pieno di cicatrici dalla staz

comment_89738

Forza.

Per abbatere chiunque mi ritrovo davanti.

Da picchiatore puro quale sono(attualmente pg barbaro ma anche come paladino la forza è alta anche se la car più importante è il carisma)la forza è il mezzo con il quale mi faccio valere:cool:

comment_89739

Ho sempre privilegiato la Destrezza, in modo più o meno importante a seconda del PG, ma sempre al di sopra della media. Trovo che sia una caratteristica utile per troppe cose, per trascurarla.

comment_89740

Dipende da che personaggio faccio....

Tuttavia ho votato COSTITUZIONE perchè è bello non morire giovani e la costituzione aiuta... ;-)

:bye:

comment_89761

ad essere sincero non credo di averne una, perchè ovviamente dipende dal personaggio che ho in mente.

forse quella che ha un po di prevalenza sulle altre è il carisma. difficilmente faccio personaggio con poco charme personale, anche se mi è capitato di averne alcuni con CAR 7 perchè da background era quello che ci stava ;-).

bye bye.....:-D

comment_89766

Ho sempre privilegiato la Destrezza, in modo più o meno importante a seconda del PG, ma sempre al di sopra della media. Trovo che sia una caratteristica utile per troppe cose, per trascurarla.

quoto in pieno...sarà ce la mia classe preferita è il ladro...cmq importante anche l'intelligenza per i punti abilità...+ ne hai meglio è...

Nonno Merry...

comment_89785

di sicuro il Carisma :-D che anch'io reputavo inutile ma che ho saputo rivalutare col tempo.. non riesco più a fare pg senza carisma (e la metà delle volte ne approfitto per fare lo stregone :-p)

subito dopo l'intelligenza: odio averla bassa perchè ho sempre pochi punti abilità -.-

comment_89814

Carisma.

Ho fatto sempre personaggi dalla personalità molto affascinante e non posso fare a meno di questa caratteristica,in qualche personaggio faccia.

(6 anni che gioco e solo ora ho cambiato classe: da Stregona a Ladra)

Trovo che sia la caratteristica più interessante da giocare, e per chi ama il gioco di ruolo e non il PP credo che sia una delle favorite,sempre e comunque.

comment_89821

Nella concezione banale e quasi allegorica della C.A. di D&D... Destrezza... Anche se le mie sessioni migliori le devo al Carisma... ;-)

comment_89829

Intelligenza, perchè non sopporto l'idea di giocare PG troppo stupidi, poi l'idea di

punti abilità aggiuntivi per specializzare il PG non è male.

comment_89832

Non voglio aprire polemiche (lungi da me) ma non capisco perchè attribuire al Carisma il GDR e alla Forza il PP... E' ruolabilissimo anche il mezzorco senza un orecchio e pieno di cicatrici dalla stazza enorme oltre all'elfo scìscì che canta e balla, almeno secondo me...

Ribadisco la mia repulsione alle polemiche ;-)

comment_89833

Non voglio aprire polemiche (lungi da me) ma non capisco perchè attribuire al Carisma il GDR e alla Forza il PP... E' ruolabilissimo anche il mezzorco senza un orecchio e pieno di cicatrici dalla stazza enorme oltre all'elfo scìscì che canta e balla, almeno secondo me...

Ribadisco la mia repulsione alle polemiche ;-)

mi associo...è ridicolo un discorso del genere.un barbaro allora per non sembrare PP deve avere forza 10 e carisma 20,così non si può dire che è PP...ma dai pure nelle caratteristiche c'è la caccia alle streghe...anzi al PP

lungi anche da me il voler scatenare polemiche,ma davvero mi dà fastidio

comment_89854

io ho votato costituzione anche se pero le caratteristica variano in base a quale personaggio si vuole fare,comunque la costituzione è importante in quasi tutte le classi a mio avviso

comment_89861

Io amo tutte quante le caratteristiche: ognuna è utile a suo modo, e ognuna contribuisce alla costruzione di un particolare pg. Non oserei mai dire: tale caratteristica è brutta.

La mia preferita penso sia la destrezza, in genere tutti i pg che invento hanno un buon punteggio di destrezza.

Seguono Senza dubbio Carisma, Saggezza e Intelligenza, che a seconda del tipo di pg vengono privilegiati più o meno.

La costituzione e la forza sono caratteristiche altrettanto belle, ma solitamente tendo a non tenerle molto alte, anche se un +1 in ciascuna ci sta sempre. ;-)