Pubblicato 31 Luglio 200618 anni comment_89733 Ossia, su quale delle sei siete soliti basare l'addestramento dei vostri pg? Quale privilegiate negli aumenti con l'avanzare dei livelli? Per me il Carisma...e sì che quando ho iniziato a giocare l'advanced D&D in Baldur's Gate 2 la reputavo la più inutile, oggi invece non riuscirei più a creare un pg con un carisma inferiore a 12...
31 Luglio 200618 anni comment_89734 Costituzione, intelligenza.... ma più che altro intelligenza: soffro all'idea di non avere punti abilità a sufficienza...
31 Luglio 200618 anni comment_89737 Scelta banale ma, Forza!!! Da sempre ho fatto picchiatori, quindi è la più importante per me!
31 Luglio 200618 anni comment_89738 Forza. Per abbatere chiunque mi ritrovo davanti. Da picchiatore puro quale sono(attualmente pg barbaro ma anche come paladino la forza è alta anche se la car più importante è il carisma)la forza è il mezzo con il quale mi faccio valere:cool:
31 Luglio 200618 anni comment_89739 Ho sempre privilegiato la Destrezza, in modo più o meno importante a seconda del PG, ma sempre al di sopra della media. Trovo che sia una caratteristica utile per troppe cose, per trascurarla.
31 Luglio 200618 anni comment_89740 Dipende da che personaggio faccio.... Tuttavia ho votato COSTITUZIONE perchè è bello non morire giovani e la costituzione aiuta...
31 Luglio 200618 anni comment_89759 Il carisma!!! Se è la caratteristica base, è naturalmente, la più alta, ma almeno il +1 lo voglio sempre!!!
31 Luglio 200618 anni comment_89761 ad essere sincero non credo di averne una, perchè ovviamente dipende dal personaggio che ho in mente. forse quella che ha un po di prevalenza sulle altre è il carisma. difficilmente faccio personaggio con poco charme personale, anche se mi è capitato di averne alcuni con CAR 7 perchè da background era quello che ci stava . bye bye.....
31 Luglio 200618 anni comment_89766 Ho sempre privilegiato la Destrezza, in modo più o meno importante a seconda del PG, ma sempre al di sopra della media. Trovo che sia una caratteristica utile per troppe cose, per trascurarla. quoto in pieno...sarà ce la mia classe preferita è il ladro...cmq importante anche l'intelligenza per i punti abilità...+ ne hai meglio è... Nonno Merry...
31 Luglio 200618 anni comment_89776 carisma rulez. per citare me stesso, "le battaglie si vincono con la bellezza"
31 Luglio 200618 anni comment_89785 di sicuro il Carisma che anch'io reputavo inutile ma che ho saputo rivalutare col tempo.. non riesco più a fare pg senza carisma (e la metà delle volte ne approfitto per fare lo stregone ) subito dopo l'intelligenza: odio averla bassa perchè ho sempre pochi punti abilità -.-
31 Luglio 200618 anni comment_89788 Anch'io ho votato saggezza. Al secondo posto intelligenza, segue costituzione
31 Luglio 200618 anni comment_89814 Carisma. Ho fatto sempre personaggi dalla personalità molto affascinante e non posso fare a meno di questa caratteristica,in qualche personaggio faccia. (6 anni che gioco e solo ora ho cambiato classe: da Stregona a Ladra) Trovo che sia la caratteristica più interessante da giocare, e per chi ama il gioco di ruolo e non il PP credo che sia una delle favorite,sempre e comunque.
1 Agosto 200618 anni comment_89821 Nella concezione banale e quasi allegorica della C.A. di D&D... Destrezza... Anche se le mie sessioni migliori le devo al Carisma...
1 Agosto 200618 anni comment_89829 Intelligenza, perchè non sopporto l'idea di giocare PG troppo stupidi, poi l'idea di punti abilità aggiuntivi per specializzare il PG non è male.
1 Agosto 200618 anni comment_89832 Non voglio aprire polemiche (lungi da me) ma non capisco perchè attribuire al Carisma il GDR e alla Forza il PP... E' ruolabilissimo anche il mezzorco senza un orecchio e pieno di cicatrici dalla stazza enorme oltre all'elfo scìscì che canta e balla, almeno secondo me... Ribadisco la mia repulsione alle polemiche
1 Agosto 200618 anni comment_89833 Non voglio aprire polemiche (lungi da me) ma non capisco perchè attribuire al Carisma il GDR e alla Forza il PP... E' ruolabilissimo anche il mezzorco senza un orecchio e pieno di cicatrici dalla stazza enorme oltre all'elfo scìscì che canta e balla, almeno secondo me... Ribadisco la mia repulsione alle polemiche mi associo...è ridicolo un discorso del genere.un barbaro allora per non sembrare PP deve avere forza 10 e carisma 20,così non si può dire che è PP...ma dai pure nelle caratteristiche c'è la caccia alle streghe...anzi al PP lungi anche da me il voler scatenare polemiche,ma davvero mi dà fastidio
1 Agosto 200618 anni comment_89854 io ho votato costituzione anche se pero le caratteristica variano in base a quale personaggio si vuole fare,comunque la costituzione è importante in quasi tutte le classi a mio avviso
1 Agosto 200618 anni comment_89861 Io amo tutte quante le caratteristiche: ognuna è utile a suo modo, e ognuna contribuisce alla costruzione di un particolare pg. Non oserei mai dire: tale caratteristica è brutta. La mia preferita penso sia la destrezza, in genere tutti i pg che invento hanno un buon punteggio di destrezza. Seguono Senza dubbio Carisma, Saggezza e Intelligenza, che a seconda del tipo di pg vengono privilegiati più o meno. La costituzione e la forza sono caratteristiche altrettanto belle, ma solitamente tendo a non tenerle molto alte, anche se un +1 in ciascuna ci sta sempre.