Vai al contenuto

La vostra caratteristica  

159 voti

1. 1. La vostra caratteristica

• Forza
      14
    • Destrezza
      37
    • Costituzione
      14
    • Intelligenza
      38
    • Saggezza
      16
    • Carisma
      40

Messaggio consigliato

Inviato

Ho visto gente con carisma 3 e forza 21 (regole master balordo).

La gente spesso fa il pg per vederlo picchiare come un dannato e di solito quelle che più ci perdono sono sempre le 3 statistiche inferiori della griglia: Intelligenza,Saggezza,Carisma.

Molti se ne sbattono completamente,gli piace solo vedere picchiare il loro Mezzorco a colpi d'asciate.Poi pretendono pure di voler fare quelli che creano i discorsi di encomio difronte a mille e più persone.

E' questa gente che io non posso vedere,

non chi si fa il pg poco carismatico,perchè è di "ruolo" in questo modo.

Spero di essermi espresso al meglio.

Inviato

Ovvio che dipende dal tipo di personaggio che devo/voglio interpretare...

Ma al 90% questa è la classifica che do alle caratteristiche: destrezza - intelli genza - carisma - forza - costituzione - saggezza.

Ciao!

Inviato

Mah... Non voto, visto che per me sono tutte importanti, ma direi che ultimamente le soddisfazioni maggiori le ho avute dalla destrezza... Comunque non mi sbilancio, dipende da che PG sto interpretando al momento.

Inviato

Intelligenza. A parte i punti skill di cui sono avido, odierei avere una bella idea per un enigma o inventare un bel piano di battaglia e non poterlo esporre. :-p segue Costituzione, perchè amo l'idea del PG "die hard".

Inviato

Carisma! tutti i miei personaggi hanno almeno +1 di carisma, non mi riesce molto di fare personaggi scontrosi/taciturni/brutti.

In seconda posizione ci metto l'intelligenza, seguita dalla destrezza.

• 9 mesi dopo...
Inviato

Dipende molto dalla classe ovviamente.

In tutti i casi, io prediligo la destrezza, in quanto sono contro le armature pesanti.

Solo nel caso faccia il monaco, allora prediligo la saggezza, che la si perde più difficilmente rispetto alla destrezza.

Inviato

Che dipenda dal personaggio da interpretare e fuori discussione, ad ogni modo direi sicuramente intelligenza come prima scelta e carisma come seconda. Come ultima direi invece costituzione, vita breve ma intensa caro orso! :-D

Inviato

ci ho dovuto pensare un po'... ma alla fine voto destrezza perche' e' la piu' alta in qualunque scheda io faccia e l'unica che cerco di alzare quando salgo di livello.

segue a ruota intelligenza per i punti abilità in cui voglio affogare :) la terza e' di solito legata molto alla classe del pg... così ad occhi chiusi direi forza/carisma

1° des

2° int

3° for/car