Vai al contenuto

La vostra caratteristica 159 utenti hanno votato

  1. 1. La vostra caratteristica

    • Forza
      14
    • Destrezza
      37
    • Costituzione
      14
    • Intelligenza
      38
    • Saggezza
      16
    • Carisma
      40

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

  • Risposte 88
  • Visualizzazioni 8,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Non voglio aprire polemiche (lungi da me) ma non capisco perchè attribuire al Carisma il GDR e alla Forza il PP... E' ruolabilissimo anche il mezzorco senza un orecchio e pieno di cicatrici dalla staz

comment_145797

1) Int

2) Int

3) Int

Non necessariamente in quest'ordine.

Per un semplice motivo: adoro i punti abilità! Adoro le abilità ed il poter fare un sacco di cose! Non per niente, la mia multiclasse preferita è il mago/ladro!

E da quando è uscito il complete scoundrel, adoro anche gli skill tricks! :lol:

comment_145846

In assoluto dico Destrezza!!! Ogni pg che faccio deve avere un buon punteggio di destrezza!!! La trovo fondamentale per molte ragioni: bonus CA, riflessi, TxC distanza o mischia con armi leggere (con arma accurata), e molte prove abilità.

Credo che al secondo posto venga l'intelligenza!!! I punti abilità sono importanti!!!!

:bye:

comment_145917

Destrezza! Destrezza! Destrezza! Personaggi saltellosi! Corri anche tu per il campo di battaglia con due spade corte, tirando calci in faccia agli irascibili Orchi che maledicono il tuo nome mentre li sbeffeggi con leggiadria!

A cosa serve la Forza di quel palestrato del Guerriero, quando sei troppo agile per farti colpire?

A cosa serve la Costituzione di quel fissato del Barbaro, quando puoi evitare qualsiasi cosa?

A cosa serve l'Intelligenza quando puoi correre alle spalle del Mago del gruppo che si sta prendendo gioco di te e tirargli un coppino per poi sparire nell'ombra?

A che serve la Saggezza di quel pazzo del Monaco, quando puoi saltargli in testa e ballare sulla sua capoccia pelata?

A che serve il Carisma dello Stregone tamarro, quando ogni incantesimo che ti tira ti manca di metri e metri?

Diventa anche tu un amante della Destrezza!

comment_145991

Ho votato destrezza perchè aborro le armature pesanti, con i loro 6metri e le penalità schiaccianti.

Ultimamente gioco molto anche con INT e CAR.

Un "picchiatore" lo farei guerriero/rodomonte.

Un personaggio furtivo lo farei Ladro/rodomonte.

Un mago lo farei mago/rod.. no quello non è detto :lol:

Anche se ora mi appresto a giocare uno Psion Solitario con INT e COS primarie e CAR secondario, e spesso ho tenuto SAG alta per fare da scout.

In pratica le apprezzo tutte, tranne la Forza: per fare danni preferisco altri modi e i personaggi forzuti tendono a utilizzare troppo spesso la loro preponderanza fisica per la risoluzione di qualsiasi problema,il che li rende utili solo in combattimento e in pochissime altre situazioni ( per me è sempre stato così). L'unico modo in cui la forza ha sempre inciso sui miei pg è la capacità di trasporto, solo per questo ho sempre tentato di non andare sotto al 10.

comment_146077

Carismaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...è impossibile per me fare pg con un carisma inferiore a 14...un personaggio carismatico può arrivare dappertutto:-D

comment_146571

devo dire che sono sorpreso di vedere che il carisma è predominante in effetti quando tiri su diplomazia se uno ha carisma molto alto ha quasi sempre im pugno il gruppo...!!!

comment_146680

forza senza ombra di dubbio, e subito dopo costituzione, ho sempre interpretato personaggi picchiatori, faccio tanto male e loro a me fanno il solletico:cool:

comment_146796

forza senza ombra di dubbio, e subito dopo costituzione, ho sempre interpretato personaggi picchiatori, faccio tanto male e loro a me fanno il solletico:cool:

ovviamente dipende dal personaggio.

Comunque le doti intellettive sono sempre importanti, anche per i personaggi picchiatori.

Le caratteristiche intellettive sono fondamentali per PG non picchiatori, mentre quelle fisiche, non tutte sono indispensabili.

Riflettete gente, riflettete.

comment_146839

tuttavia per tenere in pugno qualcuno con diplomazia più che il carisma serve l'intelligenza:con un 12 a car si ha un +1 fisso a diplomazia(come a tutte le prove basate sul carisma) con un 12 a int il bonus a diplomazia può aumentare di 1 ogni livello(è vero che così il bonus aumenta solo a diplomazia ma con un buon punteggio di intelligenza si possono tenere alte molte abilità(int+bonus di classe))

comment_147649

Saggezza-Costituzione-Forza/Destrezza

...gira e rigira alla fine faccio il mio pg sempre con saggezza alta e anche quando tengo la caratteristica bassa mi viene da agire come se l'avessi alta....AAAAh :banghead:

difatti non riesco a fare il ladro,... come si fa ad agire in modo sconsiderato?!? se poi si finisce = :hang2:

comment_147657

Saggezza-Costituzione-Forza/Destrezza

...gira e rigira alla fine faccio il mio pg sempre con saggezza alta e anche quando tengo la caratteristica bassa mi viene da agire come se l'avessi alta....AAAAh :banghead:

difatti non riesco a fare il ladro,... come si fa ad agire in modo sconsiderato?!? se poi si finisce = :hang2:

Se è vero che un umano comune ha saggezza 10, basta quella per poter utilizzare un PG nei peggio modi che ti vengono in mente.

Se un'idea viene in mente a te, può venire in mente senza problemi anche ad un PG che ha saggezza/intelligenza 10. ;-)

comment_147667

Non ho giocato molto, ma ho provato a ruolare personaggi con carisma basso e mi sono trovato male (anche se li ruolavo bene ;-))......

Diciamo che mi ritengo una persona carismatica nella realtà e quindi ho votato carisma..........mi viene meglio e mi diverto di più :-D, poi destrezza e intelligenza.

comment_147819

interpretando quasi sempre maghi (solo ora sono passato ad una psion) ho votato l'intelligenza.Mi piace interpretare dei personaggi con una vasta conoscenza,e con un leggero tocco di saccenza!Comunque nella mia personalissima classifica,il carisma è in seconda posizione seguito da saggezza.:bye:

Crea un account o accedi per commentare