Vai al contenuto

La vostra caratteristica preferita?


Tychondriax

La vostra caratteristica  

159 voti

  1. 1. La vostra caratteristica

    • Forza
      14
    • Destrezza
      37
    • Costituzione
      14
    • Intelligenza
      38
    • Saggezza
      16
    • Carisma
      40


Messaggio consigliato

Ossia, su quale delle sei siete soliti basare l'addestramento dei vostri pg? Quale privilegiate negli aumenti con l'avanzare dei livelli?

Per me il Carisma...e sì che quando ho iniziato a giocare l'advanced D&D in Baldur's Gate 2 la reputavo la più inutile, oggi invece non riuscirei più a creare un pg con un carisma inferiore a 12... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ad essere sincero non credo di averne una, perchè ovviamente dipende dal personaggio che ho in mente.

forse quella che ha un po di prevalenza sulle altre è il carisma. difficilmente faccio personaggio con poco charme personale, anche se mi è capitato di averne alcuni con CAR 7 perchè da background era quello che ci stava ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre privilegiato la Destrezza, in modo più o meno importante a seconda del PG, ma sempre al di sopra della media. Trovo che sia una caratteristica utile per troppe cose, per trascurarla.

quoto in pieno...sarà ce la mia classe preferita è il ladro...cmq importante anche l'intelligenza per i punti abilità...+ ne hai meglio è...

Nonno Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro il Carisma :-D che anch'io reputavo inutile ma che ho saputo rivalutare col tempo.. non riesco più a fare pg senza carisma (e la metà delle volte ne approfitto per fare lo stregone :-p)

subito dopo l'intelligenza: odio averla bassa perchè ho sempre pochi punti abilità -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Carisma.

Ho fatto sempre personaggi dalla personalità molto affascinante e non posso fare a meno di questa caratteristica,in qualche personaggio faccia.

(6 anni che gioco e solo ora ho cambiato classe: da Stregona a Ladra)

Trovo che sia la caratteristica più interessante da giocare, e per chi ama il gioco di ruolo e non il PP credo che sia una delle favorite,sempre e comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio aprire polemiche (lungi da me) ma non capisco perchè attribuire al Carisma il GDR e alla Forza il PP... E' ruolabilissimo anche il mezzorco senza un orecchio e pieno di cicatrici dalla stazza enorme oltre all'elfo scìscì che canta e balla, almeno secondo me...

Ribadisco la mia repulsione alle polemiche ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio aprire polemiche (lungi da me) ma non capisco perchè attribuire al Carisma il GDR e alla Forza il PP... E' ruolabilissimo anche il mezzorco senza un orecchio e pieno di cicatrici dalla stazza enorme oltre all'elfo scìscì che canta e balla, almeno secondo me...

Ribadisco la mia repulsione alle polemiche ;-)

mi associo...è ridicolo un discorso del genere.un barbaro allora per non sembrare PP deve avere forza 10 e carisma 20,così non si può dire che è PP...ma dai pure nelle caratteristiche c'è la caccia alle streghe...anzi al PP

lungi anche da me il voler scatenare polemiche,ma davvero mi dà fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo tutte quante le caratteristiche: ognuna è utile a suo modo, e ognuna contribuisce alla costruzione di un particolare pg. Non oserei mai dire: tale caratteristica è brutta.

La mia preferita penso sia la destrezza, in genere tutti i pg che invento hanno un buon punteggio di destrezza.

Seguono Senza dubbio Carisma, Saggezza e Intelligenza, che a seconda del tipo di pg vengono privilegiati più o meno.

La costituzione e la forza sono caratteristiche altrettanto belle, ma solitamente tendo a non tenerle molto alte, anche se un +1 in ciascuna ci sta sempre. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...