Vai al contenuto

La vostra caratteristica preferita?


Tychondriax

La vostra caratteristica  

159 voti

  1. 1. La vostra caratteristica

    • Forza
      14
    • Destrezza
      37
    • Costituzione
      14
    • Intelligenza
      38
    • Saggezza
      16
    • Carisma
      40


Messaggio consigliato

1) Int

2) Int

3) Int

Non necessariamente in quest'ordine.

Per un semplice motivo: adoro i punti abilità! Adoro le abilità ed il poter fare un sacco di cose! Non per niente, la mia multiclasse preferita è il mago/ladro!

E da quando è uscito il complete scoundrel, adoro anche gli skill tricks! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In assoluto dico Destrezza!!! Ogni pg che faccio deve avere un buon punteggio di destrezza!!! La trovo fondamentale per molte ragioni: bonus CA, riflessi, TxC distanza o mischia con armi leggere (con arma accurata), e molte prove abilità.

Credo che al secondo posto venga l'intelligenza!!! I punti abilità sono importanti!!!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Destrezza! Destrezza! Destrezza! Personaggi saltellosi! Corri anche tu per il campo di battaglia con due spade corte, tirando calci in faccia agli irascibili Orchi che maledicono il tuo nome mentre li sbeffeggi con leggiadria!

A cosa serve la Forza di quel palestrato del Guerriero, quando sei troppo agile per farti colpire?

A cosa serve la Costituzione di quel fissato del Barbaro, quando puoi evitare qualsiasi cosa?

A cosa serve l'Intelligenza quando puoi correre alle spalle del Mago del gruppo che si sta prendendo gioco di te e tirargli un coppino per poi sparire nell'ombra?

A che serve la Saggezza di quel pazzo del Monaco, quando puoi saltargli in testa e ballare sulla sua capoccia pelata?

A che serve il Carisma dello Stregone tamarro, quando ogni incantesimo che ti tira ti manca di metri e metri?

Diventa anche tu un amante della Destrezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato destrezza perchè aborro le armature pesanti, con i loro 6metri e le penalità schiaccianti.

Ultimamente gioco molto anche con INT e CAR.

Un "picchiatore" lo farei guerriero/rodomonte.

Un personaggio furtivo lo farei Ladro/rodomonte.

Un mago lo farei mago/rod.. no quello non è detto :lol:

Anche se ora mi appresto a giocare uno Psion Solitario con INT e COS primarie e CAR secondario, e spesso ho tenuto SAG alta per fare da scout.

In pratica le apprezzo tutte, tranne la Forza: per fare danni preferisco altri modi e i personaggi forzuti tendono a utilizzare troppo spesso la loro preponderanza fisica per la risoluzione di qualsiasi problema,il che li rende utili solo in combattimento e in pochissime altre situazioni ( per me è sempre stato così). L'unico modo in cui la forza ha sempre inciso sui miei pg è la capacità di trasporto, solo per questo ho sempre tentato di non andare sotto al 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

forza senza ombra di dubbio, e subito dopo costituzione, ho sempre interpretato personaggi picchiatori, faccio tanto male e loro a me fanno il solletico:cool:

ovviamente dipende dal personaggio.

Comunque le doti intellettive sono sempre importanti, anche per i personaggi picchiatori.

Le caratteristiche intellettive sono fondamentali per PG non picchiatori, mentre quelle fisiche, non tutte sono indispensabili.

Riflettete gente, riflettete.

Link al commento
Condividi su altri siti

tuttavia per tenere in pugno qualcuno con diplomazia più che il carisma serve l'intelligenza:con un 12 a car si ha un +1 fisso a diplomazia(come a tutte le prove basate sul carisma) con un 12 a int il bonus a diplomazia può aumentare di 1 ogni livello(è vero che così il bonus aumenta solo a diplomazia ma con un buon punteggio di intelligenza si possono tenere alte molte abilità(int+bonus di classe))

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggezza-Costituzione-Forza/Destrezza

...gira e rigira alla fine faccio il mio pg sempre con saggezza alta e anche quando tengo la caratteristica bassa mi viene da agire come se l'avessi alta....AAAAh :banghead:

difatti non riesco a fare il ladro,... come si fa ad agire in modo sconsiderato?!? se poi si finisce = :hang2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggezza-Costituzione-Forza/Destrezza

...gira e rigira alla fine faccio il mio pg sempre con saggezza alta e anche quando tengo la caratteristica bassa mi viene da agire come se l'avessi alta....AAAAh :banghead:

difatti non riesco a fare il ladro,... come si fa ad agire in modo sconsiderato?!? se poi si finisce = :hang2:

Se è vero che un umano comune ha saggezza 10, basta quella per poter utilizzare un PG nei peggio modi che ti vengono in mente.

Se un'idea viene in mente a te, può venire in mente senza problemi anche ad un PG che ha saggezza/intelligenza 10. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

interpretando quasi sempre maghi (solo ora sono passato ad una psion) ho votato l'intelligenza.Mi piace interpretare dei personaggi con una vasta conoscenza,e con un leggero tocco di saccenza!Comunque nella mia personalissima classifica,il carisma è in seconda posizione seguito da saggezza.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...