Vai al contenuto

La vostra caratteristica preferita?


Tychondriax

La vostra caratteristica  

159 voti

  1. 1. La vostra caratteristica

    • Forza
      14
    • Destrezza
      37
    • Costituzione
      14
    • Intelligenza
      38
    • Saggezza
      16
    • Carisma
      40


Messaggio consigliato

Qual'è la vostra caratteristica preferita?

Domanda solo apparentemente semplice, che richiede una serie di "distinguo" come risposta:

1) dipende dal tipo di pg che voglio creare;

2) quasi nessuna classe dipende realmente da una sola caratteristica;

3) la caratteristica non fà il pg.

In linea di massima, il personaggio "perfetto" (per me) dovrebbe avere (abbastanza) alte Destrezza, Saggezza e Carisma, ma le altre non caratteristiche non le vorrei comunque (tropp) basse.

Comunque, dovendo scegliere una sola caratteristica, ho puntato su Intelligenza... con un'intelligenza molto alta, si possono superare molti ostacoli apparentemente insormontabili, affrontandoli in modo indiretto (MacGyver docet).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... sarà che i miei PG sono in parte ME (anche quando creo i PG per altri o quando creo BG di personaggi femminile XD) quindi tendo sempre a renderli simili a me, e ciò significa... Intelligenza ... e non per i PA...

Ma ovviamente dipende dal personaggio... in ogni caso trovo castrante giocare un personaggio che a malapena sa parlare: a me piacciono i discorsi intrippanti :)

Carisma non sempre... solo quando gioco stregone o bardo... (Carisma basso non vuol dire personaggio necessariamente brutto...) proprio perché io e le relazioni interpersonali stiamo su un altro pianeta... Non ai livelli tipo Hinata, che non riesce a spiccicare parola con nessuno, ma certo se i miei PG si trovassero davanti ad una folla a fare un discorso probabilmente avvamperebbero fino alla radice dei capelli per poi balbettare:)

Forza non tanto... certo è utile per i danni, ma giocare solo per massimizzarli non mi è mai piaciuto... Lo stesso vale per costituzione... Gente del mio gruppo vuole per forza avere minimo alla costituzione solo perché così ha pf bonus, ma mi piace avere personaggi che non siano rinoceronti carichi di testosterone... W la destrezza :3

Per la saggezza invece cadiamo male... quasi sempre distratti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...