rimix Inviata 24 Agosto 2013 Segnala Inviata 24 Agosto 2013 Ciao ragazzi!! Ho notato un errore "sistematico" nelle avventure ufficiali per 3ed (oppure non ho capito nulla io dei Livelli d'Incontro ). Con un party enorme (3x4°liv + 4x3°liv) stiamo seguendo la Forgia della Furia, ecco un esempio: --> [2 combattenti duergar GS2 + ladro duergar GS4] : l'avventura dice LS4 ?!? come è possibile?!? secondo d20srd dovrebbe essere LS6... chi ha ragione secondo voi? e posso considerarla una sfida accettabile per il mio mega-party? Grazieee
Maldazar Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 È risaputo che tutti i manuali contengono degli errori più o meno vistosi in vari conteggi e trascrizioni, il fatto che suddetti errori siano presenti anche in avventure ufficiali non mi stupisce.
rimix Inviato 25 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Verissimo, ma questo sembra un errore sistematico visto che nessun LI è calcolato a modo... quindi dici che il metodo d20srd.org è sicuramente più indicato?
shalafi Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 quello è sicuramente errato. a meno che non abbiano voluto calcolare pesanti svantaggi dati dal terreno o dalle circostanze (non conosco l'avventura, è così? i pg sono in netto vantaggio in quelli scontri?) hanno calcolato i gs al ribasso.
Robbb Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Ciao ragazzi!! Ho notato un errore "sistematico" nelle avventure ufficiali per 3ed (oppure non ho capito nulla io dei Livelli d'Incontro ). Con un party enorme (3x4°liv + 4x3°liv) stiamo seguendo la Forgia della Furia, ecco un esempio: --> [2 combattenti duergar GS2 + ladro duergar GS4] : l'avventura dice LS4 ?!? come è possibile?!? secondo d20srd dovrebbe essere LS6... chi ha ragione secondo voi? e posso considerarla una sfida accettabile per il mio mega-party? Grazieee Ciao Rimix, io utilizzo molto quel calcolatore online quando progetto le sfide ai miei pg e l'ho sempre trovato adeguato. L'avventura dice LI 4 ma essendo 3.0 è normale che utilizzi un sistema leggermente differente dal 3.5... IMHO parlando in 3.5, il tuo party enorme è LI 5.1 mentre il nemico LI 6. Direi che è una sfida accettabilissima (poi sono 7 vs 3 ... Flanking e Furtivi saranno fattibili ogni round). Se infine nel tuo parti ci sono giocatori fan di ottimizzazioni e build, li stenderanno a occhi chiusi. Per concludere, ricorda che quando le avventure sono state realizzate, ancora non esistevano tutti i manuali che usate con cui i giocatori fanno combo di talenti/magie...
shalafi Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 non credo che vi siano differenze nel calcolo dei livelli di incontro tra 3.0 e 3.5 ()
Messaggio consigliato