Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi!!

Ho notato un errore "sistematico" nelle avventure ufficiali per 3ed (oppure non ho capito nulla io dei Livelli d'Incontro :cry:).

Con un party enorme (3x4°liv + 4x3°liv) stiamo seguendo la Forgia della Furia, ecco un esempio:

--> [2 combattenti duergar GS2 + ladro duergar GS4] : l'avventura dice LS4 ?!? come è possibile?!? :eek: secondo d20srd dovrebbe essere LS6... chi ha ragione secondo voi?

e posso considerarla una sfida accettabile per il mio mega-party?

Grazieee :lol:

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

È risaputo che tutti i manuali contengono degli errori più o meno vistosi in vari conteggi e trascrizioni, il fatto che suddetti errori siano presenti anche in avventure ufficiali non mi stupisce.

Inviato

Verissimo, ma questo sembra un errore sistematico visto che nessun LI è calcolato a modo... quindi dici che il metodo d20srd.org è sicuramente più indicato?

Inviato

quello è sicuramente errato.

a meno che non abbiano voluto calcolare pesanti svantaggi dati dal terreno o dalle circostanze (non conosco l'avventura, è così? i pg sono in netto vantaggio in quelli scontri?) hanno calcolato i gs al ribasso.

Inviato

Ciao ragazzi!!

Ho notato un errore "sistematico" nelle avventure ufficiali per 3ed (oppure non ho capito nulla io dei Livelli d'Incontro :cry:).

Con un party enorme (3x4°liv + 4x3°liv) stiamo seguendo la Forgia della Furia, ecco un esempio:

--> [2 combattenti duergar GS2 + ladro duergar GS4] : l'avventura dice LS4 ?!? come è possibile?!? :eek: secondo d20srd dovrebbe essere LS6... chi ha ragione secondo voi?

e posso considerarla una sfida accettabile per il mio mega-party?

Grazieee :lol:

Ciao Rimix,

io utilizzo molto quel calcolatore online quando progetto le sfide ai miei pg e l'ho sempre trovato adeguato.

L'avventura dice LI 4 ma essendo 3.0 è normale che utilizzi un sistema leggermente differente dal 3.5...

IMHO parlando in 3.5, il tuo party enorme è LI 5.1 mentre il nemico LI 6.

Direi che è una sfida accettabilissima (poi sono 7 vs 3 ... :rolleyes: Flanking e Furtivi saranno fattibili ogni round).

Se infine nel tuo parti ci sono giocatori fan di ottimizzazioni e build, li stenderanno a occhi chiusi.

Per concludere, ricorda che quando le avventure sono state realizzate, ancora non esistevano tutti i manuali che usate con cui i giocatori fanno combo di talenti/magie...