Vai al contenuto

Empower spell & psionic powers

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Sto cercando di tradurre in 3.5 un personaggio fatto in 2° edizione ed ho avuto delle interessanti intuizioni… solo che non so se sono ammissibili dal regolamento! Potete darmi una mano?

I dubbi sono due, uno sulla magia ed uno su una combo coi poteri psionici. Partiamo dal primo:

E’ possibile usare il talento di metamagia Empower spell per aumentare i dadi vita raggiungibili con l’incantesimo Polymorph?

Il talento dice che non può essere applicato su valori fissi, tipo sui tiri salvezza e sulle prove contrapposte, ma i dadi vita di questo incantesimo sono una variabile, dipendono dal livello del mago!

L’altro dubbio è un po’ più macchinoso. E' uno stratagemma che mi serve per “resuscitare” un personaggio la cui anima è andata perduta (e quindi non resuscitabile normalmente) ma del quale è stato fatto un backup mentale da uno psionico.

L’idea è quella di usare il potere Mental seed modificandolo in modo da fare un innesto più che una semina, inserendo la mente backuppata invece di quella dello psionico (chiaramente perdendo i livelli necessari). Fin qui tutto bene. Per motivi di storia però, si vuole avere un controllo sul tizio che stiamo resuscitando, e l’idea è quella di non buttare via la mente del tizio che porterà l’innesto, che sarà consenziente. Con questo scopo, si usa su di lui il potere psionico Incarnate per rendere permanente Schism, e creare così una doppia personalità permanente nel portatore. Solo a questo punto si fa l’innesto sulla mente che controlla il corpo. Infatti lo schism prevede che anche solo una delle due menti (che diventano indipendenti e comunicano telepaticamente) possa essere colpita da incantesimi o effetti mentali. Se il gioco riesce la mente del tizio da reincarnare viene smorzata con la personalità di chi porta l’innesto e questo gli permetterà di sopportare l’altra personalità in quanto sente che è parte di se stesso.

Che ne dite, sto ancora nel regolamento o mi sono perso? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

E’ possibile usare il talento di metamagia Empower spell per aumentare i dadi vita raggiungibili con l’incantesimo Polymorph?

Il talento dice che non può essere applicato su valori fissi, tipo sui tiri salvezza e sulle prove contrapposte, ma i dadi vita di questo incantesimo sono una variabile, dipendono dal livello del mago!

Sono tutto fuorchè variabili, dato che il livello dell'incantatore è un valore determinato al momento del lancio.

L’altro dubbio è un po’ più macchinoso. E' uno stratagemma che mi serve per “resuscitare” un personaggio la cui anima è andata perduta (e quindi non resuscitabile normalmente) ma del quale è stato fatto un backup mentale da uno psionico.

L’idea è quella di usare il potere Mental seed modificandolo in modo da fare un innesto più che una semina, inserendo la mente backuppata invece di quella dello psionico (chiaramente perdendo i livelli necessari). Fin qui tutto bene. Per motivi di storia però, si vuole avere un controllo sul tizio che stiamo resuscitando, e l’idea è quella di non buttare via la mente del tizio che porterà l’innesto, che sarà consenziente. Con questo scopo, si usa su di lui il potere psionico Incarnate per rendere permanente Schism, e creare così una doppia personalità permanente nel portatore. Solo a questo punto si fa l’innesto sulla mente che controlla il corpo. Infatti lo schism prevede che anche solo una delle due menti (che diventano indipendenti e comunicano telepaticamente) possa essere colpita da incantesimi o effetti mentali. Se il gioco riesce la mente del tizio da reincarnare viene smorzata con la personalità di chi porta l’innesto e questo gli permetterà di sopportare l’altra personalità in quanto sente che è parte di se stesso.

Che ne dite, sto ancora nel regolamento o mi sono perso? ;-)

Ti sei perso, ma se la cosa vi diverte, ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non i possano aumentare.. parla di valori numeri tipo quelli della palla di fuoco, mentre su Polymorph non mi sembra che dica che la creatura in cui di polymorfi deve avere un dado vita per livello di incantatore, ma deve avere dadi vita al massimo pari al tuo livello da incantatore.. il fatto che non specifica il tipo di dado dovrebbe essere un fattore in più che conferma la mia tesi... riguardo la secondo, non ho modo di controllare sui vari materiali.. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... i DV sono un limite dell'effetto, non l'effetto... Empower Spell modifica gli effetti, le durate, i raggi d'azione, le aree d'effetto, eccetera, non i loro limiti...

In questo caso i DV della creatura non sono un valore variabile, dato che sono fissi per ogni creatura e vengono decisi dal tipo di creatura scelto, non da una variabile in dadi o altri parametri numerici mobili...

Link al commento
Condividi su altri siti