darteo Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 @Quilè Spoiler: (sei ancora fuori dal palazzo) Il tuo sforzo è notevole per mantenere l'equilibrio, ma infine riesci a stare in piedi. L'elfa bianca alza la testa e nota alcune scie di polvere cadere giù dal soffitto. Istintivamente si slancia all'interno dell'edificio, evitando appena in tempo un ammasso di macerie. Senti poi un boato terrificante provenire alla tua destra. Istintivamente volgi il capo in quella direzione e vedi un che intero "blocco" di una torre è appena crollato al suolo, a circa sessanta metri da te. In un istante un'onda di polvere ti sommerge. Il sisma è finito, ma i danni alla città continuano a mietere vittime @gli altri Spoiler: Vi precipitate verso la matrona, Aresia poggia due dita sul suo collo e scopre con orrore che la signora Asnaruni è gelida come il ghiaccio. Non solo è deceduta, ma deve esser morta da alcune ore. Sentite da fuori la sala delle guardie che corrono verso di voi, con molta probabilità si tratta della guardia personale della matrona. Le stranezze non sono finite qui... da un foro sul soffitto si cala una robusta corda di ragnatela. Dal quel foro oscuro sentite una voce femminile e sinistra sussurravi; aggrappatevi presto! I guardiani stanno arrivando.
HITmonkey Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 La matrona è chiaramente morta, ma anche da un pezzo! Una volta vicini è facile rendersi conto che è dura come il marmo. «Ma cos.....» non c'è nemmeno il tempo di commentare l'inaspettata stranezza che sentiamo da lontano quelli che sicuramente sono i passi delle guardie, che stanno venendo a controllare. «Siamo fregati! Se ci trovano qui sicuramente ci accuseranno di averla uccisa...» dico senza mezzi termini, ma con voce salda, nient'affatto impaurita, anche se in cuor mio sono irrequieto per ciò che sta accadendo. Che fosse una trappola? Volevano forse incastrare qualcuno per la morte della matrona e hanno scelto noi come polli d'occasione?? O è semplicemente una serie di assurdità che nessuno poteva prevedere?? Per mia natura non tendo a credere alle coincidenze, ma le domande che mi frullano per la testa in questo momento sono molte, e il tempo è poco, anzi pochissimo, non ne abbiamo affatto. D'improvviso una corda di ragnatelasi cala sopra di noi, e dall'alto sentiamo una voce femminile che ci invita a salire per evitare che i guardiani della matrona ci becchino sul posto. Socchiudo gli occhi mentre fisso in alto, inutilmente. Purtroppo abbiamo poca scelta, e affrontare i guardiani drow non è la migliore. Anche riuscendo ad eliminarli poi ci troveremmo a dover fuggire da un'intera città drow che facilmente ci starebbe alle calcagna. No, non ho intenzione di morire nelle fosse dei Drider... ne per mano di qualche insulso elfo scuro! Non sono sicuro di potermi fidare di chiunque ci sia là in alto, ma sembra essere la nostra migliore opzione al momento. Quindi afferro saldamente la ragnatela e inizio a salirla «Non so voi... ma io ci tengo alla mia pelle...» faccio rivolto agli altri «e se voi tenete alla vostra credo fareste bene a seguirmi... chiunque entrerà in questa stanza ora, non vedrà quello che abbiamo visto noi...» @DM Spoiler: Salgo la corda di ragnatela, ma ovviamente mi tengo pronto a qualsiasi cosa o creatura ci stia aspettando in cima
Ospite Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 @DM: Spoiler: Il terremoto si placa. Grazie alla Dea. E' finita. Guardo in direzione del casato Asnaruni poi guardo verso la direzione del mio casato. Meglio tornare... Sono più che certa che non gli importerà a nessuno se manco... dopo quello che è successo poi... Inizio a correre tra le macerie di Rag-Nadar e cerco di tornare al mio Casato.
Asteroid Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 La situazione è davvero grave. Una matrona morta e noi nello stesso luogo vivi? Non termino neppure i pensieri che una voce dall'alto ci dice come scappare da questa situazione davvero impossibile. Mi aggrappo velocemente alla corda ed inizio a risalirla. Mentre mi preparo ad arrampicarmi, faccio in modo che una parte di quella corda mi si cinga intorno alla vita e con un nodo mi assicuro di restarci attaccato saldamente. Forza, dico agli altri... sbrighiamoci. Assicuratevi di essere saldamente attaccati alla corda così se non riuscirete a salire potremmo sempre tirarvi su. @Master Spoiler: Prova di Scalare +11 Utilizzare corde +6
Darakan Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 dannazione come temevo la matrona è morta... ora saremo accusati di averla uccisa... è la fine In ogni caso ora è meglio scappare magari li abbiamo una possibilita' Senza dire nulla afferro saldamente la corda che ci è stata lanciata
darteo Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 @Urgal - Vikmath - Aresian Spoiler: Iniziate a salire sulla corda di ragnatela. La fune è cosparsa da una sostanza appicicaticcia, il che vi aiuta nell'arrampicata. Scoprite che sul tetto ci sono strati e strati di ragnatela, come una vera e propria casa di un ragno gigante... non per nulla la matrona di questa casa viene chiamata "la tessitrice". Raggiungete i primi strati di ragnatela e continuate a salire sempre verso l'alto, ma la scalata diventa subito molto faticosa. Vi sentite pesantissimi e impacciati nei movimenti. Siete sempre più lenti, e alla fine vi arrestate nel tutto. In altre parole, siete bloccati nella ragnatela esattamente come tre mosche. Una figura umanoide cammina al vostro fianco usando gli strati di ragnatela per tenersi in equilibrio. Riuscite per un attimo a vederla; ha le stesse sembianze dell'elfa bianca che vi è venuta ad aprirvi la porta, solo che lei ha la pelle grigia e gli occhi completamente neri (come quella donna che sul treno aveva lo stesso aspetto di Quilè). L'elfa (o la presunta elfa) vi sorride si passa una mano sul collo, mimando il taglio della gola, comunicandovi che per voi è finita. in seguito, la donna si allontana e scompare alla vostra vista. Un secondo dopo, le porte della stanza si spalancano e un gruppo di soldati, sacerdoti ed elfe oscure, entrano dentro... scoprendo il corpo senza vita della matrona Asnaruni. Una guardia urla e impreca, mentre un sacerdote corre verso il corpo della signora per capire se è morta o viva. @Quilè Spoiler: Mentre corri per la capitale, puoi vedere tutti i danni che il terremoto ha provocato alla città. Macerie ovunque e molti cadaveri. Anche il tuo casato non è stato risparmiato. I danni alla struttura però sono stati contenuti e sei felice di vedere che la tua matrona è salva... è solo scossa e piena di polvere. Scopri subito che nei domini della tua matrona non ci sono state vittime... solo tanta tanta paura
Ospite Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 @DM: Spoiler: Sospiro nel vedere che al mio Casato è tutto apposto e che non ci sono gravi danni. Ah... Meno male... Sarebbe stato brutto ereditare un rudere... Mi avvicino alla Matrona e faccio un inchino. Matrona. Sono felice di vedere che è tutto apposto, sono tornata subito dopo la fine del sisma. Cosa pensate del accaduto ?
Asteroid Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Che tu sia maledetta... penso verso quell'elfa... Guardo i miei compagni che sono rimasti come me impigliati nella ragnatela... che fare... restare impigliati qui non è proprio il massimo... Con movimenti lenti cerco di parlare ai miei compagni con il linguaggio dei segni: @linguaggio dei segni Spoiler: Cerchiamo di muoverci poco e lentamente, in modo tale che le guardie non si accorgano della nostra presenza. Ora provo a liberarci. Con attenzione estraggo un piccolo pugnale dallo stivale e osservando bene la ragnatela cerco di tagliare i fili strettamente necessari per liberare me e i miei compagni senza rischiare di essere scoperti. @Master Spoiler: Prova di artista della fuga e di acrobazia per destreggiarmi nella ragnatela
HITmonkey Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 @DM - Aresian - Urgal Spoiler: Saliamo il filo di ragnatela, fino ad arrivare in alto, dove le ragnatele si infittiscono talmente tanto che rimaniamo bloccati, appiccicati alle stesse come delle mosche! Di fianco a noi appare un'altra figura dalla pelle grigia, come quella che sul treno aveva la faccia di Quilè, solo che questa volta ha l'aspetto dell'elfa di superficie che ci ha accolti al casato. La creatura non sembra aver problemi nelle ragnatele, e sorridendo ci fa segno che siamo morti. Un'altra trappola?! Basta! Non è possibile! Ovunque ci giriamo c'è qualcuno che vuole mettercelo in ****! E' mai possibile?! In che diamine di incarico ci hanno cacciato?! Se ne esco vivo, col ***** che prenderò ancora lavori da questi ******i drow! La situazione mi ira notevolmente, mentre la strana elfa grigia sparisce alla vista e le guardie entrano nella grande sala, trovando il cadavere della matrona. Maledizione! Non devono vederci! Inizio a guardarmi attorno, e guardare anche gli altri, per capire se hanno qualche soluzione a portata di mano, perché la situazione si è fatta parecchio difficile per noi. Aresian riesce a fatica a comunicare che proverà a liberarci. Mentre lui fa ciò che ritiene giusto io osservo attentamente l'ambiente attorno a noi. @DM Spoiler: Come al solito faccio "quello delle domande" Eccone un po': - Quanto in alto siamo rispetto alle guardie? - Quanto "in vista" siamo nei loro confronti? (se alzano la testa) - Siamo bloccati nella tela: ma quanto bloccati? del tutto? o possiamo tipo muovere un braccio o fare qualche altro piccolo movimento? (mi serve sapere cosa posso/non posso fare prima di decidere e scrivere come "muovermi", che tipo di azione fare per liberarmi) - Riesco a vedere qualche "uscita" in alto? Se sì, dove è posizionata? E quanto distante da noi? (per "uscita in alto" intendo finestre, cunicoli di qualche tipo, fori causati dal terremoto, boh, altro... come giocatore non conosco abbastanza bene l'architettura drow per fornirti esempi più specifici o corretti xD)
Darakan Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 ci hanno incastrato.. ma chi sono questi tizi che ho accompagnato? in ogni caso oramai sarò dichiarato colpevole anche io Provo a liberarmi dalla ragnatela per scappare @dm Spoiler: artista della fuga,nascondersi e muoversi silenziosamete
darteo Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 @Vikmath - Urgal - Aresian Spoiler: @Vikmath Spoiler: -siete a circa nove metri dal suolo -se gli elfi alzano la testa non vi vedono -potete fare piccoli movimenti -non vedi alcuna uscita, la ragnatela è troppo fitta Urgal e Aresian tentano di liberarsi dalla presa della ragnatela, ma qualcosa la fa cedere e la fa lacerare del tutto. Cadete tutti e tre sul pavimento, proprio in mezzo ai soldati elfi. Vi puntano due dozzine di lance alla gola. @Quilè Spoiler: Non ne ho idea, figlia mia... risponde la matrona ...i ragni però non mi hanno avvisato, questo mi fa pensare che non si è trattato di un sisma naturale. Irrompono nella stanza due guardie elfiche con i simboli della matrona Asnaruni. I due elfi si inchinano alla signora... e poi rivolgono la parola a te; lady Quilè? Ci serve il suo aiuto, potete seguirci?
Darakan Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 quando cadiamo e le guardie ci puntano le lance rimango immobile in segno di resa Ci hanno presi...
HITmonkey Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Vikmath Iligaumartak @DM - Aresian - Urgal Spoiler: Mentre mi guardo attorno per capire come agire, Urgal e Aresian cercano di liberarsi, ma improvvisamente la ragnatela cui siamo attaccati per qualche motivo cede! «Oh ca.........!» trancio la parola a metà, ma è ormai troppo tardi. Piombiamo diritto in mezzo a più di 20 guardie, che subito ci puntano addosso le loro armi. Ecco... siamo ******i... Visto che siamo in 3 e loro veramente troppi non c'è niente da fare: resto immobile, tenendo le mani bene in vista in segno di resa. Se un miracolo mi farà uscire vivo da questa situazione... queste mie grosse mani sbricioleranno quel minuto cranio grigio...
Asteroid Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 Ma che sta succedendoooooooooo..... Cado sonoramente a terra e insieme ai miei compagni mi trovo circondato dalle guardie. Bene... tre contro una ventina di soldati armati fino ai denti... Non è come credete, possiamo spiegare tutto! @ tutti (Per far capire bene in che situazione siamo e tradurre in una sola parola le intenzioni di Aresian) Spoiler: PARLE'?
darteo Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Con forza e violenza venite fatti alzare da terra e scortati fuori dai domini della matrona. Non avete idea su cosa vi stia per capitare, e non sapete neanche dove vi stanno portando. Una volta fuori dalla casa della "tessitrice", altri cinque drow a cavallo di tarantole gigante si uniscono alla vostra scorta. Venite trascinati di fronte alle porte della casata Parmanil... è ora il vostro destino diventa terribilmente chiaro. Spoiler: matrona Parmanil è la seconda elfa più importante dell'underdark, dopo la signora Hidrazik (che non si fa mai vedere). Parmanil, chiamata "ragno scorpione", vuole diventare a tutti i costi la prima matrona, è questo la rende tremendamente ambiziosa, assetata di potere e severa. Tra le varie sue mansioni, l'elfa oscura si preoccupa di processare i crimini più efferati contro la società drow. In altre parole, Parmanil sarà il vostro giudice, la vostra giuria e probabilmente il vostro boia. La casa del "ragno scorpione" è un'enorme torre priva di mura esterne. L'apice della struttura si divide in otto torri più piccole, un omaggio alla Dea ragno. Sui primi quindici metri della parete esterna del palazzo c'è una densa ragnatela piena di scheletri e cadaveri di elfi putrefatti (la sorte di molti prigionieri della matrona). Subito entrati nella torre, ci si trova all'interno della sala del trono: una lunga e altissima camera arredata (soprattutto il soffitto) da centinaia di enormi arazzi color viola e altre tonalità più chiare. Sembra di osservare, se si alza la testa, una sorta di aurora boreale viola e fucsia. Diversi guerrieri drow camminano all'interno della sala. Sono ancora tutti allarmati per il sisma avvenuto poco. Al centro della stanza c'è un trono completamente nero a forma di teschi ammassati tra di loro. Il trono è rialzato da terra da otto gradini neri e circolari. La matrona Parmanil siede su quella sedia, veste un abito nero con uno strascico così lungo da scendere per i gradini e coprire altri due metri sul pavimento. Spoiler: Aspetto: sembra essere troppo giovane per essere una matrona, ma il suo aspetto di donna giovane e sorridente nasconde il suo vero carattere, vendicativo e pieno di rancore. Non è particolarmente alta e ha un bel fisico. I suoi occhi sono molto espressivi e i suoi capelli sono raccolti in un enorme treccia che arriva a sfiorare il terreno. Tra i capelli, Silam Parmanil porta diversi aghi avvelenati. A dire il vero, la matrona nasconde su di se molte armi avvelenate. Veste con abiti di colori spenti e caldi, molto sottili ma non lasciano trasparire nulla . Arrivate a cinque metri dal trono, poi vi fanno fermare. Non appena un drow vi presenta come "gli assassini della matrona Asnaruni", Parmanil vi condanna a morte senza guardavi degli occhi... è troppo indaffarata a dare ordini ai suoi uomini. Un momento... grida qualcuno dietro voi. Irrompe nella sala l'elfa bianca che vi aveva accolti nella casa di Asnaruni. Queste persone... continua, indicandovi ...sono innocenti, posso dimostrarlo. Per tutta risposta, e muovendo la mano con fare annoiato, Parmanil dice; tagliate la gola a quella schiava. Un drow afferra per i capelli l'elfa bianca e poggia la sua sciabola sul collo... ma quest'ultima non smette di urlare; matrona Asnaruni è stata uccisa da una creatura in grado di cambiare aspetto. Parmanil solleva la mano in segno di stop. Tutti i drow nella sala si fermano. La matrona si volta verso l'elfa, poi verso di voi; cosa hai appena detto? Dal tono della sua voce, potete avvertire tutta la sua ira divampare nel suo cuore nero.
Asteroid Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Quando la matrona Parmanil decide di decretare la nostra morte, sento un brivido lungo la mia colonna vertebrale... Mia dea... se è questo il tuo volere, lo accetto ma perderai il migliore dei tuoi adoratori tra i tuoi servitori. Guardo la matrona e attendo il mio destino e il volere di Lolth. Quando oramai sembrava non esserci più speranza, l'elfa bianca, quella che ci aveva scortato nel palazzo della matrona Arsurani, ci viene in aiuto... Non so perchè ma dentro di me capisco che l'unica occasione per salvarci la pellaccia è dare il giusto valore alle parole di quest'elfa... Matrona Parmanil, quello che quest'elfa sta dicendo è la pura verità e sono pronto a giurarlo sulla nostra amata dea Lolth. Noi l'abbiamo incontrata più di una volta questa creatura come vi avevamo descritto nel rapporto della nostra missione ai confini dell'underdark presso la monorotaia. Quella stessa creatura l'abbiamo incontrata nella sala del trono della matrona Arsunari. So quello che ho visto e spero che terrete le mie parole, per quanto sia possibile, in considerazione. Siamo gli unici sopravvissuti a quella creatura che è stata in grado di fare quello che molti hanno potuto vedere e che voi avete celermente saputo. @Master Spoiler: Prova di diplomazia +5
Darakan Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 non essendo al corrente delle precedenti vicende rimango in silenzio e mi inginocchio alla matrona mentre Aresian parla Quindi non è la prima volta che la incontrano... speriamo che la matrona capisca che noi siamo stati incastrati
HITmonkey Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Veniamo scortati a giudizio presso matrona Parmanil, e la nostra sorte sembra ormai decisa. Ma gliela farò sudare... morirò... ma morirò combattendo... Sono a muscoli tesi e pronto a reagire alla prima mossa da parte dei drow, quando accade qualcosa di inaspettato: irrompe l'elfa chiara servitrice della casa Asnaruni che prende le nostre difese, spiegando che la morte della matrona non è stata causa nostra, ma di quell'essere grigio che assume l'aspetto altrui, e ormai è chiaro dato aveva la faccia proprio dell'elfa chiara, quando ci ha attirati nelle ragnatele, prendendosi gioco di noi. Mi rilasso quindi leggermente, forse la fortuna non ci ha abbandonato del tutto, perché Matrona Parmanil sembra ora interessata. Resto comunque sull'attenti, pronto a dar battaglia se necessario, nel caso si sentenziasse comunque la nostra morte.
darteo Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 @Aresian Spoiler: Diplomazia 5+3 = 8 Parmanil si alza dal suo trono. I guardiani attorno a voi vi puntano la lance alla gola... una piccola misura di sicurezza che viene adattada ogni volta che la matrona si muove. La drow avanza verso di voi, fissando però l'elfa bianca, mentre estrae dalla manica una frusta nera. Una volta raggiunta la serva di casa Asnaruni, Parmanil la colpisce con una frustata sul volto, facendola cadere a terra. La matrona incanza senza pietà sferzando a sangue la povera elfa, che cerca di ripararsi mettendosi in posizione fetale. Lo sciocco delle frustate riecheggiano forte per tutta la sala reale. Dopo diversi altri colpi di frusta, Parmanil si ferma e fissa negli occhi due dei suoi soldati... i soldati (che hanno già capito cosa vuole fare la matrona) corrono e afferrano per le braccia l'elfa bianca, e la portano vicino a una colonna, per bloccargli le braccia attorno alla struttura. Ora l'elfa sembra che abbracci la colonna. Uno dei due soldati gli strappa quei veli di seta che componevano la parte superiore del suo abito. Parmanil intanto tende con le mani la frusta mentre si avvicina a voi... solo ora comprendete le gesta irose della matrona: l'elfa bianca infatti è entrata nella sua sala trono, ha preso parte ad un discorso e si è rivolta ad una signora drow... il tutto senza chiedere il permesso. Questo è più che sufficiente per uccidere una serva... ma Parmanil non può ucciderla, perchè deve prima scoprire come fa una serva a conoscere il volto dell'assassino di Asnaruni. Questo mistero da svelare impedisce quindi l'esecuzione dell'elfa, e questo fa infuriare ancora di più la matrona. Si presenta nella stanza un essere enorme e grottesco. Sembra un orco deforme, obeso e più grande del normale, con la pelle rosea e lurida, ricoperta di sporco. Le gambe sono piccole rispetto al resto del corpo, e ricoperte da una sorta di gonna nera piene di catene che fungono da cinte. Su queste catene sono appese teste mummificate, mani, orecchi mozzati e vari strumenti di tortura arrugginiti. Sul tronco, porta un pezzo di stoffa nera e logora che copre solo il torace, lasciando scoperta così una pancia prominente e tremolante. Indossa anche delle spalline piene di spuntoni, dei guanti neri che lasciano scoperte le dita, diverse catene sulle braccia e un cappuccio da boia. L'essere si trascina con passi pesanti verso Parmanil, per poi fermarsi e salutare la matrona con un inchino. Parmanil gli indica con una mano l'elfa legata alla colonna. L'orco china il capo una seconda volta e poi si muove verso l'elfa, sfilando da dietro la schiena un gatto a nove code fatto di soli anelli di ferro. L'essere deforme colpisce con violenza la schiena dell'elfa, che lancia un grido di dolore disperato. La donna cade in ginocchio mentre il suo corpo è pervaso da tremori e la sua schiena è ricoperta di sangue. Dopo altre nove dolorose frustate, Parmanil (che fino ad'ora è rimasta vicino a voi) ordina all'orco di fermarsi. Ora la matrona afferra una corseca da una guardia, si avvicina all'elfa e la colpisce all'altezza dei reni. L'elfa bianca lancia un ennesimo grido... e solo ora Parmanil torna a parlare: spogliate questi quattro dei loro averi e gettateli nelle prigioni...a breve li interrogherò. Alcuni drow vi privano delle vostre armi, delle vostre armature e dei vostri oggetti, per poi trascinarvi verso le prigioni. Anche l'elfa bianca viene slegata e condotta insieme a voi. L'orco apre la fila per le segrete di casa Parmanil. 0===================0 Voi tre venite sbattuti in un cella buia e umida, mentre l'elfa bianca viene rinchiusa nella gabbia di fronte alla vostra. La particolarità di queste gabbie è che il pavimento è in realtà una grata di ferro. Ora vi mostro come funziona, dice divertito l'orco prima di tirare una leva. In un istante le grate di entrambe le gabbie precipitano di alcuni metri in basso. In fondo a questo "canale" c'è dell'acqua stagnante e gelida. Venite quindi gettati in una pozza d'acqua, e subito sentite migliaia di viscide creaturine simili a vermi mordervi la carne con avidità. Sentite, dopo qualche secondo, che la grata viene sollevata e riportata nella gabbia. L'orco deforme vi fa cadere nel pozzo altre due volte, per puro divertimento. In seguito va via, lasciandovi da soli. L'elfa bianca è riversa al suolo, con il ventre contro il pavimento (la grata) e lo sguardo verso di voi.
HITmonkey Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Assisto impassibile alla fustigazione dell'elfa chiara. Non amo i modi dei drow, ma li conosco, e non mi aspettavo le cose andassero molto diversamente. Le azioni dell'elfa però ci hanno risparmiato la vita, almeno momentaneamente, per cui nonostante tutto sono dispiaciuto per il trattamento che le viene riservato. Veniamo infine sbattuti in cella, una cella non comune, almeno al di fuori delle città drow. Una cella adatta alla tortura dei suoi occupati. Spogliati di ogni nostro avere nella gabbia di gelido ferro veniamo sballottati in basso un paio di volte, finendo immersi nell'acqua gelida e piena di piccole creature viscide che prendono a morsicarci ovunque ad ogni nostro "tuffo". Con le mie grosse mani ne schiaccio parecchie, ma sono un'infinità, e già la seconda volta smetto di provare fastidio. La tortura non mi crea troppi pensieri, sarà anche dolorosa, ma sono disposto ad accettarla se posso avere salva la vita. Mi preoccupo invece per l'elfa, incarcerata con noi. E' distesa a pancia in giù sulla grata della cella di fronte alla nostra, ci fissa e il suo sguardo è permeo di dolore. Il suo corpo è ricolmo di ferite causate dalle precedenti fustigazioni, e ad ogni immersione temo che stia per annegare. Quando finalmente il carceriere se ne va, prendo parola «Sei stata una stupida» affermo con sincerità «sapevi a cosa saresti andata incontro» Il mio tono non è quello di rimprovero, ma di piatta constatazione della realtà. Non sono uno che ringrazia spesso, ma un po' velatamente è ciò che voglio fare. EDIT Spoiler: Ho fatto delle piccole modifiche al post perché inizialmente non mi ero accorto che l'elfa non è in gabbia con noi, ma in quella di fronte! xD Ora è tutto ok.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.