Asteroid Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Dopo quello che ho visto e quello che ci sta accadendo... non ho più parole. Resto in silenzio mentre mi buttano in una cella e nell'altra l'elfa che ci ha provato a dire la verità. Vikmath è inutile rivangare quello che è successo... e soprattutto non è dandole della stupida che migliorano le cose... Borbotto verso l'orco. Guardo l'elfa, svenuta sul pavimento dell'altra cella... Ragazzina, vedi di svegliarti o renderai il loro lavoro ancora più facile...
Ospite Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 @DM: Spoiler: Finisco di dialogare con la Matrona che delle guardie degli Asnaruni, i quali chiedono il mio aiuto. Eh ?! Cosa vorranno da me ? Guardo la Matrona per un istante e poi mi rivolgo alle guardie. Molto bene. Mostratemi la via. Dico loro, poi con un inchino mi congedo dalla Matrona. Sembra che sia successo qualcosa dove è richiesta la mia presenza... Perdonatemi ma devo assentarmi. Mi giro poi per seguire le guardie. Uhm... Cosa sarà successo ??
Darakan Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 ora non abbiamo più nulla e la nostra vita è appesa alla volontà della martrona ma almeno voglio sapere perchè sono morto.. Mi giro verso gli altri e chiedo chi o cosa sarebbe questa creatura di cui avete parlato alla matrona? E... forse potremmo scappare da qui... ma penso che questa mossa ci porterebbe a morte certa, avete idee?
darteo Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 @Vikmath - Aresian - Urgal Spoiler: L'elfa bianca ascolta le parole di Vikmath e si limita ad annuire. Fa per rispondere anche ad Aresian, ma la porte delle carceri si apre di nuovo. Tornano da voi l'orco deforme e tre guardiani drow. Uno di questi elfi sfila dalla cinta un mazzo di chiavi, e cerca quella per aprire la gabbia dell'elfa, mentre l'orco inizia a slacciarsi la gonnella che indossa; ricordate... dice agli elfi ...io sono il primo. Quando avrò finito con lei, potrete averla voi. Le loro intenzioni sono chiare. L'elfa scatta in piedi e si allontana il più possibile dalla porta della gabbia. Un drow intanto, si volta verso di voi, e con un calcio muove la leva che fa precipitare (di nuovo) il pavimento della vostra cella... ma questa volta nessuno di loro ha intenzione di tirarvi più su. In quell'acqua buia e gelida, le creature carnivore iniziano a divoravi con centinaia di morsi piccolissimi. Spoiler: La disperazione e l'ira prende il sopravvento... mai avreste pensato di morire in un modo così miserabile. Spoiler: Mi dispiace ragazzi, ma dovete rifarvi le schede Spoiler: Scherzetto XD Una luce bianca e intensa si sprigiona sulle vostre teste, seguita da un tonfo sordo ovattato dall'acqua. Non avete capito bene qual'è stato il punto preciso in cui si è sprigionata la luce... ma è così forte da spaventare e mettere in fuga i vostri divoratori. Lentamente la grata viene issata, uscite fuori dall'acqua e pian piano ritornate nella gabbia. Scoprite che è l'elfa bianca a muovere le leve (con enorme fatica) che tirano su il vostro pavimento. Vedete che le sbarre della sua gabbia si sono quasi del tutto sciolte. Cella e corridoio sono anneriti e al posto dell'orco dei drow ci sono solo pezzi di carne e organi fumanti e irriconoscibili sparsi in ogni dove. L'elfa, una volta che vi ha riportata in cella, apre la vostra gabbia usando il mazzo di chiavi presa dal drow. @Quilè Spoiler: I guardiani ti scortano nei domini di matrona Parmanil Spoiler: non so se hai letto il post in cui parlavo di lei... matrona Parmanil è la seconda elfa più importante dell'underdark, dopo la signora Hidrazik (che non si fa mai vedere). Parmanil, chiamata "ragno scorpione", vuole diventare a tutti i costi la prima matrona, è questo la rende tremendamente ambiziosa, assetata di potere e severa. Tra le varie sue mansioni, l'elfa oscura si preoccupa di processare i crimini più efferati contro la società drow. La casa del "ragno scorpione" è un'enorme torre priva di mura esterne. L'apice della struttura si divide in otto torri più piccole, un omaggio alla Dea ragno. Sui primi quindici metri della parete esterna del palazzo c'è una densa ragnatela piena di scheletri e cadaveri di elfi putrefatti (la sorte di molti prigionieri della matrona). Subito entrati nella torre, ci si trova all'interno della sala del trono: una lunga e altissima camera arredata (soprattutto il soffitto) da centinaia di enormi arazzi color viola e altre tonalità più chiare. Sembra di osservare, se si alza la testa, una sorta di aurora boreale viola e fucsia. Diversi guerrieri drow camminano all'interno della sala. Sono ancora tutti allarmati per il sisma avvenuto poco. Al centro della stanza c'è un trono completamente nero a forma di teschi ammassati tra di loro. Il trono è rialzato da terra da otto gradini neri e circolari. La matrona Parmanil è in piedi, vicino al trono. Veste un abito nero con uno strascico così lungo da scendere per i gradini e coprire altri due metri sul pavimento. Tra le mani stringe una frusta nera da cui gocciola del sangue fresco. L'elfa sembra adirata. Una delle guardie che ti ha scortato si inchina alla matrona e ti annuncia. Solo ora Parmanil ti guarda negli occhi e ti chiede; Vikmath e Aresian della casata Suleida... conosci questi guerrieri? Erano con te nella missione sulla monorotaia? E soprattutto, lì hai visto una creatura metamorfica? Sorella Quilè, le tue risposte possono decretare la vita o la morte di quattro persone.
HITmonkey Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 @DM - Aresian - Urgal Spoiler: Non abbiamo nemmeno il tempo di metterci a parlare che l'orco carceriere rientra con 3 drow appresso. Sembra proprio abbiano intenzione di divertirsi a spese della pallida elfa. Quasi mi disp............ Non faccio ora a terminare il pensiero che di colpo sento il mio corpo cadere! Siamo di nuovo sott'acqua: trattengo istintivamente il fiato. Cerco di ignorare i fastidiosissimi morsi, ma passano gli istanti e questa volta continuiamo a restare sott'acqua! Maledetti! Quei tirapiedi del ***** hanno intenzione di lasciarci morire! Fortunatamente ho dei polmoni molto capienti, e quando mi rendo conto di come stanno le cose ho ancora una buona riserva d'aria. Mi sposto rapido verso il soffitto della gabbia, che non vedo, finché non ci vado a sbattere. Afferro 2 sbarre con le mani e inizio a tirare con tutta la forza che riesco a mettere in corpo. Sono uno stupido! UNO STUPIDO! Ho avuto troppa fiducia... dovevo lasciare questa gabbia quando ancora non eravamo qua sotto! Ma no!............ Ho avuto fiducia nel fatto che la matrona avrebbe fatto la scelta giusta! ******* la matrona! E ******* le teste di ***** drow! Tiro, tiro, tiro sempre di più, nella speranza di riuscire ad allargare le sbarre, ma l'acqua non è il mio elemento e qui sotto la mia forza è ridotta notevolmente. Non... ce... la... faccio.................. Lo sforzo mi sta facendo finire l'aria molto rapidamente. Allento la presa, sfinito, e sto per cedere e accettare la mia morte, quando qualcosa si muove! Stiamo risalendo! Arriviamo fuori dall'acqua e la scena è quanto di più inaspettato potessi immaginare. Sono poche le cose che mi stupiscono, ma questa mi fa decisamente sgranare gli occhi: a tirarci fuori e l'elfa chiara, che con notevole fatica sta maneggiando le leve che muovono la nostra cella. Il mio sguardo cerca l'orco e i drow, ma tutto ciò che i miei occhi vedono sono pezzi di carne, sangue e organi fumanti sparsi ovunque. Per tutti i figli della terra! Sembrano letteralmente esplosi! Rimango interdetto dalla situazione, fino a che l'elfa non apre la nostra gabbia. «E' già la seconda volta che ti dobbiamo la vita.» affermo infine uscendo e sgranchendomi le braccia indolenzite per lo sforzo di poco prima. «Questo però conferma che sei proprio una pazza!...» rido però mentre lo dico «...mi piace! Mi piaci proprio elfa! Ce l'hai un nome, nostra salvatrice?» «Restiamo però in una situazione del *****... ora la nostra morte è certa, se la nostra fuga viene scoperta restiamo ******i... ma non c'è tempo da perdere... Dobbiamo riuscire a recuperare le nostre cose ed andarcene da qui! Qualcuno ha idea se c'è un modo per andarsene non visti? Io posso praticare una magia di teletrasporto e posso portarvi tutti e 3 con me, ma ha un raggio molto limitato, potremmo utilizzarla al massimo per oltrepassare un muro o due se necessario...» @Tutti Spoiler: Vedo che nei post continuate a definirmi "orco".......... Sono un Goliath! Non un orco
Asteroid Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Quando vedo scendere la gabbia in quell'acqua piena di quegli esserini carnivori, decido di tentare il tutto per tutto e mi aggrappo con tutte le mie forze al tetto della gabbia sperando di rallentare il tempo della mia agonia... Chiudo gli occhi e spero in Lolth... Ad un tratto una luce bianca e la risalita... mi sembra di essere davvero leggero e quando alla fine mi rendo conto che è tutto finto... tiro un bel sospiro e lascio la presa dal soffitto della gabbia. Grazie... per avermi salvato... Rimango in piedi davanti a quella elfa bianca separato solo dalla gabbia e solo dopo qualche secondo distolgo lo sguardo.Devo la mia vita ad un'elfa del mondo di sopra... Penso amareggiato...
Ospite Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 @DM: Spoiler: Appena arrivo dalla Matrona noto subito il suo sguardo e la frusta. Deve essere successo qualcosa... Poi le parole della Matrona confermano i miei dubbi. Cosa avranno combinato ?! Quanto mi piacerebbe far eliminare Vilkmat... Ma non so se controllano la mia mente... e non posso mentire cosi, senza precauzioni... Faccio un veloce inchino poi prendo la parola. Si, Matrona. Conosco entrambi, e si erano con me nella missione... E abbiamo incontrato quella che possiamo presumere essere una creatura metamorfica... ...poiché aveva lo stesso aspetto di uno del gruppo... ...ma con delle differenze che mostravano chiaramente che non era l'originale... La vita di quattro persone ? Vilkmat e Aresian sono due... a chi altro la stò salvando ?? Poi faccio un altro inchino. Perdonatemi una domanda... Chi sono le altre due a cui stò "salvando" la vita ??
Darakan Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 bene siamo liberi Guardo l'elfa bianca e faccio un piccolo cenno con il capo e dico grazie, ora pensiamo a riprendere i nostri oggetti.. e cosa più importante pensiamo se scappare sia la cosa più giusta. Se scappiamo nessuno ci potrà più salvare dall'accusa che pende sul nostro capo saremo ritenuti colpevoli è ovvio... d'altro canto se non scappiamo rischiamo di morire...
HITmonkey Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 «I tuoi dubbi sono anche i mei...» dico rivolto a Urgal «...Ma conoscete meglio di me i modi drow, e in particolare di Matrona Parmanil... già solo per il fatto che ora siamo liberi e che le sue guardie sono morte, credo che verremmo giustiziati a priori... anche se a fare tutto questo è stata lei... inoltre ci tengo alla mia vita, e lei me l'ha salvata già due volte... se vorrà scappare penso si sia meritata eccome il mio aiuto!...» «Liberi di dare opinioni diverse ovviamente... ma decidiamo in fretta...»
darteo Inviato 10 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2014 @Quilè Spoiler: La matrona risponde; figlia della Dea, devo annunciarti che la "tessitrice", la signora Asnaruni, è stata assassinata poco fa, durante il terremoto. Attorno al suo cadavere sono stati trovati i tuoi compagni... ma loro sostengono che l'assassino della matrona è una creatura metamorfica incontrata da voi nella monorotaia. Ti ho chiamato per ascoltare la tua versione, e capire se i tuoi compagni stanno mentendo oppure no. A difendere la loro tesi, c'è anche la parola di un'elfa bianca serva della casa Asnaruni. I tuoi compagni e l'elfa si trovano ora nelle mie prigioni... la loro vita quindi dipende dalle tue parole. L'elfa alza un braccio verso di te; vieni, ti conduco da loro... si avvicina e ti sussurra; dovrai dire che nella monorotaia non avete incontrato alcun metamorfico, così che io possa giustiziare quei quattro seguendo le leggi di Rag-Nadar. Da questa parte, giovane drow, ti faccio strada. @gli altri Spoiler: L'elfa bianca sembra aver mutato espressione, la vedete ora seria e determinata. Presto... dice ...prendete le armature dei drow e dell'orco, dovrebbe andar bene per te, goliath. Ci sono due modi per uscir via da qui; morti o attraverso le fogne e passaggi segreti. In quest'ala della prigione c'è una sola porta, quella che hanno usato per condurvi qui per sbattersi nella cella. La porta è di ferro nero, ma voi avete il mazzo delle chiavi preso dall'orco deforme.
HITmonkey Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 @DM - Aresian - Urgal Spoiler: Sgrunt... sbuffo guardando ciò che resta dell'orco e la sua armatura. Non voglio lasciare qua la mia roba... tutta la mia roba maledizione... Ma l'elfa ha ragione... quell'armatura dovrebbe andarmi bene, e non abbiamo altro tempo da perdere... dovrò arrangiarmi con quello che avevano addosso questi qua... Senza dire una parola rivolto il cadavere del carceriere, prendendo la sua armatura e indossandola il più in fretta possibile. «Cerchiamo di prendere tutto ciò che avevano questi bastardi e che possa tornarci utile... Un corpo per uno, prendiamo tutto in fretta e andiamocene!...» @DM Spoiler: Che armatura portava l'orco? Cerco anche armi o altri oggetti utili che posseduti dagli sfortunati che sono esplosi xD Cosa troviamo di recuperabile e/o utilizzabile?
Asteroid Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Guardo i cadaveri dei due drow a terra... quale stregoneria avrà usato? Può un'elfa dalla pelle candida avere una simile tempra... un agire tanto sprezzante? Strano... Spoglio uno dei due cadaveri e dopo essermi tolto i miei vestiti indosso quelli che erano della guardia. Visto che a te tanto non serve più... mi abbasso sul cadavere e gli prendo la sua arma. A questo punto, faccio indossare al drow i miei vestiti da prigioniero e lo ributto nella cella. Faccio lo stesso con l'orco e indico a Urgal di fare altrettanto. Bene, sfruttiamo al meglio questo travestimento... Mi avvicino all'elfa bianca e con un portamento sicuro e fiero. Portiamo fuori la prigioniera! Ammiccando verso l'elfa bianca.
Ospite Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 @DM: Spoiler: Ascolto le parole della Matrona. E senza proferirne faccio un inchino e mi preparo a seguirla. Uff... Ora il Goliath si salverà... Poi però le parole della Matrona mi accendono l'anima. Capisco. Sussuro. Dopo di voi Matrona. Aggiungo seguendola lungo i corridoi.
Darakan Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 @Aresian-Vikmath-dm Spoiler: come suggerito dai miei compagni mi travesto anche io da guardia e prendo i loro effetti. poi guardo tutti e dico ora dobbiamo cercare i nostri oggetti... ho bisogno delle mie cose..
darteo Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2014 @Urgal - Vikmath - Aresian Spoiler: Spoiler: Aresian e Urgal indossano le armature dei drow. Sono armature complete in mithral +3 (per un bonus totale di +11 alla CA). Oltre a questo, i due elfi indossano anche un mantello che dona loro un bonus di +5 a nascondersi e muoversi silenziosamente, una cinta della costituzione +6. Ogni guardia inoltre portava due scimitarre +2 affilate... prendete anche quelle Vikmath purtroppo non trova nulla alcun oggetto magico trafugando il cadavere dell'orco. Può però prendere la cinta e le armi del terzo guardiano morto. L'elfa bianca comprende il piano di Aresian... la vedete piuttosto titubante. Non vuole spacciarsi per una prigioniera scortata da voi, la sua fiducia nei vostri confronti infatti non arriva fino a questo punto. Nonostante le sue perplessità, l'elfa comprende che il piano di Aresian ha buone probabilità di riuscita... accetta quindi il "ruolo" di prigioniera, ma non prima di aver avvertito Aresian; li vedi i cadaveri dei drow qui a terra? Posso spezzare la tua vita in un istante. L'elfa non scherza, le sue parole sono cariche di determinazione. Uscite da quest'ala delle prigioni. Vi ritrovate così in una stanza circolare, munita di sette porte (più la vostra). Una di queste porte è aperta e potete così notare una rampa di scale che conduce ad un piano superiore. Sulle altre porte ci sono dei simboli elfici. In base ai simboli potete capire cosa c'è oltre questi portoni; prigioni, camere delle torture, camere delle esecuzioni e camere di "investigazione"... quest'ultima stanza è quella che state cercando, perchè è li che i drow della casa Parmanil studiano gli oggetti di tutti i prigionieri, quindi anche i vostri. Aprite quella porta, e trovate delle scale di pietra che si dirigono in basso... poi un'altra porta, fatta di ferro nero. Grazie al mazzo di chiavi preso dall'orco riuscite ad aprire questo portone. Entrate in una camera molto lunga e molto bassa ma non riuscite a capire quanto sia larga. Diverse file di colonne attraversano l'intera stanza. Ogni colonna dista dall'altra circa un metro e mezzo... creando un effetto visivo quasi ipnotico. Dall'altro della stanza c'è un elfo, vestito con abiti semplici, che interroga una drow legata ad sedia di ferro. La sedia è fissata al suolo. Solo ora che avete aperto la porta potete sentirli parlare... probabilmente c'è un incantesimo che vieta ai rumori di uscire dalla stanza. L'elfa sulla sedia è ferita al volto ed è spaventata. L'elfo prende dal tavolo vicino a lui una complicata collana, la agita vicino al volto della prigioniera e gli dice; a chi apparteneva questa? Sotto il tavolo scorgete i vostri equipaggiamenti. Solo ora l'elfo vi nota, ma vi scambia per delle guardie di matrona Parmanil, così vi dice; non ho ancora terminato con lei, datemi altri minuti. Non ha ancora finito di parlare, che una porta dietro di lui (nascosta dalle colonne) si apre. Entrano così nella stanza Quilè, scortata da tre drow. Spoiler: Due drow hanno le stesse armi e armature di Urgal e Aresian. Il terzo invece ha un'armatura più definita, dalle decorazioni più complesse. Inoltre sfoggia un mantello rosso. @Quilè Spoiler: Scendete nei sotterranei del castello. Raggiungete una stanza grande e di forma cilindrica. Al centro della camera ci sono quattro catene fissate al terreno. Graffi e macchie di sangue "decorano" la porzione del pavimento che si trova tra queste catene. Ai lati della stanza si trovano diverse armi dall'aspetto bizzarro; sono tutte grandi, e la maggior parte delle loro lame sono seghettate. E' molto scomodo usare un simile strumento in combattimento, ne deduci che queste armi vengono usate per condannare a morte i prigionieri attraverso grandi dolori. La matrona si avvicina a queste armi, sembra stia decidendo quale di queste afferrare. Nel frattempo, tre drow entrano nella stanza. Due di loro hanno le stesse armature di tutti i guardiani che hai visto fino ad ora. Il terzo invece ha un armatura più elaborata e indossa anche un mantello rosso. Parmanil si rivolge a lui; capitano, scorti lady Quilè nelle prigioni, deve riconoscere alcuni oggetti posseduti dai quattro nuovi prigionieri. Il capitano gli chiede; lady Quilè è in arresto? Assolutamente no... risponde l'elfa ...dovete trattarmela con il massimo dei riguardi. Portatela al piano di sotto, mostrategli gli oggetti che abbiamo sottratto ai suoi compagni... e dato che ci siete andate anche a prelevarli e portatemeli qui per la loro condanna! I tre elfi si inchinano alla matrona, poi si rivolgono a te; da questa parte, lady... e ci perdoni per l'equivoco. Vieni così scortata non nelle prigioni, ma in una stanza che viene usata per interrogare i prigionieri e per esaminare gli oggetti che avevano con se prima di essere catturati. La stanza molto lunga e molto bassa ma non riuscite a capire quanto sia larga. Diverse file di colonne attraversano l'intera stanza. Ogni colonna dista dall'altra di circa un metro e mezzo... creando un effetto visivo quasi ipnotico. Vicino a te, nella stanza, c'è un elfo vestito con abiti semplici, che interroga una drow legata ad sedia di ferro. La sedia è fissata al suolo. L'elfa sulla sedia è ferita al volto ed è spaventata. L'elfo prende dal tavolo vicino a lui una complicata collana, la agita vicino al volto della prigioniera e gli dice; a chi apparteneva questa? Sotto il tavolo scorgi gli equipaggiamenti dei tuoi compagni. Una seconda porta, nella parte opposta della stanza rispetto a dove ti trovi ora, si apre proprio in questo momento. Con tua grande sorpresa vedi entrare i tuoi compagni. Vestono come le guardie del posto e scortano l'elfa bianca (la serva che hai incontrato nei domini di Asnaruni). L'elfo che stava interrogando la prigioniera bloccata sulla sedia si rivolge a loro (scambiandoli per guardiani); non ho ancora terminato con lei, datemi altri minuti.
Asteroid Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Come mai Quilè non è prigioniera come noi? Strano... Quello con il mantello rosso probabilmente è il capitano, faccio un cenno con il capo verso di lui e poi apostrofo l'elfo che sta interrogando. Mi dispiace ma gli ordini sono ordini. Dobbiamo portare via queste due elfe. Non ci fare attardare. Continuerete dopo. Andiamo a prelevare l'altra prigioniera, dico rivolto verso i miei compagni. Avanzo verso l'elfo cercando di coprire più spazio possibile senza lasciare trasparire la mia fretta.
HITmonkey Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @DM Spoiler: Vikmath purtroppo non trova nulla alcun oggetto magico trafugando il cadavere dell'orco. Può però prendere la cinta e le armi del terzo guardiano morto. Ok, prendo e indosso la cintura e prendo anche le due scimitarre. Ma l'armatura dell'orco? Anche se non è magica conta che la indosso lo stesso, è sempre meglio di niente... Che armatura era? Prendiamo ad incamminarci verso l'unica via possibile travestiti da guardie, mentre l'elfa chiara farà la parte della prigioniera. Aresian e Urgal possono passare per guardie senza difficoltà... ma io?... vedremo se saremo fortunati una volta tanto... Arriviamo infine in una lunga stanza bassa e piena di colonne. Un elfo scuro dagli abiti semplici sta interrogando un'altra prigioniera. Presumo quindi ci troviamo in una delle tante sale di tortura drow. Ma i miei occhi cadono subito sotto il tavolo che si trova nella stanza I nostri equipaggiamenti!! La mia roba!! Sono decisamente contento della scoperta C'è solo quell'elfo... non dovrebbe essere difficile farlo fuori... Ma mentre formulo quei pensieri un rumore mi interrompe: una porta che non avevo visto si apre e nella stanza entra Quilè!! Ma guarda un po'!! Non so se essere stupito o divertito... E' però scortata da 3 guardie drow, e questo non aiuta la nostra causa. Ora i nemici sono 4... inoltre Quilè non so proprio da che parte stia... non sembra essere qui in veste di prigioniera... ha ancora tutto addosso... se anche le guardie possono crederci loro colleghi, lei di certo può riconoscere me e Aresian con facilità... Ma Aresian mantenendo una bella faccia di bronzo cerca di prendere in mano la situazione e apostrofa l'elfo interrogatore dichiarando che dobbiamo prendere anche questa prigioniera. Qui temo che andrà a finire come al solito... Visto quanto finora la sorte è stata a noi avversa infatti non mi aspetto che questa situazione terminerà nel migliore dei modi.
darteo Inviato 7 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2014 @Vikmath Spoiler: è un'armatura a piastre +3 Aresian si avvicina al torturatore, mentre i drow appena entrati nella stanza insieme a Quilè restano a guardare. L'elfa bianca invece non fa altro che fissare il capo di questi guardie... ossia il soldato con il mantello rosso. Aresian ha ormai raggiunto l'elfo torturatore, che a questo punto chiede; bhè? slego la prigioniera e facciamo "accomodare" lei? Indica la vostra elfa bianca. Solo ora il capo delle guardie dice a Quilè e ai suoi uomini; da questa parte. E così facendo vi superano per poi uscire dalla stessa porta da cui siete entrati (e si dirigono verso le vostre celle). Siete rimasti da soli con il torturatore e con la sua drow prigioniera ...ma tra poco le guardie che hanno appena abbandonato la sala si accorgeranno della vostra evasione.
HITmonkey Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 @DM Spoiler: è un'armatura a piastre +3Ok, conta pure che l'ho indossata, come Aresian e Urgal hanno indossato quelle delle altre guardie. Eccolo! E' questo il momento di agire! Penso quando vedo le guardie assieme a Quilé proseguire. Il fatto che lei non abbia rivelato la nostra vera identità mi da' buone speranze che abbia deciso di sostenerci. Meglio per noi... di certo sarebbe stato più complicato altrimenti... Non che anche così sia facile, ovvio, ma dobbiamo sfruttare ogni vantaggio, anche minimo, che ci viene concesso, se vogliamo riuscire a sfuggire da questa situazione di *****. Ora siamo soli, e il vantaggio è chiaro: Siamo in 3 (4 contando l'elfa, visto quello che sa fare), e c'è solo un drow ostile: il torturatore. Dobbiamo liberarcene in fretta... così avremo un impiccio in meno quando tra poco quelle guardie torneranno qui di corsa... Sono bravo a menar le mani, finalmente posso fare qualcosa che in genere mi riesce bene. Ogni minimo vantaggio... ogni minimo vantaggio... ripeto a me stesso come una cantilena. Quando il gruppo di guardie e Quilé escono, rispondo alla domanda del torturatore. «Sì, passiamo all'elfa chiara... ti do una mano a slegare questa, così poi posso divertirmi un po' con lei!» Mentre parlo mi avvicino, e concludo con la battuta a sfondo sessuale per creare cercare di creare una distrazione extra. Quando però arrivo vicino al torturatore, invece di mettermi a liberare la prigioniera , della quale ovviamente non mi importa nulla, cerco improvvisamente di afferrare il torturatore e tenerlo ben stretto con le mie dita artigliate. ---------------- SE RIESCO AD AFFERRARE E TRATTENERE IL TORTURATORE, AGGIUNGO: «Facciamo fuori questo ******* in fretta e prendiamoci la nostra roba! Presto! Uno blocchi la porta e un'altro mi aiuti con questo... Tra poco torneranno le altre guardie!» Guardo in particolare l'elfa: mi farebbe un grande favore se spappolasse anche questo come gli altri, dato che accelererebbe i tempi. @DM Spoiler: Come da post mi avvicino parlando, ma quando ho a portata il torturatore faccio una prova di lotta. Teoricamente il torturatore non si aspetta l'attacco, quindi si tratta di un round di sorpresa. (Se avesse sospettato qualcosa immagino avrebbe approfittato della presenza delle guardie, invece che aspettare che se ne andassero) Nel round di sorpresa il nemico è colto alla sprovvista, quindi gli è negato il bonus di Destrezza alla CA e non può fare AdO. PROVA DI LOTTARE 1. Attacco di Opportunità: di norma provocherei un AdO, perché non ho il talento Lottare Migliorato, ma trattandosi di round di sorpresa, questo step si salta. 2. Afferrare: effettuo un attacco di contatto in mischia per afferrare il torturatore. Se l'attacco manca, la prova di lottare fallisce. Numericamente --> TxC +20 (+12 BAB +8 For) vs [CA a contatto - bonus di Destrezza] 3. Trattenere: prova di lottare contrapposta come azione gratuita. Se vinco la prova io e il torturatore siamo in lotta; inoltre infliggo danno senz'armi (arma naturale nel mio caso). Se perdo la prova, il tentativo di lottare fallisce. In caso di pareggio, vince quello col modificatore di Lotta maggiore. Numericamente --> Prova contrapposta di Lottare +24 (+12 BAB +8 For +4 Taglia); Danni Artiglio 2d6+8, critico 20 x2
Asteroid Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Quando vedo le guardie oltrepassarmi e credere alle mie parole, un ghigno malcelato spunta sulle mie labbra. Guardo in modo complice Vikmath. E sia. Mi slancio verso il torturatore senza lasciargli neppure un attimo per rendersi conto di quello che gli sta per capitare. @Master/Vikmath Spoiler: Coopero con Vikmath. Attacco il torturatore. (Bonus+special su scheda)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.