Vai al contenuto

Clockwork Underdak - gruppo I

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

subito dopo che le guardie ci sorpassano riesco a rilassarmi... ci è andata bene... ma capiranno a breve che siamo evasi meglio sbrigarsi

Scatto verso il torturatore e comincio a colpirlo con i miei pugni

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Vikmath - Urgal - Aresian

Spoiler:  
Con uno scatto improvviso, Vikmath agguanta il torturatore, mentre Aresian sfodera la sua spada e lo trafigge all'altezza del costato... tutto questo mentre Urgal gli tappava la bocca con la sua mano. Un fiume di sangue sgorga dal corpo del torturatore, vi bagna e si continua a scorrere sul suolo.

L'elfa prigioniera intanto vi fissa con orrore. Solo ora il torturatore muore, e Vikmath lascia la presa.

L'elfa bianca si slancia sul cadavere e sfila dalla cinta un mazzo di chiavi.

Si tratta di un gran numero di chiavi che penzolano da un grande anello di ferro. L'elfa cerca frettolosamente quella per liberare la prigioniera dalla sua sedia, ma si rivolge a voi; non riesco a trovare quella giusta!

Intanto la prigioniera vi supplica di portarla con voi... ma l'elfa si rivolge a voi; non abbiamo molto tempo, mi dispiace per lei ma dobbiamo lasciarla qui!

@Nuovi pg

Spoiler:  
Siete stati convocati d'urgenza da matrona Parmanil nella sua stanza del trono... che corrisponde ad una delle sale del pian terreno del suo palazzo.

Insieme a voi è accorso un intero plotone di drow (circa cinquanta soldati). Dopo un qualche secondo, il "ragno-scorpione" giunge da voi... e tutti gli elfi scattano sull'attenti. Gli abiti della matrona, le mani e il volto, in particolar modo la zona della bocca, sono letteralmente sporchi di sangue fresco. Nella mano sinistra, l'elfa stringe un piccolo strumento simile ad un pugnale dalla lama ricurva come quella di una falce.

Un suo servitore gli chiede cosa gli sia accaduto... ma Parmanil gli rivolge uno sguardo carico d'odio, e il servo abbassa lo sguardo senza chiedere più nulla.

Ora la matrona si rivolge alle truppe; un gruppo di prigionieri sta tentando di evadere dalle nostre carceri attraverso le fogne. Portatemi le loro teste, o io avrò le vostre. Con loro c'è un elfa bianca, non potete sbagliarvi.

Venite divisi a gruppi di tre; voi (Heug, Seebo e Faenor) siete uno di questi gruppi.

Spoiler:  

Un paio di cose per farvi ambientare meglio in cronaca.

*Circa un'ora fa, un violento sisma ha colpito la vostra città (Rag-Nadar, capitale dei drow). Ci sono state delle vittime e molti danni alle strutture.

*La casa del "ragno scorpione" è un'enorme torre priva di mura esterne. L'apice della struttura si divide in otto torri più piccole, un omaggio alla Dea ragno.

Sui primi quindici metri della parete esterna del palazzo c'è una densa ragnatela piena di scheletri e cadaveri di elfi putrefatti (la sorte di molti prigionieri della matrona).

Subito entrati nella torre, ci si trova all'interno della sala del trono: una lunga e altissima camera arredata (soprattutto il soffitto) da centinaia di enormi arazzi color viola e altre tonalità più chiare. Sembra di osservare, se si alza la testa, una sorta di aurora boreale viola e fucsia.

Diversi guerrieri drow camminano all'interno della sala. Sono ancora tutti allarmati per il sisma avvenuto poco.

Al centro della stanza c'è un trono completamente nero a forma di teschi ammassati tra di loro. Il trono è rialzato da terra da otto gradini neri e circolari.

Inviato

Heug "Ossidiana" Yoseog

@Seebo e Faenor

Spoiler:  
arrivo nei domini della matrona Parmanil, e subito vengo sovrastato dal disgusto per questa drow e l'aspetto del suo castello.

va bene che le matrone sono tutte all'incirca così, ma questa è una sadica assassina!

Uccidere per lavoro è un conto, ma farlo solo per il gusto dell'omicidio... No... Non importa quanti anni stia qui: non mi abituerò mai a cose simili.

Ascolto il suo discorso, e ingoiando fino in fondo al cuore il disprezzo che provo per la sua brutalità gratuita e per la sua razza mi batto un pugno sul petto annunciando ad alta voce

sarà fatto Matrona Parmanil

Vengo assegnato insieme ad altre due persone, ma prima che possano dire qualcosa pronuncio un paio di frasi misteriose e scompaio alla vista dei presenti. La mia voce risuona comunque potente nella grande sala

se vogliamo fare in fretta è meglio che ci sbrighiamo.

Non tentate di resistere al salto dimensionale

Detto questo afferro il braccio di entrambi dicendo

siete pronti?

@DM

Spoiler:  
uso invisibilità superiore (ancora uno oggi) su di me, invisibile per 12 min anche se attacco.

Se accettano il salto uso "porta dimensionale" (ancora 2 usi oggi)

Per teletrasportarmi di 200m (è tardi e non ho guardato il calcolo, ma dovrebbe essere intorno a questo valore) con loro nelle fogne, oppure nelle segrete se è troppo distante

PS: se per qualche motivo non potessi usare salto dimensionale, onde evitare brutte figure (ne va della mia reputazione), uso il teletrasporto d'ombra (non avrei più altri usi oggi), che copre 12 miglia e passa di spazio, quindi non ho problemi. In più il viaggio lo faccio nel piano delle ombre, quindi la descrizione è diversa (attraverso pareti, muri, pavimenti e simili insieme a quelli che mi porto dietro, inoltre posso vedere quello che mi accade attorno durante il viaggio, quindi potrei anche fermarmi quando vedo qualcuno di sospetto, e uscire dal piano delle ombre insieme ai miei passeggeri).

@Aspetto

Spoiler:  

Heug è un Goliath piuttosto atipico in quanto il suo intero corpo e pelle è di color nero pece, inclusi i palmi delle mani e le piante dei piedi, e gli occhi sono completamente neri. solo i denti rimangono bianchi a contrastare con il resto del suo corpo.

ad aggiungersi alle sue particolarità c'è il fatto che la sua pelle è liscia e levigata.

ha un fisico possente, atletico e slanciato (la pelle liscia dipende un pò anche da questo), ma un pò meno "spesso" rispetto ai suoi simili. è pelato e sul suo corpo si stagliano molte e varie cicatrici, alcune piccole e quasi invisibili, e altre invece piuttosto profonde, come una presente appena sotto la nuca

i vestiti sono l'unica cosa che rompe la monotonia del suo corpo completamente nero: indossa un pettorale di cuoio, senza fronzoli, graffiato in più punti e dai colori semplici, come marrone, beige, grigio scuro e ogni tanto colori argentati delle cinghie.

porta dei semplici pantaloni comodi e di color marrone scuro, dei calzari di cuoio nero e un vestito grigio che indossa sotto l'armatura.

sulla schiena porta sempre la sua fedele arma, la quale è un'altro dei motivi per cui viene chiamato (dagli altri) "Ossidiana": il suo maglio a due mani. quest'arma è così grossa che un uomo normale non potrebbe maneggiarla al massimo delle sue possibilità. l'arma possiede punte piramidali, ed è stata forgiata in modo che fosse di colore nero, aggiungendo fuliggine e levigando per ottenere una superficie che limitasse i riflessi di luce.

In servizio è silenzioso e di poche parole, diretto e conciso, preferisce non perdersi in chiacchiere e passare subito all'azione. Fuori servizio invece è molto più aperto e rilassato, ma mai invasivo, e soprattutto non un chiacchierone

Inviato

@ DM, Faenor & Ossidiana

Spoiler:  
La chiamata della matrona mi giunge inaspettata

Che mi abbiano scoperto? Mmmm... Non credo...

Seguo la guardia che mi scorta nelle stane della matrona e ci trovo ad attendere un goliath completamente nero ed un altro individuo; meno di un secondo dal mio ingresso nella stanza, la matrona fa la sua comparsa: è sporca di sangue, anche intorno alla bocca, come se avesse appena sbranato qualcuno o qualcosa..

Sarà fatto, mia signora dico facendo un leggero inchino

Nello stesso momento il goliath nero svanisce e poi mi sento afferrare per un braccio: il primo istinto è quello di ritirarmi e di prepararmi al combattimento ma il suo tocco non è stringente e le sue parole abbastanza verosimili; guardingo lo lascio fare

Avrei potuto anche fare da solo ma se mi risparmi la fatica tanto meglio..

Inviato

Faenor Sérègon

@Heug & Seebo

Spoiler:  
Giungiamo velocemente nella sala del trono, con noi nella stanza è presente un numero elevato di soldati drow, servitori del "ragno-scorpione".

Questi ad un tratto spunta fuori, con un aspetto macabro, ricoperta di sangue e con una sorta di pugnale in mano, lasciandomi pensare che forse stesse eseguendo qualche strano rituale...

Ascolto poi, con molta attenzione, le sue parole.

Schiavi? Un elfa bianca! Deve avere un Solar come angelo custode per essere ancora viva!

Dopo di che, comunque, faccio un inchino, portandomi il pugno al cuore, verso la matrona e dico:

Ai suoi ordini Matrona Parmanil, lo consideri già fatto.

Vengo sorpreso dalle parole forti e chiare di una delle due persone che sono state assegnate al mio stesso gruppo, poi questi mi afferra il braccio, in quel momento il mio sguardo diventa siderale...

Nonostante ciò, nei miei pensieri al primo posto, per ora, vi sono gli ordini della matrona, per ciò alla sua domanda, rispondo:

Sono nato pronto.

Aspetto:

Spoiler:  
Faenor è un omone grande e grosso, alto più di due metri.

Ha gli occhi rossi e la testa pelata.

Quest'ultima è sempre ornata con delle pitture di guerra, una fascia rossa, che parte proprio dalla sua testa ed attraversa tutto il corpo.

Altra peculiarità è una lunga cicatrice nei pressi dell'occhio sinistro, rimediata in una delle grandi battaglie, vittoriose, dei Parmanil.

Faenor indossa un elegante armatura rossa, con varie decorazioni dorate.

Inviato

@DM - Aresian - Urgal

Spoiler:  
Come il torturatore muore lo lascio andare e mi fiondo verso la nostra roba sotto il tavolo.

«Prendiamo la nostra roba in fretta e andiamocene da qui!» incito gli altri.

Poi sentendo i commenti dell'elfa chiara sul non riuscire a liberare la drow sulla sedia, rispondo anche a lei.

«Ora vedo se posso liberarla con la forza, altrimenti resterà qui... non abbiamo tempo da perdere...»

Quindi mentre finisco di prendere e rimettermi la mia roba faccio una rapida analisi magica sulla tipa incatenata.

Dopodiché preparo già incantato il mio fidato e grosso spadone, che sono parecchio felice di riavere tra le mani.

@DM

Spoiler:  
Mi rimetto addosso praticamente tutto il mio equipaggiamento,

tanto la maggior parte delle cose si indossano in un attimo.

Nello specifico:

- Spadone e Mazzafrusto perfetti (entrambi taglia grande)

- Giavellotti x5 (sempre taglia grande)

- Scudo Animato in mithral +1

- Anello della protezione +2

- Mantello della resistenza +2

- Fascia dell'intelletto +4

- Robe of the vagabond

- Fullplate in mithral +3 (al posto dell'armatura che ho addosso)

Mi faccio aiutare per fare il cambio di armatura il più rapidamente possibile.

Inoltre tengo la cintura della costituzione +6 (e metto in saccoccia i miei vecchi bracciali +2) e anche le scimitarre.

Per il resto tiro comunque su tutto, comprese le sacche con la roba coi bottini recuperati

dai cadaveri di Zurgug, Ruin e i nani dopo la battaglia alla stazione della monorotaia, se è sempre tutto qui.

Uso "Individuazione del magico" sulla drow incatenata e poi casto "Arma magica superiore" sul mio spadone.

Com'è legata la drow alla sedia? Ha delle catene che posso provare a spezzare per liberarla?

Valuta che la analizzo con Individuazione del magico, per cui se vedo che è bloccata da catene o fermi magici lascio stare.

Se invece mi è possibile provare a spazzare le catene e liberarla lo faccio.

Nel caso sia possibile utilizzo lo spadone per rompere il lucchetto o le catene che la bloccano:

il TxC non credo serva, dato che il bersaglio è immobile, comunque sarebbe +24

Danni = 3d6+15

Se un colpo non basta a spezzare le catene/lucchetto/quel che è, ne sferro un altro usando anche Attacco Poderoso:

TxC = +18

Danni = 3d6+29

Inviato

@nella sala del torturatore

Spoiler:  
morto l'uomo l'elfa gli sfila le chiavi e cerca di liberare la prigioniera, velocemente mi dirigo verso i miei oggetti e li indosso Finalmente!

subito dopo la donna dice di doverla lasciare qui,Se la lasciamo qui potrebbe avvisare le guardie, e in ogni caso può servirci della carne da macello

io dico di portarla con noi, la mia voce è diventata metallica e molto più cupa, potrebbe servirci e in ogni caso non c'è motivo per lasciarla qui, mi avvicino alla sedia e se l'elfa non riesce a liberarla subito cerco di romperla.

@dm

Spoiler:  
prima provo uno scassinare +22 se non riesco vado di forza bruta e txc +16 danni 12d6+2
Inviato

Spoiler:  
@Vikmath

Spoiler:  

Usi individuazione del magico.

La prigioniera non ha alcun oggetto magico con se (o attorno a se)... inoltre non è capace di lanciare alcuna magia.

Vikmath e Aresian stanno recuperando i loro oggetti (mentre l'elfa bianca sta prendendo gli oggetti di Urgal). Quest'ultimo riesce a scassinare le manette che bloccavano la drow alla sedia. La donna, appena liberata, scatta in avanti... ma le gambe gli cedono e crolla sulle braccia di Urgal.

L'elfa bianca si rivolge a lei; se non riesci a camminare non possiamo portarti con noi.

La drow tenta di reggersi sulle sue gambe da sola, appoggiandosi ad Urgal; ce la faccio! Dice

Bene... continua l'elfa bianca, e poi si rivolge a Vikmath ...non c'è tempo per rimettersi l'armatura. Andiamo via da qui.

@Heug - Seebo - Faenor

Spoiler:  
Usando un teletrasporto apparite nel sottosuolo del palazzo. Scendendo per altri due piani raggiungete le famose prigioni di Parmanil.

Entrate nell'ala del carcere dove erano stati rinchiusi i fuggitivi.

Si tratta di un corridoio stretto e lungo, con quattro celle per ogni lato (otto in totale). verso il fondo del corridoio trovate quattro combattenti e un capitano drow al servizio della matrona. Insieme a loro si trova anche un'elfa oscura, con una stella tatuata sulla fronte. Comprendete che fa parte della casata Drilor.

Questi sei elfi stavano indagano sul suolo. L'ultima cella alla vostra sinistra infatti ha tutte le sbarre completamente rotte, parzialmente fuse e inclinate in avanti. Sembra che all'interno di quella gabbia sia esplosa da poco qualcosa... e che abbia anche ucciso due elfi e un orco (tutti al servizio di Parmanil).

Le loro membra sono tutte sparse sul suolo.

Inviato

@Vikmath-Urgal

Spoiler:  
Tengo l'armatura drow della casata e dopo aver preso il mio equipaggiamento mi rivolgo ai miei compagni:

Io penso che l'idea migliore sia ancora di andare per le fogne.

Per arrivarci però, ci conviene disporci in questo modo.

Vikmath, tu chiudi la fila, Urgal tu e l'elfa restate al centro, mentre tu, indicando l'elfa bianca, resterai o tra me e Urgal o tra Urgal e Vikmath. Decidi tu. Estraggo l'arma e mi metto in posizione. Poi girandomi verso le due donne: Come vi chiamate?

@Master

Spoiler:  
Prova di ascoltare e di cercare sul percorso per arrivare alle fogne in modo tale da anticipare eventuali avversari

Inviato

@DM - Aresian - Urgal

Spoiler:  
Faccio solo un cenno del capo all'elfa quando mi incita a non perdere tempo con l'armatura.

E sia... ma di certo non ti lascio qua, piccola mia...

Parlo alla mia armatura come fosse viva, sono molto affezionato ad essa e alla mia arma.

Ascolto poi le parole di Aresian

«La mia conoscenza di Rag Nadar è limitata e di certo parecchio minore della vostra, che ci vivete...

Mi affido quindi a voi per la scelta della strada da seguire, ma in ogni caso le fogne sembrano anche

a me la via più sicura, perché se voi due potete confondervi tra gli altri drow, io e l'elfa bianca siamo

invece parecchio riconoscibili... Farò da "chiudifila" come dici...»

@DM

Spoiler:  
Indosso quindi tutto tranne la mia armatura per non perdere troppo tempo.

Me la porto comunque via, ovviamente, per rimettermela il prima possibile.

Inviato

Faenor Sérègon

@Dm - Heug - Seebo

Spoiler:  
Arriviamo ai piani usati come prigione.

Inizio a guardarmi intorno, in cerca di qualche traccia, noto così che l'ultima cella sulla sinistra ha tutte le sbarre completamente rotte, parzialmente fuse e inclinate in avanti.

In fondo ci sono altre persone, probabilmente lì per il nostro stesso motivo.

Decido per ciò di avvicinarmi a loro.

"Avete trovato qualcosa?"

Spoiler:  
Per le prove di osservare +3/Cercare +2

Se serve, Percepire intenzioni +1

Inviato

Heug "Ossidiana" Yoseog

@Faenor e Seebo

Spoiler:  

Dopo il salto ci dirigiamo verso le prigioni, e subito incontriamo delle guardie e una cella con le sbarre fuse.

chi può aver fatto una cosa simile?

Anche se non mi dispiace l'idea che creino dei problemi ai drow io ho degli ordini, e non posso rovinare la mia copertura...

Ritornando alla realtà mi muovo verso le guardie, annunciandomi con un colpo di tosse prima che si allarmino troppo

ci ha mandato la matrona Parmanil per dare la caccia ai fuggitivi. Ci ha anche detto che sono probabilmente diretti verso le fogne... Dove sono le fogne?

Appena mi danno la direzione mi dirigo verso la strada per fare da aprifila e vedere se riesco a trovare i fuggitivi, ma prima mi rivolgo ai miei compagni

due colpi ed è libero, un colpo e li ho trovati

@DM

Spoiler:  

Mi nascondo nelle ombre e mi muovo verso le fogne

Nascondersi +23

Muoversi Silenziosamente +19

Osservare e ascoltare +10

Se li trovo lancio un sassolino nel corridoio dietro di me per avvisare i miei compagni, sennò batto due colpi con le nocche contro il muro.

Inviato

@sala delle torture

Spoiler:  
come piano mi va bene cerchiamo di scappare velocemente non so quanto tempo possiamo ancora avere, mi raccomando occhi aperti e un altra cosa se non dispiace vorrei stare in prima fila, me la cavo con trappole e marchingegni potrei essere utile

detto questo guado Vikmath e dico puoi aiutare tu l'elfa?

Inviato

@DM - Aresian - Urgal

Spoiler:  
«Fate pure strada» dico facendo un cenno d'assenso a Urgal

«Voi due aprite la pista e io la chiudo, guardando le spalle delle due elfe,

e le mie, nel caso venissimo raggiunti da qualche guardia... solo, non indugiamo oltre...»

Inviato

@ DM, Faenor & Ossidiana

Spoiler:  
Il salto dimensionale non mi crea molti problemi, sono abituato a farlo anche se in altre forme; rapidi raggiungiamo il complesso carcerario della casata e subito troviamo un altro gruppo di guardie, probabilmente li per il nostro stesso motivo.

Quanti "cacciatori"... Queste "prede" devono essere importanti...

Mentre Feanor interroga le altre guardie, Ossidiana si offre di andare in avanscoperta, convenendo anche un segnale per facilitarci il compito di capire come sta procedendo

Rispondete alla domanda del mio compagno, presto! Non c'è tempo da perdere! esclamo rivolto alle guardie incontrate

Inviato

Spoiler:  
Mi chiamo Shay, risponde la drow appena liberata.

Io sono Theraside, risponde l'elfa bianca

Spoiler:  
L'elfa bianca non vi ha detto il suo nome "originale". Infatti, a tutti gli elfi bianchi che vengono catturati gli viene assegnato un nome nuovo.

Per gli elfi di sesso maschile, il loro nuovo nome inizia sempre per "Aras". Per le donne invece, il loro nome da serva inizia sempre per "Thera"

Velocemente e silenziosamente abbandonate questa stanza, superate altri corridoi e altre camere delle torture, fino ad arrivare in una camera di forma cilindrica, alta e stretta. E' come trovarsi all'interno di una torre perfettamente cava, salvo per una scala a spirale che segue l'intero andamento verticale delle pareti. In questa stanza vengono gettati i rifiuti e i cadaveri del palazzo. Nel pavimento infatti si trova un pozzo, che porta direttamente alle fogne. Stando sempre allerta entra in quella voragine, percorrete così un tunnel lungo e stretto, e finalmente raggiungete la cloaca del castello.

Si tratta di un luogo oscuro e maleodorante... ma molto più largo di quello che aveva immaginato.

Sembra di essere in una "normale" caverna, con tanto di stalattiti, attraversata da un corso d'acqua sporca. Alcuni rifiuti si sono accatastati nel tempo negli anfratti e negli angoli delle fogne, creando sia cumuli di immondizia, sia una perfetta dimora per alcune creature del sottosuolo.

Ovunque vi voltate vedete tentacoli con tre occhi alle loro estremità. Si tratta degli spazzini dell'underdark, creature estremamente territoriali, ma diventano pericolose solo se si sentono minacciate.

Spoiler:  
2n1b69k.jpg

Aresian = viola

Urgal = rosso

Vikmath = grigio

Theraside = giallo

Shay = rosa

Fiume = blu ---> si muove da sinistra verso destra

Creature = verde

@Heug - Seebo - Faenor

Spoiler:  
Il capitano che si trova con le guardie indica i resti dei drow a terra; i loro vestiti e le loro armi non sono qui. I fuggitivi li avranno presi con se! Di conseguenza stiamo dando la caccia a elfi armati e che indossano delle armature. Seguitemi, verrete con noi nelle fogne... poi si rivolge alla drow ...forse è meglio che ritorniate dalla matrona.

0======0

In pochi minuti, voi, il capitano e le quattro guardie drow, raggiungete le fogne.

Si tratta di un luogo sorprendentemente spazioso, molto simile ad una grotta naturale, con il fiume di liquame che lo attraversa. La cloaca è anche la zona di alcune bizzarre creature. Meglio non disturbarle, dice il capitano... e subito fa cenno di proseguire.

Spoiler:  

29frrs9.jpg

Seebo = nero/blu

Heug = nero/rosso

Faenor = nero/verde

guardie = arancione

capitano = arancione/verde

Creature = verde

Fiume = blu ---> si muove da sinistra verso destra

Inviato

@ DM, Faenor & Ossidiana

Spoiler:  
Osservo con curiosità le strane creature chiedendomi a quale specie possano mai appartenere

Sembrano Otyugh...

Scrollo le spalle e seguo il capitano drow

Non sarà così semplice seguirne le tracce qui sotto...

Inviato

Faenor Sérègon

@DM - Seebo - Ossidiana

Spoiler:  
Ascolto e seguo il capo delle guardie fino alle fogne.

Una volta lì ad accoglierci c'è un ambiente tetro, a far da contorno delle strane creature...

Affrontarle ci farebbe perdere solo tempo...

Mi volto verso il capo delle guardie, e dico:

"Abbiamo modo di evitarle? Ci farebbero solo rallentare.

Inviato

Heug "Ossidiana" Yoseog

@Faenor e Seebo

Spoiler:  

Continuando a rimanere nell'ombra mi avvio verso la strada da percorrere per controllare che non ci siano pericoli o ostacoli, e per vedere se scovo i fuggitivi

@DM

Spoiler:  

Nascondersi +23

Muoversi Silenziosamente +19

Osservare e ascoltare +10

Se trovo i fuggiaschi lancio un sassolino nella stanza dietro di me per avvisare i miei compagni.

Se la canalina di liquami sembra troppo sospetta (tipo che potrebbe uscire un mostro) uso un'altra porta dimensionale (2/3 usi oggi) per avvicinarmi direttamente all'imboccatura destra della fogna (sono 12m (8 quadretti) comunque) mi piazzo in L2 se devo fare il salto.

Ah, sono ancora invisibile vero?

Inviato

@DM - Aresian - Urgal

Spoiler:  
Alle presentazioni delle due elfe rispondo con un semplice cenno del capo in segno d'assenso.

Della drow non mi interessa granché in realtà... ma almeno ora so come si chiama l'elfa bianca che ci ha salvato la pelle...

«Fate strada» dico ai due drow maschi miei compagni «continuiamo a procedere con voi davanti a batter la strada e io a coprire la retroguardia...»

Osservo con un po' di schifo gli "spazzini dell'underdark", che qui sono molto numerosi, per cui è meglio non irritarli

«E cerchiamo di non disturbare le bestiacce qui attorno... sono parecchie, sarebbe un problema sfuggirgli e sarebbe solo tempo perso...»

@DM

Spoiler:  
Intanto che riprendiamo a muoverci, per favore, mi fai un check di conoscenze sugli spazzini? (che dall'immagine direi essere Otyugh)

Conoscenze (dungeon) +17

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...