Darakan Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 continuo a camminare fino a quando non troviamo gli spazzini delle fogne... eccoli ma non è il caso di combattere nono abbiamo tempo da perdere... cerco di avvicinarmi il più possibile all uscita senza creare disturbo alle creature ma rimanendo sempre in allerta mi giro verso i miei compagni e gli faccio cenno di avanzare con estrema cautela e in silenzio @dm Spoiler: allora vado verso v 12 , non voglio creare disturbo alle creature per evitare un combattimento quindi se serve uso m. silenziosamente e nascondersi, rimango sempre in allerta e se ci attaccano li colpisco a loro volta
Asteroid Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 @Vikmath Urgal Master Spoiler: Stando più avanti vedo per primo quelle creature... Faccio i segni per avvertire anche gli altri, ma anche loro le hanno viste... Speriamo che a nessuno venga voglia di fare l'eroe. Quei mostri sembrano tanti e molto al di sopra delle nostre capacità. Velocemente e con passo felino cerco di allontanarmi cercando di non attirare le loro informazioni. @Master Spoiler: Muoversi silenziosamente
darteo Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 @Heug - Faenor - Seebo Spoiler: @Heug Spoiler: Si, il fiume della cloaca potrebbe nascondere altri mostri. Si, sei ancora invisibile 0=============0 Quando fai il "salto", raggiungi l'arcata di fronte a te e la oltrepassi. Ti trovi così in una stanza molto simile a quella che ti sei lasciato alle spalle, solo che questa è molto più lunga. Di fronte a c'è il fiume che continua a scorrere, altre bestie con i tre occhi all'estremità di un tentacolo... e i fuggitivi. Lanci subito un sassolino verso i tuoi compagni per fargli capire che li hai trovati. Hai riconosciuto che sono i fuggitivi per via dell'elfa dalla pelle bianca che la matrona Parmanil vi aveva descritto. Tra di loro c'è anche una seconda elfa... di cui nessuno aveva menzionato prima. Tutti loro si stanno muovendo in avanti (dandoti le spalle) nella speranza di abbandonare le fogne... tutti, ad eccezione dell'elfa bianca. Lei infatti si è fermata, e il suo sguardo è caduto proprio su di te. Vi state guardando occhi negli occhi. Spoiler: Tu sei in A-1 I drow = viola II drow = rosso elfa = rosa elfa bianca = giallo Goliath = grigio Fiume = blu Mostri = verde chiaro Heug "rompe le fila" e avanza per qualche metro in avanti, per poi scomparire e riapparire un istante dopo sotto l'arcata di fronte a voi (all'estremità della stanza). Vedete il vostro compagno affacciarsi, e subito dopo lanciarvi un sassolino. Li ha trovati! Sussurra il capitano delle guardie mentre inizia ad avanzare. Spoiler: Seebo = nero/blu Faenor = nero/verde guardie = arancione capitano = arancione/verde Creature = verde Fiume = blu ---> si muove da sinistra verso destra @Vikmath - Aresian - Urgal Spoiler: @Vikmath Spoiler: si, sono Otyugh. Nelle fogne di casa Parmanil vengono gettati i corpi dei prigionieri trucidati delle prigioni. Questi spazzini si sono nutriti non solo di riuti, ma anche di cadaveri, e il sapore del sangue li ha fatti impazzire, oltre a renderli più aggressivi. Sono creature imprevedibili, possono attaccarvi da un momento all'altro. I rumori forti, le fonti di luce o oggetti in movimento li eccita... e attaccano sempre in branco. Se non disturbati, non dovrebbero attaccarvi. Senza perdere di vista neanche uno di questi spazzini delle fogne, iniziate ad avanzare per uscire fuori dalle fogne. Avete percorso qualche metro, senza aver attirato l'attenzione di questi mostri, quando l'elfa bianca si arresta di colpo e fissa l'arcata alle vostre spalle. Sul suo volto è dipinta un'espressione di preoccupazione mista a terrore. Spoiler: Aresian = viola Urgal = rosso Vikmath = grigio Theraside = giallo Shay = rosa Fiume = blu ---> si muove da sinistra verso destra Creature = verde
MetalG Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 @DM Spoiler: Quando oltrepasso il fiume mi avvicino all'arcata e finalmente li vedo finalmente... Direi che la loro fuga non è durata molto... Mi fermo ad osservare il gruppetto, per analizzare ognuno di loro guardali... Non si rendono conto di niente... Non sanno cosa li sta aspettando... Non... Mi fermo a guardare l'elfa bianca, prima incuriosito, per poi accorgermi che sta guardando proprio me come è possibile? Da dove esce questa elfa? Beh, tanto vale essere chiari visto che mi può vedere, tanto se agisco da solo morirò di sicuro Sorridendo appena, mostrando i denti bianchi mentre comincio a fare dei gesti silenziosi con le mani in direzione dell'elfa: la lingua dei segni drow visto che mi puoi vedere ti metto in chiaro la situazione: siete circondati, decine di soldati stanno arrivando da tutte le uscite, e io sono il primo solo perché sono la guida per tutti gli altri. Ora che sappiamo dove siete vi raggiungeremo prima che possiate guadagnare le uscite, e con questi mostri intorno non credo che possiate mettervi a correre... Pare che siano piuttosto violenti se disturbati. Mi fermo voltando la testa all'indietro ricordandomi di una cosa importante, per poi finire il discorso arrendetevi subito e risparmiatevi la pietosa speranza di fuggire da qui vivi. Alla migliore delle ipotesi verrete mangiati da questi orrori tentacoluti Odio i metodi di Parmanil, ma ho ricevuto ordini, e avete più possibilità di sopravvivere costituendovi e sperare che si faccia vivo qualche altro protettore o interessato alla vostra sopravvivenza piuttosto che questa patetica fuga... Se continuerete a fuggire compiró il mio dovere, e questa volta non mi vedrai arrivare... Pensaci e convinci i tuoi compagni, oppure morite nelle fogne come rifiuti... A te la decisione Composto l'ultimo segno mi ritiro nel cunicolo da dove sono venuto @DM Spoiler: non voglio intimidirla ne convincerla, ma solo mostrarle i fatti (io sono un tipo che fa, non uno tenta di convincere gli altri, della serie "se vuoi proseguire bene, se vuoi fermarti bene anche quello"), perché decida con la sua testa Se invece per dire questo serve intimidire o diplomazia uso quel che devo @Seebo, Faenor Spoiler: Ritornato indietro vedo che stanno cominciando a proseguire, ma usando il massimo tono di voce consentitomi per non farmi sentire dagli altri nell'altra stanza mi rivolgo a tutti state attenti! Anche il fiume potrebbe essere abitato da bestie simili a quelle!
HITmonkey Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 @DM - Aresian - Urgal Spoiler: Riprendiamo a muoverci tutti ben attenti a non disturbare i numerosi Otyugh attorno a noi, ma di colpo Theraside rimane ferma a guardare dietro di noi, dove c'è una grossa arcata. La sua espressione non mi piace affatto... Mi volto anche io guardando nella stessa direzione, e il fatto di non vedere niente mi piace ancora meno. «Cos'hai visto? Cosa sfugge ai miei occhi?» chiedo a bassa voce all'elfa chiara. @DM Spoiler: Ho dato per scontato che qualsiasi cosa abbia visto Theraside sia visibile solo a lei, e quindi anche guardando da quella parte non l'avrei vista, altrimenti presumo ce l'avresti detto se fosse qualcosa di visibile a tutti.
Retziel Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 @DM - Gruppo Inseguitore Spoiler: Su! Forza! Avanziamo! Ci faremo strada tra queste bestiacce in un modo o nell'altro! Pronunciante queste parole mi avvicino al capitano della guardia e gli chiedo: Quanto sono profonde quelle acque? @DM Spoiler: non ho capito in che direzione si è spostato Heug
darteo Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 @Faenor Spoiler: Guardando la mappa, da sinistra verso destra. Oltre l'arcata in V-3-4-5
dalamar78 Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 @ DM, Heug & Faenor Spoiler: Ecco il segnale!! Li ha trovati! Indico il punto in cui ho visto arrivare il sassolino lanciato da Heug Potrei anche trasportarli tutti quanti al di la di quel corso d'acqua putrida... Non perdiamo altro tempo! I fuggitivi sono poco distanti da qui! In un battito di ciglia il drow che vi stava di fianco svanisce e, al suo posto, compare un globo spugnoso che emana una luce verde; subito dopo schizza verso l'alto e poi verso il punto oltre il quale si è introdotto il goliath @ DM Spoiler: Mi trasformo in un Fuoco Fatuo e volo il più in alto possibile e poi verso l'arcata oltre la quale si è introdotto Heug
Darakan Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 @dm-fuggitivi XD Spoiler: quando l'elfa si blocca il mio istinto è quello di girarmi anche io per capire che cosa succede, mi blocco e comincio a guardare nella stessa direzione dell'elfa in posizione di guardia @dm Spoiler: osservo l'arcata,mi tengo pronto per il combattimento in caso gli spazzini ne approfittino o se ci hanno trovato le guardie della matrona
Asteroid Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 @Master e a chi sta con me Spoiler: Vedo Theraside girarsi. Non è un buon segno.. Mi arresto anche io e mi preparo al peggio. @linguaggio dei segni. Spoiler: Alle nostre spalle e al nostro fianco siamo circondati dai nemici. Dobbiamo evitare di farci accerchiare. Non sappiamo se sono alleati. Lentamente e senza dare troppo nell'occhio mi muovo verso l'elfa bianca in modo da avvicinarmi all'arcata e alla ragazza. @Linguaggio dei segni Spoiler: E' meglio restare compatti, se non possiamo contare sul numero almeno cerchiamo di non facilitargli l'attacco separandoci. @Master Spoiler: Mi preparo al combattimento. Cerco di capire cosa ha provocato il rumore senza attirare l'attenzione degli spazzini
darteo Inviato 7 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2014 @Seebo - Faenor - Heug Spoiler: Seebo si trasforma in un fuoco fatuo e raggiunge Heug oltre l'arcata, inondando di luce la cloaca. Questo sembra eccitare gli otyugh, che iniziano ad avvicinarsi a voi. Una guardia drow si lascia prendere dal panico e sfodera la spada... in un lampo, i mostri si gettano contro gli elfi e contro Faenor. Quest'ultimo viene raggiungo da uno di questi mostri, ma il suo tentacolo sfiora soltanto il Goliath. Spoiler: Faenor = nero/verde guardie = arancione capitano = arancione/verde Fiume = blu ---> si muove da sinistra verso destra Creature = verde 0================0 Iniziativa Faenor 2+16 = 18 Guardie 6+11 = 17 Capitano 4+2 = 6 otyugh 3+18 = 21 0===============0 Otyugh, carica Faenor TxC 16+6 = 22 mancato I Round Otyugh Faenor <------ tuo turno Guardie Capitano 0=========================0 @Seebo - Heug Spoiler: @Seebo Spoiler: Quando oltrepassi l'arcata, scopri un'altra stanza delle fognature, molto più lunga rispetto a quella che ti sei lasciata alle spalle. Anche qui ci sono degli otyugh, attirati dalla tua luce. Oltre ai mostri, ci sono i fuggitivi che cercavate. Sono tre elfi oscuri (una donna e due uomini) un goliath e un elfa bianca. Quest'ultima sembra stia fissando Heug, nonostante sia invisibile. Heug è molto vicino a te. @Heug Spoiler: Seebo, in forma di fuoco fauto, inizia a volteggiare sopra la tua testa, attirando gli otyugh. L'elfa bianca intanto continua a fissarti, senza muovere un muscolo. Sembra sia in preda al panico, e non sa cosa fare. Il drow della casata Suleida si rivolge ai suoi compagni usando il linguaggio dei segni, dicendo: Alle nostre spalle e al nostro fianco siamo circondati dai nemici. Dobbiamo evitare di farci accerchiare. Non sappiamo se sono alleati. E' meglio restare compatti, se non possiamo contare sul numero almeno cerchiamo di non facilitargli l'attacco separandoci. Anche il goliath usa il linguaggio dei segni, e si rivolge all'elfa bianca; Cos'hai visto? Cosa sfugge ai miei occhi? Spoiler: Heug è in A-1 Seebo = nero/blu I drow = viola II drow = rosso elfa = rosa elfa bianca = giallo Goliath = grigio Fiume = blu Mostri = verde chiaro @Urgal - Aresian - Vikamth Spoiler: Theraside resta immobile a fissare quell'arcata. E' tesa come una corda. Riuscite a captare dei suoi oltre quella porta... qualcuno sta parlando. Sempre da quell'arcata, di colpo, schizza fuori un fuoco fauto, che inizia a volteggiare verso il tetto della cloaca. La luce del fuoco attira gli otyugh verso di lui, e un altro paio di questi mostri inizia a sbucar fuori dalle tenebre. Spoiler: fuoco fatuo = nero/blu Aresian = viola Urgal = rosso Vikmath = grigio elfa drow = rosa elfa bianca = giallo Fiume = blu Mostri = verde chiaro
Retziel Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Faenor Sérègon Spoiler: Stupidi soldati... Neanche il tempo di pensare a quanto sia demente il soldato che ha spaventato gli Otyugh che me ne ritrovo uno addosso, seguito da un altro subito dietro. Bene, c'è da menare! La situazione per quando non positiva mi gasa, al che pronuncio la parola di comando per attivare lo scudo: "Custodi!" Intanto faccio un passo laterale, durante il quale estraggo il mio fedele Artiglio del Drago. Sollevo in alto la mia ascia, prima di abbatterla con forza sull'Otyugh! "Muori, brutta melma!" Spoiler: Mi sposto in H8 TxC +16 Danni 3d6+7
dalamar78 Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 @ DM, Heug & Faenor Spoiler: Guarda, guarda... Queste creature sembrano attratte della luce che emano... Magari potrebbero fare il lavoro al posto nostro... Sempre in volo, mi sollevo per uscire dalla portata massimo delle strane creature e poi mi avvicino ai fuggitivi, sperando che gli spazzini mi seguano @ DM Spoiler: volo in K13 sempre al di fuori della portata delle creature
HITmonkey Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 @Team Fuggitivi Spoiler: Mentre tutti ci interessiamo a cosa stia bloccando Theraside, dell'area che l'elfa bianca sta fissando appare una luce. Un fuoco fatuo?! Qui sotto?! Non mi pare normale... saranno le guardie Parmanil?? La luce emessa dal fuoco fatuo sta attirando gli Otyugh verso di lui, e altri spazzini prendono ad uscire dalle ombre in cui erano nascosti. «Quella luce attirerà gli spazzini! Saranno le guardie Parmanil ad averla mandata... Mi raccomando, non estraete armi e non apparite minacciosi, o verremo attaccati!» Spero che gli altri non commettano qualche sciocchezza, perché questi Otyugh sembrano ben più robusti e aggressivi di quelli comuni, e sono tanti. Dato che la luce li attira particolarmente... cerchiamo di distrarne e attirarne qualcuno lontano... Con un semplice pensiero faccio quindi apparire un po' più a nord rispetto a noi, oltre il canale fognario, una figura luminosa vagamente umanoide che si libbra leggera nell'aria a circa 6 metri di altezza. «Quello è mio, tranquilli... dobbiamo muoverci però... non possiamo restare qui fermi!» Devo la vita a questa elfa chiara... per ben due volte oltretutto... devo assicurarmi di ricambiare il favore... ce ne andremo da questo posto! @DM Spoiler: Uso Luci danzanti nella versione "forma luminosa vagamente umanoide" come da manuale. La "luce umanoide" la faccio apparire in P3, per cercare di attirare gli spazzini del "lato est" della mappa, in modo che si ammucchino verso la luce e ci liberino il passaggio. La luce come da testo del post la faccio apparire svolazzante a 6m di altezza dal terreno. Luci Danzanti ce l'ho come Capacità Magica, quindi non ha componenti di nessun tipo, ne verbali ne somatiche, mi basta un pensiero per lanciarlo. Così posso usarlo senza attirare l'attenzione degli spazzini su di me che potrei causare pronunciando formule magiche. - La durata è 1 minuto - Il raggio d'azione è 66 metri (quindi quando mi sposto a più di 66m dalla luce che ho creato, essa scompare)
Asteroid Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Mi rivolgo a Vikmath "Vikmath ottimo lavoro." Grazie al suo diversivo possiamo uscire da questa zona senza destare troppe attenzioni... Guardo i miei compagni. "Muoviamoci mantenendoci vicino al muro. Questa zona è la più lontana dalla luce e se il diversivo di Vikmath funziona è certamente la strada con meno nemici. Quindi muoviamoci!" @Master Spoiler: Muoversi silenziosamente verso l'uscita
MetalG Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 @Seebo Spoiler: Osservo in silenzio la situazione e guardo quello che si dicono, forte della mia conoscenza della lingua dei segni. Rimango compiaciuto della loro ignoranza nei miei riguardi almeno gli altri non mi vedono... Ho ancora il vantaggio della sorpresa se quella tipa continua a non parlare. Quando vedo arrivare Seebo sotto forma di fuoco fatuo rimango sconvolto e sto per dirgli di non venire, ma questo mi farebbe scoprire, e così, oramai troppo in ritardo, mi trovo con una situazione velocemente degenerata, con i mostri che si avvicinano a noi, attaccano i nostri compagni e si allontanano dai fuggitivi Perchè Seebo?!?! Non funzionano così gli inseguimenti!!! Adesso possono scappare!!! Tra tutto quello che poteva fare, questa è la scelta peggiore!!! Monta il nervosismo dentro di me mentre i miei occhi scattano in giro per trovare una soluzione, e poi lo trovo. non ho scelta... Farò rumore, ma è l'unico modo che ho per trattenerli e poi tornare da Faenor e quella guardia idiota!!! Dopo aver fatto un passo di lato per allontanarmi dal mostro afferro un masso e tentando di non fare rumore lo alzo da terra. beccatevi questo! @DM Spoiler: faccio mezzo passo per allontanarmi dall'Othyugh, prendo un masso (azione movimento) come ti avevo detto in chat e lo lancio verso di loro. Vedi tu la prova che devo fare se devo farla (non miro a loro, ma a fare rumore nella loro direzione). Se serve muoversi silenziosamente +19 per alzare il masso senza fare rumore. Poi con l'azione che mi rimane estraggo il maglio (2ª azione di movimento) e rimango fermo sul posto. Se serve ancora muoversi sil. +19 e nascondersi +23
Darakan Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 @dm-fuggitivi Spoiler: Guardo Aresian e Vikmath ed entrambi convengono con la mia idea di continuare per la nostra strada Bene andiamocene da qui, e in fretta... guardo entrabe le elfe e rivolgendomi a loro forza non perdiamo tempo Come detto da Aresian mi avvicino al muro e comincio ad andarmene sempre rimanendo concentrato per possibili attacchi
darteo Inviato 16 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @Faenor - Heug - Seebo Spoiler: Faenor colpisce con la sua arma il tentacolo di una creatura, non riesce ad evirarlo, ma gli provoca un profondo taglio. Due guardie drow si uniscono a lui per aiutarlo, e una di loro infilza il mostro sotto la bocca. Altri due Othyug affiancano il mostro ferito, e iniziano ad avvinghiare i due elfi. Non molto lontano da loro (e da Faenor) il capitano dei drow inizia a duellare con gli altri Othyug, supportato dal resto delle guardie. Spoiler: Faenor = nero/verde guardie = arancione capitano = arancione/verde Fiume = blu ---> si muove da sinistra verso destra Creature = verde II Round Otyugh Faenor <------ tuo turno Guardie Capitano Spoiler: Faenor, contro un mostro TxC 16+10 = 26 colpito danni 3d6+7 = 20 ---> diventano 58 danni dopo l'attacco di una guardia @Heug - Seebo Spoiler: Heug lancia un sasso raccolto da terra, per poi sfilare senza far alcun rumore la sua arma. Vedete il goliath (uno dei fuggitivi) evocare tre piccole sfere luminose in un angolo della grotta, e questo attira gli Othugh in quel punto, liberando uno spazio per i suoi compagni. Il goliath si rivolge a loro, e con il linguaggio dei segni dice; Quella luce attirerà gli spazzini! Saranno le guardie Parmanil ad averla mandata... Mi raccomando, non estraete armi e non apparite minacciosi, o verremo attaccati!... poi indica Seebo e continua ...Quello è mio, tranquilli... dobbiamo muoverci però... non possiamo restare qui fermi!. Uno dei due drow gli risponde; Vikmath ottimo lavoro. Muoviamoci mantenendoci vicino al muro. Questa zona è la più lontana dalla luce e se il diversivo di Vikmath funziona è certamente la strada con meno nemici. Quindi muoviamoci. E il secondo elfo (a voce); Bene andiamocene da qui, e in fretta. Forza non perdiamo tempo. Un paio di Otyugh sono rimasti vicino a Seebo, attirati dalla sua luce. L'elfa bianca però, fissa quella sfera di fuoco (Seebo) e dopo un paio di secondi gli punta il dito e muove la bocca, senza però pronunciare alcuna parola. Di colpo, Seebo torna nelle sue normali fattezze e cade, senza farsi male, a terra. Spoiler: Heug è in A-1 Seebo = nero/blu I drow = viola II drow = rosso elfa = rosa elfa bianca = giallo Goliath = grigio Mostri = verde chiaro @Vikmath - Aresian - Urgal Spoiler: Vikmath evoca tre sfere luminose e colorane in un punto lontano (rispetto a voi) della caverna. Questo sembra attirare gli Otyugh, che iniziano a correre da quelle parti. Avete così la via libera per continuare ad avanzare. Theraside continua però a fissare quel fuoco fatuo appena apparso nella caverna. La sfera infiammata inizia a volteggiare proprio sulla testa di Vikmath e dell'elfa bianca... attirando un paio di Otyugh proprio in quel punto. Theraside alza la mano verso il fuoco, muove la bocca ma non pronuncia alcuna parola. Qualunque cosa abbia fatto la donna, è riuscita a rivelare la vera identità della sfera, trasformandolo in uno gnomo (le sue vere sembianze). Il piccolo essere cade a terra, senza subire alcun danno. Ha occhi blu e capelli bianchi, veste abiti neri. Spoiler: Aresian = viola Urgal = rosso Vikmath = grigio Theraside = giallo Shay = rosa gnomo = nero/blu Creature = verde
Retziel Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @DM Spoiler: Maledette bestiacce, ci vorrà un eternità per abbatterle tutte... Conscio che la situazione non è buona, faccio ricorso a tutte le mie forza, cercando di colpire ripetutamente l'Otyugh che ho di fronte. Spoiler: TxC +16/+11/+10 Danni 3d6+7
dalamar78 Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 @DM & Heug Spoiler: Il raggio dell'elfa mi colpisce in pieno ma la mia nuova forma mi mette al sicuro dal suo attacco Meno male che ho scelto il fuoco fatuo come forma o me la sarei vista brutta adesso.. Ignorando l'attacco dell'elfa mi limito a spostarmi verso la parete per attirare i due spazzini rimasti verso il gruppo di fuggitivi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.