Vai al contenuto

Clockwork Underdak - gruppo I

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@Dm-fuggitivi

Spoiler:  
mentre cammino mi rendo conto che non tutti ci hanno seguito..

Ma cosa aspettate, muovetevi non abbiamo tempo da perdere con luci e spazzini dico con voce seria e irritata

Noto che l' elfa fissa il fuoco fatuo e dico non è il momento di indagare se continua a seguirci ci penso io... muoviamoci le guardie potrebbero essere già qui.

Continuo a camminare sempre rimanendo vicino al muro

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM - Fuggitivi

Spoiler:  
«Andiamo...» dico a Theraside.

Il drow ha ragione... non possiamo stare fermi...

«Dobbiamo levarci di qui...»

Cerco quindi di prenderle un braccio, senza forzarlo e senza farle male,

con il semplice intento di spingerla a seguirci e ridestarla dall'attenzione che pone al fuoco fatuo.

Se si dimostra finalmente pronta a muoversi cerchiamo di aggirare gli spazzini che ci sono venuti vicini

attirati dal fuoco fatuo, senza infastidirli in nessun modo, e andare dietro agli altri.

Inviato

Guardo lo gnomo caduto a terra.

Non sono simpatizzante per questa infima razza... ma potrebbe fornire un buon diversivo in caso ci servisse "una scorta di emergenza".

Mi avvicino ai miei due compagni per coprirgli le spalle durante l'allontamento dagli otyugh e poi verso lo gnomo

"Vieni qui, prima che quelli, indicando gli Othyugh, ti usino come stuzziacadenti. "

Con un gesto della mano lo invito a seguirmi.I conti li facciamo quando potrai parlare... ora non mi serve del sague sulla mia lamama due braccia in più di sicuro...

Inviato

@DM

Spoiler:  
impreco mentalmente vedendo il mio compagno cadere dopo che l'elfa bianca lo aveva indicato con la mano

me**a!!! Quella fa tanto la spaventata, ma poi tira fuori certi trucchetti...

Guardo il mio compagno e poi dietro di me, al combattimento degli altri.

Senza indugiare stringo la presa sul maglio, per poi muovermi verso le guardie impegnate in combattimento

meglio ripiegare per ora, sennò non li raggiungeremo mai...

@DM

Spoiler:  

Carico il mostro direttamente davanti a me (dalla parte dei miei compagni in combattimento, non dove sono adesso), con poderoso di 9

TxC: +15 (20-9pod+2carica+2fianchegg (e sono anche invisibile)), danni: 3d6+30(12+18pod)+2d6(furtivo), critico 17-20 x4

Inviato

@Faenor

Spoiler:  
Rotei il maglio sulla testa, per poi con colpire duramente l'Otyugh di fronte a lui, spezzandogli una gamba.

Il mostro geme dal dolore, e si accascia a terra. Sollevi di nuovo il maglio e con tutta la forza che hai in corpo lo scagli sul cranio del mostro, distruggendolo in mille pezzi. Carne e parti del cervello schizzano in ogni dove. La violenza del colpo fa rabbrividire gli altri Otyugh, che iniziano a subire la controffensia delle gurdie drow.

Nel frattempo, altre bestiacce si stavano avvicinando a voi, ma senza alcun motivo apparente si bloccano per poi scappar via.

Stranamente, anche gli Otyugh vicino a voi abbandona il campo di battaglia per fuggire negli angoli più lontane delle fogne. Il capo dei drow, di fronte a questo bizzarro e inspiegabile comportamento, si lascia scappare un commento; ma che...?

Non riesce a finire la frase che la terra inizia a tremare intorno a voi. E' un sisma che in pochi istanti diventa incredibilmente violento.

L'acqua della cloaca sembra ribollire, mentre dal soffitto crollano massi sempre più enormi... uno di loro schiaccia un elfo, trasformandolo in una poltiglia di sangue e organi. Il terremoto sembra non finire mai, anzi... si fa sempre più potente ed intenso ...questo fino a quando l'intero suolo si frantuma e tutti voi, insieme agli Otyugh che si erano nascosti, cadete nel vuoto.

Non hai idea per quanti metri precipiti, ma hai l'idea di essere sprofondati negli abissi della terra.

Il sisma continua, mentre cadi rovinosamente a terra, mentre un numero imprecisato di macerie seppellisce te e tutti gli altri esseri viventi. Solo dopo altri interminabili secondi, il terremoto cessa.

Per tutto questo tempo non hai mai perso i sensi. Sei sommerso in un mare di macerie. Sei ferito lievemente, ma per fortuna non sei intrappolato... è come se ti trovassi in una "gabbia" di rocce. Potresti uscir fuori, ma per farlo dovresti strisciare o tentare di sollevare qualche maceria.

Dalla tua posizione riesci a vedere un solo drow, anche lui è intrappolato tra le rocce, e sembra essere svenuto

Spoiler:  
Faenor su Otyugh

TxC 16+9 = 25 colpito

TxC 11+20 = minaccia ---> TxC di conferma 11+15 = 26 critico confermato

TxC 6+5 = 11 mancato

danni 3d6+7 + (3d6+7)x4 = 111

danni totali 111+58 = 169 morto

0===============0

Hai subito 49 danni

@gli altri

Spoiler:  
Spoiler:  
come ho detto nel topic di servizio, mi vedo costretto a fare un rewind. Considerate quindi che l'elfa non ha mai trasformato il fuoco fatuo in un gnomo

Tutti gli Otyugh attorno a voi, di colpo, iniziano a scappare in ogni direzione... non avete idea del perchè si stiano comportando così ...questo fino a quando un fortissimo terremoto vi travolge in pieno. Si tratta di un violentissimo sisma, ancora più potente di quello che via colpiti qualche ora fa.

Dal soffitto si staccano diverse stalattiti, che iniziano a "bombardare" il suolo. Alcune rocce cadono nel fiume della fogna, altre sul suolo e altre vicino a tutti voi.

Il terremoto non sembra rallentarsi, anzi... sembra acquistare sempre più energia.

D'un tratto il pavimento si sgretola sotto di voi... e l'intero soffitto precipita su di voi. Venite così trascinati in un abisso oscuro e profondo, questo fino a quando non toccate (rovinosamente) terra, e tonnellate di macerie vi seppelliscono completamente.

Solo dopo altri interminabili secondi il terremoto cessa.

@Heug - Seebo

Spoiler:  

@Heug

Spoiler:  

Hai ferito un mostro prima del sisma

Heug su Otyugh

Poderoso di 9

TxC 15+6 = 21 colpito

danni 5d6+30 = 51

Subite diversi danni

Heug 49

Seebo 17

@Heug

Spoiler:  
Hai perso i sensi per un pò, non sai dire per quanto tempo.

Guardandoti attorno capisci di trovarsi in un spazio molto ristretto in un enorme cumulo di macerie. Sei anche finito in una scomoda posizione e non hai idea di dove si trovi il sopra e il sotto. Le rocce che ti avvolgono non lasciano aperto alcuno spiraglio, quindi non puoi vedere oltre questa prigione di macerie

@Seebo

Spoiler:  
Puoi ancora sentire "l'eco" del terremoto, e il rombo di tutti crolli che ha causato.

Ti trovi in una sorta di gigantesca grotta. Sopra di te si trova un tetto appena formato da alcune macerie, mentre sotto di te c'è il "letto" delle altre rocce che sono precipitate in basso. Non hai idea di dove si trovano i tuoi compagni o i fuggitivi (sicuramente sotto di te)... e una fitta coltre di polvere ti impedisce anche di vedere bene.

166mw8.jpg

@Vikmath - Aresian - Urgal

Spoiler:  

La caduta vi ha feriti

Vikmath 45

Aresian 59

Urgal 48

@Vikmath

Spoiler:  
Hai una gamba bloccata sotto un grande macigno... però non sei sepolto dalle macerie. Puoi così scoprire che ti trovi in un'immensa grotta. Non c'è traccia dei tuoi compagni e la polvere innalzata dal crollo delle macerie ti impedisce di vedere bene... nonostante questo, riesci a intravedere una fioca luce bluastra a molti metri di distanza da te, che aleggia molto vicino al soffitto.

@Aresian

Spoiler:  
quando riapri gli occhi scopri di essere intrappolato in un "bozzolo" di macerie. Nessuna parte del tuo corpo è intrappolato tra le rocce. Ci sono degli spazi tra le macerie attorno a te, ma sono stretti e non puoi passarci.

@Urglal

Spoiler:  
Le macerie ti immobilizzano, sei completamente sepolto da un mare di rocce. Senti però le parole dell'elfa bianca (non sai dove si trova), che ti dice; resisti, ora provo a liberarti.

Inviato

@DM

Spoiler:  
E' ben poco il tempo durante il quale posso gioire per aver mietuto la prima vittima.

Dopo che l'Otyugh davanti a me esalò l'ultimo respiro, gli altri corsero via, all'inizio non capii, ma quando la terrà iniziò a tremare sotto di me fu tutto più chiaro.

Terremoto!

Iniziarono a cadere rocce dal soffitto, mentre l'intensità del sisma aumentava, fino a quando il suolo cedette e caddi nelle profondità per diversi metri.

Del tutto cosciente mi risvegliai in mezzo alle rocce, un drow era al mio fianco...

Hei stai bene? Dai riprenditi!

Provai a farlo riprendere con le mie parole, mentre iniziai a spingere le rocce per farmi strada.

Spoiler:  
Immagino prova di Forza, in tal caso ho un +4
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Ma che diavolo è successo? Un terremoto?

Fluttuo nell'aria tra la coltre di polvere che mi circonda

Questa polvere mi impedisce di vedere bene anche.. Dove sarà finito Heug? E anche Feanor come starà?

Scendo quindi di quota e mi porto quasi raso terra, dirigendomi verso il punto in cui ho visto per l'ultima volta il mio compagno goliath, cercando di illuminare l'area attorno a me per individuarlo

Spoiler:  
Osservare +17
Inviato

@DM

Spoiler:  

uuh... La mia testa...

Mormoro a bassa voce, per poi zittirmi, trattenendo il dolore

no... Sono ancora in missione, e devo mantenere la calma... Prima di tutto bisogna trovare il sopra e il sotto, e per fortuna ho risparmiato un movimento nelle ombre...

Posso ancora uscire da qui...

@DM

Spoiler:  
Prima di tutto prendo un sassolino e guardo dove cade (grazie alla mia vista nell'oscurità) per determinare la mia posizione, poi controllo se sono ancora invisibile.

Se sono ancora invisibile uso l'ultimo viaggio d'ombra disponibile oggi (ne ho 2/giorno) e mi teletrasporto dodici metri in alto, non sapendo quanto basta per arrivare alla superficie.

Se non sono più invisibile mi lanciò prima invisibilità sopra.

Mi assicuro di avere tutta la mia roba con me prima di compiere il salto

Inviato

Vikmath Iligaumartak

@DM

Spoiler:  
Stiamo per riprendere finalmente la nostra fuga, quando gli Otyugh iniziano a scappare improvvisamente.

Non è un buon segno... penso guardandomi attorno.

Ma non faccio in tempo a terminare quel pensiero che tutto comincia a tremare violentemente.

NO! Non di nuovo! Non ora!...

Un altro terremoto irrompe nel sottosuolo.

Cerco di tenermi vicino alla parete e di muovermi per evitare i massi che si staccano e crollano dal soffitto,

ma il sisma è lungo, sembra non terminare mai e diventa sempre più forte e irruento.

Di colpo il terreno sotto i nostri piedi inizia a spaccarsi e crolla, vedo i miei compagni di fuga volare giù nell'oscurità, come me.

Stringo i denti, non sapendo quanto durerà la caduta spero di aver fortuna e riuscire a scamparla.

Dopo diversi metri tocco infine terra, assieme a varie rocce attorno a me.

Il dolore è esteso a tutto il corpo e non mi rendo subito conto di come sono messo, poi il sisma termina e riesco a ricompormi.

Una gamba mi fa parecchio male: è incastrata sotto un grosso masso.

Sono stato fortunato... mi rendo conto che è così, mentre cerco di ignorare il dolore. Potevo infatti finire ben più sotto le macerie.

La caduta è stata molto dolorosa, ma non fatale, e già ora le mie ferite cominciano a rimarginarsi un po' alla volta.

Mi guardo attorno e non riesco a vedere i miei compagni, tra le macerie e la grande quantità di polvere alzata dal crollo.

Tuttavia riesco a vedere una luce blu svolazzare flebile molto più in là, vicino al soffitto.

Il fuoco fatuo di prima... quel maledetto che cercava di portare gli Otyugh vicino a noi...

Non posso non pensare subito a lui, visto che il colore sembra proprio essere lo stesso, ed era proprio lì con noi al momento del crollo.

Ma non ho tempo di stare a badare a lui.

Con tutte le mie forze mi metto a spingere il masso cercando di liberarmi la gamba.

@DM

Spoiler:  
Ovviamente faccio una Prova di Forza +8 per spostare il masso e liberarmi la gamba.

Intanto grazie a Fast Healing 5 le mie ferite iniziano a rimarginarsi rapidamente: recupero 5 PF x round

Inviato

Che botta...

Apro gli occhi e mi accorgo di essere sommerso da macerie che per fortuna non mi hanno colpito.

Come faccio ad uscire... questo luogo così stretto mi innervosisce...

Mi guardo attorno e cerco di vedere se c'è uno spiraglio di luce da qualche parte, in modo tale da provare ad uscire da quella parte.

@Master

Spoiler:  
Prova di cercare per vedere il punto in cui è meglio provare ad uscire. Quello dove si vede una luce o comunque l'interno di una stanza.
Inviato

@dm

Spoiler:  
ok rispondo all'elfa ma cerca di sbrigarti...

nel frattempo cerco di aiutare l'elfa a liberarmi

@dm

Spoiler:  
allora prova di artista della fuga +22

Inviato

@Faenor

Spoiler:  
Ti rivolgi alla guardia a pochi metri da te, ma questa non si desta.

Da un angolo delle macerie, non molto lontano da voi, spunta dalle ombre una creatura che non ha mai visto prima d'ora (di cui non avevi neanche sentito parlare prima d'ora). Si tratta di uno schifoso ratto umanoide, più basso e magro di un normale elfo. Si erge su due zampe, ha una lunga coda, denti sporgenti, occhi piccoli e muso allungato (proprio come quello di un topo). Indossa un misero pantalone corto e strappato, e sopra una giacca rovinata e sbottonata.

La creatura si guarda attorno, per poi scattare in avanti verso la guardia elfica e tagliargli la gola con un pugnale che sembra essere stato rimediato da uno scarto di metallo.

Provi a liberarti dalle macerie che ti circondano, e capisci fin da subito che non sarà un compito facile.

Il topo-umanoide, sentendoti smuovere le pietre, scappa via a gran velocità, sparendo di nuovo nell'ombra. Solo allora riesci a liberarti e ad uscire dal cumulo di pietre.

@Seebo - Heug

Spoiler:  
Mentre Seebo volteggia ancora in forma di fuoco fatuo, Heug appare su un cumulo di macerie non molto lontano da lui.

0===================0

Entrambi riuscite a guardarvi e a ritrovarvi. Pochi secondi dopo sentite dei rumori provenire a pochi metri da voi. Non riuscite a vedere chi o cosa abbia provocato quel suono. Sembravano dei passi, uniti al rumore di un gruppo di rocce che venivano smosse.

@Vikmarh

Spoiler:  
Torni a 40 punti danno.

0================0

Facendo appello alle tue forze, riesci a liberarti con estrema facilità... ti sorprendi della sua forza. Ora puoi finalmente rialzarti e guardarti attorno. Ovunque trovi solo macere e carcasse di Otyugh.

Il fuoco fatuo che avevi intravisto poco fa si è allontanato parecchio da te, e non lo vedi più.

Un rumore però ti fa trasalire, ti volti di colpo verso la zona in cui hai avvertito quel suono, e osservi che la carcassa di un Otyhug è stata appena solleva dalle zampe e lentamente viene trascinata via... non riesci a vedere chi ha preso l'otyugh, e neanche dove lo stia portando, poichè la carcassa scopare dietro un grande masso (ma la senti ancora che viene trascinata via).

@Aresian - Urgal

Spoiler:  
Quando l'elfa bianca aiuta a tirar fuori Urgal dalla sua prigione di macerie, entrambi corrono verso il luogo in cui è sepolto vivo Aresian. In qualche modo, l'elfa sapeva dove si trovava l'elfo della casata Suleida. Una volta liberato anche lui, l'elfa si porta un dito vicino la bocca (intimando il silenzio), con il linguaggio dei segni dice; <<attenzione, ci troviamo al di sotto le fogne di una reggia dei drow. Si tratta di un livello ancora più in profondità dell'underdark. Non abbiamo idea di chi possa vivere qui sotto>>

E' straordinario che una serva conosca il linguaggio dei segni dei drow.

Inviato

@ DM & Heug

Spoiler:  
Fluttuo di fianco al mio compagno

Tutto bene Heug?

La voce è sempre la stessa anche se proviene dal fuoco fatuo; il rumore di passi poi attira la mia attenzione: in un attimo, dissipo la luce che emano, svanendo alla vista, spostandomi poi di qualche metro alla mia destra e salendo di un paio di metri

@ DM

Spoiler:  
"spengo" la mia luce e divento invisibile
Inviato

@DM

Spoiler:  
Con una buona spinta riesco a smuovere i massi che bloccano la mia gamba al primo colpo e con facilità.

Bene... meglio riuscire a risparmiare le energie magiche per evenienze peggiori... anche se non so cosa ancora potrebbe andar peggio...

Ora sono libero e mi rimetto bene in piedi, in tutta la mia stazza.

Inizio a guardarmi attorno, e prima di tutto controllo di avere ancora con me tutta la mia roba.

Il fuoco fatuo sembra sparito... meglio... anche se non vuol dire niente...

chiunque o qualunque essere fosse potrebbe essere ancora qui attorno...

Ma mentre rifletto su questo un rumore mi fa voltare di scatto, con la mano che va d'istinto all'elsa del mio grande spadone.

Vedo il cadavere di un'Otyugh poco lontano muoversi: qualcuno o qualcosa lo sta trascinando via.

Purtroppo non riesco a vedere chi o cosa sta compiendo l'azione, e poco dopo la carcassa scompare dietro un grosso masso.

Fanc**o! Che c***o era?... Di certo non uno degli altri...

Di colpo mi ricordo che non ero solo, e che non vedo nessuno degli altri attorno a me.

Maledizione! Saranno sopravvissuti anche loro?...

Lascio stare per il momento lo strano avvistamento e decido di provare a cercare gli altri,

dopotutto erano vicini a me, quindi non possono essere precipitati molto lontano da dove sono atterrato io.

L'importante è che non siano finiti sotto troppe macerie...

Nessuno mi obbliga a cercarli, potrei provare ad andarmene per conto mio e salvarmi la pelle,

ma ho un doppio debito di vita nei confronti dell'elfa chiara, e come già ho detto più volte ho intenzione di ricambiare.

Inoltre i due drow non erano male, abbiamo passato dei brutti momenti assieme, e stavamo cercando di uscirne.

La loro compagnia mi sarà ancora utile... sempre se sono ancora vivi...

Riprendo quindi a guardarmi attorno cercando fra le macerie crollate e tendendo le orecchie per eventuali rumori o richiami d'aiuto.

Mentre lo faccio incanto il mio spadone e lo tengo estratto, pronto all'uso, perché a quanto pare non siamo soli qui sotto, ed è meglio stare in guardia.

Solo se la ricerca non porta frutti

Spoiler:  
Se una prima ricerca con semplice vista e udito nella zona attorno a dove son caduto non va a buon fine,

decido di tentare una mossa astuta, e lancio un'incantesimo di Individuazione del magico.

Riprendo quindi a guardarmi attorno, sperando di individuare le auree magiche degli oggetti che indossavano,

e di ritrovare quindi i miei compagni attraverso di essi.

@DM

Spoiler:  
Allora, prima di tutto controllo di avere tutta la mia roba con me, poi:

1. Lancio Arma Magica Superiore sul mio Spadone, che diventa uno Spadone (taglia grande) +3 per le prossime 12 ore.

2. Mi metto a cercare i miei compagni attraverso il semplice uso dei sensi nell'area attorno a dove son caduto io (perché ritengo non possano essere lontani).

Ascoltare +2; Osservare +2; Cercare +4

3. Lancio Individuazione del Magico e provo a cercare i miei compagni indirettamente, cercando le auree magiche degli oggetti che avevano addosso.

Immagino che la ricerca delle auree magiche non sia facile nel caso i miei compagni siano finiti sepolti sotto le materie, ma spero che magari attraverso qualche spiraglio io possa trovare qualche indicazione riguardo la/le loro posizione/i.

Note:

- il Punto 3 è da effettuare SOLO SE il punto 2 non porta frutti, altrimenti mi fermo appunto al 2.

- Se anche col punto 3 non ci sono risultati con il prossimo post non mi resta che provare a chiamarli a voce, anche se non mi piace xD

- Ovviamente continuo un po' alla volta a guarire.

Inviato

Faenor Sérègon

Spoiler:  
Tornato finalmente in superficie mi libero della polvere e delle pietroline che ancora mi stanno addosso.

Dopo di che mi guardo in torno in cerca degli altri membri della squadra di ricerca e dello strano ratto umanizzato.

Heug, Seebo, mi sentite!? - grido, pensando che potrebbero essere anche loro incastrati tra le macerie.

Intanto uso due cariche della mia Healing Belt.

@DM

Spoiler:  

Ascoltare: +3

Osservare: +3

Cure: 4d8 + 4d8

Inviato

Heug "Ossidiana" Yoseog

@Seebo e DM

Spoiler:  

Appena appaio in superficie noto la figura luminosa di Seebo, che si avvicina a me

la sua forma attuale lo ha salvato... Che mutaforma fortunato...

Appena si avvicina a me e mi parla ho un sussulto

shhh!!!

Gli dico a bassa voce, per poi passare al linguaggio dei segni

siamo ancora in missione, e per di più in un ambiente estraneo.

Non sappiamo dov'è Faenor e i fuggitivi potrebbero essere dovunque...

Dobbiamo essere più cauti di prima

Faccio una pausa, sospirando leggermente per poi continuare

comunque grazie... Ho qualche brutta ammaccatura, ma sono ancora vivo... E tu?

Appena sento il rumore a pochi passi da me, di colpo rimango fermo come una statua per non farmi sentire. Sto per dire a Seebo di spegnere la luce, ma lui mi anticipa, al che gli dico qualche parola con la lingua dei segni

ottima scelta compagno. Fai il giro dall'altra parte e segui il suono, io farò lo stesso da questa parte

Con questi segni imbraccio la mia arma e mi muovo silenziosamente verso il rumore

@DM

Spoiler:  

nascondersi:+24 muoversi silenziosamente: +19

Inviato

Una serva che conosce il linguaggio dei segni drow? Una serva che è pure un'elfa bianca... Una serva che si permette senza alcun riguardo di zittirmi?

Lei non è quello che dice di essere... Non c'è altra spiegazione...

Oppure l'aria delle fogne per quanto irrespirabile sia deve averle dato alla testa...

Guardo Theraside con attenzione... più attenzione di quanta effettivamente necessaria alla comprensione dei suoi gesti...

Inviato

come può conoscere la lingua gestuale dei Drow?Probabilmente stando a contatto stretto con noi è riuscita ad impararlo...

comincio anche io a comunicare con i gesti e dico sai come uscire da qui?

subito dopo guardo Aresian per accettarmi che sia tutto ok e gli dico con i segni andiamocene subito non perdiamo tempo, ma prudenza, vado io avanti per cercare eventuali trappole

@dm

Spoiler:  
allora cerchiamo di uscire da qui quindi ti elenco una serie di abilita' e tu vedi quali sono da usare XD osservare e ascoltare +17, sopravvivenza +5 (queste per scappare ) poi per vedere trappole cercare +22 e scassinare +22 , per non farmi notare muoversi silenziosamente e nascondersi +22
Inviato

@Faenor

Spoiler:  
con le curi che usi, ti rimane un solo punto danno.

0===========0

il tuo urlo riecheggia per tutta la grotta.

Dopo le tue parole, un rumore attira la tua attenzione, ti volti di scatto e solo allora noti la presenza di un grande goliath a circa dieci metri da te. Dall'espressione che ha suo volto, capisci che anche lui si è appena accorto di non essere solo. Il suo sguardo si è appena incrociato con il tuo. Egli stringe tra le mani un grande spadone

@Vikmath

Spoiler:  
Dopo l'inquietante immagine del cadavere dell'otyugh che veniva trascinato via, diventi teso una corda... e un urlo lanciato da qualcuno alle tue spalle ti fa trasalire.

Heug, Seebo, mi sentite!?

Quando ti volti, scopri la presenza di un altro goliath (è lui che ha urlato), a circa dieci metri da te. Anche lui ti ha appena notato. Ha con se un gigantesco martello e indossa una grande armatura nera con i simboli della casa Parmanil (la casa che praticamente è sopra di voi).

@Faenor - Vikamath

Spoiler:  
potete postare sotto lo stesso spoiler

@Urgal - Aresian

Spoiler:  

Che c'è? Chiede Theraside ad Aresian

Heug, Seebo, mi sentite!? Sono le parole (in lingua drow) di un essere che ha appena urlato a squarciagola.

Il grido riecheggia per tutta la grotta. Mentre stavate per andar via, la drow fissa un punto della caverna (a dodici metri da voi) e dice a bassa voce; chiunque tu sia... ti consiglio di mostrarti se non volete finire male.

Non sapete a chi si sia rivolta Theraside, non riuscite a vedere nulla nell'ombra.

@Seebo - Heug

Spoiler:  
Non appena Seebo torna invisibile, sentite da lontano Faenor che urla: Heug, Seebo, mi sentite!?

La sua voce si propaga per tutta la caverna.

Iniziate a guardarvi attorno, e solo allora notate la presenza di alcuni fuggitivi che si trovano a dodici metri da voi. Sono i due drow, insieme all'elfa bianca (manca all'appello il loro goliath e l'elfa oscura).

L'elfa bianca guarda (solo) Heug, e dice a lui; chiunque tu sia... ti consiglio di mostrarti se non volete finire male.

@Seebo - Heug - Urgal - Aresian

Spoiler:  
potete postare sotto lo stesso spoiler

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...