HITmonkey Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Vikmath Iligaumartak @DM - Faenor Spoiler: Non faccio in tempo a rimettermi a cercare i miei compagni che un urlo mi fa trasalire. E' alle mie spalle, vicino, troppo vicino. Mi volto di scatto e rimango sorpreso, in silenzio per un istante, riflettendo. Un altro Goliath?! Tutto potevo aspettarmi, tranne questo... Ma vedo subito dopo l'armatura nera con le insegne dei Parmanil. Maledizione! E' uno degli inseguitori... Devo stare attento... E' solo, ma ha chiamato altri poco fa... se sono rimasti in vita saranno qui in un attimo! Che fare?!... Rimango quindi immobile, con sguardo duro e sicuro, e comincio a parlare nella lingua comune dell'underdark, tanto l'urlo lanciato dal goliath avrà già attirato qui tutte le attenzioni, quindi tanto vale che anche io faccia sentire la mia voce, così se i miei compagni sono qui attorno potranno sentirmi. Sempre se non se ne sono già scappati per la loro strada lasciandomi qui... «Un fratello Goliath?! Che male hai fatto per finire con i Parmanil?!» Pongo la seconda domanda con tono sarcastico e un po' acido, poi riprendo con una voce assolutamente determinata. «Preferirei evitare di scontrarmi uno della mia razza, soprattutto qui sotto, in questa situazione... quindi vedi di restare dove sei, o non sarà divertente per nessuno dei due credo... c'è... qualcos'altro qui attorno a noi... qualcosa che potrebbe non piacere a nessuno dei due...» Continuo a fissare il goliath, cercando di vedere come reagisce, e tenendomi pronto ad un suo eventuale attacco. Devo riuscire a guadagnare tempo... sperare che gli altri siano vivi e mi raggiungano o inventarmi qualcosa... Non ho intenzione di morire qui sotto, in questo buco del *****... @DM Spoiler: Parlo a voce abbastanza alta, in modo da cercare di farmi sentire dai miei compagni se ci sono da qualche parte. Aspetto di vedere la reazione del Goliath. _________________ Preparo un'azione: Se comincia ad avvicinarsi a me lancio Dimension Hop e mi teletrasporto in cima al masso più alto tra quelli dietro di me, in modo da diventare difficile da raggiungere. Con Dimension Hop ho 9m di teletrasporto: immaginando che i massi siano grandi ma non immensi penso siano sufficienti, ma nel caso non fosse così dimmi tu che cambio in qualche modo l'azione preparata. _________________ Mi curo di altri 5 HP con Fast Healing. Se stiamo continuando ad andare a round dovrei essere a 30 Punti Danno rimasti se non ho contato male. @Faenor Spoiler: Dato che ora ci vediamo l'un l'altro ti do' una descrizione sommaria del mio PG: Sono un Goliath, ma un po' diverso dai classici goliath: le mie mani sono chiaramente artigliate, dalla bocca sporgono dei denti aguzzi un più lunghi del normale e in generale ho un aspetto molto più bestiale rispetto ai classici goliath. Al momento indosso un'armatura che probabilmente non era stata ideata per me, e forse potresti riconoscerla come quella dell'orco carceriere dei Parmanil se ci avevi già avuto a che fare. Impugno saldamento uno spadone forse più grande anche di me e ho altre armi addosso (un paio di scimitarre ai fianchi e un grande mazzafrusto). Ho uno sguardo fortemente determinato e sicuro. Non ho affatto l'aspetto di uno che scherza o che ama scherzare.
Retziel Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Faenor Sérègon @DM - Vikmath Spoiler: Durante il vano tentativo, per ora, di ritrovare i miei compagni d'arme, un rumore per un attimo mi fa tentennare. Voltandomi rimango sconcertato da ciò che mi si palesa davanti. Non si tratta di paura, ma di stupore, mai mi sarei aspettato di incontrare, qui, un altro goliath. Questi inizia a parlarmi, cercando probabilmente di guadagnare tempo. Non è detto che sia solo, devo stare attento... "Che fine ho fatto? Dovresti porla a te stesso questa domanda, io sono finito nell'aula magna dei Parmanil, tu nelle prigioni..." Cerco di schernire il goliath, usando del leggero sarcasmo. "Mi spiace deluderti, ma per me non esistono razze, esistono solo nemici della matrona, però visto che sei un Goliath, ti concedo di accettare di buon grado la mia sfida." Impugno la mia Ascia ed attendo la sua risposta. @DM: Spoiler: Difesa totale, per ora. @Vikmath (Descrizione) Spoiler: Colui che ti è di fronte è un omone grande e grosso, alto più di due metri. Ha gli occhi rossi e la testa pelata. Quest'ultima è sempre ornata con delle pitture di guerra, una fascia rossa, che parte proprio dalla sua testa ed attraversa tutto il corpo. Altra peculiarità è una lunga cicatrice nei pressi dell'occhio sinistro. Costui indossa un elegante armatura rossa, con varie decorazioni dorate:
Asteroid Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Niente. Ti ammiravo. Dico con aria di sufficienza e senza interesse, Non si deve accorgere che mi sono accorto...altrimenti non abbasserà più la guardia... e io non scoprirò come un'elfa bianca sia così scaltra e intraprendente. In genere sono delle creaturine impacciate, tremolanti e paurose... Tronco immediatamente la discussione. Poi, quando l'attenzione di Theraside viene catturata da qualcosa poco distante da noi, anche io guardo nella stessa direzione. @Master Spoiler: Osservare e cercare nella direzione che ha catturato l'attenzione di Theraside
MetalG Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 @DM, Seebo, Urgal e Aresian Spoiler: Giro di scatto lo sguardo verso la direzione dove ho sentito l'urlo, e mi metto una mano sulla bocca per non bestemmiare ad alta voce non è possibile... Nessuno è così idiota!!!! Ma siamo fuori di testa?!?! Questo qui non sa neanche cosa è un inseguimento!!!! Poco dopo noto a pochi metri di distanza alcuni dei fuggitivi, e ringrazio la terra di essere ancora invisibile bene... Almeno ho ancora il vantaggio della sorpresa, anche se non posso attaccarli ora come ora... Probabilmente andranno dove c'era il rumore, quindi potrei anticiparli... Qui devo stare attento, o rischio di essere beccato... Meglio usare anche l'oscurità... Mi muovo furtivamente verso l'origine dell'urlo, e usando ancora i miei poteri mi avvolgo in una profonda oscurità, troppo scura anche per le creature che vivono nel sottosuolo @DM Spoiler: mi muovo della mia velocità verso Faenor e poi uso "oscurità" sulla mia armatura, che crea un area di raggio 4.5m di oscurità magica dove gli altri non possono vedere, ma io si (grazie all'archetipo e la classe)
dalamar78 Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 @ DM, Heug, Urgal & Aresian Spoiler: Protetto dalla mia invisibilità e del fatto che non produco rumore flutuando, mi avvicino ai fuggitivi, portandomi a circa 6 metri da loro Quell'elfa bianca.. Che riesca a vedere Heug?
Darakan Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 sentiamo un urlo e subito mi volto i scatto per capire cosa è, ma c'è solo oscurità Elfa bianca si volta verso un preciso punto e comincia a scrutare la zona così decido di fare anche io @dm Spoiler: rimanendo in guardia osservare cercare e ascoltare per capire cosa sta guardando l'elfa
darteo Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 @Vikmath - Faenor Spoiler: Le ferite di vikamth si stanno rapidamente rimarginando. Restate fermi sul posto, intenti a studiarvi... Quando Faenor vede qualcosa dietro Vikmath che lo fa rabbrividire. (Anche Vikmath, con la coda dell'occhio, riesce a vedere di cosa si tratta.) Da dietro un enorme macigno è appena spuntato fuori un gigantesco tentacolo. E' viscido, umido e senza ventose. Fin dalla sua estremità più lontana, il tentacolo ha uno spessore che lo porta ad essere più alto di voi golitah. L'appendice mostruosa serpeggia tra i massi, fino a raggiungere il corpo di un otyugh, lo afferra e lo trascina via. Così come è apparso, lentamente e silenziosamente, il tentacolo scompare, portandosi con se il cadavere di quel mostro. @gli altri Spoiler: Verso un punto non lontano da voi, sentite due persone parlare. Non riuscite a capire cosa stiano dicendo, ma riconoscete che si tratta dei vostri rispettivi compagni (Vikmath e Faenor) Urgal e Aresian (i drow) tentano di osservare lo stesso punto che sta fissando l'elfa bianca, ma non riescono a vedere nulla. Sempre da quella zona però, si sentono dei rumori di passi. Spunta così dall'oscurità l'elfa oscura che stava fino a qualche minuto fa con i fuggitivi. E' ferita al braccio, ma sembra stia bene. Di colpo, senza alcun preavviso, l'elfa bianca muove un braccio in avanti, come se stesse lanciando una corda. Una frusta nera appare nella sua manoe va ad afferrare qualcosa che sfugge ai vostri sguardi. Spoiler: Aresian = viola Urgal = rosso elfa bianca = giallo elfa drow = nero @Seebo - Heug Spoiler: La frusta si è legata al collo di Heug, e non sembra lasciarlo andare. 0==============0 *Seebo è in C-4, nessuno si è accorto di lui *Heug è in A-6
MetalG Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 @Tutti gli altri Spoiler: L'arrivo della drow non mi sorprende più di tanto, ma il fatto che l'elfa bianca mi abbia lanciato contro un incantesimo e mi abbia preso mi fa saltare i nervi mi sono stufato di te piccola pu**anella color latte! Uso le mie capacità d'ombra per arrivare quasi al suo fianco, e colpirla con il mio maglio adesso la smetterai di fare quei tuoi giochetti! @DM Spoiler: Ho lanciato oscurità? Se si oltre al 20% di non portare a buon termine il colpo (grazie alla classe) ho un 50% di occultamento grazie ad oscurità, e io posso vederci dentro, ma gli altri entro 6m no (in realtà non vedono neanche dove vanno XD) Faccio un salto d'ombra di 12m portandomi in H7 e faccio un attacco completo sull'elfa (danni non letali, quindi dovrebbe essere -4 al TxC?) TxC: +20/+15 (non ho contato la penalità) danni 3d6+12 critico 17-20 x4 Non sono sicuro, ma se la prendo alla sprovvista per il salto d'ombra o comunque entra il furtivo faccio altri 2d6 danni a colpo (non letali) Poi provo a nascondermi con muoversi silenziosamente +24 e nascondersi +19 (Non mi possono vedere per oscurità)
dalamar78 Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 @ Tutti gli altri Spoiler: Quando vedo la frusta dell'elfa bianca "accalappiare" qualcosa deduco che quest'ultima è in grado di vedere l'invisibile Quindi questa elfa dalla pelle bianca riesce a vedere l'invisibile... Approfittando del fatto che nessuno sembra essersi accorto della mia presenza, volo portandomi dalla parte opposta rispetto al gruppetto @ DM Spoiler: doppia azione di movimento fino a N5 (dovrei arrivarci senza problemi dato che, da fuoco fatuo, ho movimento 15 m)
Asteroid Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Non riuscendo a capire bene che cosa c'è nella direzione dove stavo guardando, mi concentro sulla situazione in generale. L'elfa drow è stata ferita da qualcosa ed è separata dal gruppo... Con il linguaggio dei segni comunico con Urgal e con Theraside. "Io, vado a prendere la drow. Separarsi non è un ottima idea." Poi così magari avvicinandomi, riesco a vedere l'oggetto misterioso che ha catturato l'attenzione di Theraside. @MASTER Spoiler: Azione di doppio movimento e mi posiziono in A4. Prova di osservare/cercare sulla "zona presa al lazo".
Darakan Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 rimango in allerta e mi avvicino all'elfa bianca e dico con la lingua dei gesti, che cosa hai preso? c'è qualcosa che non vediamo? nell attesa di una risposta rimango vicino a lei pronto a tutto Spoiler: azione preparata se qualcosa attacca me o l'elfa rispondo all'attacco
HITmonkey Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Vikmath Iligaumartak @DM - Faenor Spoiler: «Nemici della matrona? Non farmi ridere... Per la matrona siamo solo un capro espiatorio... altro che nemici...» Mentre concludo quelle parole però vedo lo sguardo di Feanor cambiare e il goliath sembra rabbrividire mentre fissa qualcosa dietro di me. Con la coda dell'occhio cerco di capire cosa accade e quasi mi si gela il sangue per un istante nel vedere l'enorme tentacolo nero più alto di noi. Istintivamente mi sposto in avanti e di lato, cercando di allontanarmi, e ricomponendomi quando il tentacolo torna a sparire mi metto nuovamente a fissare il mio avversario, che finora non voleva darmi ascolto. «Non so cosa ne pensi tu, ma della tua sfida non può importarmi di meno ora, servo dei drow... Ti avevo avvisato che c'era qualcosa di pericoloso qui intorno... Se ancora non sei d'accordo con me, beh, affari tuoi... io non ho intenzione di rimanere qui ad aspettare di incontrare il padrone di quel tentacolo! Me ne andrò da qui, e in fretta... non ho intenzione di perdere tempo con te... se tu vuoi restare e morire... beh, la vita è tua...» Quindi rimango in attesa un altro istante, per vedere se il goliath ha intenzione di darmi retta o continua nel sua stolta fermezza. Lo tengo d'occhio e mi tengo pronto ad un suo eventuale attacco o all'arrivo del tentacolone, e nel frattempo, dato che ormai stiamo parlando e abbiamo fatto già parecchio rumore, non mi faccio più grossi problemi, e chiamo anche io i miei compagni, dato che potrebbero essermi utili. Se non sono già morti... «Aresian! Urgal! Dove diavolo siete?!» @DM Spoiler: Di reazione all'arrivo del tentacolo il mio istinto mi porta ad allontanarmi da esso. Muovimi tu nella direzione più consona a tenermi lontano dal punto da cui è sbucato e anche da Faenor. Mentre chiamo i miei compagni, sperando di avere qualche risposta, tengo preparata un'azione come prima: SE appare una minaccia evidente (es. Faenor attacca o sbuca il tentacolo di nuovo mirando a me) casto Dimension Hop per spostarmi ed evitare l'attacco, la presa o qualsiasi altra cosa, salendo sopra un masso grosso o un'eventuale punto che posso ritenere sicuro. ___________ Intanto per favore mi fai anche un check di Conoscenze per vedere se riconosco il tentacolone o so qualcosa a riguardo? Conoscenze (arcane) +13 Conoscenze (dungeon) +17 Conoscenze (locali) +6 Conoscenze (natura) +15 Conoscenze (religioni) +6
darteo Inviato 25 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2014 @Faenor - Vikmath Spoiler: Non hai idea a cosa possa appartenere quella viscida appendice. Di colpo però senti una donna urlare: ATTENTI! (riconosci essere l'elfa bianca) poi un forte boato vicino a te e all'altro goliath. Vi voltate verso quella zona e solo ora riuscite ad accorgervi del gigantesco Otyugh vicino a voi (è suo il tentacolo che afferra le carogne sparse per la caverna). Si tratta di un mostro dalle dimensioni spropositate. Cresciuto all'ombra del piano sotto le fogne di casa Parmanil. Ogni forma di vita dell'underdark ignora la sua esistenza. Il suo corpo e parzialmente fuso con la parete della grotta. E' come se fosse incastonato in una prigione di pietra e stalattiti. Le migliaia di rughe che ha sul corpo vi suggerisce che abbia moltissimi anni. Dalla sua larga bocca fuoriesce un continuno liquido denso e trasparente. Potete vedere i suoi denti... radi, storti e dall'aspetto simili alle stalattiti di questa miniera. La creatura agita i tentacoli verso di voi. Spoiler: Faenor = blu Vikmath = verde mostro = arancione tentacolo = giallo masso = grigio @gli altri Spoiler: @Urgal - Aresian Spoiler: L'elfa bianca si volta di scatto e sferra un calcio dietro di se. Apparentemente sembra colpire solo l'aria, ma dal suono del suo calcio comprendete che in realtà la donna ha colpito un essere a voi invisibile. Accade però qualcosa di inaspettato, l'elfa rinuncia a al suo silenzio gridando; ATTENTI! Spinge via Urgal per poi slanciarsi anche lei all'indietro. Il masso sopra di lei (e sopra Urgal) viene letteralmente frantumato da un tentacolo viscido e senza ventosa, dalle dimensioni titanichee. Solo ora riuscite ad accorgervi del gigantesco Otyugh vicino a voi. Si tratta di un mostro dalle dimensioni spropositate. Cresciuto all'ombra del piano sotto le fogne di casa Parmanil. Ogni forma di vita dell'underdark ignora la sua esistenza. Il suo corpo e parzialmente fuso con la parete della grotta. E' come se fosse incastonato in una prigione di pietra e stattiti. Le migliaia di rughe che ha sul corpo vi suggerisce che abbia moltissimi anni. Dalla sua larga bocca fuoriesce un continuno liquido denso e trasparente. Potete vedere i suoi denti... radi, storti e dall'aspetto simili alle stalattiti di questa miniera. La creatura agita i tentacoli verso di voi. Spoiler: Urgal = viola Aresian = rosso Elfa drow = nero Efla bianca = giallo/stella rossa Mostro = arancione Tentacoli = giallo masso = grigio @Seebo - Heug Spoiler: Non appena Heug compare dietro l'elfa bianca, quest'ultima lo sorprende allontanandolo con un possente calcio sferrato all'altezza della bocca dello stomaco. Nel compiere questo attacco, l'elfa ha (involontariamente) salvato la vita a Heug. La donna inaspettatamente spinge via il suo compagno drow, per poi tuffarsi verso un punto della caverna, gridando a tutti: ATTENTI... ed evitando così un enorme tentacolo che frantuma il masso sopra di voi. Se non avesse tirato quel calcio a Heug, a quest'ora il goliath sarebbe rimasto schiacciato sotto quell'appendice viscida e senza ventose. solo ora riuscite ad accorgervi del gigantesco Otyugh vicino a voi (è suo il tentacolo vicino a te). Si tratta di un mostro dalle dimensioni spropositate. Cresciuto all'ombra del piano sotto le fogne di casa Parmanil, e ignorato da tutte le altre forme di vita dell'underdark. Il suo corpo e parzialmente fuso con la parete della grotta. E' come se fosse incastonato in una prigione di pietra e stalattiti. Le migliaia di rughe che ha sul corpo vi suggerisce che abbia moltissimi anni. Dalla sua larga bocca fuoriesce un continuo liquido denso e trasparente. Potete vedere i suoi denti... radi, storti e dall'aspetto simili alle stalattiti di questa miniera. La creatura agita i tentacoli verso di voi, sfiorando di poco Seebo. Non sembra che il mostro si sia accorto di lui. Spoiler: Heug (invisibile) = U -17 Seebo (invisibile) = V - 14 (sul masso) Drow fuggiaschi = viola / rosso / nero (il nero è l'elfa drow) elfa bianca = giallo/stella rossa Mostro = arancione tentacoli = giallo masso = grigio
Darakan Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Inviato 28 Giugno 2014 ma che ca*** è quel coso? la mia espressione si fà sconvolta non ho mai visto una cosa del genere! e poi che cosa è quello che l'elfa ha colpito? La situazione si fà sempre più difficile Guardo l'elfa bianca e dico cè qualcosa che non possiamo vedere vero? bhè conviene anche a te aiutarci altrimenti questo coso ci ucciderà tutti dico rivolgendomi alla creatura invisibile Giuro che se ne esco vivo e non ci aiuta lo distruggo io Detto ciò mi concentro sul enorme spazzino guardando Aresian gli faccio capire che ho intenzione di attaccarlo prima sui tentacoli Guardo di nuovo l'elfa bianca e dico hai qualcosa per queste ferite? O per aiutarci nel combattimento? Detto ciò aspetto una risposta e mi preparo alla carica @dm Spoiler: allora aspetto che l' elfa faccia qualcosa, ma sia in caso negativo che positivo carico il tentacolo d'avanti a me Travel Devotion e attivo come azione rapida la collana INIZIATIVA=10 TXC +12+12+12 a contatto danni 12d6+1 a ogni attacco, se l'elfa dovesse mettersi in posizioni favorevoli per il fiancheggiamento cerco di spostarmi nel quadretto opposto per fiancheggiare (in questo caso altri 4d6+9 danni a ogni attacco ) CA=30
Asteroid Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Guardo la creatura... l'immensa creatura. Non riesco a vederla tutta neppure con un unica occhiata. Una creatura invisibile... Bisogna stare accorti. Capisco il cenno di Urgal e mi preparo a sferrare l'attacco @Master Spoiler: Attacco i tentacoli
dalamar78 Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 @ Tutti gli altri Spoiler: Non visto osservo con estremo stupore l'Otyugh dalle dimensioni spropositate Come può esistere una creatura così immensa? Protetto dall'invisibilità volo lontano dal gigantesco tentacolo Per il momento vediamo come si evolvono gli eventi.. @ DM Spoiler: volo in L19
HITmonkey Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 @DM - Faenor Spoiler: Vikmath Iligaumartak Di colpo sento la voce di Theraside richiamare l'attenzione di qualcuno urlando. Non faccio nemmeno in tempo a pensare che finalmente son sicuro che i miei compagni son vicini che di nuovo vedo il tentacolo abnorme, ma questa volta non solo, e i miei occhi si riempiono di stupore e orrore. La creatura proprietaria del tentacolo si è ora palesata e pare proprio essere l'Otyugh più grande che qualcuno possa immaginare. «MA CHE...!!» non so cosa dire di fronte a tanta vastità e bruttezza. Sono però certo che questo spazzino più grande di un drago sia decisamente mortale, e ora i suoi tentacoli pare che stiano cercando noi. All'altro goliath non bado neanche più, perché non avrebbe senso con un pericolo del genere così vicino e pressante. Potrei mettermi ad attaccare uno dei tentacoli, il più vicino, e forse l'altro goliath farebbe altrettanto, ma ho sentito la voce di Theraside che proveniva da sud/sud-est e come prima cosa decido di provare a ricongiungermi agli altri, dato che pare non si trovino molto lontani. Mi muovo quindi a tutta velocità, allontanandomi e cercando di tenermi alla larga dal tentacolone, sfruttando i massi e l'ambiente circostante. Cerco così di andare verso il punto da cui ho sentito provenire la voce dell'elfa chiara. @DM Spoiler: Uso tutto il round per muovermi: vado verso A11 e faccio poi il giro del masso (stando alla mappa il tentacolone non è abbastanza lungo da arrivare lì, anche se immagino ci saranno altri tentacoli più sotto) e mi muovo verso sud, cercando di stare fuori dal range dei tentacoli. Quello che volevo fare io era muovermi fino ad arrivare a theraside, una volta ricongiunto ai miei compagni vedo se stanno combattendo o cercando di fuggire e mi aggrego xD. Dimmi tu se riesco a muovermi senza troppi problemi fino al resto del gruppo e quanti round ci metto a farlo. __________ Stando ai conti che ho tenuto post x post sui PF recuperati quando hai postato la mappa in teoria avrei dovuto essere a 25 danni rimasti, non 35. Ho sbagliato a fare i conti? (Possibilissimo! xD) Dimmi tu comunque... a me di certo non cambia e non mi lamento xD In ogni caso in questo round di movimento altri 5 li recupero e arrivo a 30 danni rimasti (oppure 20 se son giusti i conti che avevo fatto).
MetalG Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 @gli altri Spoiler: Ma che?!?! Riesco solo a pensare questo quando l'elfa mi tira un calcio dal nulla e che questo suo atto mi ha salvato la vita dal gigantesco tentacolo di un Othyugh dalle dimensioni titantche. Questa serie di eventi mi lascia estremamente confuso, ma vedendo che tutti i fuggitivi stanno attaccando il mostro convengo che la cosa migliore da fare sia liberare questo posto dalla creatura magari li uccide anche, così riusciremo finalmente ad andarcene da questo posto! Mi sposto silenziosamente vicino alla roccia per poi fondermi con le ombre e attaccare il mostro gigante @DM Spoiler: mi sposto in U-16, utilizzo il mio salto d'ombra per spostarmi di 3m in T-15 e fare completo con poderoso di 5 sul bestio: TxC: +15/+10, danni: 3d6+22 critico 17-20 x4 Se entra il furtivo (per fiancheggiamento o altro) sono altri 2d6 danni. Ricordati che ho oscurità, invisibilità e ho il 20% di probabilità di essere mancato prima che mi colpisca (grazie alla classe)
darteo Inviato 10 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2014 @Vikmath Spoiler: errore mio, ora sei a 20 punti danno Vikmath (il goliath fuggitivo) compare tra le ombre della caverna, proprio al fianco di un tentacolo del gigantesco otyugh. Il golitath cerca di avvicinarsi ai suoi compagni, tenendo sempre d'occhio il mostro. Proprio in quel momento l'elfa bianca e Urgal si avvicinano ad un tentacolo del mostro. Quest'ultimo agguanta Urgal e inizia a stringerlo, ma il drow riesce a "scivolare" via dalla presa e inizia a poi a colpire l'appendice del mostro. Urgal trafigge il tentacolo a mani nude e si fa strada nella sua carne alla ricerca di tendini e grandi vene da poter danneggiare. Anche Aresian (l'altro drow) si scaglia contro il mostro, e con un colpo di spada taglia in due un secondo tentacolo. Potete ora vedere il mostro roteare gli occhi e vibrare dal dolore. Il mostro agita freneticamente i tentacoli e li ritrae verso di se (ricordano le zampe di un insetto prossimo alla morte). L'otyugh infatti ha perso troppo sangue, ed esala il suo ultimo respiro. Nell'abbandonarsi, l'intera sua mole si accascia contro una parete di stalattiti, che crollano sotto il peso del mostro. Si alza così un enorme coltre di polvere. I detriti liberati in aria sono sottili, quindi non impediscono la visuale... ma evidenziano alcune interessanti "spazi vuoti" attorno a voi. Prima che il mostro morisse, l'elfa oscura si era ritirata dietro un masso per la paura... e ora nessuno di voi riesce più a vederla. Spoiler: Aresian (drow) = rosso Vikmath (golitah) = verde Urgal (drow) = viola elfa bianca = giallo/stella rossa @Aresian - Urgal Spoiler: Urgal, carica subisce AdO --> TxC 24+10 = 34 danni 2d8+18 = 28 +48 = 76 Prova di lotta 28+6 = 34 Urgal prova art. della fuga 22+18 = 40 --> non in lotta Urgal TxC a contatto 12+3 = 15 mancato TxC a contatto 12+18 = 30 colpito TxC a contatto 12+16 = 28 colpito danni 32d6+20 = 136 Aresian, carica TxC 23 +2 +19 = 44 colpito e minaccia ---> TxC 23+8 = 31 critico confermato danni (2d10+11)*2 = 48 +136 = 184 @Heug - Seebo Spoiler: In realtà, il colpo di grazia è stato dato da Heug. 0====================0 Hueg sul mostro poderoso di 5 TxC 15+12 = 27 colpito TxC 10+7 = 17 mancato danni 3d6+22 = 32 +184 = 216 morto
MetalG Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Inviato 10 Luglio 2014 Esatto! È così che devi rimanere: morto stecchito Esulto in silenzio di aver finito la bestia, sapendo di essere invisibile, ma la polvere sollevata dal bestio delinea sia i miei contorni che quelli di Seebo Me**a... Devo spostarmi in fretta o non esiteranno a farmi fuori... Sembrano molto forti! Faccio un passo indietro per allontanarmi dal Drow e poi mi muovo dietro al fianco della roccia, sdraiandomi a terra e teletrasportandomi sulla roccia, ancora in posizione sdraiata, nascondendomi alla loro vista. @DM Spoiler: Faccio mezzo passo in T-10, poi mi muovo in V-10 e come azione standard uso il salto d'ombra di 3m in V-8 (sopra il masso), sdraiato e tento di nascondermi a loro. Uso nascondersi e muoversi silenziosamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.