Vai al contenuto

Clockwork Underdak - gruppo I

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

"Questa volta l'hanno scampata... " Guardo l'elfa che è spuntata nel bel mezzo delle fogne.

Un'altra elfa bianca... Già una mi sembra troppo.

Guardo in direzione di Theraside con sguardo indecifrabile.

E poi torno a guardare la nuova elfa bianca.

Mentre attendo la sua risposta, senza allontanarmi troppo dai miei compagni ,cerco la drow che avevamo liberato.

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ascolto le parole del Goliath.

L'ultima cosa che mi aspetto e che qualcuno si fidi ciecamente dell'altro qua sotto....

Quando lo scontro finisce rispondo alle domande fattemi:

Esattamente Iylinwen, e cosi come la vostra "compagna" la... Indico verso l'elfa ...sono il genere di elfo che da voi qua sotto viene definito "provenire dalla superficie".

Come ho fatto ad arrivare qui ?? Non lo so... o almeno ne ho una teoria...

Quando è avvenuto l'ultimo terremoto il terreno sotto i miei piedi si è aperto, ho battuto la testa e quando mi sono svegliata ero finita qui sotto...

E visto ciò che è appena accaduto non credo andrete a consegnarvi alla "giustizia" Drow... Credo...

Guardo l'elfa.

Poi torno a guardare il Goliath.

Quindi vi chiedo di unirmi a voi... Visto e considerato che uscire incolume da sola da qui per me sarebbe impossibile... O alquanto difficile...

E tutto sommato potrei esservi utile... Due braccia in più fanno sempre comodo...

Inviato

sono riusciti a scappare ma meglio così, meglio non averli nelle vicinanze

subito mi volto di scatto verso l'altra arrivata che dice di essere un elfa della superfice che non sa come sia arrivata qui, questa mi puzza, ma vediamo cosa ha da dire Theraside

mi volto giusto per sentire cosa ha da dire l'elfa

Inviato

Vikmath Iligaumartak

«Mmmh...» rifletto alla risposta di questa Iylinwen «...se non eri nella fortezza dei Parmanil, dato che sostieni di non averci nulla a che fare,

a che casata sei affiliata? Non sei una drow, e quindi a maggior ragione devi essere per forza legata ad casata...»

Sentiamo chi serve... anche se non ha l'aspetto di una serva questa qui...

Aresian e Urgal, eliminato almeno momentaneamente il pericolo si riuniscono a noi e ovviamente anche la loro attenzione si focalizza

sulla nuova elfa di superficie, ma pare preferiscano ascoltare il nostro dialogo ed attendere un parere di Theraside in particolare, da come la guardano.

«Che ne pensi?» faccio quindi rivolto a Theraside, per spingerla a darci un parere «Hai mai visto quest'elfa prima d'ora in città? Credi ci si possa fidare?»

Mentre attendo le risposte delle due chiare provvedo a dare "un'occhiata magica" ad Iylinwen.

@DM

Spoiler:  
Uso un utilizzo delle mie capacità magiche per lanciare Individuazione del magico per controllare Iylinwen.

Come capacità magica non ha componenti di sorta, per cui a meno di qualche capacità specifica forse lei nemmeno si accorge che la sto controllando magicamente.

Ad ogni modo, lo casto e la cosa che più mi interessa capire è se ci sono aure magiche che le ricoprono il corpo,

in modo da provare a farmi un'idea se quel suo aspetto particolare sia reale oppure possa trattarsi di un camuffamento magico.

Vado a 25 punti danno

Inviato

@ DM & Heug

Spoiler:  
Lentamente riapro gli occhi: la prima cosa che vedo è Heug poco distate da me che si guarda attorno; poi un'ondata di dolore mi travolge e, a stento, trattengo un grido. La mia mente fatica ancora a ricordare, poi tutto torna: l'inseguimento dei drow, l'Otyugh colossale, il terremoto ed, infine, il mio scontro con i due fuggitivi finito a loro favore

Sembra che abbia veramente sottovaluto la loro forza.. Per fortuna sono ancora vivo.. Non commetterò lo stesso errore due volte..

Cerco di mettermi seduto ma il dolore è veramente troppo

Heug.. dico con filo di voce Immagino.. tu.. mi abbia.. salvato.. grazie..

Ansimo leggermente per lo sforzo

Adesso.. dove sono.. i fuggitivi?

Inviato

@DM e Seebo

Spoiler:  

Mentre osservo la caverna sento una vocina soffocata vicino a me, e scopro che Seebo si è ripreso.

Senza cambiare espressione mi metto un dito sulla bocca per indicare il silenzio e dopo aver fatto un paio di calcoli da dove sono scappato io con il suo corpo, gli indìco una direzione approssimativa, facendo vibrare anche una mano nel segno universale "così-così" per dirgli che non è una direzione precisa.

Mi metto a rimuginare un po' prima di cominciare a fare una serie di gesti allo gnomo

@Lingua dei segni

Spoiler:  
sai parlare la lingua dei segni?

Da adesso parleremo tra di noi solo così per mantenere il silenzio... Hai capito?

Aspetto un suo responso mentre continuo ad osservare la caverna per sapere dove sono i fuggiaschi

Inviato

Alle parole del Goliath faccio un veloce giro su me stessa.

Ti sembro portare gli abiti di chi vive sotto il dominio dei Drow ?? Dico quasi ridendo.

Nah... Io sono libera ! E molto difficilmente sarò una schiava.

Ascolto poi la domanda che rivolge al elfa.

Non avrebbe potuto... Io sono qui da troppo poco tempo...

E loro quando è avvenuto il terremoto sembra si trovassero nei sotterranei...

Mentre io ero da tutt'altra parte...

Uhm... Non ho da temere...

Attendo cosi le parole del elfa.

Inviato

@DM & Heug

Spoiler:  
Annuisco con un cenno della testa e rispondo al mio compagno nello stesso linguaggio silenzioso

Buona idea mimo Devo allontanarmi e trovare un punto in cui nascondermi per potermi trasformare e riprendere; vieni con me o rimani qui a tenere d'occhio i fuggitivi?

Inviato

@DM e Heug

Spoiler:  

Ci penso un po' per poi rispondergli sempre con il linguaggio dei segni, contento che lo sappia

no, è meglio che vengo con te: se vado avanti da solo potresti non trovarmi, o fare rumore nel tentativo, mentre se sto con te posso sempre ritrovarli anche dopo, e preoccuparmi che tu non faccia rumore con più tranquillità.

Detto questo lo seguo

Inviato

@ DM & Heug

Spoiler:  
Molto bene mimo al mio compagno

A fatica mi rialzo in piedi e, zoppicando, mi allontano dalla zona in cui si trovano i fuggitivi, puntando nella direzione da cui siamo arrivati; dopo un chilometro circa mi fermo, mi riparo dietro un'ampia roccia e, senza sforzo, mi trasformo: al mio posto compare un'enorme e fitto groviglio di vegetazione sorretto da rami e viticci

Controlla che non sopragiunga nessuno dico al mio compagno con la mia voce attraverso una vasta bocca irta di spine e rami taglienti

Forte della mia nuova condizione fisica mi limito ad aspettare

@ DM

Spoiler:  
Mi trasformo in un Tendriculos (Manuale dei Mostri I, pag 239-240); questa nuova forma mi dona Rigenerazione 10

Ho ipotizzato che la Pozione di Cura Ferite Moderate che Heug mi ha fatto bere poco fa mi abbia restituito 11 Punti Ferita, portandomi quindi a +5; di conseguenza, avendo adesso Rigenerazione 10, mi basteranno 15 round per tornare al massimo dei Punti Ferita

Nel caso sopraggiunga qualche "problema" nel corso di questi 15 round avvisami che ti posto le caratteristiche di combattimento della mia nuova forma e quello che intendo fare

Inviato

Theraside si volta verso Vikmath, quando quest'ultimo si rivolge a lei.

L'elfa gli risponde; no, non ho mai visto prima d'ora questa Iylinwen... ora fissa proprio questa donna ...del resto io, avendo la pelle bianca, sono solo una serva. Voi Iylinwen, non servite alcuna casata? Siete una donna libera? Theraside sembra voler provocare questa donna.

@Vikmath

Spoiler:  
effettivamente Iylnwewn ha degli oggetti magici con se, e alcune magie attive su di se, ma non riesci a "focalizzarle" bene

Theraside continua a camminare, nella speranza di trovare un sentiero che possa riportarla alla città drow.

Aggirando un masso però, l'elfa sussulta per lo spavento. Non ci mettete molto a capire il perchè della sua reazione: proprio dietro quella roccia si trova il cadavere della drow che avevate liberato nelle prigioni di casa Parmanil. Il corpo è riverso a terra, in un lago di sangue, con gli occhi spalancati e la gola squarciata in due.

Potete notare subito che, in base alla ferita sul collo, la lama che ha ucciso l'elfa non è affilata, probabilmente seghettata e in pessime condizioni.

@Heug - Seebo

Spoiler:  
Il piccolo trasformista si è rialzato e, anche se ancora dolorante, sembra essersi ripreso.

Avete assistito al ritrovamento della drow morta.

Ora che vi siete allontanati, Seebo ha tutto il tempo di riprendersi.

Mentre cercate di pensare alla vostra prossima mossa, potete notare alcune "scie" di polvere cadere dal soffitto.... brutto segno.

Inviato

Inutile... quando Lolth decide che è arrivato il tuo momento, non si può proprio far nulla per cambiare il proprio destino.

Guardo il cadavere della drow.

Mi avvicino alla ferita e la ispeziono per bene cercando di dedurne l'arma che l'ha causata.

Poi mi avvicino a Theraside.

E le sussurro: Davvero unica quest'elfa bianca che si comporta e si atteggia da drow... non so perchè anche se è una cosa così rara non mi sorprende più di tanto.

Guardo Theraside e aspetto la sua risposta.

@Master

Spoiler:  
Osservare /cercare sulla ferita per capire il tipo di arma.
Inviato

@ DM & Heug

Spoiler:  
Una volta che, grazie alla mia nuova forma vegetale, riesco a rimarginare tutte le ferite che ho subito, sono decisamente più tranquillo

Grazie alla mia nuova forma di cespuglio vivente mi sporgo leggermente dalla roccia dietro la quale io ed Heug siamo nascosti

Hai visto? domando al mio compagno indicando la drow con la gola tagliata

Inviato dal mio DATAM803HC con Tapatalk 2

Inviato

@DM e Seebo

Spoiler:  

certo

Rispondo con il linguaggio dei segni a Seebo, attendendo che si riprenda completamente

una in meno... Ma anche una in meno da portare a Parmanil viva...

Quello che non mi convince è la ferita seghettata... Potrebbe essere stata causata da quel topo che era esploso prima e la sua arma rovinata... È possibile che ci sia una intera colonia qua sotto... Se siamo fortunati subiranno una imboscata da questi parassiti, e colpiremo allora...

Continuo ad osservare gli eventi nascosto, notando le scie di polvere nel cielo

però qui tutto fa pensare ad un altro crollo... Dobbiamo stare attenti...

@DM

Spoiler:  

A quanti PF sono adesso? Ho bevuto due pozioni di cura ferite moderate, e dovrei essermi curato di un po'

Inviato

@ DM & Heug

Spoiler:  
In effetti... dico sollevando lo sguardo verso il soffitto e vedendo cadere altra polvere, segno evidente di instabilità dell'intera struttura

Sarebbe un problema non da poco..

In silenzio poi, continuo ad osservare la zona in cui si trova il cadavere della drow

Inviato

Velocemente ri-mostro al elfa il mio vestiario.

Ti sembro portare oggetti Drow ?? Simboli delle loro "Casate" ??

Direi proprio di no...

Io non sono una serva...

Stare qua sotto l'ha resa sospettosa quanto un Drow...

E se fosse per me, tornerei subito in superficie...

Ma ora come ora... Non posso arrivarci...

Non ho idea di dove sono... E di come uscirci...

Mi metto a braccia conserte per poi chiedere nuovamente.

Allora, acconsentite a farmi venire con voi ??

Tanto siete tutti dei ricercati da quanto ho capito, quindi la mia presenza non dovrebbe darvi più noie di prima... anzi, potrei esservi utile...

Quindi ? Cosa dite ?

Inviato

Ascolto con attenzione le parole di Iylinwen e mi fastidiano.

Dopotutto Theraside non gli ha detto niente, l'ha solo provocata un pochino e che sarà mai...poi visto come reagisce è quasi divertente...

Mentre attendo la risposta alla mia personale provocazione verso Theraside, decido di intervenire.

Allora, rivolgendomi a Iylinwen, innanzi tutto porta rispetto a Theraside.

Pur essendo entrambe elfe bianche, Theraside ci ha salvato la vita.

Quindi tieni a freno la lingua.

Se fossi stata un'elfa drow le cose sarebbero andate diversamente. Magari, e dico magari, guardando verso Theraside e facendole l'occhiolino, avrei sorvolato sulle tue parole ma per tua sfortuna sono state pronunciate da un elfa bianca qualsiasi...

Mettiamoci una pietra sopra, faccio una piccola pausa poi guardando i miei compagni, a me sta bene a farti entrare nel nostro gruppo.

Poi ritorno con lo sguardo su Iylinwen.

Vedi di non creare dissapori. Altrimenti sei pregata di procedere per la tua strada.

Poi, detto fra di noi, l'abito non fa il monaco.

@Descrizione

Spoiler:  
http://img163.imageshack.us/img163/746/drowroshikoamanogawabyk.jpg

L'unica cosa è che il colore azzurro degli occhi è così solo sotto la luce altrimenti è rosso.

Combatto con due armi.

Inviato

Ah! E cosi che si chiama, Theraside.

Ascolto le parole del Drow, per poi rispondere.

Chiedo perdono Theraside, e chiedo perdono anche a voi altri per i miei modi...

Credevo che un pò di "rudezza" fosse ben accetta o se non altro apprezzata da queste parti, ma a quanto pare non siete litigiosi come vi dipingono...

Da ora in poi mi comporterò come è giusto che mi comporti, perdonatemi.

Dico facendo una veloce riverenza.

C'è una sola cosa che vorrei sapere, ossia come devo chiamarvi ??

Penso sia più giusto chiamarvi per nome che con l'appellativo "Drow" o "Goliath"...

Inviato

Bene, così andiamo d'accordo...

Guardo la riverenza e annuisco.

Ora possiamo ragionare.

Il mio nome è Aresian.

Poi vedendo il silenzio dei miei compagni e prendendolo per assenso, continuo le presentazioni.

L'altro drow si chiama Urgal mentre il goliath si chiama Vikmath.

Mentre come già sai, lei, indicando la nostra elfa bianca, si chiama Theraside.

Inviato

E' un piacere conoscerti Aresian, e anche voi Urgal e Vikmath.

E speriamo non nascano complicazioni... Anche se un viaggio pacifico qua sotto è raro...

Rinfodero le armi e mi avvicino.

Quindi... Avete già in mente una destinazione ??

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...