Vai al contenuto

Clockwork Underdak - gruppo I

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

no faccio cenna alla nuova elfa poi dico abbastanza irritato non abbiamo alcuna destinazione ora fà silenzio, potrebbero esserci altre creture e non voglio attirarle, cerchiamo di andarcene ed in fretta

Successivamente guardo Theraside e gli faccio cenno di portarci via

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ DM & Heug

Spoiler:  
Con una delle due appendici tocco leggermente la spalla del mio compagno

Io mi sono ripreso del tutto gli dico Se vuoi possiamo anche provare ad avvicinarci un pò ai fuggitivi..

Inviato

@Seebo – Heug

Spoiler:  
In effetti il rischio di un crollo è elevato.

Tenendo sempre d’occhio i fuggitivi, studiate anche il cadavere della drow. Notate che non ci sono stati segni di lotta, il che fa pensare ad un agguato ben riuscito. Dato che l’elfa sapeva vedere bene nel buio, il suo assassino deve averla assalita alle spalle. La forma dello squarcio sulla gola conferma che è stato usato un coltello in pessime condizioni… o qualcosa poco affilato e non molto adatto ad essere usato come un’arma.

Spoiler:  
ormai avete riacquistato le forze

@Aresian

Spoiler:  
studi il corpo della drow. Ha gli occhi sbarrati, il che suggerisce che si è trattata di una morte rapida e improvvisa. Dalla forma del taglio sul collo capisci che è stato usato uno strumento non molto affilato… e in condizioni così disastrose che difficilmente potresti chiamarlo “pugnale”.

Theraside ascolta in silenzio la vostra chiacchierata, e infine si rivolge ad Aresian: la ringrazio per le sue parole, nobile guerriero...e sorride...ma so difendermi da sola! Tutto quello che hai detto è vero. Per questo voglio raggiungere la signora Parmanil il prima possibile. Anche se sono un elfa bianca voglio parlare con la matrona, e spiegargli che voi non centrate nulla con quella storia. Sono io l'evasa, non voi. poi si guarda attorno con fare sospetto. Shhh… alza la mano per chiedere silenzio, poi volge lo sguardo verso l’alto. Non mi piace… non mi piace per niente. Ho paura che stia per crollare di nuovo tutto.

Iniziate così a cercare una via che possa portarvi fuori da qui… e, con molta fatica, ne trovate una.

Una sorta di sentiero naturale che si è venuto a creare grazie a dei macigni che si sono accatastati gli uni sugli altri. Una piccola montagna di rocce che conduce direttamente verso l’alto, verso il soffitto di questa caverna. Dovrebbe riportarvi direttamente nelle fogne di casa Parmanil… e da lì potreste uscir fuori dalla fortezza della matrona e ritrovarvi quindi tra le strade di Rag-Nadar.

La scalata però appare ardua e piena di insidie.

Inviato

Parlando a bassa voce guardo in direzione del nostro percorso.

Siete sicuri di ciò ?? Volete davvero andare a consegnarvi alla Matrona ??

Non credo sarà dolce e premurosa nei vostri riguardi...

Subito inizio a scalare quella che sembra poter essere la nostra via di fuga.

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare & Osservare +16; Sempre utili nel sottosuolo.

Scalare +3, urg.... Probabilmente sarò l'ultima ad arrivare in cima xD

Inviato

@ DM & Heug

Spoiler:  
Guarda dico al mio compagno indicando i fuggitivi Sembra che puntino verso le fogne del casato..

Un pò stupito per la direzione presa dai fuggitivi, mi limito ad osservarli da lontano

Inviato

@DM e Seebo

Spoiler:  

Sentendo le parole del mio compagno, e gli rispondo a bassa voce

quella è comunque l'unica via di uscita da questo buco anche per noi.. È molto difficile che vogliano tornare indietro, anche se prima ho intimato all'elfa bianca di consegnarsi con loro a Parmanil perché oramai erano circondati...

Continuo ad osservarli nascondendomi

per ora limitiamoci ad aspettare per uscire: una volta nelle fogne avremo più libertà di movimento.

Inviato

Non so perchè voglia consegnarsi, ma se è così convinta gli darò fiducia, dopotutto ci ha già salvato..

Comincio a scalare

@dm

Spoiler:  
scalare +25, ho gli attrezzi e se serve saltare +23
Inviato

La scalata si dimostra più ardua del previsto, ma solo con l’aiuto reciproco e con spirito di squadra riuscire ad arrivare in cima, per poi strisciare in un buco e raggiungere (di nuovo) le maleodoranti fogne.

Anche questo luogo è stato deformato e “sfigurato” dal terremoto: ci sono vie occluse dalle macerie, cadaveri di Otyugh ovunque, fosse e crepe sul soffitto, lasciando intravedere le prime stanze di casa Parmanil.

@Heug – Seebo

Spoiler:  
ragazzi, così non va bene per niente.

Mi prendo tutta la colpa… volevo creare tra i pg una sorta di “guardia a ladri” nell’errata convinzione che avreste fatto squadra il prima possibile… il che spiega il comportamento amichevole di theraside nei vostri confronti. Io vi consiglio di cambiare pg, se accettate posso venire in contro ad alcune vostre richieste (per sdebitarmi dal mio errore) tipo… accettare classi e manuali che avevo vietato

Inviato

Finalmente siamo arrivati.

Come pensi di farti ricevere dalla Matrona? Ci dichiariamo alle guardie che incontreremo o proviamo a sgattaiolare dentro senza farci sentire?

Poi solo verso Theraside: Come facevi a conoscere questo passaggio?

Inviato

Vikmath Iligaumartak

Iylinwen non mi da' troppa sicurezza, ma non sembra davvero avere strane intenzioni, per cui lascio che ci segua

e avendo parlato fin troppo prendo a restarmene in silenzio, camminando con gli altri fino al raggiungimento della via per risalire.

Torniamo su quindi... di nuovo nella tana del ragno...

Il pensiero non mi fa impazzire.

Una volta arrivati in cima, dopo bella scalata, il primo a porre domande è Aresian.

«Non credo che entrare di nascosto sia una buona idea se l'intento è costituirsi...»

rispondo io anche se la domanda era per Theraside, verso la quale poi anche io esprimo i miei dubbi

«Ad ogni modo spero veramente che tu sappia ciò che stai facendo... a me continua a sembrare una follia,

ti ricordo che noi siamo stati accusati dell'omicidio della vecchia Matrona Asnaruni... e non mi pare che al momento

abbiamo prove a nostro favore... senza contare che Parmanil ha fama di essere poco indulgente e propensa al dialogo...»

Inviato

Già costituirsi...

Sospiro alle parole di Vikmath ma il goliath ha ragione.

Stiamo qui per costituirci...

Guardo Theradide, Urgal e la nuova arrivata, Vikmath ha sciolto i miei dubbi e penso anche quelli di tutti voi.

A questo punto la cosa più saggia è dichiararsi e provare ad essere ricevuti.

Guardo tutti i miei compagni e aspetto la decisione del gruppo.

Inviato

Ma perchè mi sono fatto convincere? ero risucito a scappare, ma dopotutto senza di lei a quest ora la mia testa sarebbe già stata separata dal mio corpo

noi non parleremo, sarà Theradide a farlo, penso che se sia così sicura abbia un piano.

Direi che noi ci limitiamo ad "accompagnarla" , ma come avete già detto voi a questo punto è inutile nascondersi

In ogni caso concordo con Vikmath è una follia, speriamo vada bene

Inviato

Arriviamo in cima e li i miei compagni si scambiano il loro parere su cosa fare.

Quindi volete andare a costituirvi ? Seriamente ?

Beh... Allora non mi resta che accompagnarvi... Ma vedete di non fare idiozie, se siete davvero innocenti come dite...

Immagino che la vostra Matrona saprà come scoprire la verità.

Osservo poi i corridoi delle fogne facendo attenzione ad eventuali rumori.

Spero vada tutto per il meglio...

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare & Osservare +16;
Inviato

@ DM & Heug

Spoiler:  
Sempre nascosto, aspetto che i fuggitivi si siano spostati dall'ingresso delle fogne del casato Parmanil per poterli seguire

Ma quanto ci mettono a muoversi?

Appena si spostano li seguiamo dico ad Heug

Inviato

@DM e Seebo

Spoiler:  

Annuisco lentamente a Seebo e mi preparo a seguirli al fianco del mio compagno

ma cosa stanno facendo? Stanno tornando indietro?

Beh... Fino a che il compito viene portato a termine a me non interessa se li portiamo noi o tornano da soli...

La matrona li voleva indietro e così sarà.

Inviato

@Seebo – Heug

Spoiler:  
come sempre seguite i fuggitivi, perciò tutto quello che scrivo è dedicato anche a voi.

Theraside risponde ad Aresian: fortuna… ho trovato questo passaggio solo grazie alla mia sfacciata fortuna. E non preoccuparti di come raggiungerò la matrona. Essendo stata serva di un’altra signora drow ho capito come funzionano molte faccende burocratiche del vostro oscuro mondo… ma ora dovremmo preoccuparci prima di uscire dalle fogne, poi si vedrà.

Poi l’elfa si rivolge a Vikmath: non preoccuparti, matrona Parmanil non può condannarvi senza prima aver avuto il permesso dei vostri “capiclan”… o come li chiamate… quindi non vi attaccherà a vista. Ma, ripeto, la nostra priorità è quella di uscire dalle fogne, potrebbero esserci altri pericoli come ad esempio: othyug sopravvissuti, un secondo crollo e altro.

Mentre cercate una via per abbandonare la cloaca, tenete costantemente occhi e orecchie ben aperti (in particolar modo Iylinwen), ma nulla cattura la vostra attenzione.

Svoltando l’angolo scorgete un buco sul soffitto della fogna, provocato dal crollo di una colonna, i cui resti sono ormai macerie disseminate un po’ ovunque. Quella crepa sul soffitto potrebbe essere la vostra unica via d’uscita presente… chissà quando vi si presenterà un’altra occasione del genere.

Sempre con le dovute precauzioni, controllate se non ci sono pericoli, e iniziate a oltrepassare il buco solo dopo aver costatato che la via è libera.

Uscendo finalmente dalle fogne vi ritrovate all’aperto, in una landa desolata e avvolta da una grande nube di polvere e detriti, che proprio in questo momento si sta diramando.

Siete visibilmente confusi, vi aspettavate di ritrovarvi dentro casa Parmanil….o almeno nella capitale, e invece siete riemersi in una terra sperduta che non avevate mai visto prima d’ora.

Solo quando la coltre si deposita al suolo, scoprite con orrore che in realtà non avete mai abbandonato Rag-Nadar. Il secondo terremoto ha distrutto l’intera metropoli, radendo al suolo ogni edificio, comprese le alte torri-case delle matrone. Solo alcuni lembi di edifici non sono crollati a terra. Casa Parmanil invece sembra aver retto al potere del sisma, anche se riporta seri danni. La struttura adesso sembra solo una "versione deformata" della torre che era fino a poco fa.

Theraside, seppur sia un’elfa bianca, è visibilmente sconvolta e paralizzata dallo shock.

Non molto lontano da voi potete scorgere la presenza di un grandissimo arazzo nero, con sopra l’immagine di un serpente grigio che si mangia la coda. Il vessillo di casa Liekar.

ouroboros.jpg

@tutti

Spoiler:  
L’eretica casata dei Liekar è stata fondata dalla sorella minore di matrona Hidrazik, ossia Kelissidae Hidrazik. (pronuncia = “chelisside Idrazic” ---- pronuncia = Liekar -> “Laicar“).

Kelissidae e stata scacciata, bandita ed esiliata molti anni dai domini drow, per aver abbracciato un culto antico e ostile a quello della Dea ragno. Si tratta di una religione ormai morta e sconosciuta a molti, nota però come “il culto del serpente”.

Kelissidae ha avuto la forza per creare, al di fuori delle terre drow, una casata composta da reietti e da altre creature.

Come ulteriore offesa alla Dea ragno, la matrona eretica veste sempre con abiti rossi, abbandonando così “l’etichetta” degli abiti neri. Inoltre, la drow è un’esperta nel mutare la propria forma e il proprio aspetto, tutto questo grazie a dei poteri ottenuti nell’adorare il “Dio-serpente”

Inviato

@ DM & Heug

Spoiler:  
Continuando a seguire i fuggitivi insieme al mio compagno, non posso che rimanere scioccato dalla distruzione di Rag-Nadar; tuttavia mi riprendo in fretta

Heug, sembra che la città sia quasi stata rasa completamente al suolo.. Che dici? Il nostro compito si può considerare ancora valido adesso? Credo che i pensieri della matrona del Casato Parmanil siano rivolti in ben altra direzione rispetto alla nostra.. Tu che ne dici?

Inviato

Riusciamo ad uscire dalle fogne ma qualcosa non quadra.

Non siamo dove mi aspettavo che fossimo... Che significa ??

Quando la coltre di polvere si dirada tutto si fa chiaro.

No... No... Non può essere ! Rag-Nadar !! Non c'è più...

Osservo ad occhi spalancati la landa di rovine e macerie.

E cosi... Questo è ciò che resta di una città Drow...

I terremoti qui sono molto più crudeli che in superficie...

Guardo i miei nuovi compagni.

Cosa... Cosa dobbiamo fare ?? Qui non c'è più nulla...

Inviato

Vikmath Iligaumartak

Theraside sembra estremamente convinta della sua idea, e decido di fidarmi di quell'elfa di superficie.

Dopotutto, tra tutti noi si è dimostrata essere la più affidabile finora... e non ha mai esitato ad aiutarci...

Ben attenti ad evitare pericoli di sorta cerchiamo di farci strada tra le fogne (semi-distrutte dal terremoto)

per trovare una via e tornare in città.

Camminiamo parecchio, senza avere senso dell'orientamento, ma alla fine in un modo o nell'altro torniamo su.

Lo spettacolo che si presenta ai nostri occhi e totalmente inaspettato: Rag-Nadar, l'imponente città drow,

è stata totalmente rasa al suolo dalle violente scosse di terremoto! Un'unico edificio ha retto il sisma,

e ovviamente si tratta dell'imponente torre di Casa Parmanil, che nonostante i gravi danni subiti è ancora in piedi.

Ecco qualcosa che non avrei mai immaginato... Indipendentemente dal nostro futuro questo è un evento

che temo rappresenterà un cambiamento drastico nelle politiche e nell'economia non solo della comunità drow,

della quale proprio non mi interessa, ma di tutto l'Underdark... Per i nemici di Rag-Nadar questo potrebbe

essere un momento d'oro... beh... sempre se anche le loro terre non hanno subito lo stesso trattamento!

Mi guardo attorno, rimanendo in silenzio e facendo tutti questi pensieri mentre gli altri parlano,

e noto la faccia sconvolta di theraside, chiedendomi che animo deve avere per essere così sconvolta

per la fine dei suoi aguzzini. Ma decido di non badarci troppo, d'altronde non conosco il suo passato

e la sua storia, per cui non ho motivo di farmi pensieri.

Voltando la testa da un lato vedo poco distante il grande arazzo nero con ricamato il simbolo circolare di Casa Liekar.

@DM

Spoiler:  
Non molto lontano da voi potete scorgere la presenza di un grandissimo arazzo nero, con sopra l’immagine di un serpente grigio che si mangia la coda. Il vessillo di casa Liekar.
Vediamo solo il grande arazzo? La struttura del Casato Liekar com'è messa?

Anch'essa distrutta dal terremoto o (almeno in parte) ha resistito?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...