Vai al contenuto

Clockwork Underdak - gruppo I

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Il mio tentativo di spostarmi senza venir colpita si rivela un fiasco e vengo ferita.

Ah !

M***a !! Non mi sono mossa bene...

Mi vendico dell'attacco subito e subito scocco altri due dardi contro il Non-Morto.

@Dm:

Spoiler:  
Balestra Leggera +2 Gelida Ricercante +17/+12 1d8+1d6+1 Danni da Freddo (19-20/x2) 24m; (Sono ancora a 9m di distanza giusto ?)

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Folgorf

Ansimando per la rabbia e la frustrazione, Folgorf riesce finalmente ad uscire dalla buca un attimo prima che da questa erutti fuori una lingua di fuoco! AHAHAH, Appena in tempo, sia ringraziato Moradin! AHAHAHA! . Poi si volta ed osserva con occhi iniettati di sangue e follia quel maledetto nano non morto che voleva bruciarlo vivo: E adesso a noi piccolo cuginetto mio...ora di tornare a trovare i tuoi antenati ammuffiti!! Gridando improperi si lancia nuovamente all'attacco, colpendo selvaggemente con le due ascie da battaglia.

DM

Spoiler:  
mano primaria: TXC +15/+10/+5 danni 2d10+7, critico x3 ; mano secondaria: TXC: +15/+10/+5 danni 1d10 +5, critico x3
Inviato

Spoiler:  
considerando l'assenza di Darth e Asteroid (che mi ha chiesto di muovere il suo pg), vado lo stesso avanti ...senza aspettare Zell dato che lo scontro è finito in questo modo....

...Aresian rotea le lame una volta aver abbattuto il nemico, si guarda intorno come un predatore per studiare la zona di battaglia.

Il drow punta uno degli ultimi due non morti ancora in piedi, quello vicino a Vikmath, e lo carica.

Una delle sue due spade colpisce il nemico alla base del collo, decapitandolo.

Ora che Vikmath non ha più un avversario può voltarsi e caricare l'ultimo non morto, che nel frattempo viene colpito da una scarica elettrica lanciata da Emmet e da un turbinio di colpi d'ascia di Folgor.

Il goliath raggiunge il nemico e lo trafigge alla schiena con lo spadone, per poi sollevarlo e buttarlo nella fossa piena di fiamme.

Spoiler:  
Aresian, carica il nemico

TxC 24 +2carica +14 colpito

danni 1d10+16 ---> 6+16 = 22

danni totali 22+80 = 102 morto

Emmet, movimento e attacca il nemico

Conoscenze religioni 15+14 = 29 ---> +3

Utilizzare oggetti magici 20+20 = !

TxC a contatto 12 +3 +2 = 17 colpito

danni 4d6+3 ---> 1+1+2+6+3 = 13

danni totali 13+41 = 54

Folgor su nemico

TxC 15+9 = 24 colpito

TxC 10+12 = 22 mancato

TxC 5+17 = 22 mancato

TxC 15+19 = 34 colpito

TxC 10+13 = 23 colpito

TxC 5+11 = 14 mancato

danni 4d10+17 ---> 6+6+7+8+17 = 44

danni totali 54+44 = 98

Vikmath, carica il nemico

attacco poderoso di 6

TxC 20 +2carica +2fiancheggiato +8 = 32 colpito

danni 3d6+16 ---> 1+3+5+16 = 25

danni totali 25+98 = 123 morto

Spoiler:  
\,,/ [>_<] \,,/ PUNTI ESPERIENZA \,,/ [>_<] \,,/

Vikmath 3100 base + (100*ogni colpo di grazia = 100) + 100 tattica = 3300

Quilè 4250 base

Aresian 4250 base + (100*ogni colpo di grazia = 200) = 4450

Marratalion 2500 base + (100*ogni colpo di grazia = 400) + 400 per l'ecatombe = 3300

Folgor 2500 base

Emmeth 2500 base + (100*ogni colpo di grazia = 100) + 100 tattica = 2600

--------------------

Vikmath 64.000 + 3300 = 67.300 Aumento di livello

Quilè 49.000 + 4250 = 53.250

Aresian 49.000 + 4450 = 53.450

Marratalion 66.000 + 3300 = 69.300

Folgor 66.000 + 2500 = 68.500

Emmet 66.000 + 2600 = 68.600

Inviato

La battaglia si conclude a nostro favore e abbiamo finalmente il tempo di riposare.

Ah... Finalmente... Dico abbassando la balestra e riponendo i dardi nella faretra.

Poi mi avvicino verso i Non-Morti da me colpiti e recupero i dardi scagliati.

Ok... presi tutti... Aggiungo una volta recuperati.

Poi estraggo dalla mia borsa una bacchetta e la punto contro il mio petto e mi concentro per attivarla.

@DM:

Spoiler:  
Utilizzare Oggetti Magici +18, per attivare Bacchetta Cura Ferite Moderate; (Prendo 10 cosi sono sicura di non fallire);

Una volta attivata mi cura di 2d8+2;

Una volta finito ripongo la bacchetta nella borsa e dico:

Bene... abbiamo trovato i Non-Morti, ora dovremo tornare a Rag-Nadar. E riferire della missione.

Inviato

Ahahah, una bella carneficina di nani non morti! Niente di meglio per stuzzicare l'appetito! E la sete...non vedo l'ora di farmi un bel bagno in una tinozza di birra chiara e spumosa! ahhhh...cosa puo' desiderare desiderare di piu' un nano da questa vita? Una battaglia, una birra, un bel cervo arrosto e magari una o due elfe magre sulle gambe...ahahahah! Dico io! si dico io! sbraitando per la grotta, Folgorf si aggira tra i cadaveri alla ricerca di armi o armature particolari, suo vero interesse a parte il cibo, il bere e le elfe. Fa una ricerca particolareggiata, prendendosi il suo tempo, alla ricerca di oggetti possibilmente utili. Poi si rivolge ai suoi compagni: Bella lotta fratelli...o cugini...o qualsiasi cosa siamo! Dico io! ahahah! Si, torniamo dalla nostra amata gilda e raccogliamo i frutti di questo raccolto, dico io! si , lo dico io!. Il sorriso e' mezzo sghembo, gli occhi iniettati di sangue e spalancati.

Inviato

«Forgolf non hai tutte le rotelle a posto... lo dico io! lo dico io!...»

derido il compagno mercenario, mentre lo aiuto a rivoltare e controllare i cadaveri dei non morti.

Mentre mi sposto tra i corpi degli sconfitti la brutta ferita subita risanarsi un po' alla volta fino a sparire completamente.

Vado poi anche a dare un'occhiata più da vicino al vecchio golem, un modello ormai obsoleto, ma stranamente ancora in funzione.

In tutto questo ignoro totalmente le parole della Drow: d'altronde è scontato che dobbiamo riferire alla matrona quanto avvenuto.

@DM

Spoiler:  
Aiuto Forgolf a frugare tra i cadaveri.

Mi sono poi accorto che sui non morti avevo chiesto solo un tiro di conoscenze per Knowledge Devotion,

e mai uno di conoscenze normali, come fatto poi per il golem, quindi lo faccio ora:

- per favore un check di Conoscenze (religioni) +6 per vedere se so qualcosa di particolare su questo tipo di Non morti.

Intanto i PF mi tornano pieni (basta meno di 1 minuto, 48 secondi per la precisione)

Inviato

la battaglia finisce a nostro favore bene, ci siamo riusciti mentre mi guardo intorno sento forgolf deridere i nani caduti mi giro e lo guardo dicendo hey tu non osare deridere dei nani, anche se sono stati trasformati in queste creature sono pur sempre miei fratelli e non ti permetto di parlar loro in quel modo,esigo rispetto per chi ha avuto il coraggio di andare in battaglia e magari morirci anche,tutto chiaro?il tono delle parole è duro e sincero

Mi avvicino ai cadaveri dei nani e comincio a trascinarli in maniera da metterli vicini, poi li perquisisco, se c'è tempo metto tutti i nani accatastati e brucio i loro corpi, dopo aver tolto loro gli averi preziosi

E dico che il vostro spirito possa riposare in pace ora!

Inviato

Guardo l'ecatombe e mi gusto lo spettacolo seduto su una roccia sporgente dal terreno.

Questi nani non sono buoni neppure per piastrellare la strada dove noi camminiamo.

Con un colpo di piede spezzo l'osso del collo di uno dei cadaveri e faccio rotolare la testa verso gli altri miei compagni.

Abbiamo fatto proprio un bel lavoro pulito e veloce, Lolth sarà sicuramente soddisfatta.

Inviato

Spoiler:  
le vostre condizioni

Marratalion e Vikmath hanno risanato le proprie ferite

Quilè si è appena curata di 14 danni, andando a 8 punti danno

Aresian 22

Folgorf 24

Emmet 72

@Vikmath

Spoiler:  
Conoscenze religioni 6+15 = 21

Ci sono due tipi di non morti; quelli creati da qualcuno e quelli che diventano tali "automaticamente" ... questo è il vostro caso.

I nani non morti che avete affrontato non avevano volontà, ma solo istinto omicida e non usavano tattiche troppo complesse, quindi nessuno li stava comandando.

Comunque sia non è normale che delle creature si risveglino come zombie senza il volere di qualcuno

Rinunciate subito a cercare qualcosa di valore tra i cadaveri, il loro corpo come i loro oggetti sono marci e rovinati ...la stessa cosa si può dire del golem.

Vi mettete a riposare e a darvi una sistemata. Dopo una mezz'ora circa, senza preavviso o alcun rumore, scende tra di voi un Nycter, un pipistrello umanoide. Da sempre i membri di questa razza sono fedeli servitori e messaggeri delle matrone. L'essere alato si inchina a voi e vi consegna un rotolo di pergamena con i sigilli delle casate drow.

Si tratta di un altro ordine delle matrone per voi.

Alcuni nani senza vessilli sono entrati dei "territori del ragno", devono morire tutti quanti. La particolarità di questa missione è che dovrete usare la monorotaia per raggiungerli.

Nella pergamena è riportata la posizione dei nani e come prendere la monorotaia. Dovrete inoltre riportare un cadavere a Rag-Nadar.

Inviato

Folgorf

Al commento di Marrattalion, Folgorf sputa rumorosamente per terra...Ecco cosa penso dell'onore dei nani...morti o vivi che siano.... Poi gettanto di lato tutte le cianfrusaglie che ho trovato addosso agli zombie, esclamo: Sia maledetta la loro anima nera...neanche un pezzo di ferro buono avevavano...lo dico io! Oh si, lo dico io!

Poi quando lo strano pipistrello umanoide riferisce il suo messaggio, scoppia in una grande risata ... ahahahah...prima nani morti e ora nani vivi...il destino mi vuole bene oggi! ahahah! Lo dico io che si! poi guardando in modo strano Marrattalion gli dice: Ehy fratellino, cosa farai ora? gli chiederai scusa quando li ammazzerai o dirai alla nostra cara matrona che non vuoi partecipare a questa missione contro questi onorevoli nani?? AHAHAHAH

Inviato

Ascolto divertita lo scambio di battute tra Folgorf e Marrattalion.

Ahahah... Beh... almeno non ci si annoierà...

Poi arriva un Nycter e ci porta un messaggio dalle matrone.

Nani senza vessillo... pfff... Feccia... Sarà un piacere eliminarli tutti...

Una parte del messaggio però mi infastidisce parecchio.

Co.. ?? Cosa ?? La monorotaia !?! Ma che diamine gli è saltato in testa, usare quella sporca tecnologia... Senza offesa Marrattalion...

Sbuffando mi alzo da dove stavo riposando e aggiungo:

Allora andiamo ??

E mi avvio verso il luogo stabilito dove si trova la monorotaia.

Inviato

«Si andiamo...» dico semplicemente in risposta alla drow

«e non stupirti... la monorotaia non è solo "sporca tecnologia"... è un mezzo di trasporto utile per muoversi tra queste grotte...

ed è innegabile... se ci permetterà di arrivare rapidamente all nostra meta non vedo perché non sfruttarla»

mi incammino quindi col resto del gruppo

Ancora nani... beh... quanto meno questa volta non sono già cadaveri... anche se lo saranno presto...

di certo non hanno fatto un bell'affare ad entrare nei territori drow senza portare vessilli... chissà che hanno in testa...

Inviato

Lascio perdere le chiacchiere sull'utilità o meno della monorotaia, e mi concentro invece sui resti del golem. Con uno schiocco delle dita richiamo il baule, che mi raggiunge trotterellando: - Ein, Stein, disassemblate e recuperate i pezzi di ricambio, di grazia - subito il baule si apre, e ne escono i miei due assistenti, due buffi ometti bitorzoluti con tenaglie, saldatrice e occhiali da meccanico, che si mettono subito all'opera smantellando rapidamente le placche del golem e recuperando ingranaggi e meccanismi ancora indenni.

Mentre i due assistenti lavorano, utilizzo una delle mie infusioni per curarmi e riparare i danni subiti dal braccio meccanico: - Qualcuno altro ha bisogno di una messa a punto? -

@DM

Spoiler:  
Se vuoi fare una prova per il recupero dei pezzi, gli omuncoli hanno artigianato +7.

Come cura uso un'infusione di secondo livello, Armor Enachment, che mi permette di dare un potenziamento +3 o con un costo massimo di 35.000 mo all'armatura: in questo caso do la proprietà Curativa maggiore (costo 25.000 mo), che mi permette di curarmi di 3d8+15 PF per due volte. Per farlo mi costa 50 mo e ci vuole un minuto di tempo

Inviato

mi avvicino a Folgorf con aria infastidita e arrabbiata lo guardo sputare sui cadaveri dei suoi fratelli e sentire pronunciare quelle parole da un altro nano mi manda in bestia scatto contro di lui e con un violento colpo lo scaglio a terra per poi indicarlo con l'urgrosh e dirgli TU DEVI RISPETTO AI TUOI FRATELLI,SOPRATTUTTO IN MIA PRESENZA TI E' CHIARO QUESTO?

@DM

Spoiler:  
Sbilanciare su Folgorf +18 poi intimidire sempre su lui +15
Inviato

Sarà... Dico in risposta a Vikmath, e continuo a camminare.

Poi Emmet ci chiede se abbiamo bisogno di una messa a punto e li mi metto una mano sulla guancia.

O dea... Ci ha preso per dei giocattolini meccanici ??

Poi però sono costretta a fermarmi a causa di una lite tra Marratalion e Folgorf.

Uff... Ma che diamine... spero di non incontrare altri nani per tutta la mia vita se devo stare con loro...

Piantatela, tutti e due. Se volete litigare su come trattare i vostri simili fatelo solo dopo aver concluso la missione.

E mi metto a braccia conserte aspettando di vedere che succederà.

Anche se da un lato sarebbe uno spasso vederli litigare pesantemente...

Inviato

Marratalion si slancia contro Folgorf, e con colpo ...di pancia... lo butta a terra.

Il pipistrello fa finta di non aver visto nulla.

Spoiler:  
Marratalion su Folgorf

TxC a contatto 30+9 = 39 colpito

Sblianciare 18+15 = 33

prova contrapposta 4+6 = 10 ---> Sbilanciato

@emmet

Spoiler:  
i tuoi omuncoli prendono 20 alla prova e recuperano tutti i pezzi utili.

Ti curi di 6d8+30 --->1+2+7+1+4+6+30 = 51 ---> quindi 72-51 = 21 danni

Inviato

Folgorf

Ahahah, mi ha buttato giù con la pancia il grassone! esclama allegro Folgorf rialzando di da terra. Poi estrae le sue due asce da battaglia. Un lampo di follia passa nel suo sguardo: Caro fratello, ognuno ha le sue opinioni...tu stai lavorando per una drow, quindi hai poco da insegnarmi in fatto di onore! Ora smettila di fare il guastafeste e torna a fare il tuo lavoro se non vuoi danzare con queste!

Inviato

Mentre avanzo parlando con Quilè, dietro di noi sento accendersi la discussione tra i 2 nani.

Forgolf e la sua linguaccia... non ho voglia di perdite di tempo...

ma è pur sempre un compagno di gilda, e abbiamo tutti una missione da svolgere,

e quando Forgolf estrae le asce mi piazzo in mezzo ai due, sovrastandoli nettamente con la mia stazza

«BASTA!!» esclamo con voce profonda e decisa «Non siamo qui per prenderci a schiaffi tra noi!

Abbiamo un lavoro da svolgere! Quindi tenete le vostre discordie per un altro momento!

Per chi pensate di lavorare?! Le matrone drow non assumono perditempo! Datevi una calmata ora...

Quando non saremo più obbligati a lavorare assieme potrete divertirvi a litigare e insultarvi come preferite.

E io mi divertirò a guardarvi... MA ORA NO! Ora dobbiamo svolgere il compito datoci senza perdere tempo!»

Neanche fossero bambini... stupidi nani, tutti orgogliosi e testardi...

Guardo male entrambi, mantenendo le braccia conserte, aspettando che i due si quietino.

Inviato

Anche loro hanno il loro onore e nonostante siano solo dei nani devono pur difenderlo.

Guardo con superiorità i due che si stanno insultando e poi appoggio la mia mano su quella montagna di Vikmath: se non smettono vai a separali, la dea ragno non può sopportare che creature come loro rallentino i suoi desideri.

Poi rivolto verso i due nani: Non ho intenzione di urlare, ma quello che state facendo lo potete fare anche quando ritorneremo, mentre se continuate così vi resterà molto poco da discutere.

Inviato

io non lavoro per una Drow ma per il mio clan ti è chiaro ? dico a Folgorf poi quando lo vedo tirare fuori le asce e minacciarmi e lo guardo ridendo e dico vuoi cominciare le danze con me? io non ho nessun problema a danzare!

Mentre sto parlando Vikmath si avvicina per fermarci lo guardo e ascolto le sue parole si ha ragione dobbiamo continuare la missione ma quel nano è irrispettoso verso altri nani e questo non lo accetto

Proprio mentre stavo per allontanarmi il Drow si avvicina con aria tranquilla e ci "suggerisce" di smetterla lo guardo con un aria tutt'altro che impaurita e gli dico stai attendo a quello che dici...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...