Vai al contenuto

Clockwork Underdak - gruppo I

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Vikmath Iligaumartak

@DM & Aresian

Spoiler:  
Visto che i drow vogliono andare a controllare le loro casate, non avendo io legami con nessuna di esse,

decido di andare dove va Theraside, e per fortuna l'elfa di superficie intende andare con Aresian a Casa Suleida.

Arrivati a dove doveva esservi l'edificio troviamo invece solo macerie o comunque ruderi.

Aresian pare sconvolto, ma la cosa non mi tocca affatto. Rimango comunque in silenzio e lo seguo mentre ci fa strada

lungo la miriade di passaggi segreti di cui a quanto pare il suo casato era ben fornito.

Troviamo parecchi cadaveri lungo la strada, ma della matrona non c'è ombra: non è detto quindi se sia morta o meno,

dopotutto le macerie sono tante e potrebbe essere rimasta sepolta da qualche parte.

Arrivati alla sala del trono ultima spiaggia in cui cercare, Aresian sembra estremamente sconfortato,

quando sembra che qualcosa attiri la sua attenzione.

Non avendo alcun interesse rimango indietro, appresso a Theraside.

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non avendo un riferimento diretto di appartenenza a nessun casato in particolare e non volendo tornare nella tana, seppur crollata, della matrona Parmanil, mi accodo a Vikmath e coloro che si recano al casato Suleida

@ DM, Aresian & Vikmath

Spoiler:  
Seguo i miei due nuovi compagni anche se questa parola ancora mi suona quasi aliena; il casato Suleida è devastato in maniera pesante, di gran parte dell'edificio non restano che macerie sparse qua e la. Eppure non troviamo neanche un cadavere, nessun corpo di drow riverso sotto tonnellate di macerie o sotto qualche colonna, il che è molto strano..

Ci sono evidenti tracce di saccheggio ma la domanda è: chi lo ha messo in atto?

Con questi interrogativi raggiungiamo le stanze private della matrona del casato ma di lei neanche l'ombra; ci dirigiamo quindi alla sala del trono ma la troviamo immancabilmente deserta. Rimango quindi in disparte, ad aspettare che Aresian ci guidi in un altro luogo segreto del casato o al suo esterno

Inviato

@Parmanil

Spoiler:  

Il mio senso del dovere e la mia professionalità mi obbligano a seguire la strada più tortuosa, e quindi mi impongono di andare almeno a far visita all'ultimo cliente prima di recidere il contratto tra noi due. Quello che vedo però è inquietante, e vedere tutto distrutto mi fa pensare alla mia Gilda.

chissà se i Mercenari sono ancora in piedi... Adesso che sono solo posso controllare appena ho finito qui...

Vengo interrotto da un rumore improvviso, al che estraggo la mia arma girandomi e piazzandomi in posizione di difesa, solo per poi vedere con stupore la matrona Parmanil.

Abbassando l'arma mi rivolgo a lei, controllando sempre i dintorni

signora matrona... Almeno lei è viva: Rag-Nadar sembra diventata un campo di battaglia, ma senza vittime... Tutti spariti!

Lei sa cosa è successo matrona Parmanil?

Si sente bene?

Le chiedo cercando di spostarmi per vedere la parte oscurata del suo corpo.

Inviato

@Casa Suleida

Spoiler:  
Anche Theraside sembra disorientata. La donna si guarda attorno (come voi) alla ricerca di un indizio… un qualcosa che possa spiegare cosa sia successo qui.

Aresian si avvicina verso quel piccolo luccichio, in un angolo buio e polveroso della stanza. Quando il drow allunga la mano per scostare le ragnatele, e per studiare bene quella luce, scopre che si tratta di un oggetto molto più grande di quello che aveva immaginato.

Togliendo via polvere e altro sporco, Aresian (e tutti voi altri) scopre che l’oggetto celato è una paricolare spada doppia. Le due lame sono sinuose e ricurve, che si diramano da un cerchio di metallo, parte centrale dell’arma.

Questo strumento è il “fiore all’occhiello” dei soldati di casa Suleida. La maggior parte dei guerrieri di questa casa maneggia infatti questa spada, che divenne rapidamente l’arma ufficiale di questo casato.

Aresian nota però che si tratta di un’arma leggermente diversa da quella che i suoi fratelli brandivano in combattimento: il metallo, la forma, le dimensioni, i particolari e persino la lavorazione differisce leggermente dalle altre spade doppie, come se un fabbro avesse ricreato e perfezionato questo strumento di morte. (Nella parte centrale dell’arma si trova il SIMBOLO della sua casata)

Mentre Aresian è impegnato a studiare l’arma, voi altre notate un inquietante particolare.

Tutti voi infatti, nell’entrare in questa camera, avete lasciato una scia di orme (del resto il pavimento è colmo di polvere). Se qui dentro si trovavano altri drow, prima del vostro arrivo, avrebbero di sicuro lasciato delle impronte… ciò testimonia che la casa Suleida è disabitata da moltissimo tempo.

@Casa Xibarell

Spoiler:  
Urgal non riesce a trovare una spiegazione per tutto quello che state vedendo.

Continuate ad avanzare e, alla fine del corridoio, raggiungete il luogo che i drow della casata avevano ribattezzato “l’arachnide”.

Si tratta di un stanza dalle dimensioni titaniche, cava e di forma cilindrica, che si estende in profondità e sembra raggiungere il centro della terra. Una colonna centrale segue l’intera linea dello spazio cavo. Ogni piano della casa Xibarell sembra raggiungere e abbracciare questa stanza, disegnando degli strati concentrici e tempestati di porte e altre arcate.

Da questi archi e portoni si diramano una serie di gigantesche e spesse corde di seta, che vanno a legarsi alla colonna centrale.

Oltre il vostro corridoio si trova un balcone interno, largo diversi metri e lungo almeno la metà della circonferenza della camera cava. Il corridoio è proiettato verso la colonna centrale, ma non riesce mai a raggiungerla. Solo delle corde di seta congiungono il corridoio a quella titanica struttura.

Anche qui sono presenti migliaia di corpi di drow, ridotti ormai a scheletri all’interno di polverose e rovinate armature con i SIMBOLI di matrona Xibarell. La colonna, e ogni altra struttura, ha subito molti gravi danni… sia dall’usura sia dalla guerra che si è consumata qui dentro.

@Casa Parmanil

Spoiler:  
La matrona ti guarda intensamente negli occhi, quasi come se volesse scrutare la tua anima. Infine dice: Rag-Nadar… Rag-Nadar… Tu chi sei? Non ti ho mai visto prima!

Inviato

@ Chi sta con Aresian a casa Suleida

Spoiler:  
Guardo e riguardo l'arma che ho tra le mani.

L'ultimo oggetto sopravvissuto alla razzia... l'ultimo in grado di ricordarmi lo splendore della mia casata.

Cado in ginocchio stringendo l'arma al petto. Questo è quello che mi è rimasto.

Qualcuno pagherà per questo.

Qualcuno pagherà per aver distrutto il mio mondo....La mia casa... la mia famiglia.

Non ho più niente. Non mi resta che niente...

Non riesco neppure a piangere... e vorrei tanto...

Forse è perchè credo che sia solo un brutto sogno... sussurro guardando l'arma.

E poi un moto di rabbia mi scuote da dentro:

LOLTH PERCHE' MI HAI FATTO QUESTO!

Mi alzo in piedi e con un calcio butto giù il trono e con ancora la gamba appoggiata su quella sedia senza valore guardo verso l'alto in attesa di un segno della mia dea che sono sicuro non arrivare mai.

Con un ultimo respiro, chiudo gli occhi e mi avvicino a Theraside e agli altri che mi hanno seguito.

Qui, non c'è più niente.

Ritorniamo a vedere se gli altri hanno avuto più fortuna.

Inviato

Seebo

@ Casa Suleida

Spoiler:  
Osservo con scarso interesse la spada a due lame rinvenuta dal drone; la mia attenzione poi è catturata dalle nostre impronte nella polvere

Aresian capisco o meglio cerco di capire i sentimenti che stai provando adesso ma vorrei che tu prestassi attenzione al pavimento: come vedi nella polvere ci sono solo le nostre impronte.. Questo casato è stato abbandonato da molto tempo..

Inviato

@Casa Suleida

Spoiler:  
Guardo il pavimento. E' ricoperto di polvere.

E' stato abbandonato da molto tempo? Guardo Seebo, con un aria molto ironica. Saranno passate solo alcune ore, dall'ultima volta che sono stato qui.

Non so perchè ci sia tutta questa polvere...ed è effettivamente inspiegabile... ma una cosa è certa chi se ne è andato non è più ritornato...

Ora, andiamo dagli altri e sentiamo come hanno trovato gli altri casati.

Inviato

@Parmanil

Spoiler:  

Rimango un po' perplesso nel vedere che la matrona mi fissa, ma ancora di più nel sentire le sue parole.

Senza ritirare l'arma mi avvicino ancora un po' a lei, prima di continuare

si, Rag-Nadar... Come mai è distrutta? C'è stato un terremoto?

Ad ogni modo non si ricorda di me? Mi aveva assoldato perché la servissi come recuperatore e assassino... Sono un membro dei Mercenari, che mi hanno indirizzato a lei... È strano che si sia dimenticata... Eppure è successo meno di qualche ora fa...

Mi avvicino ancora un po', cercando di aggirarla e vederla meglio

ad ogni modo non è sicuro qui: le consiglio di raggiungere alloggi più consoni alla sua persona, e meno... Pericolanti.

In più il nostro contratto oramai è sciolto, perché non vi è più motivo nel mio incarico ora che... Beh... Questa capitale è un cumulo di macerie... Ci sono cose più importanti ora.

Inviato

@Casa Suleida (DM - Aresian - Seebo)

Spoiler:  
Vikmath Iligaumartak

La speranza di Aresian di trovare qualche indizio di sopravvissuti a quanto pare risulta decisamente vana,

e l'unica cosa che recupera è una strana spada doppia con il simbolo della sua casata, nulla che desti il mio interesse.

Noto però anche io, come l'altro drow, e ad occhio anche Theraside,

che lo strato di polvere in questa stanza riporta solo le nostre impronte, e quelle di nessun altro.

La cosa ovviamente denota assenza di persone da molto tempo, eppure...

«Capisco il tuo dubbio» confermo a See-born «...ma effettivamente poco prima di andare alla torre Parmanil oggi stesso

Aresian era venuto qui, a far visita al suo casato...» lascio comunque morire lì la cosa, perché al momento non ho di certo

voglia di crucciarmi in merito a questioni del genere.

«Se tutta la città è in queste condizioni... l'unico edificio ancora parzialmente in piedi era Casa Parmanil,

per cui presumo che se ci sono dei sopravvissuti possono essere loro... e a questo punto, se anche Matrona Parmanil fosse scampata alla morte,

probabilmente potrebbe davvero essere propensa a darci ascolto... viste le condizioni in cui è ridotta la città non credo gli importerà sprecare

tempo a star dietro a noi... direi che il Casato Parmanil sia la meta che ci conviene darci, ora come ora...»

Inviato

@ Casata Suleida

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Vikmath

Il tuo ragionamento non fa una piega.. Proviamo ad andare al casato Parmanil allora..

Poi abbasso di nuovo lo sguardo per controllare la polvere a terra

A me qui sembra proprio che non ci abbia più vissuto nessuno da diverso tempo..

Poi, riscuotendomi, mi avvio verso l'uscita del casato

Inviato

Osservo attentamente il luogo il quale accresce la mia ansia sempre più.

Dopo un pò che giriamo mi giro verso l'uscita e prendo a correre.

Urgal ! Devo sbrigare una cosa ! Ci rivediamo al punto d'incontro !

Ma ora devo andare ! Non posso attendere oltre !

E mi allontano da lui percorrendo la strada al contrario.

@DM:

Spoiler:  
Mi dirigo al Casato Drilor, il mio casato.
Inviato

@Casa Suleida

Spoiler:  
Anche Theraside è confusa: in effetti… questo luogo sembra abbandonato da anni. Magari il terremoto è stato così devastante da donare al castello un aspetto del genere?! O forse mi sbaglio?!

Dopo un rapido scambio di battute tra di voi, decidete di lasciare la casa Suleida per tornare nella dimora del ragno-scorpione (casa Parmanil).

Una volta usciti dal rudere però, mentre vi ritrovate a camminare tra le strade rovinate di Rag-Nadar, sentite un rumore provenire da sud.

Voltando istintivamente la testa verso la direzione di quel suono, potete vedere una figura enigmatica quanto bizzarra.

Si tratta di un carro trainato da una strana creatura simile ad una gigantesca lucertola grigia, deforme e senza occhi. Il carro è piccolino, ma trasporta un enorme quantità di merci avvolte da un lungo manto color rosso scuro, il quale è assicurato con diverse spesse corde. Tutto quel materiale forma una sorta di grandissima e contorta pila che oscilla pericolosamente ad ogni scossone del carro. Non riuscite a vedere il cocchiere, ma riuscite a capire che si trova all’interno di una piccola cuccetta di legno, montata sulla parte frontale del mezzo di trasporto.

@Casa Drilor

Spoiler:  
La dimora Drilor, almeno all’esterno, è totalmente distrutta.

I figli di questa casata conosco però un passaggio segreto che conduce direttamente nelle sale interne del castello. Sollevi con molta fatica il coperchio che conduce al sistema di canali che compongono la prima porzione di questa via nascosta, e inizi a percorrerla.

Raggiungi così il cuore del palazzo… la cui struttura è cambiata radicalmente. La tua mente ricordava altre forme, altre stanze e altri colori.

Tutto qui è stato mutato. Ogni cosa è stata distrutta, rovinata e saccheggiata. Non trovi alcun cadavere… ma solo polvere, detriti e ragnatele. Su una grande parete scopri l’esistenza di affresco che non avevi mai visto. Sembra essere molto antico. E’ il racconto di una guerra: un conflitto tra drow e alte creature meccaniche e interamente di metallo.

I tratti finali dell’affresco ti mostrano la caduta di Rag-Nadar, e l’esodo dei drow sopravvissuti verso le terre ignote dell’underdark.

@Casa Parmanil

Spoiler:  
Mercenari? Assassini? Non ricordo di aver mai detto cose simili… non ricordo inoltre che in questo luogo ci siano mai stati mercenari o sicari. Inoltre, qui non è successo nulla… nulla di nulla. Sono anni che non succede niente qui…. Sono anni che non vedo nessuno… solo piccoli ragni e topi… creature troppo piccole per soddisfare il mio appetito… tu, piuttosto, avvicinati.
Inviato

@DM:

Spoiler:  
Arrivo al mio casato anch'esso distrutto all'esterno.

Maledizione !!! Spero che ci siano sopravvissuti !!!

Mi muovo cosi verso le sale interne del casato ma quando vi arrivo sono... diverse...

Com'è possibile... Sono stata via solo per poco tempo in superficie... Non possono aver cambiato tutto cosi radicalmente...

Poi noto l'affresco.

E questo ?? Non è possibile... Questo... Questo non c'era...

Una teoria si fa strada nella mia mente.

No... Non può essere vero !!

Devo avvisare gli altri... Ma prima sarà meglio dare un occhiata qui in giro...

Inizio cosi a cercare in tutto il casato, sia persone che oggetti, nella speranza che qualcosa si sia salvato.

Inviato

@Parmanil

Spoiler:  

come anni?!

Esclamo all'improvviso senza riuscire a contenermi, guardando intensamente la parte di matrona che vedo

cosa ca**o è successo in questo posto?!?!

Non è pensabile una situazione del genere... Mi rifiuto di crederla!

Piano piano un timore si insinua nella mia mente e allora con bocca impastata mi rivolgo a lei, pentendo mi quasi subito della domanda

mi perdoni matrona... Ma che giorno è oggi? E in che anno siamo?

In cuor mio spero che le mie siano solo stupide domande.

Subito dopo la matrona parla di come topi e ragno non possano soddisfare il suo appetito, e mi chiede di avvicinarmi, e mentre ubbidisco mi salgono i brividi lungo la schiena

ma cosa ca**o è successo per ridurre a questo la matrona Parmanil? Sembra che abbia vissuto tra queste macerie per anni nutrendosi solo di insetti e parassiti...

Oh ca**o... Non è che adesso mi vede come il primo banchetto dopo anni?

Ca**o no! Non mi importa se sei una matrona o cosa, io ti sfondo il muso se provi a mangiarmi!

Meglio non andarci pesante però... Se la uccido sono fritto!

Mi avvicino tranquillo, tenendomi pronto a qualsiasi sua reazione

@DM

Spoiler:  

Se mi attacca mi difendo, ma con danni non letali

TxC: +20/+15 danni 3d6+12, critico 17-20/x4 non letali.

Ho il 20% di probabilità di essere mancato grazie alla mia classe

Inviato

@ Quelli che stavano a casa Suleida

Spoiler:  

Allora ancora c'è qualcuno in questa città...

Guardo il carrettiere ma non riesco a capire di che razza sia.

Se fosse un drow... potrei avviciarmi senza rischiare che scappi...

Se fosse una razza inferiore... scapperebbe sicuramente e addio informazioni.

Meglio avvicinarsi di soppiatto.

Con il linguaggio dei segni indico ai miei compagni che voglio prendere di sorpresa l'essere per poter carpire più informazioni possibili.

Detto questo mi avvicino furtivamente al carrettiere.

Inviato

Casa Xibarell

Spoiler:  
ma che cosa è successo qui? Non può essere.... siamo stati via per massimo qualche ora, ma sembrano passati secoli

La mia casata è stata distrutta, i miei fratelli uccisi e dimenticati qui.. ci saranno degli indizi? o qualche cosa che possa spiegare la situazione ?

Come può essere succeso?

Non riesco a spiegarmi l'accaduto e sono fortemente demoralizzato e arrabbiato

Noi una fiera casata di combattenti ridotti a un mucchio d'ossa... se fossi l'ultimo della mia casata?

Devo cercare delle spiegazioni

Comincio a vagare per tutta la struttura in cerca di qualche segno o spiegazione

Inviato

Vikmath Iligaumartak

@Casa Suleida (DM - Aresian - Seebo)

Spoiler:  
Una volta fuori vediamo qualcosa di decisamente inaspettato, almeno per me:

uno strano carro trainato da una grossa e brutta lucertola grigia, che pare essere carico di parecchia merce pure.

Il cocchiere non pare averci notato, o se lo ha fatto pare far finta di nulla o fregarsene, perché il carro va per la sua strada non badando a noi.

Aresian pare intenzionato a prendere di sorpresa il carrettiere, e la sua proposta mi pare più che sensata vista la situazione.

Non sono però di certo abile come lui nelle azioni furtive, quindi sempre con il silenzioso linguaggio drow:

«Io verrei scoperto subito... starò dietro il carro a breve distanza, pronto a raggiungervi in caso di necessità...

See-born, tu puoi andare con lui... Theraside, tu penso invece sia meglio stia indietro con me... facciamo presto, prima che si allontani troppo...»

@DM

Spoiler:  
Dato che non sono propriamente furtivo pensavo di seguire il carro ad una decina di metri di distanza (in modo che sia facilmente raggiungibile con un teletrasporto o con un'azione di movimento insomma), sfruttando macerie ed ambiente per tenermi il più celato possibile.

Inoltre:

Conosco quel tipo di lucertola? Mi fai un check di conoscenze appropriato in merito per favore?

Non so se in questo caso serva conoscenze dungeon o natura, quindi fai tu:

- Conoscenze (dungeon) +17

- Conoscenze (natura) +15

Possibilmente riferiscimi anche il vero e proprio risultato numerico totale del check, così in caso di combattimento possiamo tenerlo buono per l'utilizzo di Knowledge Devotion, senza che debba chiedertelo nuovamente.

Inviato

@Casa Drilor

Spoiler:  
In ogni nuova stanza scopri la stessa desolazione che regna in tutto il casato fin ad'ora ispezionato.

Solo quando raggiungi le camere più profonde del castello scopri la presenza di un immensa ecatombe. Si tratta di una sconfinata rete di ragnatela all’interno di un grande salone (un tempo era la stanza del consiglio di guerra di matrona Drilor).

La tela riempie tutta la camera, è di colore grigio e ospita un imprecisato numero di scheletri. I corpi vestono ancora le armature e/o le vesti con gli emblemi della casa.

Non riesci a capire la causa della morte di queste creature, non hanno ferite evidenti sulle ossa o segni sugli indumenti.

Quello che credi essere lo scheletro posto al centro della ragnatela stringe tra le mani una collana con un simbolo della casata, la stella bianca dei Drilor.

@Casa Parmanil

Spoiler:  

Non è ho la minima idea di che giorno sia.

Cammini verso la matrona, e quando ti trovi ad un metro da lei la donna scatta verso di te, mostrando di conseguenza anche la sua altra metà del corpo (che fino ad’ora è rimasta celata).

Questa “parte” della matrona è deforme e gigantesca, piena di ascessi, squame, macabre escrescenze e appendici dalle varie forme e di varia natura, come artigli e spuntoni. E’ proprio questa grottesca massa di carne che si avventa verso di te. I suoi primi dieci aculei colpiscono solo l’aria attorno a te… ma i restanti spuntoni ti entrano nella carne e una sostanza oleosa ti viene iniettata nel tuo sangue. Un istante dopo la matrona ti strappa con un morso parte del trapezio… con un secondo morso ti porta via parte della faccia.

La donna-mostro si muove a scatti, i suoi attacchi sono troppo celeri e continuano anche dopo averti buttato a terra. Ha così inizio il suo pasto.

Spoiler:  
2206_mourning_over_dead_friend.gif sono spiacente, ma questa è la fine di Heug 2206_mourning_over_dead_friend.gif

@Casa Xibarell

Spoiler:  
L’interno del casato è ormai un cumulo di macerie e polvere. I cadaveri sono sparsi ovunque. Non credi che troverai qualcosa di diverso da scheletri e desolazione se continui ad ispezionare la tua casa.

@Seebo – Aresian – Vikmath

Spoiler:  

@Vikmath

Spoiler:  
Sei un soldato di Rag-Nadar. Conosci ogni tipo di carro che entra nella capitale dei drow… ed ogni cavalcatura che viene usata in questa zona dell’underdark.

Non avevi mai visto però quel tipo di carretto e quella lucertola. Ne deduci che quel mezzo di trasporto ha viaggiato parecchio per venire fin qui.

Vikmath, come da lui annunciato, sfrutta le macerie della città per seguire a debita distanza il carro. Anche Aresian si nasconde tra i massi e i ruderi.

Il carretto è ormai a pochi passi dall’elfo.

Inviato

@ DM, Aresian & Vikmath

Spoiler:  
Dato che entrambi i miei "compagni" hanno preferito nascondersi e agire nell'ombra, rimango fermo sul posto, limitandomi ad appoggiarmi ad un lastrone di pietra

Vediamo chi è che guida questo calesse..

Con curiosità, osservo il calesse avvicinarsi

Inviato

Vista la situazione, l'unica cosa che posso fare è avvicinarmi alla postazione del cocchiere e con la spada minacciare la figura al suo interno.

Faccio cenno a Vikmath che ho in mente di attaccare ora il cocchiere e di coprirmi.

Con voce bassa, quasi sussurrando mi rivolgo al cocchiere.

Vedi di non urlare e vieni fuori senza fare scherzi se tieni alla tua vita.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...