Ospite Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 @DM: Spoiler: Osservo con occhi spalancati ciò che si para difronte ai miei occhi. No... Tutto ciò non è possibile... Cosa può aver fatto tutto ciò ?? Mi avvicino per analizzare i corpi nella speranza di trovare oggetti ancora utili e infine mi avvicino allo scheletro al centro della ragnatela. I corpi non hanno segni... Che sia stato un Ragno a fare tutto ciò ?? Ma come avrebbe fatto ad entrare e a fare fuori tutto il Casato ?? Cerco quindi di prendere la collana con il simbolo del mio casato.
Darakan Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 @dm Spoiler: la mia casata quindi è andata in rovina, e questo dovrebbe essere successo in poche ore? No.... No, i segni delle battaglie, i corpi sono degli scheletri, questo non può accadre nell'arco di qualche ora, ma come è possibile che sia passato tutto questo tempo? E per giunta se fosse così perchè noi non siamo cambiati? In ogni caso qui non c'è più nulla per me, sono l'ultimo di una grande casata e come tale porterò avanti il nome degli Xibarell Prendo le mie cose e torno indietro. @dm Spoiler: vorrei sapere se ci sono oggetti che mi possano far capire cosa abbia attaccato la mia casta
HITmonkey Inviato 11 Ottobre 2014 Segnala Inviato 11 Ottobre 2014 Vikmath Iligaumartak @DM - Aresian - Seebo Spoiler: Spoiler: Scusate, questa settimana sono ricominciati i corsi universitari, quindi è stato tutto un corri corri e devo anche riabituarmi ai nuovi ritmi. Seguendo con attenzione i movimenti di Aresian, mi mantengo a breve distanza mentre il drow approccia il guidatore del carro, e sto ben attento ad entrare in azione al minimo accenno di pericolo.
darteo Inviato 11 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2014 @Aresian – Seebo – Vikmath Spoiler: il carretto avanza in questo cimitero di macerie… fino a quando non raggiunge Seebo. Il cocchiere tira a se le redini, fermando così il mezzo. Solo allora Aresian balza su carro e punta una doppia lama (l’ha rimediata da poco) nella cuccetta dove si trova il cocchiere: Uhag!... esclama la creatura nascosta. La sua voce è nasale, stridula e fastidiosa. Si mostra così a voi il proprietario del carretto: si tratta di un piccolo goblin. Ha la pelle verde, orecchie grandi (tempestate di orecchini) e con le punte calanti. Il suo naso è a dir poco enorme. Veste abiti scuri e di cuoio: scarpe alte fin sotto il ginocchio, pantaloni neri, camicia e giacca aperta senza maniche. Il taglio dei capelli è una stravagante e lunga cresta. Il goblin esce con le mani alzate… ma ha un sorriso beffardo sulle labbra: Wo… wo… wo… calmati neretto… si rivolge ad Aresian …abbassa quel ferro! Sono tuo amico, siamo tutti amici qui! Ci vogliamo bene! Ma che cosa ci fanno un drow e uno gnomo nel cimitero di Rag-Nadar?! Il goblin non si è accorto che c'è anche Vikmath... che resta nascosto tra le macerie della città, vicino ad Aresian. Theraside... anche lei si era nascosta ...esce fuori allo scoperto e si rivolge al piccolo esserino verde: che fa un drow nella capitale drow? Che cosa ci fa un goblin qui?! @Iylinwen Spoiler: Nessuno dei morti ha con se oggetti utili… le loro armi, le loro armature e i loro vestiti sono sono ormai rovinati e inutilizzabili. Più passi il tempo ad esaminare i corpi e più riconosci le loro protezioni, i loro simboli…e quindi anche i loro gradi: luogotenenti, sacerdotesse, capitani, semplici guardie, schiavi… tutti riuniti in un solo grande bozzolo di ragnatela. A nessuno di loro è stato riservato un trattamento di favore, tutti uccisi nella stessa maniera. Non è facile raggiungere la collana che hai visto. Trovi un rialzo che fa al caso tuo, ci sali sopra e allunghi la mano verso il ciondolo e lo afferri. Con un pò di forza riesci a tirar via la collana. Ora è tua. Non ti rimane che uscir via e ritrovare gli altri. @Urgal Spoiler: Non ci sono elementi per capire chi ha attaccato la tua casata (e l’intera città). Ciò vuol dire che qualcuno ha deliberatamente rimosso ogni prova… un duro e lungo lavoro. Quando ritorni in superfice ti rechi nei pressi casa Parmanil… è allora che noti un carretto vicino a Seebo. Sul carro si trova Aresian… che punta la sua lama alla gola del cocchiere… un goblin! @tutti – tranne Iylinwen - Spoiler: vorrei ricordarvi che, in questa ambientazione, i goblin sono una delle tre razze nemiche dei drow. E’ assurdo trovarne uno a Rag-Nadar… tranquillo e sorridente.
Ospite Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 @DM: Spoiler: Devo trovare il responsabile di ciò... Penso mentre ispeziono i corpi. Non trovando nulla di utile mi accingo in fine a prendere la collana e anche se non senza sforzo riesco a prenderla. La osservo e mi immergo nei miei pensieri. Dopo un pò mi ridesto e indosso la collana. Questa ora è mia... E su questa collana giuro che ridarò splendore al mio Casato... Non importa come... Metto infine la collana sotto gli abiti cosi che non si noti il ciondolo e mi accingo a uscire. Devo assolutamente trovare gli altri... Dobbiamo fare chiarezza su tutto ciò...
dalamar78 Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 @ DM, Aresian & Vikmath Spoiler: Quando il proprietario del carretto esce allo scoperto quasi sgrano gli occhi dalla sorpresa Un goblin? Che ci fa qui, nella capitale drow, un pelleverde come lui? Stringo gli occhi, riducendoli a due fessure, e guardo il goblin in cagnesco Fe**ia goblin! Cosa ci fai qui? Non che me ne freghi molto in realtà.. Ma adesso che "sono" un drow, meglio fingere bene..
Asteroid Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Come osa rivolgersi a me così?! Con decisione afferro lo gnomo e lo tiro fuori dalla carrozza, sbattendolo contro il lato del mezzo. Per enfatizzare ancora di più la minaccia che sto per fargli utlizzo la mia arma puntandogliela sotto il collo. Prima che di te rimanga solo una poltiglia verde su questa strada, vedi di dirmi che cosa è successo a questo posto. Vedi di spiegarmi perchè è tutto distrutto, perchè c'è lo stemma dei Leikar. E soprattutto vedi di essere chiaro e breve nel tuo narrare. Noi drow non siamo famosi per la pazienza. @Master Spoiler: Intimidire e Percepire Int
Darakan Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Un goblin qui? Questo posto è diventato veramente strano... le casate sono cadute, i goblin sono liberi di girare qui,vediamo cosa vuole Mi avvicino con l'arma sguainata per vedere che cosa vuole il goblin Feccia,che cosa ci fai da queste parti?
darteo Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Iylinwen esce dalla casata Drilor e torna nel punto in cui vi eravate divisi… …l’elfa può quindi accorgersi anche lei del goblin giunto a Rag-Nadar a bordo del suo carretto. Theraside raggiunge l’elfa e incrocia le braccia: da non credere… sussurra …un goblin qui?! L’esserino verde continua a fissare la lama che Aresian gli punta alla gola… alza le mani e sorride (nel tentativo di celare la sua anzia): va bene… va bene… ora calmiamoci tutti! Certo che siete un bel gruppetto assortito!... guarda Theraside e Iylinwen. Il suo sorriso si fa ancora più largo. Ammicca e manda un bacio alle due elfe…poi però torna a parlare a tutti voi: mi chiamo Sphinnit… e non voglio risultarvi presuntuoso …ma sono il miglior mercante di tutto di tutta l’underdark! Una volta ogni tanto vengo qui alla ricerca di tesori perduti. Voi siete i primi che incontro qui dopo… mmm ….anni e anni oramai.
Asteroid Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Quando vedo il goblin agitarsi per la mia minaccia, un largo sorriso si stende sul mio volto. L’esserino verde continua a fissare la lama che Aresian gli punta alla gola… alza le mani e sorride (nel tentativo di celare la sua anzia): va bene… va bene… ora calmiamoci tutti! Per il momento siamo calmi. Vedi di rispondere in maniera chiara e senza troppi giri di parole, allora continueremo a restare calmi e tu potrai tornare a guidare il tuo carretto. Sempre se riuscirò a sopportare la tua presenza fino alla fine del discorso. Il mio sorriso dopo il pensiero si fa più minaccioso. Certo che siete un bel gruppetto assortito!... guarda Theraside e Iylinwen. Il suo sorriso si fa ancora più largo. Ammicca e manda un bacio alle due elfe… Vedi di non distrarti. E con la lama dell'arma faccio una pressione maggiore. poi però torna a parlare a tutti voi: mi chiamo Sphinnit… e non voglio risultarvi presuntuoso …ma sono il miglior mercante di tutto di tutta l’underdark! Una volta ogni tanto vengo qui alla ricerca di tesori perduti.Voi siete i primi che incontro qui dopo… mmm ….anni e anni oramai. Dopo anni? Come è possibile? La polvere nella mia casa. Tutta quella polvere... sono passati anni... per questo c'era tutta quella polvere. Sono passati anni dall'ultima volta che ci sono stato. Ma come è possibile... saranno al massimo delle ore che manco. Guardo il mercante. In che anno siamo? @Master Spoiler: Intimidire
HITmonkey Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Vikmath Iligaumartak Le parole del goblin mi fanno sussultare e sgranare gli occhi per lo stupore. Anni?! Ma cosa.....!?!... Lo sgorbio sembra sincero però... non vedo perché dovrebbe inventarsi una str**zata come questa altrimenti... Ripenso quindi alla nostra visita a Casa Suleida Tutta quella polvere quindi... forse davvero non era stato il terremoto a farla depositare... Nella curiosa attesa di sentire la risposta del piccoletto all'ultima domanda di Aresian decido di palesarmi anche io, viste le circostanze e dato che sembra essere davvero da solo. «E vedi di rispondere in fretta!» aggiungo sbucando da dietro i massi dove mi trovavo. «Altrimenti la morte sarà qualcosa che desidererai, dato che è un po' che non metto qualcosa sotto i denti, e la carne di goblin mi piace cruda e ancora urlante...» affermo minaccioso dall'alto dei miei due metri e più di altezza sfoderando le mie affilate zanne e mettendole in mostra per fargli capire che non scherzo.
Ospite Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Raggiungo i miei compagni e assieme a loro trovo un Goblin. Uhm... un Goblin qui ? Libero oltretutto ? Beh... Questa è la notizia meno sconvolgente della giornata... Theraside mi si avvicina, e le sussuro Visto lo stato di questo posto non sono cosi sorpresa... Ma ciò che mi sorprende è un altro fatto... Avete detto di essere fuggiti da una matrona del posto... Ma tutto qui... E come se fosse stato distrutto da tempo... Poi Aresian chiede in che anno siamo. Ecco la domanda che aspettavo venisse posta...
dalamar78 Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Anni? Ecco perchè qui sembra tutto abbandonato da molto tempo! Sgrano gli occhi per la sorpresa alle parole del goblin e sto per replicare quando Vikmath e Aresian mi precedono; in silenzio aspetto una risposta da parte del pelleverde
Darakan Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 anni? anni? no... non è possibile siamo stati in quelle fogne per quanto 2 ore? e questo Goblin mi vuole far credere che sono passati anni? certo che questo spiegerebbe quello che è successo alla città, ma come? Goblin che cosa è succeso qui? parla in fretta!
darteo Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Visto lo stato di questo posto non sono cosi sorpresa... Ma ciò che mi sorprende è un altro fatto... Avete detto di essere fuggiti da una matrona del posto... Ma tutto qui... E come se fosse stato distrutto da tempo... Theraside si avvicina ancora di più a Iylinwen: e non da una semplice matrona... siamo fuggiti dall'elfa Paramil! La carceriera di Rag-Nadar. Comunque sia anch'io ho notato questo "salto nel tempo". decido di palesarmi anche io, viste le circostanze e dato che sembra essere davvero da solo. «E vedi di rispondere in fretta!» aggiungo sbucando da dietro i massi dove mi trovavo. «Altrimenti la morte sarà qualcosa che desidererai, dato che è un po' che non metto qualcosa sotto i denti, e la carne di goblin mi piace cruda e ancora urlante...» Uagh! Ma quanti siete? Va bene... va bene... vi racconterò tutto! Del resto ne ho viste di cose strane... e quindi non dovrei sorprendermi di fronte a dei drow che non conoscono la storia di questo posto. Dunque.... da dove posso iniziare?!... Ah si... mille anni fa ci furono due grandi terremoti che scossero l'intero regno sotterraneo. I sismi si verificarono nell'arco di una mezz'ora... minuto più, minuto meno. Si credeva fosse un tragico evento naturale... in realtà si scoprì che fu opera di una civiltà sconosciuta a quei tempi. Un gruppo di uomini-ratto viveva infatti nelle profondità della terra, ancora più in basso delle città elfiche, naniche, gnomiche... eccetera eccetera. Gli uomini-ratto erano cresciuti vicino ad un’armata di golem dimenticati nel corso delle ere. Studiando quell’esercito di metallo, le bestie schifose impararono molte cose riguardanti i golem, gli innesti, gli ingranaggi… e gli esplosivi. Gli uomini-ratto furono raggiunti da un ambasciatore della regina rossa Leikar. Drow e bestie strinsero un patto… non sono a conoscenza della natura di questo accordo …ma oggi sappiamo tutti che gli uomini ratto tradirono la drow rossa e usarono un gran quantitativo di bombe per demolire le fondamenta delle città più importanti del sottosuolo… come Rag-Nadar, la capitale nanica, la capitale gnomica… eccetera eccetera. Gli uomini-ratto risalirono dal loro buco schifoso che chiamavano casa e iniziarono a colonizzare questi ruderi… ma accadde qualcosa che non avevano previsto! L’armata di metallo si risvegliò… senza alcun motivo apparente. I golem marciarono contro ogni forma di vita del sottosuolo! Molte città e molti popoli opposero resistenza agli uomini-ratto… ma erano troppo indeboliti da respingere anche i golem… che estinsero moltissime civiltà e moltissimi popoli. Solo poche metropoli riuscirono a respingere le bestie schifose e i soldati di metallo… ma a caro prezzo! Oggi l’underdark non è più com’era mille anni fa. La natura selvaggia si è fatta strada attraverso la miseria e la distruzione dei luoghi un tempo civilizzati… reclamando una grande fetta del continente oscuro. Il sottosuolo è divenuto molto più selvaggio e spietato… popolato da creature assurde… figlie di folli incubi. Ma c’è dell’altro! Ohhh molto altro! Sempre oltre le profondità dell’underdark si trova un minerale particolare… la cui esistenza, mille anni fa, era del tutto sconosciuta. Con le esplosioni, che portarono ai due terremoti, molti minerali andarono in frantumi… liberando un gas che era intrappolato al loro interno. Molte creature che inalarono il gas morirono in breve tempo, dopo un atroce agonia… ma chi sopravvisse al quel miasma fu ancora più sfortunato… perché il gas provocava nei superstiti orrende malformazioni e profondi mutamenti del corpo. Non avete la minima idea delle creature che sono state partorite da quel gas!
dalamar78 Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Mille anni?? esclamo incredulo Ci sta prendendo in giro pelleverde? Mille anni... Com'è possibile un salto in avanti - o indietro - di mille anni nel tempo?
Darakan Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 mille anni ? Uomini ratto? un armata di Golem imbattibili? Senti Goblin non giocare con noi... mentre parlo però è come se le parole del goblin mi stessero convincendo Questo spiegherebbe il destino della mia casata... Ma, ma come abbiamo fatto a sopravvivere 1000 anni? quale trucco ci può aver portato qui? ok, supponiamo che quello che dici sia vero, dove possiamo trovare altri della nostra specie? devi guidarci da loro
HITmonkey Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Vikmath Iligaumartak Le parole dello sgorbietto mi colpiscono non poco. «Mille?!» esclamo senza neanche rendermene conto. Così tanto tempo?... Com'è possibile??? «Per tutti i demoni degli Abissi! Come ca**o possono essere passati 1000 anni in poche ore!!» Eppure le parole del goblin qualche riscontro lo trovano, per quanto assurde possano sembrare. «Questo luogo sembra in effetti abbandonato da lunghissimo tempo... e gli uomini ratto... ne ho visto uno, quando eravamo di sotto... la creatura invisibile che ho abbattuto e mi è esplosa in faccia! L'ho visto bene per un istante prima che esplodesse, ed era proprio uno strano uomo ratto... qualcosa che non avevo mai visto...» Che assurdità stiamo vivendo?! Sono spiazzato e non so bene cosa fare o pensare: Urgal chiede dove possiamo trovare altri drow, ma i drow non sono la mia gente. Eppure io non ho davvero qualcuno da considerare "mia gente", noi Goliath viviamo in famiglie isolate, e io sono da solo da parecchi anni. I mercenari... saranno scomparsi anche loro? Possibilissimo... ma che importanza ha? siamo sempre stati individualisti... non ci conoscevamo nemmeno tra noi... solo i nostri capi sapevano ci conoscevano e sapevano come contattarci... ma in mille anni... In un istante realizzo che se le parole del goblin sono vere sono forse anche più solo di questi drow, dato che loro almeno possono appoggiarsi l'un l'altro. Certo, finora siamo stati validi compagni... ma durerà per sempre? A chi voglio darla a bere?
Asteroid Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Mille anni... mille anni vissuti in solo qualche ora... Guardo il goblin ma resto senza parole. Non potevo immaginare questo... Sono tutti morti e chi è sopravvissuto... è diventato un mostro... Lolth perchè questo... perchè... Ascolto le parole dello gnomo attentamente.. molto attentamente. Poi mi volto verso i miei compagni. Rag-Nadar, non è più casa nostra. Poi mi rivolgo di nuovo al goblin ma prima di parlare aspetto che risponda alle domande degli altri, così ho il tempo per riprendermi dallo sconforto. Goblin, ci sono supestiti della casata Suleida?E se ci sono dove si trovano...
darteo Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Theraside è così sconvolta che non riesce a parlare… se ne sta ferma sul posto a contemplare il nulla… con le gambe tremanti e gli occhi spalancati. Il goblin, nel sentire i commenti, aggrotta le sopracciglia e si massaggia la testa; mmm… non vi seguo …comunque sia date un'occhiata in giro, guardate questa città… la polvere, la desolazione, i detriti, le condizioni delle macerie… siete per caso entrati in qualche palazzo? Avete visto lo stato delle stanze interne dei domini delle ex matrone? Tutto questo è opera di mille anni e mille saccheggi. Mmm… si …esistono altri drow …non tutti sono mutati dal gas …c’è una loro piccola roccaforte a sud di questo luogo… io provengo proprio da lì… Dunque… proseguite verso sud per un’ora. C’è un sentiero… non potete sbagliarvi… troverete delle indicazioni che vi condurranno dai drow. Non ho capito cosa vi sia successo… ma c’è di sicuro una creatura in questo regno oscuro che può rispondere alle vostre domande. Quando raggiungete i vostri amici elfetti… chiedete loro di Mactans. Ah… un’ultima cosa prima di andare …non vi interessa comprare della merce da me?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.