Asteroid Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Comprare da un goblin... ma prorpio no. Saranno passati pure mille anni e i rapporti tra le varie razze saranno pure cambiati ma, per me, mille anni non sono passati... Dopotutto ti sei meritato di vivere... allontano l'arma dalla gola del goblin. Io non devo comprare niente. Poi mi rivolgo agli altri. Mi piacerebbe vedere se ci sono supestiti della mia casata... in ogni caso voglio andarmene da questa città. Sto soffrendo troppo per questo paesaggio. Troppi ricordi. Non voglio più stare qui... Mactans... devo ricordarmi questo nome. Siamo tutti? Manca Heug... era andato a casa Parmanil...
dalamar78 Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Non ho denaro con me pelleverde e comunque non ho bisogno di niente rispondo al goblin Mille anni.. Mutazioni.. Un mondo completamente nuovo.. O quasi.. Poi, come scuotendomi dei miei pensieri, mi guardo intorno Per me possiamo muovere quando volete
HITmonkey Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Vikmath Iligaumartak Nonostante tutto le parole del goblin mi strappano una risata. «Hai del fegato a cercare di mercanteggiare anche nelle condizioni in cui ti trovi!» «Per quanto ciò che dici suoni assurdo, penso siamo costretti a crederti... ti sei meritato davvero di vivere dopotutto... e sei fortunato che siamo guerrieri, e non ladri, quindi ti lasceremo anche il carretto... ma dimmi un po': che merce hai da offrire? Accetti solo contanti o pratichi anche baratto? Perché in realtà forse i miei compagni se ne son scordati, ma abbiamo varia roba recuperata da alcuni nemici, e mentre andavamo via ho provveduto a recuperare tutta la nostra roba... quindi abbiamo effettivamente della roba da smaltire, e per quanto abbia fame, sei riuscito a farmi ridere, quindi non finirai nel mio stomaco e sono disposto a trattare con te, se hai roba interessante...» Mentre aspetto risposta dal goblin aggiungo, rivolto al gruppo di drow con cui viaggio. «Non sono un drow, ma continuerò a venire con voi per ora... non credo di avere altro posto dove andare dopotutto...» E muovermi da solo in un mondo cambiato, che ancora non conosco, non è la più saggia delle idee... Prima devo valutare come stanno le cose ora in questi regni oscuri, e magari capire come sia possibile esserci spostati avanti nel tempo in questo modo... e poi valuterò cosa fare... «Prima devo in ogni caso cambiarmi l'armatura... sono stanco di portare la zozza armatura di quell'orco Parmanil... la mia è ben più solida e più adatta a me... ci vorrà solo qualche minuto...» Quindi comincio a svestirmi e cambiarmi l'armatura. @DM Spoiler: Sono interessato a trattare col goblin, se ha roba interessante. Nel frattempo mi cambio l'armatura e torno FINALMENTE a mettere la mia! xD
Asteroid Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Alle parole di Vikmath, mi rendo conto che anche io indosso ancora l'armatura di casa Parmanil. Hai ragione Vikmath, queste armature fanno proprio pena. Come il goliath, inizio a spogliarmi dell'armatura di casa Parmanil ed indosso la mia. @Master Spoiler: L'armatura di casa parmanil me la tengo.
Darakan Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 anche io comincio a vestire i miei soliti abiti per poi guardare il Goblin e dirgli non intendo tenere questi oggetti cosa o quanto mi offri in cambio? Finite le trattative dico al goblin un ultima cosa ti sei meritato di vivere ma come ti ho già detto tu vieni con noi, ci serve una guida. Sono sicuro che non ti dispiaccia @dm Spoiler: vediamo cosa ha di interessante questo goblin XD
darteo Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 «Hai del fegato a cercare di mercanteggiare anche nelle condizioni in cui ti trovi!» Ah!... il goblin alza il dito e assume un aria da smorfioso …nelle condizioni che ho deciso di mostrarvi! In questo mondo nulla è come appare… si bhè …questa regola valeva anche per il vecchio “underdark”… ma oggi la situazione è peggiorata. Si vive di inganni e illusioni. Meglio che vi adattiate il prima possibile al nuovo mondo o avrete vita corta… per questa evenienza credo di avere qualcosa che faccia al caso vostro. L’esserino verde sfila dalla tasca due piccole statuette di metallo a forma di soldati e le poggia a terra: bene… ora che ho la mia protezione possiamo iniziare! E scopre via il mantello dalla sua piccola montagna di merce che c’è sul carretto. Tutto ciò assomiglia ad un cumulo di roba accatastata in maniera caotica e pericolante. Il goblin sorride e dice: dunque… vendo pozioni, mappe del nuovo underdark, armi e… mmm …ho solo pochi pezzi d’armatura! Ma per le armi vado forte! Le ho per drow e per esseri più… mmm … voluminosi come te, goliath! Spoiler: Siamo tutti? Manca Heug... era andato a casa Parmanil... Huagh! Casa Parmanil?! Il vostro amico è morto. Mi dispiace dirvelo così! Ma chi entra in quella casa perde la vita. Vedete… si pensa che l’antica signora di quella casa viva ancora lì dentro …e divori tutto ciò che si muove. State alla larga da quel posto.
HITmonkey Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Finisco di mettermi l'armatura mentre fisso incuriosito le statuine poggiate dal goblin, ma me ne disinteresso, dato che abbiamo appurato che vogliamo trattare con lui, non credo avremo problemi. Rivestito al completo mi sento finalmente meglio, dentro la mia armatura, più confortevole di quella posticcia dell'orco. «Bene allora... Sicuramente una mappa del territorio ci servirà... per il resto aspetta... devo vedere un po' di tirar fuori i bottini che avevamo accumulato...» Quindi frugo e all'armatura dell'orco e ai miei vecchi bracciali affianco tutto il bottino recuperato dallo scontro con i nani, che a me pare avvenuto 2/3 giorni fa, mentre in realtà pare essersi svolto ormai un millennio addietro! Sfortunatamente mi rendo conto che con tutto il trambusto successo dal nostro rientro a Rag-Nadar, non avevamo mai avuto l'occasione di far identificare tutti quegli oggetti magici che ci eravamo portati via. Maledizione... se vogliamo usarli come merce di scambio dobbiamo sapere almeno di cosa si tratta... Prima di parlare al goblin, che potrebbe benissimo truffarci se non conosciamo quel che gli offriamo, mi guardo attorno chiedendomi come potremmo fare, e l'unica possibilità mi viene in mente quando il mio sguardo si posa su Theraside, spaventata e sconcertata più di chiunque altro. Non è detto che sia in grado... ma tra noi è l'unica che potrebbe esserne capace... basta chiedere... «Solo qualche altro attimo... intanto inizia a tirar fuori qualche arma interessante da farci vedere... poi trattiamo...» Faccio quindi un cenno a Theraside affinché si avvicini, e poi le parlo a bassa voce. «Il tuo sconcerto è palpabile... ma devi riprenderti ora! Sei un'elfa forte... ce lo hai dimostrato in più occasioni, quindi so che puoi essere forte anche adesso... Ti assicuro che anche per noi è strano, ma se ci abbandoniamo allo sconforto, cosa otteniamo?» Cerco in qualche modo di rincuorarla, anche se non sono certo un'oratore. E il fatto che mi ritrovi a cercare di darle forza mi pare quasi assurdo, dato che non è normale per il mio carattere. «Se ciò che ha detto il goblin è vero, ci troviamo in un mondo nuovo... possiamo contare solo su noi stessi... quindi fatti coraggio!... Ho un debito di vita nei tuoi confronti... più di uno a dire il vero... e per quanto la mia pelle sia ciò cui tengo di più, sono solito onorare i miei debiti, per cui stai certa di poter contare su di me... ma adesso devo chiedertelo... io ho poteri arcani, ma non so identificare i poteri degli oggetti magici... tu ne sei in grado? Questi oggetti sono tutti magici, ma se vogliamo usarli per commerciare dobbiamo sapere di cosa si tratta... se non puoi farlo tu... beh... dovremo arrangiarci...» @DM Spoiler: Mi son reso conto che la roba che avevamo recuperato dopo lo scontro con i nani non l'avevamo mai fatta identificare! Beh, non ne abbiamo proprio avuto modo purtroppo.... Quindi boh, dopo le parole di conforto, che non è ben chiaro come siano uscite dalla bocca zannuta di Vikmath (non lo sa nemmeno lui....), chiedo a Theraside se lei è in grado di identificare quella roba.... LA ROBA ANCORA DA IDENTIFICARE (è roba di tutti per quello che mi riguarda, non mia: Equipaggiamento di Zurgug: - Collana, Spadone, Guanti, Cintura, Stivali Roba che era addosso ai nani: - 3x Anelli, 5x Paia di Guanti, 5x Amuleti, 6x Cinture, 1x Elmo INOLTRE LE COSE SPECIFICATAMENTE MIE CHE HO DA SCAMBIARE SONO: - Armatura di piastre +3 - Bracciali della Costituzione +2 Intanto però sentiamo Theraside.
Asteroid Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Hugh è morto... non posso dire che mi dispiaccia... fino a poche ore fa ci dava la caccia... Meglio così. Non mi sarei mai fidato. Però di questi tempi è meglio muoversi in gruppo piuttosto che da soli. Questo mondo è diventato molto più pericoloso di quello che mi ricordavo... Ascolto Vikmath voler contrattare con il goblin. Vikmath, Urgal anche io ho l'armatura di casa Parmanil. Non ho intenzione di portare pesi e non ho voglia di comprare niente... se può servire per contrattare meglio, vendetela pure.
Darakan Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 continuo a guardare il goblin con gli oggetti in mano e gli ripeto la mia domanda, per queste cose quanto o cosa puoi offrirmi? gli mostro quello che abbiamo preso nelle prigioni e l'armatura. sembra che quel Goliath sia morto, bhè meglio lui che io, e dopotutto non era nostro amico, anzi poco tempo fà voleva la nostra testa, ci è andata bene
darteo Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 @Vikmath Spoiler: esatto, avente ancora tutti questi oggetti… purtroppo è difficile fare una stima del loro valore e delle loro capacità in questo momento e in questo posto (specialmente con un basso livello di valutare) Theraside ascolta le parole di Vikmath, per poi aprir bocca per replicare. L’elfa però non riesce a dir nulla, si limita così ad annuire, dando quindi ragione al goliath. Avanza di qualche passo e inizia ad osservare il goblin che, nel frattempo, non fa altro che tirar fuori dal suo carretto un’infinità di roba. Spade, armature, mappe, amuleti e altri oggetti passano dalle mani verdi del mostriciattolo ad un telo posto a terra. Il goblin non smette mai di parlare… elencando di continuo tutte le qualità di ogni singolo oggetto che espone. Il suo infinito sproloquio però viene interrotto da una semplicissima e breve frase di Theraside: sono tutte patacche. Il goblin si paralizza. Solleva lo sguardo verso di lei. E’ nervoso ma tenta di nascondere il suo stato d’animo con un sorriso: ma che dite? E Theraside, senza scomporsi, risponde: tutto quello che avete tirato fuori è un falso. Il goblin ora è irritato: insolente pelle chiara! Come puoi dire una cosa simile ad un rispettoso mercante? Cosa ne sai tu di armi e armature, schiava? Non eri una proprietà dei drow? Allora perché parli senza chiedere il permesso?
Darakan Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 quando il Goblin ignora per la seconda volta la mia domanda mi irrito sto per aprire bocca quando Theraside ammonisce il Goblin dicendo che i suoi oggetti sono dei falsi e quest ultimo reagisce in modo scontroso Lei non è una schiava, ci ha aiutati, piuttosto tu... tu sei un goblin, e la tua razza è nemica della nostra da molto tempo, lo afferro per i vestiti e gli dico la prossima volta pensa bene a quello che dici Goblin... E adesso vedi di farci vedere gli oggetti che ci servono e non delle patacche
Asteroid Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Effettivamente... il comportamento di Theraside si addice molto poco alla sua carnagione. Anzi non ha proprio niente di quelle paurose e timide creature della superficie. Vedo Urgal fiondarsi sul goblin. Un goblin che insulta un'elfa bianca, un tempo avrei riso di fronte ad una simile scenetta, ora però mi infastidisce. Dopotutto Theraside ci ha salvati, e ora noi siamo un gruppo... un po' troppo eterogeneo e colorato... ma tutto sommato abbiamo passato mille anni insieme... Urgal, ma cosa speri che possa vendere un goblin... se non patacche! Lo si vede ad un miglio se un'elfetta bianca è in grado di riconoscerle con un colpo d'occhio.
HITmonkey Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Vikmath Iligaumartak «Lei non è proprietà di nessuno, piccoletto... e se dice che ci stai mostrando solo cianfrusaglie senza valore puoi star certo che le crediamo...» Dico infastidito dalle parole del "mercante" e dal fatto che stesse cercando di raggirarci. «Se cerchi di raggirarci hai proprio sbagliato gente... se hai roba buona davvero tirala fuori, altrimenti ci prendiamo solo una mappa e a te conviene girare i tacchi... se invece pensi di provare di nuovo a fregarci, beh... non ti conviene mettere alla prova i nostri nervi... decisamente non è il momento adatto.»
dalamar78 Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Quando Theraside ci rivela che la mercanzia del goblin è solo un'accozzaglia di roba senza valore, il mio sguardo lampeggia pericolosamente verso di lui Senti, sgorbio, ti sei spacciato per un famoso mercante e adesso tenti di fregarci? Attento a quello che fai pelleverde.. Potresti rimetterci più di quello che pensi.. @ DM Spoiler: azione preparata: nel caso il goblin faccia una qualsiasi mossa ostile nei nostri confronti mi trasformo in un Tentacolare e tento di afferrarlo con uno dei tentacoli TxC di contatto in mischia (che non genera AdO avendo i tentacoli una portata di 4,5 m) +14 - danni 1d4+4; se a segno, grazie ad Afferrare Migliorato, posso fare una prova di lotta gratuita [Lottare +34 (+10 BaB +4 Forza +4 taglia +16 bonus razziale alle prove di lotta in forma di Tentacolare)]; se la prova di lotta riesce posso anche stritolare nello stesso round, infliggendo 2d6+6 danni contundenti
darteo Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Va bene… va bene… Calmiamoci ora! Per la cronaca… queste cose non sono patacche. Volete la merce migliore? Volete i miei pezzi rari? Sarete accontentati. Il goblin si volta e fruga tra la roba ancora rimasta sul carro. I suoi movimenti però non piacciono a Seebo, che in un istante espande e deforma il suo corpo, trasformandosi in quello di un tentacolare. Seebo allunga un tentacolo verso il goblin, che ne frattempo si era voltato verso di voi con l’intento di agitarvi contro una bacchetta. Il vostro compagno è più veloce dell’esserino verde: il suo tentacolo si aggroviglia attorno al suo corpo e gli spezza l’osso del collo come fosse un ramoscello. Non avevate idea che il goblin potesse essere così “fragile”. Ma che bastardo! Commenta Theraside.
HITmonkey Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Vikmath Iligaumartak *Puah!* Sputo per terra con vigore. «Che sgorbietto folle... ha buttato via la sua vita per niente...» Mi guardo attorno e inizio a raccogliere tutta la nostra roba che avevo tirato fuori. Un tentacolare... rifletto intanto Non credo sia un caso, dev'essere lo stesso che pensavamo di aver fatto fuori prima... che era sparito nel nulla proprio quando era stato ferito a morte... mmmh... si mostra a noi come un drow, ma ad occhio e croce potrebbe non essere il suo vero aspetto... Intendendomi di magia inizio a sospettare e mi sto facendo un'idea di che tipo di nuovo compagno ci siamo fatti. «Poco male, ora tutto ciò che era suo è nostro... ci arrangeremo a vedere se aveva qualcosa di buono... raccogliamo la nostra roba e vediamo se in mezzo alle sue cianfrusaglie c'è veramente qualcosa di utile...» Spoiler: Dopo aver messo via la mia roba inizio a cercare tra la merce del goblin morto. Sicuramente se trovo mappe del nuovo Underdark le mostro agli altri e le teniamo. Poi dimmi tu se troviamo cose utili/interessanti/preziose/magiche. Per aiutarmi nella ricerca uso anche Individuazione del Magico.
dalamar78 Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Fo***ta me**a verde.. Ritraendo il tentacolo con il quale ho ucciso il piccolo goblin, per il momento rimango nell'attuale forma di un tentacolare Perfettamente d'accordo La mia voce proviene dall'ammasso di tentacoli ma è perfettamente udibile ed identica a quella che avevo nella forma di drow
Asteroid Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Guardo quello che resta del goblin. Ben fatto Seebo. Guardo verso lo gnomo e poi rivolgendomi a tutti. Heug è morto. Questo posto non è quello che ricordavamo, è diventato molto più inospitale, quindi, se dovete saccheggiare fatelo velocemente e poi partiamo. @Tutti- Master Spoiler: Io sono pronto. Appena siamo tutti pronti per me si può andare XD
Darakan Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Guardo il tentacolare tornare ad essere un Drow, quindi è uno di noi Bhè ottimo lavoro, se non lo avessi fatto tu sicuramente ci avrei pensato io Ora dico Raccogliamo gli oggetti del bas.tardo e cerchiamo anche se aveva qualche mappa e decidiamo dove andare
darteo Inviato 12 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Il sangue del goblin si sta ancora spargendo sul terreno. Vi avvicinate alla sua roba e iniziate ad esaminarla. Trovate subito delle mappe del continente e le aprite subito. La morfologia dell’underdark non è mutata… ma le città più piccole sono scomparse e/o rimpiazzate con altre metropoli. Non sarà facile abituarsi al nuovo scenario in questo regno di ombre. Purtroppo per voi solo la mappa è autentica. Il resto della merce del goblin è solo robaccia. Il mercante non era altro che un imbroglione farabutto e ha meritato la fine che ha fatto. Qualcosa però vi dice che incontrerete molti altri furfanti come lui. In un piccolo scrigno però trovate alcune piastre di metallo bluastre e con venature e pregiate rifiniture in rilievo. Ogni piastra è uguale all’altra e non sono più lunghe di una mano di uno gnomo. Dopo pochi secondi capite che queste piastre sono la nuova forma di conio di questo regno (“nuovo”… per voi). Dopo questo “spiacevole” (ma in qualche modo fruttuoso) incontro vi dirigete verso sud. Seguite un po’ le indicazioni del goblin, un po’ la mappa e un po’ il vostro sesto senso… e dopo una manciata di ore trovate all’orizzonte la prima città abitata dell’underdark. Quando la vedete vi trovate tutti su una roccia alta quasi quaranta metri. Potete così osservare l’intera cittadina: ha solide mura rotonde che abbracciano il centro abitato, costituito da un groviglio di case ammassate le une sulle altre. Piccole luci bianche e blu sono disseminate attorno alle mura e al loro interno. Intravedete anche dei simboli sul portone principale. Non li avete mai visti prima d’ora, ma ricordano i vostri antichi vessilli drow.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.