Asteroid Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Questa deve essere la nuova città... Con attenzione la osservo ma ogni sguardo che dedico a questa struttura è come una coltellata pensando alla mia e a come è diventata. Inspiro un po' più forte: Bene, questa deve essere la città a sud di cui parlava quel goblin. Mi avvicino ai miei compagni e prendo la mappa. E' bene conoscere il nome della città... la storia del salto dei mille anni è meglio non raccontarla subito... Nel bene o nel male dobbiamo sembrare di questo mondo anche se manchiamo da secoli. Prese più informazioni possibili, continuo a parlare ai miei compagni. Cerchiamo un'entrata. @Master Spoiler: Osservare e cercare per vedere i nomi delle città vicine e di questa città. Cerco di memorizzare un po' di geografia del posto per non sembrare uno stupido
HITmonkey Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Vikmath Iligaumartak Guardo la città in lontananza. «Sembrano simboli drow... ma la città è molto diversa dalle metropoli drow cui siamo abituati... i simboli... gli edifici... tutto è cambiato...» «Non abbiamo idea di cosa troveremo... potrebbe essere cambiato molto anche a livello sociale... Dovremo stare attenti... consiglio di non dividerci una volta in città a meno che non sia proprio necessario... E dovremo essere abili ad adattarci al volo se vogliamo fingere di sapere dove siamo e non farci fregare...» «Ah...» aggiungo infine «Proprio perché non conosciamo cultura e sistema sociale locale, voi drow state ben attenti a pronunciare i nomi delle vostre casate... non sappiamo né se esistono, né come sono viste...» Prima di proseguire oltre, studio più attentamente la mappa. @DM Spoiler: Sulla mappa non c'è il nome della città verso cui ci dirigiamo? E di altre città vicine? In ogni caso la studio per imparare più dettagli possibili della zona.
darteo Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 La città di fronte a voi si chiama “Bastione della covata”. Non ci sono altre città attorno a voi (escludendo la decaduta Rag-Nadar). Controllate ancora la mappa e scoprite che a sud-ovest del Bastione, a circa tre ore di marcia, si trova un luogo chiamato “Taverna di Kalisil”. Una volta giunti alle porte del “Bastione della covata” venite avvicinati da quattro guardie drow. Questi sono più alti dei drow che eravate abituati a vedere (e più alti di Aresian e Urgal), più esili e hanno la pelle di uno scuro color grigio cenere. I loro occhi sono completamente neri e più grandi del normale. Anche le loro armi e le loro armature sono diverse da quelle che ricordavate. Le loro protezioni sono di una lega diversa da quelle antiche di Rag-Nadar. Le loro armi invece sono delle lance corte e su entrambe le estremità si trovano delle lame ricurve. Diverse sfere violano decorano questi strumenti. Una di queste guardie alza la mano, chiedendovi di fermarvi, per poi dire: elfi di Myr! Piuttosto rari da queste parti. (non avete idea di cosa voglia dire elfi di Myr)
dalamar78 Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Elfi di Myr? Chissà cosa intendono.. Avanzo di qualche passo e faccio un cenno di saluto alle guardie drow Siamo viaggiatori stanchi dal nostro lungo peregrinare.. Sapreste consigliarci una buona locanda?
Asteroid Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Myr... non ricordo di averlo letto sulla mappa. Bene... iniziamo bene... Guardo la guardia, Meglio non rispondere, infatti non sono riuscito a capire se è una provocazione o semplicemente un'indicazione della città dove ci sono drow come li ricordo io. Almeno gli altri nostri compagni non hanno dato troppo nell'occhio e questo è abbastanza strano visto che con noi ci sono due elfe dalla pelle color dell'alabastro... Quanto è cambiato questo mondo... sarò capace di riadattarmi? Guardo tutto quello che mi circonda. Devo per forza.
Darakan Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 come ci ha chiamati? Elfi di Myr, e che sarebbero? Non voglio sbilanciarmi.... meglio stare zitto Guardo le guardie e mi limito ad attendere le loro risposte alle domande dei miei compagni
darteo Inviato 21 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Una delle guardie si avvicina a voi, alza la mano e dice: siete un po’ troppo armati per entrare nel Bastione, se ci lasc… smette all’istante di parlare. Qualcosa che porta Aresian deve averlo impressionato… infatti si volta e dà l’ordine alle altre guardie di aprire la porta. Si rivolge a voi (guardando Seebo) un'ultima volta: locande? La migliore si trova nella piazza azzurra, al centro del Bastione. Theraside è rimasta perplessa dallo strano comportamento della guardia, ma preferisce non parlare. Abbassa la testa e prosegue verso il villaggio. Una volta al suo interno venite subito “risucchiati” da un contorto e complicato groviglio di strade strette e claustrofobiche. Così come le vie sono deformi così i gli edifici sembrano torti. E’ come vedere un villaggio attraverso uno specchio deformante, il che… per qualche ragione …dona al Bastione un certo orrido fascino. Ci sono poche luci ma situate in punti strategici della città. Le luci sono proiettate da globi fluttuanti poco più grandi di un pugno elfico. Sono circondati da un pallido alone e proiettano una luce piuttosto intesa. Nonostante ciò sono le tenebre a regnare in questo luogo (e su tutta l’underdark ovviamente). I globi sono di colore azzurro, giallo, viola e altre sfumature. Nel Bastione ci sono molti individui, per lo più drow alti e grigi (come le guardie). A seguire ci sono altre creature come orchi e specie frutto di incroci con diverse razze… nel vostro antico mondo erano considerati abomini, adatti solo ad essere schiavi per i lavori più umili. Adesso gironzolano tranquillamente tra le vie del paese. Molti dei presenti vestono abiti che coprono il loro volto, le forme del loro corpo e chissà quali armi. Raggiungete quello che sembra essere la piazza principale della città. Al centro si trova una fontana alta circa sette metri. L’acqua, per qualche ragione, emana un incantevole colore celeste. L’entrata di una locanda si affaccia su questa piazza. Sul muro dell’edificio poggiano la schiena due drow… dalla pelle scura come quella di Aresian e Urgal. Vestono un’armatura leggera e nera, nascosta da un mantello scuro. Uno di loro, alla vita, porta la stessa arma che ha trovato Aresian nelle rovine di Rag-Nadar.
dalamar78 Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Chissà cosa avranno visto che li ha indotti a modificare il loro atteggiamento nei nostri confronti in maniera così repentina... Con un cenno della testa ringrazio le due guardie ed avanzo nel dedalo di strade, perdendo l'orientamento in poco tempo; la vista di razze ritenute dai drow inferiori che girano liberamente per le strade di questa nuova e misteriosa città mi lascia molto stupito Mille anni sono un sacco di tempo.. E a quanto vedo, ne sono successe di cose.. Chissà quanti e quali altri cambiamenti avrà subito il mondo che conoscevamo.. In qualche modo riuscimo comunque a raggiungere la locanda che ci hanno indicato le guardie alle porte della città, individuando subito i due drow appoggiati alla parete; fingendo di non badare ai due elfi scuri, punto dritto verso l'ingresso della locanda
Asteroid Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Stavo quasi per ribattere alla guardia, quando questa cambia completamente atteggiamento. Questo posto mi piace... mi piace molto. Entro nel bastione con una sicurezza decisamente maggiore di quanto mai avrei immaginato. Una guardia che cambia idea in questo modo così improvviso... devo avere uno stemma o un sigillo di qualcuno che conta qui... Il simbolo sull'armatura... che qui ci siano supestiti della mia casata? Mentre camminiamo tra le vie del bastione cerco di guardare senza troppa insistenza ma con attenzione se c'è qualcuno che apparteneva alla mia casata. Ad un certo punto vedo un drow che ha la mia stessa arma... che sia della mia casata? Mentre mi avvio verso la porta della locanda per entrare, cerco di vedere se nella parte centrale dell'arma c'è il simbolo della mia casata, sperando di non dare troppo nell'occhio. @Master Spoiler: Cercare/Osservare e percepire int sul drow.
HITmonkey Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Inviato 22 Novembre 2014 Vikmath Iligaumartak All'arrivo alle porte di Bastione della Covata le guardie ci fermano, definendoci "Elfi di Myr", qualcosa che non conosco e subito mi fa pensare a che genere di elfi si riferisca. In ogni caso le guardie non fanno commenti sulla mia presenza, che di certo non passa inosservata vista la mia stazza, ne tanto meno per quella delle due elfe bianche, il che è forse ancora più bizzarro. Questi strani drow grigi pare abbiano meno paranoie razziale rispetto ai neri... Questo potrebbe rendere più facile il nostro girare per il luogo... ma dovremmo stare comunque molto attenti... Quando poi pare non vogliano nemmeno farci passare, perché "troppo armati", qualcosa all'improvviso cambia e le guardie paiono notare qualcosa in o su Aresian che fa loro cambiare idea e anche con una certa serietà! Cos'avranno notato?... Un simbolo? Un tratto familiare?... Una reazione curiosa comunque... Forse un'altra cosa che potrebbe giocare a nostro vantaggio... dovremmo capirci di più... Rimango silenzioso e seguo il gruppo lungo le strade, assurdamente contorte e quasi da mal di testa, dove notiamo come i miei pensieri precedenti fossero decisamente corretti In questa città pare che ogni tipo di reietto possa girare liberamente senza essere schiavo di nessuno... Tutti questi abomini liberi... Un tempo sarebbero stati carne per le fruste drow... Questa società è davvero totalmente diversa... Inoltre pare che qua gli elfi siano tutti grigi! L'ultimo mio pensiero viene però smentito all'arrivo alla piazza, dove all'ingresso di una locanda stanno appostate due guardie drow dalla pelle nera, come Aresian e Urgal, e armati con la stessa doppia lama del primo. Mpf... Ancora cose da capire... E' veramente cambiato tutto qui nel sottosuolo... Ad ogni modo ci dirigiamo proprio verso la suddetta locanda, e come spesso accade lascio che siano gli altri ad interagire con i loro simili e tentare il dialogo, almeno all'inizio. @DM Spoiler: Mmmmmmmm..... Ricordo male io o l'elfa mutaforma che avevamo incontrato sul vagone, uguale a Quilé e quella che ci ha fregato attirandoci nella ragnatela erano grigie???? Grigie come gli elfi di questo posto???
Darakan Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 ma che follia stiamo vivendo? quale abietta forma ha assunto il nostro mondo ? l'underdark è caduto così in basso? Guardo quasi schifato gli abomini che si aggirano per la città con tanta normalità, continuiamo a camminare fino a quando non troviamo altri veri Drow Vorrei fare loro delle domande ma potrebbero prendermi per un folle.. Mi limito a guardarli ed entrare
darteo Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 @Vikamth Spoiler: Ricordi benissimo! Questi elfi hanno lo stesso colore della pelle e gli stessi occhi di quella “simpaticissima” elfa mutaforma. @Aresian Spoiler: Gli elfi fuori dalla locanda non hanno i tuoi simboli. Ma i vessilli sulle loro armi ricordano vagamente quegli che si trovano sulla tua “nuova” spada doppia. Entrate nella locanda. Gli elfi posti fuori dall’edificio sembrano non fare caso a voi. L’interno dell’edificio non è come ve l’aspettavate. La taverna infatti è divisa in varie “cabine” fatte di mura di legno. Ogni tavolo è quindi isolato dagli altri. Diverse cabine hanno la porta aperta, quindi potete vedere al loro interno: alcune di loro sono vuote e altre sono occupate da losche figure coperte da pesanti mantelli neri. Tra le cabine si trovano i corridoi della taverna... che sono continuamente attraversati dalle creature che lavorano qui dentro: locandieri, prostitute e quello che sembra essere il proprietario del posto. Si tratta di un insetto umanoide poco più basso di Vikmath. Sia lui che i suoi dipendenti mostrano delle deformazioni sul corpo: arti torti, ascessi, bubboni e “carne in eccesso”. L’”artropode” proprietario vi raggiunge e vi offre subito una cabina abbastanza grande per tutti voi. (In fondo al corridoio vedete una cabina la cui porta è chiusa e sorvegliata due elfi, con le stesse armi e armature dei drow che avete visto fuori).
dalamar78 Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Entro nella locanda seguito dai miei compagni: mi basta un'occhiata per rendermi conto che si tratta di una locanda ben diversa da quelle a cui siamo abituati di solito, ma la divisione in varie "cabine" non mi dispiace per niente; quando il proprietario del posto, un insetto antropomorfo ce ne offre una, annuisco al suo indirizzo Si, ne prendiamo una Una volta sistemati al suo interno tutti quanti aspetto che l'insettoide ci lasci da soli Questo nuovo mondo è veramnete molto strano.. esordisco Voi che ne pensate?
MetalG Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Da dentro la stanza continuo a camminare in tondo, irrequieto e poco a mio agio in uno spazio così costretto. La matrona vicino a me sembra non essere preoccupata, ma io non posso stare troppo tempo in un solo luogo, anche se affiliato a importanti protettori. Mi giro verso la donna, imbracciando per un attimo il mio arco per rivolgermi a lei con la lingua dei segni il nostro prossimo obbiettivo dove sarebbe? spero in un cimitero... Il veleno di aspide potrebbe farmi comodo, anche solo per tirare su qualche moneta. Intanto reimbraccio l'arco spiando oltre l'uscio, notando un gruppo di avventori molto particolari, ma oramai nulla mi stupisce e continuo a muovermi nervosamente avanti e indietro
HITmonkey Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Vikmath Iligaumartak «Penso che non mi piace granché, per ora... qui sono in maggioranza elfi grigi proprio come la bast*rda mutaforma che ci ha fregato per ben due volte!... L'astio verso quella t***a è ancora fresco e vedere tutti questi grigi... non mi fa sentire al sicuro...» commento alla domanda di Seebo, digrignando le zanne per dimostrare il mio fastidio «...Ma non è che abbiamo scelta... questo mondo temo dovrà andarci bene, in un modo o nell'altro... dobbiamo cercare di trovare informazioni sulla storia degli ultimi mille anni e su come funziona la vita qua ora... La conoscenze è fondamentale per la sopravvivenza... Dovremo farlo in modo indiretto però...» Mmm... mi chiedo se c'è qualche biblioteca o qualche posto dove si può consultare qualche testo... Se trovassimo qualche libro adatto si potrebbe iniziare a capire qualcosa senza fare troppe domande... Le domande destano sospetti... E noi ne abbiamo di certo troppe in questo momento...
Asteroid Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Prima di entrare nella cabina che ci viene indicata decido di ordinare. Prendo una delle piastre... vediamo quanto valgono. E la appoggio sul bancone con fare deciso e sicuro. Vorremo ordinare qualcosa da mangiare di buono e da bere. Almeno cerchiamo di capire come funziona il sistema monetario altrimenti qui siamo pecore in un mondo di lupi. Spio la reazione dell'oste nel vedere la piastra ed attendo l'eventuale resto. Una volta finito di pagare insieme agli altri mi avvio verso la cabina. Ascolto quello che i miei compagni pensano del nostro nuovo mondo. Anche io mi sento fuori posto... E pensare che prima ero ben integrato e avevo pure la possibilità di far carriera. Che tristezza... Alla fine ironizzo un po' sulla nostra comune situazione. @Master Spoiler: Perc. Int. sull'oste
Darakan Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 già dico sospirando alle parole di Vikmath penso proprio che questo mondo dovrà starci bene in ogni caso.... In ogni caso cerchiamo di capire quanto peso hanno ancora i Drow, se siamo ancora importanti ci sarà utile Dico questo senza farmi sentire dall'oste Poi tiro fuori la mappa che abbiamo preso dal goblin e comincio a studiarla mentre la guardo chiedo il bastardo aveva altro di interessante?
darteo Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 @Metal Spoiler: Lei risponde alla tua domanda: il nostro prossimo obiettivo sono gli elfi che sono appena arrivati. E senza perdere altro tempo si alza dal tavolo (tutti gli altri elfi si alzano in segno di rispetto) e si dirige, insieme a te e a due guardie, verso la cabina dei nuovi arrivati. E' lei a spalancare la porta della cabina in questione. I nuovi arrivati (non serve descriverli) sono tutti seduti attorno ad un tavolo, hanno già qualcosa da bere e stanno consultando una mappa. Con loro c'è anche una prostituta. Si tratta di un elfa grigia, bellissima... se non fosse per una serie di ascessi sul braccio destro e sul lato destro del volto. La meretrice riconosce la tua signora, per questo motivo si alza, si inchina a lei e poi lascia subito la stanza @gli altri Spoiler: @Aresian Spoiler: Non riesci a leggere le intenzioni dell'oste. E' un tipo enigmatico e questo non ti fa stare tranquillo Siete nella vostra cabina a parlare tra di voi e a consultare la mappa del goblin imbroglione. Vi viene subito portato da bere. Una sorta di bevanda alcolica di colore bianco dal retrogusto amaro. I vostri boccali vi sono stati serviti da una meretrice della locanda. Si tratta di un elfa grigia bellissima... ma presenta degli ascessi di carne sul volto e sul braccio destro. La donna si siede con voi nella speranza di strapparvi dalle mani qualche moneta. La vostra porta si spalanca di nuovo. Questa volta è un'elfa dalla pelle scura che si presente di fronte a voi. E' di bell'aspetto, con capelli corti e occhi viola. Dietro di lei ci sono tre guardie drow. La prostituta che è con voi balza in piedi, si inchina a questa donna per poi lasciare la stanza. Spoiler: Non serve rispondere sotto spoiler
MetalG Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 @Aspetto Spoiler: Il mio PG è così tranne che è un drow, ha uno zaino gonfio di roba e una cintura piena di strani arnesi e varie boccette Appena la donna entra nella stanza rimango poco dietro di lei, appena alla porta, con il mio arco alla mano. Non lo punto ancora verso nessuno e mi limito ad osservare l'ambiente e gli strani avventori cosa vorrà mai da gente simile... Meglio stare attenti: odio gli ambienti stretti Mi metto fuori dalla porta, uscendo dal campo visivo degli ospiti della stanza @DM Spoiler: Nascondersi +30 Muoversi silenziosamente +25 Voglio solo ritornare al punto dove stavo non visto dalle persone nella stanza e mettermi in azione preparata che se qualcuno tenta di attaccare la matrona lo attacco: Acrobazia +35 per fare 3m come azione immediata e TxC: +17/+17/+12/+7 1d8+8+5d6 (+4 se aberrazione o costrutto, +2 se umanoide ratto) ogni freccia si divide in due e ognuna delle due parti fa gli stessi danni della freccia normale. Se la matrona dice che non serve nascondersi allora rimango li, ma l'azione preparata la tengo.
HITmonkey Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Vikmath Iligaumartak Come vedo arrivare al nostro tavolo una drow con al seguito 3 guardie mi zittisco. Guardie personali... e la prostituta sembrava intimorita dalla sua presenza... questa è di certo un pezzo grosso... Meglio lasciar parlare i miei compagni drow... non so ancora come funziona il rapporto degli elfi scuri con le altre razze in questo nuovo mondo... Quanto meno non è una grigia... Osservo comunque senza timore ne abbassando lo sguardo il gruppetto di drow, cercando per prima cosa simboli o altro addosso a loro. @DM Spoiler: Portano simboli di qualche tipo questa drow e le sue guardie??
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.