dalamar78 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Quindi sono di nuovo al servizio di una matrona.. Mi stringo nelle spalle e mi limito a seguire la mia "nuova" padrona e le sue guardie; quando giungiamo nel reame completamente oscuro non posso fare a meno di ricordare Rag-Nadar Tenebre anche qui quindi.. Niente di nuovo da qusto punto di vista almeno.. L'arrivo delle blatte giganti mi mette un attimo in allarme e sono pronto a mutare la mia forma in qualcosa di più consono al combattimento quando la matrona si mette a "parlare" con loro! Ma che diavolo.. Le blatte si rivelano possedere una specie di linguaggio oltre che un equipaggiamento proprio Questa poi non me la sarei mai aspettata.. In silenzio quindi mi accodo alla matrona, seguendola
Darakan Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 cosa? da quando una matrona si ferma a parlare con degli insetti... questo mondo non è proprio più lo stesso Continuo a seguire la matrona, domandandogli dove ci troviamo? e che cosa sono questi esseri? Mentre faccio le mie domande seguo la matrona
Asteroid Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Osservo la mia matrona parlare con degli insetti. Se quest'oggi non fossi già sorpreso di aver vissuto mille anni in un giorno penso che se qualcuno me lo avesse raccontato non ci avrei mai creduto. Quanto è cambiato il mondo... Degli insetti a guardia? Sono davvero così... così... offensivi?
MetalG Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Seguo da vicino la matrona con l'arco pronto a colpire e quando le creature si manifestano non mi scompongo più di tanto, conoscendo fin troppo bene le creature di questo mondo. Fortunatamente ci lasciano passare senza intoppi, al che continuo a seguire la matrona senza rimanere indietro.
darteo Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Matrona Suleida si volta verso di voi: la colonia è composta da queste creature, non meravigliatevi. Non fate movimento bruschi e seguite il loro capitano. Vi mettete in marcia attraverso una strada tortuosa. Superate una serie di grandi rocce e giungete nella città di questi insetti. E’ formata da centinaia di colonne di pietre che collegano il suolo con il pavimento della grotta. Ogni colonna è così grande che occorrono una trentina di elfi per abbracciarla tutta. Sono tutte abitazioni di questi scarafaggi e presentano un enorme numero di fessure e aperture rotonde che vengono usate come entrate e uscite. Raggiungete un lato estremo della città dove si trova un’enorme scalinata. Dopo averla superata vi ritrovate su un titanico spiazzale di terra liscia. Opposto a voi si trova uno scarafaggio di forma umanoide, seduto su un trono e con una corona sulla sua testa. Ai suoi lati si trovano due insetti umanoidi in posizione eretta. Ognuno di loro ha due lance, tenute da quattro zampe. Notate solo ora ciò che si trova dietro il re della colonia. Per quando è grande, paradossalmente, non eravate riuscita a notarla fino ad ora. Si tratta di uno scarafaggio di dimensioni mostruose. Inizialmente l’avevate confusa per la parete della grotta stessa. Il suo addome ha la forma di un enorme sacco bianco e gelatinoso, pervaso da contrazioni che spingono sempre nuove uova verso l’uscita. La matrona parla: quello seduto sul trono è Xilinos, signore del luogo. Il gigante dietro di lui è la regina della colonia e madre di ogni insetto che vive qui. Si chiama Terxillan e viene venerata come una dea da questi scrafaggi… ora la matrona si avvicina di qualche passo verso il re …salute Xilinos. E’ da molto che non ci vediamo! Lasciate che vi presento… Il sovrano degli insetti interrompe la matrona: lasciate che loro si presentano a me, regina caduta degli elfi. Meglio non far parlare a lungo una matrona. Suleida sorride a Xilinos. Ora che il re ha parlato potete notare il suo respiro affannoso. Probabilmente è ammalato o molto vecchio (o entrambe le cose).
dalamar78 Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Certo è che questi insetti sono proprio bruttini.. Mi inchino leggermente al signore del luogo Lord Xilinos, il mio nome è Seebo dico con tono deferente
MetalG Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Terxillan... Dea Scarafaggio? faccio fatica a trattenere le mie emozioni, ma quello che vedo rischia seriamente di farmi piegare a terra e ridere come non ho mai fatto prima. invece mi limito ad alzare la copertura sul mio viso per coprire la bocca e lasciare scoperti più solo gli occhi, mantenendo una postura composta e distaccata, continuando a pensare a quanto sia ironico il destino quando ho bestemmiato contro la Dea Ragno e la Dea Serpente, definendole inutili e paragonandole ad una Dea Scarafaggio non avrei scommesso uno sputo di averci azzeccato e che esistesse davvero da qualche parte una creatura simile... diamine se avevo torto! questo incontro ha illuminato la mia giornata! rimanendo in una posizione composta ritiro il mio arco e dopo aver fatto un inchino mi esprimo con la lingua dei segni Drow Il mio nome è Kelias az'Prow, Grande Xilinos prima di fare un passo indietro e tornare al fianco della matrona @DM Spoiler: non sapevo se dovevo presentarmi anche io o no, così mi sono presentato comunque, ma se non dovevo puoi anche cancellare tutta la mia presentazione e tenere solo i pensieri XD davvero... la Dea Scarafaggio? proprio quello che avevo scritto io nel BG! geniale XD
Asteroid Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Guardo la mia sovrana mentre prova a parlare con quell'orrenda creatura. Ragni e scarafaggi... predatori e prede... Ma... almeno in apparenza sembrano correre buoni rapporti. A questo punto con un piccolo cenno del capo omaggio il signore del posto. Il mio nome è Aresian della casata Suleida, lui è Urgal della casata Xibarell, indicando l'altro drow, e questa, indicando l'elfa dalla pelle bianca, si chiama Theraside. Così ci siamo presentati tutti e possiamo passare a discussioni più interessanti.
Darakan Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 questo scarafaggio pretende troppo, ma se una matrona glielo permette significa che dobbiamo portargli rispetto Io sono Urgal della Casata Xibarell come già detto da Aresian indicando l'altro drow Vediamo cosa ci dice questo insettone..
HITmonkey Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Vikmath Iligaumartak Mentre ci muoviamo al seguito della matrona rimango taciturno, riflettendo sulla situazione attuale e anche ciò che Matrona Suleida ha detto della mia Gilda. Un gruppo di ladri e assassini dice lei... sembrava pure contenta! Puah! In pratica si sono evoluti in quella che è la tipica società drow... Non apprezzo chiaramente la cosa, ma la valuterò meglio quando sarà ora e magari avrò modo di contattare nuovamente la gilda. Il nostro arrivo alla tana degli scarafaggi desta parecchio evidente stupore nei miei compagni drow, e posso ben capirlo dato il loro retaggio e le loro consuetudini. Ai miei occhi però il veder questo luogo dominato da un gruppo di scarafaggi giganti non fa ne caldo ne freddo, anzi per mia naturale propensione alla conoscenza sono incuriosito dal vedere questa razza a me finora sconosciuta, e addirittura trovo che la cosa sia forse dovuta ad una giusta selezione naturale: dopotutto gli scarafaggi sono creature per loro stessa natura estremamente resistenti, difficili da far fuori, e capaci di adattarsi quasi ad ogni ambiente, con un grande spirito di autoconservazione. Se questa strana razza ha le stesse peculiarità dei loro cuginetti più piccoli e normali, non mi stupisce affatto siano col tempo diventati dominanti sulle altre genti del posto... Alla fine arriviamo di fronte al "Re" locale, un certo Xilinos che pare in condizioni di salute pessime, e anche alla sua Regina a quanto pare. Sono in ultima posizione, dietro a tutti, ma comunque ben visibile data la mia stazza ben maggiore rispetto a quella di tutti gli altri con cui viaggio. Mi tengo in disparte ascoltando e quando sento il "Re Blatta" zittire la matrona trattengo a stento un sorriso divertito. Fino a quello che per noi era davvero poco tempo fa, se qualcuno si fosse azzardato a fare qualcosa del genere, non se la sarebbe vista molto bene... Alla fine, quando tutti sono stati presentati, anche io mi pronuncio, chinando il capo più che altro per rispettare una qualche forma di etichetta della quale non mi importa nulla, ma che sono abituato a mantenere da sempre per evitare le spiacevoli conseguenze di quelli al di sopra di me nelle varie scale gerarchiche. «Vikmath Iligaumartak... questo è il mio nome, Lord Xilinos... e viaggio con questi drow...»
darteo Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Matrona Suleida riprende immediatamente la parola: sire, siamo qui per un teschio nero. Lo scarafaggio risponde: ovvio! Perché mai un drow deve strisciare fin qua se non per un teschio nero? Perché è attirato dalla simpatia di sua maestà?! Non siate impertinente, matrona! Mille anni fa governavate il buio ma ora siete solo un elfa senza patria e una regina senza trono! Un tempo ci inchinavamo a voi ma ora ci inchiniamo solo alla dea Terxillan e ai drider. Perciò… un tempo vi inchinavate solo ai drow e ora vi prostate di fronte a due potenze? Il re non risponde alla provocazione dell’elfa e prende parola dopo qualche secondo di silenzio: non vi darò il teschio nero! Ma… sire! E’ nei vostri diritti non cedere il teschio… ma posso almeno sapere perché? Come pensi che reagiranno i drider contro il mio popolo se autorizzo dei drow ad entrare nel loro nido? Ma non è la prima volta che un drow entra nei loro domini grazie a voi. Questo è vero! Ma non c’è mai stata una matrona tra questi elfi! Io non devo recarmi dai drider e dalla dea Mactans… solo alcuni di loro! Non mi interessa, Suleida! Se avete accompagnato questi elfi da me significa che loro sono tuoi servi o che la loro visita dai drider fa comodo anche a te! Io questo non posso permetterlo! L’elfa abbassa la testa e dopo qualche secondo di riflessione torna a parlare: sire… voi sapete che cercherò un modo per ottenere quel teschio? Si, risponde semplicemente lo scarafaggio. E io so che cercherai di impedirmi di mettere le mani sul teschio… provando ad uccidermi non appena lasceremo la colonia… ... … Kelias … schiaccia quello scarafaggio.
MetalG Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 non avevo bisogno di sentire altro. appena la matrona chiama il mio nome salto in avanti, e al suo ordine scaglio un gran numero di frecce, ma a metà strada queste si dividono in due, creando una vera e propria selva di dardi, diretta al Re e a chi gli sta intorno fosse stato per me lo avrei fatto sin dall'inizio... e il prossimo è un colpo speciale, riservato solo e soltanto alla "Dea"... ci metterò un pò a rifarlo ma ne dovrebbe valere la pena @DM Spoiler: Acrobazia +35 per fare 3m di spostamento invece che solo 1.5 (li faccio in direzione del re-scarafaggio, tentando di arrivare in qualche modo più vicino alla "Dea") TxC: +17/+17/+12/+7, danni 1d8+8+5d6 (+4 se aberrazione o costrutto, +2 se umanoide ratto) a colpo, ma visto che l'arco è Splitting ogni freccia si divide in 2, quindi ogni freccia fa il doppio dei danni (compreso il +5d6 della schermaglia). se il re muore prima della fine dei miei colpi divido gli altri tra le guardie più vicine, o se non ce ne sono, sulla "Dea".
dalamar78 Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Ascolto lo scamboi di battute tra la matrona e il signore di questo luogo Non sembra molto disposto ad aiutarci.. Non faccio neanche in tempo ad aprire bocca che la matrona ordina ad uno dei suoi di uccidere il re degli scarafaggi Fo***ta tr**a! Ci hai condannati a morte! In un attimo assumo un'altra forma, più adatta al combattimento e mi scaglio contro la guardia scarafaggio alla destra del Re @ DM Spoiler: Azione rapida: assumo la forma di un Cave Troll (Monster Manual III, pag 177) Cave Troll Gigante grande DV: 12 (151 Punti Ferita) Iniziativa: +1 Velocità: 12 m (8 quadretti) CA: 34 (10 +1 des +11 naturale -1 di taglia +10 armatura +3 scudo); di contatto 10; di sorpresa 31 Attacco base: +9 Lottare: +22 Attacco: Claw +18 (2d6+9) Attacco completo: 2 Claws +18 (2d6+9) and Bite +13 (1d8+4) Attacchi Speciali: Dazing Blow, Improved Grab, Pounce, Rake, Rend (4d6+13) Spazio/Portata: 3 m/ 3 m Qualità speciali: Darkvision (36 m); Fast Healing 8; Low-Light Vision, Scent Caratteristiche: Forza 29; Destrezza 13; Costituzione 27 (Intelligenza, Saggezza e Carisma rimangono i miei) Azione di Round Completo: carico la guardia scarafaggio alla destra del Re Grazie alla capacità Pounce posso fare tutti gli attacchi quando carico, inclusi i Rake; passiamo adesso alle varie opzioni a) se colpisco con entrambi gli artigli si attiva Dazing Blow che costringe il bersaglio ad un TS sulla Tempra a CD 22 o rimanere stordito per 1 round se colpisco con il Morso posso fare una prova di lotta gratuita senza generare AdO (Lottare +22) c) come detto, quando carico, posso fare 2 attacchi di Rake +14 (2d6+4) d) se colpisco con entrambi gli artigli si attiva anche la capacità Rend che infligge altri 4d6+13 danni
Asteroid Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Non appena Aranea ci permette di avere campo libero contro questi insetti, estraggo la mia nuova arma. E' ora di metterti alla prova... guardando l'arma della mia casata. Guardo la dea Terxillan. Per me c'è una sola dea, la dea Lolth! E con quest'arma sacrifico la tua testa alla mia unica regina. Velocemente corro verso la dea e mi appresto a colpirla. @Master Spoiler: Attacco completo la dea in carica
HITmonkey Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Vikmath Iligaumartak Ascolto il dialogo tra il malconcio re insetto e la matrona drow, fino a che le cose non degenerano di colpo. Oh m*rda! Questa piega non me l'aspettavo! La situazione non mi piace, siamo letteralmente nella tana del nemico, popolata da chissà quanti di questi schifosi scarafaggi giganti. Tuttavia la matrona ha ordinato, e l'attacco è partito, non posso tirarmi indietro, verrei attaccato in ogni caso da questi esseri-blatta. Forse eliminando Re e Regina prima che i nemici diventino troppi possiamo riuscire nell'intento... Penso speranzoso. Spalancando le fauci irte di zanne acuminate ruggisco di rabbia «GROOOAAARRHHH!!» e con un gesto rapidissimo della mano lancio un incantesimo che aumenta la mia già notevole forza, quindi spicco un violento balzo sfoderando contemporaneamente l'enorme spadone mirando a schiantarlo di violentemente sulla grande regina. @DM Spoiler: Prima di tutto ti devo chiedere un check di Knowledge Devotion per vedere se ottengo bonus e quanto. Non so quale conoscenza serva per queste creature (se sono aberrazioni come immagino dovrebbe essere "Dungeon" e quindi +17) quindi eccoti l'elenco delle mie conoscenze, ed usa la più adatta. Spoiler: Arcane +13 Dungeon +17 Locali +6 Natura +15 Nobiltà e Regalità +6 Religioni +6 In base al risultato ho un bonus a TxC e Danni contro tutte le creature di questo tipo per l'incontro: - 15 o meno = +1 (bonus assicurato, mi basta avere un grado nella conoscenza adatta) - 16 - 25 = +2 - 26 - 30 = +3 - 30 - 35 = +4 - 36 o più = +5 __________________ Azione rapida = Mi lancio addosso Forza del Toro sfruttando 1 uso di Quinck Cast (+4 Forza x12 round) Azione gratuita = Attivo Colpo Arcano bruciando uno slot di 3° livello (+3 TxC +3d4 danni) Azione di round completo = Attacco in carica con salto (Saltare +15; per attivare Attacco in Salto) la regina usando Attacco Poderoso. TxC (variabile in base al risultato di Knowledge Devotion): - Se KD = NO --> +20 ------- [+12 bab +10 For +3 arma magica +2 carica +3 colpo arcano -10 Attacco Poderoso] - Se KD = +1 --> +20 ------- [+12 bab +10 For +3 arma magica +2 carica +3 colpo arcano +1 KD -11 Attacco Poderoso] - Se KD = +2 --> +20 ------- [+12 bab +10 For +3 arma magica +2 carica +3 colpo arcano +2 KD -12 Attacco Poderoso] - Se KD = +3 --> +21 ------- [+12 bab +10 For +3 arma magica +2 carica +3 colpo arcano +3 KD -12 Attacco Poderoso] - Se KD = +4 --> +22 ------- [+12 bab +10 For +3 arma magica +2 carica +3 colpo arcano +4 KD -12 Attacco Poderoso] - Se KD = +5 --> +23 ------- [+12 bab +10 For +3 arma magica +2 carica +3 colpo arcano +5 KD -12 Attacco Poderoso] Danni (variabili in base al risultato di Knowledge Devotion): - Se KD = NO --> 3d6+48+3d4 ------- [+15 For +3 arma magica +30 Attacco Poderoso +3d4 colpo arcano] - Se KD = +1 --> 3d6+52+3d4 ------- [+15 For +3 arma magica +33 Attacco Poderoso +1 KD +3d4 colpo arcano] - Se KD = +2 --> 3d6+56+3d4 ------- [+15 For +3 arma magica +36 Attacco Poderoso +2 KD +3d4 colpo arcano] - Se KD = +3 --> 3d6+57+3d4 ------- [+15 For +3 arma magica +36 Attacco Poderoso +3 KD +3d4 colpo arcano] - Se KD = +4 --> 3d6+58+3d4 ------- [+15 For +3 arma magica +36 Attacco Poderoso +4 KD +3d4 colpo arcano] - Se KD = +5 --> 3d6+59+3d4 ------- [+15 For +3 arma magica +36 Attacco Poderoso +5 KD +3d4 colpo arcano] _________________ Vikmath (valori aggiornati per il round) CA = 31; contatto 11, sprovvista 31 PF = 154 TS Tempra = +19 TS Riflessi = +7 TS Volontà = +14 Fast Healing 5 Forza 30 (+10)
Darakan Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 come osa una creatura inferiore rivolgesi così ad una matrona.... Non sarà la mia matrona ma gli si deve comunque rispetto Pagarai per l'affronto da te compiuto! Mi scaglio immediatamente contro il re per ucciderlo @dm Spoiler: attacco il re , Atacco poderso di 9 quindi TXC+21 danni 2d6+46 15-20 x1d4
darteo Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Kelias balza subito in avanti e scocca una freccia contro il re. Il dardo sorvola la testa dello scarafaggio che alza istintivamente le zampe per pararsi. Kelias non si demoralizza e tenta un altro colpo. Questa volta la freccia entra nel ventre del re insetto, squarciandolo. Un fiume di sangue verde e altri liquidi escono dalla ferita… a seguire anche le viscere. Il re cade a terra e dopo aver agitato freneticamente le zampe si irrigidisce e muore. Le guardie non sono riuscite a coprire in tempo il loro sovrano. Uno di questi guardiani viene raggiunto da Seebo. Il piccolo gnomo, mentre lo caricava, si è trasformato in un enorme troll. Colpendo il nemico, Seebo lo priva di alcune zampe… ma è Urgal che gli sferra il colpo di grazia decapitandolo. Aresian e Vikmath intanto caricano la Dea e iniziano a squarciargli il ventre. Il gigantesco insetto si agita e colpisce prima Aresian per poi avventarsi contro Vikmath, agitando le sue chele. Potete vedere il goliath sparire nella bocca della Dea. Intanto i primi soldati insetto si scagliano contro di voi. Spoiler: Iniziativa Kelias 7+7 = 14 Aresian 1+8 = 9 Seebo 0+9 = 9 Urgal 10+20 = 30 Vikmath 0+9 = 9 Scarafaggi 7+15 = 22 0===========0 Kelias = nero Aresian = viola Seebo = verde Urgal = rosso Vikmath = blu… ora non presente nella mappa Suleida = A Theraside = rosa Guardie drow = grigio Scarafaggi = ocra Dea = bordeaux II Round Urgal –tuo turno– Suleida Scarafaggi Kelias Aresian 40 Seebo Vikmath 21 –ingoiato– Guardie drow Dea insetto 83 Theraside Posta solo Urgal Spoiler: Kelias, attacca il re insetto Acrobazia 35+11 = 46 TxC 17+1 = mancato TxC 17+2 = 19 mancato TxC 12+20 -> TxC di conferma 12+14 = 26 critico confermato TxC 7+2 = 9 mancato Danni (2d8+16)*3 +10d6 = 93 morto Seebo, trasformazione + carica TxC 18+19 = 37 colpito TxC 18+18 = 36 colpito TxC 13+8 = 21 mancato TxC 14+17 = 31 colpito TxC 14+11 = 25 mancato Danni 10d6+35 = 77 TS 12+2 = 14 -> stordito Aresian, carica la Dea TxC 19+2+7 = 28 colpita Danni 1d6+13 = 19 Vikmath Knoledge devotion -> 21 -> bonus di +2 Carica la Dea Attacco poderoso di 12 TxC 20+13 = 33 colpita Danni 3d6+3d4+52 = 69 +19 = 88 Urgal, il re è morto, attacca la guardia colpita da Seebo. Attacco poderoso di 9 TxC 21+11 = 32 colpito Danni 2d6+45 = 51 +77 = 128 morto Scarafaggio, carica Seebo -Seebo ha AdO -> TxC 18+3 = 21colpito Danni 2d6+9 = 13- Scarafaggio TxC 12+4 = 16 mancato Scarafaggio carica Kelias TxC 12+8 = 20 mancato Dea attacca Aresian TxC 27+12 = 39 colpito TxC 27+10 = 37 colpito Danni 2d8+2d8+24 = 40 Morso su Vikmath TxC 25+17 = 42 colpito Danni 2d6+3 = 11 TS di Vikmath 19+4 -> prova vinta Lotta Dea Vikmath 37+8 = 45 Vikmath 23+15 = 38 -> ingoiato -> Subisce altri 2d4+8 danni Danni totali 25 Fine I round. Calcolo le guarigioni rapide
Darakan Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 ora che il re è caduto tocca a quel mostro enorme... è il momento di mostrare la forza della casata Xibarell Stringo con il massimo della forza la mia spada e mi lancio contro il gigantesco mostro @dm Spoiler: ira e Furia Attacco in salto di 9 Txc +26 danni (2d6+72)x2 19-20 x1d4 Poi +26+21 danni 2d6+54 a colpo 19-20 × 1d4 CA=14 Portata 3 m
darteo Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Urgal raggiunge la Dea insetto. Il mostro si fionda su lui e gli addenta un braccio, il drow però riesce ad infilzare la spada nella testa del mostro. La Dea si divincola e allontana l'arma dal suo corpo, liberando così anche il braccio di Urgal. Quest’ultimo, senza perdere altro tempo, colpisce al volto la Dea aprendosi così un varco per il suo collo. L’elfo mira alla gola e la squarcia in due. Il gigantesco insetto inizia ad agitarsi, ruggire e a perdere un denso liquido bianco dalle sue ferite. Urgal intanto continua ad infierire su di lei lacerandogli il ventre: altri fluidi escono dalla Dea… e con loro anche Vikmath. L’insetto si accascia su un lato per poi crollare in burrone dietro di se. Adirati per i vostri “peccati” gli scarafaggi si fiondano su voi. Sono moltissimi. Uno di loro balza su Urgal ma il drow lo divide a mezz’aria con un fendente. Un secondo insetto raggiunge e colpisce al ventre l’elfo con un giavellotto. Suleida sfila la spada dal fodero di una delle sue guardie e si unisce anche lei alla lotta. Spoiler: Kelias = nero Aresian = viola Seebo = verde Urgal = rosso Vikmath = blu Suleida = A Theraside = rosa Guardie drow = grigio Scarafaggi = ocra II Round Urgal 35 Suleida Scarafaggi Kelias 19 Aresian 58 Seebo Vikmath 21 Guardie drow Theraside Postate tutti Spoiler: Uragal Carica la Dea -Subisce AdO -> TxC 27+19 = 46 colpito Danni 2d8+12 = 24- Urgal Attacco in salto di 9 TxC 26+19 = 45 colpita e minaccia -> TxC 26+14 = 40 critico confermato TxC 26+4 = 30 colpita TxC 21+6 = 27 colpita Danni (2d6+72)*3 + 4d6+108 = 341 +83 = 424 morta Suleida, azione preparata Scarafaggio Carica Seebo -Seebo ha AdO -> TxC 18+13 = 31 colpito Danni 2d6+9 = 15- Scarafaggio TxC 12+7 = 19 mancato Scarafaggio su Seebo TxC 12+16 = 28 mancato Scarafaggio su Seebo TxC 12+4 = 16 mancato Scarafaggio su Seebo TxC 12+16 = 28 mancato Scarafaggio su Seebo TxC 12+7 = 19 mancato Scarafaggio su Seebo TxC 10+15 = 25 mancato TxC 8+13 = 21 mancato TxC 8+17 = 25 mancato Scarafaggio, carica Urgal -Urgal ha AdO -> TxC 26+5 = 31 colpito Danni 2d6+54 = 57 morto- Scarafaggio, carica Urgal Txc 12+19 = 31 colpito Danni 2d8+4 = 14 +21 = 35 Scarafaggio, carica Aresian TxC 12+14 = 26 colpito Danni 2d8+4 = 18 +40 = 58 Scarafaggio, carica Vikmath TxC 12+2 = 14 mancato Scarafaggio, carica Kelias TxC 12+14 = 26 colpito Danni 2d8+4 = 11 Scarafaggio, carica Kelias TxC 12+19 = 31 colpito Danni 2d8+4 = 8 +11 = 19
dalamar78 Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Con la coda dell'occhio osservo anche la Dea Scarafaggio soccombere rapidamente sotto gli attacchi dei miei compagni Credo che, almeno lei, fosse più "tosta".. Senza pensarci più molto mi concentro su uno degli scarafaggi che ho attorno, quello che mi aveva caricato, scatenando tutta la potenza di cui questa nuova forma dispone su di lui @ DM Spoiler: Cave Troll Gigante grande DV: 12 (151 Punti Ferita) Iniziativa: +1 Velocità: 12 m (8 quadretti) CA: 34 (10 +1 des +11 naturale -1 di taglia +10 armatura +3 scudo); di contatto 10; di sorpresa 31 Attacco base: +9 Lottare: +22 Attacco: Claw +18 (2d6+9) Attacco completo: 2 Claws +18 (2d6+9) and Bite +13 (1d8+4) Attacchi Speciali: Dazing Blow, Improved Grab, Pounce, Rake, Rend (4d6+13) Spazio/Portata: 3 m/ 3 m Qualità speciali: Darkvision (36 m); Fast Healing 8; Low-Light Vision, Scent Caratteristiche: Forza 29; Destrezza 13; Costituzione 27 (Intelligenza, Saggezza e Carisma rimangono i miei) Azione di Round Completo: attacco lo scarafaggio che mi aveva caricato Attacco completo: 2 Claws +18 (2d6+9) and Bite +13 (1d8+4) 1) se colpisco con entrambi gli artigli si attiva Dazing Blow che costringe il bersaglio ad un TS sulla Tempra a CD 22 o rimanere stordito per 1 round 2) se colpisco con entrambi gli artigli si attiva anche la capacità Rend che infligge altri 4d6+13 danni 2) se colpisco con il Morso posso fare una prova di lotta gratuita senza generare AdO (Lottare +22)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.