MetalG Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 osservo soddisfatto il re-scarafaggio cadere sotto i miei colpi, e mi preparo ad usare una mossa più efficace per uccidere la "Dea", quando uno degli stranieri che la matrona ha raccolto alla taverna carica lo scarafaggio e con diversi colpi la elimina definitivamente beh... almeno a qualcosa servono questi tizi... mi hanno risparmiato di usare l'artiglio dell'ignoto... subito dopo gli altri scarafaggi si uniscono alla battaglia, e sorprendentemente anche la matrona Suleida. senza attendere mi allontano dagli scarafaggi vicino a me e un'altro gruppo di frecce si abbatte sugli avversari, ma soprattutto quello vicino alla matrona non mi importa cosa succede a quelli là, per me possono cavarsela ancche da soli... ma Suleida no... è il mio biglietto per più componenti. a proposito... chissà se la "Dea" o il re hanno qualche parte interessante... magari qualche sacca velenosa... bah, lo scoprirò dopo averli uccisi tutti... @DM Spoiler: Acrobazia +35 per fare 3m di spostamento invece che solo 1.5 in L8 (se devo fare anche delle prove di acrobazia per evitare gli AdO oltre al resto fammele fare pure) TxC: +17/+17/+12/+7, danni 1d8+8+5d6 (+4 se aberrazione o costrutto, +2 se umanoide ratto) a colpo, ma visto che l'arco è Splitting ogni freccia si divide in 2, quindi ogni freccia fa il doppio dei danni (compreso il +5d6 della schermaglia). attacco prima lo scarafaggio in M13 e poi i due scarafaggi che mi hanno colpito prima (K10 e K11)
HITmonkey Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Vikmath Iligaumartak «Aaargh!!» ruggisco mentre la gigantesca regina-insetto mi avvinghia e mi trascina tra le sue fauci, ingoiandomi! Ma che c****!! Infame! Ti dilanierò anche da qui!! Tutto intorno a me è improvvisamente caldo, umido, molliccio, e pure acido: mentre scivolo verso quello che penso essere il ventre dell'essere mi trovo ad agitarmi cercando di squarciare le carni della creatura dall'interno per liberarmi. La mia gita nella pancia della regina però dura poco, perché da fuori qualcuno prende a lacerarne il corpo in più punti, ferendola sempre più gravemente, fino a ché vedo uno squarcio anche davanti a me!! Prontamente mi ci infilo allargandolo di prepotenza nell'uscire di nuovo di fronte agli altri, ricoperto da testa a piedi di un disgustoso liquido bianco e denso. «Puah!!» faccio passandomi un braccio sulla bocca e sputando a terra mentre torno all'esterno, accorgendomi anche la regina è pure morta mentre io uscivo. «Che schifo!! Vedete di morire in fretta maledetti insetti!!» grido ora imbufalito per le condizioni in cui mi trovo «Ora mi serve proprio un bagno! Non ho tempo da perdere!!» e calo pesantemente il mio spadone sull'insetto più vicino. @DM Spoiler: Azione gratuita: Attivo Colpo Arcano bruciando uno slot di 3° livello (+3 TxC; +3d4 danni; a tutti gli attacchi x1 round) Azione di round completo: attacco completo su nemico in O2 usando Attacco Poderoso (-10 TxC +20 danno) TxC +20 / +15 / +10 ----- [+12 bab +10 forza +3 arma magica +3 colpo arcano +2 KD -10 attacco poderoso] Danno 3d6+40+3d4 (ogni attacco) ----- [+15 For +3 arma magica +20 poderoso +2 KD +3d4 colpo arcano] N.B.: SE con il primo attacco colpisco e uccido subito il nemico in O2, non porto ovviamente gli altri 2 attacchi del completo, ma invece mi muovo in P2 ___________________ Vikmath (valori aggiornati per il round) CA = 31; contatto 11, sprovvista 31 PF = 133 / 154 TS Tempra = +19 TS Riflessi = +7 TS Volontà = +14 Fast Healing 5 Forza 30 (+10)
Darakan Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 ..... Mi giro di scatto contro il gruppo di nemici che ha circondato Sebo e mi lancio contro di loro @dm Spoiler: carica in j9 ira e Furia Attacco in salto di 9 Txc +26 danni (2d6+72)x2 19-20 x1d4 Poi +26+21 danni 2d6+54 a colpo 19-20 × 1d4 Se uccido ho incalzare CA=14 Portata 3 m
darteo Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Gli scarafaggi continuano ad ammassarsi attorno a voi. Kelias si allontana agilmente da alcuni insetti per poi trafiggerli con le sue frecce. Il drow scocca ulteriori dardi e uccide altri tre nemici. Aresian intanto sventra l’addome di un altro mostro per poi decapiralo. L’elfo rotea la doppia lama e taglia la gamba di un altro insetto. La creatura cade a terra di schiena e un istante dopo viene dimezzato dallo spadone di Vikmath. Il goliath riesce in tempo a sollevare l’arma e parare la lancia di un altro mostro. Theeraside genera tra le sue mani una sfera bianca e luminosa per poi farla partire a gran velocità verso un nemico vicino ad Urgal. Il globo disintegra l’insetto spargendo su un lungo tratto il suo corpo liquefatto e il suo carapace sbriciolato e fumante. Brava, ragazzina... commenta Suleida ...fallo di nuovo. Urgal ha ora la possibilità di caricare un gruppo di mostriciattoli vicini a Seebo. I due guerrieri lottano l’uno affianco all’altro e insieme riescono ad abbattere diversi avversari. Spoiler: Kelias = nero Aresian = viola Seebo = verde Urgal = rosso Vikmath = blu Suleida = A Theraside = rosa Guardie drow = grigio Scarafaggi = ocra III Round Urgal 67 Suleida Scarafaggi -> nemico in F6 è in lotta Kelias 19 Aresian 72 Seebo Vikmath 21 Guardie drow Theraside Postate tutti Spoiler: Kelias Acrobazia 35+19 = 54 Spoiler: l'arco è Splitting ogni freccia si divide in 2, quindi ogni freccia fa il doppio dei danni No, con lo Splitting colpisci puoi colpire con due frecce ad ogni colpo (doppio TxC per ogni attacco) compreso il +5d6 della schermaglia Improved Skirmish che dona 2d6 danni da schermaglia si attiva se ti muovi ti 6 o più metri. TxC 17+8 = 25 colpito TxC 17+17 = 34 colpito Danni 2d8+6d6+16 = 40 morto TxC 17+11 = 28 colpito TxC 17+7 = 24 colpito Danni 2d8+6d6+16 = 53 morto TxC 12+18 = 30 colpito TxC 12+9 = 21 colpito Danni 2d8+6d6+16 = 43 morto TxC 7+12 = 19 colpito TxC 7+3 = 10 mancato Danni 1d8+3d6+8 = 21 +31 = 52 morto Aresian Movimento di 1,5m e attacco TxC 17+16 = 33 colpito TxC 17+16 = 33 colpito TxC 12+10 = 22 colpito Danni 3d6+39 = 43 morto Incalzare TxC 12+15 = 27 colpito Danni 1d6+13 = 14 Seebo Attacca i nemici TxC 18+12 = 30 colpito TxC 18+6 = 24 colpito Danni 8d6+31 = 60 +15 = 75 morto TxC 13+5 = 18 mancato Vikmath Attacca un nemico Attacco poderoso di 10 TxC 20+15 = 35 colpito Danni 3d6+3d4+40 = 62 +14 = 76 morto Attaccano le guardie drow Attacca Theraside 0===========0 Nuovo round Urgal Carica un nemico -subisce AdO -> TxC 10+15 = 25 colpito Danni 2d8+4 = 18 +35 = 53- Urgal Attacco in salto di 9 Saltare 13+20 = 33 TxC 26+9 = 35 colpito Danni (2d6+72)*2 = 164 morto Incalzare TxC 26+3 = 29 colpito Danni 2d6+54 = 66 morto TxC 26+13 = 39 colpito Danni 2d6+54 = 61 morto TxC 21+10 = 31 colpito Danni 2d6+54 = 62 +13 = 75 morto Suleida Ritarda l’azione Scarafaggio Carica Urgal -Urgal ha AdO -> TxC 26+6 = 32 Danni 2d6+54 = 62 morto- Scarafaggio Carica Urgal -Seebo ha AdO -> TxC 13+9 = 22 colpito Prova di lotta Seebo 22+19 = 41 Scarafaggio 10+3 = 13 -> in lotta- Scarafaggio Carica Urgal TxC 12+12 = 24 colpito Danni 2d8+4 = 11 +53 = 64 Scarafaggio Carica Seebo TxC 12+11 = 23 mancato Scarafaggio Carica Seebo TxC 12+17 = 29 mancato Scarafaggio Carica Urgal TxC 12+11 = 23 colpito Danni 2d8+4 = 13 +64 = 77 Scarafaggio Attacca Vikmath TxC 10+10 = 20 mancato TxC 10+10 = 20 mancato TxC 10+11 = 21 mancato Scarafaggio Carica Aresian TxC 12+11 = 23 colpito Danni 2d8+4 = 14 +58 = 72
dalamar78 Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Per nostra fortuna questi scarafaggi non sembrano essere molto resistenti o abili nel combattimento.. Forse riusciamo a cavarcela.. Con la coda dell'occhio vedo che Urgal è sopraggiunto per darmi una mano contro gli scarafaggi che mi circondano ma sta anche subendo non pochi colpi; rivolgendo la mia attenzione verso di lui attacco uno degli scarafaggi che lo stanno fronteggiando @ DM Spoiler: Cave Troll Gigante grande DV: 12 (151 Punti Ferita) Iniziativa: +1 Velocità: 12 m (8 quadretti) CA: 34 (10 +1 des +11 naturale -1 di taglia +10 armatura +3 scudo); di contatto 10; di sorpresa 31 Attacco base: +9 Lottare: +22 Attacco: Claw +18 (2d6+9) Attacco completo: 2 Claws +18 (2d6+9) and Bite +13 (1d8+4) Attacchi Speciali: Dazing Blow, Improved Grab, Pounce, Rake, Rend (4d6+13) Spazio/Portata: 3 m/ 3 m Qualità speciali: Darkvision (36 m); Fast Healing 8; Low-Light Vision, Scent Caratteristiche: Forza 29; Destrezza 13; Costituzione 27 (Intelligenza, Saggezza e Carisma rimangono i miei) Azione di Round Completo: attacco lo scarafaggio che mi aveva caricato Attacco completo: 2 Claws +18 (2d6+9) and Bite +13 (1d8+4) 1) se colpisco con entrambi gli artigli si attiva Dazing Blow che costringe il bersaglio ad un TS sulla Tempra a CD 22 o rimanere stordito per 1 round 2) se colpisco con entrambi gli artigli si attiva anche la capacità Rend che infligge altri 4d6+13 danni 3) se colpisco con il Morso posso fare una prova di lotta gratuita senza generare AdO (Lottare +22)
HITmonkey Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Vikmath Iligaumartak Assieme ad Aresian inizio a far fuori gli scarafaggi che ci assaltano, e menando fendenti pesanti continuo ad attaccare ferocemente finché non abbiamo fatto piazza pulita attorno a noi. @DM Spoiler: Faccio un passo da 1.5m in P3 Numericamente è la stessa azione del turno precedente: Attacco completo con Colpo Arcano (slot 3° livello) e Attacco Poderoso (-10) Bersaglio = nemico in Q2 TxC +20 / +15 / +10 Danno 3d6+40+3d4 (ogni attacco) N.B.: SE lo scarafaggio in Q2 muore prima che abbia usato tutti e 3 gli attacchi, uso quello/i rimanente/i sul nemico in O4 (sempre se Aresian non l'ha ammazzato prima). ____________ Vikmath (valori aggiornati) CA = 31; contatto 11, sprovvista 31 PF = 143 / 154 TS Tempra = +19 TS Riflessi = +7 TS Volontà = +14 Fast Healing 5 Forza 30 (+10) N.B.: Nel round precedente non hai scalato i 5 PF guariti con Fast Healing, con i 5 di questo round i danni totali che mi rimangono addosso sono 11.
MetalG Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 le mie frecce volano veloci verso i nemici, e ad ogni mio colpo cade uno scarafaggio. manca poco... questa farsa finirà presto per fortuna... però non sono sicuro che riuscirò a sezionarne uno ancora vivo e intatto purtroppo... guardo brevemente il campo di battaglia, muovendomi rapidamente in una posizione favorevole e liberandomi di ogni nemico che possa anche solo avvicinarsi a me @DM Spoiler: Acrobazia +35 per fare 3m di spostamento invece che solo 1.5 in N9 TxC: +17/+17/+12/+7, danni 1d8+8+5d6 (+4 se aberrazione o costrutto, +2 se umanoide ratto) a colpo, ma visto che l'arco è Splitting ogni freccia si divide in 2 (quindi 2 TxC separati con lo stesso bonus, e ogni freccia fa i danni della freccia normale (quindi se colpissero entrambe farebbero 2d8+16+10d6)) attacco gli scarafaggi in J13, O11, Q10 e F12
Asteroid Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Faccio un passo verso il goliath e anche io cerco velocemente di liberarmi degli scarafaggi più vicini. Quasi è un peccato usare la mia lama per uccidervi, miserabili scarafaggi! @Master Spoiler: Mi metto in O3 Attacco completo sullo scarafaggio in o4
Darakan Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 BHAAAAAAAAA!! @dm Spoiler: Attacco i nemici vicini a me Attacco poderoso di 9 TXC +26+26+21 danni 2d6+54 a colpo 19-20 × 1d4 Se uccido ho incalzare CA=14 Portata 3 m
darteo Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 BHAAAAAAAAA!! Miglior post di tutti i tempi 0-==============-0 L’avanzata degli scarafaggi continua inesorabilmente contro di voi. Migliaia di piccole zampette si muovo sul terreno producendo un suono simile a quello di una cascata. Kelias incocca altre frecce sul suo arco e trafigge altri tri fragili avversari, spargendo le loro interiora e i loro fluidi biancastri al suolo. Nonostante Suleida è impegnata nel dare il colpo di grazia ad uno scarafaggio ha il tempo di voltarsi verso l’arciere, annuire e sorridergli (in realtà è un ghigno) come segno di approvazione. Aresian intanto afferra la “spalla” di un suo nemico in modo da tenerlo vicino a se e con l’altra mano usa la spada per infilzare rapidamente tre volte il nemico all’addome, uccidendolo in pochi secondi. Nello stesso istante Vikmath trancia in un due un altro scarafaggio. La sua metà superiore cade a terra e inizia a dimenarsi… fino a quando il goliath non gli schiaccia la testa col piede. Lontano da loro Seebo afferra il volto di un insetto con entrambe le mani per poi spremerlo fino alla morte… l’intero cervello esce dal cranio. Lo gnomo trasformato in troll si volta verso un secondo nemico e riesce ad addentarlo: l’intera parte superiore dell’insetto è nella bocca del vostro compagno. Una guardia drow ne approfitta sviscerarlo e ucciderlo. Intanto Urgal continua la sua personale ecatombe, decapitando e squartando altri quattro mostriciattoli. Con la coda dell’occhio l’elfo vede un altro scarafaggio avvicinarsi a lui e, istintivamente, allunga la mano verso il suo addome, perforandogli così il corpo molle e agguantare l’intestino. Anche Seebo si accorge di questo insetto e lo colpisce con un poderoso manrovescio all’altezza del volto, facendolo volar via di qualche metro. Urgal intanto non ha mai lasciato la presa sull’intestino… che viene ora srotolato grazie al contributo di Seebo. Un istante dopo Theraside corre verso una grande massa di insetti intenta a caricarvi. L’elfa evoca tra le mani un’altra sfera bianca che diventa quattro volte più grande della precedente. Invece di scagliarla contro i nemici, Theraside alza le mani sulla sua testa. In questo momento il globo esplode generando un accecante luce che investe il gruppetto di scarafaggi disintegrandoli in un istante. Suleida resta sbalordita per quello che ha appena fatto l’elfa bianca: ma che cosa…?... esclama, per poi rivolgersi a tutti …andiamo via da qui il prima che vengano altri insetti. Spoiler: Kelias = nero Aresian = viola Seebo = verde Urgal = rosso Vikmath = blu Suleida = A Theraside = rosa Guardie drow = grigio Scarafaggi = ocra IV Round Urgal 77 Suleida Scarafaggi Kelias 19 <- tuo turno Aresian 72 Seebo Vikmath 11 Guardie drow Theraside Postate tutti Spoiler: Kelias Acrobazia 35+6 = 41 TxC 17+19 = 36 colpito TxC 17+3 = 20 colpito Danni 2d8+10d6+16 = 57 morto TxC 17+13 = 30 colpito TxC 17+12 = 29 colpito Danni 2d8+10d6+16 = 46 +27 = 73 morto TxC 12+18 = 30 colpito TxC 12+18 = 30 colpito Danni 2d8+10d6+16 = 61 morto TxC 7+1 = mancato TxC 7+6 = 13 mancato Aresian Attacca uno scarafaggio TxC 17+17 = 34 colpito TxC 17+13 = 30 colpito TxC 12+18 = 30 colpito e minaccia -> TxC di conferma 12+1 = critico non confermato Danni 3d6+39 = 52 morto Seebo Attacca i nemici TxC 18+8 = 26 colpito TxC 18+20 -> TxC di conferma 18+10 = 28 critico confermato Danni (2d6+9)*2 +6d6+22 = 68 morto TxC 13+5 = 18 colpito (poiché ha -2 alla CA dato dalla carica) Danni 1d8+4 = 7 Prova di lotta Seebo 22+3 = 25 Nemico 10+17 = 27 -> in lotta -> morirà per mano della guardia drow Vikmath Attacca un nemico TxC 20+9 = 29 colpito Danni 3d6+3d4+40 = 61 morto Attaccano le guardie drow Attacca Suleida Attacca Theraside 0===========0 Nuovo round Urgal Attacca i nemici Attacco poderoso di 9 TXC 26+15 = 41 colpito Danni 2d6+54 = 61 morto Incalzare TxC 26+15 = 41 colpito Danni 2d6+54 = 62 morto TxC 26+6 = 32 colpito Danni 2d6+54 = 60 morto TxC 21+2 = 23 colpito Danni 2d6+54 = 63 morto Attacca Suleida Scarafaggio Carica Vikmat TxC 12+1 = pfffahahah Scarafaggio Carica Urgal -Seebo ha AdO -> TxC 18+4 = 22 colpito Danni 2d6+9 = 11- -Urgal ha AdO -> TxC 26+19 = 45 colpito e minaccia -> TxC di conferma 26+12 = 38 critico confermato Danni (2d6+54)*1d4 = 118 +11 = 129 morto-
HITmonkey Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Vikmath Iligaumartak Questi scarafaggi non sembrano essere troppo pericolosi, almeno così, presi da soli o in piccoli gruppi, ma da quello che abbiamo visto entrando sembrano letteralmente infiniti, per cui appena iniziamo a liberare discretamente l'area, grazie anche ad un ottimo contributo di Theraside (che stupisce la matrona più che noi, ormai abituati a vederle fare prodezze magiche), sono lieto di accogliere l'idea di Matrona Suleida di andarcene da lì prima che arrivino tutte le bestiacce che abitano questo buco a soverchiarci grazie al numero. «La tua Signora ha ragione» dico ad Aresian, di fianco a me «Andiamocene prima che ne arrivino troppi...» Con una rapida formula magica la mia lama inizia ad essere percorsa da saettanti fulmini elettrici, e con un ringhio la calo un'ultima volta sull'ennesimo scarafaggio che mi trovo davanti. Poi inizio a muovermi verso l'uscita. @DM Spoiler: Azione gratuita: Attivo Colpo Arcano con slot 3° livello (+3 TxC; +3d4 danno) Azione standard: attacco O2 usando Attacco Poderoso (-12) e Incanalare (Stretta Folgorante: +5d6 danni elettrici; +3 TxC se bersaglio indossa armatura di ferro) Azione di movimento: dopo l'attacco mi muovo al massimo della velocità (9m) verso l'uscita (fai tu la direzione) _____________ TxC = +18 (oppure +21 se O2 indossa armatura di ferro) Danno = 3d6+3d4+44 (danni taglienti) +5d6 (danni elettrici) _____________ Vikmath (valori aggiornati) CA = 31; contatto 11, sprovvista 31 PF = 148 / 154 TS Tempra = +19 TS Riflessi = +7 TS Volontà = +14 Fast Healing 5 ---> i danni subiti rimanenti scendono a 6 Forza 30 (+10)
dalamar78 Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Dopo aver ucciso altri scarafaggi mi guardo intorno costatando che il campo di battaglia è quasi sgombro del tutto dalla fastidiosa presenza di questi esseri a sei zampe Sono d'accordo! esclama gettando via i pezzi dell'ultimo scarafaggio che ho ucciso All'uscita! Vi copro io! Mi muovo quindi in retroguardia rispetto a tutti il resto dei miei compagni, attaccando ogni eventuale scarafaggio che mi capiti a tiro @ DM Spoiler: Cave Troll Gigante grande DV: 12 (151 Punti Ferita) Iniziativa: +1 Velocità: 12 m (8 quadretti) CA: 34 (10 +1 des +11 naturale -1 di taglia +10 armatura +3 scudo); di contatto 10; di sorpresa 31 Attacco base: +9 Lottare: +22 Attacco: Claw +18 (2d6+9) Attacco completo: 2 Claws +18 (2d6+9) and Bite +13 (1d8+4) Attacchi Speciali: Dazing Blow, Improved Grab, Pounce, Rake, Rend (4d6+13) Spazio/Portata: 3 m/ 3 m Qualità speciali: Darkvision (36 m); Fast Healing 8; Low-Light Vision, Scent Caratteristiche: Forza 29; Destrezza 13; Costituzione 27 (Intelligenza, Saggezza e Carisma rimangono i miei) Azione di Round Completo: attacco lo scarafaggio che mi aveva caricato Attacco completo: 2 Claws +18 (2d6+9) and Bite +13 (1d8+4) 1) se colpisco con entrambi gli artigli si attiva Dazing Blow che costringe il bersaglio ad un TS sulla Tempra a CD 22 o rimanere stordito per 1 round 2) se colpisco con entrambi gli artigli si attiva anche la capacità Rend che infligge altri 4d6+13 danni 3) se colpisco con il Morso posso fare una prova di lotta gratuita senza generare AdO (Lottare +22)
Darakan Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Stringo la Spada con tutte le forze e cerco di capire cosa sta dicendo la matrona Guardo i miei compagni e cerco anche io di andare verso la via di fuga @dm Spoiler: Spengo Ira e Furia con CD 20 A vol io ho 17
MetalG Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Alle parole della matrona rispondo con un semplice cenno del capo, e dopo essere scattato velocemente in direzione di Suleida scocco un colpo verso il nemico che la blocca per liberarle la strada, dopodiché mi metto rapidamente in testa al gruppo e guido tutti fuori da questo buco prima che gli scarafaggi ci circondino. Mi tengo pronto a difendere comunque la matrona da possibili altri attacchi nemici. @DM Spoiler: Movimento in E-10 e attacco "singolo" (c'è l'abilità Splitting) contro il nemico in A7 TxC: +19, danni 1d8+8+7d6(stavolta ho percorso più di 6 metri XD)(+4 se aberrazione o costrutti, +2 se umanoide ratto) a colpo. Dopo questo guido tutti gli altri verso l'uscita (se la matrona vuole anche la sua scorta spendo un'altra azione per ammazzare altri scarafaggi con acrobazia e un completo, ma per me di base non può fregar di meno di loro). saltare 7 e acrobazia 35 mai servisse a qualcosa. conoscenze (dungeon) 9, conoscenze (geografia) 9 e conoscenze (natura) 9 per trovare la strada migliore in questo buco (se so che ci sono strade migliori), o qualcosa di utile per uscire da questa tana (magari un punto debole del soffitto perché gli frani addosso e ci copra la fuga) muoversi silenziosamente 25 e nascondersi 30 per non farmi vedere dai nemici (non ho contato i malus del movimento, e conta che non mi nascondo ai miei compagni, e faccio capire a loro dove sono (sempre se serve/posso fare questa prova)) cercare 10 per vedere se ci sono trappole sulla via osservare e ascoltare 16 per controllare se i nemici ci assaltano ai lati/notare cose strane/ controllo sempre i dintorni se serve disattivare congegni 14 se ci sono trappole. Conta che mi tengo sempre preparato per sparare frecce ai nemici quando compaiono in massa o sono troppo vicini (oramai sai i miei bonus e se posso e i nemici sono tanti faccio un completo, sennò faccio un colpo solo). La mia velocità base è di 15m, quindi mi adatto a quello che fa il gruppo (se serve un movimento e basta lo faccio, se serve un doppio movimento lo faccio e se serve una corsa la faccio, anche se a quel punto forse sono un po' troppo avanti rispetto agli altri ).
darteo Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Kelias si muove verso la sua matrona intenta a fronteggiare uno scarafaggio. L’elfo afferra una freccia e la scaglia contro quell’insetto. Il dardo sfiora il volto di Suleida e colpisce il collo del nemico. Aranea si volta di scatto verso Kelias. Quest’ultimo incocca afferra un’altra freccia e finisce lo scarafaggio che nel frattempo si era disteso a terra e agitava freneticamente le zampe. Kelias e Suleida hanno ora la via libera per la fuga. Seebo intanto si avvicina a tre insetti vicino ad una guardia drow. Lo gnomo trasformato carica uno di questi avversari e lo afferra dal collo e dal corpo per poi, con un violento strattone, squarciarlo in due. Seebo ora afferra con i denti due zampe di un secondo insetto, il quale perde l’equilibrio e cade a terra… il drow vicino allo gnomo ne approfitta e decapita il nemico. Contemporaneamente a tutto ciò Aresian leva la sua doppia lama contro uno scarafaggio vicino a lui. Con un fendente il drow mozza due arti del nemico e con un secondo colpo taglia altre due zampe. Privato di tutti questi arti (e quindi anche dell’arma) l’insetto non può parare lo spadone di Vikmath. La lama del goliath apre in due lo scarafaggio con un perfetto taglio verticale. Spoiler: Kelias Movimento + attacco TxC 19+10 = 29 colpito TxC 19+4 = 23 colpito Danni 2d8+14d6+16 = 78 morto Saltare 7+16 = 23 Acrobazia 35+3 = 38 Conoscenze dungeon 9+2 = 11 Conoscenze geografia 9+15 = 24 Muoversi silenz, cercare trappole, disattivare … -> non è una buona, rallenteresti troppo la fuga Aresian Attacca uno scarafaggio TxC 17+9 = 26 colpito TxC 17+1 = mancato TxC 12+16 = 28 colpito Danni 2d6+26 = 30 Seebo Carica i nemici TxC 18+18 = 36 colpito TxC 18+20 -> TxC di conferma 18+4 = 22 critico confermato Danni (2d6+9)*2 +6d6+22 = 87 morto TxC 13+7 = 20 colpito (poiché ha -2 alla CA dato dalla carica) Danni 1d8+4 = 8 Prova di lotta Seebo 22+11 = 33 Nemico 10+8 = 18 -> in lotta -> morirà per mano della guardia drow Vikmath Attacca un nemico Attacco poderoso di 12 TxC 21+16 = 37 colpito Danni 8d6+3d4+44 = 76 +30 = 106 morto Attaccano le guardie drow Le altre guardie drow uccidono gli ultimi insetti attorno a voi. Potete così raggiungere Suleida e Kelias e correre con loro verso l’uscita. Gli scarafaggi tentano di raggiungervi e provano a colpirvi con dardi velenosi. Alcuni di loro provano più volte a sbarrarvi la strada ma grazie alla forma contorta di queste grotte riuscite sempre a deviare la vostra fuga verso delle vie secondarie. Una guardia drow urla: matrona… non è questa la via per le scale! E Suleida replica: non stiamo andando verso le scale! Gli insetti l’avranno già sbarrata. Stiamo andando verso il basso. Raggiungete ora un’enorme burrone. Un sottile ponte di pietra collega le due estremità della caverna divise dal baratro. Una volta sul ponte però un gruppo di insetti vi sbarra la strada… inoltre altri scarafaggi si trovano alle vostre spalle. A circa venti metri da voi si trova un’enorme colonna rocciosa. Moltissimi insetti si sono radunati alla base della colonna e iniziano a romperla nella speranza di farvela crollare addosso. Non ci resta che affrontarli! Dice Suleida Un’altra guardia dice: matrona! Si metta al centro, lasciate a noi le prime fila. La drow si mette in mezzo a voi e recita velocemente una formula magica. Una luce violacea si irradia da lei e vi investe in un istante per poi sparire nel nulla. Gran parte delle vostre ferite sono state risanate. Spoiler: Iniziativa Kelias 7+12 = 19 Aresian 1+6 = 7 Seebo 0+10 = 10 Urgal 10+10 = 20 Vikmath 0+8 = 8 Scarafaggi 7+17 = 24 0========0 Kelias = nero Aresian = viola Seebo = verde Urgal = rosso Vikmath = blu Suleida = A Theraside = rosa Guardie drow = grigio Scarafaggi = ocra PS -> lo colonna cadrà tra tre round I Round Suleida Scarafaggi Kelias Urgal 27 Seebo Vikmath Aresian 22 Guardie drow Theraside Postate tutti @Kelias Spoiler: Conoscenze dungeon 9+2 = 11 Conoscenze geografia 9+15 = 24 La matrona ha avuto una buona idea quando ha detto di voler scendere. Verso il basso si trovano molti corsi d’acqua e questi insetti non osano avvicinarsi ai laghi e fiumi sotterranei (non sanno nuotare, affogherebbero in un attimo). Se raggiungete l’acqua potrete immergervi e trovare un altro punto in cui riemergere >Esempio<
dalamar78 Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Dopo aver elminato altri insetti, che sembrano però non finire mai, corro insieme al resto del gruppo dietro alla matrona, la quale ci porta sempre più verso il basso Ma non dovevamo prendere quel cavolo di Teschio? Abbandonando i miei pensieri continuo a concentrarmi sulla lotta, attaccando uno degli scarafaggi alle mie spalle Cercate di aprirvi un varco! grido a quelli in prima fila @ DM Spoiler: Cave Troll Gigante grande DV: 12 (151 Punti Ferita) Iniziativa: +1 Velocità: 12 m (8 quadretti) CA: 34 (10 +1 des +11 naturale -1 di taglia +10 armatura +3 scudo); di contatto 10; di sorpresa 31 Attacco base: +9 Lottare: +22 Attacco: Claw +18 (2d6+9) Attacco completo: 2 Claws +18 (2d6+9) and Bite +13 (1d8+4) Attacchi Speciali: Dazing Blow, Improved Grab, Pounce, Rake, Rend (4d6+13) Spazio/Portata: 3 m/ 3 m Qualità speciali: Darkvision (36 m); Fast Healing 8; Low-Light Vision, Scent Caratteristiche: Forza 29; Destrezza 13; Costituzione 27 (Intelligenza, Saggezza e Carisma rimangono i miei) Azione di Round Completo: attacco lo scarafaggio che mi aveva caricato Attacco completo: 2 Claws +18 (2d6+9) and Bite +13 (1d8+4) 1) se colpisco con entrambi gli artigli si attiva Dazing Blow che costringe il bersaglio ad un TS sulla Tempra a CD 22 o rimanere stordito per 1 round 2) se colpisco con entrambi gli artigli si attiva anche la capacità Rend che infligge altri 4d6+13 danni 3) se colpisco con il Morso posso fare una prova di lotta gratuita senza generare AdO (Lottare +22)
MetalG Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 i miei dardi volano veloci verso lo scarafaggio e per colpirlo meglio ho dovuto avvicinare la traiettoria di una delle frecce al suo viso. probabilmente ha solo sentito lo spostamento d'aria dell'oggetto considerando la precisione dei miei colpi, ma comunque posso sentire lo sguardo della donna su di me, non so di quale tipo, al che anche io la guardo con una espressione neutra. deviando lo sguardo verso il mostro a terra scocco la seconda freccia allo scarafaggio, impalandolo al suolo, per poi chinare il capo e invitare Suleida a seguirmi, indicando la strada con la mano. odio quando mi guarda così... non so mai cosa pensa quella tipa! precedo tutto il gruppo, battendo la strada per essere sicuri, quando veniamo bloccati ad un ponte di pietra da entrambi i lati e gli scarafaggi stanno tentando di farci cadere contro una colonna. sto per riempirli di frecce quando le guardie drow si mettono davanti a noi bloccando la mia visuale di tiro, facendomi maledire una volta di più di non avere la lingua maledetti scudi di carne senza cervello!!! vorrei potervi trapassare ora per avere la visuale libera!!! purtroppo non ho neanche l'opzione di colpire quelli della colonna perchè sono troppi!!! osservo il campo di battaglia con attenzione per poi scoprire uno spiraglio utile, e muovendomi alle spalle di una guardia drow, crivellare di colpi dei nemici disposti uno dietro all'altro spero non si mettano a barriera contro gli scarafaggi e mi lascino spazio, sennò non risponderò di me... @DM Spoiler: Acrobazia +35 per fare 3m di spostamento invece che solo 1.5 in O8 TxC: +17/+17/+12/+7, danni 1d8+8+5d6 (+4 se aberrazione o costrutto, +2 se umanoide ratto) a colpo, ma visto che l'arco è Splitting ogni freccia si divide in 2 (quindi 2 TxC separati con lo stesso bonus, e ogni freccia fa i danni della freccia normale (quindi se colpissero entrambe farebbero 2d8+16+10d6)) attacco gli scarafaggi in Q6, S4, U2 e T2 (sono tutti in linea )
Darakan Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 mmm siamo circondati è Non pensavo che fossero così tanti... ma uno Xibarell non si tira mai indietro! Guardo i miei compagni e dico Occupiamoci di quelli di sinistra, le guardie della matrona si occuperanno di quelli di destra! Detto ciò imbaccio lo spadone e con tutta la forza mi scaglio contro gli scarafaggi@dm Spoiler: Carico in G 5 e attacco i nemici Attacco poderoso di 9 TXC +26+26+21 danni 2d6+54 a colpo 19-20 × 1d4 Se uccido ho incalzare CA=14 Portata 3 m se i nemici che ho indicato vengono uccisi mi scaglio contro un gruppetto di scaraffaggi sempre a sinistra
HITmonkey Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Vikmath Iligaumartak Ancora 'sti maledetti insetti! Non finiscono mai! «Spianiamo la strada in fretta, questo ponte non reggerà a lungo!» Di nuovo prendo ad attaccare ferocemente gli scarafaggi più vicini. @DM Spoiler: Disclamer: Per i conti su TxC e danni conto valido il +2 di Knowledge Devotion di prima, senza che me ne tiri un'altro. Se invece preferisci tirarmene un'altro basta che modifichi togliendo 2 da txc e danni e mettendo il nuovo risultato. Di base il bonus di knowledge devotion dura per tutto un incontro, solo che non so se questo lo consideri un unico incontro assieme al precedente, oppure due incontri separati, fai tu. A me non cambia molto alla fine. Non so quanto sia passato dallo scontro precedente fino all'arrivo al burrone, ma immagino pochi minuti, dato che siamo di corsa e inseguiti. In tal caso mi tengo già valido ancora attivo Forza del Toro (lanciato nello scontro precedente) che ha una durata totale di 12 minuti. In caso invece sia scaduto, conta pure che me lo rilancio con Quick Cast prima di attaccare, perciò i conti non cambiano. __________________ Azione gratuita: attivo Colpo Arcano bruciando spell di 2° livello (+2 TxC; +2d4 danni) Azione round completo: attacco il nemico davanti a me (in H7) con Colpo Arcano e Attacco Poderoso (-11) TxC +18 /+13 / +8 Danni 3d6+2d4+42 (per ogni attacco andato a segno) - crit. 19-20 x2 - __________________ Vikmath (valori aggiornati) CA = 31; contatto 11, sprovvista 31 PF = 154 / 154 TS Tempra = +19 TS Riflessi = +7 TS Volontà = +14 Fast Healing 5 Forza 30 (+10)
Asteroid Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Speriamo che le guardie siano in grado di coprirci le spalle... Poi mi volto verso gli scarafaggi di sinistra. Luridi insetti. Estraggo di nuovo l'arma e mi preparo all'attacco. @Master Spoiler: Movimento in I 6 e attacco completo sullo scarafaggio
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