Darakan Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Subito mi volto verso la creatura un altro mostro, sono allo stremo.... ma sicuramente non mi tirerò indietro Non so sè il bestione sia interessato a parlare... dico ad Aresian Detto questo rimango in guardia e pronto al combattimento
dalamar78 Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Osservo le pareti della caverna verticale dove siamo finiti constatando che ci sarebbe abbastanza spazio per traformarmi in qualcosa di volante in grado di trasportare tutti quanti Potrei farlo senza problemi dico in risposta alla domanda del Goliath Torno alla mia forma originaria di gnomo ed esco dall'acqua, avvicinandomi a Vikmath
darteo Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Per diversi secondi non accade nulla. Non distogliete lo sguardo da quella creatura… inoltre non riuscite a capire le sue intenzioni. Lentamente però quella “cosa” inizia a sollevarsi ancora di più dalla superficie del lago, rivelando così una fila di tre occhi rossi posti in verticale (l’uno sotto l’altro). Il terzo bulbo oculare, quello più in basso, è il più grande di tutti. Malgrado l’oscurità della siete in grado di vedere la vostra immagine che si riflette su quelle tre “sfere” rossastre. Una fila di piccole luci azzurri si accendono ai lati della frazione del corpo emerso del mostro. Attorno a se l’acqua è mossa da quello che sembrano i suoi tentacoli. Passano altri secondi di assoluto silenzio. Gli occhi spalancati del mostro vi fissano incessantemente… e infine prende parola, sorprendendo perfino Suleida: voi… non caduti. Voi… venuti da acqua …come? C’è passaggio? Spoiler: PE Vikmath 81.855 -> Livello 13 Kelias 74.880 -> Livello 12 Seebo 75.030 -> Livello 12 Urgal 67.050 -> Livello 12 Aresian 57.130 -> Livello 11
MetalG Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Rimango estremamente stupito dal fatto che l'abominio parli, ma più di quello mi stupisce il fatto che cerchi il dialogo invece di attaccarci. Non mi scompongo comunque è mi tengo preparato a reagire se il bestio si rivelasse ostile, proteggendo la matrona guarda te... Ora i mostri si mettono pure a parlare? Quello schifo andrebbe eliminato... @DM Spoiler: Stessa azione preparata di prima se la matrona mi dice di farlo
HITmonkey Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Vikmath Iligaumartak Rimango non poco stupito nel sentire alla fine la voce dell'enorme mostro degli abissi. Forse riusciamo non sprecare energie sul serio... Anzi, chissà, magari rivelargli del passaggio che abbiamo percorso lungo il fondale potrebbe anche giocare a nostro vantaggio mentre fuggiamo da questo luogo... Tuttavia ad aver preso parola è Aresian, e lascerò che sia lui o un altro drow al servizio della matrona a continuare, almeno per ora.
dalamar78 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Rimango decisamente senza parole quando sento parlare l'abominio che è appena uscito dall'acqua, anche se io per primo dovrei essere quello che meno si stupisce di questo bizzarro evento Sembra che voglia scoprire da dove siamo arrivati.. Forse potrebbe anche rivelarsi un valido aiuto contro quei maledetti scarafaggi.. Osservo quindi la matrona aspettando una sua risposta
Asteroid Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Tiro un sospiro di sollievo mentale quando la creatura mi risponde. Meno male, per come sto messo è meglio agire diplomaticamente... fin quando sia possibile. Siamo caduti in un altro punto del lago indicando vagamente la direzione e poi nuotando abbiamo trovato un passaggio e siamo arrivati qui. O almeno credo... visto in che condizioni sono arrivato qui. @Master Spoiler: Diplomazia (molta diplomazia)
darteo Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Suleida osserva attentamente sia il mostro che Aresian. L’elfa ha capito che la sicurezza di tutti voi è ora nelle abilità oratorie del vostro compagno. La creatura resta in silenzio per molti secondi e questo vi spinge a chiedervi se ha capito le parole di Aresian. Dopo un po’ però la bestia risponde: tu… mostra passaggio… tu… fa uscire me… me… non mangia voi. Suleida volge lo sguardo su ognuno di voi, cerca di capire le vostre intenzioni.
dalamar78 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Se non ci attacca risparmiamo le forze.. E' semplice dico intromettendomi nel discorso di Aresian Basta che ti immergi di nuovo e cerchi il buco nella parete, lo imbocchi e lo percorri tutto quanto, fino a ritrovarti dall'altra parte Indico anche a quale parete mi riferisco per aiutare la creatura a capire
HITmonkey Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Vikmath Iligaumartak Nessuno di noi sarebbe in grado di guidare questo bestione per la strada che abbiamo percorso... Anzi, Seebo potrebbe farlo, tornando piovra... ma dubito intenda immergersi da solo con questa creatura al seguito! E beh, non sarò certo io a fargli una proposta così stupida! Aspetto quindi di vedere come prosegue il dialogo, pronto ad agire in caso serva, anche se rimango speranzoso la cosa si possa concludere in chiacchiere, perché per quanto ami combattere qui stiamo continuando a correre, muoverci e menar le mani tutto il tempo, e se potessi risparmiare qualche energia sarei ben lieto della cosa.
Asteroid Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Molto probabilmente prima il buco non c'era Seebo... è per questo che non è uscito da solo. Ma sta barattando la sua libertà con la nostra vita. Poi sussurrando verso i miei compagni: se non lo aiutiamo, ci attacca e se sopravviveremo ci saranno gli scarafaggi. Invece, se arriviamo dall'altra parte, cioè da dove siamo venuti, ma ci facciamo lasciare all'altra sponda... forse e dico forse abbiamo più possibilità di sopravvivere. Ora visto che io sono uno e una noce in un sacco non fa rumore... che ne dite?
MetalG Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Rimango in silenzio osservando il dialogo con il mostro, sempre in allerta e a difesa della matrona speriamo che lo mandino via presto: non sopporto la vista di questo orrore...
darteo Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Un guardiano della matrona si avvicina a voi e dice: forse ho capito cos’è (riferendosi al mostro)… è un >aboleth<. Suleida esclama: aboleth? Così grandi? Non è come quelli che ho studiato! E’ possibile che sia un antenato dei “comuni” aboleth. Se è così deve essere molto antico. Suleida ascolta ora le parole di Aresian e commenta: in effetti abbiamo fatto un bel trambusto sul ponte. Forse il crollo della colonna ha fatto tremare il fondale del lago e ha creato lo spazio che abbiamo usato per venire fin qui. La matrona guarda i suoi uomini… stanchi e feriti: non voglio rischiare ancora le loro vite… come vogliamo fare? Lo gnomo si trasforma di nuovo una seppia gigante e fa strada al mostro? Noi altri lo seguiamo... ovviamente.
MetalG Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Un Aboleth? È enorme! No, più importante di questo... Cosa ca**o serve sapere che cosa è se non vogliamo ucciderlo? Non possiamo fidarci di lui! Rimango sul chi va la, sempre al fianco della matrona, quando questa ci dice che lo accompagneremo, al che trattengo una smorfia di rabbia, inadatta al momento, piegando la testa in un gesto di assenso speriamo solo che tutto questo non ci porti in una trappola mortale: in acqua questo essere ci può maciullare, ma fino a che siamo sul terreno possiamo reagire! Aah, è bene che ci sia un ottimo compenso o componenti alla fine di tutto questo o non risponderò di me... Con questi pensieri mi preparo ad immergermi quando sono tutti pronti e a guidare il bestio.
dalamar78 Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Ascolto le parole della matrona un pò perplesso Io posso ritraformarmi senza problemi dico all'anziana elfa Ma quella creatura è decisamente "grossa" e l'acqua è il suo elemento.. Pensate sia una buona idea?
Darakan Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 io dico di andare, se ci voleva attaccare poteva farlo tranquillamente anche da qui E in ogni caso se avrà intensioni ostili risponderemo al suo attacco
HITmonkey Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Vikmath Iligaumartak Un aboleth!? Male... sono creature antiche... esseri che è meglio non disturbare o infastidire... Ma la soluzione proposta pare anche l'unica via per andarcene da qui in effetti. Non mi piace l'idea di dovermi reimmergere con quel coso gigantesco che ci segue, ma non saprei come altro andarcene da qui. «Non so quanto potremmo reagire in acqua, in caso di necessità, ma tanto vale tentare...» Quindi mi rivolgo a Seebo «L'unico altro modo sarebbe volare via, sempre sfruttando le tue capacità... ma se non lo aiutiamo questo coso ci attacca di sicuro... a sto punto forse tanto vale rischiare e tornare di là sott'acqua, come siamo venuti... se mantiene la parola di là avrà parecchio cibo con tutti quegli scarafaggi, e la cosa potrebbe tornare a nostro notevole vantaggio... forse...» Non sono granché sicuro della cosa, ma tant'è: gli altri paiono voler tentare questa via, e io sono un goliath in mezzo ai drow, la mia parola non ha valore qui, perciò tanto vale mostrarmi d'accordo e farla finita.
darteo Inviato 13 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Forza… dice la matrona a tutti voi …un bel respiro. Tornate di nuovo in acqua. L’aboleth si immerge di nuovo e tutte le luci che erano apparse sul suo corpo si “spengono” all’unisono. All’interno del lago non riuscite a vedere bene la figura del mostro. Lo percepite solo come un’ombra. Anche i suoi contorni e la sua dimensione appaiono poco chiari. Nuotate fino a raggiungere l’altra zona del lago e tornate in superficie. Raggiungete (in fretta) una sponda, poi fissate le acque nell’attesa di vedere l’aboleth. Che si sia perso? Chiede la matrona dopo aver atteso qualche secondo. Un suo guardiano prende parola: credo di averlo visto schizzare via quando ha capito qual era la via fuga. E una seconda guardia: si… mi è parso anche a me. Nel frattempo potete guardarvi attorno. Sulle rocce che circondano il lago ci sono i corpi degli scarafaggi precipitati al suolo o uccisi da voi. Un paio di loro hanno ancora le frecce scagliate da Kelias. Non sentite alcun rumore e non vedete nulla muoversi… poi, senza alcun preavviso, “qualcosa” precipita dall’alto e finisce in piedi su una roccia. Si trova dall’altra sponda del lago, a circa trenta metri da voi. La creatura appena apparsa si solleva e assume una posizione eretta e composta. Ha una forma umanoide, con pantaloni di cuoio neri e nessun vestito dalla cinta in su… mostrando così il suo corpo bianco come latte. Possiede braccia lunghissime ed esili, che terminano con quello che sembra essere un paio di solide chele. In una di queste stringe una >bizzarra lancia< mentre nell’altra ha una testa di scarafaggio il cui sangue ancora gocciola a terra. Il suo volto è allungato e privo di espressioni. Non ha il naso ne le orecchie. I suoi quattro occhi sono piccoli, neri e di forma circolare.
dalamar78 Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Ci immergiamo nuovamente nell'acqua per condurre l'enorme Aboleth dall'altra parte; tuttavia, quando riemergiamo, la creatura sembra essere sparita. Ma le sorprese non sono certo finite qui: dall'alto spunta un'altra bizzarra creatura dalla pelle bianche come il latte E questa cosa sarebbe? Lentamente esco dall'acqua, osservando la strana creatura con un misto di curiosità e diffidenza: di certo è nemica degli scarafaggi, il che potrebbe anche farne un'alleata.. forse.. Ehm.. salve esordisco Scusa la domanda, non voglio certo offenderti, ma tu chi e cosa saresti? Mi sposto quindi in modo da avere qualche guardia drow tra me e la strana creatura
Asteroid Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Grazie a Lolth... Chiudo gli occhi quando capisco che finalmente posso evitare lo scontro. Tiro un respiro di sollievo e immediatamente mi preparo ad immergermi. Quando raggiungiamo l'altra sponda e vediamo la creatura umanoide, involontariamente sbotto: Un altro? Poi attendo che risponda alle domande di Seebo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.