Vai al contenuto

Clockwork Underdak - gruppo I

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

«Forgolf... so che pensare non è il tuo forte... ma se proprio vuoi cercare rogne con lui, fallo quando non abbiamo ordini da eseguire...»

dico rivolto al mio compagno di gilda, quando vedo che i 2 nani fortunatamente iniziano a placarsi

Tsk... tu guarda se devo perdere tempo a fare il paciere tra due caproni...

«Forza, avanziamo ora... altrimenti il gruppo di intrusi che cerchiamo ha il tempo di spostarsi, e poi ci tocca pure cercarli...»

Torno quindi ad incamminarmi, nella speranza che questa volta si possano evitare rallentamenti.

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Osservo compiaciuta la reazione del Goliath e del Drow miei compagni.

Beh... Almeno due di loro hanno ancora buon senso...

Smetto di guardare e mi incammino verso la monorotaia.

Muovetevi. Dico mentre mi allontano.

O Dea... Aiutami tu...

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare & Osservare +16, Prendo 10; Nel Underdark non si è mai troppo al sicuro :)
Inviato

Vi incamminate per raggiungere la monorotaia, per prima dovrete superare un bel tratto di underdark selvaggia, senza città o luoghi abitati. Il minimo rumore o fonte di luce attirerebbe un bel pò di predatori. Dovete tener conto che in questi luoghi siete sempre tenuti d'occhi da qualche bestia dato che lasciate una scia (anche minima) di odore e/o di calore ...per non parlare del fatto che avete appena finito una battaglia e c'è ancora del sangue sulle vostre vesti e sulle vostre armi.

Dopo mezz'ora di marcia incontrate un muro naturale di granito e altre rocce, e iniziate a scalarlo.

Arrivati in cima potete vedere l'intero panorama che si stende sotto di voi: si tratta una "pianura" di rocce completamente disseminate da funghi luminosi.

Ogni fungo ha un gambo alto quasi tre metri e il cappello ha un raggio di quattro metri. Generano una luminosità verde acqua, non molto intensa e spettrale. Tutta questa luce attira molti predatori, e ed è un perfetto terreno di caccia per alcune razze.

Per raggiungere la monorotaia dovete passare attraverso questa zona, oppure raggirarla ma in questo caso impiegherete molto tempo.

@Quilè

Spoiler:  

Ascoltare 16+10 = 26

Osservare 16+10 = 26

Hai visto tratte del passaggio di qualche creatura. Non sono orme, ma altri indizi, come un gambo di un fungo rigato.

Non hai idea di quando è stata lasciata la traccia, però ora sai che questo luogo non è inabitato.

Inviato

Arriviamo dopo un lungo tragitto ad una pianura piena di enormi funghi luminosi.

Mmm... Luogo migliore per essere visti non c'è...

Ok... Come procediamo ?? Passiamo attraverso un campo aperto esponendoci a chi che sia... o lo aggiriamo ??

In entrambi i casi rischiamo di essere esposti ad un attacco.

Ho notato tracce del passaggio di una qualche creatura mentre venivamo qui...

E mi metto a braccia conserte.

Quindi dobbiamo solo scegliere la strada, io opterei per il campo aperto... ma solo perché cosi faremo un viaggio corto e non perderemo altro tempo...

E osservo Marratalion e Folgorf.

Infine torno a guardare la pianura aspettando le opinioni dei miei compagni.

Uhm... Potrei mandare Yahkir... Ricognitore migliore non esiste...

Yahkir... Vai a dare un occhiata...

E cosi dicendo un Ombra si stacca da me e si muove a gran velocità verso la pianura.

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare & Osservare +16; Prendo 20 oppure 10 nel caso non abbia molto tempo;

Mentre Yahkir esplora e gli altri decidono il da farsi, io controllo con gran attenzione la Pianura e i dintorni.

Inviato

Buona idea mandare l'ombra a controllare... rifletto quando vedo Quilè mandare avanti quell'essere chiamato Yahkir, che già ho visto nello scontro precedente

senza però dar voce ai miei pensieri di approvazione verso la drow.

«Aspettiamo dunque il ritorno dell'ombra...» faccio poi

«anche io sarei propenso ad attraversare questa zona, il percorso è sicuramente più breve di qua, anche se è più pericolosa... molte creature abitano queste aree di luce, nascondendosi e tendendo agguati... se andiamo di qua dobbiamo stare con occhi e orecchie ben attenti... e fare attenzione anche alle illusioni che vari tipi di creature sanno sfruttare per confondere i sensi di chi si avventura nei loro territori... potremmo incappare anche in qualche tipo di drago sotterraneo, se siamo particolarmente sfortunati...»

faccio quindi una breve pausa

«ma il mio parere è comunque favorevole al percorso più breve...»

Quindi resto in attesa di ascoltare i pareri altrui e attendere il ritorno dell'ombra in esplorazione.

Inviato

Folgorf , dopo aver appianato momentaneamente le sue divergenze con l'altro nano, seguì il gruppo, mezzo brontolando e mezzo ridendo solo, parlando con una delle tante voci che erano dentro e fuori la sua testa.

Quando arrivarono in quello spiazzo illuminato da grandi funghi , non ebbe un minimo di esitazione...sotterfugi e sottigliezze non erano il suo . Avrebbe affrontato il problema direttamente , come sempre faceva, preoccupandosi delle conseguenze quando e se si fossero presentate! Fu per questo che disse: "- Andiamo dritti , senza paura! Lo dico io, io lo dico io! Senza perder tempo, su!!-"

Inviato

Ascolto con attenzione quanto dice la mia compagna drow e come potevo immaginare concorda perfettamente con quello che pensando.

Dobbiamo raggiungere la monorotaia il più velocemente possibile, non voglio di certo deludere la regina ragno...

Tieni pronto il tuo spirito impavido, dopo che l'ombra ritornerà, tu farai da apripista, hai la voglia giusta.

Inviato

Yahkir torna dal suo giro d'ispezione e mi riferisce le sue scoperte. Una volta fatto ciò si "ri-fonde" con la mia Ombra.

Ok... Yahkir e io non abbiamo trovato anima viva in questi luoghi...

Quindi la strada dovrebbe essere sgombra... Ma tentete gli occhi aperti...

E mi incammino vero la pianura.

Uhm... Magari troverò qualche fungo utile...

@Dm:

Spoiler:  
Nel camminare nella pianura controllo i Funghi della zona per trovarne qualcuno utile per la preparazione di veleni.

Cercare +20; Prendo 10;

E mentre li cerco continuo a restare vigile, Ascoltare & Osservare +16; Prendo 10;

Inviato

Scendete nella vallata e iniziate a prercorerla.

La luminescenza dei funghi va dal verde acqua fino al giallo. Non è una buona cosa stare vicino a delle fonti di luci in un regno di sole tenebre, dato che attira non pochi predatori. Cercate di evitare di toccare i funghi e di stare sotto i loro cappelli. Cercate inoltre di fare il meno rumore possibile e vi guardate in ogni direzione.

A circa metà percorso vi accorgete di una spada lasciata incustodita sotto il gambo di un fungo. Ha una bella lama, che brilla sotto una luce verde chiara, il suo manico è dorato, con un rubino ovale incastonato sopra.

Inviato

Il viaggio attraverso la pianura si svolge senza problemi.

Nonostante la nostra posizione non sia delle più favorevoli non incappiamo in nessun essere ostile.

I miei occhi non mi hanno tradito... ovviamente... e Yahkir è stato molto bravo...

Arriviamo infine sotto un fungo dove troviamo una spada molto interessante.

Ah... Beh... Manca solo il biglietto con scritto "Trappola"...

E continuo a camminare lungo la pianura.

@Dm:

Spoiler:  
Ascoltare & Osservare +16, Prendo 10; Per tenere sotto controllo ciò che mi circonda;
Inviato

Effettivamente... la drow ha quasi sicuramente ragione... sembra fatta apposta per attirare qualche sprovveduto...

«Attenti...» dico abbassando la voce «potrebbe essere anche solo un'illusione... ci sono vari predatori in territori come questo

che sono soliti creare trappole illusorie per attirare o distrarre le prede... occhi ben aperti ora...»

Sto ben attento e inizio a guardarmi intorno mentre seguo Quilè

@DM

Spoiler:  
Camminando, prove di Ascoltare e Osservare +2

Non ho molto come bonus a queste prove... ma tentar non nuoce xD

Scurovisione 36m

Inviato

Folgorf

mmmm...bella spada!... tutti a blaterare di trappole...lo so io se mi piacerebbe una spada come quella, si che lo so io!

Folgorf si avvicina cautamente alla spada, osservandosi in giro cautamente e attentamente...la sua passione per le belle armi pero' ha alla fine il sopravvento e , incurante dei possibili pericoli e delle parole di fare attenzione dei suoi compagni, si avvicina al fungo luminoso e afferra la splendida arma...

Inviato

Folgor si avvicina all'arma...

@Folgorf

Spoiler:  
la spada è a contatto con una sostanza vischiosa che il gambo del fungo secerne.

Se sfili l'arma con troppa foga, il fungo reagirà e chiuderà il suo cappello con te dentro e allora potrebbe rilasciare delle spore in grado di ucciderti o menomarti. Questa spada sarà stata lasciata da qualche subdolo predatore abbastanza furbo da piazzare trappole del genere. Se tenti di prendere l'arma dovrai vincere una prova di disattivare congegni (anche se non ci sono congegni, la destrezza manuale che serve per la prova è simile)

Inviato

Folgorf

mmmm, maledetto fungo egoista...voglio quella spada e non voglio che mi mangi! vediamo un po' come posso fare...mmmm.... Folgorf non brilla certo per la sua intelligenza, ma l'esperienza sul campo gli ha fatto sviluppare una certa astuzia per sopravvivere. Afferra la corda che tiene allacciata alla cintura e la srotola, poi la lega a una estremita' della spada e si allontana per tutti i 15 metri di lunghezza della corda stessa. Poi prova a tirare...

Inviato

Non serve che descrivo quello che fa Folgorf ...dato che lo ha già fatto lui.

Con uno strattone tira a se la spada, il cappello del fungo si richiude all'istante, ma senza trattenere l'arma che schizza vicino a voi.

@Folgorf

Spoiler:  
hai ottenuto una spada XD

E anche 500 PE

Inviato

Folgorf

AHAHAHAH! Folgorf piu' furbo di fungo egoista! ahahah! Lo dico io, oh si se lo dico io! e adesso ho questa bella spada! Folgorf e' raggiante, l'unica cosa che supera la sua follia e' l'amore per le armi. Adesso sta cullando la nuova spada come se fosse un bimbo piccolo, mormorandole paroline dolci e accarezzandone l'elsa. Poi arrotola con cura la corda: Brava corda, hai fatto il tuo dovere. Lo stupido fungo non e' riuscito a prenderci! AH!. La ripone nuovamente nella cintura, poi allegro si rivolge ai suoi compagni: Qualcuno di voi sapientoni mi puo' dire qualcosa di questa spada? E' magica o qualcosa del genere? gli occhi gli luccicano di passione e follia.

Inviato

Ahahah... me la rido tra me e me mentre mi volto ad osservare Forgolf all'opera

E' incredibile come gli esseri più folli possano risultare i più scaltri in certe situazioni...

anche se nel suo caso la cosa è dovuta molto alla sua cocciutaggine...

«Buon per te» commento rivolto a lui «sei stato più sveglio di noi... ma non abbiamo tempo da perdere dietro a queste cose,

e non fare tutto quel chiasso qui in mezzo! Parla piano... non abbiamo tempo da perdere attirando creature indesiderate...»

@DM

Spoiler:  
Per me si può anche proseguire, non ho molto altro da aggiungere alla situazione
Inviato

Superate il resto della pianura illuminata dai funghi e vi immergete di nuovo nella profonda oscurità dell'underdark. Questo vi sta tirare un sospiro di sollievo. Avanzate nel buio più totale, inutile dire che riuscire a scorgere ogni masso e ostacolo naturale della caverna.

Alzando lo sguardo verso il soffitto riuscite a vedere una scia di pirite incastonata nelle altre rocce. Il minerale forma una via luminosa simile ad una volta celeste: molte razze usano quelle luci per orientarsi, inoltre appena sotto la scia di pirite i nani hanno costruito il percorso della monorotaia.

Vi state quindi avvicinando al vostro obiettivo.

Dopo neanche un'ora di marcia raggiungete una delle stazioni della monorotaia.

Si tratta di un edificio sollevato dal suolo, costruito su una roccia alta e dalla cima larga e levigata. Diverse scale di bronzo si alzano dal terreno fino ad arrivare a questa struttura. Ad un suo lato c'è la rotaia e proprio in questo momento c'è un treno composto da diversi vagoni anche loro di bronzo (o di una sua lega) di forma cilindrica e che "sbuffano" del vapore.

Alcuni gnomi si sono arrampicati sui vagoni e sembrano stiano dando una controllata generale, ci sono anche dei nani, ma si trovano nell'edificio (capite che si tratta di una piccola stazione). Alcuni di loro sono macchinisti, altri dei semplici passeggeri.

Vi siete rintanati dietro una grande roccia, a circa venti metri dalla prima rampa di scale.

Nessuno vi ha visti per ora, e in qualche modo dovete salire sulla monorotaia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...