MetalG Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 fuoco eeh? Se ci sarà una prossima volta so cosa preparare e tenere pronto... Penso mentre osservo Mactans, ma quando dice che l'elfa bianca sarebbe la Grande Matrona Hidrazik mi giro istantaneamente verso la femmina, con gli occhi spalancati ma insieme a una espressione indefinibile cosa diamine sta dicendo? Quella è una sporca schiava bianca! Anche se fosse la vecchissima Grande Matrona, che sotto mentite spoglie è riuscita a sopravvivere alle ere come questi balordi qui, non posso credere che si sia abbassata a fingersi di una razza inferiore... Sta tutto andando a rotoli a quanto pare... Ragno, Serpente, Scarafaggio, Mactans... Non c'è più motivo di credere in nessuno di questi vedendo come sta declinando il tutto... Attendo che Theraside parli, ma tenendo comunque d'occhio l'ambiente circostante
Asteroid Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Ecco spiegato tutto... il come siamo riusciti a saltare mille anni... il suo atteggiamento, così poco consono ad un'elfa bianca... Guardo con malcelata sorpresa la matrona delle matrone. Sarà davvero lei? Continuo a guardarla attendendo che una sua reazione alle parole della dea Mactans.
darteo Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Theraside è tesa come una corda. I suoi occhi incontrano quelli di tutti presenti. Dopo qualche secondo di assoluto silenzio vedere l’elfa bianca rilassarsi e cambiare espressione. Alza gli occhi e si rivolge (con una voce diversa) a Mactans: c’è un motivo se non ho mai mostrato a loro (indica voi)il mio vero volto. Questa frase conferma le parole della Dea. Signora Hidrazik?! Sussurra sbalordita Suleida. La Dea dei drider risponde all’elfa: non mi interessano i tuoi motivi! Presentarsi al mio cospetto come hai fatto tu… mascherata in questo modo …è mancanza di rispetto nei miei confronti. Sono le tue dimensioni o il tuo fragile involucro di seta a darti il potere di rivolgerti a me in questo modo? E la Dea: non provocare una figura divina! Sarai anche la matrona delle matrone ma non hai più un casato e dei servitori. Io ho una colonia di guerrieri e voi siete nella mia tela. Non sono i tuoi servitori o la tua tela a renderti superiore a me. Sei abbastanza intelligente da aver capito chi sono ma non ricordi che ho il potere di dar fuoco a questo luogo decaduto in un solo istante?! E lo facessi pensi che la tua posiziona divina possa difenderti dalle fiamme? O sei così accecata dalla tua ipocrisia che ti illudi di essere sul serio una Dea? Mactans non risponde, Hidrazik continua: risponderai a tutte le altre nostre domande… ora si rivolge a voi …avete altro da chiedere alla Dea?
dalamar78 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Io avrei altre domande dico dopo che ci viene concesso di parlare nuovamente Quindi il nostro "tempo", diciamo così, non esiste più.. giusto?
HITmonkey Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Vikmath Iligaumartak Quando ci viene rivelata la vera identità di Theraside rimango di sasso per alcuni istanti. Matrona Hidrazik!? Possibile!? Non so cosa pensare: l'elfa bianca ci ha aiutato fin da quando l'abbiamo conosciuta, e non ne capisco il senso, a meno che non avesse già previsto il seguito della faccenda. E nonostante la mia indole solitaria e di pura autoconservazione ero rimasto colpito fin da subito, tanto da sbilanciarmi ed essere il primo a darle una mano ogni volta che ne aveva bisogno. Non posso rimpiangere certo le mie azioni, e l'averla aiutata di mia volontà più volte non può certo farmi male, ma mi trovo a mia sorpresa ad essere dispiaciuto per questa scoperta. Il fatto che sia una matrona, e neppure una qualunque, cambia totalmente il modo in cui la vedo, e decisamente anche quello in cui mi rapporterò a lei d'ora in poi. Inoltre non amo essere preso in giro, ma posso capire la necessità di rimanere nascosta in questo caso. Con sguardo serio cerco di far finta di nulla e non dar peso a questi miei pensieri, che trovo atipici per il mio carattere. Quando Hidrazik infine minaccia Mactans intimandogli di rispondere a tutte le nostre domande, dopo che Seebo ha parlato decido di aprir bocca anche io alla fine. «E il terremoto che ha distrutto Rag-Nadar?? Era davvero un terremoto naturale?... Quando siamo usciti dalle macerie l'unico stendardo che mi pareva di scorgere distante era quello del Casato Leikar... inoltre vorrei capire chi fosse quella mutaforma che più volte abbiamo incontrato, cercando di ucciderci e incolparci della morte di Matrona Asnaruni... anche se in effetti questo è avvenuto prima del terremoto (anche se non molto) e quindi non so se possa c'entrare o se qualcuno qui dentro possa darci chiarimenti...»
darteo Inviato 19 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Quindi il nostro "tempo", diciamo così, non esiste più.. giusto? Risponde Mactans: il vostro tempo è trascorso. Non esiste più E il terremoto che ha distrutto Rag-Nadar?? Era davvero un terremoto naturale? E’ sempre la Dea ad intervenire: no. Il terremoto è stato indotto da coloro che vivevano nel deep-dark. Gli uomini-topo! Esclama Suleida Esatto! All’epoca erano alleati di casa Leikar. La matrona esiliata ha ordito la distruzione della vostra capitale. Ecco perché svetta il suo arazzo nelle macerie della metropoli. Quello che Leikar non si aspettava fu il tradimento dei suoi viscidi alleati, il risveglio dell’armata di golem che dimoravano nel deep-dark, i miasmi che hanno deformato la gran parte degli esseri viventi dell’underdark e la risalita degli antichi dei. Un secondo… interviene Hidrazik …tutto quello che ci hai detto lo abbiamo già sentito da un mercante goblin… ad accezione degli “antichi dei” …che cosa sono? Non mi meraviglio che un semplice goblin ignorasse questa storia! Dovete sapere che il terremoto ha aperto una via alle creature che dimoravano nel deep-dark… risvegliando da un lungo sonno anche creature dimenticate. Questi esseri furono i precursori delle creature che popolano l’underdark… bestie primitive e antenati delle attuali forme di vita. Alcune di queste creature sono morte nel corso dei secoli, altre invece si sono insediate in questo scellerato underdark e ora sono venerate come figure divine. Ecco perché vengono chiamati “antichi dei”. E’ un goblin mercante non sapeva di una cosa così importante? Non sapeva le origini di queste creature. Tutti credono che le bestie siano veramente delle figure divine e non degli schifosi animali strisciati fuori dalle grotte più profonde del mondo. Loro gestiscono i popoli più forti dell’underdark… perciò sono loro i nuovi signori di questo impero oscuro. inoltre vorrei capire chi fosse quella mutaforma che più volte abbiamo incontrato, cercando di ucciderci e incolparci della morte di Matrona Asnaruni Risponde Hidrazik: era la figlia segreta di mia sorella Leikar. Noi Hidrazik abbiamo la capacità di cambiare la forma e il colore della nostra pelle, capelli, occhi… mi hai capito. Temevo che Asnaruni fosse in pericolo così mi spacciai per un elfa bianca di nome Theraside. La vecchia Asnaruni sapeva delle mie intenzioni.
Asteroid Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Resto ancora basito per la scoperta che Hidrazik era Theraside. Nonostante oramai è stata svelata la sua vera natura, mi sento ancora a disagio ripensando soprattutto alle mie parole e al mio comportamento nei suoi confronti. La sensazione di disagio che mi accompagna, mi spinge a sospirare pesantemente. Poi per nascondere questo mio sentimento prendo velocemente la parola, penso che oramai tutto è stato chiarito. Possiamo andare. Aspettando che le mie due matrone decidano quanto debba esser fatto.
dalamar78 Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Quindi siamo "intrappolati" in questo tempo che non è il nostro.. Scuoto la testa rassegnato ma poi rialzo lo sguardo Molto bene.. Mia signora, se non c'è altro..
darteo Inviato 25 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Addio, matrone. Saluta Mactans Addio, Dea dei drider! Replica Hidrazik. Un leuder (diverso dalla creatura che vi ha scortati fin qui) vi accompagna all’uscita dei domini di Mactans. Una volta fuori rimanete da soli. Nessun drider è con voi in questo momento. Le due matrone non dicono una sola parola e camminano per cinque minuti (seguite da voi), allontanandosi così dal nido dei drider. Solo in questo momento le due elfe si fermano, convinte di non essere spiate da nessuno. Vi trovate in un luogo desolato dell’underdark. Attorno a voi c’è solo la nuda roccia. Suleida si rivolge a Hidrazik: mia signora… non credevo che… Posso capire… la interrompe l’altra matrona. Hidrazik cammina avanti e indietro. E’ pensierosa. Dopo una manciata di secondi dice: i falsi Dei governano questo luogo di ombre. E Suleida: quando dovrebbero essere i drow a comandare. Quali drow? Non esistono più. Il nostro regno, il nostro potere, il nostro tempo è ormai trascorso. Cosa proponete allora? Cosa dovremmo fare con i falsi dei? Hidrazik alza lo sguardo verso di voi: voi cosa dite?
MetalG Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Rimango in silenzio per tutto il tempo della discussione e della rivelazione dell'identità di Hizdrazik, senza alzare un sopracciglio ne scompormi, ma nei miei pensieri la situazione si fa più e più assurda mano a mano che la questione procede. Sono soddisfatto che Mactans abbia piegato la testa a Hizdrazik, ma mi rimane l'amaro in bocca quando andiamo via. Quando la grande matrona ci chiede una opinione mi faccio avanti, controllando nel frattempo distrattamente il mio equipaggiamento. Mi rivolgo alla matrona con la lingua dei segni se posso permettermi di esprimere il mio pensiero, sono convinto che debbano essere sterminati tutti questi "Dei". Non importa se i Drow veri sono oramai scarsi, questi abomini e orrori non possono governare il nostro sangue... Vanno uccisi fino all'ultimo individuo, a cominciare da Mactans preferibilmente: potrei eliminarla con un'unica freccia, ma ora non abbiamo certo i mezzi per farlo da soli contro la sua colonia... Ancora... gli dei sono un peso e basta... Quelli che è possibile combattere vanno uccisi a vista... Faccio una pausa per prendere una freccia e controllarne la punta prima di continuare non possiamo combattere lei ma l'Underdark ora è pieno di questi "Dei", e creature deformi da epurare... Voi invece cosa pensavate di fare? Dico a tutti gli altri con la lingua dei segni spero non si tirino indietro come delle pu**anelle: se vogliono andare a nascondersi non c'è problema, ma non c'è altro modo che eliminare questi "Dei" per distruggere la loro influenza sulle altre razze... In più se trovassi dei formulari il tutto diventerebbe molto più soddisfacente: non sono riuscito a sezionare e raccogliere nulla da quando sono arrivati questi tizi!
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Seguo i movimenti delle dita di Kelias, sorridendo leggermente quando ne comprendo il significato Quindi, secondo te, dovremmo fare la guerra a questi "nuovi Dei"? scuoto la testa perplesso Siamo troppo pochi.. Senza contare che non sappiamo praticamente niente di loro.. Secondo me è una follia.. Aspetto quindi di sentire anche l'opinione degli altri
darteo Inviato 7 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Hidrazik continua: in effetti non sappiamo neanche chi siano i falsi Dei e quanti sono. Suleida risponde: potremmo informarci! Conosciamo meglio i nostri nemici e poi decideremo cosa fare. Buona idea, qual è la città più vicina a noi? Sandhara! La via per la città è sicura. Perché non andiamo lì allora?! Del resto dovremmo pur lasciare questo luogo deserto!
dalamar78 Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Buona idea esclamo dopo la proposta della matrona Hidrazik Intanto andiamo in questa città e poi decideremo il da farsi.. Sorrido quindi ai miei compagni Nel caso vogliate posso farvi da mezzo di trasporto e strizzo un occhio nella loro direzione
HITmonkey Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Vikmath Iligaumartak Quanto ci rivela Mactans mi provoca una qualche incertezza d'animo. Se il nostro mondo è definitivamente andato, non ci resta che ambientarci in questo nuovo... Non ho particolari rimpianti per quanto è ho perduto, e il semplice fatto che io sia scampato alla morte con questo bizzarro salto nel futuro è sufficiente a non crearmi troppi patemi, ma rimane il dubbio su come e cosa farò in questo nuovo mondo, a me ancora sconosciuto. I dubbi se li pongono un po' tutti quando usciamo dall'udienza con Mactans, e il vedere che la prima proposta che salta fuori è il cacciare questi "nuovi dei" e ristabilire il dominio drow nell'Underdark non mi entusiasma molto. Non dubitavo granché che i drow qui presenti possano avere interesse a far tornare le cose com'erano un tempo, d'altronde la volontà di dominare e l'indole a sottomettere è insita nel loro sangue e nel loro retaggio. Tuttavia non sappiamo quanto questa idea possa essere gradita dal resto del mondo sotterraneo attuale. Mi sembra una causa quanto meno strana ora come ora. E' anche vero però che si comincia sempre dal basso, e io sono nato e cresciuto come un mercenario. La mia organizzazione non ci sarà più, ma io rimango tale, e cos'è un mercenario senza qualcuno che chiede i suoi servigi? Cos'è un mercenario senza una battaglia o una guerra da combattere?? Costoro sono le mie uniche conoscenze in questo mondo... continuerò a servire Matrona Hidrazik... Non avrei scopo altrimenti, e muovermi da solo per questo mondo sconosciuto temo sarebbe ben meno facile di qualsiasi causa questi arroganti drow possano voler perseguire... Chiariti i miei dubbi, la proposta di muoverci intanto verso la città più vicina mi pare decisamente sensata. «E' chiaro ormai che non hai particolari problemi a mutare in grosse creature anche per lunghi periodi» rispondo a Seebo «Quindi se hai modo di trasportare tutti e farci viaggiare più velocemente penso sarebbe cosa buona.»
dalamar78 Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Sorrido al mio compagno In effetti posso assumere numerosissime forme di svariate dimensioni dico al goliath Quindi mi allontano di qualche decina di metri e poi, senza sforzo, muto il mio aspetto in quello di un enorme volatile preistorico, uno pterodattilo di dimensioni veramente impressionanti; piego quindi il collo a terra, in modo da agevolare la salita del resto del gruppo Salite a bordo e poi indicatemi la direzione da prendere: vi porterò a destinazione in poco tempo @ DM Spoiler: mi trasformo in un Dinosauro, Quetzalcoatlus (Manuale dei Mostri II, pag 62-63) Quetzalcoatlus Animale Enorme DV della creatura: 10 Punti Ferita: 151 Iniziativa: +1 Velocità: 6 m, 30 m volare (manovrabilità scarsa) CA: 30 (10 +1 des +8 naturale +10 armatura +3 scudo -2 di taglia); di contatto 9; di sorpresa 29 Attacco base: +10/+5 Lottare: +26 Attacco: Colpo senz'armi +18 in mischia (1d6+8) o Morso +18 in mischia (2d10+8) o Ala +18 in mischia (2d6+4) Spazio/Portata: 10,5 m / 6 m Qualità speciali: Scurovisione (18 m); Visione Crepuscolare Tiri salvezza: Tempra +13; Riflessi +10; Volontà +9 Caratteristiche: Forza 26; Destrezza 13; Costituzione 20 (Intelligenza, Saggezza e Carisma rimangono i miei) Talenti: rimangono invariati Capacità di trasporto: fino a 1377 kg sono a carico leggero
MetalG Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Faccio una smorfia alle parole di Hizdrazik, ma Suleida per fortuna espone quello che stavo pensando cosa diamine pensano? Che voglia andare senza conoscere i miei nemici? Che idiozia... Rimango ad ascoltare il resto, ma quando Seebo si trasforma in un animale volante per trasportarci faccio un passo indietro e parlo con il linguaggio dei segni io andrò a piedi: quella bestia non è di queste terre, è troppo visibile ed chiaro che non è normale che voli in queste zone... Vi seguirò da terra tenendo d'occhio i dintorni... non salirò mai sulla schiena di una creatura inferiore come quella! Morirei prima di farmi aiutare da quel tipo che si trasforma in mostri... Che nervi... Non so come reagirebbero le matrone se lo trattassi per come meriterebbe... Sembra che lo tengano in alta considerazione...
dalamar78 Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Osservo le mani del drow e ne traduco le parole Se dovessero sorgere dei problemi possiamo sempre atterrare dico all'arciere drow Quanto a seguirci a piedi significa che, una volta che noi saremo giunti a destinazione, tu sarai appena partito Se la nuova forma che ho assunto me lo permettesse adesso sorriderei In ogni caso la scelta è tua.. O meglio, della matrona che servi
MetalG Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Libero di credere a tutto quello che hai detto Replico sgorbio... Ti impalerei alle pareti a forza di frecce se solo potessi...
darteo Inviato 9 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Il viaggio per Sandhara è stato lungo ma privo di pericoli. Dopo quattro giorni di viaggio passati (quasi tutti) sulla schiena si Seebo, trasformato in una grande bestia volante, raggiungete la metropoli sotterranea. Il paesaggio non è mai mutato per tutti questi chilometri: caverne fatte di sola roccia e nulla più. La città quindi sorge in questa totale desolazione. Nonostante si tratta di una metropoli dell’underdark, è munita di molte luci al suo interno, rendendola splendente e brillante. Assomiglia ad una grande gemma incastonata nella pietra. Mura alte venti metri abbracciano la città. L’ingresso principale si trova a nord (voi entrerete da lì), mentre il palazzo reale si trova a sud. Prima di raggiungere la porta di Sandhara vi fermate a circa mezzo chilometro di distanza per poterla osservare bene da un posto molto in alto. Potete vedere così la sua struttura interna. Sandhara ha l’aspetto di una città ordinata, con strade lineari e abitazioni molto simili tra loro per forma e grandezza. Allo stesso tempo sembra essere una città molto claustrofobica, con spazzi stretti ed esili vie. Raggiungete le porte settentrionale e, dopo un rapido e poco attento controllo da parte guardie, entra in città. Potete subito osservare alcuni usi e costumi del popolo della metropoli. La maggior parte degli abitanti sono drow dalla pelle grigia (non scura come i drow di un tempo). Le donne indossano uno strano copricapo formato da tre bande curve di color giallo dorato. Gli uomini indossano mantelli di uno scurissimo rosso cremisi o cappe di uno spento blu. Non vi sono mercati (almeno nella parte di città che avete visitato) ma moltissimi gioiellieri e fabbri. Non vedete, inoltre, neanche un tempio o un simbolo religioso (di nessuna divinità). Scoprite inoltre che tutte queste luci provengono da grandi gemme finemente lavorate. Grazie ad un incantesimo fluttuano in aria, a circa cinque metri dal suolo, ed emanano una luce rossa o gialla (a seconda del tipo di gemma).
dalamar78 Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Riassumo le mie normali sembianze prima di avvicinarmi alla città, il tutto mentre osservo il drow arciere Alla fine ci sei montato sulla mia schiena.. La mia attenzione viene poi catturata da questa nuova e stravagante città, con le sue luci sospese per aria Molto bene, adesso che suggerite di fare?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.