darteo Inviato 6 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2013 L'orco afferra saldamente la testa di un nano, per tenerlo fermo e infilzarlo con la spada. Zurgug solleva l'arma con ancora il nano impalato e decapita un secondo nemico, per poi scagliare un calcio ad un terzo. Gli ultimi due nani rimasti vicino a lui lo affiancano e cominciano a colpirlo all'altezza del costato, rompendogli le ossa della cassa toracica. Zurgug rigurgita sangue, ma sembra esser divenuto immune al dolore. Sembra che abbia perso del tutto la ragione, e solo l'ira lo tiene in vita. Ruin carica un nano vicino a lui e lo trafigge con le corna all'altezza delle spalle, per poi scaraventarlo violentemente a terra e iniziarlo a morte con gli artigli. Budella, tranci di carne e altri organi si spargono a terra. Un ultimo nano prova a colpire Ruin, ma fallisce miseramente. @Quilè - Vikmath - Aresian Spoiler: Superate questo vagone, per poi entrare in un secondo vagone uguale al precedente. Anche questo è vuoto, senza alcun passeggero. Vi precipitate verso la porta per poter raggiungere la sala dei comandi, e quando l'aprite capite il perchè di questo rallentamento: il vagone della sala comandi è stato separato dagli altri, compreso quello in cui trovate ora. La sala comandi si è allontanata da più di venticinque metri da voi e sta continuando a correr via a gran velocità. La porta del vagone è aperta, e potete vedere affacciata colei che ha separato i vagoni: si tratta di una drow dalla pelle grigio cenere, e con gli occhi completamente neri. Oltre a questi particolari, l'elfa è esattamente uguale a Quilè, ha persino i suoi vestiti e il suo taglio di capelli. La drow vi fissa sorridendo e vi manda un gran bacio (specialmente diretto ad Aresian), mentre il suo vagone inizia a scomparire tra le oscurità dell'underdark [ATTACH=CONFIG]12745[/ATTACH] Spoiler: Folgorf = blu Zurgug = nero Ruin = viola nani = grigio Una scalinata si trova in J-3 Un'altra scalinata è in B-3 VI Round Folgorf 152 <-------- tuo turno Zurgug 223 Nano 119 Nano 40 Nano Ruin -postate tutti- Spoiler: Zurgug su nemico attacco poderoso di 12 TxC 61+18 = 79 colpito TxC 61+11 = 72 colpito danni 4d6+138 ---> 1+1+4+5+138 = 149 ---> è ancora vivo TxC 56+5 = 61 colpito danni 2d6+69 ---> 1+5+69 = 75 danni totali 149+75 = 224 morto Incalzare TxC 56+5 = 61 colpito TxC 51+10 = 61 colpito danni 4d6+138 ---> 1+2+6+6+138 = 153 morto TxC 51+5 = 56 colpito danni 1d6+34 ---> 6+34 = 40 Ruin su nano TxC 25+14 = 39 colpito TxC 25+12 = 37 colpito TxC 25+10 = 35 colpito TxC 20+13 = 33 colpito TxC 20+12 = 32 colpito danni 10d6+65 ---> 6,3,5,1,1,1,4,3,4,2,65 = 95 TxC 18+17 = 35 colpito TxC 13+15 = 28 colpito TxC 13+20 = colpito TxC di conferma 13+17 = 30 critico confermato TxC 8+10 = 18 mancato danni (1d8+13)*3 +3d8+39 ---> (3+13)*3 +3+4+8+39 = 93 danni totali 93+95 = 188 morto Nano, su Ruin TxC 22 +1 = mancato TxC 17 +1 = Nano, passetto e attacca Zurgug TxC 22+14 = 36 colpito TxC 17+2 = 19 mancato Nano, passetto e attacca Zurgug Txc 22 +2fianchi +10 = 34 colpito TxC 17 +2fianchi +9 = 28 colpito danni 3d8+36 ---> 4+8+8+36 = 56 danni totali 56+167 = 223
Darth Ronin Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Mi volto verso l'ultimo nano rimasto accanto a me, con un espressione decisamente seccata per la sua fastidiosa presenza; lo fisso per un paio di secondi, dopodiché riempio i polmoni di aria e gli soffio in faccia un violento getto di acido. @DM Spoiler: Uso l'arma a soffio, cono di acido da 6d8 danni, TS di Riflessi con CD 18 dimezza
HITmonkey Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 @DM - Aresian - Quilè Spoiler: Superiamo un altro vagone e poi aprendo l'ultima porta capiamo il motivo del rallentamento Maledizione! Impreco guardando la drow dalla pelle grigia sorriderci beffarda sulla locomotiva in allontanamento. Poi mi rendo conto che è del tutto identica a Quilè! se non fosse per il colore della pelle. Cosa?!... «Quilè!» sbraito «esci subito da dove ti nascondi! Tanto non c'è più niente da fare e siamo soli! E' inutile continuare a star nascosta» so che la drow è li da qualche parte anche se non la vedo da quanto bene è nascosta. «Penso tu ci debba qualche spiegazione... perché diavolo quella drow era identica a te!?» Poi mi volto verso Aresian «E tu ne sai qualcosa??» ora sono decisamente curioso, oltre che irritato per la presa per i fondelli subita, quindi aspetto qualche spiegazione. @DM Spoiler: All'incirca a che altezza siamo da terra?
Darakan Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 la rabbia dell'orco diventa sempre piu' grande e continua senza sosta ad scagliarsi contro i suoi nemici brandendo con tutta la forza il suo spadone @dm Spoiler: attacco poderoso di 12 TXC+62+62+58+53 DANNI 2d6+69 poi morso +53 danni 1d6+34 se uccido uso incalzare
Ospite Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 @DM - Vikmath - Aresian: Spoiler: Muovendoci tra i vagoni scopriamo la causa del rallentamento, il vagone di controllo è stato staccato e continua la sua corsa anche senza di noi. Maledizione !! Ora dovremo farcela a piedi !!! Poi un qualcosa di inaspettato si para difronte ai miei occhi, una Drow identica in quasi tutto a me. Ma che ?!?! E questa... chi diamine è ?? Come fa ad avere il mio aspetto ?! Un momento !! Quegli occhi... Neri... Forse so cosa sei... Vikmath intanto infastidito da ciò mi chiede spiegazioni e di tornare "visibile". Cosi facendo mi muovo verso l'altra estremità del vagone e "riappaio". Non ti devo nulla ! Orco Maschio ! Stai parlando con una figlia dei Drilor !! Come osi rivolgerti a me in quel modo !?!? Prendo un profondo respiro. Non so chi sia... ma forse so cos'è... e perché al mio aspetto, o quasi... Credo... ma non ne sono sicura... che visti i suoi occhi neri... possa essere un muta-forma conosciuto come... "Cangiante"... E questo sarà un bel problema... Poi aprendo la porta del vagone per uscire aggiungo: Muoviamoci... abbiamo parecchio da camminare... @DM: Spoiler: Nel caso Vikmath preso da un attacco di nervi mi voglia attaccare uso subito il mio mantello e mi Tele. sul tetto del vagone, come fatto prima. Ascoltare & Osservare +16, prendo 10 (Sempre per la prudenza);
HITmonkey Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 @DM - Aresian - Quilè Spoiler: Come oso rivolgermi a te in quel modo!? Stupida drow! Tutte uguali... La vostra personalità spicca quanto un sasso in alta montagna! Ritieniti fortunata che gli anni di studi arcani mi hanno insegnato la calma! «Pensi di intimorirmi pronunciando il nome della tua famiglia?! Conosco le usanze drow, ma mi spiace informarti che non sono le mie... Come pensi che la prenderebbe la matrona che ci ha affidato l'incarico se sapesse che siamo stati sbeffeggiati e lasciati a piedi da qualcuno che era totalmente identico a te??» Quindi la guardo ghignando con leggera supponenza «...e se pensi che quella fosse un cangiante ti sbagli di grosso! Aveva esattamente i tuoi stessi indumenti, accessori e attrezzatura! I cangianti possono mutare il loro aspetto, ma non possono arrivare a tanto... a meno di utilizzare la magia, ma a quel punto potrebbe farlo chiunque, non servirebbe essere di certo un cangiante... io credo che fosse tutt'altro!» Ma la drow tutto sommato sembrava stupita quanto me, quindi non ho motivo di dubitare delle sue parole quando dice di non sapere chi sia «Ma il tuo stupore parla chiaro, proprio come il mio... quindi non ho motivo di dubitare... anche se resto perplesso...» «Dobbiamo recuperare Forgolf, e i nuovi arrivati... ho visto arrivare almeno altri due figuri a dar man forte al mio compagno di Gilda mentre noi salivamo sulla monorotaia... non ho seguito lo scontro, ma credo che possano avercela fatta...» @Vaneel Spoiler: Poi aprendo la porta del vagone per uscire aggiungo: Muoviamoci... abbiamo parecchio da camminare... Ti ricordo che siamo su una monorotaia appesa al soffitto delle caverne dell'underdark. Non credo possiamo semplicemente "uscire e camminare" xD
Lamadanzante Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Folgorf Folgorf ha ormai perso quel briciolo di ragione che normalmente lo legava alla realtà , per quanto in modo blando. Continuò a correre con il sangue che gocciolava fuori dalle sue numerose ferite in tutto il corpo. Dopo aver superato il grande masso, continuo' a correre verso dove erano venuti, cercando un posto dove nascondersi!
darteo Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Mentre Folgorf si mette al riparo, Zurgug colpisce un nano sulla testa, la spada scende giù fino all'inguine, dividendo in due il nemico. L'orco si volta dall'altra parte e pianta la lama nel fianco dell'ultimo nano vicino a lui. La spada entra nel corpo e si arresta al centro del ventre. Zurgug poi estrae l'arma con uno strattone, il nano si inchina e si accascia al suolo mentre sangue e budella schizzano fuori. Contemporaneamente, Ruin riempie i polmoni d'aria per poi vomitare fuoco sull'ultimo avversario ancora in vita. Le fiamme divorano il nano, la sua pelle diventa scura, la sua barba e i suoi capelli scompaiono in un lampo. Il nano urla dalla disperazione, ma riesce in qualche modo a colpire al ginocchio Ruin ...un solo graffio @chi è nel vagone Spoiler: Voi siete riusciti a sentirli, ma dei goblin hanno appena svitato i vagoni dalla monorotaia, che ora precipita nel vuoto. Quilè usa il suo mantello per salvarsi, mentre voi altri due (Vikmath e Aresian) fate un volo di circa trenta metri, ruzzolando per tutta una fiancata di un enorme roccia. Quando toccate terra, ancora nel vagone, siete storditi e acciaccati, ma ancora vivi. Quilè intanto riscende il fianco del masso. [ATTACH=CONFIG]12749[/ATTACH] Spoiler: Zurgug = nero Ruin = viola nani = grigio Una scalinata si trova in J-3 Un'altra scalinata è in B-3 VII Round Zurgug 223 <---- tuo turno Nano 146 Ruin 18 -postate tutti- Spoiler: Folgorf, fuga Zurgug su nani attacco poderoso di 12 TxC 62+6 = 68 colpito TxC 62+4 = 66 colpito danni 4d6+138 ---> 1+1+3+4+138 = 147 danni totali 147+40 = 187 morto Incalzare TxC 62+7 = 69 colpito TxC 58+12 = 70 colpito TxC 53+4 = 57 colpito danni 6d6+207 ---> 1+2+4+4+5+6+207 = 229 morto Ruin, soffio di fuoco TS 2+5 = 7 fallito danni 6d8 ---> 2+2+6+6+8+3 = 27 danni totali 27+119 = 146 nano su Ruin TxC 22+12 = 34 colpito TxC 17+2 = 19 mancato danni 1d8+12 ---> 6+12 = 18
Darakan Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 la furia è ancora padrona dell'orco nero che si scaglia con tutta la sua cattiveria verso l'ultimo nano rimasto brandendo l'enorme arma @DM Spoiler: carica in E10 attacco poderoso di 12 TXC +61+61+56+51 danni 2d6+69 a colpo E MORSO +51 1d6+34 se uccido uso incalzare....
HITmonkey Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 @DM - Aresian - Quilè Spoiler: Di colpo sentiamo il vagone dove siamo sussulta, sembra iniziare a cedere, fino che non si stacca proprio del tutto dalla monorotaia. Quilè svanisce uscendo al sicuro, mentre io impreco in ogni lingua che conosco e cerco di aggrapparmi a qualcosa mentre assieme ad Aresian e tutto il vagone rotoliamo giù per una fiancata rocciosa. Dopo un volo di una trentina di metri e uno sballottamento notevole ne esco un po' ammaccato, ma tutto intero. «Un'altra cosa da mettere in conto a quella strana copia di Quilè!» mugugno seriamente infastidito dalla cosa. Sono stufo e non ho più molta voglia di parlare. «Torniamo a raggiungere gli altri... vediamo se sono ne sono usciti vivi...» dico semplicemente con voce decisamente inacidita a causa della situazione. Quindi mi incammino seguendo la monorotaia per tornare alla stazione da cui eravamo partiti. Se Aresian e Quilè mi seguono o meno al momento non mi importa molto. Non sono dell'umore giusto.
Asteroid Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Quando vedo il vagone staccarsi e precipitare con me dentro, resto senza parole con il cuore in gola. Cerco di uscire fuori dal vagone il più tardi possibile per poi saltare fuori ammortizzando un po' la caduta per quanto possibile. Che volo... soffio con il poco respiro che mi resta... mentre con la schiena a terra e il volto in cielo ringrazio la mia buona stella. Dopo qualche minuto, riesco a ritornare completamente in me e ascolto Vikmath parlare... Sono d'accordo con te Vikmath, andiamo a vedere che stanno combinando. Poi verso Quilè... Tutto a posto? mentre vado a vedere che cosa stanno combinando gli altri Quando avrò l'occasione taglierò la testa a Folgrof... la regina ragno non sarà soddisfatta fin quando questo stupido nano non esalerà l'ultimo respiro... ma dato che l'offerta è molto poco allettante la sua morte dovrà compensare...
darteo Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Quilè, Aresian e Vikmath ritornano alla base della stazione della monorotaia... quello che vedono è uno scenario raccapricciante: c'è una distesa di cadaveri di nani smembrati e massacrati. Gambe, teste, braccia, organi e tanto tanto sangue ricopre il pavimento. L'odore è forte quanto nauseante ...ma sapete che tutto questo odore attira le creature più grandi e pericolose dell'underdark. Vicino alla roccia che aveva inizialmente usata per nascondervi ai nani, ci sono i cadaveri di un orco nero con i simboli di uno dei tre clan orcheschi alleati alle matrone, e il cadavere di un possente minotauro alato. Nessuna traccia di Folgorf. Spoiler: Zurgug carica nemico attacco poderoso di 12 TxC 61+2+18 = 81 colpito danni (2d6+69)*3 ---> (1+2+69)*3 = 216 danni totali 216+146 = 362 morto -.- ...Zurgug... continua contro Ruin TxC 61+10 = 71 colpito TxC 56+12 = 68 colpito TxC 51+15 = 66 colpito danni 6d6+207 ---> 2+4+3+6+3+1+207 = 226 danni totali 226+18 = 244 morto -------------- Nessun essere vivente è rimasto nel campo visivo di Zurgug, la sua ira quindi ha termine ---> morto
HITmonkey Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Quando torniamo alla base della monorotaia lo scenario è pesante. Ho lo stomaco forte per natura, ma devo ammettere che un macello del genere non si vede tutti i giorni... Vedo l'orco nero a terra morto, era venuto aiutando Forgolf e a giudicare dall'ammasso di cadaveri di nani attorno a lui di certo ne ha fatti fuori veramente tanti prima di cadere. Veramente notevole... Troppi per me, devo ammettere... Sarei crollato ben prima... Vedo poi il minotauro alato «E questo da dove è spuntato? Non lo ricordo...» Ma di certo non era alleato dei nani. Forse era arrivato assieme all'orco. Osservo l'equipaggiamento dei nani, cercando in particolar modo quella lanterna veramente interessante che gli avevo visto usare mentre si avvicinavano a Forgolf. Controllo poi anche l'orco nero e il minotauro alato per vedere se hanno qualcosa che possa tornarci utile. Strappo anche tutte le eventuali insegne presenti sui corpi, in modo che non si possa capire di chi fossero alleati, perché di certo altri nani sarebbero arrivati alla stazione prima o poi. Spoiler: Mi fa un po' strano farlo, visto che come giocatore so che erano PG, ma se sono morti sul serio vedo se addosso all'orco nero e il minotauro alato ci sono oggetti/armi/armature degni di interesse. Utilizzo anche Individuazione del Magico per vedere se ci sono oggetti magici, così faccio prima. Per quanto riguarda i nani della stazione, siccome sono anche tanti e presi molto male, faccio un controllo rapido, cercando più che altro la lampada utilizzata dai 3 che erano scesi, che era un'oggettino interessante. «Tra tutti i cadaveri dei nani non c'è quello di Forgolf... che sia quindi l'unico rimasto in piedi? Maledizione... Devo sapere se è vivo o morto per lo meno... Devo aver qualcosa da riferire alla gilda al mio ritorno...» Scocciato dalla seccatura mi metto a cercare eventuali tracce del mio nanico e folle compagno, controllando se da qualche punto del campo di battaglia ci sono impronte che si allontanano che non siano le mie o quelle dei drow. «Datemi una mano anche voi... che facciamo prima...» Sbuffo seccato. «Inoltre è un problema... siamo rimasti in 3... quando la missione ci era stata affidata eravamo ben di più... anche avviandoci a piedi, e arrivando con parecchio ritardo, potremmo non essere adatti allo scopo ora che le nostre forze sono dimezzate...» Non so come vedono la cosa quei fanatici dei drow... ma io non ho molta voglia di finire ammazzato in una missione suicida. Spoiler: Cerco ed eventualmente provo a seguire eventuali tracce che penso appartengano a Forgolf (A meno che i drow non cerchino di fermarmi o farmi cambiare idea) Cercare +4 Sopravvivenza +5
Lamadanzante Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Folgorf Folgorf stava ammirando un fungo luminoso particolarmente bello. Gli ricordava sua madre...ormai si era dimenticato del perché correva e da cosa scappava. Le numerose ferite in tutto il suo corpo non erano importanti. Importante era quel fungo. Gli sarebbe piaciuto portarselo dietro, di sicuro sarebbe piaciuto a quel gigantesco orco nero che lo aveva aiutato! Aiutato? Aspetta Folgorf...aiutato aiutato...ma certo, la missione! Salutando educatamente il fungo Folgorf torno in fretta sui propri passi e quando arrivo nuovamente nei pressi della monorotaia si ritrovo' in mezzo a un massacro veramente notevole! Niente male! Guarda quanti nanetti morti! Ohy ohy ohy! Peccato che anche l'orco sia morto, era un mio ottimo amico! Allora che si fa, si parte?
Ospite Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Arriviamo alla stazione della monorotaia e ciò che vediamo mi lascia letteralmente a bocca aperta. Che massacro ! Che sia stato Folgorf !? Se è cosi... allora e meglio averlo dalla nostra parte... Noto un Orco Nero e un Minotauro Alato. E questi ?! Chi diamine erano ?? L'Orco a quanto dicono le insegne era un alleato... Ma il Minotauro ?! Vedo poi Vikmath iniziare a rovistare tra i cadaveri. Ehi !! Non penserai di prenderti tutto tu vero ?! Cosi velocemente mi butto tra i cadaveri e inizio a rovistare tra di essi. @DM: Spoiler: Cercare +20, Osservare +16, Rapidità di Mano +19; Poi Vikmath accenna alla missione e al nostro numero. Uhm... Anche questo è vero... siamo molto meno rispetto a prima... Concordo... siamo inferiori per numero adesso... Ma non so dirti cosa si peggio... Morire cercando di completare una possibile missione suicida... o affrontare le Matrone... Sbuffo e osservo i miei compagni rimasti vivi per vedere se danno un parere.
Asteroid Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Guardo con celato disprezzo il superstite dell battaglia. La Regina Ragno ha deciso che non è arrivata ancora la tua ora e spero che desidererà che sia io farla rintoccare. Si è vero siamo restati davvero in pochi... e non abbiamo concluso nulla. Ma dobbiamo tornare al villaggio per fare rapporto e per vedere come rimediare. Un altro fallimento non ci verrebbe perdonato mentre uno solo... potremmo farcelo perdonare agendo con migliore giudizio... Poi mi interrompo mentre vedo Quilè gettarsi su quei cadaveri per recuperare dei possibili oggetti... la roba dei nani come può piacerle...Guardo verso Quilè e Vikmath e infine verso Folgrof, Sbrighiamoci a lasciare questo posto prima che i predatori dell'Underdark sentano questo odore, indicando i resti della battaglia.
darteo Inviato 14 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2013 @tutti Spoiler: domanda, volete che faccio un flash forward e vi mando alla città delle drow ...o volete restare ancora in questo posto? Nel frattempo, vi faccio l'elenco di quello che trovate sui cadaveri: Equip di Zurgug - Una collana - Spadone - Guanti - Cintura - Stivali Equip dei nani - 3 anelli - 5 paia di guanti - 5 amuleti - 6 cinture - 1 elmo Per l'equip di Ruin ...devo chiedere a Darth perchè ho eliminato la sua scheda XD ...non odiatemi
HITmonkey Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Poco dopo il nostro arrivo spunta Forgolf, che a quanto pare è quindi ancora vivo. «...Folle di un nano!... Tutto questo macello e te ne vieni così bello e tranquillo?... ma guarda come sei ridotto!... Bah... lasciamo stare... almeno ci hai risparmiato di venirti a cercare» Quindi finisco di controllare i cadaveri e raccogliere tutta la roba che ritengo utile o interessante assieme a Quilè e Aresian. «Portiamo via tutta sta roba... ci penseremo dopo a dividercela o a venderla se non utile... e ci servirà qualcuno che identifichi gli oggetti prima anche... conosco vari incantesimi, ma non quello per identificare...» «Per me possiamo avviarci...» dico quando abbiamo finito di insaccare la roba. Non adoro l'idea di tornare dalle matrone senza aver compiuto la missione, ma dopotutto ci sono capitati degli imprevisti alquanto interessanti... la copia di Quilè è qualcosa su cui riflettere... @Gurppo Spoiler: Se siete d'accordo direi che come ho fatto dire a Vikmath possiamo tirar su i vari oggetti indicati da darteo nel post qui sopra, e una volta tornati in città li facciamo identificare e ce li dividiamo o li vendiamo. @DM Spoiler: domanda, volete che faccio un flash forward e vi mando alla città delle drow ...o volete restare ancora in questo posto?Siccome mi pare che non c'è altro da fare qui per me si può anche fare un flash forward. Sentiamo cosa ne pensano gli altri. Per l'equip di Ruin ...devo chiedere a Darth perchè ho eliminato la sua scheda XD ...non odiatemiMa quale odio figurati! Conta semplicemente che di certo tiriamo su i vari oggetti magici anche da lui. Per il resto puoi dirceli quando ne hai la possibilità, senza problemi.
darteo Inviato 16 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2013 @Quilè Spoiler: va bene anche per il flashforward?
darteo Inviato 21 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Rag-Nadar... antica come antica è la civiltà dei drow. "Il nido di ragno", "la città eterna", molti sono i modi in cui viene chiamata questa immensa metropoli. La raggiungete dopo giorni di viaggio. Superando le mura oscure, ci si tuffa una ragnatela di strade strette e intrecciate tra loro. Diverse lanterne di colore diverso illuminano le vie. Il colore delle luci servono per indicare la presenza di alcuni tipi di edifici. Ad esempio, dove si trova una lanterna blu vuol dire che c'è una taverna. Dove c'è una luce verde c'è un fabbro (i fabbri della città vengono anche molti oggetti magici). Le case sembrano delle enormi stalagmiti lineari e nere. Man mano che si raggiunge il centro della città, le strutture si fanno sempre più voluminose e alte. Molti drow passeggiano per la città, ma ci sono sempre molte altre creature nascoste tra le ombre di Rag-Nadar. Tutti gli abitanti del villaggio sfoggiano i simboli che testimoniano la loro appartenenza alle case delle matrone. Oltre ai drow trovate anche orchi e coboldi... ma sono in netta minoranza. Alcuni drow camminano per le strade, altri lo fanno a cavallo di grandi ragni o di pipistrelli giganti, mentre i soldati cavalcano grandi lucertole. Al centro della metropoli ci sono molti importanti edifici, come il tempio principale per la Dea ragno, la caserma dei guerrieri drow... e ovviamente le case delle matrone. L'unico edificio importante che si erge al di fuori del centro di Rag-Nadar è l'accademia di magia, in cui vengono istruiti sia gli incantatori sia i sacerdoti drow. ---------- (Per un estraneo, Rag-Nadar può sembrare un caotico ammasso di strade, in realtà ogni via è stata costruita seguendo un preciso schema geometrico... esattamente come un ragno incrocia i suoi fili di seta per creare una complessa rete di ragnatela.)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.