Vai al contenuto

Clockwork Underdak - gruppo I

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Rivedere il mio casato mi riempie d'orgoglio.

Non saremo il Casato più potente... Ma non saremo facili da battere !

Attraverso il corridoio e arrivo al giardino interno dove vi trovo la Matrona e altre Drow.

Mi avvicino a loro e faccio un inchino.

Matrona. Perdonate il disturbo dovrei conferire con voi in privato. Si tratta di una faccenda molto importate.

Aspetto rimanendo inchinata e con lo sguardo basso.

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti tranne Quilè

Spoiler:  
Alla fine Quilè riesce ad andarsene per i fatti suoi.

Drow femmina e di un'altra casata... figuriamoci se accettava ordini da uomini dei Suleida... poco male...

Percorriamo le vie cittadine ed arriviamo infine al palazzo del Casato Asnaruni,

che sembra più un campo militare dalla quantità di guardie e soldati che girano e controllano il posto.

Veniamo accolti da un'elfa di superficie

Ma guarda un po'... era un pezzo che non ne vedevo una!

E ogni volta mi fanno venire in mente che non mi dispiacerebbe visitare il "mondo di sopra" ogni tanto...

Ma accantono quei pensieri immediatamente, tornando alla realtà.

L'elfa attende che ci annunciamo, ma io lascio sempre la parola ai drow.

Inviato

appena arrivati alla casata un elfa di superfice ci apre la strada la guardo e dico siamo qui per la richiesta di soldati da parte della matrona Asnaruni e rimango in posizione marziale fino alla risposta dell'elfau

Inviato

Un'elfa bianca... è bella... che strano, in genere appaiono... ecco... slavate...

Io sono Aresian Suleida e come gli altri miei compagni sono qui per rispondere alla chiamata della matrona Asnaruni.

Aspetto un cenno dell'elfa, e poi sfacciatamente dovete essere un'elfa molto cara alla matrona se siete qui ad accoglierci e a non fare da soprammobile...

Inviato

@Quilè

Spoiler:  
Matrona Drilor ti fissa per qualche secondo, poi volge lo sguardo agli altri presenti nel giardino, e con un semplice gesto del capo ordina a tutti di andar via.

Gli unici elfi che non abbandonano questo luogo sono quattro guardiani armati di lance.

La matrona attende qualche altro secondo, e quando è sicura che tutti quanti sono andati via, torna a sedere e ti dice: parla pure, figlia mia.

@gli altri

Spoiler:  
L'elfa bianca vi sorride timidamente, e vi fa segno di entrare.

Senza dirvi nulla vi fa strada all'interno dei domini di casa Asnaruni. Le camere e i corridoi sono assolutamente prive di luci. L'unica fonte luminosa viene da un gioiello sul petto dell'elfa (che altrimenti non potrebbe vedere nulla) che sprigiona una timida luce bluastra.

I corridoi della casa sono lunghi, alti e stretti, tempestati di arazzi grigio scuro, con una trama simile a quella di una ragnatela e posti in maniera apparentemente caotica.

Diversi drow usano questi arazzi per restare appesi sul soffitto. Hanno armature leggere e di cuoio, e una maschera nera che gli compre il naso e la bocca. Restano immobili sul posto e vi seguono con lo sguardo.

Dopo diversi minuti, raggiungete una porta a due ante, fatta di ossidiana oscura e alta circa quindi metri. L'elfa bianca vi dice: oltre non posso andare, la "tessitrice" vi attende al di là della porta. Si inchina e va via.

Varcate la porta attraverso una piccola arcata sulla base del lato sinistro.

Entrate così in una stanza spartana e senza luce. Non riuscite a capire quanto sia larga e quanto sia lunga. Sul pavimento c'è un sottile strato d'acqua, alto circa un centimetro.

Dalla parte opposta a voi, siede su un trono nero e rialzato la matrona più antica dell'underdark, la signora Asnaruni.

E' un'elfa "giunonica", dal volto ricoperto da un infinità di rughe, talmente numerose da celare i suoi lineamenti. I suoi occhi sono ridotti a due sottili fessure, che si confondono con i solchi della pelle dettati dall'età. Sulle sue labbra c'è un sorriso stirato che non infonde tranquillità, ma un certo senso di inquietudine. Le sue mani sono conserte in grembo, e sul dito indice destro sfoggia un anello con un enorme gemma nera.

Sul soffitto, sopra la sua testa, c'è un enorme complesso di ragnatele collegate tra loro a formare un enorme fune.

La struttura discende diminuendo il suo diametro, fino a raggiungere la nuca della matrona (qui la fune ha le dimensioni di un filo), penetra la sua pelle e si collega alla sua prima vertebra.

Con una voce dolce e rauca allo stesso tempo, la matrona vi dice: avvicinatevi pure, venite qui vicino a me.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Una volta ottenuto il permesso di parlare informo la Matrona di ciò che è accaduto in missione, facendo attenzione a far ricadere il fallimento sui miei compagni ma senza farli sembrare completamente inutili. In poche parole faccio sembrare ogni mia azione eseguita come da programma.

E le parlo in maniera particolare della "mia copia".

Avrei bisogno di una maschera... E di un cambio d'abiti... Non so cosa possa fare quella "me"...

Quindi nel caso stia combinando qualcosa con il mio aspetto è meglio che io non sia riconoscibile...

Ah ! La figlia degli Suleida ci ha mandato per punirci del fallimento da Matrona Asnaruni... A breve dovrò recarmi la...

C'è qualcosa che posso fare per voi durante la mia assenza ?

E attendo inchinandomi alla Matrona.

Inviato

l'elfa ci guida fino alla stanza della matrona,una volta aperta la porta avanzo con passo deciso e davanti trovo Asaruni la più antica matrona.

Questo è un grande onore, incontrare la più antica matrona di tutto l'underdark. Subito avanzo come da rischiesta della matrona e faccio un inchino dicendo Urgal,per servirla e attendo che la matrona mi dia il permesso di alzarmi

Inviato

@Tutti tranne Quilè

Spoiler:  
Veniamo quindi portati di fronte alla "Tessitrice":

la vista della matrona è alquanto bizzarra, forse un po' grottesca, ma certo è che incute un certo timore.

Deve avere dei poteri davvero notevoli... non penso sia la matrona più anziana per niente...

sopravvivere a lungo nel mondo dei drow non è facile, nemmeno per le matrone, con tutte le rivalità che si instaurano

anche all'interno della propria famiglia, durante le loro lunghissime vite...

se costei è ancora qui, potente e rispettata, di certo non è un caso...

Visto che la matrona ci chiede di avvicinarci, seguo l'esempio di Urgal, che ci ha guidato fino al palazzo,

e mi inchino anch'io, senza però presentarmi, visto che non è stato richiesto il mio nome al momento.

Inviato

Avevo sentito da chiacchiere e discussioni varie come fosse questa "tessitrice", ma non mi sarei mai aspettato che fosse così .... mostruosa... è molto ma molto lontana dalle fattezza meravigliose della mia matrona.

Prima di entrare nella stanza noto che a terra il pavimento è ricoperto da una piccola quantità d'acqua.

Senza dare troppo nell'occhio tocco il simbolo della mia casata sul piwafi così posso sfruttarne il suo potere.

Poi mi avvicino alla matrona come da lei richiesto e mi presento.

Sono Aresian Suleida della Casa Suleida, in attesa di vostre indicazioni.

@Master

Spoiler:  
Uso il potere del piwafi per levitare sull'acqua.
Inviato

@Quilè

Spoiler:  
Matrona Drilor ascolta il tuo discorso, parola per parola. Sembra preoccupata quando parli della tua sosia. Comprendi che l'elfa sta ragionando in silenzio, la sua saggezza e la sua conoscenza hanno fatto maturare nella sua mente diverse ipotesi sulla natura di quell'essere che ha preso le tue sembianze.

Si alza dalla sedia, passeggia in avanti e indietro e dice; ci sono molti aspetti che non comprendo di questa storia: chi è quell'essere che ha preso le tue forme? Perchè lo ha fatto? Cosa ci faceva lì?... resta in silenzio per qualche secondo, poi dice ...esistono poche creature in grado di copiare l'aspetto di un altra creature, una più inquietante dell'altra. Possiamo scartare l'ipotesi che si tratti di un doppelganger, perchè... come hai detto tu ...ha copiato anche le tue armi e i tuoi abiti, cosa che i doppelganger non sanno fare...La matrona si siede di nuovo sulla sua sedia e continua; prendi la maschera e cambia le tue vesti, ma non credere che questo rimedio possa scongiurare la minaccia di questa creatura. L'unica cosa che potete fare per me è andare da Asnaruni, dato che ti ha convocato... inoltre, ora che ci penso, c'è dell'altro; guardati dai membri della casa Parmanil. E' tutto.

@gli altri

Spoiler:  
(ad eccezione di Aresian) ogni vostro passo smuove l'acqua sul pavimento, che in qualche modo trasmette le vibrazioni all'enorme complesso di ragnatele collegate al collo di Asnaruni. Le ragnatele infine inviano impulsi al cervello della matrona.

Si tratta di uno dei rari innesti di fattura drow, un sistema per captare ogni creatura che si trovi sulla stanza (a contatto con il pavimento).

Raggiungete la matrona. Lei vi guarda negli occhi uno dopo l'altro, e questo sembra aumentare il senso di inquietudine che avvolge la sua figura. Finalmente parla; è giunta alle mie orecchie la notizia del vostro fallimento di prendere la monorotaia... ma non voglio criticare le vostre azioni. Un mio manipolo di spie hanno infatti raggiunto il luogo in cui nani stavano scavando... lo stesso luogo che avreste dovuto raggiungere voi con il treno.

Le spie mi hanno riferito quello che hanno visto... un enorme buco scavato da poco e che sembra raggiungere gli abissi più profondi dell'underdark.... quasi sfiorando l'innominabile deep-dark. I nani hanno tirato fuori qualcosa da lì... le mie spie non hanno fatto in tempo a scoprire cosa... ma in compenso hanno visto dell'altro: la spedizione e lo scavo dei nani era guidato da una strana creatura simile ad una elfa oscura, con la pelle leggermente più chiara della nostre e gli occhi completamente neri... vi dice qualcosa?

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Ascolto le parole della Matrona per poi congedarmi con un inchino.

Farò come desiderate. Dico lasciando il luogo.

Mi dirigo poi nella mia stanza e presa la maschera e cambiati i vestiti mi dirigo verso il Casato Asnaruni.

Bene... adesso non resta che vedere cosa succederà... Penso mentre mi indosso la maschera e cammino tra gli edifici di Rag-Nadar.

Inviato

@Tutti tranne Quilè

Spoiler:  
Le parole della matrona sono molto interessanti e le ascolto con attenzione.

I nani hanno scavato eh... che diamine staranno cercando così in profondità quei maledetti?

@DM

Spoiler:  
Visto che è stato nominato il deep-dark (che come giocatore non conosco),

mi fai per favore un check di Conoscenze per vedere cosa sa Vikmath a riguardo?

Quando però arriva a dirci chi guidava gli scavi dei nani, mi monta sale un senso di fastidio nel riconoscere

nella descrizione fornita dalla matrona la stessa creatura che si è presa gioco di noi sganciando il vagone

in cui eravamo arrivati, lasciandoci lì e andandosene senza affrontarci.

Maledetta vigliacca!

Vista l'antipatia naturale che mi ha provocato quell'essere, qualunque cosa fosse, perdo i riguardi e prendo

parola per primo, in risposta alla inquietante matrona.

«Certamente!» esclamo, ma poi mi rendo conto di dover quanto meno mantenere un tono adeguato

«Ehmm.. mi scuso per la mia veemenza Matrona... sono Vikmath, figlio di Borakmath del clan goliath Iligaumartak...»

finita la presentazione spiego quindi ciò che sappiamo

«Abbiamo visto una creatura che corrisponde esattamente alla descrizione che ha appena fatto somma matrona...

ed è proprio la creatura che ci ha impedito di prendere la monorotaia, sganciando i vagoni in cui ci trovavamo prima che

potessimo raggiungere la locomotiva e impossessarci del mezzo! Non mi è chiaro di che genere di creatura si tratti,

ma ha preferito andarsene senza affrontarci, prendendosi gioco di noi! Un errore che non le permetterò di compiere nuovamente!»

Non so se sia il caso di dire che aveva le stesse sembianze di Quilè...

rifletto un attimo

Ma sì! E ci sto anche a pensare? Con gli anni mi sto rammollendo forse?!

«...E c'è dell'altro Matrona... la creatura aveva un aspetto che ci ha lasciato decisamente perplessi:

era identica nell'aspetto a Quilè del casato Drilor, che era al nostro fianco nella missione proprio in quel momento...

per un attimo ho pensato ad un mutaforma... un Cangiante o un Doppleganger forse... ma poi ci siamo resi conto

che non poteva trattarsi di un comune mutaforma, perché oltre all'aspetto aveva identico anche abbigliamento ed

equipaggiamento... era una copia esatta in tutto e per tutto della nostra compagna... non sappiamo cosa pensare»

• 2 settimane dopo...
Inviato

Che la matrona sia cieca?.... perchè ha bisogno di sentire la nostra posizione... se può vederci....

Osservo attentamente la drow mentre continuo a riflettere sulle sue parole.

Bene, visto l'interesse della matrona verso quella drow che ci ha causato i nostri problemi e visto anche il suo atteggiamento molto benevolo nei nostri confronti nonostante il fallimento credo proprio che il ruolo della drow non sia da sottovalutare...

Sentiamo se la matrona riesce a spiegare la somiglianza con Quilè... chissà quale sarà la sua reazione?

@Master

Spoiler:  
Prova di cercare/osservare la faccia della matrona o se hanno una reazione alcune sue parti del corpo quando gli vengono descritti i dettagli della drow che ha sganciato la locomotiva
Inviato

@Quilè

Spoiler:  
Cammini per le vie oscure di Rad-Nadar. I pochi elfi che incontri non riescono a vedere lo stemma della tua casata, e ti lasciano in pace poichè la tua maschera cela perfettamente il tuo volto. Raggiungi finalmente il complesso dei domini di matrona Asnaruni, un enorme stalattite nera e cava, con altre stalattiti più piccole che la circondano. Vi sono inoltre motle rocce enormi e fluttuanti collegate all'apice della struttura principale. Superi le mura e le guardie che ci sono sullo spiazzale, per poi ritrovarti di fronte ad una piccola portici... che paradossalmente corrisponde ad uno degli ingressi principali. Bussi, e subito dopo un'elfa bianca, una serva, viene ad aprire la porta. Ha la pelle bianca, gli occhi azzurri e i capelli lunghi e biondi. Veste con poche ma eleganti fasci di seta semitrasparenti. L'elfa apre bocca per parlare, ma qualcosa le fa perdere l'equilibrio e cade a terra. In meno di un istante, avverti il terreno tremane e un forte rombo inizia ad elevarsi. Tutta la città è scossa da un violentissimo terremoto. Riesci a sentire anche delle grida e delle macerie che iniziano a cadere in ogni punto di Rag-Nadar.

@gli altri

Spoiler:  

@Vikmath

Spoiler:  
Il deep-dark è, in poche parole, "l'oltreuderdark".

Un livello del sottosuolo ancora più in profondità del vostro regno oscuro. Esistono poche strade da percorrere per raggiungere questo luogo, ma sotto tutte segrete e/o sorvegliate da diversi guardiani. Il reali dell'underdark non vogliono che qualcuno inizi a curiosare nel deep-dark.

@Aresian

Spoiler:  
c'è qualcosa di strano in lei... nei suoi movimenti. Ti sono apparsi troppo "meccanici", "innaturali"

Mentre la matrona continua a parlarvi, senza preavviso, la terra inizia a tremare sempre più violentemente. Scie di polvere e qualche roccia iniziano a cadere dal soffitto. Il terremoto sembra non cessare mai, e la matrona non accenna a muoversi dal suo trono.

Verso la fine del sisma, l'anziana drow cade a terra, come se fosse una bambola di pezza, e da lì non si muove più.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Grazie alla maschera passo per Rag-Nadar senza essere infastidita.

Beh... Magari non sarà utile con la Matrona... ma almeno non sono infastidita dai passanti...

Arrivo voi al dominio degli Asnaruni e vengo accolta da un Elfa di Superfice.

Oh ! E cosi hanno uno di questi cani come servo... Dovremmo prendercene uno anche noi...

L'Elfa fa per parlare ma qualcosa di estremamente inaspettato scuote Rag-Nadar, un terremoto.

Ma che !!!! Esclamo nel tentare di tenermi in equilibrio.

@DM:

Spoiler:  
Equilibrio +8, che schifo XD Dovrò potenziarlo XD;

Poi benché Immune alla Paura il mio animo è estremamente turbato.

La più grande paura dei Drow... un terremoto... Quando il nostro "cielo" ci cade letteralmente sulla testa... senza darci via di fuga...

Decido quindi di cercare un punto abbastanza riparato. Tenendo gli occhi e le orecchie spalancati.

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare & Osservare +16;
Inviato

nel vedere la matrona cadere rimango paralizzato, comincio a guardarmi in torno per vedere se ci sono dei suoi servitori pronti per questi casi e poi sempre con tono umile chiedo matrona serve aiuto?

se si mi precipito ad aiutare la matrona

Inviato

Di colpo mentre parliamo con la matrona una violenta scossa di terremoto scuote tutto quanto.

D'istinto i miei occhi corrono in cerca di un riparo per evitare eventuali crolli, ma poi mi rendo conto

che la matrona è a terra.

Cosa?? E' totalmente immobile... Che sia.......?

Mi fa molto strano pensare che la matrona possa essere caduta e morta per una cosa del genere,

dopo una quantità impossibile da contare di anni vissuti nella pericolosissima società drow.

Trovando la cosa alquanto strana, senza aspettare una risposta alla domanda di Urgal,

perdo ogni indugio e mi avvicino per vedere meglio e capire cosa è successo.

Non vorrei mai finire accusato di "matronicidio"!!

Spoiler:  
Mi avvicino al corpo della matrona e lo osservo meglio, evito di toccarlo per ora.

Se vedo qualcosa di strano, fammi pure le prove di conoscenze adatte se le ho,

oppure di un check di caratteristica se non ho le conoscenze giuste

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma che diavolo sta succedendo... un terremoto.... Oh Lolth...

Terrorizzato cerco di nascondermi sotto qualche arco portante in modo tale che non mi cada nulla in testa.

Solo quando sono certo che il peggio sia passato e che lo scuotimento della terra si sia fermato quasi del tutto... mi guardo intorno.

Che coraggio... la matrona nonostante il cielo stesse per caderci addosso è rimasta lì sul trono... guardando in direzione della donna ma è.... caduta?!

Ma allora...

Non termino neppure il mio pensiero che mi fiondo sul corpo dell'anziana drow e controllo il suo stato...

Qual è il modo migliore di nascondere qualcosa se non sotto il naso di tutti.... Quella donna non me l'ha raccontata giusta fin dal primo momento che l'ho vista...

Ragnatele ovunque... e altrettanti fili.... che sia una....

@Master

Spoiler:  
Prova di cercare per vedere in che condizioni si trova il corpo della matrona (Visto che la trovavo un po' meccanica...)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...