Ragnar Inviata 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviata 26 Agosto 2013 Salve a tutti! Sto per iniziare una nuova campagna dove giocheró il mio primo ladro. Vorrei preparare una build abbastanza decente in cui il mio ladro evolverá in un assassino, con qualche livello da shadowdancer per avere shadowjump. Secondo voi é possibile riuscire ad avere queste tre classi senza sovrapposizioni e senza perdere troppo di ogni classe? La mia prima idea sarebbe: Ladro 5/Assassino 2/Shadowdancer 4/ Assassino 7/ Da decidere (forse ladro o se no qualche altra CDP) 2 Prenderei Dodge e Combat Reflexes per i primi due talenti...poi prenderei Mobility in modo da soddisfare il prima possibile i requisiti per il shadowdancer. Purtroppo credo che con questa build alcune cose dell'assassino e dello SD si sovrapporrebbero (uncanny dodge)... Qualche idea per migliorare la build? L'idea generale é quella di ottenere un pg nascosto che si muove tra le ombre e sfrutta gli sneak attacks. Possibilmente vorrei anche sfruttare il combattimento a due armi (quindi dopo aver preso i talenti per lo SD mi butterei su Combattere con due armi e tutti i successivi (migliorato e superiore) ). Qualche idea sugli ultimi due livelli? Grazie in anticipo a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Che manuali hai a disposizione? Comunque dai un'occhiata al Maestro delle Ombre di Teflamm (soprattutto il 4° livello), su Irraggiungibile Est pag. 29. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragnar Inviato 26 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Ho a disposizione praticamente tutti i manuali. Il maestro delle ombre di Telflamm (MOT) sembra molto interessante..ma non saprei bene come integrarlo. Dovrei prendere livelli da SD per avere shadow jump e poi passare al MOT perdendo dei livelli da assassino. Il MOT sembra molto vicino a ció che mi piacerebbe giocare...quindi potrei proprio scegliere di fare quello. Ora vedo se riesco a creare un build decente. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Potresti considerare di lasciar proprio perdere l'ombra danzante, non fornisce granché. L'archetipo 'Viandante delle Ombre' fornisce Porta Dimensionale come capacità magica, l'Assassino la fornisce come incantesimo. Se vuoi 'Nascondersi in Piena Vista' (e altri bonus succosi) prendi anche l'archetipo 'Dark Creature' (si trova sul Tome of Magic, nell'avventura Cormyr - the Tearing of the Weave, e sul Manuale dei Piani, ma è 3.0). Se non sbaglio esiste anche un oggetto che fornisce i benefici dell'archetipo Dark Creature, credo si trovi anche questo sul ToM. Dai anche un occhio allo Swordsage se non l'hai già fatto (sul Tome of Battle). Col talento Shadow Blade aggiungi la Des ai danni, con Assassin Stance ottieni +2d6 ai furtivi, ed esistono manovre che ti permettono di teletrasportarti di 15 metri (come azione standard, azione di movimento o azione veloce). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragnar Inviato 26 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Devo consultarmi col master, ma in linea di principio non penso di poter usare gli archetipi (se non bilanciandoli con qualche difetto pesante). Ho sfogliato gli incantesimi da assassino ma non trovo porta dimensionale! Uhm... Se assassino avesse porta dimensionale, potrei fare Ladro 5/Assassino 9/Maestro delle Ombre di Teflamm 6. Lo swordsage é interessante..daró un´occhiata a tutte le manovre. Grazie di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Ho sfogliato gli incantesimi da assassino ma non trovo porta dimensionale! Uhm... Se assassino avesse porta dimensionale, potrei fare Ladro 5/Assassino 9/Maestro delle Ombre di Teflamm 6. Manuale del Master pag. 180, è di 4° livello. Ciò significa che con Ladro 5° / Assassino 7° già ti qualifichi per il Teflamm (e io cercherei di prendere il 4° livello il prima possibile). Ancora meglio Ladro 3° / Swordsage 2° / Assassino 8° / Teflamm 4° / Swordsage 3° (imho) ciao e buona creazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragnar Inviato 26 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Mi piace mi piace!!! (spero di riuscire a pompare un po´ anche il combattimento a due armi in qualche modo...ma sono giá soddisfatto di ció che sta uscendo) Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corwin86 Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Altrimenti potresti semplicemente fare ladro 4, rodomonte 6 e assassino 10. Con il talento daring outlaw non perdi niente di attacco furtivo ed aggiungi i bonus di schivare alla CA e quello ai riflessi garantiti dal rodomonte, oltre a raggiungere un BAB di 16 al livello 20 con conseguente quarto attacco. Questo senza stare a menzionare arma accurata come talento bonus, aggiungere l'intelligenza (già importantissima per l'assassino) ai danni ed i pf extra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato