Gege Inviata 28 Agosto 2013 Segnala Inviata 28 Agosto 2013 Ciao a tutti, giocando prevalentemente in Legacy e Modern, volevo montarmi un mazzo carino in T2 senza spenderci praticamente niente, ma che comunque possa farmi divertire, il mazzo si basa sul controllare il board con vari counter, rimbalzini ed altro, per chiudere ho varie creature tutte con volare; ecco a voi la lista: Creature (13): 3x Custode dell'isola evos 2x Serafina della spada 2x Angelo di serra 2x Draghetto messaggero 2x Draghetto del vento 2x Sfinge scrutavento Altre magie (25): 4x Silenzio 4x Negare 4x Disperdere essenza 4x Eliminare 4x Pacifismo 3x Disperdere 2x Dimostrazione di valore Terre (22): 4x Cancello della gilda azorius 12x Isola 6x Pianura Chiaro che non sarà mai competitivo come i mazzi che ci si spede centinaia di euro, ma come detto prima, gioco prevalentemente in Legacy e Modern e di soldi ne ho spesi abbastanza, almeno in T2 voglio risparmiare! Avrei piacere se commentaste per eventuali consigli su cosa aggiungere e togliere! Grazie in anticipo!!!
Hinor Moonsong Inviato 28 Agosto 2013 Segnala Inviato 28 Agosto 2013 Sinceramente non riesco a vedere il senso di silenzio in 4x di Main.... Poi per il resto: Io metterei al posto dei Dimostrazione di valore, metterei dei Bagliori celestiali come ulteriori rimozioni. Poi, per il comparto creaure vedrei di inserire i Famigli del giudice e porterei a 4 i guardiani dell'iosla evos.... Valuterei, nel mentre, anche la Sfinge di Jelenn
Gege Inviato 28 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2013 Ho modificato la lista, inserendo 4x Raptor pinnanube, 2x Esploratrice angelica, ho inserito il quarto custode dell'isola evos, 2x Nibbio marino di nephalia (mi convince veramente poco) ed ho tolto: 1x Pacifismo, 2x Serafina della spada, 2x Draghetto messaggero, 2x Draghetto del vento e 2x Dimostrazione di valore. Comunque Hinor, perchè non ti piacciono i Silenzio di main? Bagliore celestiale mi piace, mentre la sfinge non mi piace affatto, il famiglio è utilissimo, ma non vorrei inserirlo
Hinor Moonsong Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Diciamo che non vedo come possano essere incisivi. Ok, puoi giocarli all'inizio del mantenimento dell'avversario, per far in modo che lui non giochi creature per un turno, e rallentargli la race. Oppure puoi giocarli nel tuo mantenimento, per evitare counter sulle tue creature. Però non mi convincono: in fondo il T2 è un formato piuttosto lento, se si escludono un paio di mazzi (almeno al momento, con theros chissà). Però alla fine, se li usi per ritardare l'entrata in gioco di un creatura, è più o meno come giocare una controevocazione, di fatto. Secondo me sono 4 slot che potresti sfruttare meglio con 4 carte più incisive sul board, come altre creature o rimozioni. Il nibbio marino a me piace un sacco, sarà che ne avevo 2 nel draft all'uscita di m14, ma personalmente lo trovo stupendo, avvarderei che potrebbe trovare gioco nei mazzi controllo del T2 con l'uscita del Restoration. Insomma, a questo punto mi porrei però una domanda: vuoi un mazzo controllo o un mazzo tempo? perchè la struttura del comparto creature è ben diversa, nei due casi....
Gege Inviato 29 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Vorrei un mazzo control, pensavo infatti di inserire 4x Rendere silente; per chiudere ho creature con volare, difficilmente bloccabili!!! Cosa intendi per mazzo tempo?
Hinor Moonsong Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Vorrei un mazzo control, pensavo infatti di inserire 4x Rendere silente; per chiudere ho creature con volare, difficilmente bloccabili!!! Cosa intendi per mazzo tempo? Un UW tempo/flyers tipico mazzo da draf, se devo essere sincero: costruito per mettere giu subito minacce e poi rallentare la risposta dell'avversario. Per intenderci, il mazzo tempo per eccellenza è Canadian. Se l'idea fosse quella di giocare un mazzo del genere, allora il comparto creature dovrebbe essere strutturato in maniera differente, dovrebbe basarsi su creature piccole e aggressive ( ad esempio lo stesso delver, che per un mese è ancora in T2) Se invece sei contolloso, le creature devono essere grosse....
Gege Inviato 29 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Come già detto, il mio intento è quello di costruire un mazzo UW control, mi sembra che con le modifiche che ho apportato, sia abbastanza carino e soprattutto è economico. Ho seguito il tuo consiglio, ho tolto 4 Silenzio, ho inserito 4 Rendere silente e ho tolto 1x Negate ed 1x Disperdere essenza ed ho aggiunto 2x Bagliore celestiale; cosa ne pensi?
Hinor Moonsong Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Come già detto, il mio intento è quello di costruire un mazzo UW control, mi sembra che con le modifiche che ho apportato, sia abbastanza carino e soprattutto è economico. Ho seguito il tuo consiglio, ho tolto 4 Silenzio, ho inserito 4 Rendere silente e ho tolto 1x Negate ed 1x Disperdere essenza ed ho aggiunto 2x Bagliore celestiale; cosa ne pensi? Rendere silente è ridondante con eliminare, saresti a 8 counter a costo 3, abbastanza chiodosi... Allora potresti fare 4x render silent+ 1x Cancellare e compensare le riduzione di counter con Ispirazione o Opportunità, in modo da fare vantaggio carte nell'EOT avversaria....
The Stroy Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Per ora questo non è un mazzo control: come diceva Hinor, il mazzo control ha poche creature molto grosse. La differenza sostanziale fra controllo e tempo è che il primo usa i controlli per far terminare la mano all'avversario e spezzargli il gioco e poi calare creature che chiudono, mentre il secondo cala da subito le creature e poi continua a usarle per attaccare usando gli effetti di bounce per sgomberare il campo dai bloccanti e i counter per proteggere le proprie creature. In questo modo anche creature deboli come il Delver, che di per sé è un semplice 3/2, possono restare in gioco fino alla fine della partita e uccidere l'avversario. Il tuo mazzo è a metà fra un tempo e uno sciame volante WU. Può funzionare, ma formalmente non è un control. A seconda di cosa vuoi potenziare (se sciame o tempo/controllo) si possono aumentare o diminuire le creature e le spell; puoi anche tenerlo così, lasciandolo ibrido. Quanto alle aggiunte, non mi convincono troppo i Rendere Silente, soprattutto in 4x: se counterano qualcosa che vale la pena counterare, probabilmente l'avversario avrà già finito la mana comunque, altrimenti rischiano di essere un counter sprecato.
Gege Inviato 29 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Vi ringrazio per i consigli, allora metterei in 2 copie Rendere silente e metterei dentro 2x Draghetto della costiera, visto che creature a drop 2 non ne ho...
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