HITmonkey Inviato 12 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 Alle tue parole il piccolo essere si rassicura del tutto. Resta ancora in silenzio e non prende la tua mano, ma sembra più calmo e accenna un piccolo passo avanti accompagnato da un timido cenno della rotonda testa di zucca. L'hai rassicurato e sembra darti ascolto: probabilmente ne ha passate tante per essere così diffidente. Spoiler: Diplomazia CD 22: 1d20+14-4 = 19+14-4 = 29 SUPERATA Effetto: atteggiamento migliorato di 2 scalini. Nota: il malus di -4 te l'ho dato perché non padroneggi molto bene (ovviamente, visto che stai imparando a conoscerla da pochissimo) la lingua Gou. Andando avanti, col tempo, puoi impararla sempre meglio e ovviamente il malus potrà calare fino a scomparire. _______________ Ora sembra fidarsi di voi. Non ti prende la mano, ma probabilmente vi seguirà vedendovi andar via.
Cronos89 Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 Sorrido e mi rialzo in piedi. Se vuoi segurici puoi andare in groppa a Burs, è grande e grosso, ma è nostro amico. Dico per poi voltarmi e rivolgermi agli altri. Andiamo, io esco per primo e lascio il villaggio per ultimo. Se succede qualcosa mettetevi dietro a Burs! Seguite i Wanaga Mi avvicino a Siobhis mentre usciamo dalla foresta. Tu te la senti di combattere dovesse essere necessario?
HITmonkey Inviato 13 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 «Certamente... sono provata più nello spirito che nel corpo» ti risponde Siobhis mettendo poi mano al suo fidato spadone elfico «Dopo ciò che hanno fatto agli altri anzi spero quasi di trovarne qualcuno per strada...» il tono della sua voce mentre pronuncia le ultime parole è cupo e talmente serio da far paura. Finita di raccogliere la roba uscite dalla caverna e fate la strada inversa, allontanandovi dallo stesso punto da cui siete arrivati. Quando siete poco fuori dal villaggio, i wanaga prendono ad emettere strani versi scimmieschi. Qualche istante dopo senti come un'eco tra gli alberi di quei stessi versi, che a quanto pare vengono ripetuti da scimmie sparse tra le cime frondose degli altissimi alberi. L'eco del suono continua per un po', allontanandosi fino a sparire. Subito ti viene spiegato che quelli sono dei richiami che arriveranno fino alle orecchie del gruppo di Fumbo, in modo da segnalare che la vostra missione è compiuta e loro possono ritirarsi. Proseguite quindi la vostra marcia. Eravate arrivati al villaggio kech che stava calando la sera, ora che ne uscite è buio, ma di certo non potete restare lì. Non vi sembra di avere Kech alle calcagna, e anche se ne aveste in breve vi allontanate parecchio. Dovete mantenere un'andatura non molto rapida, tra feriti, uomini addormentati e anche il cadavere del wanaga morto da trasportare in mezzo alla giungla siete costretti ad un passo non molto rapido. Awata, il wanaga che parla il Gou, mentre camminate ti spiega che Fumbo ha stabilito che loro ti guideranno direttamente al villaggio wanaga a missione completata, e il gruppo da combattimento che ha effettuato l'attacco diversivo, guidato da Fumbo stesso, tornerà al villaggio per conto proprio per la strada che avete fatto all'andata. I wanaga infatti noti che vi guidano lungo un percorso diverso, più breve a quanto dicono, ma che non potevate fare all'andata perché scomodo per gruppi troppo numerosi come eravate. E difatti la via procede lungo punti di giungla molto fitti, che sicuramente risulterebbero scomodi anche ad eventuali kech che si trovassero al vostro inseguimento. Nonostante l'oscurità continuate a muovervi. La visibilità è molto scarsa, ma i wanaga non vogliono che tu utilizzi magie di luce, perché rischiano di attirare pericolosi predatori. Camminate per varie ore, e quando i wanaga ritengono di aver messo abbastanza strada tra voi e il villaggio kech e non appena raggiungete un punto che loro ritengono adatto, decidete di accamparvi per la notte. Con Leebon, Darien, i wanaga e lo stesso Burs ancora feriti fare tutta la notte di marcia sarebbe forse eccessivamente pesante. Mentre vi accampate, visto che avete tutti saltato la cena, i wanaga raccolgono alcuni frutti commestibili. Ci sono banane, frutti simili ai manghi ma dal gusto diverso, e altri frutti totalmente esotici per voi. Prima di riposarti hai anche l'occasione di controllare con più cura ciò che hai raccolto dallo sciamano kech. _______________ La notte passa tranquilla e l'alba vi sveglia. Non avete potuto dormire tutta la notte visto che metà l'avete passata di marcia, per cui ci mettete un po' a ripartire, a causa della stanchezza. Inoltre non essendo ancora abbastanza riposato sei costretto a proseguire il viaggio in groppa a Burs, per rinfrancarti del tutto prima di poter meditare e recuperare gli incantesimi per la giornata. Scaricate quindi uno dei dormienti che verrà trasportato in braccio, e monti in groppa a Burs, tenendo saldo l'addormentato Angus per evitare che cada giù mentre viene sballottato qua e là dai passi del rinoceronte. Verso le 10 del mattino torni a proseguire a piedi. Ma visto che ti viene detto che siete vicini alla meta decidi di meditare una volta terminato il viaggio. Dopo nemmeno un altro paio d'ore infatti arrivate alla base degli alberi del villaggio wanaga, e uno degli uomini scimmia che è con te prende a scalare rapidamente un'albero per avvisare del ritorno e far calare le ceste. In breve vedete scendere da un paio di alberi due grosse ceste. «Un villaggio sugli alberi eh...» commenta Siobhis «beh, c'era da aspettarselo in effetti da questi strani esseri visto che sembrano decisamente imparentati con le scimmie... ma tanto meglio... più è in alto più saremo al sicuro... almeno credo...» Spoiler: Avete viaggiato per metà nottata (fino circa le 2.00 del mattino). Poi vi siete accampati. Avete dormito fino all'alba (circa 4 ore, per cui non abbastanza da farti recuperare gli incantesimi) Siete ripartiti e tu hai viaggiato a riposo per altre 4 ore (così puoi meditare e recuperare gli incantesimi) Siete arrivati sotto il villaggio wanaga che sono circa le 11.30 del mattino. La via alternativa di ritorno è stata effettivamente più breve come preannunciato dai wanaga. SITUAZIONE ATTUALE: - Sono le 11.30 del mattino - Siete alla base del villaggio kech e ci sono due ceste pronte a trasportarvi su (bastano per tutti) - Burs ovviamente non può salire - Devi ancora meditare per ricevere gli incantesimi della giornata - Ovviamente Siobhis e gli altri svegli sono abbastanza stupiti di dove li stai conducendo, ma sono anche molto provati, quindi ti seguono fidandosi di te e basta - Anche il Leshy vi ha seguito, restando sempre un po' in disparte e in silenzio, ma è venuto OGGETTI RECUPARETI DALLO SCIAMANO KECH (solo quelli magici): Spoiler: - Un bastone fatto di legno e ossa, con in cima un teschio di qualche essere di origine rettiloide. Analizzato magicamente emana un'aura verdognola di media intensità (evocazione moderata). E' un bastone magico, che ha poteri di guarigione, nonostante l'aspetto inquietante potrebbe far pensare il contrario (Bastone di guarigione, 10 cariche - Manuale base) - Una cintura di pelli intrecciate. Emana un'aura bianca di bassa intensità (trasmutazione debole). Aumenta l'agilità di chi la indossa (Cintura dell'Agilità +2 - Manuale base). - Una sorta di sacchetto di sottili radici intrecciate tra loro. Emana un'aura verde di media intensità (evocazione moderata). E' facile capire di cosa si tratta appena aperta e controllato all'interno (Borsa Conservante Tipo 1 - Manuale base). - Dentro la borsetta conservante ci sono alcuni piccoli contenitori simili a fialette ma intagliate in piccoli pezzi d'osso e tappate con un duro impasto di terra e foglie. All'interno di questi contenitori ci sono alcuni liquidi colorati. Sono pozioni di vario tipo (2x Elisir della Visione; 2x Contrastare elementi; 1x Visione della morte; 1x Rimuovi Malattia; 4x Fialette d'osso vuote) OGGETTI DEGLI UOMINI MORTI: Spoiler: - 3x Arco lungo perfetto - 2x Arco lungo +1 - 2x Spada lunga +1 - 2x Spada corta +1 - 1x Ascia da battaglia perfetta - 1x Ascia da battaglia +1 - 1x Ascia perfetta - 2x Ascia +1 - 3x Ascia da lancio perfetta - 3x Armatura di cuoio borchiato +1 - 2x Giaco di maglia +1 - Attrezzatura varia da viaggio (corde, zaini, giacigli, razioni, etc. - un po' di tutto) NOTE: - Il bastone di guarigione è un bastone magico, non un bastone ferrato. Non può quindi essere utilizzato come arma normale, ma al limite come arma improvvisata. - Gli esploratori erano tutti di buon livello (come Leebon e Darien) quindi come puoi notare avevano armi e armature magiche varie. Non penso le armi ti interessino, ma le armature magari si. - Attento a non sottovalutare il valore di un'arma (anche normale) creata in ferro in un luogo del genere. Non sai a che livello di civilizzazione si trovi questo luogo selvaggio, e di certo queste razze che hai conosciuto finora (wanaga e kech) non lavorano di certo il ferro. Armi affilate come delle spade ad esempio potrebbero essere quindi oggetti molto interessanti per culture del genere (ste cose te le scrivo perché tanto il tuo PG è abbastanza sveglio da poter fare lo stesso ragionamento). - In questo luogo il vetro non sembra esistere (non in queste tribù "da giungla" quanto meno) per cui per le pozioni ho inventato dei contenitori diversi come puoi vedere, ma ai fini della praticità non cambia assolutamente niente.
Cronos89 Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Il sentiero che ci fanno prendere i Wanaga è decisamente più corto, anche se molto più difficile per chi non è allenato. Il buio poi non aiuta e spesso mi ritrovo a dover guidare gli uomini per mano per aiutarli a superare le zone più impervie. DOrmiamo qualche ora, giusto il tempo di riposare e poi riprendiamo la marcia, oramai più facile. Durante la mattinata mi metto a cavallo di Burs e spiego a Siobhis quello che è successo, mentre recupero le energie. Una volta al villaggio accompagno i miei compagni sulle capanne e mi assicuro che tutti abbiano un posto dove riposare e riprendersi. A te serve questa cintura? Potenzia l'agilità, io ne ho già una che mi è molto più utile, quindi posso benissimo rinunciarvi chiedo a Siobhis mentre esamino quello che ho raccolto dal cadavere dello sciamano nemico. Altrimenti possiamo usarla come ringraziamento per i Wanaga, mi hanno aiutato senza neanche chiedermi qualcosa in cambio aggiungo. Una volta fatto l'inventario scendo di nuovo sotto per curare Burs e premiarlo per il buon lavoro svolto. Hei campione come va?! Mi metto a meditare al suo fianco, sedendomi per terra e restando un'oretta in silenzio con gli occhi chiusi. Sorrido mentre impongo le mie mani su di lui facendo scorrere la mia energia sul suo corpo richiudendo le ferite. Una volta guarito gli do da masticare di nuovo le foglie che mi avevano dato i Wanaga per evitare che venga nuovamente preso di mira da eventuali Kech. Ora io devo tornare di sopra, tu riposati e fai da guardia. E non fare l'eroe! Se vedi qualcosa avvisami risalgo di sopra e mi dirigo da Siobhis chiedendole di seguirmi da quello che è il capo dei Wanaga. Possiamo parlarle? Chiedo avvicinandomi a lui. Non possiamo rimanere qui a lungo, ma tornare a casa ora sarà incredibilmente difficile se non impossibile. Spoiler: Delle armi io ora non me ne faccio niente. Al limite posso scambiarne qualcuna con i wanaga. In particolare mi piacerebbe avere un bastone ferrato+1(o quantomeno perfetto) L'armatura di cuoio borchiato posso usarla? Non è di ferro, ma ha degli inserti in ferro, immagino di si visto che altrimenti non potrei usare manco cinture con fibbie &co (nel frattempo non l'ho aggiunta alla mia lista) Su burs uso cura ferite moderate 2d8+10 non so quante ferite abbia, ma se gli manca molto per tornare in forma uso anche una pozza (diciamo che non voglio fullarlo, ma portarlo ad essere in forma dopo un 4/5 ore di riposo) Domanda su http://golarion.altervista.org/wiki/Semi_di_Fuoco: posso usarlo anche su altri tipi di bacche simili? se la risposta è si mi faccio dare una ventina di bacche per tipo mettendole nella borsa conservante (ho assunto che gli oggetti all'interno si conservino intatti visto che dice che non c'è aria (quindi niente batteri o simili)) altrimenti spero ci sia qualche pianta che posso utilizzare per lanciare quell'incantesimo. Ma il mercante moruto non aveva niente di speciale? tipo ammennicoli vari che posso dare alle scimmie per farmi eleggere loro dio?(colombo e Jack sparrow docet) Altra cosa: il leshy ci ha seguiti? Io non ho messo niente nel caso
HITmonkey Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Manqwi era già venuto ad accogliervi al vostro ritorno, ma dovendo voi riposarvi e meditare dopo qualche domanda e qualche convenevolo si era allontanato lasciandovi qualche tempo per voi. Per permettervi di stare tranquilli, vi viene lasciata un'intera piattaforma costruita attorno ad un grosso albero, nel quale sono state scavate alcune stanze che potete usare come meglio credete per riprendervi. A seguirvi inoltre vengono lasciati due wanaga che parlano il Gou, in modo che possano aiutarvi se necessario. Vi viene comunque chiesto di chiedere accompagnamento se necessitate di girare per il villaggio, almeno le prime volte, sia per il fatto che siete decisamente stranieri agli occhi dei wanaga, sia per la vostra incolumità, visto che il villaggio si trova a decine di metri di altezza da terra e dovete muovervi attraverso ponti sospesi e cose simili. Dopo aver guidato i compagni a sistemarsi, fatto l'inventario, curato Burs e meditato in sua compagnia, torni in cima al villaggio e assieme a Siobhis chiedi di Manqwi ad uno dei wanaga che sono stati lasciati ad aiutarvi alla piattaforma affidatavi. Lui vi dice di seguirlo e vi conduce ad una piccola piattaforma isolata, dove trovate Manqwi seduto a gambe incrociate, chiaramente in posizione meditativa, sembra assorto da orazioni e preghiere che non potete capire, ma che sentite uscire a bassissima voce dalla sua bocca, ad un ritmo e un andamento quasi musicale. Come arrivate percepisce la vostra presenza e si desta dal suo stato di distacco. «Certo che voi può parlare...» dice con un tipico sorriso sgraziato ma sincero. Spoiler: Scusa il ritardo, ho avuto il week end più impegnato del previsto. _________________________ In particolare mi piacerebbe avere un bastone ferrato+1(o quantomeno perfetto)Un bastone perfetto lo trovi senza problemi. I bastoni sono armi comuni tra i wanaga. Chiaramente avrà fattezze più esotiche rispetto quelli comuni cui sei abituato, ma a livello tecnico non cambia niente. Per un bastone +1 non credo ci siano problemi. Ci sono incantatori tra i wanaga, per cui non è strano che abbiano delle armi incantate. Ti dirò però con precisione nel prossimo post. L'armatura di cuoio borchiato posso usarla? Non è di ferro, ma ha degli inserti in ferro, immagino di si visto che altrimenti non potrei usare manco cinture con fibbie &co (nel frattempo non l'ho aggiunta alla mia lista)Certo che puoi usarla. Non è tra le armature "proibite" alla classe druidica. Su burs uso cura ferite moderate 2d8+10 non so quante ferite abbia, ma se gli manca molto per tornare in forma uso anche una pozza (diciamo che non voglio fullarlo, ma portarlo ad essere in forma dopo un 4/5 ore di riposo)Con il cura ferite moderate curi 22 PF (5+7+10). Non ho tempo ora di andare a controllare a quanti PF era rimasto, per cui ti dico sempre nel prossimo post se hai usato anche una pozione o no. Domanda su http://golarion.altervista.org/wiki/Semi_di_Fuoco: posso usarlo anche su altri tipi di bacche simili? se la risposta è si mi faccio dare una ventina di bacche per tipo mettendole nella borsa conservante (ho assunto che gli oggetti all'interno si conservino intatti visto che dice che non c'è aria (quindi niente batteri o simili)) altrimenti spero ci sia qualche pianta che posso utilizzare per lanciare quell'incantesimo. Non mi apre la pagina richiesta con il link che mi hai dato. O meglio, la apre, ma mi dice che "al momento è vuota". Provi a rimettermi il link o darmene un'altro per favore? anche in inglese mi va bene se è più comodo. Ma il mercante moruto non aveva niente di speciale? tipo ammennicoli vari che posso dare alle scimmie per farmi eleggere loro dio?(colombo e Jack sparrow docet)Ahahah... si vero, mi ero scordato di Forgado in effetti. E' difficile che ti possano eleggere loro dio eh , però ti faccio sapere nel prossimo post se aveva con se qualcosa di particolare. Altra cosa: il leshy ci ha seguiti? Io non ho messo niente nel caso Come ti avevo detto in chat: sì, vi ha seguiti. Visto che ora siete andati a parlare con Manqwi intanto resta in disparte nella piattaforma che vi hanno dato. Avremo tempo di approfondire anche con lui. E se vuoi puoi inventarti tu il nome dell'essere
Cronos89 Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Faccio un lungo sospiro prima di iniziare a parlare, come se stessi cercando di le parole esatte da usare. Siamo molto grati per quello che avete fatto per noi, e saremmo lieti di sdebitarci, anche se non sappiamo come. Inoltre sappiamo che non possiamo rimanere per sempre qui, voi siete un popolo molto buono, ma non possiamo turbare la vostra vita a lungo. resto un momento in silenzio per poi proseguire. Mi piacerebbe tornare ad esplorare la zona del portale, voglio capire se è andato totalmente distrutto o è rimasto ancora qualcosa. Spoiler: http://golarion.altervista.org/wiki/Semi_di_Fuoco c'era un due punti alla fine che non ci andava allora intanto segno l'armatura di cuoio borchiato, posso segnare anche il bastone+1 al posto della cintura? altra domanda preventiva: se io voglio applicare un bonus ad un armatura/arma magica (+1) quanto devo pagere? esempio pratico: voglio applicare all'armatura magica +1 la proprietà selvatica (+3) quanto pago? 9000mo/2; 16000mo/2 oppure (16000-1000)/2? io propenderei sulla terza ipotesi, giusto? Altra domanda: il bastone ha 10 cariche, volendo posso inserirvi più di dieci cariche usando il meccanismo di ricarica al mattino?
HITmonkey Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 «Oh certo, tu può andare a piazza di porta magica... io capire tua preoccupazione: se porta magica no funziona io credo è difficile trovare altra uguale... io no ha molta conoscenza di popoli Antichi. Può esserci altre porte magiche, ma sicuro no qui attorno...» «Voi riposa e recupera energie... quando tu vuole può andare e venire... io dare te una guida che porta fino a porta magica senza che tu può perderti... e così tu impara anche strada fino a villaggio!» «Ricorda che io curioso di tue terre... quando voi 2 ha tempo io avere tante domande ora che voi no ha fretta...» i suoi occhi brillano di curiosità, ma mentre finisce di parlare arriva un wanaga che nella loro lingua natia dice qualcosa a Manqwi. «Tornato anche gruppo di Fumbo» vi spiega l'anziano «loro sta salendo con ceste... io andare vedere loro condizioni...» Spoiler: Allora, riguardo i PF di Burs ricordavo male. Non lo avevi ancora curato per niente, per cui stava messo male. Era a 32/118 PF; con il Cura Ferite Moderate è salito a 54/118; quindi gli ho usato anche una pozza Cura Ferite Leggere (come da te richiesto), ed è salito a 61/118 PF. Perché si possa rifullare del tutto con 4/5 ore di riposo, sfruttando anche le bacche dei wanaga, dovresti prima portarlo almeno a 90-95 PF. Vedi tu come vuoi gestire la cosa, mancano altri 30 PF circa. Altrimenti per rifullarsi a Burs servirà il doppio delle ore che hai chiesto (quindi 8/10). _________________________________ Forgado aveva addosso poca roba di valore, o almeno quella che hai trovato non è molta. A quanto pare andando in esplorazione ha deciso di portare cose pratiche e poca fuffa. C'è comunque della roba utile. Oggetti preziosi: - Orecchini d'oro con rubini - Anello d'oro con sigillo personale (simbolo: una rotolo di pergamena e una piuma incrociati) - Una collana di Armatura Naturale +1 - Armatura di cuoio borchiato +2 (taglia piccola, sorry xD era un halfling dopotutto... poveraccio) - Spada corta +2 (taglia piccola) _________________________________ allora intanto segno l'armatura di cuoio borchiato, posso segnare anche il bastone+1 al posto della cintura? Si, diciamo che con calma in giornata, chiedendo in giro per il villaggio, non hai troppe difficoltà a scambiare la cintura per un bastone ferrato +1 _________________________________ se io voglio applicare un bonus ad un armatura/arma magica (+1) quanto devo pagere?Supponevi bene, la terza ipotesi è quella giusta xD Quando devi mettere potenziamenti ad un'oggetto già magico, devi calcolare il costo totale dell'oggetto con i nuovi potenziamenti (quindi 16.000 in questo caso), e sottrarci poi il costo dell'oggetto prima dei nuovi incantamenti (quindi 1.000). Ovviamente poi visto che la crei tu, il costo va giustamente dimezzato. _________________________________ Altra domanda: il bastone ha 10 cariche, volendo posso inserirvi più di dieci cariche usando il meccanismo di ricarica al mattino?No, non mi pare possa eccedere le 10 cariche. Però ovviamente una volta che cominci a consumarle, puoi riaggiungerle con il meccanismo di ricarica mattutino. Ricorda però che puoi ricaricare al max 1 sola carica al giorno, e ti richiede di bruciare uno slot di 6° per quella giornata. _________________________________ Per la questione dei Semi di Fuoco: sì, puoi usare anche altro, basta che sia simile. - Al posto delle ghiande può andar bene qualsiasi altro frutto secco e rigido di misura simile a quella di una ghianda. - Al posto delle bacche di agrifoglio vanno bene altre bacche di misura simile. Comunque non è detto che non trovi pure qualche quercia (per le ghiande) o agrifoglio (per le bacche). Nella giungla dove ti trovi non ne hai viste finora di queste piante, ma questa giungla non è tutto il Nuovo Mondo, per cui non è detto che tu non possa trovarle spostandoti. Diciamo che teoricamente non credo potresti usare roba diversa da quella indicata nell'incantesimo, ma vista la particolare ambientazione e la conseguente difficoltà (o impossibilità) a procurarsi materiali "tipici/normali" ti concederò quasi sempre di usare roba simile a quella che ti servirebbe, altrimenti l'ambientazione ti limiterebbe veramente tanto, e non era questo lo scopo di farti giocare in un mondo esotico.
Cronos89 Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Faccio un cenno del capo e annuisco, ringraziando il capovillaggio. Certo, sono sicuro che questa sera avremo tutto il tempo di parlare Dico congedandomi e tornando alla nostra piattaforma per assicurarmi che tutti stiano bene e provare a formulare un piano. Quando entro nella capanne trovo il leshy che se ne sta in un angolo osservandosi attorno con aria circospetta. Ciao piccolino dico in gou, chinandomi e sedendomi di fronte allo strano essere. Sono felice che ci hai seguito, hai un nome? Spoiler: Crepi l'avarizia a burs ci sparo anche un cure Cure Serious Wounds 3d8 +12
HITmonkey Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Il piccolo e bizzarro essere si volta verso di te quando ti rivolgi a lui e sta per fare un passo indietro, ma poi si ricorda che è merito tuo se è riuscito a scampare dalle grinfie dei perfidi kech, e smette di esitare. «Uh, ehmm...» risponde timidamente «mi chiamo Henbit... ehmm... penso proprio di doverti dei ringraziamenti... tu e i tuoi amici avete permesso la mia fuga... voi...» il piccolo essere dalla testa di zucca sembra quasi voglia piangere «...ho passato anni come schiavo dei kech... subendo i loro maltrattamenti... io... non so cosa dire... vi sono debitore...» La creatura parla il Gou con un'accento e una cadenza incredibilmente più simile al tuo Silvano rispetto a quello di Manqwi. Mentre quando ascolti Manqwi ti perdi sempre qualche parola per strada o fatichi a comprendere alcune frasi, le parole di questo piccolo Henbit ti appaiono decisamente chiare e comprensibili in tutto! «Mi scuso per i miei modi schivi... non è giusto nei vostri riguardi, che mi avete liberato... ma noi Leshy in genere lo siamo per natura... inoltre voi siete creature così strane...» Mentre parlate Siobhis sembra divertita dal tuo approccio "tenero" ad Henbit, e interviene anche lei «Sei stato gentile con noi mentre eravamo prigionieri Henbit... il minimo che potevamo fare era ricambiare... il mio nome è Siobhis, e lui invece si chiama Ember... diciamo che non proveniamo proprio da queste parti...» Spoiler: Cure Serius Wound: 8+7+1 +12 = 28 PF Diciamo che sei a posto così
Cronos89 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Nen devi scusarti Henbit, sei stato trattato male è normale che non ti fidi degli altri sorrido a Siobhis e torno a voltarmi verso la creaturina. Noi siamo umani, siamo arrivati qui da un portale magico per questo siamo così strani per te. Nel nostro mondo non ho mai visto creature come te, eppure ne ho viste di cose strane,nella mia vita. Ti va di raccontarmi qualcosa di più sulla tua razza? e su questo mondo in generale?
HITmonkey Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 «Certo... ehmm... amico mio!» ti dice sorridendo Henbit. "Testa di zucca" sembra molto più tranquillo ora che si è finalmente lasciato andare e vi parla. Qualche altro esploratore sembra interessato al vostro dialogo, vi ascoltano distrattamente, ma non sembrano capire ciò che vi dite: se non conoscono il Silvano è impossibile possano tradurre. «Io sono un Leshy... non siamo una vera e propria "razza" come l'hai definita tu... siamo delle particolari piante senzienti che nascono da alcuni semi magici particolari... ne esistono di vari tipi, e come puoi vedere io sono cresciuto da una pianta di zucca... dico che non siamo una vera e propria razza perché nasciamo e cresciamo singolarmente, non abbiamo una cultura nostra... generalmente veniamo coltivati e cresciuti da altre creature per poi aiutarli, fare da loro servitore o svolgere compiti specifici... io ero stato cresciuto da una coppia di Kissa nomadi, e viaggiavo in loro compagnia... loro erano buoni e gentili, stavo bene con loro... ma poi sono finiti senza accorgersene nel territorio di quella maledetta tribù Kech!» al pensiero della cosa si rabbuia di nuovo «i Kech hanno catturato e cenato con i corpi dei miei due compagni! Per me erano come genitori... mi avevano fatto nascere e cresciuto con loro... i Kech mi hanno anche costretto a guardare mentre li smembravano e divoravano...» Henbit ha un forte tremito «io... scusate... io non riesco più a parlare di questo...» l'esperienza è stata decisamente traumatica per lui, è chiaro che non gli è facile ricordare quei momenti. Nel vederlo in queste condizioni anche Siobhis sembra provare un moto di tenerezza, o pena per la sfortuna del piccolo essere, e si accuccia al tuo fianco, carezzandolo un paio di volte sullo zuccone che ha per testa, sorridendogli. «Non ti preoccupare... non serve che ci dici altro a riguardo... ricordare quelle cose ti provoca di certo dolore... svuota la mente e rilassati di nuovo... qui sei al sicuro ormai...» Henbit ascolta le parole di Siobhis e fa qualche respiro profondo, chiudendo gli occhi, e dopo qualche istante torna ad essere più tranquillo. «Ho viaggiato con la coppia di Kissa per 2 anni, poi sono stato sfruttato come schiavo e servitore dei Kech per 7 infiniti anni... avevo il compito di sorvegliare e mantenere in vita le loro prede... cosicché potessero divertirsi a mangiarle ancora vive... come piace a loro... ero troppo debole per scappare da solo... ma non volevo rinunciare alla mia vita e ho preferito resistere piuttosto che farla finita... e a quanto pare alla fine aver atteso mi ha premiato! ora sono finalmente libero! di nuovo! e solo grazie a voi...» vi sorride contento di come le cose sono andate a finire. «Riguardo Kaleimar non ho nemmeno io conoscenze molto approfondite, ho vissuto libero per 2 anni soltanto... e durante i 7 di prigionia è chiaro che non ho potuto apprendere molto... ma le conoscenze e le storie di base le conosco anche io... non saprei cosa dirti però così su due piedi... cosa ti interessa sapere di specifico?» Spoiler: Henbit a quanto pare ha 9 anni di vita. Sembra decisamente maturo a livello mentale/intellettivo, ma sembra anche avere una fragilità tipica di chi è ancora giovane e/o ha poca esperienza. ___________________ Riguardo ai termini utilizzati, se non ti ricordi, visto che li avevo spiegati attraverso Manqwi parecchi post fa (precisamente Post #118 - Pag. 6 del topic), ti riporto qui di chi/cosa si tratta così da rinfrescarti la memoria: - Kaleimar = Nome della terra finora sconosciuta su cui ti trovi. Stando alle parole di Manqwi è un'enorme isola. E ricordando la grande varietà di creature e cose che l'anziano wanaga ti aveva descritto potresti pensare si tratti di un vero e proprio continente a parte più che una semplice isola, oppure addirittura un Piano di esistenza a se stante nel caso il portale vi abbia catapultato oltre il vostro Piano Materiale, dove si trova il continente di Heligor. - Kissa = è una razza di felini-umanoidi che stando a quanto aveva detto a Manqwi vivono principalmente nella parte ovest di Kaleimar. ___________________ Devo ricordarmi di farti un piccolo compendio con tutti i termini e i nomi specifici di questa ambientazione, altrimenti devo sempre specificarne il significato a causa dei lunghi tempi tipici dei PbF.
Cronos89 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Ascolto con orrore le parole della piccola pianta e un fremito scorre lungo il mio corpo. Queri maledetti kech erano davvero una tribù orribile, capace di compiere dei gesti raccapriccianti. Non ti preoccupare, ora sei libero di far quello che vuoi. Nessuno ti da le colpe per quello che è successo. Mi rilasso anche io e aggrottao la fronte. Hai mai sentito parlare di portali magici? Il nostro forse è stato distrutto, ma vorremmo tanto ritornare a casa o quantomeno provarci.
HITmonkey Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 «Mmm... portali magici... io conosco solo quello che si trova non troppo lontano dal lago Musha... immagino che sia lo stesso da cui siete arrivati voi, visto ciò che vi è successo... lo conosco perché il lago è in parte nel territorio della tribù Kech che ci ha catturato... la piazza dove si trova quel portale è stata una delle nostre ultime tappe prima che venissimo catturati...» Dalle parole di Henbit intuisci subito che il lago Musha dev'essere lo stesso lago vicino al quale vi siete accampati, infatti Manqwi dopo averti risvegliato ti aveva detto che eravate finiti per accamparvi in territorio Kech. «Sulle porte magiche non so niente, a parte che sono state costruite dai popoli Antichi... ma stando a quanto ricordo, ormai nessuno sa praticamente niente sui popoli Antichi, la loro cultura si è persa da lungo tempo... per saperne di più dovreste trovare qualcuno con vasta esperienza e conoscenza della storia antica di Kaleimar... forse dovreste provare a chiedere a qualche razza più longeva e vecchia... wanaga e kech sono popoli giovani se paragonati alla storia di Kaleimar... non credo loro possano avere molta cultura riguardo la storia antica... mi spiace non saperti dire di più...» Spoiler: Nuovo nome dell'ambientazione: - Lago Musha = è effettivamente il grande lago vicino al quale vi eravate accampati
Cronos89 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 I popoli antichi...forse dovrei provare a cercarli. Non ti preoccupare, sei stato utile. Hai mantenuto i miei compagni in vita e per questo ti sono riconoscente. Senti, ci faresti da guida se dovessimo esplorare la foresta in cerca dei popoli antichi?
HITmonkey Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 «...di certo mi piacerebbe venire con voi... mi sento in debito e la vostra compagnia non mi dispiace... inoltre non ho un posto dove andare o restare... questi wanaga sono molto gentili e disponibili, ma vivono sopra gli alberi, e mi sento molto a disagio... preferisco avere le mie radici appoggiate a terra... ben salde...» «Beh, allora benvenuto nel gruppo piccoletto!» ribatte Siobhis alla volontà di Henbit di seguirci «Non conosco moltissimi luoghi, ma in 2 anni di vita nomade i miei spostamenti li ho fatti, e in alcune zone potrei esservi d'aiuto...» «Riguardo il cercare gli antichi popoli... beh... di quelli ormai scomparsi potrai trovare solo le rovine... gli unici popoli Antichi ancora esistenti sono solo i vari Clan dei Giganti, che vivono per lo più nascosti e isolati, e i Draghi... ma se vai in cerca di Giganti e Draghi vuol dire che vai in cerca di guai... non sono creature molto socievoli, nemmeno i più buoni tra loro...»
Cronos89 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Bene allora è fatta dico allungano la mano verso la creaturina. Ora resta qui e riposati, intanto io vado a vedere come sta Burs e a fare un giretto per il villaggio, ho alcune veloci faccende da sbrigare. Spoiler: ok per me si può skippare avanti. le faccende sono ovviamente scambiare la cintura per il bastone e restituire l'armatura che mi hanno imprestato.
HITmonkey Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Mentre ti diletti nel dialogo con Henbit arriva un wanaga che ti dice aver preparato l'impasto per curare dal veleno i tuoi compagni ancora addormentat: lo stesso che avevano utilizzato per risvegliare te, Darien e Leebon dopo avervi salvato. Ovviamente la cosa ti è gradita e lasci che venga utilizzato sui "dormienti", in modo che possano riprendersi. Il wanaga quindi si mette a lavorare, spogliando in gran parte i soggetti interessati e spalmando un impasto denso e scuro su buona parte del corpo, a livello dei muscoli principali, e della zona cervicale. Finito il lavoro ti spiega che l'impasto dovrà seccarsi per fare effetto e tra un paio d'ore tornerà a levarlo. Se non ci saranno complicazioni poi in serata dovrebbero risvegliarsi. Nel frattempo tu termini di parlare con Henbit e vai a sistemare i tuoi affari, trovando un bastone migliore del tuo e restituendo l'armatura che i wanaga ti avevano fornito per proteggerti. Spoiler: Quando viene il wanaga sono circa le 15.00. Poi tu vai in giro per il villaggio e ritorni per giusto dopo un paio d'ore, circa le 17.00 trovando il wanaga che sta appunto levando l'impasto e rivestendo i "belli addormentati" xD Quando poi si fa sera, con il sole che sta sparendo del tutto, i primi tra quelli curati iniziano a risvegliarsi. In breve tempo, a fatica, quasi tutti riprendono i sensi, e con calma tu e gli altri spiegate loro cosa è successo. Tutto sommato sono forse stati i più fortunati, perché hanno vissuto da addormentati i momenti più brutti di tutta la faccenda della cattura. Uno solo non si sveglia: Angus. Sembra non reagire agli effetti dell'impasto come gli altri. Provate ad attendere ulteriormente, ma niente. Quando ormai è notte, lo sfortunato anziano è ancora privo di sensi. Spoiler: Alle 20.00 iniziano a risvegliarsi, in un'oretta si svegliano tutti a parte Angus. Provate ad aspettare ancora, ma è circa mezzanotte e ancora niente. E' vivo, respira in modo stabile, anche se molto soffusamente, ma resta privo di sensi e rigido.
Cronos89 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Mentre i wanaga preparano la cura per i miei compagni faccio un giro per il villaggio e quando torno alcuni uomini sono stati curati, anche se si devono ancora svegliare. Verso sera tutti si sono svegliati, tranne Angus che continua a dormire. Mi avvicino a lui, cercando di capire le sue condizioni. Come mai non si sveglia? chiedo, aggrottando la fronte. Non è morto, respira e sembra stare bene, ma non ha intenzione di svegliarsi sospiro e mi rivolgo ai wanaga. Potete provare a riutilizzare l'unguento? lui è anziano e forse potrebbe volerci di più Henbit, hai visto se a lui hanno fatto qualcosa di particolare? Spoiler: +14 a guarire
HITmonkey Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 «Non hanno fatto niente...» risponde Henbit, curioso e un po' dispiaciuto per il vecchio Il wanaga fa un cenno d'assenso con la testa «io può provare di nuovo con impasto... ma può darsi che no funziona di nuovo... io poi parla con Manqwi e spiega di questa cosa...» Lasci quindi lavorare il wanaga, che rieffettua tutta l'operazione già fatta nel pomeriggio. Nel frattempo vi mettete a riposare, sperando che la mattina seguente le condizioni del vecchio siano migliorate. ____________________ La notte passa tranquilla e il mattino dopo ti alzi poco prima dell'alba per meditare e pregare Grumbar. Finita la tua preparazione spirituale attendi che anche il resto dei compagni si svegli. Non sono mattinieri quanto te, che sei abituato a pregare ad ogni alba, e a causa dello stress dei giorni precedenti se la prendono un po' comoda, alzandosi un paio d'ore dopo l'alba. Nel frattempo cerchi Manqwi, lo trovi e lo avvisi che a breve volevi andare verso le rovine da dove siete arrivati, come già gli avevi anticipato. Lui allora ti affida un wanaga che ti faccia da guida fino a là, come aveva promesso, e ti augura di avere fortuna e ritrovare il portale ancora intatto. Torni verso il tuo gruppo mentre si stanno svegliando e subito ti sinceri delle condizioni di Angus. L'anziano è ancora nello stato di ieri purtroppo, non sembra riprendersi ne migliorare, ma nemmeno peggiora se è per quello. Visto che appare almeno stabile nel suo stato comatoso quindi decidi di andare comunque, accompagnato solo da Siobhis ed Henbit, che già sanno come stanno le cose veramente, e al resto del gruppo racconti una scusa per andare in esplorazione, raccomandandoti che restino a riposarsi e che badino ad Angus finché non ci sei. Alcuni sono un po' contrariati di dover restare lì, ma visto che la tribù wanaga li tratta bene ed è stata sempre molto disponibile con voi, alla fine lasciano correre e ti metti in moto con il tuo piccolo gruppo. La guida ti conduce in mezzo alla giungla, e scopri ben presto che il villaggio dei wanaga è molto più vicino alle rovine di quanto pensassi: certamente è a causa di questa vicinanza che al vostro arrivo siete stati seguiti e osservati dal gruppo di wanaga che poi ha tratto in salvo te, Darien e Leebon. Arrivate in prossimità della piazza del portale che non è ancora ora di pranzo. La fitta vegetazione ti blocca la visuale proprio fino all'ultimo, quando sbucate di colpo tra le abitazioni in rovina attorno alla piazza. La scena che ti si para davanti è proprio quella che speravi di non vedere: La piazza, più avanti, è totalmente sparita! Parte del monte ad ovest infatti è franato, come avevate visto, e massi e terra hanno devastato tutto il pendio, prima in parte ricoperto di verde, fino a fermarsi proprio nella zona delle rovine! Un grosso accumulo di rocce e terra ricopre l'area dove si trovava prima il portale, che ora non vedete. Il portale sarebbe stato però più alto del cumulo formatosi dalla frana, per cui se non ne vedete la sommità significa che è crollato sotto il peso della roccia montana, ed ora si trova in pezzi sepolto chissà dove lì in mezzo. Siobhis scuote la testa sconsolata «E' successo proprio quello che temevamo... lo scontro tra quei draghi ha distrutto questo posto maledizione!» Henbit sembra non sapere come commentare la cosa, si rende conto che per voi questo è un bel problema. Il wanaga invece se ne sta tranquillo: ha svolto il suo compito e attende che tu gli dica se deve fare altro.
Cronos89 Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Arriviamo al portale piuttosto in fretta e ci fermiamo attoniti di fronte allo spettacolo che ci si para davanti. La frana ha distrutto il portale e quel poco che ne rimane non sembra più possedere capacità magiche. Dannazione... Mi passo le mani tra i capelli, cercando di pensare alla prossima mossa. Non possiamo nasconderlo agli altri, dopo questa brutta avventura vorranno tornare a casa Sospiro e mi volto verso Siobhis Torniamo al villaggio. Il viaggio di ritorno lo passiamo in silenzio e una volta al villaggio dei wanaga raduniamo tutti nella capanna che ci hanno dato. Spoiler: Come prima cosa mi sincero delle condizioni del vecchio. Sta ancora dormendo immagino, ma di questo me ne occuperò dopo intanto ti posto il discorso che faccio agli uomini così puoi andare avanti.(se non ci sono strani incontgri durante il ritorno) Vi dobbiamo dare una brutta notizia. Il portale da cui siamo passati è stato distrutto dalla battaglia di due draghi, siamo andati a vedere in che condizioni versava, ma non è più possibile attraversarlo. So che molti di voi hanno famiglia e che tutti vorremmo tornare a casa nostra e vi giuro che faremo il possibile per riportarvi a casa. Sappiamo che in questo mondo ci sono delle antiche popolazioni che probabilmente hanno creato i portali e andremo alla ricerca di essi, ma fino ad allora dovrete rimanere qui. Sugli alberi siete al sicuro i Wanaga sono lieti di aiutarci, ma vi chiederei di collaborare. Io e Siobhis possiamo insegnarvi qualche parola nella loro lingua Se serve ho diplomazia +14
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.