HITmonkey Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Spoiler: Con Goodberry ti sono uscite 6 bacche magiche. Se ne dai 1 a te, 1 a Siobhis e 2 a Burs siete tutti e 3 sazi e curati completamente nei PF. Te ne avanzano pure 2, che ti durano 12 giorni prima di perdere l'effetto magico. Se invece vuoi farle mangiare tutte, no problem, basta che dici xD Dopo aver meditato, preparandoti gli incantesimi della giornata. Mentre mangiate un frutto per colazione spieghi a Siobhis cos'hai in mente e subito dopo ti posizioni in un punto comodo, nella tua classica posizione meditativa, ed inizi a cantilenare una litania di preghiera verso Grumbar. Siobhis conosce questo tipo di pratiche e ti lascia fare, rispettando il silenzio che ti favorisce la concentrazione, aspettando con pazienza. In breve, dopo 10 minuti di preghiera e concentrazione, inizi a percepire l'energia della natura attorno a te, ed espandi il raggio d'azione dell'incantesimo fino al massimo che riesci, poco meno di 20 kilometri. Senti la vita del mondo che ti circonda come se fosse la tua, puoi percepire un sacco di cose, ma la concentrazione non è facile da mantenere su aree così vaste, e così puoi cercare di carpire solo alcune informazioni specifiche, per cui scegli con cura in base a ciò che hai in mente di fare. Comunione con la natura - Raggio 18 km Spoiler: General animal population = senti che la vita animale è molto ricca e presente in tutta l'area dell'incantesimo. - Scimmie (di varie razze) - Parassiti, Ragni e altri Insetti (dai più piccoli ai più grandi, e hai già visto quanto grandi possono essere qui) - Serpenti - Lucertole - Uccelli - Pesci (quindi ci sono corsi d'acqua come minimo, ma presumibilmente siete ancora abbastanza vicini a quel lago sulla cui riva vi eravate accampati all'arrivo in queste terre) Presence of woodland creatures = percepisci la presenza di alcuni esseri tipici delle aree boschive. (se vuoi info più specifiche per vedere cosa Eurim sa di queste creature, basta che provi a chiedermi) - Degli strani ragni di taglia media che non conosci (non sono presenti su Heligor, per cui non li conosci) - Draghi fatati (questi sono molto rari su Heligor, ma ci sono, per cui li conosci) - Draghi di foresta (anche questi esistono su Heligor) - Delle strane salamandre dalle fattezze umanoidi che non hai mai visto prima (questi non li hai mai visti su Heligor, percepisci però che vivono in acqua o comunque sono anfibi) Presence of powerful unnatural creatures = non percepisci presenze innaturali di alcun tipo, tutto ciò che senti sembra appartenere a questo mondo.
Cronos89 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Resto immobile per una decina di minuti, lasciando che il mio spirito vaghi per quelle terre sconosciute e si congiunga alla natura. Molte delle creature presenti in quella terra mi sono familiari, anche se con qualche differenza di taglia, mentre di altre non riesco a conoscerne con esattezza la natura. Sembra però che non ci siano esseri provenienti da altre dimensioni e quello è un fatto positivo. Bene... Mi rialzo e mi sgranchisco le gambe guardandomi attorno. Chiediamo un po' di aiuto. Pronuncio una veloce formula magica, cercando di attirare a me il serpente più grosso che ci sia nei dintorni. Una volta completata la formula attendo che la creatura si presenti. Spoiler: Come puoi immaginare uso call animal con bersaglio http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/snake/giant-anaconda http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/advanced/spells/callAnimal.html ho solo un dubbio su questa spell: l'animale arriva a me anche se io mi sposto? Se si fammi pure camminare come se niente fosse, ma uso un azione preparata: appena si avvicina lancio speak with animal per parlare il serpentese modello harry potter. Dimmi solo se c'è una giant anaconda che può raggiungermi in 12 ore (così dice la spell) Detto questo ho conoscenze natura +12 per sapere dei draghi della foresta e dei draghi fatati (se non servisse natura ho +1 all'intelligenza) non so bene come funzioni call animal ma credo sia una roba del genere XDDD
HITmonkey Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Con un altro incantesimo cerchi di richiamare a te il serpente più grosso che c'è nei dintorni. Sei cosciente che qualcosa arriverà a breve, per cui trattieni la partenza ancora per un po', e dopo un quarto d'ora vedi scendere da un'albero ad una decina di metri di distanza da voi un serpente simile ad un pitone, parecchio grosso, più o meno paragonabile a Burs come stazza. Il serpente cala dall'albero e poi striscia silenzioso fino a portarsi davanti a te, e immobile ti fissa. Burs nel vedere il grosso pitone venirti incontro inizia ad agitarsi, ma tu gli fai cenno di calmarsi, e così fa. Siobhis nuovamente osserva la scena con pacata naturalezza: la ragazza ha dimestichezza quanto te della vita nei boschi e nonostante lei non pratichi la magia ai tuoi livelli da un pezzo non si stupisce per questo genere di piccoli trucchi. Spoiler: Hai il serpente lì davanti a te: è un Serpente Costrittore. Ho tirato a caso per vedere Taglia e DV: questo è di Taglia Grande e ha 8 DV. Non lo trovi sui manuali perché l'ho creato io ad hoc, incrementando i DV del normale "Snake, constrictor" del Bestiario e fornendogli un aumento di taglia. Purtroppo dovrò farlo spesso, perché gli animali che vivono in questa giungla sono bene o male tutti più grossi o comunque più forti delle loro normali versioni. La scheda del serpente, se ti interessa vederla, eccola qua https://docs.google.com/document/d/1ItucjpGrMLCbZES898xR00TbE_1LvigDS7bWd2DPlwo/edit?usp=sharing E' leggermente più forte dei Wanaga e di Leebon e Darien che avevi dietro nella precedente missione. Non ti è andata poi male, poteva capitarti di peggio.... garantito xD _____________________ Riguardo le tue conoscenze su Draghi Fatati e Draghi della foresta, purtroppo serve Conoscenze (Arcane), non (Natura), quindi ti faccio il check di intelligenza e ti do solo le (sicuramente poche) info generali su di loro che hai appreso nei tuoi pellegrinaggi. Draghi Fatati = Sono piccoli draghi volanti e molto colorati. Sono creature buone, che abitano in boschi e foreste. Sono famosi perché sono molto giocosi e amano fare scherzi di ogni sorta. Inoltre (come già avevo detto) sai che su Heligor sono creature molto rare, tanto che non ne hai mai incontrata una, e ne hai solo sentito parlare. Draghi della Foresta = Sono predatori feroci e crudeli delle zone boschive, non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai Draghi Puri (le razze purosangue, come i draghi metallici e quelli cromatici), ma ciò non significa che non sono pericolosi. Sono creature legate alla terra (nel senso proprio dell'elemento Terra).
Cronos89 Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Dopo meno di venti minuti sento qualcosa muoversi tra gli alberi, anche se è molto meno grosso di quanto mi aspettassi. Lancio un ultimo incantesimo in modo da poter parlare con il serpente senza troppe difficoltà. Io sono Eurim, ti ho richiamato qui, spero di non averti disturbato Mi avvicino appena al serpente mostrando le mani libere. Non voglio farti del male, loro sssono miei amici e vorremmo il tuo aiuto per il tempo necessssario ad attraversssare la foresssta. Ssssei disposssto ad accompagnarci? Non ti metterò in pericolo sssenza motivo e potrai ssslegarti da noi in qualsssiassi momento Spoiler: allora ho riletto bene la cosa di empatia selvatica. è come diplomazia, ma non uso il valore did iplomazia, ma semplicemente il mio livello da druido + il modificatore di carisma. quindi 11+1d20
HITmonkey Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Come il serpente si avvicina ti lanci un incantesimo che ti permetta di comunicare con lui e prendi a parlargli, spiegandogli perché l'hai richiamato e chiedendogli di seguirti. Il serpente sembra prendere di buon grado le tue parole, e infatti ti risponde «Ssssi... io sssseguo...» mentre la sua lingua biforcuta saetta continuamente fuori e dentro la bocca. Spoiler: Empatia Selvatica (CD 11) per migliorare l'atteggiamento: 1d20+11 = 8+11 = 19 --> SUPERATA --> Nuovo atteggiamento = Amichevole NOTA: Da regole con questo risultato il serpente dovrebbe diventare Premuroso, non solo Amichevole, ma ho deciso di Houserullare un poco a riguardo, il perché e il percome te lo spiego meglio in chat se è una cosa che ti interessa. Empatia Selvatica (CD 21) per la richiesta di seguirti: 1d20+11 = 12+11 = 23 --> SUPERATA Ora il biscio è Amichevole e ti seguirà come richiesto, ma una volta al limitare della foresta (il suo ambiente) ti aspetti che possa decidere di tornare a casa. ___________ Sorry la lentezza, ma questo week end ho postato poco niente in generale sul forum (causa impegni). Infatti sto postando più o meno ovunque proprio stanotte.
Cronos89 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Bene Dico, sorridendo leggermente. Ora ci possiamo incamminare. Spoiler: Per me si può andare avanti fin dove succede qualcosa
HITmonkey Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Riprendete la marcia, e chiedendo al serpente richiamato qual è la via più breve per arrivare al limitare della palude provvede lui a far strada, agevolandovi quindi anche le cose dal punto di vista logistico, visto che di certo conosce bene la zona, di sicuro più di voi. Il resto della giornata passa tranquillo, e anche quando l'incantesimo che ha richiamato il serpente dovrebbe svanire, l'animale continua a stare con voi e farvi strada. Di sera trovate un buon punto per accamparvi e sembra tutto tranquillo. Il mattino seguente fa molto caldo, più degli altri giorni che avete passato qui, e nonostante la folta vegetazione vi ripari dal sole in modo ottimale, l'umidità è alle stelle e l'afa vi fa avere il fiato corto anche da fermi. E' il terzo giorno di viaggio e stando a quanto vi avevano detto entro sera dovreste finalmente uscire dalla giungla, arrivando alla palude Nanthuk, dove dovrete cercare la tribù Lu'sha che Manqwi chiamava Scagliaroccia. L'afosa giornata rende il vostro incedere parecchio faticoso, ma siete tutti molto resistenti, e Henbit e il Serpente, che sono "locali" non sembrano badare molto alla temperatura, essendoci sicuramente abituati. A parte il caldo però sembra andare tutto bene, almeno fino a metà pomeriggio. Ormai la vegetazione si fa meno fitta e diversa man mano che vi avvicinate alla palude. State attraversando una grossa area di radura quando sentite un fischio dall'alto: è Lewyn che vi sta avvisando di un pericolo. Siobhis è la prima a voltarsi istintivamente al ben conosciuto richiamo del suo amico nei cieli, ma è tardi e non siete pronti, da dietro di voi vedete correre sbucando dalla vegetazione dei grossi esseri dalle fattezze di lucertole, ma ricoperti di scaglie, muschio ed escrescenze che ricordano rami appuntiti. Sono 3 in tutto e sono chiaramente Draghi di Foresta, simili, ma non del tutto uguali a quelli che una volta avevi incrociato su Heligor. Due creature saltano addosso a Burs, riconoscendolo come il pericolo maggiore. Tu che sei in groppa al tuo amico a pelo riesci a non cadere, ma Burs viene azzannato da entrambi gli esseri. Dimenandosi si libera dalla presa delle loro forti mandibole, grugnendo di dolore. Il terzo si scaglia contro Siobhis, che presa anche lei di sprovvista non riesce a sfruttare la sua solita agilità e non schiva l'assalto. Il lucertolone prova a metterla a terra sfruttando il suo peso, ma fortunatamente la ragazza si svincola dalla presa e si prepara al contrattacco. Il bestione però è rapido e subito prova ad azzannare nuovamente la cavalcaventi, che però questa volta è pronta e ben attenta, e con estrema precisione schiva il possente morso che cerca di agguantarla e la coda dell'essere, che in un'attimo era già pronta a colpirla alle gambe. @Immagine: Draghi di Foresta Spoiler: Spoiler: I 3 Draghi di Foresta avevano il turno di sorpresa e l'hanno fatto. Ora si va ad iniziativa normale. Non ho tempo di stare a scrivere tutto, comunque: Burs si becca i morsi di Drago 2 e Drago 3 = in totale 38 DANNI (19+19) Siobhis si becca il morso di Drago 1 = 18 DANNI INIZIATIVA Drago 1 Eurim Drago 2 Siobhis Drago 3 Burs Henbit Serpente TOCCA A TE! ________________ Note: - questi "draghi" sono ben lontani dall'essere dei draghi "veri" come quelli che hai visto combattere al tuo arrivo in questo luogo - non hanno ali e quindi non volano - sono esseri legati all'elemento terra ________________ IMPORTANTE: NON HO ANCORA PREPARATO LA MAPPA, MA NON TI PREOCCUPARE, CONTA CHE 2 SONO IN MISCHIA CON BURS, E DI CONSEGUENZA CON TE CHE CI SEI IN GROPPA. UN'ALTRO è PIU' STACCATO, E SE LA STA VEDENDO CON SIOBHIS. IL SERPENTE E' INVECE PIU' STACCATO PERCHE' ERA DAVANTI A VOI A FARVI STRADA. DOVRESTI RIUSCIRE A DECIDERE COMUNQUE COME AGIRE PER IL MOMENTO, PENSO. ALTRIMENTI PORTA PAZIENZE FINCHE' SISTEMO LA MAPPA. NON DOVREBBE VOLERMICI MOLTO PERCHE' E' MOLTO EASY QUESTA, PERO' E' CHE HO PROPRIO POCO TEMPO "MATERIALE" PER METTERMICI DIETRO PER ORA, COMUNQUE APPENA HO UN SECONDO LA PREPARO, MI BASTA MODIFICARE L'ULTIMA USATA. Visto che per ora non lI puoi vedere, questi draghi sono di Taglia Grande
Cronos89 Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Ci incamminiamo nella foresta, Il serpente ed Henbit a farci da apripista, mentre Burs arranca di tanto in tanto bloccato dalle radici degli alberi. Il giorno dopo la situazione non cambia più di tanto, il caldo afoso la fa da padrona, ma siamo a poca distanza dalla meta da quello che dice il serpente. Improvvisamente lewyn emette un grido e prima di poter fare qualsiasi cosa tre draghi di foresta sono addosso a noi e azzannano Burs e non sembra che abbiano buone intenzioni. Mer*da esclamo gettandomi dalla schiena di Burs in modo da dargli più spazio di manovra. L'istante successivo mi trasformo, facendo scorrere in me il potere della terra. Spoiler: Allora mi lascio cadere da burs, non so se serva una prova di cavalcare per non prendere danni, ma ho 15 e 2 in acrobazia Appena a terra mi trasformo nell'elementale della terra più grosso che riesco(non avendo la mappa non so bene fino a che dimensione posso arrivare)
HITmonkey Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Con l'improvviso attacco dei draghi di foresta ti lasci cadere dalla schiena di Burs: cadi su di un fianco e devi stare attento più alle zampe del tuo furente amico che alle bestie che vi stanno attaccando, ma prontamente ti rialzi, sfruttando il fatto che Burs sta tenendo a bada entrambi i bestioni, e subito inizi a mutare in un enorme elementale roccioso. Per nulla intimoriti i vostri avversari persistono nell'assalto, ma ora potete difendervi e subito infuria lo scontro. Uno dei due draghi che hanno assaltato Burs si scaraventa ora su di te, vedendoti mutare, e se riesci a deviare il colpo di coda, non ti va altrettanto bene con le zanne dell'essere, che si conficcano nella spessa terra, corteccia e roccia che forma ora il tuo corpo, portandone via brandelli dalla gamba destra. L'altro intanto continua a cercare di infierire su Burs, che ora però devia con un abile movimento della testa il tentativo di azzannare del drago, mentre la coda dello stesso sbatte inutilmente sulla dura pelle del rinoceronte. Nel frattempo però il grosso serpente che vi stava conducendo fuori dalla foresta si volta e corre a darvi man forte: mentre il drago che combatte con Burs è impegnato a cercare di mordere il rinoceronte, il serpente gli si avvicina e approfitta della concentrazione del nemico sul grigio bestione per conficcargli i denti in una zampa anteriore; rapida come un fulmine poi la coda del serpente si contorce, arrotolandosi attorno al corpo del drago e stringendolo saldamente. Un po' più in là Siobhis e il terzo drago si stanno affrontando in un'uno contro uno, ma ora che la guerriera è pronta a rispondere agli attacchi e difendersi sembra cavarsela egregiamente: Con dei movimenti fluidi e precisi imprime 3 rapidi fendenti nelle carni dell'essere, che sono dure ma non certo impenetrabili. Il drago è comunque abbastanza scaltro e riesce ad approfittare di una leggera apertura della guardia della ranger mentre attacca, riuscendo quindi a morderla ad una coscia. Ad ogni modo nello scambio di colpi quello che ne è uscito peggio è sicuramente il drago. Henbit intanto è impaurito e giustamente cerca riparo lontano dallo scontro. Spoiler: Eurim: ti lasci cadere, ti rialzi e ti trasformi in "Elementale della terra enorme" Drago 2: attacco completo su Burs Morso/Coda = Mancato/Mancato Siobhis: attacco completo su Drago 1 con attacco poderoso TxC = 1d20+21 = 6+21 = 27 COLPITO --> 9+16 = 25 DANNI TxC = 1d20+13 = 8+13 = 21 MANCATO TxC = 1d20+8 = 16+8 = 24 COLPITO --> 6+16 = 22 DANNI Drago 3: passo 1.5m e attacco completo su Eurim Morso/Coda = Colpito/Colpito = 14+12 = 26 DANNI Burs: attacco completo su Drago 2 TxC = 1d20+15 = 2+15 = 17 MANCATO TxC = 1d20+10 = 12+10 = 22 COLPITO --> 3d6+13 = 5+5+4 +13 = 27 DANNI Serpente: Movimento + attacco standard su Drago 2 TxC = 1d20+13 = 16+13 = 29 COLPITO --> 3+12 = 15 DANNI + Tentativo di Afferrare gratuito = 1d20+19 = 9+19 = 28 RIUSCITO --> Serpente in lotta con Drago 2 Drago 1: attacco completo su Siobhis Morso/Coda = Colpita/Mancata = 14 DANNI ______________ TOCCA A TE! ______________ DANNI e PUNTI FERITA Eurim = 139 / 165 -- (PF forma umana = 103 / 129) Burs = 80 / 118 Siobhis = 94 / 126 Serpente = 60 / 60 -- Full Henbit = Full Drago 1 = 47 danni subiti Drago 2 = 42 danni subiti Drago 3 = Full ______________ Note: - Drago 1 e Siobhis sono in mischia - Drago 2 è preso In Lotta dal serpente - Drago 3 può attaccare sia te che Burs senza spostarsi; è in mischia con entrambi - Tu e Burs potete attaccare sia Drago 2 che Drago 3 senza spostarvi, siete tutti in mischia - La "coppia" Drago 1 + Siobhis è comunque ad una singola azione di movimento di distanza da voi - Se servono altre info più specifiche: chiedi pure
Cronos89 Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Lo scontro si fa subito aspro e il nuovo arrivato si da subito da fare, entrando in lotta con uno dei draghi. Dopo essermi trasformato in un elementale della terra mi getto subito in mischia colpendo il drago che era già stato colpito da Burs. Spoiler: immune to bleed damage, critical hits, and sneak attacks while in elemental form and gain DR 5/—. Senses darkvision 60 ft., tremorsense 60 ft. Speed 20 ft., burrow 20 ft., earth glide Melee 2 slams +11 (2d8+4) Space 15 ft.; Reach 15 ft. Special Attacks earth mastery Str 18, Dex 12, Con 26 CA 13 touch 7 flath 12 PF 165/165 Attacco il drago 2 con un completo. Se mantendo earth glide ho +1 ai txc. Anche burs attaca lo stesso drago
HITmonkey Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Finalmente anche tu, completata la trasformazione, prendi a menar colpi verso il drago afferrato dal serpente, che però si dimena furiosamente, per cui seppur metti a segno una sola manata, a fatica. In risposta al tuo colpo, il Drago smette di agitarsi per un istante, e vedendo che tutti ve la prendete con lui volta la testa leggermente nella tua direzione e apre la bocca, alitando letteralmente fuori una fitta nebbia verde scuro che ricopre tutta l'area in cui state combattendo. Ma la nebbia verde non è semplice nebbia: è infatti acida, e al primo contatto con la pelle brucia e fa male, causandovi vesciche da ustione e parecchio dolore. Il piccolo banco di nebbia ora inoltre è abbastanza fitto da rendere difficile la visuale a tutti quelli che vi si trovano all'interno. E chiaramente non hai più la ben che minima visione di ciò che succede più in là tra Siobhis e il terzo Drago. Spoiler: Eurim: attacco completo su Drago 2 TxC 1d20+11 = 17+11 = 28 COLPITO --> 2d8+4 = 2+4+4 = 10 DANNI TxC 1d20+11 = 5+11 = 16 MANCATO Drago 2: Acidic Cloud nell'area (comprende Eurim, Burs e Serpente, oltre che se stesso). Nell'area permane anche una nebbiolina scura che funziona come Obscuring Mist per X round. Danni = 21 danni dimezzabili con TS su Riflessi TS Riflessi Eurim = 1d20+6 = 4+6 = 10 FALLITO --> 21 danni -5 RD = 16 DANNI TS Riflessi Burs = 1d20+11 = 17+11 = 28 SUPERATO --> 10 DANNI da acido TS Riflessi Serpente = 1d20+9 = 3+9 = 12 FALLITO --> 21 DANNI da acido Siobhis: Attacco completo su Drago 1 con attacco poderoso TxC 1d20+21 = 6+21 = 27 COLPITO --> 5+16 = 21 DANNI TxC 1d20+13 = 2+13 = 15 MANCATO TxC 1d20+8 = 16+8 = 24 COLPITO --> 3+16 = 19 DANNI Drago 3: attacco completo su Eurim con Attacco Poderoso Morso/Coda = Colpito/Colpito = (18-5) + (11-5) = 19 DANNI Burs: attacco completo su Drago 2 TxC 1d20+15 = 2+15 = 17 MANCATO TxC 1d20+10 = 6+10 = 16 MANCATO Serpente: prova di lotta per causare danno TxC 1d20+19+5 = 15+24 = 39 RIUSCITO = 6+12 = 18 DANNI Drago 1: Acidic Cloud centrato su Siobhis Danni = 21 DANNI dimezzabili con TS riflessi TS Riflessi Siobhis = 1d20+16 = 17+16 = 33 SUPERATO --> 10 DANNI da acido ______________ DANNI e PUNTI FERITA Eurim = 114 / 165 -- (PF forma umana 78 / 129) Burs = 70 / 118 Siobhis = 84 / 126 Serpente = 39 / 60 Drago 1 = 87 danni subiti Drago 2 = 70 danni subiti Drago 3 = full ______________ Note: - Le posizioni sono le stesse del turno precedente - Drago 3 e fuori dall'area di Acidic Cloud, mentre tu, Burs, il serpente e Drago 2 vi siete dentro. - Acidic Cloud funziona come Obscuring Mist per quanto riguarda le percentuali di Occultamento: sia tu che Burs avete il 20% di probabilità di mancare verso Drago 2 e anche verso Drago 3. Il serpente è il lotta quindi non ha questo problema (per quel che mi riguarda, se anche non fosse una regola ufficiale è una house rule mia, perché due creature in lotta generalmente occupano lo stesso spazio, sarebbe assurdo dargli occultamento per la nebbia). - Allo stesso modo voi 3 godete della stessa percentuale di occultamento rispetto ai due Draghi (2 e 3). - Con un semplice passo indietro di 1.5m potresti uscire con la testa dall'area della nebbia, e non avere più problemi di occultamento verso Drago 3, ma a quel punto avresti il 50% verso Drago 2, perché ti ci allontani. A te la scelta. - In realtà tu hai Tremorsense, che ora non ricordo come funziona, ma se ti permette di evitare l'occultamento tanto meglio, vuol dire che quanto scritto qui sopra per te non conta in tal caso. - Mi sono accorto che nel mio precedente post non avevo calcolato la tua RD 5 nel calcolo dei danni che Drago 3 ti aveva inflitto. Non potendo modificare quel post ho sistemato i tuoi PF in questo, che ora sono corretti.
Cronos89 Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Spoiler: Tremorsense (Ex) A creature with tremorsense is sensitive to vibrations in the ground and can automatically pinpoint the location of anything that is in contact with the ground. Aquatic creatures with tremorsense can also sense the location of creatures moving through water. The ability's range is specified in the creature's descriptive text. Non saprei...io so dov'è il nemico come quadretto, ma non so se riesco a colpirlo come penalità(che poi tra creature grandi vedo difficile mancare un berasglio se di ca un colpo che non sia di precisione, però raw è così) I due draghi sono messi piuttosto male e uno dei due ha la bella pensata di lanciare una fitta nebbia acida che oltre a impedire la vista corrode la pelle. Siamo troppo esposti, ma due di loro sono quasi allo stremo, meglio correre ai ripari però Le mie tozze mani fanno uno strano movimento e si posano su burs. La pelle del rinoceronte si ricopre di spine che rendono il grosso animale simile ad un porcospino. Spoiler: Ammesso che possa toccare Burs(credo di si, al limite faccio un passo per raggiungerlo) lancio corpo di spine su di lui http://golarion.altervista.org/wiki/Incantesimi/Corpo_di_Spine grazie a condividere incantesimi. Burs ora quando attacca fa 1d6 danni in più e se lo attaccano si prendono 1d6+12 danni. Se entrano in lotta con lui si prendono 2d6+15 danni Lui ovviamente attacca il drago
HITmonkey Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 All'interno della nuvola verdastra è tutto molto più confuso e difficile da distinguere. Casti un'incantesimo sul tuo fidato amico, sperando che possa porre fine presto alla battaglia, e sul corpo di Burs iniziano a spuntare ovunque lunghe e acuminate spine. Il drago in bloccato dal serpente, gravemente ferito, cerca in tutti i modi di liberarsi, e alla fine divincolandosi con forza riesce a forzare la morsa del serpente e riacquisire libertà di movimento. Sfortunatamente però lo sforzo gli è costato notevole concentrazione, e lì di fianco Burs approfitta della cosa per sferrare una serie di tremente scornate, infierendo sul già debilitato drago, che stramazza al suolo definitivamente privo di sensi, senza nemmeno emettere un fiato. il Serpente ora che non ha più il drago in morsa, non vedendo quasi nulla e non sapendo bene come muoversi all'interno dell'area nebbiosa, si sposta uscendo da essa e non lo vedete più. L'altro drago intanto continua ad esserti addosso, infierendo ferocemente sul tuo corpo roccioso con le sue fauci e la sua coda puntuta. Continua a danneggiarti e nel mentre lo senti inveire in lingua draconica. A causa della nebbia non potete vedere come sta andando Siobhis dall'altra parte, ma d'improvviso sentite la sua voce. «Maledizione! Non vi vedo dentro quella dannata nube!» Sembra in alto, non più a terra, quindi probabilmente ha eliminato il suo avversario diretto, solo che a causa della nebbia che copre le vostre figure non sa dove muoversi di preciso per attaccare. Spoiler: Eurim: lancia sulla difensiva Corpo in Spine su Burs grazie a condividere gli incantesimi Concentrazione CD 23 --> 1d20+20 = 15+20 = 35 SUPERATA Drago 2: Prova per liberarsi dalla lotta --> SUPERATA --> Drago 2 e Serpente non sono più in lotta Siobhis: Attacco completo su Drago 1 (con power attack) e poi si muove in alto, uscendo dall'area di Acidic Cloud TxC +21 = 13+21 = 34 COLPITO (Tiro x occultamento 20% = 90) --> 4+16 = 20 DANNI --> MORTO Drago 3: Attacco completo su Eurim Morso/Coda = Colpito/Colpito (Tiri x occultamento 20% = 80/90)= 17-5 + 16-5 = 12+11 = 23 DANNI Burs: Attacco completo su Drago 2 TxC +15 = 10+15 = 25 COLPITO (Tiro x occultamento 20% = 50) --> 4d6+13 = 2+2+5+1 +13 = 23 DANNI TxC +10 = 18+10 = 28 COLPITO (Tiro x occultamento 20% = 50) --> 4d6+13 = 5+5+6+1 +13 = 30 DANNI --> MORTO Serpente: si muove, uscendo dall'area di Acidic Cloud _____________ DANNI e PUNTI FERITA Eurim: 91 / 165 --- (PF forma umana 55 / 129) Burs: 70 / 118 Siobhis: 84 / 126 Serpente: 39 / 60 Drago 1: MORTO Drago 2: MORTO Drago 3: full
Cronos89 Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 Bene, allora già due draghi sono stati sconfitti, ne manca solo più uno, anche se non posso comunicare con Siobhis penso quando sento la voce di Siohbis. proviamo così le mie "mani" si muovono e una colonna di fuoco appare sul drago. Spoiler: Flame strike centrato in modo che prenda solo il drago. fa 12d6 cd per dimezzare 22 (dex) burs invece continua ad attaccare in completo il drago. Se non riesco a centrare solo il drago faccio che prendermi anche io(piuttosto che burs o il serpente)
HITmonkey Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Nonostante non sia un colpo facile da mirare, a causa della visuale bloccata dalla nebbia, decidi di usare uno dei tuoi colpi preferiti e lanci un'incantesimo che fa scendere una grossa colonna di fuoco sacro, cercando di colpire soltanto il drago. Sei però un po' sfortunato e anche se a pelo vieni centrato anche tu dal tuo stesso incantesimo. Un'ondata di fiamme scalda la solida terra che compone il tuo corpo, riesci ad evitare di essere colpito in pieno, ma risenti anche tu degli effetti delle fiamme sacre. Il drago davanti a te si rivela più agile di quello che si poteva pensare e anche lui riesce a schivare in parte il colpo, venendo comunque ustionato a par tuo, se non un po' di più. La colonna di fuoco ha però anche un'altro effetto importante: la forza e velocità con cui cala dal cielo creano una folata di vento abbastanza forte da spazzare via la nube di nebbia acida creata dal drago ormai morto. Non appena la visuale è di nuovo libera vedi Siobhis caricare dall'alto verso il drago, colpendolo però in un punto solido della sua corazza, causando danni sì, ma non profondi come suo solito. Il Drago, rendendosi ora conto di essere effettivamente l'ultimo rimasto in piedi, sembra cambiare espressione, per quanto sia difficile leggere le espressioni in quel muso feroce e con le zanne snudate. Apre quindi la bocca come poco prima avevano fatto i suoi due compagni e soffia un'altra nube di nebbia acida centrando in pieno proprio te, ma colpendo anche Burs e Siobhis, lì vicino. L'acido brucia i vostri corpi e vi fa lamentare notevolmente. Appena soffiata la nube il drago fa un passo indietro rispetto a voi e sparisce alla vostra vista. Grazie alla capacità della tua attuale forma elementale tu però riesci a percepire i suoi movimenti, cerchi così di colpirlo prima che si sposti troppo, ma il colpo va a vuoto. Lo senti muoversi allontanandosi. Burs non appena il drago si muove fa lo stesso, nel tentativo di seguirlo, e anche lui sparisce alla tua vista. Puoi però sentire la sua posizione dalle vibrazioni nel terreno, e se in un primo momento i suoi movimenti sembrano confusi, sicuramente a causa della visuale oscurata dalla nebbia fitta e verde, dopo poco sembrano acquisire una direzione più precisa e seguire bene o male quelli del drago. Spoiler: Eurim: Flame Strike con origine in un punto con Occultamento Totale Tiro per vedere se si mira in maniera corretta (50%) = 80 FALLITO A questo punto ho fatto un tiro per vedere in quale casella adiacente hai centrato la spell: L'origine è un po' più vicina del dovuto e colpisce il drago, ma anche te. Danni = 12d6 = 6+6+5+1+4+4+4+5+6+1+6+6 = 54 danni (27 sacri +27 da fuoco) TS Riflessi per dimezzare (CD 22 - si dimezzano solo i danni da fuoco): Eurim = 1d20+6 = 19+6 = 25 SUPERATO = 27 -5 RD = 22 DANNI Drago 3 = 1d20+X = 22 SUPERATO = 27 DANNI Effetto secondario: la discesa della colonna di fuoco causa una forte folata di vento che spazza via la nebbia acida. (ho controllato, è proprio un effetto da manuale) Siobhis: Carica Drago 3 dall'alto con attacco poderoso TxC 1d20+21 +5 death from above = 2+26 = 28 COLPITO --> 1d10+16 = 1+16 = 17 DANNI Drago 3: Acidic Cloud e movimento DANNI = 22 da acido dimezzabili con TS su riflessi TS Eurim = 1d20+6 = 2+6 = 8 FALLITO = 22 -5 RD = 17 DANNI TS Burs = 1d20+11 = 6+11 = 17 FALLITO = 22 DANNI TS Siobhis = 1d20+16 = 7+16 = 23 SUPERATO = 11 DANNI Dopo aver usato Acidic Cloud il drago si muove, con il primo passo da 1.5m (che non provoca mai AdO) va in Occultamento Totale nei confronti di tutti, in questo modo non può più subire AdO e continua a muoversi. Grazie a Tremorsense però tu puoi percepire la sua posizione e puoi comunque fargli AdO, inoltre percepisci in che direzione si sta muovendo. AdO Eurim vs Drago 3 = 1d20+11 = 8+11 = 19 MANCATO Burs: si muove nella nube di nebbia in cerca del drago e sparisce alla tua vista. Grazie a tremorsense riesci a sentire comunque la posizione di Burs, e lo senti muoversi all'inizio un po' a caso, poi seguire una direzione precisa. Serpente: quando la nuova Acidic Cloud viene lanciata è al di fuori dell'area per sua fortuna, con la nebbia non lo vedi, ma sai che è al di fuori della nube, però dal lato opposto rispetto a Burs. ____________________ DANNI e PUNTI FERITA Eurim: 52 / 165 --- (PF forma umana 16 / 129) Burs: 48 / 118 Siobhis: 73 / 126 Serpente: 39 / 60 Drago 3: 43 danni subiti ____________________ Finché non ti muovi o non diradi di nuovo la nebbia non vedi niente a parte Siobhis che ora è proprio al tuo fianco. Con Tremorsense comunque non ti è difficile seguire i movimenti di Burs e del Drago, e ti basta una singola azione di movimento per uscire dall'area della nebbia e avere il drago a portata dei tuoi attacchi naturali. Burs è un po' staccato perché all'inizio aveva sbagliato direzione.
Cronos89 Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 La magia disperde gran parte della nebbia e questo mi basta per non badare al dolore che il mio stesso incantesimo ha causato. SIobhis si lancia contro il drago, ma il suo attacco non riesce a scalfire la sua pesante corazza e questo si difende con una nuova nube. Me-rda... Burs è pronto a corrergli dietro e io, grazie ai miei poteri mi lanciao alla carica, sperando di finire quell'incontro in breve tempo. Spoiler: vado in carica Ca scende a 11 txc +13 (2d8+4)
HITmonkey Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Percependo distintamente i movimenti del drago prendi a corrergli dietro, caricandolo e sbucando dalla nube acida fino a raggiungerlo. Gli sferri una potente manata che lui cerca invano di fermare con la coda. Gli fai male, ma a questo punto sembra intenzionato a fuggire e salvarsi la pelle che a combattere. E' rimasto solo, e non è tanto stupido da continuare ad affrontarvi tutti. Difatti mentre anche Siobhis si avvicina rapida al drago, a mezzaria, lui continua a muoversi verso il lato più vicino dove la comincia a terminare e la vegetazione prende a farsi sempre più fitta. «Sta fuggendo...» commenta acida Siobhis, dolorante. Il drago è rapido, ma anche Burs è veloce e potete stargli dietro se volete, ma una volta che avrà raggiunto la vegetazione più folta e rigogliosa avrà il vantaggio di essere nel suo ambiente naturale e probabilmente a quel punto sarà molto più complicato seguirlo. Spoiler: Eurim: carica vs Drago TxC 1d20+13 = 12+13 = 25 COLPITO --> 2d8+4 = 5+3+4 = 12 DANNI Siobhis: doppia azione di movimento (lei non ha tremorsense, per cui prima fa un'azione di movimento salendo in alto e uscendo dalla nube per vedere la posizione del drago, dopodiché fa un'altra azione di movimento per avvicinarsi) Drago 3: Azione di ritirata (round completo) TOCCA A BURS __________________ Eurim: 52 / 165 --- (PF in forma umana: 16 / 129) Burs: 48 / 118 Siobhis: 73 / 126 Serpente: 39 / 60 Drago: 55 danni subiti __________________ Il drago al momento è più di 20 metri da voi e gode di copertura (+4 alla CA) per la vegetazione che inizia ad infittirsi nel punto in cui si trova. La carica non è più possibile perché ci sono aree di terreno difficile fra voi e l'avversario. Al suo prossimo round il drago riesce a raggiungere la boscaglia fitta, a quel punto seguirlo non sarà facile (non impossibile comunque, ma difficile). Puoi scegliere se continuare a seguirlo e provare a finirlo o lasciarlo fuggire.
Cronos89 Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Quando vedo che il drago fugge e si nasconde nella boscaglia mi ritrasformo in un umano. Fermo Burs! non inseguirlo Mi massaggio le parti doloranti, osservandomi attorno in cerca del serpente e del leshy. Henbit, ci sei?! Mi avvicno a Burs nel frattempo, imponendo le mani su di lui e lanciando una magia curativa. Tu come stai? Chiedo rivolto a Siobhis Spoiler: Cure Serious Wounds 3d8 +12 su burs. Dimmi quanto gli curo. io appena finito di curare tutti mi trasformo in tendriculus finchè non ho rigenerato il tutto
HITmonkey Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Il Drago continua la sua fuga, quando si accorge che non lo state più seguendo lo vedete voltarsi e lanciarvi un ultimo sguardo, mentre lo sentite pronunciare alcune parole che non capite, sia per la distanza sia perché non conoscete il draconico. Vi raggruppate nuovamente, con anche Henbit che si riavvicina, più tranquillo. Siete tutti malconci, a parte la piccola zucca, e ora che il combattimento è finito il dolore si fa più fitto. Quello messo peggio è Burs, perché tu grazie alle tue trasformazioni ti curi con facilità, mentre il tuo rinoceronte necessita della tua magia per forza di cose. Il Serpente che vi guidava è anche lui ferito, così come Siobhis. «Sono stata meglio, grazie...» ti risponde la ragazza mentre si controlla le ferite «Credo che un po' della tua magia possa far comodo anche a me, se ne hai...» Intanto lanci una magia curativa su Burs, le cui ferite smettono di sanguinare e i tagli superficiali si rimarginano. Dall'espressione del tuo amico capisci che resta comunque malandato. Spoiler: Cura Serious Wounds su Burs = 3+1+6 +12 = 22 PF curati. Burs = 70 / 118
Cronos89 Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Bene ora ci penso io dico una vola tornato in forma umana Prendo un paio di pozioni di cura ferite leggere e le do a Siobhis. Dopodichè prendo il bastone e uso il suo potere per curare Burs, che questa volta sembra riprendersi maggiormento. Dopodichè mi avvicino al serpente, infondendo un po' di magia anche in lui. Henbit, mi cerchi nuovamente delle bacche? non allontanarti troppo miraccomando, non vorrei che quel serpentone fosse andato a cercare dei suoi amichetti Spoiler: Brucio una carica del bastone per lanciare cura ferite gravi su burs. no so come è messa siobhis, ma le do due o tre pozioni di cura. uso cura ferite moderate sul serpente.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.