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Nuovi mondi, vecchi mondi


HITmonkey

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Inviato

«Oh, beh... un rinoceronte eh?» dice pensierosa Siobhis «va bene, ma le paludi non sono affatto ospitali per animali del genere...

fanghi, acqua e sabbie mobili sono pericoli notevoli per creature di una certa taglia abituate ad altri terreni... dovremo fare molta

attenzione nello spostarci... ma può andarmi bene... non vedo l'ora di conoscere questo Burs...»

«Vai pure ora... se hai una tenda tua montala pure dove preferisci, altrimenti dovrebbe esserci posto in qualche tenda...

nel caso basta che chiedi a qualcuno degli uomini qui fuori...»


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Inviato

A domani allora

Saluto la donna con un cenno ed esco dalla tenda dirigendomi verso Burs.

Mi assicuro che abbia avuto da mangiare e che abbia un posto caldo vicino ai cavalli prima di cercare una tenda dove dormire.

Per fortuna la tenda dei servitori aveva alcuni posti in più. Niente di troppo lussuoso, giusto un po' di paglia buttata sul terreno battuto, ma era più che sufficente per dormire.

La nottata passa senza preoccupazioni di sorta e mi sveglio poco prima del sorgere del sole, fresco e riposato, mentre il campo è già in fermento.

Una volta fuori dalla tenda vado verso Burs e lo spazzolo attentamente, assicurandomi che sia ben pulito prima di mettermi a meditare per un'oretta in un posto tranquillo, lontano dal brusio del campo.

Finita la meditazione ritorno al campo pieno di energie e mi metto a cercare Siobhis per partire alla volta della palude.

Inviato

Ti alzi poco prima dell'alba. Il cielo è sereno e fa molto fresco, con il sole che sta facendo capolino da est.

C'è una forte escursione termica in questa zona di Heligor, e ciò implica che probabilmente in giornata,

se il clima si mantiene costante, farà abbastanza caldo.

Subito vai ad occuparti di Burs, che ti guarda con gli occhi stanchi del primo risveglio: gli dai qualcosa da mangiare

e lo spazzoli, pulendolo in vista di una giornata che probabilmente lo sporcherà notevolmente.

Terminati i preparativi di Burs trovi un cantuccio per meditare poco fuori dal campo, oltre un piccolo canneto,

sotto un salice cenerino, uno degli arbusti più comuni in questa zona.

Rientrato dalla meditazione quotidiana trovi Siobhis che sta parlando con un paio di uomini nella zona centrale del campo.

E' equipaggiata come ieri, con l'aggiunta che ora porta su una spalla anche uno zainetto da viaggio.

Nel vederti arrivare conceda i due uomini e ti viene incontro.

«Buongiorno!... spero la nottata sia stata buona... io sono pronta... ho lasciato il comando del campo

a Barnaba in nostra assenza... quando vuoi... sono pronta a conoscere il tuo rinoceronte di cui parlavi ieri, e partire...»

Inviato

Sorrido a Siobhis e le faccio cenno di seguirmi.

Preferisco lasciarlo ai bordi del campo o dove ci sono i cavalli, è buono come il pane, ma è grosso e crea casino...

dico, mentre mi incammino verso le stalle.

Se dovremmo combattere ti avviso, io uso spesso la magia, Burs invece di solito carica dritto, quindi cerca di non metterti tra lui e il bersaglio

Entro nella stalal e recupero le mie cose iniziando a sellare Burs e a legare lo zaino alla sella.

Burs lei è Siobhis, è una serva dell'aria, ma ci aiuterà quindi cerchiamo di farla sentire a suo agio, ok?

Dico come l'animale potesse veramente capire quello che dico.

Mettiti di fronte a lui e fatti annusare, così ti riconoscerà.

Aggiungo dando delle vigorose pacche sul ventre dell'animale.

Inviato

«Oh di certo non lo farò!... i rinoceronti sono famosi per le loro cariche a testa bassa... non vorrei trovarmi infilzata per errore nel suo corno,

visto anche che probabilmente dovrò stare con i piedi per terra...» ridacchia mentre camminate, ma nel pronunciare le ultime parole si sente

dal tono di voce che sembra poco contenta della cosa e forse nemmeno troppo a suo agio.

Noti infatti che oggi sta camminando normalmente come te, con i piedi ben saldi a terra, anche se i suoi passi sono talmente leggeri che

non lasciano quasi alcuna impronta nonostante il terreno sia molto morbido.

Arrivati da Burs la ragazza prende un'espressione stupita «Incredibile... è bellissimo!... sono animali poco presenti su Heligor, e quindi già non è comune vederli

dal vivo, ma questo esemplare mi sembra veramente affascinante!... e te lo dice una che preferisce la grazia e la maestosità delle creature dei cieli...»

Siobhis quindi, seguendo il tuo consiglio si piazza senza timore davanti la grossa facciona di Burs, che la guarda per qualche istante incuriosito

e poi notando forse anche l'ammirazione della donna nei suoi confronti si mette ad annusarla, senza particolare grazia, e causando in Siobhis una reazione divertita.

Dopo qualche attimo Burs termina il suo tipico approccio e voltandosi verso di te fa un semplice sbuffo, che tu interpreti come segno di approvazione.

«Sono lieta di fare la tua conoscenza...» dice Siobhis a Burs «è giusto però che anche voi ora conosciate un mio amico...»

quindi si rivolge direttamente a te «anche io ho un compagno di viaggio...» ti sorride e poi emette un fischio particolare.

Un istante dopo uno stridio d'uccello risponde al richiamo e con pochi battiti d'ali appare da dietro alcuni alberi un grosso rapace, un Roc, grande quanto

un uomo adulto, che svolazza in tondo per qualche secondo per poi atterrare a fianco di Siobhis, guardandovi rotenado la testa curioso.

«Vi presento Lewyn...» annuncia accarezzandolo «Lewyn, questi sono Eurim e Burs... dovremo passare un po' di tempo con loro prossimamente,

quindi vedi di fare il bravo...» torna quindi a parlare a voi «è ancora giovane, e non molto adatto al combattimento, ma è un'ottimo amico...

anche se a volte è un po' capriccioso...» conclude con tono sarcastico rivolgendo un'occhiata ironica al grosso volatile.

@Eurim

Spoiler:  
Siobhis è di base una Ranger, eccoti il compagno animale xD

Come ha detto già lei però non è un combattente... anche visto che in termini tecnici ha solo 17 Punti Ferita xD...

che significa ucciderlo in un colpo a questi livelli xD

Inviato

Burs approva la nuova compagna di viaggio e rivolge uno sbuffo di apprezzamento verso di lei.

Quando richiama un Roc rimango sinceramente ammirato.

Normalmente le creature alate non mi facevano impazzire, ma il roc era un animale mastodontico e possente, un vero gigante dei cieli.

Fungerà da vedetta

dico, mentre mi avvicino all'animale per accarezzarlo.

Era molto piccolo rispetto ai roc che avevo visto in passato, ma aveva lo stesso aspetto fiero.

Bene, direi che possiamo avviarci.

Mi avvicino a Burs e con un gesto agile salto in groppa, sistemandomi sulla sella.

Viaggi con noi o preferisci andare a piedi?

Inviato

«Penso ne approfitterò...» risponde «almeno avremo un'unica andatura da mantenere»

si aggrappa quindi alla sella e con un'agile balzo si issa dietro di te, la sella è pensata per una persona,

ma in qualche modo riuscite a starci entrambi senza crearvi fastidi.

Partite subito, mentre vedete Lewyn spiccare il volo e salire alto, verso le basse nuvole.

______________________________

erv6.jpg

Dopo un primo breve tratto vi addentrate in quella che è la vera e propria palude: il terreno è per lo più fangoso

o comunque composto da morbido terriccio umido, più vi addentrate verso l'interno più diventano frequenti e grosse

le chiazze d'acqua scura, più o meno profonde.

La vegetazione è composta inizialmente da canneti e bassi arbusti delle specie tipiche di quell'ambiente, ma avanzando

iniziano ad infittirsi gli alberi e restringersi il passaggio. Fortunatamente un sentiero percorre buona parte della palude

e vi permette di evitare le zone più pericolose.

«Non sarà così fino alla fine...» annuncia Siobhis ad un certo punto «in breve dovremo discostarci dal sentiero battuto

e addentrarci nell'area popolata dagli elementali... li l'avanzata sarà più lenta e pericolosa...»

All'ora di pranzo vi fermate a mangiare qualcosa in una zona leggermente più asciutta e riprendete subito a muovervi,

senza perdere tempo. Il sole è ora alto nel cielo e come previsto il caldo umido oggi è fastidioso, e anche se siete comodi

in groppa Burs, senza dover faticare, sentite comunque la pelle appiccicosa e leggermente sudaticcia.

Un'oretta dopo aver pranzato arrivate in una zona un po' meno fitta e più arieggiata.

Durante tutto il viaggio avete potuto sentire i versi o anche vedere varie specie animali tipiche delle zone acquitrinose,

da grosse rane e lumaconi, ad alcuni coccodrilli e serpenti d'acqua, dai quali vi siete tenuti alla larga per evitare di spaventarli.

Sono pochi gli uccelli in questo luogo, e infatti non udite i tipici fischiettii dei volatili come nelle più comuni zone boschive.

Per tutto il tragitto non notate nulla di strano, se non qualche fruscio tra bassi cespugli, riportabile alla presenza di qualche animale.

Circa a metà pomeriggio sentite uno stridio nel cielo «Fermo! E' Lewyn... deve aver visto qualcosa di sospetto...» e infatti il Roc,

grazie anche al fatto che nel punto in cui siete gli arbusti sono più radi, ha notato alcuni movimenti attorno a voi, anche se

non ha altro modo per spiegarvi cosa ha visto.

Subito ti fermi, ma come iniziate a guardarvi attorno vedete un paio di reti volare verso di voi.

Non riuscite ad evitare l'attacco inaspettato, e ancora in groppa a Burs vi ritrovate aggrovigliati alle reti, che vi limitano i movimenti.

Nel sentire i vostri movimenti sconnessi Burs inizia ad agitarsi, anche lui percepisce il pericolo, ma con voi in groppa che vi agitate

per liberarvi se ne sta buono e fermo.

Da dietro alcuni alberi, da sopra essi e da qualche pozza d'acqua iniziano a sbucare una decina di umanoidi dal corpo di rana o rospo

che subito iniziano a bersagliarvi con fionde e lance, per poi armarsi di armi da mischia e venirvi incontro.

Burs ha la pellaccia dura e lance e sassi gli rimbalzano addosso senza causargli danno, ma un paio di sassi colpiscono te, ammaccandoti un braccio e una spalla.

«Maledizione! Boggard...» senti Siobhis contorcersi dietro di te, cercando di liberarsi e con un tonfo finisce a terra, cadendo da Burs.

Burs inizia a scaldarsi, abbassando la testa, pronto ad assaltare i suoi nemici al tuo comando.

@Eurim

Spoiler:  
Siete stati attaccati di sorpresa da un gruppo di Boggard: sono umanoidi simili a rane o rospi, sono decisamente poco amichevoli. Sono abbastanza comuni nelle zone acquitrinose e paludose per cui sai già in automatico su di loro tutto quel che c'è scritto nel Bestiario.

Nello specifico questo gruppo è composto da una decina di individui, indossano armature di pelle o cuoio e sono armati di lance, fionde, bastoni e randelli.

Uno ha persino una vecchia spada, probabilmente depredata da qualche sventurato viaggiatore.

Sia tu che Siobhis siete Entangled a causa delle reti.

Vi hanno attaccato inizialmente con le armi a distanza. Tu hai subito 8 danni in tutto (5+3 per due colpi di fionda)

Siobhis è caduta da Burs cercando di liberarsi.

INIZIATIVA

Boggards

Siobhis

Eurim <== TOCCA A TE

Burs

Nota: posta pure anche per Burs, ovviamente la sua gestione è tua.

MAPPA

https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

Note sulla mappa:

- tu sei in una delle caselle di Burs perché ci sei ancora in groppa.

- le aree più chiare sono quelle con acqua. E' per lo più bassa, ma è scura (non chiara come sulla mappa)

e quindi non è facile capire dove sia più bassa e dove più fonda.

- le caselle con acqua o con cespugli sono terreno impervio, con tutti i malus e le conseguenze del caso.

- il resto delle caselle sono terreno normale, con quindi normale movimento.

- gli alberi: ovviamente potete passarci sotto, anche se sono parte integrante della mappa e quindi non posso mettere le pedine effettivamente sotto gli alberi

- le chiazze nere al centro delle fronde degli alberi rappresentano il punto dove è il tronco.

- vi ho messo il simbolino della rete visto che siete entangled xD... inoltre Siobhis è prona, non in piedi.

- da notare che tutte le pedine (Burs compreso) sulla mappa le ho create io perché non ne trovavo di adatte; per la tua ho usato l'immagine che hai linkato nella scheda xD

CREDO DI AVER SCRITTO TUTTO... SPERO DI NON ESSERMI SCORDATO NIENTE :D

Inviato

Il viaggio prosegue tranquillo visto anche che la palude è disabitata e anche gli animali sembrano restii ad abitarci.

Consumiamo un pranzo veloce e ci rimettiamo in marcia mentre il caldo sale facendo appiccicare i vestiti addosso.

Il roc emette un verso e meno di un secondo dopo veniamo attaccati da una dozzina di uomini anfibio che ci intrappolano con le reti.

Prendi quelli alle spalle!

Esclamo mentre mi butto a terra, cercando di liberarmi dalla rete.

Burs di fronte a te!

Esclamo prima di chiudere gli occhi e invocare il potere della natura su di me.

Burs nel frattempo "carica" a testa bassa il nemico più vicino, cercando di colpirlo con il corno.

Il mio corpo cambia, mentre una sorta di energia si condensa attorno a me, facendomi diventare più grande e inspessendo la pelle fino a farla diventare dura come la pietra.

Spoiler:  

Burs attacca il tipo a cui ho fatto un segnetto non carica ovviamente per mancanza di spazio quindi sono +15 3d6+13 danni critico 20 x2

Io mi trasformo in un elementare della terra enorme https://docs.google.com/document/d/1NOkPnJvektLZPXLVlGML0YKF9mNIqjCJ5VhoWrV1hU8/edit# qui trovi le statistiche

Inviato

Con la mente lucida e senza farti intimorire dalla quantità di avversari ti lasci cadere dalla groppa di Burs, atterrando a pancia in giù.

Subito Burs avanza inferocito, e seguendo i tuoi ordini attacca il Borggard davanti a lui centrandolo in pieno petto con un possente colpo di corno

che lo trapassa, e sollevandolo da terra se lo scrolla di dosso.

Intanto, mentre il tuo compagno di viaggio versa il primo sangue, attivando una delle più conosciute capacità dei druidi inizi a cambiare forma,

ingrandendoti sempre più, fino ad arrivare a quasi 10 metri di altezza e ti risollevi in piedi. Attorno a te i Boggard ti guardano scioccati, probabilmente

non si aspettavano un avversario di tale portata. Ora che sei diventato enorme la rete non è altro che un fastidioso fazzolettino che ti è rimasto in testa,

del quale ti liberi senza alcuna difficoltà scrollandolo via.

Nonostante lo stupore però godono ancora di vantaggio numerico quindi mantengono saldo lo spirito e continuano ad attaccarvi.

Il gruppo più numeroso, composto da 4 creature assalta Burs, ma per quanto ci provino la spessa pelle del rinoceronte è difficile da penetrare

o scalfire, perciò i loro attacchi sono vani.

Un altro gruppo di 3 individui, che ti era già a ridosso, ripresosi dallo stupore per la tua trasformazione iniziano a colpirti,

portando a segno un paio di attacchi, i cui danni sono comunque mitigati dalla dura roccia che ora costituisce il tuo corpo.

Gli ultimi due avanzano per attaccare Siobhis mentre è ancora impegnata a liberarsi, ma concentrati sull'obiettivo non si accorgono di essere

pericolosamente vicini al tuo raggio d'azione e uno di loro si becca una bella manata di pura roccia, che lo fa piegare letteralmente dal dolore.

Una volta raggiunta la ragazza comunque insistono nell'attaccarla, ma anche impigliata nella rete e distesa a terra, riesce a rotolare ed muoversi

quel tanto che basta ad evitare i colpi più pericolosi.

In un attimo di distrazione dei due avversari poi ne approfitta per rimettersi in piedi evitando accuratamente un ennesimo affondo di lancia.

«Aaahh maledetta rete!... basta! sono stufa!» la senti esclamare al tuo fianco, quindi si sposta leggermente indietro e dopo un profondo respiro

entra in uno strano stato di incredibile calma e concentrazione. Con grande abilità, nonostante abbia ancora la rete addosso, riesce quindi ad estrarre

ed impugnare la lunga lama elfica bronzea, che riluce sotto i raggi del sole.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Eurim:

Ti lasci cadere a terra (az. gratuita - cadi prono), ti rialzi in piedi (az. di movimento) e utilizzi Forma selvatica (az. standard), diventando un elementale della terra enorme.

Burs:

Si sposta in avanti e attacca il Boggard 5

TxC 1d20+15 = 17+15 = 32 COLPITO --> Danno 3d6+13 = 4+5+3 +13 = 25 DANNI --> MORTO

Boggard:

- 1 e 2 avanzano e attaccano Siobhis

TxC 1d20+X = 16 MANCATO

TxC 1d20+X = 11 MANCATO

nello spostamento però provocano un AdO da parte di Eurim

AdO --> TxC = 4+11 = 15 COLPITO --> Danni 2d8+4 = 7+4 +4 = 15 DANNI

- 3, 4, 6 e 7 attaccano Burs, ma lo mancano tutti, non sto li a scrivere.

- 8, 9 e 10 attaccano Eurim

TxC 1d20+X = 22 COLPITO --> Danni 1d6+X = 6 -5 RD = 1 DANNO

TxC 1d20+X = 7 MANCATO

TxC 1d20+X = 19 COLPITO --> Danni 1d6+X = 7 -5 RD = 2 DANNO

Siobhis:

Si alza da terra (az. movimento - provoca AdO, mancato), si sposta indietro di 1.5m (non-azione),

attiva Serenity (az. gratuita), estrae lo spadone (az. movimento)

@Mappa - Iniziativa
Spoiler:  
MAPPA

https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

TURNI

Boggards

Siobhis

Eurim

Burs

@Nota
Spoiler:  
Ho guardato il link per l'elementale enorme: ho visto però che non hai specificato la CA da trasformato.

Per favore indicamela anche lì, mi pare sia 19, come quella dell'elementale della terra enorme da bestiario, visto che assumi le sue caratteristiche fisiche.

O sbaglio?

Inviato

Non appena la trasformazione è finita mi dedico ai nemici, cercando di colpire quello tra me e la ranger in modo da renderle il lavoro più facile e poi un'altro colpo contro uno alle mie spalle

Burs nel frattempo attacca un'altro essere, sperando di fargli fare la stessa fine di quello prima.

Spoiler:  

Burs col corno +15 3d6+13 danni critico 20 x2

io +11 2d8+11 su entrami i tipi con quadratino

Inviato

Nella nuova gigantesca forma alzi un braccio per calarlo rapidamente su uno dei boggard vicini a Siobhis,

che distratto dal cercare di attaccare si accorge troppo tardi della scura ombra che cala pesante sulla sua testa,

spiaccicandolo letteralmente per terra, in una contorta pozza di sangue, carne e liquidi corporei.

Schizzi di boggard imbrattano tutti quelli li attorno, ma non te ne curi affatto e invece ti giri di scatto tirando un potente

manrovescio ad un'altro avversario, dall'altro lato. Questo vede arrivare il colpo e saltando indietro riesce ad attutire leggermente il colpo,

che è però comunque abbastanza potente da ferirlo gravemente e fargli sputare fiotti di sangue.

Burs intanto senza troppe preoccupazioni piazza il corno dritto sotto il collo di un'altro di questi umanoidi di palude, lasciandolo a terra morente.

Nel vedere i loro compagni cadere come foglie, i restanti nemici si rendono conto di aver fatto decisamente male ad attaccarvi e cercano di scappare.

Nel tentativo di fuga però tu riesci a colpire e finire il boggard colpito anche poco prima, Siobhis infila lo spadone nel collo dell'altro che aveva davanti,

e Burs ne incorna un'altro senza alcuna remora.

Il resto del gruppo di boggard inizia ad allontanarsi impaurito in varie direzioni.

Siobhis quindi ne approfitta per liberarsi finalmente della rete.

Spoiler:  
Eurim:

Attacco completo

TxC 1d20+11 = 20 NATURALE --> 1d20+11 = 17 CRITICO CONFERMATO --> Danni 2d8+4 = 8+6 +4 = 18 *2 = 38 DANNI --> MORTO

Nota: hai fatto marmellata di rospo xD

TxC 1d20+11 = 19+11 = 30 COLPITO --> Danni 2d8+4 = 4+8 +4 = 16 DANNI

Burs:

Attacco standard

TxC 1d20+15 = 12 +15 = 27 COLPITO --> Danni 3d6+13 = 4+4+3 +13 = 24 DANNI --> A TERRA MORENTE

Boggards:

Quelli rimanenti cercando di fuggire, provocando AdO con i movimenti.

Con un AdO a testa ne seccate altri 3. Il resto è in fuga come da mappa.

Siobhis:

Artista della fuga per liberarsi della rete (round completo)

1d20+8 = 15+8 = 23 vs CD 20 = SUPERATA

______________________

E' il tuo turno, gli avversari sono in fuga.

https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

Inviato

Quando i boggard si mettono in fuga ritorno alle mie dimensioni normali e scrocchio il collo, facendo un passo indietro per allontanarmi dall amacchia di materiale organico che una volta era il mio avversario.

Non credo ci attaccheranno più.

dico, mentre faccio segno a Burs di raggiungerci.

Tu stai bene?

Inviato

Nel vederti riprendere la tua forma anche Siobhis abbassa la sua arma senza inseguire i boggard in fuga

«Lo credo anche io...» commenta, alle tue parole, per poi rispondere alla tua domanda

«Si sto bene grazie... sono riusciti a cogliermi di sorpresa con quelle reti... non accadrà di nuovo...»

Burs si volta a guardarvi. Il grosso e solido corno è zeppo di sangue che gli cola sul muso,

ma l'animale ha un aria calma e indifferente, come se non fosse successo niente.

Inviato

Cerco di ripulire alla meglio il corno di Burs per poi rimettermi in sella, aspettando che lei faccia lo stesso.

Riprendiamo la marcia, credo che ci stiamo avvicinando

le dico sorridendo appena come se niente fosse successo.

Inviato

Spoiler:  
Scusa il ritardo nel post, ma ho avuto una giornata troppo impegnata e ho lasciato da parte praticamente

tutte le campagne, alle quali mi sto dedicando in questo momento xD

«Si, stiamo per entrare nella zona abitata dagli elementali...» commenta Siobhis alle tue parole mentre torna in sella.

«vediamo di tenerci alla larga da loro e non infastidirli, per evitare inutili scontri... dobbiamo cercare solo i due che interessano a noi»

e con queste parole Burs riprende il cammino.

Dopo poco deviate il percorso dal sentiero principale: il terreno inizia a farsi molto più fangoso e pericoloso da percorrere.

Burs è costretto a rallentare il passo e ad ogni metro temete possa finire con una zampa dentro delle pericolose sabbie mobili.

Qui le pozze d'acqua sono tutte molto basse e melmose, e potete vedere senza troppi problemi vari elementali del fango di medie dimensioni

camminare fissandovi al vostro passaggio. Sembrano comunque pacifici come previsto, per cui vi tenete alla larga per non

recargli disturbo e così loro non ne recano a voi.

Il cammino è ora molto lento e la giornata sta per finire. Il sole sta calando promettendo l'arrivo di una notte più fresca.

Dovete accamparvi: purtroppo il terreno è fangoso praticamente ovunque, e solo all'idea di provare a dormire in mezzo a quella melma

sentite l'umidità penetrare nelle vostre ossa e non uscirne più per anni.

Siobhis così propone di trovare un albero adatto e salirvi per dormire. Dovrete fare a meno di un fuoco, ma fortunatamente la secca carne

da viaggio è mangiabile anche fredda, anche se un po' dura.

Effettivamente durante il viaggio avete notato vari alberi, anche se radi e sparsi qua e là, dal fusto robusto e grossi rami ad altezze

non eccessive, per cui ritieni l'idea migliore che dormire in mezzo al fango.

Trovate un albero adatto, uno sotto il quale il terreno è leggermente migliore che in altri punti, in modo che anche Burs possa

riposare un po' più dignitosamente. Vi arrampicate sui rami dell'arbusto, trovandone un paio di sufficientemente comodi da ospitarvi

e li preparate con delle corde per legarsi per la notte e con poche stoffe per renderli più comodi.

Scendete poi per mettera qualcosa sotto i denti assieme, a terra, e fare quattro chiacchiere.

Quando poi siete abbastanza stanchi tornate in cima ai rami già predisposti per la notte e vi legate ad essi

per non cadere a terra nel sonno, coprendovi con dei mantelli. Non sei certo abituato a brande di questo genere, e prendere sonno

in questo luogo non è facilissimo. Il paesaggio al chiaro di luna è inquietante e spettrale, anche per un uomo della tua esperienza.

Qui gli alberi sono molto radi e non folti e rigogliosi come in altri punti, a predominare sono piante a basso fusto e il fango, che

nel riflesso dei raggi lunari sembra sempre in lento ma costante movimento, come fosse vivo.

Controllando Siobhis e vedi che prende sonno ben prima di te. Qualche metro sopra di voi puoi vedere Lewyn volare silenzioso nella notte.

Sarà lui di guardia per la maggior parte del tempo, avendo riposato nel pomeriggio dopo l'incontro con i Boggard.

Alla fine il sonno ha la meglio anche su di te, e con la schiena appoggiata al grosso tronco chiudi gli occhi.

_________________________

Ti sembra di sentire una voce lontana chiamare il tuo nome. Non la distingui con chiarezza, ma si fa sempre più vicina

«...'rim... 'urim... Eurim...» la voce si fa largo tra i tuoi pensieri e un po' a fatica apri gli occhi, riconoscendo finalmente la voce di Siobhis,

che da terra ti sta chiamando per svegliarti «Era ora che ti svegliassi... avevi il sonno pesante» dice sorridendo mentre ti ripigli

e ti cali giù inzaccherandoti per l'ennesima volta gli stivali di fango fresco,

che va ad unirsi a quello secco di ieri che già inzacchera le tue calzature.

La ragazza ha fatto l'ultimo paio d'ore di guardia, dando il cambio al suo Roc. Non sembra molto provata dalla nottata, e ne puoi dedurre

che probabilmente è abituata a quel tipo di accampamento. Per te invece era una novità e non è stato facile, così quando il tuo corpo si

è abituato eri molto stanco e sei crollato in un sonno profondo.

Dormire ti è comunque servito, facendo passare il fastidio per le ammaccature subite nello scontro di ieri.

La luce del sole, ancora basso verso est, irradia il cielo da dietro gli alberi.

Qualche sparuta nuvola oggi sembra voler reclamare il suo posto sopra di voi, ma niente di preoccupante.

Scendi e mangi rapidamente qualcosa, occupandoti anche di Burs come tuo solito, per poi appartarti in un'angolo isolato,

ma non lontano e lasciarti alla tua consueta meditazione mattutina.

Ripartite appena siete pronti, inoltrandovi sempre più nel territorio degli elementali del fango: sembrano essercene proprio molti in questa palude.

Siobhis ti informa che non dovrete ora tenere gli occhi aperti per cercare di individuare una pista che vi porti ai vostri obiettivi.

Dopo un paio d'ore di lenta marcia nel fango, sempre in groppa a Burs, individuate quelle che sembrano essere delle impronte di una certa stazza.

Grosse come sono sono facili da vedere, e chiaramente decidete di seguirle, visto che le probabilità che siano degli elementali che cercate sono molto alte.

Dopo poco meno di un'oretta che seguite la pista, arrivate in una zona dove il marrone del fango inizia a scemare per ridare spazio al verde.

Lieti di uscire dal paltano continuate a seguire le tracce e dopo poco sentite dei rumori in lontananza, che si fanno sempre più forti e concitati

mentre vi avvicinate. Sono rumori animaleschi, sembra come se qualche bestia stia lottando.

Siobhis estrae lo spadone dietro di te, già pronta, e tu fai avanzare Burs molto lentamente, senza far rumore.

In breve svoltate dopo alcuni alberi e vedete a 20-30 metri da voi una coppia di elementali del fango enormi, alti 10 metri,

che stanno picchiando con noncuranza un branco di coccodrilli, che cerca inutilmente di difendersi.

Gli elementali vi stanno dando le spalle e sembra che non vi abbiano sentito arrivare.

«Eccoli!» dice a bassa voce Siobhis «sono sicuramente loro! Guarda come attaccano selvaggiamente quei poveri coccodrilli!

Non si comportano normalmente, come gli altri elementali che abbiamo visto finora... a parte il fatto che sono spropositatamente

più grossi di tutti gli altri di questa palude... credo sia giunto il momento di dargli una calmata, non credi?»

Spoiler:  
A te la prima mossa, avete il favore della sopresa (se non vi fate sgamare xD)

Eccoti la nuova mappa https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

Le aree con l'acqua sono abbastanza chiare. Quelle caselle e quelle dove ci sono i tronchi degli alberi contano come terreno impervio e non permettono quindi di caricare attraverso di esse. Tuttavia l'acqua in queste pozze è chiaramente molto bassa e ci si può passare tranquillamente anche a piedi.

Inviato

La palude è ancora più inospitale di come la ricordassi e man mano che il viaggio procede il percoso si fa più difficile e burs deve fare attenzione a non affondare nell'aquitrino.

Ecco perchè non mi sono mai infilato in questa palude...

Incontriamo sempre più elementari che però si disinteressano a noi e così possiamo proseguire senza alcun problema fino a che il sole non inizia a calare.

Per fortuna a quel punto la palude lascia spazio ad ampie zone di terreno più solido e a qualche albero abbastanza grande da permettere a me e a Siobhis di trovare un ramo che ci ospiti e a Burs di non dover dormire nel fango.

Dormire all'aperto non era il massimo della comodità, ma l'avevo fatto più volte anche se raramente avevo dormito direttamente su un ramo,legato come una sorta di insaccato. DOpo diverse ore però riesco a prendere sonno e così la notte passa senza problemi fino a che Siobhis non mi sveglia per la colazione.

DOpo aver mangiato e dopo aver fatto la consueta meditazione mattutina ci rimettiamo in marcia, seguendo le enormi orme che ci fanno da sentiero e ci portano verso i due elementari che si scontrano con un gruppo di coccodrilli.

Cerchiamo di non fare rumore

dico, mentre lentametne scivolo dalla groppa di Burs, facendo segno a Siobhis di fare lo stesso.

Pronuncio una breve formula magica e dopo aver tracciato un simbolo in aria con le dita appoggio la mano sulla pelle ruvida dell'animale.

Così puoi muoverti tranquillo in questo pantano.

Mi volto poi verso la donna

Serve anche a te? Io vi supporterò con la magia se serve posso trasformarmi, quindi non mi serve troppa libertà di movimento

Spoiler:  
Se Siobhis accetta casto anche a lei passo morbido

______________________________________________________

Dopo aver preparato i miei compagni mi concentro sulla pietra che porto legata al polso che inizia a brillare leggermente mentre pronuncio delle parole magiche.

DOpo qualche secondo vicino agli elementari compare essere alto il doppio di un uomo, con una ascia in mano e un solo occhio in mezzo alla fronte ampia.

L'essere emette una specie di grugnito e solleva l'ascia per calarla contro l'elementare più vicino.

Burs nel frattempo si sposta tra me e gli elementari, mettendosi in modo da non ostacolare la mia eventuale linea di tiro.

Spoiler:  

Sacrifico crescita animale per evocare un ciclope con aumentare evocazione quindi ha 85pf.

L'attacco è greataxe +13/+8 (3d6+9/×3) (già aggiunto il +4 alla forza)

Inviato

Stando particolarmente attento a lanciarli nel modo corretto e a constatarne gli effetti, inizi a lanciare gli incantesimi.

Anche Siobhis nel vederti usare la magia si tiene pronta, nel caso accada qualcosa di indesiderato.

Lanci un primo incantesimo su Burs e non vedendo strani effetti tutto sembra andare per il verso giusto.

Un po' rassicurato lanci così lo stesso incantesimo anche su Siobhis, questa volta però le sacre parole che servono a lanciarlo

ti escono involontariamente in modo molto violento dalla bocca. Anche questa volta l'effetto sembrerebbe essersi attivato,

ma ti senti la gola bruciare e non riesci a parlare al meglio per qualche secondo. Fai cenno agli altri di aspettare un secondo e una volta

esserti ripreso avvisi di prepararsi perché ora gli elementali si sarebbero sicuramente accorti di voi.

Burs e Siobhis si preparano a partire mentre lanci il terzo incantesimo.

Il ciclope appare come sperato e attacca gli elementali, che subito si voltano verso di lui, notando anche voi.

Assieme alla comparsa del ciclope però, all'improvviso iniziano a cadere anche dei fiocchi di neve! Un'evento improvviso e totalmente innaturale

per la stagione e il luogo. Nel giro di pochi secondi inizia a nevicare abbondantemente e sentite che la temperatura attorno a voi cala notevolmente.

L'arrivo dell'insolita nevicata e il repentino cambio di temperatura lascia lo stupore sul volto di tutti, che però restate concentrati sullo scontro.

Il ciclope inzia uno scambio di colpi con uno dei grossi elementali, mentre l'altro si avvicina.

L'elementale e il cilope si scambiano una feroce serie di colpi: l'ascia della grosso umanoide centra in pieno l'elementale, il cui corpo costituito da fango

però non è facile da danneggiare con le armi, L'elementale subisce il colpo e ancora più inferocito tira un paio di violentissime manate verso il suo

avversario, sporcandolo pesantemente di grossi schizzi di fango e lasciandolo senza fiato, mentre grugnisce con sofferenza per i duri colpi subiti.

L'altro elementale nel frattempo si muove con il suo lento passo per avvicinarsi.

Spoiler:  
PRE-SCONTRO

Lanci Passo Morbido su Burs:

Superi la prova di livello dell'incantatore e l'incantesimo non ha effetti strani.

Lanci Passo Morbido su Siobhis:

Non superi la prova e l'incantesimo ha effetti di Magia Selvaggia

--> Effetto random: tutte le variabili dell'incantesimo vengono aumentate del 50%, ma l'incantatore non riesce a parlare per 1 round.

(essendo fuori dalla fase a round, la parte negativa di questo effetto è praticamente ininfluente, essendo un round pari a 6 secondi)

Lanci Evoca Alleato Naturale 5:

Evochi un Ciclope.

Ho cambiato il punto di evocazione, perché il range di evoca alleato naturale è "Vicino" (7.5m +1.5m ogni 2 livelli) per un totale di 16.5m di range.

Non superi la prova di e l'incantesimo ha effetti di Magia Selvaggia

--> Effetto random: l'incanteimo funziona come di norma, ma la magia influenza anche il tempo atmosferico dell'area, modificandolo a caso per 1d3 ore

--> Effetto climatico random: la temperatura si abbassa e nevica abbondantemente.

Nota: non c'è vento o altro a creare bufere di neve, quindi il fatto che nevichi non dà penalità o effetti aggiuntivi.

EVOCANDO IL CICLOPE GLI ELEMENTALI SI ACCORGONO DI VOI E INIZIA LO SCONTRO

Ciclope:

Attacco completo su Elementale del fango 1 (Elementale colto alla sprovvista)

TxC 1d20+13 = 7+13 = 20 COLPITO --> Danni 3d6+9 = 3+2+6 +9 = 20 -10 RD = 10 DANNI

TxC 1d20+8 = 7+8 = 15 MANCATO

Elementali del Fango:

- Elem. 1 = Attacco completo su Ciclope (2 attacchi di Schianto)

TxC = 1d20+X = 33 COLPITO --> 17 DANNI --> Entrap CD 20 --> TS tempra Ciclope = 1d20+9 = 26 SUPERATO

TxC = 1d20+X = 31 COLPITO --> 18 DANNI --> Entrap CD 20 --> TS tempra Ciclope = 1d20+9 = 22 SUPERATO

- Elem. 2 = Doppio movimento (come da mappa)

TURNI

Eurim (+Cicplope)

Elementali del fango

Burs

Siobhis (lei attende che Burs parta prima di fare altrettanto, per evitare di intralciargli la corsa, altrimenti sarebbe più su in iniziativa)

TOCCA A BURS!

MAPPA

https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

PUNTI FERITA

Ciclope = 50/85

Eurim, Burs e Siobhis sono full

Inviato

Benefino ad ora non sembrano esserci effetti troppo strani, ma bisognerà fare attenzione

Dico, mentre ordino a burs di caricare l'elementare che non è impegnato col ciclope.

L'animale abbassa la testa e si lancia di corsa verso l'elementare, cercando di colpirlo col corno.

Spoiler:  

Burs attacca in carica l'elementare +17 3d6 +13 + 4d6+13(powerfull charge)

Ca per questo turno CA 32 T11 F 28

Inviato

Burs parte alla carica verso l'altro elementale e nel vederlo partire Siobhis fa altrettando correndo a dar man forte al Ciclope.

Le zampe di Burs martellano per terra in una corsa pesante a testa bassa. L'elementale vedendosi arrivare addosso l'imbufalito

Burs cerca di colpirlo, ruggendo qualcosa in una lingua incomprensibile dalle parole dure come la pietra. Calcola però male i tempi

e lo manca vistosamente. Burs si schianta così con un tonfo sordo, attutito dal fango che forma il corpo dell'avversario, nel

pieno del corpo dell'essere, distruggendolo parzialmente, schizzando grossi schizzi di fango tutti attorno, e ritirando poi il muso

che ora è una maschera marrone con 2 occhi che guardano feroci il suo nemico.

L'elementale ruggisce per il dolore del brutto che l'ha ferito pesantemente.

Mentre ciò avviene, poco in fianco anche Siobhis sta correndo, ma al contrario della pesante corsa del rinoceronte, i suoi piedi si muovono

con l'agilità di un felino. Sembra quasi non toccare terra da quanto rapidi e leggeri si muovono. Volteggia nel terreno paludoso, libera dagli

impedimenti grazie all'incantesimo che precedentemente gli hai lanciato e con un'aggraziata acrobazia cerca di evitare l'attacco del suo

bersaglio, che però la colpisce di poco con la grossa mano, lavandola completamente di fango, ma lei stringe i denti e non demordendo

continua la sua corsa, roteando alla fine e squarciando con un taglio netto parte del corpo dell'essere, che risente solo in parte del danno.

Spoiler:  
Burs:

Carica Elementale 2 provocando AdO

AdO Elementale 2 --> TxC 1d20+X = 26 MANCATO

TxC 1d20+17 = 10+17 = 27 COLPITO --> Danni 3d6+13+4d6+12 = 41 -10 RD = 31 DANNI

Siobhis:

Carica Elementale 1, usando Attacco poderoso e usando Acrobazia per cercare di evitare AdO

Acrobazia --> 1d20+17 = 15+17 = 32 FALLITO

AdO Elementale 2 --> 1d20+X = 36 COLPITO --> 16 DANNI --> Entrap CD 20 --> TS tempra Siobhis = 1d20+13 = 21 SUPERATO

TxC Siobhis 1d20+23 = 16+23 = 39 COLPITO --> Danni 1d10+16 = 9+16 = 25 -10 RD = 15 DANNI

TURNI

Eurim (+Ciclope)

Elementali del Fango

Burs

Siobhis

TOCCA AD EURIM!

Ti ho dato anche il controllo della pedina del Ciclope, nel caso ti serva farlo muovere

MAPPA

https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

PUNTI FERITA

Ciclope = 50 / 85

Siobhis = 110 / 126

Eurim e Burs sono full

Elementale 1 = 25 danni subiti

Elementale 2 = 31 danni subiti

Inviato

Il ciclope continu a combattere contro l'elementare, senza tregua, cercando di usare al meglio la sua ascia.

Speriamo di non fare danni

Dico, mentre recito una formula magica e cerco di evocare un fulmine che colpisca l'elementare

Spoiler:  

Il ciclope stessa azione di prima:

L'attacco è greataxe +13/+8 (3d6+9/×3)

io cerco di castare http://paizo.com/prd/spells/callLightning.html (scrivimi la durata e il numero di fulmini che rimangono visto che non ho la certezza della riuscita)

se funziona correttamente evoco subito un fulmine contro l'elementare.

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