Vai al contenuto

Nuovi mondi, vecchi mondi


HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

L'incantesimo ti sembra funzionare a dovere e prontamente richiami un fulmine che colpisce in pieno l'elementale impegnato con Burs.

Il ciclope e Siobhis intanto continuano il loro attacco colpendo ripetutamente l'elementale, che però risponde colpo su colpo infliggendo

pesanti manate ai due e imbrattandoli sempre più di fango.

Anche l'altro scontro, tra Burs e l'altro elementale, appena colpito dal fulmine continua con i due che si scambiano alcuni colpi,

ferendosi vicendevolmente, tra grugniti di dolore e imprecazioni in lingue sconosciute.

Spoiler:  
Eurim:

Lancia Invocare il fulmine su Elementale 2

Supera la prova e l'incantesimo funziona normalmente.

Invocare il fulmine --> 3d6 = 1+4+4 = 9 DANNI

Durata = 12 minuti

Fulmini rimanenti = 9

Ciclope:

Attacco completo su Elementale 1

TxC 1d20+13 = 11+13 = 24 COLPITO --> Danni 3d6+9 = 6+6+1 = 13+9 = 22 -10 RD = 12 DANNI

TxC 1d20+8 = 13+8 = 21 MANCATO

Elementale 1:

Attacco completo (2 slam attack), 1 vs Ciclope, 1 vs Siobhis; usa Power attack -4 TxC, +4 Danno; passo di 1.5m

TxC vs Ciclope 1d20+X = 34 COLPITO --> 16 DANNI --> Entrap CD 20 --> TS tempra Ciclope = 1d20+9 = 16+9 = 25 SUPERATO

TxC vs Siobhis 1d20+X = 28 COLPITA --> 20 DANNI --> Entrap CD 20 --> TS tempra Siobhis = 1d20+13 = 9+13 = 22 SUPERATO

Elementale 2:

Attacco completo (2 slam attack) vs Burs; passo di 1.5m

TxC 1d20+X = 35 COLPITO --> 21 DANNI --> Entrap CD 20 --> TS tempra Burs = 1d20+13 = 15+13 = 28 SUPERATO

TxC 1d20+X = 31 MANCATO

Burs:

Passo di 1.5m e Attacco completo vs Elementale 2

TxC 1d20+15 = 10+15 = 25 COLPITO --> Danni 3d6+13 = 5+3+1 +13= 21 -10 RD = 11 DANNI

TxC 1d20+10 = 9+10 = 19 MANCATO

Siobhis:

Passo di 1.5m; Attacco completo (+attacco poderoso +hammer the gap) vs Elementale 1

TxC 1d20+21 = 7+21 = 28 COLPITO --> Danni 1d10+16 = 7+16 = 23 -10 RD = 13 DANNI

TxC 1d20+13 = 10+13 = 23 COLPITO --> Danni 1d10+16 = 1+16 +1 hammer the gap = 18 -10 RD = 8 DANNI

TxC 1d20+8 = 4+8 = 12 MANCATO

TOCCA AD EURIM

MAPPA

https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

PUNTI FERITA

Burs = 97 / 118

Ciclope = 34 / 85

Siobhis = 90 / 126

Eurim = full

Elementale 1 = 58

Elementale 2 = 51


  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E anche questa volta mi è andata bene...

penso, mentre osservo lo scontro.

Grumbar aiutami a porre fine ai tormenti di queste due creature

Mi avvicino allo scontro e sollevo una mano in aria per evocare un secondo fulmine per colpire nuovamente l'elementale.

Il ciclope intanto benchè ferito e coperto di fango continua nella lotta, cercando nuovamente di colpire l'elementale in fuga.

Spoiler:  

Idem come prima XD

Inviato

Lo scontro prosegue alla stessa maniera: richiami un fulmine che si schianta sull'avversario di Burs, danneggiandolo, e intanto il tuo rinoceronte,

Siobhis e il Ciclope da te evocato continuano a malmenarsi.

Il ciclope è ormai gravemente ferito, riesce a portare a segno un'ultimo colpo prima che l'elementale davanti a lui approfitti della sua stanchezza

per finirlo definitivamente con una serie di colpi dritto e rovescio. Il ciclope svanisce così in uno sbuffo di fumo e grida di dolore.

Anche Burs viene colpito, ma incassa grugnendo ed entrambi i tuoi alleati portano infine una serie di strepitosi attacchi che sembrano

fiaccare notevolmente i due grossi esseri di fango, portando lo scontro definitivamente a vostro favore.

In particolare Siobhis, approfittando del fatto che il suo avversario diretto si dedica a terminare il ciclope lasciando notevoli aperture,

si esibisce in una fulminea e strepitosa danza con la sua lunga e ricurva lama, che fende strati di fango ad ogni colpo.

La fluidità con cui fa volteggiare il ricurvo spadone elfico è tale da far sembrare l'arma un pugnale più che uno spadone.

Spoiler:  
Eurim:

Richiama un fulmine su Elementale 2

Danni 3d6 = 5+3+6 = 14 DANNI

Durata = 11 minuti + 9 round

Fulmini rimanenti = 8

Ciclope:

Passo 1.5m e attacco completo su Elementale 1

TxC 1d20+13 = 9+13 = 22 COLPITO (sederone xD) --> Danni 3d6+9 = 6+6+3 +9 = 24 -10 RD = 14 DANNI

TxC 1d20+8 = 7+8 = 15 MANCATO

Elementale 1:

Passo 1.5m e attacco completo (2 slam attack) su Ciclope

TxC 1d20+X = 23 COLPITO --> 24 DANNI --> Entrap CD 20 --> TS tempra Ciclope = 1d20+9 = 6+9 = 15 FALLITO --> Ciclope Entangled

TxC 1d20+X = 29 COLPITO --> 20 DANNI --> Ciclope MORTO

Elementale 2:

Passo 1.5m e attacco completo (2 slam attack) su Burs

TxC 1d20+X = 30 MANCATO

TxC 1d20+X = 36 COLPITO --> 17 DANNI --> Entrap CD 20 --> TS tempra Burs = 1d20+13 = 12+13 = 25 SUPERATO

Burs:

Passo 1.5m e attacco completo su Elementale 2

TxC 1d20+15 = 9+15 = 24 COLPITO --> Danni 3d6+13 = 3+3+2 +13 = 21 -10 RD = 11 DANNI

TxC 1d20+10 = 12+10 = 20 COLPITO --> Danni 3d6+13 = 1+4+1 +13 = 19 -10 RD = 9 DANNI

Siobhis:

Passo 1.5m e attacco completo (+attacco poderoso +hammer the gap) su Elementale 1

TxC 1d20+21 = 19+21 = 40 COLPITO --> Danni 1d10+16 = 1+16 = 17 -10 RD = 7 DANNI

TxC 1d20+13 = 15+13 = 28 COLPITO --> Danni 1d10+17 = 7+17 = 24 -10 RD = 14 DANNI

TxC 1d20+8 = 19+8 = 27 COLPITO --> Danni 1d10+18 = 10+18 = 28 -10 RD = 18 DANNI

(ok questo round agli elementali è andata un po' male, mentre a Burs e a Siobhis decisamente bene...)

TOCCA AD EURIM

MAPPA

https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

PUNTI FERITA

Burs = 80 / 118

Siobhis = 90 / 126

Eurim = full

Elementale 1 = 111

Elementale 2 = 85

Inviato

Meglio porre fine in fretta a tutto questo...

Dico, mentrestringo nel pugno la pietra che tengo legata al braccio. Questa si illumina e una volta che ho pronunciato la solita formula magica emette una serie di raggi che va a finire accanto ai due elementari.

Spoiler:  

uso evoca alleato naturale 5 per evocare il rinoceronte lanoso :D

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/rhinoceros/wooly-rhinoceros

hp 92

attacco Melee gore +16 (2d8+15)

Inviato

Vista la dipartita del ciclope, provi ad evocare un altro alleato per finire gli elementali. Lanci quindi l'incantesimo, e tutto sembra filare liscio.

Come appare il rinoceronte lanoso però ti accorgi che alla tua destra, sotto gli alberi, si apre uno strano vortice nero e rosso:

chiaramente un portale dal quale sbuca improvvisamente un essere che riconosci come una sorta di diavolo o demone.

Purtroppo non sei ferrato in materia e non capisci appieno che genere di creatura hai di fronte.

L'essere è alto quanto un uomo, ma ha le zampe posteriori come quelle di una bestia e una lunga coda.

La pelle è rossa e ricoperta di quelle che sembrano solide scaglie. Indossa un'armatura nera ricoperta di spunzoni e impugna un lungo falcione.

Dalla testa spuntano 2 lunghe corna e dal mento una strana barba formata da una sorta di lunghe escrescenze appuntite.

Dalle nere cavità oculari favillano 2 occhi del colore delle braci ardenti e dalle fauci si nota un ghigno malefico pieno di denti aguzzi.

Come sbuca dal portale la creatura sembra leggermente spaesata e pronuncia oscure parole

«Sawat na gor ton'tramash kleh hallarkan!?» ma subito dopo sembra rendersi conto di dove si trova e parla in comune

«Aaah il piano materiale! Quale gioia trovarmi qui tra le creature mortali! Un grave errore avete fatto a richiamare un soldato degli inferi!»

Un attimo dopo fa un gesto arcano con la mano e schianta una risata malefica «Ahahahahah!»

Dietro di te appare un altra creatura del tutto identica a quella appena arrivata

«Vieni fratello mio! Prendiamoci le vite di questi schiocchi mortali e mandiamo le loro anime nelle nostre dimore, tra fuoco e fiamme eterni!»

Immediatamente la creatura evocata ti attacca con il falcione, provocandoti due brutte ferite al fianco e la spalla sinistra.

Le ferite aperte bruciano in modo anomalo, sembrano infuocate e sono molto dolorose.

Spoiler:  
Questo è l'essere apparso dal portale (e quello da lui evocato è uguale):

rk5w.png

Intanto l'altro gruppo, che rimane palesemente stupito dell'apparizione di questi esseri, continua comunque lo scontro.

Gli elementali, sentendosi in pericolo, si danno da fare per cercare di sopravvivere. Quello che affronta Siobhis subisce una brutta

incornata dal rinoceronte appena evocato, ma riesce nel contempo a tirare un possente pugno alla serva dell'aria, che viene scaraventata

3 metri più indietro, cadendo distesa a terra. La ragazza, che inizia a risentire dei duri colpi subiti, entra allora in quello strano stato di calma che

già le avevi visto nello scontro con i Boggard il giorno precedente. Si rialza allora da terra, e sfortunatamente nel farlo non riesce ad evitare uno

dei colpi degli elementali, che le causano altro dolore, anche se ora sembra riuscire a mantenersi tranquilla e distesa. Si sposta allora un altro po'

più indietro, uscendo dalla portata degli attacchi degli elementali per rifiatare e analizzare la situazione.

Burs intanto è inarrestabile e continua ad aprire ferite sul corpo dell'elementale, riuscendo a resistere a ogni colpo infertogli

dagli enormi esseri di fango. Il rinoceronte lanoso invece si prende in pieno volto un pugno ricoperto di melma. Ma è ancora nel pieno

delle forze e mugugna soltanto leggermente.

Spoiler:  
Eurim:

Lancia Evoca alleato naturale 5, richiamando un Rinoceronte Lanoso.

Non superi la prova di livello di incantatore. L'incantesimo assume effetti di magia selvaggia.

--> Effetto random (addizionale al normale effetto): si apre un portale su un'altro piano a caso e c'è un 50% di probabilità che appaia una creatura.

--> Selezione random del piano: Nove Inferi di Baator (Piano infernale)

--> 0-50 = No creatura; 51-100 = Si creatura --> 54 = Si creatura

--> Selezione random creatura infernale = Diavolo Barbuto (Barbazu)

(ok sto giro sei stato sfigato... però nella sfiga non ti è andata troppo male... poteva apparire molto di peggio come creatura random xD)

Rinoceronte Lanoso:

*non sapendo dove evocarlo con precisione, l'ho fatto apparire dove volevi mettere il primo dei 3 gorilla, spero di aver fatto bene

**non avendo indicato quale dei 2 elementali attacca l'ho selezionato random lanciando i dadi

Attacca Elementale 1

TxC 1d20+16 = 7+16 = 23 COLPITO --> Danni 2d8+15 = 7+2 +15 = 24 -10 RD = 14 DANNI

Diavolo Barbuto (Barbazu):

Utilizza Summon e riesce ad evocare un'altro Barbazu, di fianco ad Eurim (az. round completo)

Diavolo Barbuto (Barbazu) Evocato:

Attacco completo su Eurim con il Glaive (+Attacco poderoso = -2 TxC +4 Danni).

TxC 1d20+X = 24 COLPITO --> 13 DANNI + Infernal Wounds

TxC 1d20+X = 20 COLPITO --> 14 DANNI + Infernal Wounds

Elementale 1:

Awesome Blow su Siobhis (az. standard); Passo da 1.5m

Manovra Awsome Blow TxC 1d20+BMC = 29 vs DMC 28 di Siobhis MANOVRA RIUSCITA --> 20 DANNI +3m di spinta e Siobhis cade prona

AdO Elementale 2 vs Siobhis = TxC 1d20+X = 24 MANCATA

Elementale 2:

Attacco completo (2 slam attack) 1 vs Burs +1 vs Rinoceronte Lanoso; Passo da 1.5m

TxC vs Burs = 1d20+X = 28 MANCATO

TxC vs Rino Lanoso = 1d20+X = 24 COLPITO --> 16 DANNI --> Entrap CD 20 --> TS tempra Rino Lanoso = 1d20+13 = 10+13 = 23 SUPERATO

Burs:

Passo da 1.5m; Attacco completo su Elementale 2 (2 gore attack)

TxC 1d20+15 = 11+15 = 26 COLPITO --> Danni 3d6+13 = 2+2+6 +13 = 23 -10 RD = 13 DANNI

TxC 1d20+10 = 9+10 = 19 MANCATO

Siobhis:

Attiva Serenity (az. gratuita); Si rialza da prona subendo AdO da entrambi gli elementali (az. movimento);

Si sposta indietro di 3m come da mappa (az. movimento)

AdO Elementale 1 = 1d20+X = 24 MANCATA

AdO Elementale 2 = 1d20+X = 29 COLPITA --> 15 DANNI --> Entrap CD 20 --> TS tempra Siobhis 1d20+13 = 16+13 = 29 SUPERATO

______________________________________________________

TOCCA AD EURIM

MAPPA

https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

PUNTI FERITA

Burs = 80 / 118

Eurim = 102 / 129

Rinoceronte lanoso = 76 / 92

Siobhis = 55 / 126

Elementale 1 = 125

Elementale 2 = 98

Barbazu = no danni subiti

Barbazu Evocato = no danni subiti

Spoiler:  
Hai subito Infernal Wounds quindi hai la condizione Bleed.

Perdi PF per sanguinamento ad ogni tuo turno.

Per fermare il sanguinamento devi superare una prova di Guarire CD 17

oppure lanciarti un'incantesimo curativo superando una prova di livello icantatore con CD 16

Inviato

*****!

Esclamo mentre assieme al rinoceronte vengono evocati anche due demoni.

Credo che abbiate fatto male i conti

dico mentre il mio corpo si ingrandisce e si trasforma fino a diventare di pietra.

Il rinoceronte da me evocato invece attacca di nuovo l'elementare con il suo corno.

Spoiler:  

divento un elementare della terra enorme.

pf 138/165 le altre caratteristiche le trovi https://docs.google.com/document/d/1NOkPnJvektLZPXLVlGML0YKF9mNIqjCJ5VhoWrV1hU8/edit

Inviato

Il tuo corpo cresce a dismisura e come il giorno prima assumi le sembianze di un enorme elementale della terra.

«Skag 'na bork!» le creature infernali imprecano nella loro lingua nel vederti trasfomare

«Le truppe infernali non temono nulla mortale!» ti risponde quindi l'essere apparso dal portale prima di muoversi

per avvicinarsi ed attaccarti. Riesci a colpirlo mentre si avvicina, ma una volta a suo tiro ricambia il colpo subito con un preciso

fendente del falcione, che apre un'altra dolorosa ferita. Dall'altro lato il suo simile approfittando della posizione di accerchiamento

continua ad attaccarti a sua volta, aprendo altri brucianti squarci sulla roccia che forma ora il tuo corpo.

Lo scontro con gli elementali intanti sembra volgere verso il suo termine: i due esseri riescono a scagliare lontano e ridurre in fin di

vita anche il rinoceronte da te evocato poco prima, ma allo stesso tempo subiscono altri duri colpi, e ormai è chiaro che le loro

energie sono al limite.

Il rinoceronte lanoso riesce a colpire nuovamente prima di essere scagliato a qualche metro di distanza, subendo vari duri colpi,

che gli fanno emettere potenti gemiti di dolore e sofferenza.

Burs intanto continua a infliggere colpi su colpi al suo nemico più diretto, e Siobhis, vedendo che il suo avversario è allo stremo

e che tu sembri poter reggere ancora i due nuovi arrivati, decide di tornare alla carica per finire il grosso elementale.

Ormai le due creature di fango non hanno più nemmeno la forza di urlare doloranti ed è chiaro che stanno per crollare a terra.

Spoiler:  
Eurim:

Usa Forma Selvatica --> si trasforma in un Elementale della Terra enorme.

Sanguinamento = Perdi 2 PF (li perdi all'inizio del turno, prima di trasformarti in elementale, dal prossimo non li perdi più)

Rinoceronte Lanoso:

Attacca Elementale 2

TxC 1d20+16 = 10+16 = 26 COLPITO --> Danni 2d8+15 = 7+8 +15 = 30 -10 RD = 20 DANNI

Barbazu:

Si muove (subendo AdO) e attacca Eurim con il Glaive (+Attacco poderoso = -2 TxC +4 Danni)

AdO Eurim --> TxC 1d20+11 = 11+11 = 22 COLPITO --> Danni 2d8+4 = 3+7 +4 = 14 -5 RD = 9 DANNI

TxC Barbazu 1d20+X = 20 NATURALE = COLPITO --> 14 -5 RD = 9 DANNI

Barbazu Evocato:

Attacco completo su Eurim (+Attacco poderoso = -2 TxC; +4 Danni)

TxC 1d20+X = 29 COLPITO --> 13 -5 RD = 8 DANNI

TxC 1d20+X = 23 COLPITO --> 18 -5 RD = 15 DANNI

Elementale 1:

Awesome Blow vs Rinoceronte Lanoso (az. standard) e movimento di 6m come da mappa (az. movimento)

Manovra Awsome Blow = 1d20+BMC vs 26 DMC Lanoso = 26 MANOVRA RIUSCITA --> 20 DANNI +3m di spinta e Lanoso cade prono

AdO Elementale 2 vs Lanoso = TxC 1d20+X = 1 NATURALE --> FALLIMENTO AUTOMATICO

Elementale 2:

Attacco completo (+attacco poderoso = -4 TxC +4 Danni) su Lanoso e passo da 1.5m

TxC 1d20+X = 21 COLPITO --> 17 DANNI --> Entrap CD 20 --> TS tempra Lanoso = 1d20+13 = 12+13 = 22 SUPERATO

TxC 1d20+X = 24 COLPITO --> 20 DANNI --> Entrap CD 20 --> TS tempra Lanoso = 1d20+13 = 9+13 = 22 SUPERATO

Burs:

Attacco completo su Elementale 2

TxC 1d20+15 = 10+15 = 25 COLPITO --> Danni 3d6+13 = 1+2+6 +13 = 22 -10 RD = 12 DANNI

TxC 1d20+10 = 12+10 = 22 COLPITO --> Danni 3d6+13 = 4+1+6 +13 = 24 -10 RD = 14 DANNI

Siobhis:

Carica Elementale 1 (provocando AdO)

AdO Elementale 1 = TxC 1d20+X = 23 MANCATA

TxC 1d20+25 = 12+25 = 37 COLPITO --> Danni 1d10+18 = 7+18 = 25 -10 RD = 15 DANNI

_______________________________________

MAPPA

https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

PUNTI FERITA

Burs = 80 / 118

Eurim = 71 / 129 --> 105 / 165

Rinoceronte lanoso = 19 / 92

Siobhis = 55 / 126

Elementale 1 = 140 danni subiti

Elementale 2 = 144 danni subiti

(ad entrambi gli elementali manca veramente pochissimo per essere lasciarci le penne)

Barbazu = 9 danni subiti

Barbazu evocato = 0 danni subiti

CONDIZIONI

Rinoceronte lanoso = Prono

Eurim = Sanguinante (condizione bloccata)

Inviato

Lo scontro con gli elementali sta oramai volgendo al termine, ma quello con i diavoli è appena iniziato.

Sollevo i pensanti pugni per calarli su uno dei due diavoli mentre il rinoceronte lanoso si rialza emettendo un verso di sofferenza.

Spoiler:  

2 slams +11 (2d8+4)

Inviato

Cominci a rispondere ai colpi degli esseri, che definendosi "truppe infernali" puoi quindi identificare come qualche sorta di diavoli.

Rifili qualche colpo al diavolo richiamato dal primo apparso, ma sono più le ferite che ti infliggono loro che quelle che riesci a restituire.

Il rinoceronte lanoso viene centrato in pieno da un pesante pugno di fango mentre cerca di rialzarsi e sparisce in uno sbuffo, come era apparso.

Burs e Siobhis invece completano il lavoro sugli elementali: il tuo compagno viene centrato in pieno da una dolorosa manata, ma non demorde

e incorna definitivamente il suo avversario facendolo crollare a terra morente tra spasmi di dolore.

Siobhis con un'aggraziata piroetta evita un'altra imponente manata che l'avrebbe scaraventata lontano e con una rotazione da destra a sinistra

incide un profondo taglio alle parti basse delle gambe, quasi recidendone un pezzo. Anche questo elementale sfinito crolla a terra in fin di vita,

e Siobhis subito si appresta a muoversi per darti man forte con i Diavoli che continuano ad aprirti ferite dolorose e che bruciano quanto il fuoco.

Spoiler:  
Eurim:

Attacco completo Su Barbazu evocato

TxC 1d20+11 = 15+11 = 26 COLPITO --> Danni 2d8+4 = 1+1 +4 -5 RD = 1 DANNO

TxC 1d20+11 = 17+11 = 28 COLPITO --> Danni 2d8+4 = 7+6 +4 -5 RD = 12 DANNI

Rinoceronte Lanoso:

Si rialza, provocando AdO da Elementale 2

AdO --> TxC 1d20+X = 38 COLPITO --> 24 DANNI --> RINOCERONTE LANOSO MORTO

Barbazu:

Passo 1.5m e attacco completo su Eurim (+Attacco poderoso)

TxC 1d20+X = 20 NATURALE (:eek: di nuovo!) = COLPITO --> 15 -5 RD = 10 DANNI

TxC 1d20+X = 18 COLPITO --> 17 -5 RD = 12 DANNI

Barbazu evocato:

Attacco completo su Eurim (+Attacco poderoso)

TxC 1d20+X = 30 COLPITO --> 12 -5 RD = 7 DANNI

TxC 1d20+X = 15 COLPITO --> 20 -5 RD = 15 DANNI

Elementale 1:

Awsome Blow su Siobhis e passo 1.5m

Manovra TxC 1d20+BMC vs 28 DMC Siobhis = 24 MANOVRA FALLITA

Elementale 2:

Attacco completo su Burs e passo da 1.5m

TxC 1d20+X = 34 COLPITO --> 21 DANNI

TxC 1d20+X = 22 MANCATO

Burs:

Attacco su elementale 2

TxC 1d20+15 = 8+15 = 23 COLPITO --> Danni 3d6+13 = 6+6+2 +13 = 27 -10 RD = 17 DANNI

Siobhis:

Attacco su elementale 1 e movimento di 4.5m come da mappa

TxC 1d20+23 = 30 COLPITO --> Danni 1d10+18 = 5+18 -10 RD = 13 DANNI

___________________________________

MAPPA

https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

PUNTI FERITA

Burs = 69 / 118

Eurim = 27 / 129 --> 61 / 165

Rinoceronte Lanoso = 0 / 92 ---> MORTO

Siobhis = 55 / 126

Elementale 1 = 153 --> A TERRA MORENTE (-1 PF)

Elementale 2 = 161 --> A TERRA MORENTE (-9 PF)

Barbazu = 9 danni subiti

Barbazu evocato = 13 danni subiti

Inviato

Anche in forma di elementale non sei abilissimo nel combattimento corpo a corpo, e riesci a combinare poco contro i due diavoli,

che invece sono avvezzi agli scontri fisici e continuano a tartassarti con le loro lunghe e affilate armi.

Fortunatamente però ora che gli elementali sono stati atterrati, Siobhis e Burs corrono a darti man forte.

Siobhis, che già si era avvicinata al diabolico essere, fa un rapido passo in avanti con una giravolta: il suo spadone elfico saeta rapido in un cerchio di morte che in un colpo solo decapita il nemico. Per un attimo la testa schizza per aria, e un istante dopo la creatura, che era stata evocata, sparisce nel nulla.

Dall'altra parte Burs tenace e solido come una montagna, inizia a correre pesantemente accelerando e abbassando la testa all'improvviso,

incornando il diavolo ad altezza dell'inguine, che urla in un misto di dolore e imprecazioni. L'essere è ancora vivo, ma tu apprifitti del fatto che è ancora preso dal dolore

per il colpo ricevuto schiantandogli un roccioso pugno in pieno volto: il rumore delle ossa è duro e secco.

Anche quest'ultimo avversario si accascia a terra, respirando appena, in fin di vita.

Come il diavolo crolla a terra Siobhis esce dalla trance in cui era entrata, evidentemente mantenere la concentrazione in quel modo

le è costato un certo sforzo e per un po' di secondi ha il fiato parecchio pesante e lo sguardo stanco. Sembra però riprendersi in brevissimo tempo.

Spoiler:  
Eurim:

Attacco completo su Barbazu evocato

TxC 1d20+11 = 7+11 = 18 MANCATO

TxC 1d20+11 = 8+11 = 19 COLPITO --> Danni 2d8+4 = 1+4+4 -5 RD = 4 DANNI

Barbazu:

Attacco completo su Eurim (+Attacco poderoso)

TxC 1d20+X = 26 COLPITO --> 13 -5 RD = 8 DANNI

TxC 1d20+X = 22 COLPITO --> 12 -5 RD = 7 DANNI

Barbazu Evocato:

Attacco completo su Eurim (+Attacco poderoso)

TxC 1d20+X = 21 COLPITO --> 13 -5 RD = 8 DANNI

TxC 1d20+X = 1 NATURALE --> FALLIMENTO AUTOMATICO

Burs:

Carica Barbazu (provocando AdO)

AdO Barbazu --> 1d20+X = 16 MANCATO

TxC 1d20+17 = 4+17 = 21 COLPITO --> Danni 3d6+13 +4d6+12 = 2+5+5+13 +2+2+1+3+12 -5 RD = 40 DANNI

Siobhis:

Passo da 1.5m e Attacco su Barbazu evocato (+Attacco poderoso)

TxC 1d20+23 = 16 NATURALE = MINACCIA DI CRITICO --> 1d20+23 = 19+23 = 42 CONFERMATO --> Danni 1d10+18 (+1d10+18) = 8+18 +9+18 -5 RD = 48 DANNI

Eurim:

Attacco su Barbazu:

TxC 1d20+11 = 16+11 = 27 COLPITO --> Danni 2d8+4 = 5+5+4 -5 RD = 9 DANNI --> BARBAZU A TERRA MORENTE

Siccome a fine turno mancava giusto un colpo per finire l'ultimo nemico, e sarebbe toccato a te,

spero non ti offenderai se ho fatto io senza farti postare, immaginando che comunque sarebbe stato un post identico al precedente,

e per accelerare di un post le cose.

___________________

MAPPA

https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

PUNTI FERITA

Burs = 69 / 118

Eurim = 4 / 129 --> 38 / 165 (Condizione Sanguinante - Sospesa finché in forma elementale)

Siobhis = 55 / 126 --> Affaticata a fine Serenity per stesso numero di round in cui ha mantenuto attiva la capacità

Barbazu = 58 danni subiti --> A TERRA MORENTE (-1 PF)

Barbazu evocato = 65 DANNI SUBITI --> MORTO

Inviato

Finito lo scontro ritorno in forma umana. Sul corpo ci sono lunghi tagli che iniziano a sanguinare vistosamente. Con la mano faccio segno a burs di avvicinarsi e acrostando il fango dagli zaini legati alla sella prendo un paio si pozioni di cura. Una volta bevute e curate almeno in parte le ferite ne prendo una e la faccio bere a burs.

hai la pelliccia dura tu. Mica come me!

Dico per poi porgene una anche a Siobhis

grazie senza di te non sarei sopravvissuto

Spoiler:  

Uso due pozioni di cura ferite leggere su di me in totale 2d8+10 e una su burs 1d8+5

Comunque per le azioni ovvie come questa fai pure senza problemi

Mabla tipa critica con 16?????

Esigo la sua scheda XD

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Inviato

Burs grugnisce un po' mentre gli fai bere la pozione, quei liquidi colorati non l'hanno mai ispirato troppo,

ma è ormai avvezzo a prenderle e sa che gli fanno bene.

Siobhis rifiuta gentilmente la tua pozione

«Non serve grazie, ne ho anche io un paio dietro...» difatti dal suo zaino tira fuori anche lei una pozione che beve

e risana parzialmente i brutti lividi che gli elementali le hanno inferto

«e non mi devi ringraziare, l'aiuto è stato reciproco, siamo qui per collaborare dopotutto, anche io da sola non ce l'avrei mai fatta...»

Siobhis e Burs sono notevolmente sporchi di fango. Ogni colpo degli elementali li insozzava di paltano, e ora sono sporchi da capo a piedi.

La ragazza si avvicina quindi si avvicina ad una delle pozze d'acqua scura lì a fianco, dove i coccodrilli sopravvissuti al massacro si erano

volatilizzati al vostro arrivo, e inizia a lavarsi via parte del fango che la ricopre, in modo da tornare a darsi un'aspetto quanto meno umano.

«Vieni, anche Burs penso gradirà una pulita... in questo luogo è più il tempo che perdiamo a pulirci che quello che ci mettiamo a muoverci...»

dice sarcastica la giovane mentre si sciacqua viso e collo, per poi cercare con difficoltà di pulire le svariate treccine in cui sono raccolti i capelli.

Spoiler:  
Me la prendo ancora comoda eh, posterò ma non per forza con regolarità, almeno fino a dopo la laurea della mia ragazza, mercoledì...

poi dovrei poter avere nuovamente tempi di post migliori...

Intanto ecco un post, così con calma possiamo riprendere, giusto perché il topic non si impantani del tutto come Burs e Siobhis xD

Tu fortunello, lontano dagli elementali, hai addosso solo lo sporco del viaggio... xD

Inviato

Cerco di pulire Burs meglio che posso, stando attento a non toccargli le ferite che si era procurato.

Dovremmo trovare un posto dove riposare, tu e Burs avete subito parecchi colpi da quei due.

Dico, mentre massaggio il collo dell'animale per ringraziarlo dell'ottimo lavoro svolto.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

«Non ti preoccupare, le ferite si risaneranno, come sempre, e penso che possiamo tranquillamente avviarci per tornare indietro...

non ho molta voglia di passare un'altra notte qui se non strettamente necessario, anche a costo di camminare tutta stanotte»

In breve finite di darvi una pulita e riprendete il cammino seguendo la pista che avevate battuto al contrario

e reimmettendovi poi sul sentiero principale, mangiando qualcosa per pranzo lungo il tragitto e fermandovi solo a sfamare anche Burs.

Forzate la marcia più che potete, ma anche così di certo non potete correre in mezzo alla palude.

Arrivati a sera decidete di proseguire anche in nottata, approfittando della luna bella alta e luminosa che schiarisce la via.

Vi riposerete appena rientrati.

Spingendo il più possibile il passo riuscite alla fine a guadagnare qualche ora al costo di un po' di fatica in più da parte di Burs,

che però avanza costante e solido come una roccia, senza dar segni di stanchezza.

E' ormai mattina, l'alba deve ancora arrivare, e l'aria umida della notte nella palude raffredda le vostre ossa già da un pezzo quando finalmente

arrivate al campo base della spedizione, dove trovate un paio di guardie vicino alle torce che vi fanno passare.

Siete molto assonnati, e ora che siete finalmente fermi anche Burs mostra stanchezza: per quanto forte e robusto ha trasportato entrambi

per quasi un giorno intero con solo brevissime soste in mezzo ad un terreno fangoso e difficile da percorrere.

Ha sicuramente fatto il suo lavoro, e ora si merita un giusto riposo, così lo lasci tranquillo un po' in disparte dove può dormire senza essere disturbato.

Anche tu e Siobhis, senza troppe perdite di tempo, vi date un'ultima pulita e andate dritti a dormire,

lasciando ordine di non svegliarvi fino a che il sole non fosse alto nel cielo.

Ti addormenti subito.

Apri gli occhi e ti dai una sistemata. Dagli spiragli della tenda si vede un cielo limpido e il sole dritto in alto, inoltre la tua pancia si lamenta un po'.

Sei piuttosto certo che sia da poco passata l'ora di pranzo e senti un certo trambusto provenire dal campo.

Ti dai una sistemata rapidamente e subito controlli fuori.

Il sole ti abbaglia per un attimo e ti copri gli occhi con la mano, ma abituandoti alla luce intensa noti che il trambusto è dovuto

al fatto che Elebyus Forgado è arrivato finalmente al campo, con una piccola scorta personale e qualche ultimo rifornimento.

Proprio in questo momento puoi vedere il mercante halfling non molto lontano dalla tua tenda

intento a parlare con il vecchio Angus e una Siobhis dalla faccia ancora un po' assonnata.

Spoiler:  
Qualche nota sparsa sugli orari.

- Siete ripartiti dopo il combattimento con gli elementali che erano circa le 11.00

- Siete arrivati al campo che erano circa le 5.30 di mattina

- Avete dormito e ora sono le 13.30 / 14.00 circa

Inviato

La marcia di ritorno è forzata e nonostante la forza Burs risente parecchio del terreno difficoltoso e della battaglia appena passata.

Dopo più di dodici ore di viaggio finalmente arriviamo al campo e dopo essercci ripuliti tutti e tre ci fiondiamo a dormire.

La "notte" trascorre senza sogni o incubi, fino a che la luce del sole non mi sveglia.

Esco dalla tenda, passandomi una mano sul viso per scacciare la stanchezza che ancora mi porto dietro.

Prima di andare da Forgado passo dalla tenda del pranzo, prendendo una pagnotta di pane che mi servirà da colazione.

Benarrivato

Dico al mercante, andando a mettermi accanto Siobhis mentre sgranocchio la pagnotta.

Mi perdoni, ma sto letteralmente morendo di fame

Aggiungo, sorridendo al mercante.

Inviato

«Non preoccuparti mangia pure... sono stato informato appunto ora della vostra caccia agli elementali e del vostro ritorno in mattinata»

ti risponde placidamente il piccolo mercante

«Ben risvegliato» ti dice invece semplicemente Siobhis, che non sembra essere in vena di troppe chiacchiere appena svegliata

«Ora che sono qui tutto è pronto» riprende Forgado «possiamo passare alla prossima fase, e cioè avvicinarci al portale e prepararci eventualmente

a poterlo varcare...» quindi l'halfling taglia poi corto «lascio a voi l'organizzazione e i preparativi, sono un ottimo affarista e so di essere in buone mani...

quindi fate in modo che si possa partire il prima possibile e senza intoppi alla volta del portale»

Elebyus Forgado quindi si allontana in direzione di una grossa tenda.

«Non mi piacciono i mercanti ricchi e famosi come lui... sono gente furba... ma ha promesso sostanziosi aiuti economici

e non alle popolazioni elfiche della Foresta di Mossdeep in cambio dei miei servigi»

quindi Siobhis si volta conducendovi alla tenda dove avevi conosciuto lei e Angus

«Sta a noi ora... organizziamo 'sta cosa in fretta, così Forgado non potrà lamentarsi... abbiamo un buon numero di uomini,

forse persino troppi... molti sono esploratori e combattenti, ma c'è anche personale di servizio... Il mercante vuole essere

pronto più o meno a tutte le eventualità... il portale come sapete è a poco più di un giorno di viaggio da qui e bisogna attraversare

in parte la palude per poterci arrivare... possiamo muovere tutto il campo oppure tenere un campo base qui e far spostare

parte degli uomini verso il portale...»

Spoiler:  
Eurim ha richiesto di essere a capo della spedizione... ed ecco che quindi ti faccio prendere parte alle decisione "strategiche" xD
Inviato

Aspetto che il mercante si sia allontanato prima di voltarmi verso la donna e annuire alle sue parole.

Bene, qua siamo un po' troppi per i miei gusti

Dico guardandomi attorno mentre finisco di mangiare la pagnotta.

Non credo sia il caso di andare tutti quanti in blocco, siamo in troppi e rischieremo di rallentare tutto.

Osservo il vecchio Angus, mentre prende posto al tavolo dove c'è la mappa della zona.

Io procederei così, io e te andiamo avanti e facciamo da apripista, useremo il roc come staffetta per mantenere i contatti con il resto del gruppo.

Sospiro e mi gratto il capo, tenendo lo sguardo fisso sulla cartina.

Non c'è molto posto per accamparsi, ma si può fare se si mettono le tende in modo strategico

Guardo la donna per verificare che non abbia altre opzioni.

Tutto questo domani mattina, vorrei arrivare a destinazione con un po' di luce e comunque non durante la notte piena

Inviato

Siobhis ti guarda con approvazione al sentire le tue parole

«Sono d'accordo... Forgado ha radunato perfino troppi uomini... muoversi tutti per la palude e la foresta non sarebbe facile e ci rallenterebbe molto...

un'unica cosa... fino al portale è poco più di un giorno di viaggio... partendo la mattina presto arriveremo a notte inoltrata con il gruppo, e anche andando avanti io e te accelerando il passo prima di sera comunque non saremo a destinazione...»

Angus resta sempre silenzioso ad ascoltarvi, non è un gran chiacchierone, ma d'altro canto non ha ne l'esperienza necessaria ne potere decisionale in questo caso.

Spoiler:  
Piccola nota in modo che Eurim e Siobhis possano capirsi:

Per "Giorno di viaggio" comunemente si intende un ciclo solare, quindi dalla mattina alla sera dopo il tramonto circa, non un intero giorno di 24 ore.

Inviato

Allora la cosa migliore da fare è partire prima dell'alba, direi qualche ora prima, così affronteremo la prima parte del viaggio nella palude, dove bene o male sappiamo cosa ci aspetta, mentre con un po' di fortuna arriveremo a destinazione che il sole sta tramontando.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...