Vai al contenuto

Nuovi mondi, vecchi mondi

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Mi piacerebbe molto...

dico, sorridendo alla scimmia.

Ma il portale è stato travolto da una frana. Spero si sia salvato o che ci siano altri portali come quello. Tu sai se ci sono altri posti come quel portale?

• Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nel sentire che la frana ha colpito l'area del portale Manqwi si incupisce

«Brutta cosa per te e tuoi fratelli... noi sentito frana ma no visto, no sapere colpire portale...

monte crollato battaglia di Grandi Draghi Calamanth, Re delle Fiamme, e Antarahi, Re dei Cieli»

ti spiega

«loro grandi nemici, spesso combattere per cieli di Kaleimar... Calamanth diverte distruggere e

cacciare noi popoli piccoli... ma Antarahi odia lui e protegge tutti da sue fiamme... spesso capita sentire

loro battaglie per tutta Kaleimar!... Quando tu sentire loro fare lotta tu scappa! No bene stare

vicino dove loro combatte! Molto pericolo!... Loro è forse più Antichi di tutti i draghi di Kaleimar, io no

sa se questo è vero, ma io sicuro loro è molto molto potenti... tutti stare lontano...»

e così l'uomo-scimmia ti spiega anche qualcosa riguardo i due draghi visti poco dopo il vostro arrivo.

State attraccando sul pianale nel villaggio Nogbawe, nuovamente in cima agli altissimi alberi, mentre

Manqwi termina di rispondere alla tua domanda

«...io no sapere se altri portali esiste... noi Wanaga no muovere molto fuori da nostre zone...

ma vecchie città di Antichi essere su tutta Kaleimar... altre porte magiche può esistere come anche no...

io no potere aiutare su questo... spiacere... ma tu prima aiuta tuoi fratelli... oppure anche se trova

altra porta magica voi potere tornare solo in 3... perché altri in pancia di Kech...»

Smontate quindi dalla cesta e siete nuovamente nel villaggio Nogbawe.

Spoiler:  
Vista la tua domanda ne ho approfittato per iniziare a introdurre qualche info sui due draghi che avevate visto.

Calamanth = chiamato anche Re delle Fiamme, capisci quindi che è il drago dalle scaglie rosse che sputava fuoco

Antarahi = chiamato anche Re del Cielo, è per forza l'altro, quello dalle scaglie bluastre che soffiava elettricità

A quanto pare i due sono antichi nemici che continuano a darsi battaglia quando ne hanno occasione.

Inviato

I due draghi.

Dovevano essere creature magnifiche, dotate di immensi poteri magici in grado di plasmare la terra e il cielo.

Avete per caso delle armature? Qualcosa per proteggersi dagli attacchi.

Dico, indicando il mio busto.

Inviato

«Certo... molti Wanaga preferire stare senza armatura, ma alcuni piace combattere con armatura...

quindi noi avere... nostre fatte con pelle animali e piante...»

Mentre parlate iniziate a tornare verso la camera nella quale vi eravate svegliati.

Inviato

«Tu già ricambia con combattere Kech... loro esseri malvagi... spesso attaccare alcuni di noi che va per foresta...

noi sempre in pericolo muoverci troppo, causa loro... tu no serve ricambia se va contro Kech...»

l'anziano sembra convinto di quel che dice.

Intanto rientrate nella camera dove vi siete svegliati e Manqwi parla con una delle scimmie che attendevano il vostro risveglio.

Questa subito scatta fuori dalla camera.

«Io mandato prendere armatura per te... tu è poco più grosso di noi Wanaga... bastare piccole modifiche per sistemare

meglio su tuo corpo... e poi mandato prendere anche foglie di Mananthe... foglie serve per veleno Sherag... altrimenti

tu finisce di nuovo a dormire ben prima di liberare tuoi amici...»

Spoiler:  
Hai tempo per un post, poi torna la scimmia con quello che ha detto Manqwi
Inviato

Grazie mille

Dico facendo una specie di inchino.

dopodichè mi volto verso i miei compagni per spiegargli al situazione.

Non voglio che andiate dritti verso il pericolo, vi chiedo di restare accanto a me di non fare di testa vostra ok?

Inviato

Quando spieghi la situazione a Leebon e Darien i due che da poco si erano calmati,

tornano ad agitarsi e a preoccuparsi.

«E quindi dovremo attaccare un'intera tribù per liberare il resto del gruppo?! Sempre che siano ancora vivi

ovviamente! Tu hai di certo grandi poteri magici... ma se sono tanti... siamo certi che queste creature

che dicono di averci salvato ci aiuteranno??» Leebon sembra dubbioso riguardo la situazione.

Darien, meno esperto e più giovane e focoso invece sembra decisamente più convinto di voler soccorrere

i prigionieri, anche perché tra i catturati c'è un suo caro amico.

Comunque anche Leebon accantona i suoi pensieri alla fine e accetta suo malgrado la brutta situazione.

«Quanto meno dovremo pianificare un minimo l'attacco... non possiamo buttarci a testa bassa contro un'intera tribù...»

Poco dopo torna la scimmia che se n'era andata e poggia sul pavimento tra voi e Manqwi alcune armature,

porge poi all'anziano un sacchetto.

«Tu prendi quella che più piace... poi metti così noi sistema per te...» ti dice Manqwi indicando le armature.

Le armature sono 3, tutte chiaramente leggere e non troppo ingombranti:

Una è costituita da spesse pelli lavorate. Un'altra è formata da foglie scure e strisce di corteccia intrecciate e modellate.

La terza è del tutto simile alla seconda, ma ad occhio più robusta dell'altra, con però lo svantaggio di essere leggermente più ingombrante.

Hai già visto armature simili, sembrano differire da quelle che già conosci solo per i materiali e l'aspetto un po' più esotico.

Tutte sembrano in ottime condizioni e di ottima fattura.

Spoiler:  
A livello tecnico sono:

1. Padded Armor (bonus Armatura +1 / Des Max +8 / Penalità alle prove di abilità 0)

2. Darkleaf Leather Armor (bonus Armatura +2 / Des Max +8 / Penalità alle prove di abilità 0)

3. Darkleaf Studded Leather Armor (bonus Armatura +3 / Des Max +7 / Penalità alle prove di abilità 0)

Tutte e tre sono Armature Perfette, sicché possono essere incantate se trovi chi te lo fa (o puoi farlo tu se prendi i talenti appositi)

Ti ricordo però che in forma selvatica (se in Pathfinder funziona come in 3.5) gli item che trasporti, compresa l'armatura, si fondono con

la nuova forma, e smettono di avere effetto. A questa cosa si può sopperire con alcuni accorgimenti, che però vanno quanto meno richiesti.

Inviato

Tu non conosci molto bene la magia della terra, vero?

dico rivolto verso l'uomo.

Mi chiamano il signore delle piante non certo perchè mi limito a coltivarle, sono in grado di dare vita ad un bosco e riesco a richiamare al mio servizio le creature della terra

Forse sto esagerando, ma è bene che mi vedano sicuro di me

E questi indigeni ci hanno aiutato, se ci volessero fare del male non mi avrebbero spiegato così tante cose

La scimmia ritorna con le armature e dopo averle osservate attentamente scelgo quella più rubusta visto che mi sembra la protettiva di tutte.

Direi che prendo questa

sorrido mentre prendo l'armatura e la esamino attentamente.

Inviato

«Comunque un minimo di preparazione serve... non puoi negarlo...» si limita a ribattere Leebon

«Perfetto» dice Manqwi, che da un'ordine alle due scimmie che iniziano a farti vestire l'armatura,

mostrandoti come sistemare i legacci che la fissano e prendendo le misure per capire come adattarla

al meglio alla tua corporatura.

Una volta terminata la cosa te la levi e la riportano via insieme alle altre per sistemarla.

Mentre ti provi l'armatura Manqwi ti parla facendoti vedere il sacchetto

«Qui dentro c'è foglie Mananthe... voi masticare qualcuna ogni giorno e voi protetti da veleno Sherag per resto di giornata,

così voi può combattere senza paura di veleno... Kech usa Sherag quando caccia animali... quelli che vive qui conosce

foglie Mananthe per protezione, ma voi stranieri... voi non potere sapere... ora però sà...»

Quindi la scimmia ti lascia il sacchetto

«Ora io andare a svegliare gente e preparare gruppo per aiutare te... mancare poco più di un'ora all'alba...

voi può stare tranquilli intanto... ma io pregare voi no girare troppo per villaggio... se Wanaga si sveglia e vede

voi girare soli per villaggio loro preoccupare e magari anche attaccare... villaggio ancora no sa che voi svegliati...»

Spoiler:  
Il sacchetto contiene piccole foglie di colore scuro: le foglie di Mananthe.

Le foglie di Mananthe hanno l'unico effetto di rendere immuni al veleno ricavato dalle foglie di Sherag,

il veleno che usano i Kech per cacciare e catturare le loro prede vive.

Bisogna masticarne qualcuna per pochi minuti e l'effetto dura 24 ore.

Nel sacchetto ce n'è parecchie. Ad una persona bastano quasi certamente per un mese.

Inviato

Annuisco alle parole della scimmia e prendo il sacchetto.

Vi aspetteremo qui allora. Un ultima cosa, avete per caso una mappa dell'area del villaggio dei Kech?

prendo una delle foglie e la metto in bocca iniziando a masticarla per poi porgere il sacchetto agli altri due.

Masticatene una, ci renderà immuni al veleno che ci ha fatto dormire. Sono un po' amare, ma non sono cattive

Dopo aver distribuito le foglie mi siedo per terra, iniziando a meditare.

Avete ragione, ci serve un minimo di tattica, ma purtroppo non so come combattono, quindi credo che dovremmo improvvisare sul momento

Inviato

I due esploratori fanno come dici e masticano le foglie,

poi ti lasciano meditare e si mettono a parlottare tra loro a bassa voce sulla situazione in cui siete finiti.

Spoiler:  
Scusa la pausa che mi son deliberatamente preso in questi giorni xD

Comunque dimmi se mediti già per preparare gli incantesimi (o se li prepari all'alba come al solito)

o solo per attendere e poi vuoi fare altro, oppure se vuoi che ti skippo direttamente fino al ritorno di Manqwi.

Inviato

Dopo aver fatto mangiare le foglie anche ai due ragazzi mi metto comodo e mi riposo qualche minuto, pensando a come poter salvare i miei compagni e a quali incantesimi sarebbe meglio usare.

Sarà un impresa difficile, ma con l'aiuto di questi indgeni sicuramente potrò farcela

Spoiler:  

Se riesco medito subito.

La lista l'ho aggiornata :)

Inviato

Mediti e preghi il tuo signore Grumbar e quando termini ti accorgi che ormai non manca molto al sorgere del sole.

Quindi resti a discutere con Leebon e Darien finché poco dopo l'alba non torna Manqwi, accompagnato come sempre.

Una delle scimmie che è con lui ti consegna l'armatura, che a te non sembra affatto diversa da prima.

«Noi modificata un poco, così ora giusta per tuo corpo...»

Quindi vi invita con un gesto ad uscire dalla camera in cui vi trovate.

I raggi solari ancora bassi faticano ad attraversare la grande e folta vegetazione,

ma c'è comunque una luce adatta ad una buona visibilità.

Se prima il villaggio era nel sonno profondo della notte, ora inizia ad essere ben più animato.

Lungo piattaforme, ponti e passerelle vedi Wanaga di vario genere intenti a cominciare la giornata.

Quando qualcuno guarda nella vostra direzioni puoi notare sguardi curiosi, che tendono a fissare per un po' di tempo,

nel tentativo di osservare al meglio le strane creature che siete per loro.

Mentre percorrete le strade sospese nel vuoto di questo colorito villaggio alcuni uomini-scimmia si avvicinano anche,

in modo da potervi osservare meglio, molto incuriositi e vi seguono per qualche tratto.

Non sembrano essere impauriti, ma cercano comunque di non avvicinarsi troppo.

«Loro curiosi... voi strani... voi cosa nuova per wanaga... e wanaga è popolo molto curioso...» sorride Manqwi.

«Loro stare un po' lontani perché voi con me... io uno di Saggi a guida di tribù... io dire sempre no servire queste cose...

io come tutti altri wanaga e no volere trattamento diverso... ma tradizioni è molto più forti di mie parole...»

ridacchia e poi torna serio «altro Saggio mio fratello, ma lui più vecchio di me... lui vissuto a lungo e ora lui molto debole

per anni... lui dorme molto e no muove mai... no credo manca molto a sua ora... ma natura fa suo corso con tutti... così è giusto»

Spoiler:  
State percorrendo le vie del villaggio, se Eurim vuole dire qualcosa hai tempo per un post, altrimenti basta che dici e vado avanti
Inviato

Mi infilo l'armatura e seguo il vecchio fuori dalla tenda per trovare molti più+ indigeni di prima.

Quasi tutti ci osservano e i loro volti sembrano colmi di curiosità, ma in nessuno riesco a cogliere tracce di odio o di paura.

Capisco, anche nel nostro mondo alcune società sono guidate dagli individui più anziani, anche se oramai sono poche

Inviato

Mentre parlate arrivate infine in quella che sembra la piazza del villaggio, una piattaforma molto più ampia delle altre,

collegata a ben 3 dei grossi alberi di questa giungla e con del mobilio sparso. Sui grossi tronchi sono scavate degli ingressi per

delle abitazioni o altre costruzioni dei wanaga.

In piazza è riunito un nutrito gruppo di wanaga, e nel vedervi arrivare un grosso uomo-scimmia dal pelo folto e nero strilla

qualcosa nella loro incomprensibile lingua animalesca e tutti si mettono in formazione.

Sono evidentemente una squadra addestrata al combattimento e anche disciplinata vista la pronta reazione

con cui si sono schierati al comando di quello che probabilmente è quindi il loro capo.

La maggior parte di questi wanaga non indossa armature, e quelli che le portano sfruttano quelle che già hai visto.

Quasi tutti sono sembrano essere armati.

Manqwi ti conduce vicino al grosso uomo-scimmia nero, lo saluta con gioia e questo ricambia.

«Io presenta Fumbo!» ti annuncia Manqwi «lui Grande Maestro di guerrieri wanaga... grande onore ricevere suo aiuto...»

Manqwi ti poggia una mano sul braccio prima di continuare

«...io ora lascio te con lui Eurim... lui conosce lingua Gou, come me quindi tu può parlare e capire...

tu piace me, miei sensi percepire tuo animo buono e tu merita aiuto... io augura te riuscita in questa impresa...»

Quindi Manqwi fa un cenno a Fumbo e si allontana.

Prende quindi a parlare Fumbo.

«Straniero... Saggio Manqwi dice tu capisce Gou, quindi io dire subito che tu no piace me come a lui...»

La voce di Fumbo è molto più profonda di quella debole e anziana di Manqwi. Questo scimmione nero

d'altronde sembra ben robusto e dallo sguardo più duro e sospettoso.

«Ma parole di Saggio è sacre... ma più di sacre parole noi è felici di fermare schifosi Kech!»

Quando pronuncia la parola "Kech" puoi chiaramente percepire vero e proprio odio sprigionarsi da Fumbo.

«Questa è parte di mie uomini... no tutti ma sufficienti... loro abili combattenti e cercatori... noi viaggiare fino

a villaggio di tribù Kech e aiuta te a tenere occupati mentre tu libera tuoi amici... ma io controlla te...

mia fiducia va conquistata... tu è creatura strana e per ora tu no piaci... tu deve dimostrare tuo onore...»

Quindi grida qualcosa alle sue truppe che rompono le righe e iniziano a muoversi verso le passerelle, sparendo

lungo le vie del villaggio.

«Io mandato loro aspettare noi giù... noi scendere e partire subito se voi pronti... sennò io aspetta...»

Leebon e Darien sono parecchio stupiti dallo schieramento di forze dei wanaga, sono esploratori ed abili cacciatori

e combattenti, ma è improbabile che abbiano partecipato a battaglie con così tanti uomini (o scimmie in questo caso).

Quindi sono un po' colti alla sprovvista e ti pongono varie domande su ciò che vi dite tu e Fumbo.

Inviato

Il capo di quello che sembra a tutti gli effetti un commando non è certamente amichevole come il saggio, ma per mia fortuna sembra prendere molto in considerazione le parole del vecchio ed è comunque disposto ad aiutarmi.

ti rignrazio molto per l'aiuto che ci state offrendo e non deluderemo le vostre aspettative

Sorrido allo scimmione sperando che mi prenda più in simpatia

(se devo ancora meditare)

Spoiler:  

Ho bisogno di un po' di tempo per organizzarmi

e detto ciò cerco un posto dove meditare per recuperare gli incantesimi

Bene possiamo andare

Assieme ai mie tre compagni e allo scimmione scendo di sotto e mi avvicino a Burs che è ben felice di vedermi.

Quanto ci vuole per arrivare al villaggio dei kech?

Chiedo mentre mi sistemo meglio l'armatura in modo che non mi crei fastidio.

Inviato

Fumbo non sembra badare molto ai tuoi piccoli tentativi di trovare maggior apprezzamento,

ma resta al suo posto e ti accompagna facendo la strada al contrario verso la piattaforma dove si trova la cesta

con la quale eravate già scesi in precedenza con Manqwi per trovare Burs.

«Tribù Capkha di Kech è più di un giorno di marcia... noi però conoscere piste rapide e sicure...

se rapidi noi arrivare in serata... se tu fortuna noi arrivare prima che loro comincia loro feste di sangue...

ma tuoi amici potrebbe anche essere ancora a dormire... noi no sa... tu spera...»

Arrivate alla cesta

«Scendere qui per prendere tua Furia Grigia... Io visto lui... animale incredibile... ma no adatto a giungla...

senza lui noi può andare più veloci, ma lui sicuro grande aiuto contro Kech...»

Quindi prendete la cesta e iniziate a scendere.

Arrivate a terra e andate in cerca di Burs. Lo trovate poco distante a passeggiare lentamente.

Il rinoceronte sembra molto felice di vederti e ti raggiunge. Fumbo è molto meno impaurito di Manqwi

davanti a Burs e non si fa troppi problemi a stargli accanto, anche se sembra sempre stare in guardia

quando è molto vicino.

Il guerriero wanaga vi conduce quindi al punto di ritrovo con il grosso gruppo di combattenti scelti per l'occasione.

Impartisce un paio di ordini e un gruppetto di 3 scimmie scattano agili e veloci per aria arrampicandosi

su per gli alberi fino a che non le perdi di vista. Saranno gli occhi avanzati del gruppo, in modo da poter notare

eventuali pericoli ben prima di andarci incontro, e solo in 3 possono essere molto più veloci.

Vi mettete in marcia in mezzo alla foresta. Fumbo resta assieme a voi mentre il grosso dei combattenti

avanza a tratti camminando a parte salendo e lanciandosi tra la vegetazione, proprio come delle vere e proprie scimmie.

La giungla è fitta come già la conoscevi, ma i wanaga conoscono le vie migliori e più rapide, con pochi

intralci o rallentamenti, quindi riuscite a mantenere un buon passo.

Al giusto orario vi accampate brevemente per il pranzo e ripartite. Un paio d'oro dopo essere ripartiti siete

costretti a fare una breve deviazione per evitare un piccolo gruppetto di Draghi della Giungla avvistati dai wanaga

d'avanguardia, ma Fumbo assicura che nonostante la deviazione non perderete più tempo del dovuto.

Cambiando strada iniziate a seguire il corso di un fiume. Avanzando il fiume si immette in uno più grosso

cadendo verso il basso con un dislivello di una cinquantina di metri almeno, molto probabilmente di più.

Viaggiate quindi costeggiando il dirupo che da sul nuovo fiume più in basso fino a che arrivate ad un ponte

di legno che attraversa il dirupo, fino all'altro lato, circa un 30 metri più in là.

Il ponte è costruito con grossi pali di legno e corde, e sembra bello robusto, sicuramente non avrà problemi

a sostenere il vostro peso, ma temi che per Burs la cosa sia un tantinello pericolosa.

Proprio mentre ci pensi Fumbo sembra del tuo stesso parere, ma ti informa che quello è l'unico passaggio nei dintorni,

e non c'è modo di andare dall'altra parte se non perdendo veramente molto tempo.

Il ponte

Spoiler:  
Qui è corto, ma come da testo è lungo in realtà 30m.

Questo serve solo a farti capire com'è costruito0td0.png

Quindi vi arrischiate: fate passare prima tutto il gruppo di guerrieri e poi passate anche voi. Burs per ultimo prende

ad attraversare il punte da solo, effettivamente un po' intimorito, mentre tu lo sproni a mantenere un passo lento

e costante, in modo da non correre ma nemmeno da restare nello stesso punto per troppo tempo.

Il ponte scricchiola in più punti sotto il peso del rinoceronte, che se non fosse un tuo compagno non attraverserebbe

mai una cosa del genere di sua iniziativa. Le assi iniziano a traballare nei punti più centrali, ma sembra che siate

fortunati e un passo alla volta alla fine anche Burs riesce a raggiungervi.

Poco dopo aver superato quel punto una staffetta dei tre esploratori torna indietro e riferisce a Fumbo che c'è solo

una mezz'ora di strada ancora prima di arrivare ai confini del villaggio Kech della tribù Capkha.

Fumbo così fa fermare l'avanzate del gruppo, che è in pratica un vero e proprio piccolo esercito.

«Siamo a mezz'ora... ma è già scuro...» ti dice «no bene attaccare Kech con buio... loro vedere bene senza luce,

noi no, e loro pelle scura si nasconde meglio quando c'è ombra... tuoi amici in pericolo... no miei... quindi io chiede

te come vuole fare?... Io consiglio aspettare mattino attaccare alba... con luce loro no vantaggio...»

Inviato

Camminiamo per tutto il giorno, riposando brevemente solo per mangiare.

La giugnla e molto fitta e di tanto in tanto si vede qualche animale che incuriosito da tutto il baccano si arrischia ad osservare la strana carovana.

Il ponte è il momento più pericoloso, specialmente per Burs, ma il grosso animale riesce a passare e come premio gli concedo dun frutto che fumbo mi ha detto essere commestibile.

Quando ci fermiamoa ggrotto la fronte e osservo il cielo che si stava colorando di rosso.

Combattiamo, posso darvi io la luce

Non sarebbe durata moltissimo, ma sperava di far durare lo scontro molto meno della durata della magia.

Posso rendere gli oggetti luminosi.

Mi chino per raccogliere un sasso e pronunciata una breve preghiera il sasso si llumina.

Se me ne trovate abbastanza possiamo usarli per illuminare la zona, io ci vedo abbastanza bene al buio e potrei andare avanti e sfruttare l'effetto sorpresa trasformandomi in qualche animale

Inviato

Fumbo ti guarda con fare di scarsa comprensione

«Tu fa magia?... Manqwi diceva che forse tu è come sciamano... tanto meglio se è...»

quindi scende precisamente nell'argomento

«se tu crea luce noi vedere... ma noi anche più facili da vedere per Kech così... ma forse può fare lo stesso...

però sassi scomodi da portare... se tu può più utile che tu fa magia di luce su cose che miei guerrieri già porta

con loro... mani serve per combattere, no per potare sassi... se tu può allora io portare attacco anche ora...»

lo vedi rimuginare un po' e poi chiama la staffetta che era venuta a comunicare la vostra vicinanza alla meta.

Parlano per un po' nella loro lingua e tu stai in ascolto ben attento anche se non capisci una virgola.

Fumbo quindi congeda la staffetta e torna a rivolgersi a te.

«Fare così straniero... Esploratori ha visto accesso più nascosto a villaggio Kech e che dovrebbe essere

no lontano da loro piazza di feste di sangue... ma no potere attaccare direttamente lì... se noi attacca lì allora

tutto Kech di villaggio venire a combattere lì e allora molto difficile avanzare e arrivare a liberare tuoi amici

stranieri... noi no ha abbastanza guerrieri per affrontare tutto villaggio Kech... loro più molti di noi...

quindi noi dovere fare tattica diversa...»

Ti fissa per qualche istante per riprendere a spiegarti il succo della cosa

«Tattica che io pensato è molto facile: Noi distrae loro e tu entra e libera... spiego meglio...

io guida miei compagni a ingresso principali di villaggio Kech... noi ci fa avvistare apposta da guardie Kech

e noi fa capire apposta che molti e attacca porte di villaggio Kech. Grosso di combattenti Kech si sposta sicuro

a ingresso principale per combattere noi... allora tu entra da ingresso più nascosto e ha strada più facile

per liberare tuoi amici... tu dovere fare più veloce che può... noi no può reggere molto causa numero...

ma se tu è veloce tu trova villaggio con pochi Kech e tu può riuscire... tu può anche prendere alcuni di miei

guerrieri con te se tu dici che serve... scelta tua... ma tu prima dici a me se mia tattica piace...»

Spoiler:  
Giusto perché non l'ho detto prima, Fumbo ha con sè 55 wanaga (56 con lui).

Non l'ho scritto ma conta che di queste cose ne avete parlato lungo la strada, in giornata.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...