Cronos89 Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Pensvo di lanciarli i sassi, non di tenerli in mano. sorrido all'essere e annuisco al suo piano. Mi sembra un ottimo piano, direi che prenderò cinque di voi oltre ai miei due uomini, mi aiuteranno a trasportare i miei amici Dico per poi iniziare a incantare le armi dei guerrieri, cercando di apparire il più allegro possibile. DOpo circa 5 minuti tutti quanti hanno qualcosa che li aiuti a vedere al buio e mi riavvicino nuovamente al capo dei guerrieri. Se doveste trovarvi in difficoltà non esitare a chiamarmi, se questi kech sono nemici vostri sono anche nemici miei.
HITmonkey Inviato 7 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Fumbo fa un cenno d'assenso con la testa e poi va a selezionare 5 dei suoi uomini, ne cerca uno che mastichi almeno un po' la lingua Gou in modo che possa farti da traduttore anche per gli altri. Te li presenta rapidamente e te li affida. «Loro seguire te ora... noi partire e distrarre villaggio come deciso... quando noi parte con attacco tu aspetta pochi minuti poi libera da guardie Kech tuo passaggio e tu ha via libera... quando attacco parte tu capirai... non serve segnali...» Quindi guarda i cinque wanaga che verranno con te «Loro porta te fino a entrata secondaria... loro sa strada...» Ti fissa per qualche istante e poi conclude «Che Grande Spirito Albero possa stare a tuo fianco...» sembra una sorta di "Buona fortuna" per come l'ha detto. Quindi strilla alcuni ordini alle sue truppe e tutti iniziano a scattare rapidamente. Rimanete tu e Burs con Leebon, Darien e i 5 wanaga. Partite subito anche voi, con gli uomini scimmia come apripista. Uno di loro resta molto più avanzato ad individuare eventuali pericoli e per avvistare le guardie Kech quando arrivate in prossimità del villaggio. La strada è tutta in discesa e arrivate ad insinuarvi in un avvallamento tra due bassi rilievi. Dopo circa una mezzora come promesso l'esploratore avanzato torna verso di voi e fa sapere di aver avvistato l'ingresso vero e proprio e una piccola pattuglia di 3 Kech che batte il terreno poco prima di arrivarvi. I wanaga dicono di lasciar fare a loro per liberarsi della pattuglia. Sembrano molto sicuri e quindi li lasci fare. Poco dopo tornano assicurando di aver liberato la via. Sono sporchi di sangue e con qualche livido, ma non sembrano aver riportato ferite gravi. In breve iniziate a sentire strani versi concitati molto e grida stridule molto in lontananza. I wanaga con te sono sicuri che la battaglia all'ingresso principale sia iniziata, quindi come da accordi attendete pochi minuti, il tempo necessario a far si che l'attenzione di buona parte del villaggio si rivolga all'ingresso principale e poi vi incamminate sicuri verso l'ingresso secondario all'area del villaggio. Camminate pochi minuti poi la vegetazione si fa sempre meno fitta. L'area è piena di basse collinette e dossi, e voi continuate a percorrere gli avvallamenti tra questi fino a che arrivate a passare oltre un avvallamento più stretto tra due collinette: questo è l'ingresso al villaggio e infatti poco oltre vedete alcune capanne sia a nord che a sud. Per ora sembra che nessuno vi abbia visto. Spoiler: Non è uno dei miei post migliori ma fa niente. Eccoti arrivato al villaggio Kech. Stando a quel che aveva detto Fumbo questo ingresso non dovrebbe essere lontano dalla piazza dove questa tribù fa i suoi festini di carne divorando le prede, ancora vive e urlanti. Quindi non dovresti essere lontano da dove i tuoi compagni sono tenuti prigionieri, sempre se già non sono stati mangiati ovviamente xD Eccoti la MAPPA: https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA Mi mancano in realtà da preparare le pedine dei Wanaga che hai con te, ma fa niente non ci metto molto. Tu posta pure. Per ora non sei stato avvistato, per cui puoi agire liberamente, ma se vieni individuato da qualche nemico provvedo ad interrompere le tue azioni nel momento più opportuno
Cronos89 Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 In gran silenzio ci avviciniamo al villaggio e ci mettiamo in attesa dell'inizio della battaglia Nel frattempo io recito una veloce preghiera e poggio le mani su Burs che subito si volta verso di me, dopodichè recito un altra preghiera e la mia pelle si fa nuovamente più dura e resistente. Amico mio ora dobbiamo fare in silenzio va bene? Se ci attaccano rispondiamo, ma se non ci vedono non dobbiamo attaccare dico al mio compagno usando il nuovo legame creato. Facciamo attenzione, non voglio che ci scoprano. QUando i wanaga si dicono sicuro avanziamo lentamente nel villaggio, cercando i miei compagni e stando attenti a non farci vedere dalle guardie. Spoiler: companion mind link su burs durata 12 minuti e pelle coriacea su di me durata 2 ore (domani aggiorno la scehda)
HITmonkey Inviato 9 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Iniziate a muovervi verso sud, dove sembra esserci una via di passaggio tra alcune capanne Kech, ma fate pochi metri quando improvvisamente un wanaga dietro di te inizia a mugugnare di dolore. Vi voltate tutti e vedete chiaramente un gruppo di Kech vicino le capanne a nord che ha iniziato a bersagliarvi con arco e frecce. Un'altro wanaga oltre al primo viene ferito. Mentre vi attaccano i Kech strillano a volume molto alto strani versi nella loro lingua nativa. Quasi certamente stanno chiamando rinforzi, e se anche così non fosse il rumore che fanno basta di certo ad attirare l'attenzione di altri loro simili. «Maledizione! Ci hanno visto subito... siamo stati sciocchi, dovevamo controllare le capanne!» impreca Leebon mentre schiva una freccia dalla traiettoria poco precisa «Ora di certo ne arriveranno altri! Dobbiamo liberarci in fretta di queste creature!» Ora che li vedi in uno stato di completa coscienza puoi vedere che i Kech hanno proprio l'aspetto che ti aveva descritto Manqwi: sembrano una sorta di uomini-scimmia, leggermente più tendenti all'umano rispetto ai wanaga, ma completamente glabri, senza un singolo pelo, e dalla pelle di colori scuri, dal marrone, al verde scuro, al nero. Stanno con le schiene leggermente curve e maneggiano archi al momento, ma sono vestiti con pelli e indumenti simili a quelli wanaga e portano anche lance e altre armi primitive. Spoiler: Non siete stati molto fortunati, purtroppo vi hanno sgamato subito. _____________ Si entra nella fase a turni. INIZIATIVA Kech (x6) BURS <== SUO TURNO Leebon+Darien Eurim Wanaga (x5) NOTE - A parte te e Burs, ho optato per tirare l'iniziativa per gruppi. - Non sto a scrivere tutti i TxC e Danni vari in combattimenti con numeri elevati di partecipanti come questo, altrimenti divento scemo e ci perdo un botto. MAPPA https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA
Cronos89 Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Improvvisamente alcuni Wanaga emettono dei versi di dolore e appena voltati vediamo che un gruppo di Kech ci ha indivduati e dopo aver scagliato alcune freccie chiama rinforzi. Merd-a Burs, mettiti tra noi e loro, quelle armi non ti faranno praticamente niente Ci penso io Dico, mentre mi muovo tra gli uomini scimmia per poter vedere meglio i nostri nemici. Frugo nella borsa ed estraggo un involto contenente un pezzetto di pietra rossa e dopo averlo scartato lo getto in aria e pronunciata una preghiera un muro di fuoco inizia a formarsi attorno ai kech. Spoiler: Quelli della paizo sono pazzi...il Focus divino per sta magia è il fosforo. COme bruciare un incantatore. Comunque venendo ai dati tecnici, ho supposto che i due che mi accompagnino aspettino (comunque anche muovendosi non raggiungono i kech. Il centro del muro di fuoco è dove ho segnato il circoletto rosso, il raggio 4,5 metri (in modo da coprire anche la il kech1) Il lato che emette calore è quello interno ovviamente, quindi i kech si beccano 2d4 danni da fuoco ad ogni turno. Inoltre se lo attraversano sono 2d6 +12 danni. Mantengo la concentrazione per tenerlo attivo fino a che non sento più verso provenire dall'interno. Se 3 o più kech escono mollo la concentrazion (il muro dura ancora 12 round) Se arrivano altri kech da altre parti mollo la concentrazione.
HITmonkey Inviato 10 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Burs si sposta per fare a mo di scudo contro le frecce Kech, mentre tu, Leebon e Darien vi spostate per aver visuale libera. Loro estraendo gli archi rispondono subito al fuoco nemico, mentre tu lanci un'incredibile incantesimo che spiazza un po' tutti, rispondendo LETTERALMENTE con il fuoco! Attorno al gruppo di Kech si forma un anello di fiamme alte sei metri che scaldano violentemente l'area attorno a loro, danneggiando immediatamente i Kech, bruciando i loro polmini. Le creature all'interno iniziano a gridare questa volta di paura e dolore. Di certo non si aspettavano una risposta del genere. C'è un unico dettaglio a cui non hai pensato però mentre lanciavi l'incantesimo: le fiamme colpiscono la capanna dietro i Kech, che lentamente inizia a bruciare e prendere fuoco. Costituita da materiali secchi ha ceduto subito alle fiamme, e in pochi secondi vedi anche la vegetazione prossima all'anello di fiamme iniziare a prendere fuoco lentamente. I wanaga, totalmente stupiti dalla tua dimostrazione di potenza, non sanno cosa fare, anche perchè di certo non possono gettarsi tra le fiamme per andare ad attaccare il gruppo di Kech, per cui restano in attesa, quando poi due nemici attraversano le fiamme uscendo dall'anello, mezzi ricoperti dal fuoco, che gli brucia le carni tra atroci grida di dolore, in 3 si avventano su di loro correndo agili. I due che erano stati precedentemente colpiti dalle frecce Kech si gettano su uno, e uno dei wanaga, che aveva via libera, riesce a caricarlo colpendolo con un calcio al quadricipite: questo Kech, tra fiamme, frecce dei due esploratori e il colpo appena ricevuto, sembra sul punto di non farcela più. Un terzo wanaga inizia a muoversi verso l'altro Kech visibile, mentre gli ultimi due restano a controllare nell'altra direzione, visto che è molto probabile che presto sopraggiungeranno altri avversari. Spoiler: Burs: Movimento come da mappa Leebon+Darien: si muovo estraendo l'arco e attaccano i Kech Leebon = Arco lungo = 1d20+11 = 19+11 = 30 COLPITO --> 1d8 = 8 DANNI (Kech 1) Darien = Arco lungo = 1d20+11 = 17+10 = 17+10 = 27 COLPITO --> 1d8 = 3 DANNI (Kech 1) Eurim: si sposta e lancia Muro di Fuoco Danni 2d4 ogni Kech K1 = 2+4 = 6 DANNI K2 = 1+2 = 3 DANNI K3 = 1+2 = 3 DANNI K4 = 4+2 = 6 DANNI K5 = 3+2 = 5 DANNI K6 = 4+4 = 8 DANNI Wanaga: ritarda dopo i Kech Kech: 1 e 3 si fanno coraggio e provano ad attraversare le fiamme (ho determinato casualmente quanti e quali provano ad uscire) Gli altri restano dentro troppo impauriti per gettarsi tra le fiamme al momento. Danni per attraversamento muro: Kech 1 = 2d6+12 = 4+3+12 = 19 DANNI Kech 3 = 2d6+12 = 6+1+12 = 19 DANNI Wanaga: A carica K1; C fa doppio movimento verso K1; B fa doppio movimento verso K3; C ed E restano di guardia nella direzione in cui stavate andando. A vs K1 = Senz'armi = 1d20+7 +2 carica = 10+9 = 19 COLPITO --> 1d8+2 = 6+2 = 8 DANNI __________________ INIZIATIVA (modificata perché i wanaga hanno utilizzato l'azione "Ritardare") Kech Wanaga BURS <== SUO TURNO Leebon+Darien Eurim DANNI SUBITI Spoiler: Kech 1 = 43 Kech 2 = 3 Kech 3 = 22 Kech 4 = 6 Kech 5 = 5 Kech 6 = 8 Wanaga A = 5 Wanaga C = 7 MAPPA https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA _________________ ho supposto che i due che mi accompagnino aspettino (comunque anche muovendosi non raggiungono i kech.Non ero stato a specificarlo, ma hanno sia archi che armi da mischia gli esploratori, quindi non stanno ad aspettare ma pigliano gli archi e contrattaccano senza dubbio. Comunque proprio un gran bell'incantesimo devo dire.
Cronos89 Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Il muro di fuoco improgiona le creature che iniziano a gridare dal dolore, anche se due decidono di sfidare le fiamme e ne escono ustionati e sfiniti. Non ti muovere amico mio, rischi solo di bruciarti penso, mentre estraggo dalla borsa degli intantesimi un sacchettino e l'ennesima candela, che non appena inizio a recitare la formula magica si accende. Una volta finita, la fiamma si spegne e dall'interno del sacchetto escono 3 raggi blu che si dirigono verso i Wanaga a formare tre elementari d'acqua piccoli. Spegnete le fiamme sugli alberi e la capanna, il cerchio di fuoco non va toccato! Esclamo non appena sono stati creati. Spoiler: Ho usato magic fang greater per evoca mostri di livello 3 per evocare 1d3+1 elementali d'acqua piccoli. li faccio posizionare vicino al Wanaga A. Avendo perso la concetrazione il muro di fuoco dura per altri 12 round
HITmonkey Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Burs è impaziente e vorrebbe agire, non ama osservare e basta, ma rispetta i tuoi ordini e attende. Mentre tu inizi a lanciare un incantesimo Leebon fa fuori il primo Kech che era uscito, già in fin di vita, e si concentra sul successivo, non riuscendo però a colpirlo, assieme a Darien che invece riesce ad avere una media-tiro migliore per ora e mette a segno ben due frecce su tre. Una volta che il tuo incantesimo ha termine appaiono vari elementali d'acqua a cui ordini di spegnere le fiamme che si stanno propagando a causa del tuo incantesimo e loro iniziano a spostarsi mettendosi all'opera, ignorando i tuoi nemici: 1 inizia ad aggirare l'anello di fiamme a sinistra, mentre gli altri si inerpicano su per il grosso dosso a destra, dove c'è la maggioranza della vegetazione che sta prendendo fuoco o rischia di farlo a breve. Faticano però a muoversi rapidamente sia per il terreno a loro avulso, sia per il fatto che avvicinarsi troppo alle fiamme magiche risulta per loro dannoso. Cominciano comunque a darsi da fare al meglio delle loro possibilità. Tra Kech e Wanaga intanto la lotta si inasprisce: dalle fiamme spuntano altri due Kech, che si mettono ad attaccare gli uomini-scimmia tuoi alleati. Uno dei Wanaga viene colpito ripetutamente, subendo ingenti ferite, ma stoicamente non demorde e anzi ricambia con una raffica di giavellotti, che però non sono ben mirati e solo uno centra il bersaglio. Gli altri due Wanaga che erano in mischia con il Kech ormai morto si gettano sull'avversario più vicino: uno riesce a mettera a segno una zampata violenta, mentre l'altro correndo inciampa e per poco non rotola pericolosamente vicino alle fiamme. I Wanaga però si accorgono che stare troppo vicini alle fiamme è dannoso anche per loro, ma non possono farci molto. Mentre il combattimento procede sul fronte nord, su quello sud i due Wanaga rimasti sentono passi di altri Kech che stanno arrivando, quindi si spostano e si preparano ad attaccare appena li hanno a tiro. In un attimo infatti spunta un'altro gruppetto di 4 Kech che sta correndo verso di voi, arrivati ad una certa distanza si fermano per estrarre gli archi, ma intanto il più avanzato di loro si becca senza troppi complimenti entrambi i giavellotti scagliati dai Wanaga che li stavano attendendo. Spoiler: Leebon+Darien: Attacco completo (con Tiro rapido) vs Kech 1 e 3 Leebon vs Kech 1 1d20+9 = 10+9 = 19 COLPITO --> 1d8 = 6 DANNI Leebon vs Kech 3 1d20+9 = 6+9 = 15 MANCATO 1d20+4 = 6+4 = 10 MANCATO Darien vs Kech 3 1d20+9 = 11+9 = 20 COLPITO --> 1d8 = 8 DANNI 1d20+9 = 4+9 = 13 MANCATO 1d20+4 = 18+4 = 22 COLPITO --> 1d8 = 2 DANNI Eurim: lascia la concentrazione e casta Evoca Alleato Naturale III evocando evocando 1d3 Elementali dell'acqua piccoli Numero elementali evocati = 1d3 = 2 (+1 Superior Summoning) = 3 elementali dell'acqua piccoli Danni Muro di Fuoco (2d4): K2 = 1+3 = 4 DANNI K3 = 2+1 = 3 DANNI K4 = 3+4 = 7 DANNI K5 = 3+4 = 7 DANNI K6 = 4+3 = 7 DANNI Danni Muro di Fuoco (1d4): Wanaga B = 2 DANNI Kech: K4 e K5 attraversano le fiamme; K3 e K5 attaccano Wanaga B (K3 con attacco completo); K4 attacca Wanaga C K3 e K5 vs W-B Arco K3 = 1d20+X = 20 naturale MINACCIA DI CRITICO --> 1d20+X = 22 CONFERMATO --> 17 DANNI K3 = 1d20+X = 11 MANCATO K5 = 1d20+X = 21 COLPITO --> 9 DANNI K4 vs W-C Arco 1d20+X = 25 COLPITO --> 6 DANNI Danni per attraversamento muro (2d6+12): Kech 4 = 1+4 +12 = 17 DANNI Kech 5 = 6+5 +12 = 23 DANNI Wanaga: - A si muove e attacca K4 con Pugno Stordente 1d20+9 = 1 naturale FALLIMENTO AUTOMATICO - B effettua una Raffica con i giavellotti vs K3 1d20+8 = 18+8 = 26 COLPITO --> 1d6+2 = 3+2 = 5 DANNI 1d20+8 = 4+8 = 12 MANCATO 1d20+3 = 6+3 = 9 MANCATO - C carica K4 1d20+11 = 17+11 = 28 COLPITO --> 1d8+2 = 6+2 = 8 DANNI - D ed E preparano una azione di attacco contro i Kech che stanno arrivando Svolgimento azione preparata: - Wanaga D ed E vs K7 con Giavellotto W-D = 1d20+8 = 17+8 = 25 COLPITO --> 1d6+2 = 2+2 = 4 DANNI W-E = 1d20+8 = 15+8 = 23 COLPITO --> 1d6+2 = 6+2 = 8 DANNI Kech 7-10: corrono estraendo gli archi e si posizionano per tirare ________________ INIZIATIVA Kech da 2-6 Wanaga Kech da 7-10 BURS <== SUO TURNO Leebon+Darien Eurim DANNI SUBITI Spoiler: Kech 1 = 49 MORTO Kech 2 = 7 Kech 3 = 40 Kech 4 = 38 Kech 5 = 35 Kech 6 = 15 Kech 7 = 12 Wanaga A = 5 Wanaga B = 28 Wanaga C = 13 MAPPA https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA _______________ 'Mazza sti post mi levano la vita devo ammettere xD Mi piace inserire tutte le meccaniche come penso tu abbia capito da un pezzo, solo che ovviamente il fatto negativo di questo mio puntiglio è che ci metto 2 ore a scrivere il post quando ci sono così tanti PG/PNG in combattimento.
Cronos89 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Spoiler: Il muro di fuoco infligge danni per la vicinanza solo da un lato, che in questo caso è quello interno Sto incantesimo è sbroccato.... Altri kech escono dal cerchio di fuoco, ma i wanaga sono pronti a fermarli e uno cade sotto i colpi degli uominiscimmia, che però sembrano il leggera difficoltà contro quegli esseri infernali. Altri kech arrivano da sud e subito due wanaga si lanciano contro di loro cercando di fermarli Burs, tu aiutali Lasciatelo passare dico ai due wanaga dopodichè mi volto verso il cerchio di fuoco e stringendo in mano la pietra che ho legata al polso pronuncio una nuova formula. La pietra inizia a brillare e dopo poco una pioggia di pietre si abbatte sui Kech e su tutto il terreno attorno, ma sembra risparmiare i wanaga che si guardano attorno stupefatti. Spoiler: Io ho sepre preparato stone call come selettivo, ma forse non se può, io lo lancio lo stesso, male che vada cambio Allora, burs se può carica +17 3d6+13 + 4d6+12 altrimenti doppio movimento io lancio stone call selettivo (se posso) escludendo i wanaga 2d6 danni contundenti su un area di 40 ft (12m di raggio) Gli elementali continuano a fare il loro lavoro se non vuoi scrivere tutti i tiri vai tranquillo, mi fido, mi bastano solo i pf e i tiri che riguardano me
Cronos89 Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Spoiler: Il muro di fuoco infligge danni per la vicinanza solo da un lato, che in questo caso è quello interno Sto incantesimo è sbroccato.... Altri kech escono dal cerchio di fuoco, ma i wanaga sono pronti a fermarli e uno cade sotto i colpi degli uominiscimmia, che però sembrano il leggera difficoltà contro quegli esseri infernali. Altri kech arrivano da sud e subito due wanaga si lanciano contro di loro cercando di fermarli Burs, tu aiutali Lasciatelo passare dico ai due wanaga dopodichè mi volto verso il cerchio di fuoco e pronuncio una nuova formula. La mia mano si anima dello stesso fuoco che compone il cerchio, ma le fiamme non sembrano intaccare la carne o darmi fastidio Spoiler: Allora, burs se può carica +17 3d6+13 + 4d6+12 altrimenti doppio movimento proudrre fiamma 120 round (12m) o 12 lanci a contatto 1d6+5 a contatto a distanza 1d6 36m Gli elementali continuano a fare il loro lavoro se non vuoi scrivere tutti i tiri vai tranquillo, mi fido, mi bastano solo i pf e i tiri che riguardano me
HITmonkey Inviato 13 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Burs seguendo i tuoi comandi mentali si volta e carica immediatamente i 4 appena arrivati. La terra trema e il rinoceronte si schianta sul più sfortunato dei Kech, che muore sul colpo a causa del violentissimo impatto. Intanto tu lanci un'incantesimo per poter contribuire agli attacchi a tua volta. Leebon e Darien continuano a sparare frecce contro i Kech al di fuori del cerchio di fiamme, causando qualche danno, anche se non sono molto fortunati, forse distratti nella mira dalle luminose fiamme alle spalle dei bersagli. Fuori dal cerchio di fiamme il combattimento arriva ad un punto di svolta. Un'altro Kech esce dalle fiamme, pericolosamente ferito, e riprende a bersagliare gli uomini-scimmia tuoi alleati. Questi però continuano a tartassare di pugni, calci e giavellotti i Kech, che a loro volta ricambiano con pericolosissime frecce scagliate dai loro fastidiosi archi. Due Wanaga riportano ormai ferite serie, in particolare quello che ha perseguito negli attacchi con i giavellotti, ma intanto riescono ad eliminare dai giochi ben altri 3 Kech. Ora fuori dal cerchio rimane l'ultimo uscito, e un'ultimo Kech è ancora all'interno, troppo impaurito per uscire. Sull'altro fronte, dopo lo schianto di Burs, 2 dei Kech rimasti prendono ad bersagliarlo con le loro frecce. La spessa pelle di Burs lo pretegge però decisamente bene, e solo una freccia particolarmente fortunato riesce ad oltrepassare le sue difese scalfendolo leggermente. L'altro Kech invece è impegnato in uno scambio di colpi a distanza con i 2 Wanaga, ferendosi vicendevolmente. Spoiler: Burs non può caricare il Kech 7, perché ci sono i 2 Wanaga in mezzo alla traiettoria, ma può caricare sia il 9 che il 10, per cui ne ho scelto uno a caso. _____________________ Burs: Carica Kech 10 1d20+17 = 4+17 = 21 COLPITO --> 3d6+13 +4d6+12 = 5+4+5+13 +5+5+2+5+12 = 27+29 = 56 DANNI ---> MORTO Leebon+Darien: Attacco completo con Tiro rapido, in ordine, su K5 --> K3 --> K4 (se un bersaglio muore si passa al successivo) vs K5 Leebon --> Mancanto/Mancanto/Colpito --> 3 DANNI Darien --> Colpito/Mancato/Mancato --> 5 DANNI Eurim: Lancia Produrre fiamma Danni Muro di Fuoco (2d4): K2 = 4+2 = 6 DANNI K6 = 3+3 = 6 DANNI Kech 2-6: K3 - attacco completo su B --> Deviata/Colpito/Colpito --> 8+2 = 10 DANNI K5 - attacco completo su C --> Mancato/Mancato/Mancato K4 - getta a terra l'arco ed impugna una lancia a due mani attaccando C --> MINACCIA DI CRITICO --> CONFERMATO --> 14 DANNI K6 - attraversa le fiamme e attacca B --> Mancato Danni Muro di fuoco su K6 (2d6+12) --> 2+5+12 = 19 DANNI Wanaga: A - Raffica (senz'armi) su K4 --> Mancato/MINACCIA DI CRITICO/Mancato --> CONFERMATO --> 15 DANNI --> MORTO B - Raffica (giavellotti) su K3 --> Colpito/MINACCIA DI CRITICO/Colpito --> NON CONFERMATO --> 3+4+7 = 14 DANNI C - Passo 1.5m e Raffica (senz'armi) su K5 --> Colpito/Colpito/Mancato --> 3+8 = 11 DANNI --> MORTO D - Raffica (giavellotti) su K7 --> Mancato/Colpito/Mancato --> 6 DANNI E - Raffica (giavellotti) su K7 --> Colpito/Mancato/Mancato --> 7 DANNI Kech 7-9: K7 - Passo 1.5m e Attacco completo su D --> Deviata/Colpito/Colpito --> 12 DANNI K8 - Passo 1.5m e Attacco completo su Burs --> Mancato/Colpito/Mancato --> 5 DANNI K9 - Passo 1.5m e Attacco completo su Burs --> Mancato/Mancato/Mancato ____________________ INIZIATIVA Kech da 2-6 Wanaga Kech da 7-9 BURS <== SUO TURNO Leebon+Darien Eurim DANNI SUBITI Spoiler: Burs = 5 Kech 1 = 49 MORTO Kech 2 = 13 Kech 3 = 51 MORTO Kech 4 = 53 MORTO Kech 5 = 54 MORTO Kech 6 = 40 Kech 7 = 25 Kech 10 = 56 MORTO Wanaga A = 5 Wanaga B = 36 Wanaga C = 27 Wanaga D = 12 MAPPA https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA
Cronos89 Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Lo scontro sembra volgere al termine e per fortuna a nostro vantaggio. Burs carica uno dei kech, che infilzato dal suo corno muore sul colpo, mentre i wanaga fanno fuori quasi tutti i kech che sono usciti dal cerchio di fiamme. Burs, eccitato dal colpo riuscito e infuriato per il muove la testa per infilzare l'avversario che ha di fronte. Visto che su quel fronte la battaglia volge al termine mi volto verso l'altro lato e mi avvicino prima di lanciare una sfera di fuoco contro i nuovi assalitori, sperando di attirare la loro ira su di me e non sui Wanaga. Spoiler: burs su k9 (ha portata 1.5m quindi non si deve spostare)gore +15/+10 3d6+13 x2 io su k7 +11 1d6 colpo infuocato 11 minuti o 11 colpi muro di fuco 10 round rimanenti
HITmonkey Inviato 14 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Sul fronte nord Darien riesce ad uccidere il penultimo Kech, proprio mentre dall'altro lato sbuca dalle fiamme l'ultimo che era rimasto dentro, mezzo incendiato e visibilmente provato. Questo subito attacca il Wanaga a lui più vicino, che colto alla sprovvista momentaneamente non riesce a deviare in tempo la freccia, che gli si conficca su una spalla. Per tutta risposta il Wanaga appena ferito, che è anche l'unico del gruppo a poter comunicare con te, aggira il Kech e gli tira un potente cazzotto, mentre un'altro Wanaga suo compagno lo carica da davanti. Il Kech subisce ogni colpo e resta in piedi, ma è ormai chiaro che si regge in piedi per miracolo. Il terzo Wanaga, che era quello più ferito, si sposta verso sud tenendosi al riparo tra le fronde della vegetazione e si concentra per qualche istante, non capisci cosa fa, ma sembra stare leggermente meglio appena termina. Sull'altro fronte Burs fa un piccolo passo in avanti e prende ad attaccare un'altro Kech, colpendolo duramente con un colpo laterale. Il Kech sembra decisamente spaventato dal trovarsi da solo davanti al temibile rinoceronte e in risposta all'attacco inizia a correre allontanandosi impaurito. Il Kech che già scambiava colpi con i due Wanaga viene colpito prima da una freccia di Leebon, poi dalle tue fiamme magiche, e infine subisce anche un doppio attacco combinato dai due Wanaga che si gettano in mischia con lui. Terminata questa rapida serie di attacchi il Kech è sfinito e in fin di vita, ma al contrario del suo più codardo compagno, con un'ultimo impeto di rabbia fa un passo indietro e scaglia le sue ultime 3 frecce contro l'ultimo Wanaga che l'ha colpito. L'uomo-scimmia devia senza difficoltà la prima freccia, ma le altre due vanno a segno entrambe, ferendolo per bene. Contento di essere riuscito a portare a segno un'ultimo buon attacco il Kech abbandona la sua arma e si inginocchia a terra davanti ai Wanaga, chiudendo gli occhi e aspettando il colpo di grazia. Il terzo Kech rimasto di quel gruppetto, l'unico ancora perfettamente in saluto, vedendo ciò che accade decide che è meglio ripiegare e corre a gambe levate superando anche il suo compagno che già si stava allontanando e sparendo alla vista. Spoiler: Burs: Passo da 1.5m e Attacco completo su K9 --> Colpito/Mancato --> 3+2+5+13 = 23 DANNI Leebon+Darien: Leebon - Movimento 9m e Attacco standard su K7 --> Colpito --> 5 DANNI Darien - Attacco completo con Tiro Rapido su K6 --> Mancato/Colpito/MINACCIA DI CRITICO --> NON COFERMATO --> 8+3 = 11 DANNI --> MORTO Eurim: Movimento 6m e Attacco di contatto a distanza con Produrre Fiamma SU K7--> Colpito --> 3+5 = 8 DANNI Danni Muro di fuoco (2d4): Kech 2 = 2+1 = 3 DANNI Kech 2: Esce dal muro di fuoco --> 2d6+12 --> 4+5+12 = 21 DANNI Attacco standard su Wanaga A --> Colpito --> 6 DANNI Wanaga: A - Movimento 13.5m per aggirare K2 + Attacco standard + Pugno Stordente --> Colpito --> 5 DANNI --> Superato il TS per Pugno Stordente B - Movimento 15m e Utilizza 2 Punti Ki e si guarisce di 7 PF C - Carica K2 --> Colpito --> 3 DANNI D - Carica K7 --> Mancato E - Movimento 9m e Attacco standard + Pugno stordente su K7 --> Colpito --> 7 DANNI --> Superato TS su Tempra per Pugno Stordente Kech 7-9: K7 - Passo 1.5m e attacco completo su Wanaga E --> Deviata/Colpito/Colpito --> 9+6 = 15 DANNI K8 - Corre via scappando terrorizzato K9 - Doppio Movimento per scappare _____________________ INIZIATIVA Kech 2 Wanaga Kech 7-9 BURS <== SUO TURNO Leebon+Darien Eurim DANNI SUBITI Spoiler: Burs = 5 Kech 2 = 45 Kech 6 = 51 MORTO Kech 7 = 45 --> Arreso Kech 9 = 23 Wanaga A = 11 Wanaga B = 29 Wanaga C = 27 Wanaga D = 12 Wanaga E = 15 MAPPA https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA
Cronos89 Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Lo scontro è quasi finito e mkentre due Kech scappano il terzo, dopo aver usato le ultime energie per colpire i wanaga si arrende e aspetta il colpo di grazia. Non uccidetelo, legatelo solo ordino per poia vvicinarmi a Burs e dargli una pacca con la mano libera per complimentarmi con lui.
HITmonkey Inviato 16 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2013 Ordini ai Wanaga di non uccidere il Kech che si è arreso, ma i due wanaga che lo hanno sconfitto non capiscono il Gou e anzi forse nemmeno si rendono conto che ti stai rivolgendo a loro, visto che non si voltano nemmeno. Semplicemente, si avvicinano al Kech arreso e dicendo qualcosa in scimmiesco gli torcono il collo a mani nude, uccidendolo sul colpo. Dall'altra parte, vicino al cerchio di fiamme, c'è invece l'unico Wanaga che ti capisce. Così non appena anche l'ultimo Kech si arrende questa volta viene trascinato ad un tronco d'albero e legato saldamente. Gli uomini scimmia raccolgono i loro giavellotti e si raggruppano rapidamente vicino a te assieme a Leebon e Darien, che essendo indenni finora sono contenti di come stanno andando le cose. In lontananza sentite ancora rumori e grida di battaglia. Più vicino a voi sentite invece grida e rumori di altri Kech che parlano: sicuramente ce ne sono altri e stanno cercando di organizzarsi ora che hanno visto quanto forti sono i loro assalitori. Non avete tempo da perdere: dovete trovare dove tengono i vostri compagni e e dovete farlo in fretta. Tutto questo sempre nella speranza che i vostri compagni siano ancora vivi. Spostandoti vicino a Burs hai una visuale molto migliore sulla strada davanti a voi. PIù in là c'è una via verso sinistra che sembra portare in direzione dei rumori della battaglia all'ingresso principale, mentre verso destra inizia a vedersi una scena alquanto inquietante: vedi un pezzo di quello che sembra essere un circolo di pietre, in mezzo al circolo vedi lo spiazzo per un grosso fuoco con a fianco un'ammasso di legname, ed un paio di grossi pali di legno alti più di due metri. Ai pali sono attaccate varie corde e legacci e tutto attorno, e addosso ai pali stessi, sono evidenti le macchie di sangue. «Non sembra per niente invitante...» commenta Darien «Spero non sia il sangue dei nostri quello! Faremo meglio a muoverci...» Spoiler: MAPPA https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA
Cronos89 Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Lo spero anche io Mormoro mentre mi volto verso l'unico wanaga che mi capisce. Cerchiamo dentro le capanne Dico, mentre mi avvicino alla prima, cercando la porta d'ingresso.
HITmonkey Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Ti avvicini alla capanna. Non ci sono porte, ma un semplice tendaggio di liane e foglie intrecciate a coprire l'ingresso. Lo scosti cautamente, ma all'interno non ci sono creature, ma solo un giaciglio e qualche rudimentale oggetto. I Wanaga fanno lo stesso con la capanna dall'altro lato, imitandoti, ma anche loro non sembrano trovare niente. State avanzando per controllare le altre capanne, ma nello spostarvi vi si libera la visuale per quella sorta di circolo di pietre, e oltre ad esso iniziate a vedere in lontananza altri Kech proprio mentre da una capanna molto più grossa delle altre e di forma diversa esce un Kech che sembra stia sbraitando ordini, agghindato con abiti diversi dagli altri, a tratti adornato da vari tipi di ossa, e che porta un grosso bastone formato da un lungo osso. Di fianco a lui esce dalla capanna, chinandosi, un Kech dalle dimensioni abominevoli. E' del tutto simile ai suoi compagni, ma è decisamente grande quanto un Ciclope e dall'aria ben più agguerrita degli altri. Vi vedete più o meno reciprocamente: I Kech davanti a quello che sembra il loro capo sono i più rapidi ad agire, e iniziano a scagliare le loro frecce nella vostra direzione. Mirano principalmente te e Burs, ma i quasi 50 metri di distanza non li aiutano e solo una freccia di colpisce di striscio. I Wanaga si mantengono al riparo dietro la capanna, aspettando ordini, mentre il Kech grosso inizia a muoversi lentamente nella vostra direzione. Spoiler: Azioni: I Kech attaccano te e Burs: Burs ha troppa CA xD Tu sei fortunato e ti becchi solo 1 freccia = 4 Danni I Wanaga ritardano dopo di te. Il Kech Grande si muove verso di voi, lentamente al momento. INIZIATIVA Kech 8-9-11-12-13 Wanaga ---> Ritardano dopo di te, quindi li sposto sotto Kech Grande Eurim Wanaga Burs Kech Capo Leebon+Darien MAPPA https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA
Cronos89 Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Cerco nelel capanne senza però trovare nemici Probabilmente si saranno uniti tutti al combattimento finalmente ora è visibile tutta la piazza e da una capanna si sente un kech lanciare ordini e subito dopo dalla capanna esce un kech enorme, molto più grande dei suoi compagni, una specie di gigante. Per Grumbar... Prendo un lungo respiro e stringo in pugno la pietra che tengo legata al polso. Sollevo le mani in aria e dopo aver ponunciato una veloce pereghiera le abbasso velocemente. nello stesso istante una folata di vento si abbatte su nemici, facendoli barcollare. Burs aspetta, voglio vedere che combinano quei mostri Spoiler: uso scirocco centrando l'area sull kech numero 13 raggio 6 metri (così copro tutti) durata 12 round danni 4d6+11 da fuoco e cadono a terra proni. ts sulla tempra (CD 24) dimezza il danno e nega la condizione di prono. Le creature che subiscono danni (indipendentemente dal numero) sono affaticate
HITmonkey Inviato 22 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Spoiler: Per tutte le mie campagne: Scusate se in questo periodo sto postando con meno frequenza del solito, ma in questi giorni sto avendo molti impegni che mi tengono occupato quasi tutto il giorno, e la sera poi sono stanco. Cerco di postare comunque il più regolare possibile, finché non torno ad aver più tempo libero, come al solito. Dopo aver ordinato a Burs di attendere sul posto vedi che i Wanaga fanno lo stesso, spostandosi solo leggermente ed iniziando a impugnare i giavellotti, che però saranno utili solo una volta più vicini. Intanto tu lanci un terribile incantesimo ed un incredibile vortice di vento fiammeggiante si forma nel mezzo del gruppo di nemici, colpendoli tutti: La violenza del vortice ne butta a terra alcuni mentre le fiamme vorticanti ustionano le carni di tutti, chi più chi meno. Il tuo incantesimo lascia esterrefatti i Kech per un istante, ma quello che sembra essere il loro capo non sembra intimorito e sbraitando altri incomprensibili ordini si sposta fuori dal pericoloso vortice, e allo stesso modo fanno praticamente tutti i suoi uomini, che si sparpagliano per evitare il ripetersi di una situazione simile. Il Kech grande e grosso, che sembra non risentire dei danni quanto gli altri, continua ad avanzare minaccioso, impugnando una grossa e inquietante mazza/clava di legno e osso. Il capo dei tuoi avversari invece sembra voglia renderti pan per focaccia iniziando a lanciare a sua volta un incantesimo, il cui effetto riconosci non appena ha effetto: Un cilindro di violente fiamme divine colpisce duramente il gruppetto formato da te, Burs, Leebon e Darien, svanendo l’istante successivo. Visto l’incantesimo è ora chiaro che quello che da ordini agli altri Kech è una sorta di loro sacerdote. Il Colpo Infuocato rovina le vostre carni, ma mentre tu e Burs riuscite con un po’ di fortuna ad evitarne parzialmente l’effetto, lo stesso non si può dire dei poveri Leebon e Darien, che investiti in pieno dall’incantesimo subiscono un duro colpo che li debilita parecchio. I due esploratori riprendendosi dal dolore si guardano negli occhi a vicenda e stringendo i denti si spostano dietro la capanna vicina ai wanaga vostri alleati, in modo da avere un riparo sicuro da altri attacchi, e li vedi iniziare a salire su un albero li di fianco e la capanna stessa, probabilmente per guadagnare una posizione buona sia per attaccare che per difendersi. Due dei Kech usciti dal vortice che hai creato intanto concentrano le loro frecce su di te, e una ti arriva a colpire, nonostante la distanza. Spoiler: Eurim: Casta Scirocco Effetto Scirocco: K8 (TS fallito) = 26 DANNI + prono K9 (TS fallito) = 31 DANNI + prono K11 (TS superato) = 15 DANNI K12 (TS superato) = 13 DANNI K13 (TS fallito)= 27 DANNI + prono Kech Grande (TS superato) = 13 DANNI Kech Capo (TS superato) = 14 DANNI Wanaga: si preparano estraendo le armi Burs: aspetta immobile, come comandato Kech Capo: si muove uscendo dall’area di Scirocco e casta Colpo Infuocato centrato su Burs Danni ad area raggio 3m = Xd6 = 38 (TS Riflessi = dimezza = 19) TS Eurim = 1d20+6 = 16+6 = 22 SUPERATO = 38/2 = 19 DANNI TS Burs = 1d20+11 = 10+11 = 21 SUPERATO = 19 DANNI TS Leebon = 1d20+9 = 10+9 = 19 FALLITO = 38 DANNI TS Darien = 1d20+9 = 7+9 = 16 FALLITO = 38 DANNI Leebon+Darien: si muovono al riparo dietro le capanne e iniziano a scalarne una Kech: K8 - K9 - K13 = si rialzano e si muovono uscendo dall’area di Scirocco K11 - K12 = si muovono uscendo dall’area di Scirocco e attaccano Eurim con arco e frecce K11 vs Eurim → COLPITO = 5 DANNI K12 vs Eurim → MANCATO Kech Grande: Doppio movimento avvicinandosi come da mappa. ___________________ INIZIATIVA Kech 8-9-11-12-13 Kech Grande Eurim ⇐ TOCCA A TE Wanaga Burs Kech capo Leebon+Darien MAPPA https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA
Cronos89 Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 A quanto pare anche loro hanno in incantatore Ordino a Burs di muoversi e di caricare il primo che arriva a portata. Nel frattempo il Kech enorme si sta avvicinando a Leebon e Darien ed estraggo nuovamente il sacchetto e la candela, che ora è leggermente più consumata. Pronuncio nuovamente le parole magiche e questa volta il raggio va ad abbatters a metà strada tra me e il gigante, andando a formare un'altro gigante con la pelle coriacea come pietra e un enorme mazza in mano. Il nuovo gigante si muove verso il kech e solleva la mazza per abbatterla su di lui. Spoiler: uso evoca mostri VI per evocare un gigante di pietra con aumentare evocazione le statistiche sono HP:102+2*12=126 Melee greatclub +18/+13 (2d8+15) or 2 slams +18 (1d8+10) Str 31, Dex 15, Con 21, Int 10, Wis 12, Cha 10 Fort +14, Ref +6, Will +7 quindi colpo con la mazza +18 2d8+15
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.