Vai al contenuto

Nuovi mondi, vecchi mondi

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Edito col testo in nottata o domani.

Spoiler:  
Eurim: Casta Evoca Alleato Naturale VI

Gigante: Attacca Kech Grande

TxC 1d20+18 = 2+18 = 20 MANCATO

Wanaga: Doppio movimento verso i Kech (nuove posizioni come da mappa)

Burs: Carica Kech Grande

TxC = 3+17 = 20 MANCATO

Kech Capo: Casta Cura ferite leggere di massa centrato su K12 (così colpisce anche K11 e K13)

1d8+X = 15 PF curati

Leebon+Darien: finiscono di salire, posizionandosi tra fronde e rami e attaccano il Kech Grande (az movimento + az. standard)

Leebon = 1d20+12 = 9+11 = 21 MANCATO

Darien = 1d20+12 = 10+11 = 22 MANCATO

Kech: attaccano i wanaga

K8 = completo vs C = Mancato/Deviato/Mancato

K9 = completo vs C = Mancato/Colpito/Mancato --> 7 DANNI

K11 = completo vs E = Deviato/Mancato/Mancato

K12 = completo vs E = MinacciaCritico/Colpito/Mancato --> confermato --> 18 DANNI

K13 = completo vs E = MinacciaCritico/Mancato/Colpito --> non confermato --> 3 DANNI

Kech Grande: attacco completo sul gigante evocato

Colpito/Mancato/Mancato --> 24 DANNI

SITUAZIONE DANNI SUBITI

Spoiler:  
Gruppo Alleati = Vedi (PF rimanenti) direttamente su pedine Mappa

Kech Capo = 14

Kech Grande = 13

Kech 8 = 26

Kech 9 = 31

Kech 11 = full

Kech 12 = full

Kech 13 = 12

INIZIATIVA

Tocca a te!

MAPPA

https://app.roll20.net/join/201180/O-n4kA

• Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

il kech gigante non sembra subire troppo i colpi di burs e del gigante evocato e quello che sembra essere il loro stregone si prodiga per curare le ferite provocate dal mio precedente incantesimi.

Stringo nuovamente la pietra nel pugno ancora infuocato e non appena finisco di pronunciare la formula magica, una colonna di fiamme appare sopra il kech colpendo anche l'altro guerriero.

Nel frattempo, Burs e il gigante di roccia continuano a combattere contro il kech più grosso.

Spoiler:  

flame strike centrato sul capo kech così becca anche l'11.

sono 12d6 di danni metà fuoco e metà divino(non riducibile) ts sui riglessi per dimezzare cd22

intanto burs e il gigante fanno due completi sul kech gigante

burs gore +15/+10 3d6+13 x2

gigante greatclub +18/+13 2d8+15 x2

Inviato

Nello stesso modo in cui il sacerdote nemico in precedenza aveva scagliato su di voi una colonna di fuoco divino,

ora tu fai lo stesso nei suoi confronti. Le fiamme piombano sul Kech, centrandolo in pieno e danneggiandolo bene.

Allo stesso modo uno degli arcieri, che era vicino al capo, viene investito brutalmente dalle fiamme magiche,

ma non avendo la stessa resistenza del suo capo, ci resta secco sul colpo.

Tra il gigante da te evocato e Burs, che lottano contro il Kech grande e grosso, la battaglia sembra equilibrata,

e si sussegue uno scambio di colpi da parte di ogni contendente. Burs viene colpito duramente vicino al collo dalla

pesante mazza nemica, ma l'animale non si dà certo per vinto.

Anche il Kech dopotutto sembra iniziare a risentire dei colpi subiti, e il gigante che hai evocato è ancora in ottime condizioni.

Tra gli arcieri Kech e i Wanaga la battaglia impazza improvvisamente ora che i tuoi alleati sono riusciti ad avvicinarsi.

Sul versante più ad est i due Wanaga riescono a far fuori i già indeboliti Kech senza difficoltà, ma sul lato ovest, dove i Kech

erano stati qualche istante prima rinvigoriti dalla magia del loro sciamano, le cose si mettono male per i Wanaga, a causa

di una serie di colpi ben mirati messi a segno e abilmente, supportati da un precedente incantesimo nemico, che in un vortice

di luce, colori ed energia caotica fa stramazzare al suolo uno degli uomini scimmia e indebolisce seriamente gli altri due,

che ora si trovano decisamente in pericolo.

Tutto sommato la situazione sembra essere ancora a tuo favore:

nonostante uno dei tuoi compagni sia appena caduto e quasi tutti gli altri siano al limite,

le perdite avversarie sono state più ingenti e quelli che restano sembrano anch'essi provati.

Spoiler:  
Eurim: lancia Colpo Infuocato

12d6 = 5+4+3+2+4+2+3+6+2+2+2+4 = 39

TS Kech Capo = 1d20+X = 15 FALLITO = 39 DANNI

TS K11 = 1d20+X = 16 FALLITO = 39 DANNI --> MORTO

Gigante: attacco completo su Kech Grande

1d20+18 = 18+18 = 36 COLPITO --> 2d8+15 = 6+2+15 = 23 DANNI

1d20+13 = 4+13 = 17 MANCATO

Wanaga:

A = movimento 9m e attacco con giavellotto su K13 = Colpito = 5 DANNI

B = passo da 1.5m e attacco completo con giavellotti su K9 = Colpito/Colpito/Mancato = 10 DANNI --> MORTO

C = attacco in carica su K8 = Colpito = 6 DANNI --> MORTO

D = movimento 7.5m e attacco con giavellotto su K13 = Colpito = 6 DANNI

E = attacco in carica su K12 = Mancato

Burs: attacco completo su Kech Grande

1d20+15 = 10+15 = 25 COLPITO --> 3d6+13 = 4+3+3+13 = 23 DANNI

1d20+13 = 3+13 = 16 MANCATO

Kech Capo: lancia Martello del Caos in modo che colpisca i Wanaga A - D - E; movimento 6m come da mappa

DANNI = 33 + Rallentamento (TS su volontà per dimezzare danni ed evitare rallentamento)

TS Wanaga A = FALLITO = 33 DANNI + Rallentato

TS Wanaga D = SUPERATO = 16 DANNI

TS Wanaga E = FALLITO = 33 DANNI --> MORTO

Leebon+Darien: movimento tra i rami e attacco standard su K13

Leebon = 1d20+11 = 8+11 = 19 COLPITO --> 1d8 = 1 DANNO

Darien = 1d20+11 = 5+11 = 16 MANCATO

Kech: attaccano i Wanaga

K12 = passo 1.5m e attacco completo su D = Deviato/Colpito/Colpito = 10 DANNI

k13 = attacco completo su D = Colpito/Colpito/Mancato = 12 DANNI

Kech Grande: attacco completo su Burs + passo 1.5m

Colpito/Mancato/Mancato = 31 DANNI

SITUAZIONE DANNI / PF

Spoiler:  
GRUPPO ALLEATI - PF RIMASTI

Wanaga A = 15 (+ rallentato)

Wanaga B = 31

Wanaga C = 27

Wanaga D = 3

Wanaga E = MORTO

Leebon = 23

Darien = 23

Gigante evocato = 102

Burs = 63

Eurim = 110

GRUPPO NEMICI - DANNI SUBITI

K8 = MORTO

K9 = MORTO

K11 = MORTO

K12 = full

K13 = 23

Kech Grande = 59

Kech Capo = 53

INIZIATIVA

Tocca a te!

MAPPA

Nota: te lo dico già per tempo, il Kech Grande ha portata 3m, allo stesso modo del gigante che hai evocato, per cui ora che si è spostato Burs è costretto a riavvicinarsi per poter attaccare, ma a causa della roccia che c'è in mezzo si becca un AdO e non può fare un completo, perché deve fare 3m di movimento.

Il Kech sarà pure decisamente grosso, ma a quanto pare non è del tutto scemo XD

Inviato

Lo scontro prosegue senza quartiere e sebbene molti kech siano caduti cade anche un Wanaga.

Sta durando anche troppo per i miei gusti...

mormoro mentre estraggo la solita busta e la solita candela e pronuncio le formule magiche che mi permettono di evocare deglia alleati.

Questa volta i raggi di nergia prendono la forma di grifoni che si avventano sui kech rimasti.

Nek mentre il mio gigfante continua a colpire il kech con la mazza, mentre burs si muove per colpirlo meglio.

Spoiler:  

uso evoca alleato naturale 6(wall of stone)

per evocare 1d4+2 grifoni quindi almeno 3 :D

evocali a metà strada tra me e i nemici, in aria così caricano volando

le statistiche aumentate sono

hp 52

Melee bite +11 (1d6+5), 2 talons +9 (1d6+5) (sulla scheda si sono dimenticati del weapon focus-.-)

Special Attacks pounce, rake (2 claws +9, 1d4+5)

i tre grifoni sicuramente evocati vanno in carica verso i tre kech ancora vivi, se ne evoco di più smistali così:

se ne evoco 4: uno contro ogni kech compreso quello grande

se ne evoco 5: uno contro ogni kech compreso quello grande + 1 contro il capo(in tutto due)

se ne evoco 5: 2 contro il capo, 2 contro il grande gli altri contro gli altri due

in carica aumenta di 2 il txc e possono fare tutti gli attacchi (non ho capito se morso, talons+claws o solo morso + claws -.-)

burs si sposta (azione di movimento che provoca ADO)

e attacca +15 3d6+13

Inviato

Deciso ormai a terminare la battaglia in fretta, evochi ben 5 possenti grifoni,

che subito scattano a caricare i rispettivi avversari.

Con il supporto anche dei Wanaga, di Leebon e Darien rimangono in piedi solo lo sciamano Kech,

uno degli arcieri, e l'energumeno dalle grosse dimensioni. Tutti e 3 ormai in fin di vita, tentando

il tutto per tutto riescono a far fuori ben due grifoni, a ferirne per bene un terzo e stendere del tutto

un'altro sfinito uomo-scimmia, a suon di mazzate, frecce e pericolosi incantesimi.

Sono ancora in piedi, ma ormai sono allo stremo.

Sembrano aver capito che la loro sorte è segnata, ma stoicamente continuano a combattere.

Spoiler:  
Eurim: evoca alleato naturale VI

1d4+2 grifoni = 3+2 = 5 Grifoni (li chiameremo G 1-5)

Grifoni:

G1 = attacco completo in carica su Kech Grande (provocando AdO) = Colpito/Mancato/Mancato = 10 DANNI

AdO Kech Grande = Colpito = 26 DANNI

G2 = attacco completo in carica su K13 = Colpito/Mancato/Colpito = 15 DANNI --> MORTO

G3 = attacco completo in carica su K12 = Colpito/Mancato/Colpito = 14 DANNI

G4 = attacco completo in carica su Kech Capo = Colpito/Mancato/MinacciaCritico --> Non confermato = 20 DANNI

G5 = attacco completo in carica su Kech Capo = Colpito/Colpito/Colpito = 25 DANNI

Gigante: attacco completo su Kech Grande

1d20+18 = 15+18 = 33 COLPITO --> 2d8+15 = 3+8+15 = 26 DANNI

1d20+13 = 5+13 = 18 MANCATO

Wanaga:

A (rallentato) = attacco standard con giavellotto su K12 = Mancato

B = movimento + attacco standard con giavellotto su K12 = Mancato

C = movimento + attacco standard con giavellotto su K12 = Colpito = 3 DANNI

D = attacco in carica su K12 = Colpito = 3 DANNI

Burs: movimento + attacco standard su Kech Grande

1d20+15 = 18+15 = 33 COLPITO --> 3d6+13 = 6+1+2+13 = 22 DANNI

Kech Capo: casta Ferire su un G5 + passo 1.5m

TS volontà G5 x Dimezzare = FALLITO = 120 DANNI --> MORTO

Leebon+Darien: attacco completo su K12

Leebon = Mancato/Colpito/Mancato = 2 DANNI

Darien = Colpito/Mancato/MinacciCritico --> Non confermato = 9 DANNI

Kech 12: passo 1.5m e attacco completo su Wanaga D (se muore passa a Grifone 3)

vs Wanaga D = Deviato/Colpito = 6 DANNI --> MORTO

vs Grifone 3 = MinacciaCritico --> Confermato = 17 DANNI

Kech Grande: passo 1.5m + attacco completo su G1 (poi Burs)

vs G1 = Colpito = 26 DANNI --> MORTO

vs Burs = Colpito/Mancato = 31 DANNI

SITUAZIONE DANNI - PUNTI FERITA

Spoiler:  
GRUPPO ALLEATI - PF RIMANENTI

Wanaga A = 15 (+ rallentato)

Wanaga B = 31

Wanaga C = 27

Wanaga D = Morente -3

Leebon = 23

Darien = 23

Grifone 1 = MORTO

Grifoni 2-4 = full

Grifone 5 = MORTO

Gigante = 102

Burs = 63

Eurim = 110

GRUPPO AVVERSARI - DANNI SUBITI

Kech 12 = 31

Kech 13 = MORTO

Kech Grande = 117

Kech Capo = 98

MAPPA

Inviato

Lo scontro sta finalmente volgendo al termine, anche se quasi la metà dei grifoni appena evocati sono già stati sconfitti.

Burs, il gigante e il grifone attaccano il kech gigante, mentre gli altri due grifoni si occupano del kech capo e del'ultimo kech rimasto in vita.

Spoiler:  

io ritardo l'azione aspettando di vedere come vanno le cose.

Inviato

I Grifoni rimanenti continuano ad attaccare incalzando i loro avversari, ormai in fin di vita,

e riescono a finirli completamente, con solo il Kech gigante che riesce a colpire con una violenza inaudita

il suo alato avversario prima di cadere sotto i suoi colpi.

Lo scontro termina, non sembrano esserci altri nemici nelle vicinanze.

Davanti a voi si para lo scenario di morte che voi stessi avete appena creato,

sommato al già orrendo luogo pieno di sangue e ossa che direste essere la piazza dei banchetti Kech.

Attorno a voi vedete piante e capanne tutte simili tra loro, a parte quella più grande sul fondo,

con due totem ai lati dell'entrata, da cui sono usciti il Kech incantatore e quello grosso.

A sinistra della capanna principale inoltre, un po' più in fondo c'è anche l'ingresso di una caverna su una delle collinette che pervadono la zona.

Con la fine dello scontro i 3 wanaga rimasti in piedi si concentrano e recuperano parzialmente le loro energie in pochi istanti,

come gli hai visto fare ad uno di essi in precedenza. Non sembrano utilizzare poteri magici, ma tecniche di controllo

della propria energia corporea, che sai essere utilizzate anche su Heligor da particolari asceti e combattenti.

I Wanaga si raggruppano subito attorno ai corpi dei loro due compagni, che giacciono a terra inermi.

Dopo un istante però quello che parla la lingua Gou si volta di scatto verso di te

«Presto venire! Bokna ancora vivo! Ma sue ferite gravi! Tua magia può fare qualcosa?»

mentre ti parla gli altri due suoi compagni prendono in fretta e furia a staccare le frecce del wanaga morente,

che ora sai chiamarsi Bokna, e provare a rattoppare le sue ferite.

Spoiler:  
Eurim: ritarda

Grifoni:

G2 = attacco completo in carica su Kech grande (provocando AdO) --> Colpito/Colpito/Colpito = 32 DANNI ---> MORTO

AdO Kech Grande su G2 = Colpito = 32 DANNI

G3 = passo 1.5m e attacco completo su K12 = Colpito/Colpito/Colpito = 27 DANNI ---> MORTO

G4 = passo 1.5m e attacco completo su Kech Capo = Colpito/Colpito/Colpito = 25 DANNI ---> MORTO

FINE SCONTRO

MAPPA

Uno dei due Wanaga non è morto del tutto, è morente a -5 PF al momento.

I Wanaga sani stanno provando a stabilizzarlo.

Inviato

MI avvicino ai Wanaga quando lo scontro finisce e mi chino su quello che si chiama Bokna.

Lasciatemi spazio.

mi chino sul wanaga e prununcio una veloce preghiera imponendo le mani su di lui iniziando a far richiudere le sue ferite.

Quando il wanaga si è ripreso mi rivolgo verso di loro.

Iniziamo ad esplorare le capanne in cerca dei miei compagni.

Chiedo mentre mi avvicino al corpo del kech capo e cerco qualcosa di utile.

Dopo aver "raziato" quello che posso mi dirigo nella sua capanna, cercando di fare lo stesso.

Spoiler:  

cure moderate wonds

2d8 +10

Domanda pracula, non ho preparato "detect magic", posso scambiarlo per know direction (incantesimo alquanto inutile per un druido con 21 alla sopravvivenza)

Se la risposta è si lo uso e prendo quello che è magico cercando di capire che cos'è: Sapienza magica +16

Se la risposta è no prendo quello che potrebbe essermi utile: eventuali armi, la borsa dei componenti degli incantesimi, collane, anelli e ammennicoli vari.

Stesso discorso per la capanna, ovviamente se vedo i miei compagni li soccorro come prima cosa.

Inviato

I wanaga ti fanno spazio e con una breve preghiera, imponendo le mani su Bokna, curi parzialmente le sue ferite,

permettendogli di riprendersi subito. L'uomo scimmia infatti riapre gli occhi, sentendosi decisamente meglio,

mentre attorno a lui i suoi compagni esprimono gioia e gratitudine nei tuoi confronti.

Lo stesso Bokna ovviamente ti ringrazia di avergli salvato la vita.

Depredi il cadavere del capo kech, visto che sembrava essere un incantatore anche abile, e magari ha qualcosa di utile addosso.

Dopo aver recuperato tutto ciò che ti sembrava interessante, ti unisci agli altri nell'ispezionare le capanne in cerca dei tuoi compagni.

Vi muovete rapidamente. Non sapete per quanto i wanaga all'ingresso potranno tenere impegnato il resto della tribù kech.

Purtroppo nelle capanne, compresa quella grande del capo, non trovate nessuno.

Spoiler:  
Cura Ferite Moderate su Bokna:

2d8+10 = 6+7+10 = 23 PF curati

Bokna quindi spende i suoi Punti Ki per curare ulteriori 21 PF.

Riguardo gli oggetti magici depredati dal capo kech ti dirò in un post più avanti,

tanto ora non hai molto tempo per metterti a provarli vista la fretta che avete.

Inviato

Dei miei compagni sembra non esserci traccia e oramai siamo da troppo tempo dentro al villaggio per titubare oltre.

Dovremmo provare dentro la caverna

Dico indicando l'antro che si apre accanto alla capanna.

Ma rischiamo di rimanere bloccati se i vostri compagni dovessero ritirarsi. Proviamo così

Mi trasformo in un acquila e mi innalzo nel cielo fino ad avere una chiara visione dell'accampamento.

Spoiler:  

Eagle Small https://sites.google.com/site/pathfinderogc/bestiary/monster-listings/animals/eagle

Senses low-light vision;

STR 10 Dex 16 CON 20 INT 12 WIS 26 CHA 8

PF 129/129 CA 15 TOUCH 14 , FLAT 12

FORT 13 , REF 7 , WILL 16

Speed 10 ft., fly 80 ft. (average)

Melee 2 talons +9 (1d4), bite +9 (1d4)

Cosa vedo? nel caso mi muovo per capire meglio che succede

Inviato

Diventi un'aquila e voli alta sopra la vegetazione cercando con udito e sguardo la battaglia

tra wanaga e kech all'ingresso principale del villaggio.

Fortunatamente nell'area abitata la vegetazione non è fitta come nella maggior parte della giungla,

per cui la tua visuale non è del tutto ostacolata, ma sei comunque costretto a muoverti per

poter vedere discretamente ciò che sta accadendo.

Ottenuto un buon punto di osservazione, vedi che i wanaga, decisamente in inferiorità numerica,

come c'era da aspettarsi d'altronde, hanno attirato l'attenzione dei kech e spostato la battaglia al

di fuori dell'area dell'ingresso, muovendosi tra gli alberi e sfruttando la vegetazione per evitare meglio

le frecce e gli attacchi nemici.

Più che attaccare i wanaga si difendono cercando di far perdere più tempo possibile ai kech,

questo ti è chiaro; cosa che invece non sei in grado di valutare è quanto potrebbe durare lo scontro.

Ti è impossibile cercare di stimare eventuali perdite da parte dei wanaga tuoi alleati.

Spoiler:  
Ti ricordo però che il gruppo i wanaga ti stanno aiutando proprio per recuperare i tuoi amici.

Lo scopo dell'attacco non è "vincere" ed eliminare il maggior numero di Kech, altrimenti sarebbero stati necessari parecchi più combattenti.

Inviato

Lo scontro sembra durare a lungo,ma i Wanaga si difendono bene e non sembrano necessitare del mio intervento.

Torno a terra e riprese la mia normale forma mi rivolgo ai presenti.

Sembra che dobbiamo andare dentro alla caverna.

Mi avvicino a Burs e ripeto una formula magica molto simile a quella che ho pronunciato per il Wanaga.

Dopodichè mi dirigo verso la caverna, lanciando l'incanteismo di luce sul bastone in modo da vederci meglio.

Spoiler:  
uso Cure Serious Wounds 3d8 +12 curati su Burs. Poi uso luce sul bastone e mi avvio verso la caverna.
Inviato

Curi parzialmente il tuo grigio compagno di viaggio, che sembra decisamente gradire,

poi lanci un incantesimo di luce sul tuo bastone e ti incammini verso la grotta, seguito dal resto del gruppo.

Solo un paio di Wanaga restano all'ingresso a fare i pali e avvisare in caso arrivasse qualcuno.

L'ingresso nella roccia da su una piccola galleria, e scopri che la luce fornita dal tuo bastone serve,

perchè la grotta, dopo i primi metri illuminati dalla luce che proviene dall'esterno, curva leggermente e l'interno diventa totalmente buio.

Non fate comunque molta strada perché dopo poco la galleria sfocia in una grossa caverna.

Ed ecco che trovate ciò per cui siete venuti:

Su un lato della caverna alcuni occhi vi scrutano! Vi fissano inizialmente con terrore, ma quando si rendono conto di chi hanno di fronte

il loro sguardo si tramuta in gioia e una sfilza di mugugnii pervadono l'area.

Seduti a terra, appoggiati ad una parete, legati e imbavagliati ci sono i vostri compagni!

Sono decisamente contenti di vedervi.

Con rammarico però notate che non sono tutti, e che quelli che ci sono non sono tutti svegli.

Il tuo sguardo individua subito Siobhis, che è tra quelli svegli.

E sembra esserci anche il vecchio Angus, che però è ancora sotto l'effetto del veleno.

Oltre a loro ci sono solo altri 3 esploratori e 1 degli ausiliari che erano venuti con voi.

Nessuna traccia di Forgado, che è tra gli assenti.

E' inevitabile pensare alla fine che possono aver fatto quelli che mancano.

Spoiler:  
Sono tutti legati e imbavagliati quelli che trovi.

- Siobhis (sveglia)

- Angus (dorme)

- 3 esploratori (1 svegli e 2 dormono)

- 1 ausiliario (sveglio)

Inviato

Entriamo nella caverna e grazie alla luce che il mio bastone emana riusciamo ad orientarci. Dopo poco troviamo i miei compagni che aimè, sono ben meno di quanti sperassi. Mi dirigo subito versio Siobhis, liberandola dai legacci.

Dove sono gli altri?

Chiedo, anche se conosco già la risposta alla mia domanda.

I Wanaga si avvicinao agli uomini liberandoli.

Loro sono amici, siamo venuti per liberarvi

Nel frattempo libero anche Angus, sollevandolo di peso e appoggiandolo su Burs.

Dobbiamo andare, una volta fuori di qui vi spiegherò tutto

Inviato

Avvicinandoti verso i compagni rapiti riesci ad illuminare ora praticamente tutta la grotta.

Sbavagli subito Siobhis e prendi a liberarla, chiedendo degli altri.

La ragazza scuote il capo con aria decisamente triste.

E' chiaramente felice di vedervi, ma non sembra molto in vena di parlare al momento.

Sono gli altri due svegli a confermare ciò che già sapevi.

«Le grida! Sentivamo le loro grida! Erano come tante pugnalate al cuore da quanto soffrivano...»

dice l'esploratore

«...una cosa tremenda...» continua l'ausiliario

«non abbiamo visto cosa gli facevano... ma gridavano... e gridavano ancora...

e ancora... finché non smettevano!! Era orribile! ORRIBILE! Nessuno è mai tornato...»

«Da quando i primi di noi hanno iniziato a svegliarsi, quelle tremende creature hanno cominciato

a venire a prenderci... sarebbe di certo toccato a noi stasera...»

Sia loro due, sia Siobhis, sembrano abbastanza sconvolti dall'accaduto.

Solo la ragazza sembra soffrire in silenzio. Gli altri due sono decisamente più loquaci.

Di certo non si aspettavano uno sviluppo del genere quando hanno attraversato il portale.

Aiuti a slegare anche Angus e lo carichi su Burs.

Gli altri due esploratori ancora addormentati vengono tirati su dai Wanaga,

che sembrano intenzionati a trasportarli via di peso, senza farsi troppi problemi.

Siobhis, aiutata da altri si dirigono in un angolo della caverna, dove era ammucchiato il loro equipaggiamento

che i Kech gli avevano tolto di dosso prima di legarli, e prendono a indossarlo, caricandosi addosso la roba in eccesso

appartenente a quelli ancora addormentati e a quelli ormai morti.

Anche tu vai a dare una mano, caricando rapidamente varia roba sulle sacche da trasporto di Burs.

Passando vicino ad un cantone della caverna nell'andare a prendere parte di quella roba,

vedi per terra una piccola zucca in un punto seminascosto dietro un grosso sasso.

Trovi alquanto bizzarro che vi sia una zucca lì: non c'è terra nella caverna, solo roccia, per cui non può essere cresciuta lì,

e anche fuori dalla caverna, non ti pare di aver visto coltivazioni di vegetali.

Senza contare poi che i Kech sembrano tutto meno che vegetariani.

Inviato

Mi spiace non essere arrivato in tempo, ma sono rimasto anche io vittima del veleno. Quesdti Wanaga mi hanno curato e ci hanno dato delle foglie che impediscono di venire infettati

SPiego, mentre accompagno tutti fuori.

Ora andremo al loro villaggio e vedremo il da farsi

mi avvicino a SIobhis, poggiandole una mano sulla spalla.

Stai bene?

Chiedo aggrottando la fronte.

Una zucca? non credo che gli abbiano dato da mangiare, ma potrebbe essere utile rifocillarli, sembrano debilitati dal veleno.

Dico, mentre mi avvicino alla zucca per raccoglierla

Inviato

«Non saprei nemmeno dirtelo...» ammette Siobhis in risposta alla tua domanda, con tono piatto

«pensiamo ad andarcene ora... dice semplicemente... parleremo poi...»

quindi finisce di prendere e indossare la sua roba, mentre tu ti avvicini alla zucca per raccoglierla.

Nel vederti raccoglierla Siobhis sembra che stia per dirti di fermarti, ma non riesce a dirtelo che ormai ce l'hai in mano.

Come la sollevi la zucca inizia a tremare leggermente, poi sempre più forte.

Istintivamente la lasci andare, temendo un pericolo di qualche genere, mentre senti Shiobis

«Quella non è una zucca!» però la donna non sembra nemmeno allarmata, tanto che non ha impugnato armi.

Prima ancora che la zucca tocchi terra, inizia a mutare e da essa spunta un piccolo corpo umanoide formato da foglie e radici.

Sul fronte della zucca, che sta al posto della testa appaiono quindi anche due occhi e una bocca.

Davanti a te c'è una bizzarra pianta di zucche dalle fattezze umanoidi, che tremante corre subito a rifugiarsi dietro il sasso cui

avevi visto e raccolto la zucca. E' chiaramente impaurita, e infatti quelli che erano prigionieri non sembrano considerarla una minaccia.

Nemmeno i wanaga ne sembrano impensieriti, solo Leebon e Darien, che come te non hanno mai visto quella cosa, non sanno che aspettarsi.

Spoiler:  
e2nf.png
Spoiler:  
Come vedi non mi ero scordato che mi avevi chiesto di trovare un leshy xD

A riguardo di questo non sai niente. Ti appare solo come una piccola e bizzarra pianta umanoide.

Su Heligor non esistono, in questo posto invece a quanto pare sì.

Inviato

Aggrotto la fronte quando la zucca inizia a tremare e la lascio cadere per terra, ma questa anzichè rompersi si trasofrma in una specie di pupazzo.

E tu che saresti?

Chiedo chinandomi per poterlo osservare meglio.

Sei spaventato?

Mi volto per un istante verso Siobhis aggrottando la fronte e poi verso i Wanaga che non sembravano affatto sospesi.

Che cos'è?

chiedo nella loro lingua, pserando che mi sappiano dire qualcosa di più

Inviato

Il wanaga si volta verso di te per risponderti

«Quello è Leshy... piccola pianta che cammina... Leshy nasce da semi magici... loro innocui...»

Anche Siobhis interviene

«Ah, vedo che anche questi strani uomini scimmia parlano questa strana forma di lingua Silvana... tanto meglio...»

anche Siobhis a quanto pare può comprendere tale lingua in qualche modo,

ma come te è sempre vissuta nella natura e quindi non c'è da stupirsi abbia imparato il Silvano.

«...anche questo... Leshy, o come hanno detto che si chiama, lo parla... i maledetti che ci hanno rapito lo maltrattano

e lo obbligano a controllare le loro prede... è stato qui con noi e ci ha passato un po' di cibo di notte quando ci svegliavamo...

ha troppa paura di quelle creature anche solo per tentare la fuga, per quello lo lasciano libero di muoversi...

lo usano come servetto... in pratica è prigioniero quanto noi...»

Shiobis ti parla nella lingua comune, ma poi si rivolge al Leshy, che continua tremante a non voler rispondere

cercando di abbozzare qualche parole in Silvano/Gou

«...Sono amici nostri... non hai nulla da temere...» dice alla piccola zucca con le gambe «stai pure tranquillo...»

A quelle parole l'essere sembra tranquillizzarsi un attimo.

Inviato

oh...

mormoro tornando a voltarmi verso la creatura.

Non ti faremo del male, puoi venire con noi se vuoi. Abbiamo sconfitto molti kech per venire fin qui e liberare i mie compagni e dalle parole di Siobhis penso che ti meriti un ringraziamento speciale.

Allungo la mano verso la creaturina sperando che accetti d venire con noi.

Io mi chiamo Eurim, sono un druido, ma forse a voi è più familiare la parola sciamano, e ho fatto voto di proteggere la natura, quindi puoi avere la mia parola che non ti farò alcun mal e che nessuno ti farà del male o ti costringerà a fare niente.

Spoiler:  

Se serve ho diplomazia +14

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...