Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_872768

Ciao a tutti premetto che non gioco da molto (solo pochi mesi XD),quindi non sono molto esperto in ogni caso leggendo un pò in giro ho trovato interessante la figura del God e perciò ho tentato da solo di sviluppare una Build:

la mia idea come da titolo era di fare un Mago del dominio(evocazione)6/War Weaver 5/ininziato dei sette veli 7/ Arcimago 2

-vi posso dire che il mio DM mi ha permesso di utlizare qualsiasi manuale.

-le caratteristiche del mio personaggio sono forza 17 destrezza 22 costituzione 21 intelligenza 22 saggezza 17 carisma 5 ed è un Tiefling (minore) mente vuota.

detto ciò sono aperto a consigli e miglioramenti.

grazie a tutti della disponibilità e del tempo.

  • Risposte 21
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Author
comment_872807

nel calcolo avevo già incluso il bonus di archetipo e di razza di base il punteggio è 18 18 17 17 13 9 poi io l'ho distribuito

comment_872906

E' un po' diverso da quello che chiedi ma è il PG che stò giocando adesso, magari ti è utile:

5 Evocatore/3 Master Specialist/1 Mindbender/7 iniziato dei 7 veli/4 Arcimago

Rinunci al famiglio per Abrupt Jaunt (arcani rivelati)

Il master specialist ti aiuta per i requisiti dell'arcimago e dell'iniziato

Grazie al Mindbender puoi scegliere il talento Mindsight (Lords of Madness, p. 126) quindi sei consapevole di tutte le creature con INT 1 o + entro 30m (sai anche che valore di INT hanno).

CL pieno e ti resta qualche talento da utilizzare, se vuoi una conoscenza arcana puoi entrare nell'arcimago dopo il 5 lvl da iniziato (cosa che io ho fatto).

La pecca è dover rinunciare a 2 scuole di magia e non puoi rinunciare ne ad abiurazione ne a evocazione ne ad ammaliamento, scelta difficile... Io volendo fare un controller ho rinunciato a invocazione ed illusione, in compenso ho preso craft contingent spell per non rimanere senza contingenze.

Valuta tu!

  • Author
comment_873177

@Ere grazie dell'aiuto: ammetto che è un PG interessante, tuttavia a me non piaceva molto l'idea della specializzazione, in ogni caso ci sto dando un'occhiata, l'unica cosa che non capisco è come funziona il Abrupt jaunt ti sarei grato se me lo potessi spiegare.

PS: nessuno a proposte sulla mia Build? se vi sembra debole o inutile vi prego di dirmelo almeno imparerò qualcosa XD

comment_873182

Punto primo: sei un mago, la tua caratteristica più alta dovrebbe essere l'intelligenza..

quindi Int 18, Cos 18, Des 17...il resto come meglio preferisci, anche se carisma 5 è proprio brutto

comment_873233

L'abrupt Jaunt (mi correggo è PHII non UA come avevo scritto) è una variante estremamente versatile che ti consente 1*bonus INT/giorno di utilizzare un teletrasporto di massimo 3 m come azione immediata.

Può essere utile per evitare attacchi o effetti in quanto puoi usarla nel turno dell'avversario.

Come mago la build che ti ho proposto è molto incentrata sulla difensiva visto che anche l'iniziato è particolarmente portato, diciamo che il DM si deve preparare bene per coglierti in fallo.

  • Author
comment_873259

@Von il carisma perde 4 a causa della razza e archetipo da me messo poichè tolgono direttamente 4 al carisma, razze che ho messo per vari vantaggi specie il +4 all'intelligenza (mi sono dimenticato di dirlo errore mio scusa XD) quindi a sto punto pensavo di lasciarlo perdere e ottimizzare il resto, secondo te sbaglio?

@Ere quindi è possibile schivare anche qualsiasi incantesimo o attacco (non ad area) che ti lanciano contro? tipo raggi o simili? se fosse così potrei fare lo specialista a sto punto Focused specialista tanto ci sono talenti per recuperare le scuole proibite

comment_873266

più che altro sei un Mago direi abbastanza difensivo...

io personalmente non gli metterei 5 al carisma...

piuttosto se non ti specializzi perchè non fai un Elfo?

in questo modo puoi prendere la variante del Mago Generalista(solo per elfi)...

  • Author
comment_873272

@Von è vero che sono molto difensivo ma se volessi concentrarmi di più sul Debuffer dovrei andare sulla metamagia per potenziare i raggi no? quindi a quel punto dovrei puntare sull'Incantatrix o sul Dweomerkeeper, personalmente mi viene da lasciare questo ruolo allo stregone o sbaglio?

l'idea della variante dell'elfo come mago generalista è molto interessante poi applicandole il dominio lo è ancora di più però trovo fastidioso quel -2 alla costituzione

comment_873276

Elfo del Sole (che così sei anche un Esterno) -2 Cos +2 Int...io non lo trovo così male, alla fine Cos 16 è comunque buona..

Piccola domanda sull'archetipo...ma i tre Mindflayer che ti controllano sono tutti morti da BG? XD

comment_873338

BackGround

Comunque se non sei ancora libero, non crdo tu possa far molto per liberarti dal loro controllo,

visto che ovviamente sanno meglio di te quel che pensiXD

e se non per pura bontà del DM non credo te ne libererai mai..

  • Author
comment_873416

@Von allora magari chiederò al master di liberarmi a priori XD

@Von e Hicks l'elfo del sole non è un esterno o almeno nel manuale non lo dice

comment_873761

@Ere quindi è possibile schivare anche qualsiasi incantesimo o attacco (non ad area) che ti lanciano contro? tipo raggi o simili? se fosse così potrei fare lo specialista a sto punto Focused specialista tanto ci sono talenti per recuperare le scuole proibite

Si, salvo essere colto alla sprovvista o più in generale non aver possibilità di utilizzare azioni immediate in quel round.

Addirittura potresti negare incantesimi a bersaglio, se riesci a toglierti dalla linea di visuale e non essere più un bersaglio valido, ad area, se i 3 m ti bastano per uscire dall'area.

  • Author
comment_873880

@Ere sei sicuro? perchè per quanto ho visto su internet mentre parlavano di questo potere hanno detto che gli incantesimi a bersaglio non possono essere evitati in questo modo :eek:

Crea un account o accedi per commentare