asmodeus Inviato 9 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2006 Se qualcuno ha bisogno della 3^ parte, contattatemi e ve la faccio avere. Ebbene, ieri sera ho sottoposto i miei pg alla prova... E' stato frustrante... mi facevano pena e rabbia allo stesso modo. Pena perché erano in serata no, e non riuscivano a venire a capo degli indovinelli e rabbia perché non ragionavano sulle regole e tentavano in continuazione di imbrogliare... Hanno superato il primo livello morendo una volta. Comunque bisogna rendere giustizia ad Elayne. Questo dungeon, se i pg sono privi di aiuto è frustrante e mortale
artemis b. marthem Inviato 13 Agosto 2006 Segnala Inviato 13 Agosto 2006 Grazie della mail. Sto cercando di metterla nella mia campagna.
asmodeus Inviato 21 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2006 ebbene, dopo aver torchiato i pg nel dungeon di elayne, ed averli uccisi complessivamente 2 volte, ora sono a chiedervi un ulteriore consiglio. Nel gruppo, c'è un chierico di WeeJas, che con Rianimare i morti ha rianimato un' Idra a 7 teste, con tutte le sue stramaledette teste al loro posto. Ora la stanno utilizzando come cavalcatura per raggiungere una città, per cui hanno 2 opzioni, a piedi fino al "traguardo" attraversando una distesa di montange, oppure a nuoto, via mare, fino ad una città portuale. Per complicare loro il viaggio, avevo messo sulle loro tracce 2 giganti delle colline che assieme ad altri (in tutto sono una decina) infestano la zona. I giganti attaccavano a distanza, scagliando pietre, ma con un colpo di fortuna, il chierico di cui sopra è riuscito ad accecarne uno (1 sul tiro salvezza... ), e l'altro, contro un'idra,ed altri 6 nemici fra cui un minotauro, ha deciso di prendere il compagno accecato e fuggire... Ora, i 2 giganti vorranno vendicarsi e qui vi chiedo: Gli altri daranno loro man forte? Avranno un chierico per curare il cieco (fra i 10, ci saranno almeno 2 femmine ed 1 o 2 "cuccioli")...e soprattutto, come li organizzereste? In che modo secondo voi i giganti si vendicheranno? Potete usare qualsiasi creatura che secondo voi i giganti usano come "servo/schiavo" per coadiuvarli nella vendetta. Sulla loro strada i pg troveranno ancora alcuni villaggi montani scarsamente popolati. L'allineamento del gruppo, pixie esclusa è L/N. La composizione del gruppo è quella di inizio topic, con l'eccezione del minotauro, che se ne è andato per un pò (ferie del pg)... Grazie a tutti in anticipo:pray: :pray: , e se avete dubbi, chiedete pure... la seduta è domani sera.
Elayne Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Inviato 21 Agosto 2006 Ad altri il compito di aiutarti, io devo lavorare sulla prossima seduta domenica. Ultima nota sul mio dungeon: è chiaro che senz'aiuto può essere troppo dura. Qualche aiutino (come per esempio metterli sulla strada giusta con una frase metaforica quando stavano troppo riflettendo ad un enigma) l'ho dato al mio gruppo di allora. Ma non se baravano, chiaramente... A questo punto ero senza pietà. Beh, peggio: facevo finta di nulla, come se le loro idee da bari mi avessero colto alla sprovista (non davo quest'impressione, ma uno vuole quello che vuole vedere hehehhee), e poi, a morte avvenuta, aggiungevo una riflessione... tipo: "peccato, l'idea non era male.. ... certo che cosi non hai corso... eh già..."
asmodeus Inviato 5 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Dunque, visto che ho un post apposito nel quale chiedere aiuto me ne approfitto chiedendovi: Una città normale, popolata in prevalenza da umani è sempre maldisposta verso i non morti? Mi spiego meglio: Esistono divinità come wee-jas che non sono malvagie, ed i suoi chierici prediligono il controllo dei non morti. Ma se un chierico tentasse di portare all'interno di una città uno o più dei suoi non morti e all'atto di entrare in città chiedesse al tempio principale (pelor) la possibilità di parcheggiare temporaneamente i suoi servitori da qualche parte, voi lo consentireste? Lo chiedo perché temo che il chierico questa sera salterà fuori con una richiesta del genere, e vorrei dargli una risposta convincente. Per me, previo accordo con il chierico locale, ed introducendoli camuffati, dovrebbe poterlo fare. Voi che dite? Ciao e grazie:bye:
Aerys II Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Pelor non è il dio del Sole, tra le varie? Io se fossi il dio del Sole non tollererei non-morti in città. Anzi, ti dirò di più: rogo agli eretici (compreso il chierico che riporta in vita quegli abomini), non-morti in polvere e grande sdegno generale.
asmodeus Inviato 5 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Pelor non è il dio del Sole, tra le varie? Io se fossi il dio del Sole non tollererei non-morti in città. Anzi, ti dirò di più: rogo agli eretici (compreso il chierico che riporta in vita quegli abomini), non-morti in polvere e grande sdegno generale. In linea di massima posso concordare, ma un chierico di Pelor, generalmente è L/B, per cui in teoria dovrebbe rispondere ad una richiesta del genere in maniera meno "diretta", se non altro per rispetto di un sacerdote di un'altra divinità che si è premurato di chiedere il permesso, allo scopo di non infrangere delle leggi... o sbaglio:confused:
Aerys II Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Sì, ma l'esistenza dei non-morti è in sè un'espressione del male e del caos, uno stravolgimento dell'ordine naturale delle cose. Ok essere Legali Buoni, ma prima delle Leggi terrene, un Chierico dovrebbe rispettare il Dogma del suo dio, io credo...
asmodeus Inviato 5 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2006 dunque, controllando ho visto che Pelor è N/B. Dunque, penso che alla fine non permetterò al chierico di portare all'interno i non morti, ma non gli impedirò di entrare in città, anche perché la città, di ricente sottoposta a continui raid di bande goblin/hobgoblin accoglierà certamente con il dovuto calore un pomposo chierico... goblin! Ci sarà da divertirsi:-D Ciao e grazie:bye:
Aerys II Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Dunque, penso che alla fine non permetterò al chierico di portare all'interno i non morti, ma non gli impedirò di entrare in città, anche perché la città, di ricente sottoposta a continui raid di bande goblin/hobgoblin accoglierà certamente con il dovuto calore un pomposo chierico... goblin! Beh, mi pare di capire che il gruppo avrà vita facile... :lol: Comunque puoi far intuire ai tuoi giocatori che magari potrebbero provare a far intrufolare i non-morti in città con qualche mezzo non molto convenzionale, tipo in delle bare (alla Kenshiro sull'Isola dei Demoni), per poi far sì che vengano "accidentalmente" scoperti dai cultisti di Pelor o chi per loro... Insomma, una bella trappola per goblin!
asmodeus Inviato 5 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Beh, mi pare di capire che il gruppo avrà vita facile... :lol: Beh, sarà una cassa piuttosto larga, visto che lo zombi è un gigante delle colline :lol: ...come vedi, avranno vita facilissima;-)
Sling Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Inviato 2 Novembre 2006 so che è un post vecchio, ma posso chiedere il tezo livello? grazie mille^^
Jack Ryan Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Perdonatemi se riuppo questa discussione un po' vecchiotta... l'ho notata ambientandomi sul forum e il dungeon ivi descritto mi è davvero piaciuto, grandi complimenti all'autore! La mia domanda ovviamente è: c'è qualche anima buona che possiede il file del terzo livello disponibile ad inviarmela via mail? gliene sarei molto grato. Grazie infinite!
Nickolaus Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 ciao a tutti! ho trovato questa discussione un po' datata... e mi piacerebbe dare un'occhiata al terzo livello, dato che il resto è proprio fico... c'è qualcuno che possiede il file del terzo livello ed è disponibile ad inviarmela via mail? oppure se direttamente la inserisce nel topic... Grazie infinite! ciao a tutti!
Elin Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 vale anche per me! Vorrei poter vedere la terza parte del dungeon... l'e-mail è 6lore16@libero.it
Elayne Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 C'è un piccolo problema. Ho in mano gli allegati (mappe, ecc) del 3° livello, ma non più il file "doc" che spiegava il tutto. Non vorrei ritraddurlo di nuovo dal francese. Se qualcuno me lo potesse rimandare (e anche, mentre c'è, agli altri), mi farebbe un favore. EDIT: non tutto è perduto comunque, visto che mi ricordo averlo mandato ad un altro amico.. se non l'ha cancellato, ve lo farò avere domani. Il mio amico, masterizzando l'avventura, ha detto che se non fosse "intervenuto", i PG sarebbero tutti morti al terzo livello, neanche a metà strada. Bello.
asmodeus Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2007 Dopo una lunga assenza dal forum sono finalmente ritornato. Mi dispiace per la terza parte del dungeon, ma ho a suo tempo cancellato la mail, dopo averla usata "contro" i miei giocatori. Grosso modo me la ricordo se nessuno riesce a recuperarla. Comunque, a essere letale è tutto il dungeon e non solo il 3° livello. Se non li aiutate, in un gruppo, forse se ne salva uno... ma forse....
kiramortis Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Inviato 10 Agosto 2007 anche a me la 3a parte!!! grazie! kiramortis@virgilio.it
Jack Ryan Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Inviato 12 Agosto 2007 Eccola qua;-) Grazie ad Elayne per la creazione, e ad Artemis per avermela passata Le_Tre_Prove - 3.doc
Elayne Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Inviato 12 Agosto 2007 Eccola qua;-) Grazie ad Elayne per la creazione, e ad Artemis per avermela passata Mancano gli allegati, che sono la mappa, la stanza enigma, e la colonna. Ahimè parto domani per le ferie, e il materiale ce l'ho sul PC del lavoro. Se nessuno li ritrova per il 27, il 28 agosto sarà tutto allegato al topic da parte mia.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora