RexCronos Inviata 31 Agosto 2013 Segnala Inviata 31 Agosto 2013 Salve a tutti, Volevo segnalarvi il GdR by chat: Tales of The Silver Sword. E' una land online basata su D&D 3.5 ed ambientata nei Forgotten Realms, alla quale sono iscritto da un po di tempo; e che mi permetto di consigliare a chi volesse provare un modo diverso di giocare a D&D. Si tratta di un gioco di descrizione ed interpretazione, in cui i giocatori sviluppano la storia e la personalità del proprio personaggio facendolo interagire con i personaggi degli altri giocatori; ed in cui molti Dungeon Masters dispongono, in modo piu o meno casuale ed imprevisto, delle quest e delle narrazioni, nelle quali i personaggi possono essere coinvolti. Il tutto, è gestito da un sistema originale (creato appositamente dai Web Masters), che registra i dati e la crescita di ogni personaggio. Il gioco si svolge principalmente in un´area tra il Nord, la Costa della Spada Settentrionale e le Marche D´Argento: luoghi pieni di città fantastiche, antiche rovine, foreste selvagge, minacce ancestrali e conflitti interminabili. Chi entra in queste terre potrà decidere il destino del proprio personaggio tra le varie opportunità che il Nord offre: Potrà diventare uno studioso dell'Università di Silverymoon o una guarda magica della città, partecipare agli intrighi della malvagia Luskan, proteggere in segreto i Reami entrando a far parte degli Arpisti, oppure semplicemente perseguire i propri obbiettivi personali. Naturalmente, il gioco è assolutamente gratuito e non a fini di lucro. Vi ringrazio dell'attenzione, e mi auguro di leggervi in chat. Chereerios!
Uomo Del Monte Inviato 1 Settembre 2013 Segnala Inviato 1 Settembre 2013 Lèl esiste ancora questa metodologia di gioco? A suo tempo (10 anni fa) ci ho perso quasi due mesi dietro una cosa simile. Mai capito quale fosse il divertimento, come di molti mmorpg d'altronde Ps: non credo sia la sezione giusta comunque...
RexCronos Inviato 1 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2013 Lèl esiste ancora questa metodologia di gioco? A suo tempo (10 anni fa) ci ho perso quasi due mesi dietro una cosa simile. Mai capito quale fosse il divertimento, come di molti mmorpg d'altronde Ps: non credo sia la sezione giusta comunque... Beh si: é un tipo di gioco piu improntato all'interpretazione ed alla caratterizzazione del personaggio, e un po meno all'azione ed al combattimento (per quanto, comunque, non manchino); non tutti preferiscono questo tipo di gioco. Comunque, si deve provare per saperlo, ti pare? P.S. Per il post, non temere: ho chiesto il permesso ai moderatori; ed il gioco é specificatamente d&d 3.5. :/)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora