Lamadanzante Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Alexander Una furia primigenia scorreva violenta nelle vene di Alexander. La creatura in cui si era trasformato era selvaggia, un cacciatore. E bramava squrciare e mordere...era difficile tenere a bada una forza cosi' violenta e naturale e Alexander non voleva...voleva che quella forza facesse a pezzi quei mostri della natura. Cosi' corse velocemente verso il non morto piu' vicino e lo attacco con il suo artiglio! DM Spoiler: Attacco lo zombie in L9, TXC +8, danni 1d6+3 + veleno, anche se credo che essendo non morti sono immuni al veleno.
Black Wolf Inviato 5 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Kodzar si fa strada alle spalle di Thern, che con un colpo del suo grosso spadone manda a terra il mostriciattolo davanti a sè, spingendolo contro il tavolo e avanzando di un passo. L'altro mostro viene travolto dalla sua avanzata. Il chierico intanto, chiamando a sè la benevolenza del Padre dei Nani, aggredisce lo zombi adiacente, spappolandogli il cranio con la sua ascia, ricoprendola di materia organica putrefatta. Il dinosauro, colto da una frenetica sete di sangue, assalta a sua volta uno di quei piccoli abomini, lacerandone il petto con il micidiale artiglio. Lo zombi rimasto, quello dietro al tavolo, essendo incapace di ricaricare la sua balestra, oltrapassa l'ostacolo lateralmente per attaccare il nano brandendo la sua balestra come fosse una mazza. L'arma si sfascia contro la corazza di Kodzar in un tripudio di schegge di legno marcio. Lo zombi, ora disarmato, è alla mercè del chierico. Spoiler: Thern uccide il goblin davanti a lui, incalzando l'altro e massacrandolo mentre avanza. Kodzar spacca la testa dello zombi da lui scelto, mentre Alexander uccide il suo. Lo zombi più grosso non infligge danno a Kodzar. Tocca a Jaques. Ecco la situazione
Silent Player Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Jacques Taccio come un'ombra nella notte. Non emetto alcun suono se non quello del mio cuore pulsante. Scivolo nella stanza come un alito di vento gelido e mortale, scorrendo fra i miei compagni, per poi brandire il mio pugnale e sferrare un fendente alla creatura non morta. Spoiler: Vorrei arrivare in D-E 8-9 e attaccare lo zombie rimasto, non avrò il furtivo ma almeno il +2 di fiancheggiamento sì. Inoltre essendo ancora in modalità furtiva dovrei coglierlo anche di sorpresa, nel caso assolutamente ipotetico in cui avesse una gran destrezza XD. TXC 8 comprensivo del +2. Danni 1d4+3. Se per caso mi colpisse con un ADO vorrei fargli ritirare l'attacco col potere del destino, grassie^^.
Black Wolf Inviato 6 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Con grande eleganza e maestria, Jaques si porta sul fianco della creatura, schivando le sue orride appendici e colpendolo lesto col suo pugnale. Squarcia tendini marci e tessuti putrefatti, ma la lama del suo coltello non è sufficiente a danneggiare in modo fatale il non morto. Thern, approffittando della distrazione dello zombi, lo squarta con lo spadone, finendolo. Spoiler: Eviti grazie al potere del destino il suo attacco di opportunità, colpendolo poi e infliggendo 7 danni. Si può agire anche fuori dall'iniziativa, i mostri sono finiti. Dopo questo breve scontro vi rendete conto di trovarvi in una cucina abbandonata. Il grosso tavolo rovesciato al centro della stanza doveva fungere da banco per le preparazioni. Un grande braciere occupa la parte nord-est della stanza, i resti di carbone sono ancora visibili. Una credenza sta addossata all'angolo nord-ovest, semirovesciata. Il suo contenuto, piatti e bicchieri, si trova riverso a terra, completamente frantumato. Alla vostra sinistra, oltre ad un altro bancone logoro, si trova una porta di legno scuro. Dinnanzi a voi c'è una grande finestra, da cui filtra una luce tinta di verde dal fogliame degli alberi. Alla vostra destra, per terra, si apre una botola troppo piccola perchè possiate entrarci, ma dalla quale provengono fiotti densi di una strana nebbia verdastra. Non ha la tipica consistenza della nebbia, ossia eterea. Sembra piuttosto liquida, eppure gassosa. E non vi bagna.
Hennet87 Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Eliminati gli zombie, Kodzar torna immediatamente sui suoi passi a recuperare il simbolo sacro. Lo osserva per qualche secondo, poi si abbassa e lo tocca con cautela. In realtà non si aspetta che bruci ancora, ma la prudenza non è mai troppa. E poi quella voce... Spoiler: se non brucia lo prendo e lo infilo di nuovo al collo. Taciturno torna nella sala-cucina. Cosa vi sembra questa specie di nebbia? A me non promette niente di buono!
Black Wolf Inviato 7 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Kodzar Spoiler: Quando tocchi con mano timorosa l'effige d'ottone del tuo dio, Ras Kerg, lo scopri freddo, ma una risata maligna e sibilante ti fa sussultare, rieccheggiando tra le pareti del corridoio dandoti l'impressione di essere circondato da esseri sghignazzanti. Dura appena qualche secondo, prima di troncarsi di netto.
Lamadanzante Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Alexander Voleva ancora sangue, voleva ancora squarciare e artigliare, distruggere e uccidere!!...con un evidente sforzo di volonta' , lo spirito di Alexander all'interno del terribile dinosauro lotta per prendere il sopravvento sullo spirito feroce della fiera. Dopo una lotta che sembra eterna, la forza di volonta' dell'umano ha la meglio e Alexander torna padrone di se. Si guarda intorno e studia la situazione.Alla domanda di Kodzar si concentra su quella strana nebbiolina... DM Spoiler: Conoscenze Natura +14 per sapere qualcosa in piu' su quella strana nebbia e cosa la produce.
Black Wolf Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Alexander Spoiler: Non sapresti definire la natura di quella strana nebbia, ma di sicuro non è qualcosa che appartiene al mondo naturale.
Black Wolf Inviato 22 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Spoiler: Facciamo un secondo il punto di chi è rimasto a giocare. Chi c'è batta un colpo! Dopo circa dieci minuti in cui vi dedicate ad esplorare la stanza, ringhi gutturali e macabri annunciano, con vostro orrore, che gli zombie che avete mandato al tappeto si stanno rialzando, pronti ad aggredirvi di nuovo.
Hennet87 Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Dannati zombie, non li ricordavo così resistenti! Kodzar impugna di nuovo la sua ascia, lasciando perdere stavolta il simbolo sacro, è si avventa con tutta la forza sul primo zombie a portata. Ci deve essere un modo per eliminarli definitivamente. Spoiler: xDM cerco di ricordare se gli zombie si devono eliminare in una qualche maniera specifica (un colpo di grazia, danni particolari).
Lamadanzante Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Alexander Deve essere questa maledetta nebbia, forse finche' stanno qui continueranno a risorgere...o forse c'e' una magia in opera...ma le arti arcane non sono il mio forte! Detto questo lascio' che lo spirito della fiera prendessenuovamente il sopravvento e si avvento' contro lo zombie piu' vicino! Spoiler: Attacco completo, 2 x artigli TXC +8, ogni artiglio 1d6 +3 di danno +veleno.
Silent Player Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Jacques Sbuffo, facendo una mezza piroetta su me stesso, in maniera come al solito estremamente scenica, senza una vera e propria utilità dinnanzi ai non morti. Assicurandomi di essere ad una distanza ragionevole da loro, estraggo nuovamente la monetina dalla mia tasca occulta, ed impongo a loro la mia presenza. Master Spoiler: Faccio uno scacciare non morti Roll(1d20)+3: 15,+3 Total:18
Black Wolf Inviato 22 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2013 La mazza di Kodzar fracassa il cranio marcio dello zombi più grosso, già malconcio per via delle ferite subite in precedenza. Brandelli di carne morta, vermi della putrefazione e sangue putrido inondano buona parte della stanza. Spoiler: Complimenti, colpo critico confermato! Spappoli la testa del non morto. Purtroppo non ti viene in mente alcun modo particolare di evitare l'ennesima resurrezione dei non morti. D'altronde, per quanto ne sai, una volta sconfitti non hanno la facoltà di tornare ad infestare il mondo con la loro putrida presenza. Alexander, sotto forma di terribile dinosauro, si lancia aggressivo contro lo zombi a lui più vicino, squarciandolo violentemente con due rapidissimi colpi d'artiglio. La creatura immonda crolla a terra, in modo simile a quanto fatto poco prima. Jaques, a sorpresa, brandisce una monetina. In un istante, una luce vagamente verdolina scaturisce dal piccolo oggetto, irradiando la stanza intera e polverizzando i due zombi ancora in piedi, rendendoli poco più che mucchietti di cenere. Spoiler: Non appena gli zombi si polverizzano, senti una risata raschiante, seguita da queste parole, pronunciate tra gemiti e sospiri degni di un moribondo: "Haaaa, ne abbiamo un'altro!" Un istante dopo la tua moneta si arroventaa tra le tue mani. Necessiti di una prova di tempra per non farla cadere a terra. CD 13.
Silent Player Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 La mazza di Kodzar fracassa il cranio marcio dello zombi più grosso, già malconcio per via delle ferite subite in precedenza. Brandelli di carne morta, vermi della putrefazione e sangue putrido inondano buona parte della stanza. Spoiler: Complimenti, colpo critico confermato! Spappoli la testa del non morto. Purtroppo non ti viene in mente alcun modo particolare di evitare l'ennesima resurrezione dei non morti. D'altronde, per quanto ne sai, una volta sconfitti non hanno la facoltà di tornare ad infestare il mondo con la loro putrida presenza. Alexander, sotto forma di terribile dinosauro, si lancia aggressivo contro lo zombi a lui più vicino, squarciandolo violentemente con due rapidissimi colpi d'artiglio. La creatura immonda crolla a terra, in modo simile a quanto fatto poco prima. Jaques, a sorpresa, brandisce una monetina. In un istante, una luce vagamente verdolina scaturisce dal piccolo oggetto, irradiando la stanza intera e polverizzando i due zombi ancora in piedi, rendendoli poco più che mucchietti di cenere. Spoiler: Non appena gli zombi si polverizzano, senti una risata raschiante, seguita da queste parole, pronunciate tra gemiti e sospiri degni di un moribondo: "Haaaa, ne abbiamo un'altro!" Un istante dopo la tua moneta si arroventaa tra le tue mani. Necessiti di una prova di tempra per non farla cadere a terra. CD 13. Master Spoiler: Roll(1d20)+0: 15,+0 Total:15. Non ho la scheda sottomano, ma solo di dado dovrei averlo passato
Hennet87 Inviato 24 Novembre 2013 Segnala Inviato 24 Novembre 2013 Forse hai ragione, sarà questa nebbiolina gialla. O almeno sarà il posto, così pieno di energia negativa... Facciamo in fretta, suggerirei di cercare il tomo, senza indugi! A meno che uno di voi non voglia sperimentare gli effetti di questa nebbia sulla sua pelle e vedere cosa succede...
Black Wolf Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Dalla botola aperta nella stanza in cui vi trovate continua a fluire densa la verdolina nebbiastra, avvolgendovi in spirali voluttuose; è inodore e provando a toccarla scoprite che non da alcun tipo di sensazione tattile. Non è umida, non è fredda, è tale e quale a normalissima aria. Purtroppo la botola è troppo piccola perchè qualcuno di voi riesca a calarvisi e in tutta onestà la cosa non può farvi altro che piacere. A chi piacerebbe calarsi in un buco di incerta profondità, da cui scaturisce qualcosa di palesemente innaturale e che trasuda necromanzia da ogni poro? I cadaveri degli zombi sono ormai soltanto due, uno dei quali ha la testa spappolata per via del letale colpo di mazza di Kodzar. La vecchia cucina della Torre di Benzio non offre grandi attrattive, così vi restano due scelte: provare ad aprire la porta di legno che si trova vicino alla credenza rovesciata, oppure tornare nel corridoio e provare ad aprire la porta che avete visto passando.
Lamadanzante Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 ALEXANDER "- Beh, direi di finire di controllare questa zona, vediamo cosa c'è dietro quella porta vicino alla credenza!". La sua voce e' raschiante, ma perfettamente comprensibile . Si avvicina velocemente alla porta e con un artiglio la apre , gettando una occhiata all'interno...
Black Wolf Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Un breve corridoio largo appena un metro e mezzo e lungo non più di cinque si apre davanti a te. In fondo a esso, addossata a una parete di legno, un'ordinata catasta di tronchi polverosi e pieni di ragnatele dà bella mostra di sè. L'odore è tipico dei luoghi che restano chiusi troppo a lungo, un misto di muffa, legno stagionato e polvere. La nebbia verdolina infesta anche quest'area, sebbene sia molto più rada e immobile, piuttosto che ribollente com'era in cucina. Le cose cambiano man mano che la foschia dalla stanza che avete appena lasciato comincia a fluire densa nel corridoio, dando manforte a quella già presente e colmando ogni interstizio lentamente, ma inesorabilmente. Solo una breve folata di vento si oppone all'avanzata della nebbiolina inarrestabile, recando però con sè un lezzo dolciastro piuttosto nauseabondo. Spoiler: Ecco ciò che vedete di fronte a voi. Che ordine di marcia adottate?
Hennet87 Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Non sembra pericoloso, ma per precauzione meglio mandare avanti qualcuno "abile". Ci pensi tu Jacques? Mi sembri portato per questo genere di cose. Io vi seguo in modo cauto.
Lamadanzante Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Osservando la catasta di tronchi, Alexander disse: Perche' non usiamo uno di quei tronchi per tappare il condotto da dove esce questa malevola nebbiolina. Proviamo. Afferra uno dei tronchi e lo porta fino alla grata da dove esce la nebbiolina, cercando di tapparla in qualche modo... DM Spoiler: E' possibile?
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