Vai al contenuto

Il Tomo di Ifar

Black Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Jacques

L'inquietudine che mi percorre fa si che la mia mano riponga la moneta da dove era stata estratta, ed istintivamente comincio ad accarezzare l'elsa del pugnale, quasi a volerlo addomesticare, dandogli dei piccoli colpetti con i polpastrelli. Mentre avanziamo, faccio caso alle parole dell'halfling, e il mio sguardo corre velocemente verso di lui, per un breve istante.

Se la signoria vostra illustrissima ha bisogno del sottoscritto, "J" è il nome cui appellarsi Sospiro, un po' teso E se dovessimo vivere a sufficienza su questo mondo, e se l'interesse vostro sarà in tal senso indirizzato, magari capirete che un colore non è semplicemente un colore, ma è anche giallo, arancio, rosso, verde... Al solito, il continuo voler fare il primo attore comporta che io passi dal "tu" al "lei" al "voi" senza un reale senso logico, quasi stessi recitando ogni volta una scena diversa con attori differenti.

Poi, indugio su Alexander All'occorrenza, dispongo di pentola e razioni da viaggio, oltre che di tizzoni per avviluppar il fuoco. Non posso nascondere che nutro anche io un discreto appetito. Ma sarà sicuro fermarci qui a consumare il parco pasto? Domando.

Infine, mi passo una mano sul volto glabro e, allo stesso, mi guardo in giro, mentre dal viso le dita si spostano verso la nuca, grattandola insistentemente con fare interrogativo.

Master

Spoiler:  
Non l'ho fatta prima, sbagliando, ma vorrei provare a fare una prova di "sapienza" (ossia, conoscenze bardiche del cenobita) per sapere se conosco qualche informazione sulla foresta e/o sulla torre. Il tiro--> Roll(1d20)+5:

15,+5

Total:20

• Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jaques

Spoiler:  
In qualche noioso pomeiggio trascorso in biblioteca hai letto su qualche antico manoscritto che Normedr Wùt esiste da prima che i Nani venissero al mondo. Ricordi che il libro parlava di un luogo intriso di profono potere, che pochi capivano e ancor meno sapevano controllare. Più di recente, hai sentito dire che la crisi economica che colpisce Blodhevn ha indotto la gente a cacciare senza freno per alimentarsi, spopolando nel giro di vent'anni la foresta da tutta la sua funa.
Inviato

THERN

Alle parole dell'halfling, gli rispondo

Io Thern... inizio ...lui Nerartiglio... poggio nuovamente la mano sullo spadone, come in piazza ...lui non sapere e indico il lupo la cui pelle è diventata ormai il mio mantello; il tutto ripetuto esattamente come nella scorsa presentazione, quasi una storiella imparata a memoria.

Man mano che ci avviciniamo alla foresta il mio passo si fa però più cauto, lo sguardo più sospettoso.

Qualcosa non quadra. Questo posto è strano...

Nel momento in cui Alexander ci fa cenno di fermarci, confermo le sue parole: Questo bosco zitto. Quando bosco zitto spiriti arrabbiati e nascosti. Spirito arrabbiato e nascosto porta male.

La foresta ha perduto la propria voce. Dov'è il canto dei fringuelli, il rapido incedere delle lepri, il passo prudente del cervo? Cosa può essere successo a questo luogo? Non è un buon presagio... gli spiriti sono irati, stanno in agguato.

Non c'è altra spiegazione.

Stringo ber un breve istante l'artiglio che porto legato al collo, l'occhio fisso nella selva.

Padre Lupo, guida i miei passi e donami la forza. Che il gelo non mi colga, che la preda non mi sfugga. Padre lupo, guida i miei passi e donami la forza.

Più buono prima mangia di bosco. Riprendo poi la parola annuendo a Jaques Più buono prima di poi: prima no alberi a nascondere, noi se qualcuno viene vede. Se voi vuole mangia ora mangia.

Noi qua protegge noi più buono. Concludo

Inviato

Jacques

Mentre rifletto fra me e me, d'un tratto, l'illuminazione mi rasserena Ma certo! Stupido io e le mie rimembranze offuscate! Poi guardo Thern, sorridendogli, e tiro fuori la pentola dallo zainetto magico, appena posato in terra. Il nostro rosso compare sta nel giusto Espongo, con aria chiaramente più rilassata fino ad un attimo prima Quanto alla fauna, esiste una spiegazione più semplice e sicuramente meno inquietante rispetto ai cattivi pensieri che, a giudicare dai vostri sguardi, hanno offuscato la nostra mente un attimo fa Comincio intanto a sistemare la postazione per il fuoco, disponendo ceppi di legno e pietre in circolo La crisi economica che colpisce Blodhevn ha indotto la gente a cacciare senza freno per alimentarsi, e l'estremizzazione di tal fenomeno ha spopolato completamente la foresta. Nessuna fuga, nessuno oscuro potere o predatore, compagni miei...

Inviato

Kodzar

La spiegazione di Jacques non gli sembra molto plausibile.

Possibile che l'uomo abbia annientato un intero ecosistema?

Sta di fatto che accetta di buon grado il sedersi a mangiare, il suo stomaco reclama cibo e a pancia piena di ragiona e si vive meglio.

Io comunque sono Kodzar del clan Zir, per dirla alla halfling - dice rivolgendosi a Sinead - o meglio Kodzar Du Zir per dirla alla nanica. Gli uomini spesso mi chiamano semplicemente "nano", a volte con fare dispregiativo. Per me è solo un grande onore esser un nano, compiere imprese come questa che potranno portare gloria al mio clan.

In effetti ritrovare un antico tomo in grado di riportare in vita i morti può essere un'impresa che molti menestrelli canteranno in lungo e in largo.

In attesa del cibo, si dedica alla sua ascia, affilandola con cura immerso in qualche ricordo.

Inviato

La legna, qualora voleste accendere un fuoco, è abbondante, in quanto parecchi rami secchi giacciono a terra. Il nevischio ha smesso di cadere e persino qualche pallido raggio di sole riesce a filtrare tra le nubi bianche. La neve caduta crea una sottile coltre bianca che rende il mondo di una luminosità quasi abbagliante. Il silenzio, tuttavia, non è totale. Coloro fra di voi che hanno l'udito più fine, riescono a percepire una sorta di rombo lontano. Un frusco costante che, siete certi, diventerà un fragore possente, via via che vi avvicinerete.

Alexander, Thern

Spoiler:  
Nel momento in cui Thern rivolge la preghiera al suo Spirito Protettore, notate, laddove il bosco si fa più fitto, qualcosa che vi ghiaccia il sangue nelle vene. Un lupo bianco, di medie dimensioni, che ci fissa con attenzione. Immobile, nell'oscurità della foresta, evoca in voi una sensazione di indomita selvatichezza. Eppure c'è qualcosa di inquietante nel'animale. Troppo lontano per delinearne un profilo preciso, vi da l'idea di conoscere i vostri pensieri.
Inviato

THERN

Per un lungo, interminabile istante guardo il bianco animale dritto negli occhi

Noi Padre Lupo indica via. No mangia noi ora.

Mi rivolgo agli altri senza guardarli, per poi dirigermi, con passo sicuro, in direzione della fiera.

Spoiler:  
Se il lupo fugge inizio a inseguirlo. Se sparisce alla mia vista, continuo nella direzione in cui scompare
Inviato

Tutti osservate il vostro robusto compagno allontanarsi e addentrarsi nella boscaglia dopo criptiche parole.

Thern

Spoiler:  
Ti addentri di poche centinaia di metri nella boscaglia, rendendoti poco conto di ciò che ti circonda. I lupo ti fissa. Poi, di punto in bianco, un banco di nebbia densa lo avvolge, nascondendolo ai tuoi occhi. Quando la nebbia innaturale si dirada, il lupo è scomparso.
Inviato

THERN

Spoiler:  
Ma cosa diamine...? commento al sopraggiungere della nebbia.

Quando poi scompare mi guardo attentamente intorno

Cosa vuoi dirmi, Grande Lupo?

E raggiungo il punto dove il lupo mi fissava

Spoiler:  
Ascoltare: 5+8=13

Osservare: 1+3=4

Vabbè -.-"

Se non vedo o sento nulla, proseguo in quella direzione per un centinaio di metri e decido di prendere 10 alle due prove (quindi ascoltare 18 e osservare 13). Se non sento o noto ancora niente, torno dagli altri

Inviato

Kodzar

Ma dove diamine è andato? Credete che dovremmo seguirlo? - dice il nano rivolgendosi al resto della comitiva- Cosa ha visto?

Addentrarsi così di punto in bianco nel cuore della foresta, da solo. Cose da pazzi!

Inviato

THERN

Dopo la breve - fin troppo breve - escursione nel bosco, torno indietro dagli altri.

Sbuco dalla foresta con aria pensierosa, mi volto un'ultima volta verso gli alberi e mi ricongiungo ai miei compagni. Mi siedo accanto ai legni che Jaques stava preparando

Resto un momento in silenzio, per poi sentenziare

Spiriti parlato indico un punto preciso della selva noi direzione quella deve andare...

...ma prima noi mangia!

e tiro fuori formaggio e carne secca dal mio zaino

Spoiler:  
consumo una razione
Inviato

Kodzar

Rivolgendosi a Thern

Giovane, la prossima volta rendici partecipi delle tue intenzioni. Sempre meglio agire insieme che incamminarsi da soli.

Kodzar si alza dal suo punto di riposo e si incammina verso Alexander, e si rivolge a lui con un tono basso e pensieroso.

Tu che sembri conoscere questi luoghi, sai di cosa sta parlando? Ci sono spiriti in quella foresta? Qualcosa di cui preoccuparsi?

Aver a che fare con entità sconosciute fatte non di carne ha sempre messo a disagio Kodzar, anche se da quando ha trovato la fede riesce ad affrontare meglio queste situazioni.

Inviato

Jacques

Oh cielo... Rimango piuttosto basito dinnanzi al comportamento del compagno, che non riesco a giustificare. E all'interrogativo di Kodzar non posso far altro che rispondere con le braccia larghe e uno stringermi nelle spalle. Preparo il fuoco, e chiedo se qualcuno ha delle pietanze fresche da consumare, onde evitare di sprecare razioni Qualcuno fra lorsignori dispone di vivande adatte alla cottura? richiedo mellifluo.

Mentre predispongo ciò, noto che il rosso torna, e bofonchia qualcosa circa spiriti ultraterreni o simili entità, che pare gli abbiano indicato la via.

Lieto di riavere la tua pittoresca compagnia gli sorrido, mentre tiro fuori una bottiglia di vino buono, rosso. Qualcuno si allieta con gli aromi delle vigne?

Inviato

THERN

Alle parole di Kodzar mi giro verso di lui, fissandolo negli occhi

Detto il tono è glaciale decide voi poi se segue Thern

mentre parlo piccoli pezzettini di formaggio schizzano a destra e a manca

Quando parla Padre Lupo, figlio risponde. Così è e deve.

e poi faccio segno a Jaques di passare il vino

Inviato

Alexander

La apparizione del lupo bianco lo lascia momentaneamente senza parole...quando vede il suo compagno seguirlo nel bosco lui non si muove. Qualcosa di strano pervade quel posto e la storia della caccia indiscriminata non è una spiegazione , sicuramente non una completa .Quando Thern ritorna e si siede per mangiare, lo raggiunge. Sente di potersi fidare di lui. Condividono qualcosa. Si siede vicino a lui.

Cos'hai visto nel bosco, seguendo fratello lupo? E cos'è questo rumore, questo rombo? Può essere una cascata?

Inviato

THERN

Mi fermo dal pasto per rispondere alle parole di Alexander

Padre Lupo indicato via, poi scompare con nebbia. Vuole Padre Lupo noi prosegue.

Poi alzo le spalle Non sa Thern cosa rombo. Forse acqua cade come te dice

No, una cascata non è da escludere, anzi.

Ma quale sarà il significato recondito di questa apparizione? Il Grande Lupo non appare mai a caso...

Inviato

Si era decisamente perso qualche pezzo oppure i due rustrici compagni erano più fuori di testa di quello che aveva pensato. Oppure c'entrava roba misticamente mistica o qualcosa del genere. Decisamente non il suo campo.

E fatti che decisamente non prospettavano nulla di buono. Ma voleva rimanere ottimista: Thern - se ricordava bene il nome - era parso più sorpreso e affascinato che spaventato, non che, immagivana Sinead, dovesse essere semplice spaventare un uomo come lui, e neanche lo spilungone pareva preoccuparsi più di tanto, mentre lo era sembrato molto di più per la sparizione degli animale. Sparizione che il linguacciuto J, su cui la sua previsione di qualcuno che parla tanto, dicendo poco si era rivelata corretta, aveva giustificato con la caccia esagerata degli umani.

Ora, non che non fosse possibile, la razza umana non era particolarmente nota per la sua capacità di considerare le conseguenze delle loro azioni, ma questo gli pareva veramente difficile da credere, magari poteva aver peggiorato una situazione già esistente o qualcosa di simile.

Mah, chissà.

Alla proposta di J fece un cenno di diniego, tra la sua statura e la sua rara abitudine - almeno ora - di bere, era meglio non iniziare già così la giornata se intendeva proseguire il viaggio senza arrivare alla notte non più camminando, ma zizzagando tra gli alberi, mimandogli un grazie senza voce, mentre cercava di capire la strana conversazione che si stava tenendo tra i due membri della, se poteva definirla così, compagnia.

"Correggimi se sbaglio, ma non penso stiate parlando di un lupo normale, quindi direi che intendete qualcosa di...oltre, giusto?"

@DM

Spoiler:  
Nel sentire parlare i due del suono/possibile cascata/altro, aguzzo le orecchio con una prova di Ascoltare di 12+(+7)= 19

. Consumo un pezzo di razione

Inviato

Kodzar

Attendendo notizie sul da farsi - prendere le decisioni e guidare il gruppo non era mai stata una sua abilità - accetta di buon grado un sorso di vino da J.

Decisamente meglio la birra, ma in periodi di magra mai lamentarsi di qualsiasi cosa contenga alcool.

Alla vostra salute, che si mantenga integra per il resto del viaggio - ed anche alla mia.

Manda giù un bel sorso di vino, accompagnato da un pezzo della sua razione da viaggio. Aveva dimenticato di fare una buona scorta, ma si aspettava della selvaggina in giro.

Me ne preoccuperò più in là.

Allora compari, cosa decidiamo di fare? Seguiamo padre lupo nella foresta?

Inviato

Alexander

Dopo aver dato una pacca amichevole sulla spalla di Thern, Alexander si alza , dopo aver consumato un frugale pasto. La foresta era gia' la nostra destinazione... lo spirito del lupo e' solo una conferma. Dobbiamo addentrarci nella vegetazione. Pero' occhi aperti, non credo che l'assenza di animali sia dovuta soltanto alla caccia sfrenata dell'uomo. Sento che c'e' qualcos'altro...Piu' avanti credo che incontreremo una cascata e un grande fiume, dovremo trovare un modo per attraversarlo...siete pronti?

Poi , mentre aspetta che il gruppo si prepari a rimettersi in marcia, si avvicina alla zona dove iniziano i grandi alberi...Ci siamo, non ho paura...questo e' il mio ambiente.... L'istinto selvaggio gli riempie il cuore e l'anima...ha voglia di mutare e correre tra i rami frondosi di quella grande foresta...Presto, presto...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...