Vai al contenuto

Il Tomo di Ifar

Black Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Stai attento, è sicuramente un non-morto! Anche se non ne ho mai visto uno così. Che razza di posto è questo? Non avevano parlato di morti viventi! Dovremmo farlo fuori, potrebbe essere pericoloso e le sue urla potrebbero svegliare altre cose o creature.

Mette angoscia, un misto tra schifo e pietà. Cosa può ridurre un essere così? O Ras Kerg, dammi la forza per portare al termine la mia missione!

• Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jacques

Una volta finita l'analisi, seguo con lo sguardo gli altri, sentendo il loro sgomento.

I miei occhi ricadono immediatamente sulla figura immonda che si presenta all'intero gruppo, ringhiante e agghiacciante.

Con la mancina estraggo dunque una moneta da sotto le ampie vesti, e mi dirigo verso di lei, sentite le parole di Kodzar.

Lasciatemi provare questo, prima che questo aborto della natura chiami qui altri suoi simili! Dico agli altri in tono deciso, ma non ad alta voce.

Impongo dunque il piccolo pezzettino di metallo verso il viso del non morto.

Master

Spoiler:  
Roll(1d20)+3:

3,+3

Total:6. Fallimento a prescindere XD

Inviato

Qualunque cosa Jaques intendesse fare, nullo è l'effetto che le sue azioni sortiscono. La creatura, mugolando pietosamente, tenta di nuovo un morso all'indirizzo del damerino, ma i chiodi che le fissano le mani al suolo non le consentono mobilità. Le sue mascelle scattano a vuoto.

Inviato

Tagliamole la testa, poniamo fine alle sue sofferenze!

E alle nostre...

E con un gesto rapido e fluido (cosa che non si direbbe di un nano vestito completamente di latta), Kodzar fa calare la mannaia sulla povera creatura sofferente.

Trova pace ora, che Ras Kerg ti guidi nell'altra vita.

x DM

Spoiler:  
devo fare un tentativo per tagliargli la testa, oppure basta un colpo di grazia?

Nel caso:

txc 1d20+9---> 9+9 = 18

danni 1d10+4 ---> 7+4 = 11 (x3 in caso di colpo di grazia)

Inviato

THERN

Fisso cupamente la creatura. Poi, rompendo il silenzio in cui mi ero caduto, mi rivolgo ai miei compagni

Forse voi sorpresi? Male in torre sta, lupo detto. Forse no lui così quando entrato era ed indico l'essere forse fatto ha così qualcosa diventare lui...

Poi sposto la mia attenzione sugli scheletri

Qualcuno sa sapere quando morti loro? chiedo

Forse può qualcosa legare ossa e mostro

Inviato

Kodzar

Spoiler:  
Quando ti avvicini, anche tu noti che la zona fra le gambe della creatura è completamente devastata e gravida di sangue scuro rappreso.

La mannaia cala pesante sul collo della creatura, recidendo tendini e muscoli decomposti. Con uno scricchiolio raccapricciante, la debole spina dorsale si schianta e sentite il tonfo sordo dell'arma del nano contro il pavimento. Sangue purulento e nero ribolle schiumando dal collo senza testa dell'abominio, pervadendo la stanza di un tanfo nauseabondo. La testa mozzata sbatte ancora le mandibole, non potendo però più mugolare per via delle corde vocali recise. Il corpo ha un solo spasmo quando viene separato dal capo, poi giace immobile e scomposto, sempre inchiodato al pavimento.

Lo sguardo della sventurata creatura è fisso su Kodzar, la bocca che si apre e si chiude in un silenzioso grido.

Inviato

Inquietante creatura, ma chissà cosa gli è capitato.

Poi, rivolgendosi a Thern: - tranquillo, credo che gli scheletri siano soltanto ossa.

Spoiler:  
Faccio comunque una prova conoscenza (religioni) per vedere se sono non-morti o meno: roll 6+0 = 6.

In questa stanza c'è solo morte, direi di esplorare altrove!

Inviato

THERN

Che tanfo nauseabondo... questo luogo è pregno di malvagità!

Annuisco alle parole di Kodzar

Sì, ma però forse legame può essere tra di scheletri morte e mostro di schifo...

dico grattandomi la testa - inutilmente, visto l'elmo che porto.

Inviato

Alexander

Ancora sconvolto e intristito per la sorte della povera creatura, Alexander si avvicina all'arazzo e studia i nomi dentro le foglie. Si, andiamo, solo un momento... risponde quando gli altri lo invitano a uscire da quella stanza.

DM

Spoiler:  
Prova di Conoscenze Geografia +9 e Natura +14 per vedere se quei nomi mi dicono qualcosa.
Inviato

Alexander

Spoiler:  
Quel grande albero genealogico, compilato solo per una minima parte, contiene nomi che ti sono del tutto estranei. Il capostipite, Benezio Verdeschi, lo hai sentito nominare dalla Bibliotecaria, e, se non ricordi male, dovrebbe essere l'ormai defunto proprietario della torre.

Kodzar

Spoiler:  
Gli scheletri sparsi per la stanza sono semplici scheletri, ne sei certo.

La stanza presenta due aperture: una, quella da cui siete entrati, conduce nuovamente all'atrio. L'altra, sita nell'angolo nord-ovest, conduce ad un ambiente buio. La luce è calata vistosamente da quando siete nella torre, segno che la notte è prossima a giungere.

Inviato

Alexander

La notte si sta avvicinando. Credo che non sia saggio avventurarsi nella torre nell'oscurita'. Soprattutto dopo quello che abbiamo trovato. Io dico di ispezionare solo la stanza attigua a questa e poi preparare un accampamento per passare la notte. Domattina continueremo l'esplorazione.

Inviato

Jacques

Dopo il fallimento con il ringhiante non morto, mestamente ripongo la moneta in una tasca delle mie vesti, dopo di che mi limito a seguire i compagni.

Alle parole di Alexander annuisco, senza proferir parola, stropicciandomi le mani fra loro come a volerle pulire da qualcosa...

Inviato

Credo che il giovane Alexander abbia ragione.

Do un'occhiata alla spada di Thern, è ancora illuminata. Dovremmo avere ancora tempo per esplorare un'altra stanza buia prima che l'incantesimo termini il suo effetto.

Vai avanti bestione, dico rivolgendomi a lui.

Inviato

Un buio corridoio si apre davanti ai vostri occhi. Alla vostra sinistra, pochi metri avanti a voi, si trova una porta di legno chiusa, mentre la fine del corridoio scompare nell'oscurità. A destra, distante qualche metro, potete notare un pò di luce, provenire da quello che, pensate, potrebbe essere l'atrio.

post-12764-14347052248318_thumb.jpg

Inviato

Jacques

Sento le parole provenire dalla bocca di Alexander. Mi faccio largo dal fondo della fila, con un sorriso spavaldo dipinto sul volto, e faccio segno a tutti di lasciarmi un po' di spazio.

Orsù lasciate che l'artista dipani il suo talento Esordisco melodrammaticamente, mentre dalle tasche interne estraggo alcuni utensili lunghi e affusolati, oltre che un paio di lenti, che mi appoggio sul viso. Necessito solo di una fonte di luce. Continuo, indicando l'arma incantata Per il resto, meglio restiate a qualche metro di distanza. Non si sa mai cosa possa celarsi all'interno dei meandri di una serratura... Faccio cenno con le mani di distanziarsi, mentre comincio ad esaminare e a palpeggiare la porta, attrezzi alla mano.

Master

Spoiler:  
Ho fatto un post unico per non rallentare, ma sarebbe così---> Cercare. Se trovo una trappola----> Disattivare congegni (il secondo tiro che faccio) e poi Scassinare (che è comunque il terzo tiro), altrimenti solo scassinare:

Roll(1d20)+13:

10,+13

Total:23 CERCARE

Roll(1d20)+13:

6,+13

Total:19 DISATTIVARE

Roll(1d20)+14:

16,+14

Total:30 SCASSINARE

Se il risultato della prova di disattivare non fosse sufficiente a disarmarla ma non la facesse scattare, e io avessi la consapevolezza che non è disarmata, ti faccio un ulteriore disattivare congegni:

Roll(1d20)+13:

18,+13

Total:31

Inviato

Con gesti rapidi e precisi, Jaques fa scattare il chiavistello con un sonoro 'clack' che rimbomba nel corridoio.

Nel frattempo, quando la fonte di luce è stata avvicinata alla porta, riuscite a scorgere vari scheletri, simili a quei piccoletti che avete visto di là, accatastati a terra dalla parte opposta all'apertura che dà sull'atrio. Sembrano ammassati attorno ad un arco nella parete, che conduce ad una stanza buia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...